Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Om Nom Nom: Gramigna paglia e fieno alla panna con salsiccia e noci

Membro Super-Attivo L'avatar di .:ChoO_:.
    Nome PG
    Atchooo
    Server
    Berawrrr
    Livello
    16x
    Job
    Glamorous Ninja
    Guild
    Tamago
    Alliance
    Eureka
    Punti
    676.03
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Om Nom Nom: Gramigna paglia e fieno alla panna con salsiccia e noci

Stasera avevo voglia di cucinare, cosa rara, ma ogni tanto accade; perci ho deciso di sperimentare una mezza ricetta che mi venuta in mente al momento e quindi saltino veloce alla Coop di fiducia e prendere:

1 pacco di gramigna normale di grano duro.
    1 pacco di gramigna verde di grano duro.
    Salsiccia, 3\4 etti.
    Panna fresca.
    Noci sgusciate.
    Pane tipo toscano\pugliese o comunque abbastanza duro.
    Stracchino.
    Grana o Parmigiano.

Mettete a bollire l'acqua, nel frattempo spezzettate la salsiccia e mettetene una parte in una padella grande antiaderente facendola cuocere un p (che perda il rosa per intenderci). Tagliate il pane a fette spesse (ricettina a sorpresa ), metteteci sopra una pallina di salsiccia e ficcate tutto in forno in una casseruola antiaderente a circa 150\170 gradi per far diventare la salsiccia croccantina. Appena la salsiccia semi cotta spegnete il suo fuoco e lasciatela l un'attimo spezzettandoci 5\6 noci sopra; quando l'acqua bolle buttate le pasta, due etti e mezzo dovrebbero bastare per 2 persone (mischiatele i due tipi di gramigna solo se hanno la stessa marca o comunque tempi di cottura uguali e\o simili, altrimenti usatene solo un tipo) e salate poco che la salsiccia gi salata di suo. Grattate un bel p di Grana\Parmigiano nel frattempo.
    Date un'occhiata ai crostini nel forno, e quando la salsiccia diventa bella croccantina metteteci una pallina di stracchino sopra, chiudete il forno e spegnetelo dopo pochi minuti; lo stracchino, grazie al calore, si unir in un'amplesso gastronomico con la salsiccia e il crostino abbrustolendosi pian pianino.
    Controllate la pasta e scolatela bene quando ancora duretta all'interno, riaccendete il fuoco della padella e metteteci la pasta ben scolata, aggiungete la panna e cominciate a mescolare bene a fuoco lento aggiungendo il Grana\Parmigiano; quando la panna si un p ritirata e la pasta al dente impiattate con un'ulteriore grattatina di Grana\Parmigiano.

'nappe nibs

*ricordatevi di togliere i crostini dal forno che senn vi mangiate dei pezzetti di carbone

.: So we burst into colors, colors and carousels; fall head first like paper planes in playground games :.

Donatore

L'avatar di Bardo
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Ovosodo
    Server
    Kradia
    Livello
    144
    Job
    Dark knight
    Guild
    Entropy
    Alliance
    CottoilRazzo
    Punti
    2,714.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Re: Om Nom Nom: Gramignia paglia e fieno alla panna con salsiccia e noci

Lol la salsiccia di vigilia nera, se ti sente la mi mamma ti evira grande

Spoiler

Patapatapon!
    L'avatar di FragolaVale ღ
    Nome PG
    FragolaVale
    Server
    Bera
    Livello
    15x
    Job
    NightLord
    Guild
    ItalianOrder <3
    Punti
    13,837.41
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Re: Om Nom Nom: Gramignia paglia e fieno alla panna con salsiccia e noci

Gioia, ma te pare il caso dopo cena?! Me metti di nuovo fame se parli di salsiccia abbrustolita e stracchino fuso sul crostino
    Io la prover!!

Veterano L'avatar di Roxy~
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Lunipom
    Server
    Bera
    Livello
    1xx
    Job
    Marksman
    Guild
    FBItaly
    Punti
    2,710.54
    Mentioned
    0 Post(s)

Oddio oddio appena torno a milano la provo assolutamente *____*!!!
    Stracchino *Q*
    Some people just need a high-five.

In the face.

With a chair.

~

Moderatore Globale
    L'avatar di Mony
    Nome PG
    Abby000
    Server
    Kradia EMS
    Livello
    90
    Job
    F/P Mage
    Guild
    ItalianLegacy
    Punti
    2,187.29
    Mentioned
    0 Post(s)

Anch'io voglio provarla: sembra buonissima!!!
    le altre firme, non posso separarmene! <3

Veterano L'avatar di ♬Lady Seven♬
    Nome PG
    MrsSeven
    Server
    Bera
    Livello
    83?
    Job
    Sniper FTW!
    Guild
    ItalianOrder Domina!
    Punti
    3,292.19
    Mentioned
    0 Post(s)

stasera ho fatto il pollo alla birra scura! e gramigna va senza i
    E la morale ... i buoni vincono, i cattivi perdono e come sempre... Italian Order domina!!

Spoiler

Donatore

L'avatar di Bardo
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Ovosodo
    Server
    Kradia
    Livello
    144
    Job
    Dark knight
    Guild
    Entropy
    Alliance
    CottoilRazzo
    Punti
    2,714.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da ?Lady?Seven?
    stasera ho fatto il pollo alla birra scura! e gramigna va senza i
    ricetta plixi plox

Spoiler

Permessi di invio