Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 83

Discussione: BowMaster Skill Build?

Membro Attivo
    Versione
    EMS
    Nome PG
    iLoveRum
    Server
    Kradia EMS
    Livello
    15x
    Job
    Buccaneer
    Guild
    Labyrinth
    Alliance
    Labylicious
    Punti
    2,599.77
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito BowMaster Skill Build?

Salve a tutti,
    come si sa il 4th Job approdato anche su EMS e con lui anche i nuovi dubbi sulle skill build.
    Al momento sono al 131 con 10 punti su Sharp Eyes, un punto su Hurricane ed un punto su Dragon Breath, con 24 SP conservati: sono le skills che ho subito visto come essenziali, ma non ho voluto azzardare oltre.
    Avevo trovato una possibile skill build, precisamente questa:
    <Lv 120> 1 Dragon Pulse 2 Sharp Eyes
    <Lv 121> 1 Storm Arrow 2 Sharp Eyes
    <Lv 122> 3 Sharp Eyes
    <Lv 123> 1 Expertise 2 Sharp Eyes
    <Lv 124> 3 Expertise
    <Lv 125> 1 Storm Arrow 2 Expertise
    <Lv 126> 3 Storm Arrow
    <Lv 127> 3 Storm Arrow
    <Lv 128> 2 Storm Arrow 1 Phoenix
    <Lv 129> 3 Expertise or Maple Hero
    <Lv 130> 3 Expertise or Maple Hero (Add 1 Storm Arrow if Mastery Book has worked)
    <Lv 131> 3 Expertise or Maple Hero
    In pratica questa build consisterebbe nel portare Hurricane ad 11, Sharp Eyes a 9, Dragon Breath ad 1 e Bow Expert/Maple Warrior a 10/9. (E' per specificato che conviene portare Bow Expert oltre il 6 solo se si in possesso del Mastery Book 20.)

Da qua iniziano i miei dubbi, ho sempre creduto che Sharp Eyes avesse precedenza assoluta o in alternativa Hurricane, non ho mai considerato molto Bow Expert, almeno non pensavo di considerarlo fino al 14x. Alzare questa skill pi conveniente che attendere SE20?
    Credevo anche che Hurricane convenisse alzarlo solo se in possesso del Mastery Book 20, per tenerlo ad 11.
    Invece riguardo a MW penso che convenga aspettare ancora, tanto in training lo scrocco dagli altri jobs, maghi in primis.

Concludendo, c' qualcosa che ora possa alzare in attesa di SE20 ed Hurricane20 (non hanno ancora messo i libri in GPQ... )? Entro il 140 che skills mi converrebbe possedere?

Grazie a tutti in anticipo <3

Donatore

L'avatar di Bardo
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Ovosodo
    Server
    Kradia
    Livello
    144
    Job
    Dark knight
    Guild
    Entropy
    Alliance
    CottoilRazzo
    Punti
    2,714.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Re: BowMaster Skill Build?

Tieni, qui trovi un'analisi dettagliata con tanto di grafici e tabelle mindmg-maxdmg-avgdmg su varie build del bowmaster

http://www.sleepywood.net/forum/show....php?t=1412553

Spoiler

User friendly

Nome PG
    Korenaar
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    BowMaster
    Guild
    FBItaly
    Punti
    1,400.91
    Mentioned
    0 Post(s)

Allora....io sono al 126 e sinora sono messo cos:

SE -> 10
    Hurricane -> 4
    Expert -> 6
    Dragon Breath -> 1

Il discorso questo: ti sarai reso conto che Hurricane velocissimo ma che come difetto principale nei primi punti ha il fatto di sparare indifferentemente frecce da 800 e critici da 8k. Questo perch spara frecce a danno base praticamente dimezzato, e quindi se entra il critico la distanza dal danno di strafe minimale, se non entra il danno tremendo.

Per quello che riguarda SE, il grossissimo di SE si prende gi dal primo punto con l'aggiunta di un critico. I punti successivi chiaramente ne aumentano l'effetto e la durata, ma di per s il grosso dell'incidenza della skill c' quando effettivamente la prendi, ed per questo che una volta portato a 10-11 ed ottenuta una durata umanamente sopportabile, ci si concentra ad alzare Hurricane e a stabilizzare il danno (nonche' aumentarlo) con Expert

Personalmente d'ora in poi credo che porter Hurricane sino a 21, in modo tale da spararmi tutti i punti in cui il miglioramento marcato (c' un 10% d'aumento sia tra 10 e 11 che tra 20 e 21), per poi fare altro. In questa tua build si aspetta incredibilmente il 130 per mettere il punto 11 su Hurri e ci si concentra su Maple Hero, il cui ruolo per il momento poco chiaro anche a me. La Phoenix potresti anche skipparla per il momento: se la build viene da GMS, quel punticino serve a fare Bigfoot che voi ancora non avete.

Membro Attivo L'avatar di ღ Teso ღ
    Nome PG
    Cuoricino
    Server
    Windia GMS
    Livello
    151
    Job
    Bowmaster
    Guild
    Andromeda
    Alliance
    Fable
    Punti
    174.61
    Mentioned
    0 Post(s)

Maple hero/warrior sicuramente un'ottima skill.
    Ovviamente preferibile prima MW a concentrate (prima di tutto Concentrate 30 la droppa HT, e non maxato un cider>concentrate)

Membro Attivo
    Versione
    EMS
    Nome PG
    iLoveRum
    Server
    Kradia EMS
    Livello
    15x
    Job
    Buccaneer
    Guild
    Labyrinth
    Alliance
    Labylicious
    Punti
    2,599.77
    Mentioned
    0 Post(s)

Ok, al momento ho alzato Bow Expert a 6 ed Hurricane a 10, appena inizio a trovare i libri li porto entrambi ad 11. Poi mi converr portare a 21 Hurricane immagino.

Grazie davvero a tutti per i consigli!

User friendly

Nome PG
    Korenaar
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    BowMaster
    Guild
    FBItaly
    Punti
    1,400.91
    Mentioned
    0 Post(s)

Tieni conto che se stanno rispettando la drop list, SE20 sar un dolore da comprare visto che lo droppano solo gli Shark (ma chi l'ha mai visto?? ) e Pianus. Decisamente ti conviene Hurri a 21, gli skillbook sono e saranno decisamente pi accessibili (peraltro il 30 lo droppa Pap )

Membro Attivo
    Versione
    EMS
    Nome PG
    iLoveRum
    Server
    Kradia EMS
    Livello
    15x
    Job
    Buccaneer
    Guild
    Labyrinth
    Alliance
    Labylicious
    Punti
    2,599.77
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da Korenaar
    Tieni conto che se stanno rispettando la drop list, SE20 sar un dolore da comprare visto che lo droppano solo gli Shark (ma chi l'ha mai visto?? ) e Pianus. Decisamente ti conviene Hurri a 21, gli skillbook sono e saranno decisamente pi accessibili (peraltro il 30 lo droppa Pap )
    S, ho notato, SE20 a Sharks sembra pi una leggenda che un drop...
    Per aumentare ancora Hurricane devo aspettare che fixino la GPQ per ottenere Hurri20, in modo da poterlo droppare l. D: Ora l'hanno messo Pigmies only ed costosissimo.
    Invece BE20 si trova a Pap, se non erro, molto pi accessibile al momento.

Nome PG
    Cuoricino
    Server
    Windia GMS
    Livello
    151
    Job
    Bowmaster
    Guild
    Andromeda
    Alliance
    Fable
    Punti
    174.61
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da FEDEDM
    S, ho notato, SE20 a Sharks sembra pi una leggenda che un drop...
    Per aumentare ancora Hurricane devo aspettare che fixino la GPQ per ottenere Hurri20, in modo da poterlo droppare l. D: Ora l'hanno messo Pigmies only ed costosissimo.
    Invece BE20 si trova a Pap, se non erro, molto pi accessibile al momento.
    almeno su GMS non era vero

120 -> 2 SE 1 Hurricane
    121 -> 3 SE 1 Expert 1 Dragon Breath
    122-123 -> 9 SE
    124-125 -> 6 Expert 2 Hurricane
    126-132 -> 11 SE 21 Hurricane
    133-136 -> 23 SE
    137-143 -> 27 Expert
    144-145 -> 29 SE
    146-152 -> 19 MW 23 Hurricane
    153-155 -> 30 Hurricane
    ...

Io ho fatto cos, MW molti lo mettono dopo aver maxato Hurricane ma a livello di danno il primo aiuta di pi; vero che lo puoi scroccare ma io vado pi che altro in giro da solo quindi...

Edit: woops

Membro
    Nome PG
    iansboro
    Server
    scania
    Livello
    16x
    Job
    BowMaster
    Punti
    396.32
    Mentioned
    0 Post(s)

Io ho usato le mie skill point in questo modo:
    2 punti su Se e uno si hurricane.
    Ho portato se a 30 quidi 2 punti su hurricane 1 su maple w
    Ho portato hurricane a 30 quindi 2 punti su maple w e 1 su fenice
    Ho portato maple w a 19 (portarlo a 20 non serve a nulla) e fenice a 10.
    Poi tutti i punti sul bow expert e ho messo un punto sulle altre abilit per provarle
    Ora vado avanti finche non maxo bow expert (dovrei esserci quasi).
    Hamstring: non molto utile in effetti, funziona coi boss e un b foot rallentato decisamente + facile da killare, ma oltre
    al b foot non ha molti altri utilizzi pratici.
    Dragon breath: ma a che serve? allontana i nemici d'accordo ma non funziona coi boss e a livelli alti si va avanti solo killando boss
    dopo il livello 150 i mostri non boss chi li killa pi?
    Conentrate: sarebbe anche carina se non fosse per il fatto che non somma il danno con le pozze che danno w atk.
    Io me ne sono accorto durante una zakum run. Avevo la onyx aple e facevo i miei onesti 25 k di danno poi ho avuto la pessima idea
    di usare anche concentrate per aumentare ulteriormente il danno. Risultato: l'icona della onyx rimane in alto a destra ma il danno della
    mela sompare e ti somma solo quello dell concentrate ( il danno da 25 k mi era sceso a 15k). Ora non so se con altre pozze w atk sia la
    stessa cosa perch non ho provato ma dopo la delusione di sicuro non spendo punti su concentrate.
    Piuttosto su fenice che maxata fa 15 k di danno.

Membro Super-Attivo
    Nome PG
    TheHeretical R.I.P.
    Server
    Bellocan
    Livello
    16x
    Job
    Marksman
    Guild
    Mint
    Punti
    2,492.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da iansboro
    Poi tutti i punti sul bow expert e ho messo un punto sulle altre abilit per provarle
    Hamstring: non molto utile in effetti, funziona coi boss e un b foot rallentato decisamente + facile da killare, ma oltre
    Dragon breath: ma a che serve? allontana i nemici d'accordo ma non funziona coi boss e a livelli alti si va avanti solo killando boss
    Conentrate: sarebbe anche carina se non fosse per il fatto che non somma il danno con le pozze che danno w atk.
    Io me ne sono accorto durante una zakum run. Avevo la onyx aple e facevo i miei onesti 25 k di danno poi ho avuto la pessima idea
    di usare anche concentrate per aumentare ulteriormente il danno. Risultato: l'icona della onyx rimane in alto a destra ma il danno della
    mela sompare e ti somma solo quello dell concentrate ( il danno da 25 k mi era sceso a 15k). Ora non so se con altre pozze w atk sia la
    stessa cosa perch non ho provato ma dopo la delusione di sicuro non spendo punti su concentrate.

o__o

Nome PG
    Cuoricino
    Server
    Windia GMS
    Livello
    151
    Job
    Bowmaster
    Guild
    Andromeda
    Alliance
    Fable
    Punti
    174.61
    Mentioned
    0 Post(s)

Io vorrei capire solo una cosa, ma se con harmstring il Bigfoot cos facile, che cavolo ci stanno a fare tutti i BM da anego?
    La seconda domanda senza BE puoi pure fare 15k con una freccia ma con l'altra quanto fai? 2k? La mastery l'unico pregio che ha un BM e consigli di maxare BE al 160????? e prima 10 bei punti nel cesso su phoenix????

Membro
    Nome PG
    iansboro
    Server
    scania
    Livello
    16x
    Job
    BowMaster
    Punti
    396.32
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da Tesoruccio
    Io vorrei capire solo una cosa, ma se con harmstring il Bigfoot cos facile, che cavolo ci stanno a fare tutti i BM da anego?
    La seconda domanda senza BE puoi pure fare 15k con una freccia ma con l'altra quanto fai? 2k? La mastery l'unico pregio che ha un BM e consigli di maxare BE al 160????? e prima 10 bei punti nel cesso su phoenix????
    Ho detto che il b foot pi facile da killare, non che con hamstring si killa come se fosse una lumachina, bisogna comunque stare attenti e tenerselo ben lontano. Anego? Qua su scania ad Anego ci vanno solo i warrior. Devi sapere che esiste una fitta rete di warrior liv 130+ che quando spawna un anego si siede nello stage prima e attendono che qualcuno passi. Appena la vittima si avvicina ti seguono per spararti addosso anego con monster magnet per killarti, dopo di che senza killare anego tornano allo stage prima e si risiedono per ore e ore in attesa che passi la prossima vittima.
    Perche lo fanno? Per expare? per vendere il leech? no nulla di tutto questo. Lo fanno per il semplice motivo che su scania il60% dei player gioca solo
    per infastidire gli altri player. E anche a uno come me che ad anego non muore con 1 hit non ci va perche se me la sparano addosso devo comunque spostarmi e usare una quantita immane di Power elixir.
    Io non sto consigliando propio un bel niente, ho solo scritto come ho fatto la mia build, poi voi fate come vi pare. Chi ti dice che io son senza be? al momento al ho a 25 e credimi vista la differenza di danno irrisoria che porta avrei comunque preferito maxare fenice.
    Perch dici che 10 punti sulla fenice sono buttati nel cesso? Davvero 8 k di danno (il danno della fenice con 10 punti) moltiplicati per 4 ti fanno schifo? Davvero usi frecce per killare i mostri deboli senza far fare tutto alla fenice?

Chi ti dice che io son senza be? al momento al ho a 25 e credimi vista la differenza di danno irrisoria che porta avrei comunque preferito maxare fenice.
    Perch&#232; dici che 10 punti sulla fenice sono buttati nel cesso? Davvero 8 k di danno (il danno della fenice con 10 punti) moltiplicati per 4 ti fanno schifo? Davvero usi frecce per killare i mostri deboli senza far fare tutto alla fenice?
    La differenza di danno &#232; abissale e qua tutto il relativismo cade, non ci sono opinioni che tengano.

Per la fenice boh, io la trovo solo un fastidio e 8k di danno ogni quanto? 5 secondi? Sparando in quel lasso di tempo fai circa 500k di danno, preferisco lo stun sinceramente.

Edit: Ah, a quanto mi risulta Harmstring non funziona sui boss, mi sbaglio?

Nome PG
    Cuoricino
    Server
    Windia GMS
    Livello
    151
    Job
    Bowmaster
    Guild
    Andromeda
    Alliance
    Fable
    Punti
    174.61
    Mentioned
    0 Post(s)

Vab tolta l'ovviet del non avere la mastery al 90% prima del 150 (nonch 10atk passivi che schifo non fanno), mi chiedo da che tipo di mostri ti salvi la fenice quando traini, dai tacchini?
    La fenice evidente che con i suoi danni fa due cose: ammazza tutto quello che nelle mappe normali pu bellamente morire con un arrow rain, ti fa inseguire da qualsiasi cosa irritabile quando sei in mappe da training come TT e skele.

Poi ovviamente in un thread in cui si chiede una build, uno si sente pure autorizzato a considerare Harmistring quando:
    funziona coi boss e un b foot rallentato decisamente + facile da killare, ma oltre al b foot non ha molti altri utilizzi pratici.
    ora non so su scania, ma da noi su windia si spendono pletore di dollari solo per avere gli HP per expre a bigfoot, per cui visto che diventa pi facile uno ci pu pure pensare.

Quindi io mi chiedo, un BM dal bigfoot ci pu trainare o no? Perch l'ultima volta che ho controllato il bigfoot non era d'accordissimo
    O forse viste le altre volte in cui ne hai parlato ti riferivi sempre a quando il bigfoot era glitchato millemila anni fa?

Membro Super-Attivo
    Nome PG
    TheHeretical R.I.P.
    Server
    Bellocan
    Livello
    16x
    Job
    Marksman
    Guild
    Mint
    Punti
    2,492.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Io non sto consigliando propio un bel niente, ho solo scritto come ho fatto la mia build, poi voi fate come vi pare. Chi ti dice che io son senza be? al momento al ho a 25 e credimi vista la differenza di danno irrisoria che porta avrei comunque preferito maxare fenice.
    Ok, ma Fede stava cercando dei consigli per una buona build e venire a dire "dBreath useless" un'assurdit.
    Per quanto riguarda la Mastery t'hanno gi risposto >__>

Perch dici che 10 punti sulla fenice sono buttati nel cesso? Davvero 8 k di danno (il danno della fenice con 10 punti) moltiplicati per 4 ti fanno schifo? Davvero usi frecce per killare i mostri deboli senza far fare tutto alla fenice?
    10 punti buttati no.. Ma 9 decisamente s. Col mio frostprey a 1 (pi debole di phoenix) sugli ice-weak a volte vedo dei 7k.
    Al di fuori del training, pi che killare i mostri in apq non deve fare. I "mostri deboli" di cui parli suppongo siano quelli che vai a cacciare per cercare drop di qualche event, ma ripeto, per questo un sp basta e avanza. Le altre mob non contano dato che si traina solo sui boss, no? ;P

Membro
    Nome PG
    iansboro
    Server
    scania
    Livello
    16x
    Job
    BowMaster
    Punti
    396.32
    Mentioned
    0 Post(s)

Bhe non dico che Dragon breath non sia forte, dico che per come gioco io a me non serve a nulla.
    Al mio livello dove si expa? a skelegon? a oblivion? Sapete che per fare lo 0,01% di questi mostri ne devo killare 4 o 5?
    Io vado solo a boss e li la D breath non mi serve propio a nulla.
    La fenice che mi salva dai mostri? ma figuriamoci, la fenicetta mi serve solo per killare quei mostri che altrimenti ignorerei.
    Sapete che i cold eye e i funghi zombie droppano caos scroll? sapete che il coniglietto rosa droppa red whip o che gli alieni
    droppano glove atk? Io lo so perche quando passo la fenice di questi mostri ne killa a centinaia e mi fa volare di tutto: carte, scroll,droppetti carini....
    Io la adoro la fenice
    Ma... io ora che ho bow expert a 25 non ho visto molta differenza da prima: il danno minimo aumentato di 2 k e il massimo di 5k...risparmio giusto 3 minuti quando killo un pap o un pianus.
    Poi ognuno libero di giocare come meglio crede. Io giocando solo 1 ora all giorno sono al liv 156 il che mi fa pensare che le mie scelte non sono state poi cos sbagliate.

Donatore

L'avatar di Bardo
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Ovosodo
    Server
    Kradia
    Livello
    144
    Job
    Dark knight
    Guild
    Entropy
    Alliance
    CottoilRazzo
    Punti
    2,714.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Voi c'avete anego, non ci venite a fregar bf

Spoiler

Membro Super-Attivo L'avatar di ~Simo~
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Uzumanzo
    Server
    Bera
    Livello
    15x
    Job
    Shadower
    Guild
    ItalianGuild
    Punti
    847.24
    Mentioned
    0 Post(s)

Sono dello stesso avviso di cami e teso , quindi t consiglio di alzare ai "minimi termini" SE , e di portarlo a quota nn superiore a 20 ( se nn ricordo male si potrebbe stoppare intorno al 16 ma nn ricordo di preciso quindi prendilo con le pinze questo consiglio ) , Hurricane e' prioritario portarlo il prima possibile a 11 xke da lvl 10 a lvl 11 lo stacco di dmg e' bello consistente e ti assicuro si sente tutto, Bow Expert senza dubbio e' una delle skill principali che vanno alzate con priorita, quindi il mio piccolo consiglio e' questo:
    Metti 1 punto su Dragon Breath che e' sempre utile , dopodiche' comincia a portare a livello decente SE restando sempre con Hurri a 1, portato SE a livello accettabile porta hurri a 11 , fatto cio' comincia ad alzare in simultanea BE e hurricane , dopo sta a te.. quando t rendi conto che l'attacco base ( SE-less ) diventa accettabile fermati e maxa SE dopo vabbe senza manco dirlo maxa Hurri e BE .. Maple warrior lo metterei in secondo piano xke da quanto noto negli screen tuoi, giocando spesso con i maghi si scrocca quindi se ne puo far a meno x favorire la crescita di altre skill :P

Bhe non dico che Dragon breath non sia forte, dico che per come gioco io a me non serve a nulla.
    Al mio livello dove si expa? a skelegon? a oblivion? Sapete che per fare lo 0,01% di questi mostri ne devo killare 4 o 5?
    Io vado solo a boss e li la D breath non mi serve propio a nulla.
    La fenice che mi salva dai mostri? ma figuriamoci, la fenicetta mi serve solo per killare quei mostri che altrimenti ignorerei.
    Sapete che i cold eye e i funghi zombie droppano caos scroll? sapete che il coniglietto rosa droppa red whip o che gli alieni
    droppano glove atk? Io lo so perche quando passo la fenice di questi mostri ne killa a centinaia e mi fa volare di tutto: carte, scroll,droppetti carini....
    Io la adoro la fenice
    Ma... io ora che ho bow expert a 25 non ho visto molta differenza da prima: il danno minimo aumentato di 2 k e il massimo di 5k...risparmio giusto 3 minuti quando killo un pap o un pianus.
    Poi ognuno libero di giocare come meglio crede. Io giocando solo 1 ora all giorno sono al liv 156 il che mi fa pensare che le mie scelte non sono state poi cos sbagliate.
    Non che io voglia criticare la tua build...ma nn mi torna un punto del tuo raggionamento...dici che oramai di DB nn ne hai piu bisogno xke' essendo 15x traini quando fai Boss, questo e' ineccepibile... ma spiegami un po senza BE come avresti fatto a trainare a skele o dintorni , e quindi come avresti fatto a raggiungere il livello da te raggiunto?

User friendly

Nome PG
    Korenaar
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    BowMaster
    Guild
    FBItaly
    Punti
    1,400.91
    Mentioned
    0 Post(s)

Boh la mia impressione con appena 6 livelli di esperienza sul pg che le 3 skill siano tutte parimenti fondamentali. Non c' Hurricane che tenga senza SE, non c' SE che tenga se non ha almeno 10-13 punti sopra che garantiscano durata ed effetto decente, non c' BE che tenga se Hurricane non almeno a 11 punti (e io sono ancora a 4, ma lo stacco dei 3 punti consecutivi dell'ultimo livello stato abissalmente importante, non voglio immaginare con 7 punti in pi come mi cambier la vita...). Insomma...alcuni step logici vanno rispettati in assoluto, poi si pu variare di un punto o 2 sulla costruzione a propria preferenza e tenendo cmq presente che ormai per rovinare il pg bisogna giusto fare come un bowmaster che ho incontrato al dojo, che al 129 aveva 28 in SE e sucava malamente da me pur avendo probabilmente equip migliori dei miei....

Permessi di invio