Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 36

Discussione: Un entita' sconosciuta chiamata Puppet

Membro Super-Attivo L'avatar di ~Simo~
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Uzumanzo
    Server
    Bera
    Livello
    15x
    Job
    Shadower
    Guild
    ItalianGuild
    Punti
    847.24
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Un entita' sconosciuta chiamata Puppet

O x lo meno solo per me , cmq come da titolo s'evince la questione centrale del topic ... in poche parole sapro e kore me l'avranno spiegato 20 volte a parole il funzionamento del puppet ma trovo ancora difficile l'applicazione della teoria alla pratica. Soprattutto nel momento in cui decido di fare un boss ( vedi manon, dodo, papu e derivati ), secondo la teoria bisognerebbe mettere il suddetto pezzo di legno e paglia in un angolo della mappa e dopo aver colpito il boss il gioco dovrebbe essere fatto... ma e' qui che sorgono i problemi nn capisco dove sbaglio ma il piu delle volte continuo a prendere sberle come un somaro , ho cercato di informarmi vedendo qualche video su Youtube , ma mi duole dirlo ma li nn son riuscito a trovare un video che spieghi affondo l'utilizzo del puppet

domandina... qualcuno ha un video che riesca a farmi finalmente capire l'utilizzo del puppet durante training e bossing?

-grazie e ciao-

Donatore

L'avatar di Bardo
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Ovosodo
    Server
    Kradia
    Livello
    144
    Job
    Dark knight
    Guild
    Entropy
    Alliance
    CottoilRazzo
    Punti
    2,714.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Re: Un entita' sconosciuta chiamata Puppet

Io con il mio sniper , di boss ho provato a fare solo l'headless horsemann a cwk, devo dire che puppet e' utilissimo

colpisco l'headless di strafe, lui si arrabbia e viene verso di me, mi giro dal lato opposto all'horsemann e piazzo il puppet, a sto punto il boss vorrebbe attaccare il pupazzo ma fra il pupazzo e il boss ci son io che continuo a martellarlo di strafe e rimane tipo imbambolato. non prendo danni e ucciderlo e' una passeggiata

Spoiler

Veterano L'avatar di Fabio~
    Nome PG
    PistoIa
    Server
    Kradia EMS
    Livello
    15x
    Job
    Corsair
    Guild
    Labyrinth
    Alliance
    Labylicious
    Punti
    15,827.45
    Mentioned
    0 Post(s)

il boss vede te dove invece è il puppet

in genere i boss attaccano quando sei abbastanza vicino
    vedi ad esempio anego
    se sei nel safe non ti colpisce perchè sei troppo distante

se metti il puppet dietro di te la puoi colpire pure avvicinandoti e lei non ti attacca in quanto ti vede distante (per l'appunto nella posizione del puppet)
    w00t

Donatore

L'avatar di Bardo
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Ovosodo
    Server
    Kradia
    Livello
    144
    Job
    Dark knight
    Guild
    Entropy
    Alliance
    CottoilRazzo
    Punti
    2,714.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Ecco ho trovato un video di un amico

qui se osservi bene mette il pupazzo dietro di se, dice che lo ricasta ogni minuto in modo che papu cerchi di attaccare il pupazzo ma viene ri-knockbakkato dalle freccie e rimane appunto inscemito

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Hm2Spxv_TxQ[/youtube]

Spoiler

Membro Super-Attivo
    Nome PG
    TheHeretical R.I.P.
    Server
    Bellocan
    Livello
    16x
    Job
    Marksman
    Guild
    Mint
    Punti
    2,492.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Per papu, dopo aver rotto la sfera, basta che lo colpisci una volta, ti giri, e metti il puppet sul bordo destro della mappa. L'unico requisito è il kb costante per pinnarlo a sinistra. Una volta spinto a circa un terzo della mappa smetterà di attaccare. Da questo punto userà solo heal, stun, dispell e summon, quindi cerca di mantenerti lontano per evitare perdite di tempo.
    Quando puppet sparisce prendi al massimo uno o due colpi nel breve tragitto che fai per tornare al lato destro per rimetterlo ed eventualmente ricastare le skill che si stanno esaurendo.

Per Griffey e Manon è uguale. Da quando hanno allungato le mappe è ancora più facile. L'importante è tenere la massima distanza di sicurezza per evitare di beccarsi uno stun o dispel allo scadere di puppet.

EDIT: FFFFFFFFFFFFFF troppo lento f4
    EDIT2:
    Quote Originariamente inviata da Bardack89
    Io con il mio sniper , di boss ho provato a fare solo l'headless horsemann a cwk, devo dire che puppet e' utilissimo

colpisco l'headless di strafe, lui si arrabbia e viene verso di me, mi giro dal lato opposto all'horsemann e piazzo il puppet, a sto punto il boss vorrebbe attaccare il pupazzo ma fra il pupazzo e il boss ci son io che continuo a martellarlo di strafe e rimane tipo imbambolato. non prendo danni e ucciderlo e' una passeggiata
    Per fare così devi però essere in grado di reggere un colpo, dato che con un xbow a velocità normal si riesce solo a rallentare la sua avanzata, ma non a pinnarlo.
    Se non si hanno abbastanza hp i vari Crossroads sono mappe ideali: a destra c'è una plat piuttosto alta che l'HH non può raggiungere, quindi basta colpirlo, salire la corda, piazzare puppet là sopra (all'estremità destra), tornare giù e colpire stando in prossimità della corda stando pronti a risalire una volta esaurito il tempo del fantoccio.

Versione
    GMS
    Nome PG
    Uzumanzo
    Server
    Bera
    Livello
    15x
    Job
    Shadower
    Guild
    ItalianGuild
    Punti
    847.24
    Mentioned
    0 Post(s)

grazie x il video e le spiegazioni , cmq x quanto riguarda manon e greefy faccio cosi' come dici tu pat ma nn capisco dove sbaglio visto che mi continua a tritare di sberle anche quando sta dal lato opposto del puppet , forse sbaglio qualcosa .. anzi e' sicuro , vediamo se ci risco dopo provo

Membro Super-Attivo
    Nome PG
    TheHeretical R.I.P.
    Server
    Bellocan
    Livello
    16x
    Job
    Marksman
    Guild
    Mint
    Punti
    2,492.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da Mayalignio
    grazie x il video e le spiegazioni , cmq x quanto riguarda manon e greefy faccio cosi' come dici tu pat ma nn capisco dove sbaglio visto che mi continua a tritare di sberle anche quando sta dal lato opposto del puppet , forse sbaglio qualcosa .. anzi e' sicuro , vediamo se ci risco dopo provo
    Entrambi vanno in auto-aggro appena ti vedono, quindi, anche se cominciano ad attaccarti, devi assicurarti di dar loro almeno una botta prima di andare a mettere puppet.

Ah! Per dodo trovo più comodo piazzarlo sulla plat subito sotto ;P

Membro Attivo L'avatar di ღ Teso ღ
    Nome PG
    Cuoricino
    Server
    Windia GMS
    Livello
    151
    Job
    Bowmaster
    Guild
    Andromeda
    Alliance
    Fable
    Punti
    174.61
    Mentioned
    0 Post(s)

ecco dove sbagli

Quote Originariamente inviata da Tesoruccio
    Piccola nota che mi capita con dodo da prendere con beneficio d'inventario perchè non ho mai avuto conferme da altri. Se il puppet è troppo lontano il mostro riprende a incacchiarsi
    Yup, non mi era mai successo prima tra l'altro

Membro Super-Attivo
    Nome PG
    TheHeretical R.I.P.
    Server
    Bellocan
    Livello
    16x
    Job
    Marksman
    Guild
    Mint
    Punti
    2,492.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Confermo anch'io.. M'è costato 7% da Lilynouch
    Oltre che dai boss del TT suppongo che 'sta cosa possa succedere solo da Leviathan °-°

Versione
    GMS
    Nome PG
    Uzumanzo
    Server
    Bera
    Livello
    15x
    Job
    Shadower
    Guild
    ItalianGuild
    Punti
    847.24
    Mentioned
    0 Post(s)

uhm ho provato come dicevi te Teso e funziona.. avevo gia la domanda pronta in canna visto che dopo che l'avevo ricastato il giochino nn funzionava piu ( poi ho letto il fatto che nn funziona se prima il vecchio nn sparisce ) cmq a funzionare pare che il metodo funzionoi provato adesso con un Manon che avevo sottomano, solo che vabbe i maon e i greefy sono " atipici " visto che lo sciame di mostri che gli ronzano vicino rompono le balle e t fanno spende vagonate in pozze

cmq x quanto riguarda il fatto Dodo .. ieri ne ho fatto uno ed ho provato a fare come cami appunto, ma nn sapevo che avendo il puppet in lontananza il gioco nn funzionasse , fattosta che l'ho dovuto fare saltellando come un deficennte x evitare le lische di pesce che spara , quindi correggetemi se sbaglio ... il pat-method funziona cosi:

- pulisco la plat sotto quella del boss
    -do una bottarella al dodo
    -metto il puppet al piano di sotto ( dove di preciso ? a lato opposto sempre )
    -e vado di hurri fino a che nn scompare e ricomicio

no?

Membro Super-Attivo
    Nome PG
    TheHeretical R.I.P.
    Server
    Bellocan
    Livello
    16x
    Job
    Marksman
    Guild
    Mint
    Punti
    2,492.50
    Mentioned
    0 Post(s)

cmq x quanto riguarda il fatto Dodo .. ieri ne ho fatto uno ed ho provato a fare come cami appunto, ma nn sapevo che avendo il puppet in lontananza il gioco nn funzionasse
    A me è capitato mettendo puppet 3 plat sotto il boss (leggasi: distanze moolto elevate).

quindi correggetemi se sbaglio ... il pat-method funziona cosi:

- pulisco la plat sotto quella del boss
    -do una bottarella al dodo
    -metto il puppet al piano di sotto ( dove di preciso ? a lato opposto sempre )
    -e vado di hurri fino a che nn scompare e ricomicio

no?
    Esatto. In genere la plat sotto è abbastanza pulita, dato che quando la gente cerca Dodo killa una mob lì per lo spawn (perlomeno io faccio così xP).
    In ogni caso Puppet maxato è abbastanza resistente, anche se un guardian ci passa sopra qualche volta, in linea di massima, la durata non viene influenzata.
    Ora che ci penso lo mettevo di sotto all'estrema destra quando non reggevo l'hit più forte (non ricordo bene cosa faccia, comunque non la lisca). Se hai abbastanza hp puoi metterlo anche sopra, magari facendo qualche passo dietro di te prima, per sicurezza.

Se non ricordo male (se qualcuno conferma o smentisce mi fa un favore u,u) da Lily sarai costretto a metterlo sotto per due motivi: la plat è più stretta e gli attacchi del boss hanno un range maggiore.

Quote Originariamente inviata da Theoretical
    Se non ricordo male (se qualcuno conferma o smentisce mi fa un favore u,u) da Lily sarai costretto a metterlo sotto per due motivi: la plat è più stretta e gli attacchi del boss hanno un range maggiore.
    Vero, metterlo di sopra rende tutto più complicato.
    Da Dodo non ne vedo la necessita a meno che non ti oneshotti con la lisca (l'altro attacco lo fa solo a distanze ravvicinate) oppure se non gli fai KB.

Dai che al 130 stai imparando a usare puppet, Simo!

Versione
    GMS
    Nome PG
    Uzumanzo
    Server
    Bera
    Livello
    15x
    Job
    Shadower
    Guild
    ItalianGuild
    Punti
    847.24
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da Saprocoso
    Vero, metterlo di sopra rende tutto più complicato.
    Da Dodo non ne vedo la necessita a meno che non ti oneshotti con la lisca (l'altro attacco lo fa solo a distanze ravvicinate) oppure se non gli fai KB.

Dai che al 130 stai imparando a usare puppet, Simo!
    meglio tardi che mai... ..

p.s. grazie a tutti x i consigli

Membro Super-Attivo
    Nome PG
    BolIa
    Server
    Bera
    Livello
    141
    Job
    Lanciastuzzichi
    Guild
    BarBera (?)
    Punti
    5,913.93
    Mentioned
    0 Post(s)

Il funzionamento di puppet è molto semplice: trasferisce l'aggro del mostro su di lui fino a che non muore o scade il tempo.
    Questo vuol dire che se ci sono mostri con auto aggro (ergo diventi automaticamente un loro bersaglio quando gli passi vicino) il puppet funziona solo se una volta usato ti metti a distanza dal mostro; altrimenti dopo qualche secondo che gli sei vicino cambia bersaglio e ti viene addosso, sbattendosene bellamente del puppet.

-Se si vuole ricastare puppet senza dover aspettare la sua scadenza/morte ti basta ricastarlo due volte in rapida successione, in modo che l'aggro venga trasferito sul nuovo puppet.

Per il resto immagino sia già stato detto tutto, se mi viene in mente qualcosa edito..

Quote Originariamente inviata da KoreKoreKoreKore Visualizza il messaggio
    Un Combattente in pieno ormone da orgia multipla ludica con la presenza di più di un GM
    Quote Originariamente inviata da TIGRENERA Visualizza il messaggio
    nn lo faccio a posta...

User friendly

Nome PG
    Korenaar
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    BowMaster
    Guild
    FBItaly
    Punti
    1,400.91
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da Theoretical
    A me è capitato mettendo puppet 3 plat sotto il boss (leggasi: distanze moolto elevate).
    In questo caso non hai neanche possibilità di controllarlo visivamente però...magari è stato abbattuto e non te ne sei accorto

Cmq da Dodo, personalmente pulisco la plat sotto, lo hitto, down-jumpo e piazzo il puppet avendo l'accortezza di fare il tutto in prossimità della scaletta per risalire, così il processo è abbastanza veloce. Con Hurricane poi difficilmente smetterai di sparare nell'istante in cui Puppet scade, quindi è probabile che lo avrai già hittato di nuovo prima di riscendere...in ogni caso Dodo è parecchio lento, se lo tieni a distanza ti sparerà una lisca facilmente evitabile e quello sarà il segnale che devi down-jumpare di nuovo e ricastare (e in quest'operazione 99 su 100 eviti tranquillamente la lisca).

Ultimo chiarimento: Puppet, come hai visto oggi mentre eravamo insieme in mappa dal Leviathan, è leggermente glitchato. Per motivi forse di lag, forse di altro, quando hai qualcun'altro in mappa spesso non diventa il nuovo bersaglio dei mostri anche in presenza di un corretto svolgimento della procedura di cast. Quindi tienilo sempre come ancora di salvezza in determinate situazioni, ma evita di far party in mappe o situazioni in cui reputi sia fondamentale usarlo perchè quello è il momento in cui 100 su 100 il glitch ti fa killare dal mostro di turno. E' il mio caso dai monaci rossi al ToT ad esempio....

Nome PG
    Cuoricino
    Server
    Windia GMS
    Livello
    151
    Job
    Bowmaster
    Guild
    Andromeda
    Alliance
    Fable
    Punti
    174.61
    Mentioned
    0 Post(s)

ebeh sì puppet funziona
    the hetical nub

Membro Super-Attivo
    Nome PG
    TheHeretical R.I.P.
    Server
    Bellocan
    Livello
    16x
    Job
    Marksman
    Guild
    Mint
    Punti
    2,492.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da Korenaar
    In questo caso non hai neanche possibilità di controllarlo visivamente però...magari è stato abbattuto e non te ne sei accorto
    FU

the hetical nub
    FU2

Nome PG
    Cuoricino
    Server
    Windia GMS
    Livello
    151
    Job
    Bowmaster
    Guild
    Andromeda
    Alliance
    Fable
    Punti
    174.61
    Mentioned
    0 Post(s)

scusami theo

Membro Super-Attivo
    Nome PG
    BolIa
    Server
    Bera
    Livello
    141
    Job
    Lanciastuzzichi
    Guild
    BarBera (?)
    Punti
    5,913.93
    Mentioned
    0 Post(s)

ebeh sì puppet funziona solo da soli, se qualcuno sta fra lui ed il mostro smette di funzionare
    Solo se il mostro in questione ha l'auto-aggro, altrimenti funziona benissimo.
    Chiaramente se questo "qualcun altro" lo hitta, l'aggro passa immediatamente a lui e il puppet viene ignorato..

Quote Originariamente inviata da KoreKoreKoreKore Visualizza il messaggio
    Un Combattente in pieno ormone da orgia multipla ludica con la presenza di più di un GM
    Quote Originariamente inviata da TIGRENERA Visualizza il messaggio
    nn lo faccio a posta...

Permessi di invio