Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 60 su 83

Discussione: Fire/poison

Predefinito Re: Fire/poison

Quote Originariamente inviata da Saprocoso
    Riponendo tutta la fiducia nell'umanità che mi resta nelle tue parole:

Voglio credere che tu ti riferissi agli effetti secondari della skill.
    Sarebbe comunque un'inesattezza a mio parere:
    questo vantaggio infatti sarebbe limitato solo a situazioni particolari, nelle altre si usa la skill che fa più danno.

Questo non vuole dire che quelle skill non siano preferibili in alcune/molte situazioni, ma ">>>>>>>" proprio no.
    Paralyze blocca il mostro ergo non ti attacca obbligandoti a repottare e spingendoti indietro (in queste situazioni compo farebbe ancora meno hit), certo il danno di compo magari è più alto su un mostro che 1shotti ma ad esempio a skele è meglio paralyze seppur a 1 che compo.
    &nbsp; &nbsp; <br />
    Ora mi sa posso rimettere la mia sign -_o
    <br />
    Non aprite o stanotte mi sognate &gt;,&lt;
    Gli altri tre *-*

come un minipony in calore
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Sherasiph
    Server
    Kradia
    Livello
    200
    Job
    Corsair
    Guild
    Labyrinth
    Punti
    6,390.18
    Mentioned
    0 Post(s)

bho io a livello di semplice danno, non come effetti secondari o altro, direi che para è ancora di poco sotto a compo.
    sarà perchè compo è divisa in 75 fire e 75 poison quindi magari se becchi un mob che ha parziale debolezza a uno e massima debolezza all'altro comunque becchi un po di bonus in piu, ma è solo una supposizione, sta di fatto che a skele con compo arrivo 10k e qualcosa, con para non ancora

alla fine se di matematica si parla
    se becchi un mob che è totalmente debole (quindi un 1,5x se non erro) a una delle 2 ma parzialmente all'altra(1,25x se non sbaglio) mettiamo che sia il poison la debolezza parziale e fire la debolezza totale avresti un

composed di
    75x1,5 + 75x1,25 = 206 circa

contro un paralyze di
    133x1,25=166 circa

fosse il poison la debolezza massima avresti un
    compo uguale ma un paralyze un po piu alto, sui 200 circa, che comunque sarebbe un po sotto a compo

e se debole a tutti e 2 compo vince lo stesso compo

(servizio offerto by epson meteo(shower))

ovvio è a 1 quindi maxata supererà compo ma intanto devi maxarla e come ho notato i book non li trovi nel cestino del desktop, ovvio che gli effetti secondari tipo veleno e paralisi sono da tener in considerazione ma ragazzi è un gioco ve lo snaturate un po cagnandovi per una cavolata come questa

Spoiler

Quote Originariamente inviata da Emmek/Innocenzio
    bho io a livello di semplice danno, non come effetti secondari o altro, direi che para è ancora di poco sotto a compo.
    sarà perchè compo è divisa in 75 fire e 75 poison quindi magari se becchi un mob che ha parziale debolezza a uno e massima debolezza all'altro comunque becchi un po di bonus in piu, ma è solo una supposizione, sta di fatto che a skele con compo arrivo 10k e qualcosa, con para non ancora

alla fine se di matematica si parla
    se becchi un mob che è totalmente debole (quindi un 1,5x se non erro) a una delle 2 ma parzialmente all'altra(1,25x se non sbaglio) mettiamo che sia il poison la debolezza parziale e fire la debolezza totale avresti un

composed di
    75x1,5 + 75x1,25 = 206 circa

contro un paralyze di
    133x1,25=166 circa

fosse il poison la debolezza massima avresti un
    compo uguale ma un paralyze un po piu alto, sui 200 circa, che comunque sarebbe un po sotto a compo

e se debole a tutti e 2 compo vince lo stesso compo

(servizio offerto by epson meteo(shower))

ovvio è a 1 quindi maxata supererà compo ma intanto devi maxarla e come ho notato i book non li trovi nel cestino del desktop, ovvio che gli effetti secondari tipo veleno e paralisi sono da tener in considerazione ma ragazzi è un gioco ve lo snaturate un po cagnandovi per una cavolata come questa
    Il discorso non era quello ma w/e non hai detto cose sbagliate, però di mob deboli sia a fire che a poison su ems ce ne sono tipo 3
    &nbsp; &nbsp; <br />
    <br />
    Gli altri tre *-*

bornslippy
    Utente cancellato

se posso dire la mia da f/p ...compo maxato è indubbiamente + forte di paralyze a lvl 1 ma le occasioni di usarlo praticamente sono inesistenti.
    Compo è l'ultima skill che maxi al terzo e la sua utilità è nel 1v1 quindi contro un boss (e si sa bene quanto sono forti i maghi ai boss ) per il train è invece inutile.
    Se devi avvelenare usi poison mist e non di sicuro compo ,se devi finire una mob usi explo oppure fire demon/elquines...insomma io compo non l'ho mai usato in 150 lvl (forse un paio di volte da papulatus riscontrando la sua lentezza disarmante).
    Considerando la velocità con cui si sale dopo che si è diventati 4th job si metteranno punti in paralyze più velocemente di quanto si possa pensare.
    Tornando indietro metterei tutti i punti in booster e lascerei compo a 1 giusto per vedere come funziona.
    Questo a prescindere dai calcoli matematici...compo è praticamente inutile.

Membro Attivo L'avatar di blacklebel
    Nome PG
    Blacklebel
    Server
    Kradia
    Livello
    8x
    Job
    ChiefBandit
    Punti
    1,409.88
    Mentioned
    0 Post(s)

Non so niente di F/P ma per me è una cacca completa
    <br />[SIGPIC][/SIGPIC]

Veterano L'avatar di ~Pal~
    Nome PG
    Fuckthis
    Server
    Ovah9000
    Job
    /
    Guild
    /
    Alliance
    /
    Punti
    1,461.49
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da blacklebel
    Non so niente di F/P ma per me è una cacca completa
    o-o non vedi come owna con mist?

Quote Originariamente inviata da bornslippy
    se posso dire la mia da f/p ...compo maxato è indubbiamente + forte di paralyze a lvl 1 ma le occasioni di usarlo praticamente sono inesistenti.
    Compo è l'ultima skill che maxi al terzo e la sua utilità è nel 1v1 quindi contro un boss (e si sa bene quanto sono forti i maghi ai boss ) per il train è invece inutile.
    Se devi avvelenare usi poison mist e non di sicuro compo ,se devi finire una mob usi explo oppure fire demon/elquines...insomma io compo non l'ho mai usato in 150 lvl (forse un paio di volte da papulatus riscontrando la sua lentezza disarmante).
    Considerando la velocità con cui si sale dopo che si è diventati 4th job si metteranno punti in paralyze più velocemente di quanto si possa pensare.
    Tornando indietro metterei tutti i punti in booster e lascerei compo a 1 giusto per vedere come funziona.
    Questo a prescindere dai calcoli matematici...compo è praticamente inutile.
    Ma vedi, non è che io sia un patito di Compo, faccio un po' l'avvocato del diavolo su praticamente tutti questi topic perchè mi piace che la risposta non sia: fai così che è meglio.
    Se l'alternativa c'è ed è tangibile, oltre al proprio consiglio è doveroso includerla con esperienze di gioco e dati alla mano, come hai fatto tu per altro.

Per l'appunto: non mi pare che sia obbligatorio maxare Composition nei 11x, e il fatto che il mago faccio schifo ai boss non vuol dire che bisogni aiutarlo a fare peggio.
    E sarà pure vero come dici che compo non è tanto utile in quanto puoi spammare facilmente meteo fino al 140 e poi vedi paralyze che meraviglia, ma magari non tutti vogliono giocare il proprio mago così.

Un'ultima cosa... Booster, che sia maxato o meno... Vale davvero la pena?
    Conosco Arcimaghi che non lo hanno neanche sulla tastiera, eliminare una skill che per quanto inutile comporta un miglioramento per ottener 60 secondi in più di una che a lungo andare non userai lo stesso... E' una buona idea?

Un'ultima cosa... Booster, che sia maxato o meno... Vale davvero la pena?
    Conosco Arcimaghi che non lo hanno neanche sulla tastiera, eliminare una skill che per quanto inutile comporta un miglioramento per ottener 60 secondi in più di una che a lungo andare non userai lo stesso... E' una buona idea?
    Il resto è tutto giusto ma davvero l'unico caso in cui non si usa booster è quando ohko e il respawn non sta dietro alla skill quindi forse un am a niutti al 18x (boh magari con le elemental pure prima non lo so) magari non lo usa? Per il resto è una skill da avere castata 24/7 seconda solo a mg (magari anche a mw se l'hai abbastanza alto), c'è da dire che poi lasciandolo a 11 ti rovina del tutto le macro se ne hai e tra 110 sec e 200 c'è veramente un abisso. Anche vero che senza compo al 3rd ''non bossi'' però bisogna vedere se uno è disposto a sacrificare quei livelli per un vantaggio successivo che non è da poco (se si maxa booster si ha anche un max resistence non è poi così schifoso).
    &nbsp; &nbsp; <br />
    <br />
    Gli altri tre *-*

Per l'appunto: non mi pare che sia obbligatorio maxare Composition nei 11x, e il fatto che il mago faccio schifo ai boss non vuol dire che bisogni aiutarlo a fare peggio.
    E sarà pure vero come dici che compo non è tanto utile in quanto puoi spammare facilmente meteo fino al 140 e poi vedi paralyze che meraviglia, ma magari non tutti vogliono giocare il proprio mago così.
    Il mio era un consiglio era per Cenere che chiedeva informazioni e ho esposto basandomi sulla build più "efficente" e comune.Se vogliamo ragionare su una build alternativa allora è un altro discorso
    Io continuo a sostenere che compo rimane veramente poco utile sotto ogni aspetto (ancora di più se non la maxi)
    Inizialmente la mia non è stata una meteo build al 4to job proprio perchè preferisco variare, in fatti ho alzato elquines/firedemon a un livello sufficente da poterli usare e poi meteo e maple warrior (paralyze lvl 1) quindi ho sfruttato sempre tutte le skill sia del 3zo sia del 4to.

Spoiler

Il mio consiglio è mixare le varie skill per sfruttare train e accessiblità ai boss.Il danno per un f/p è decisamente relativo ...si può trainare quasi nudi grazie al poison.
    Credo che il bello del mago f/p sia la tecnica e il controllo di tutte le sue abilità,duttili e utilissime,e adattarle al proprio stile di gioco,cosa che lo rende veramente molto vario divertente.

Membro Attivo
    Nome PG
    Cenere
    Server
    Kradia
    Livello
    154
    Job
    Arch Mage
    Guild
    KingZ
    Alliance
    Royal
    Punti
    920.55
    Mentioned
    0 Post(s)

Io semplicemente mi sono reso conto della scarsa resa di magic booster a livello 11, meditando sul fatto molto ipotetico che per cognizione di causa, la velocità di una magia di attacco è relativamente proporzionale al danno, ho ragionato molto sulla necessità di maxarlo.
    Mi spiego meglio, tralasciando gli effetti secondari come veleno e altro.
    Se compo mi permette di fare 1200 danni in un unico attacco.
    Con magic booster attivo riesco nello stesso tempo a fare due attacchi e mezzo (ipotesi) da 500 danni.
    Il risultato è che ho fatto 1250 danni. 50 danni in più.
    Questa è un ipotesi costruita su un castello di carte, se qualcuno è abile a fare i conti mi potrebbe spiegare di quanto magic booster diminuisce i tempi di casting di una magia.. sarei proprio curioso di vedere quando damage si recupera.
    Queste supposizioni nascono per mia ignoranza dato che non ho mai giocato con maghi al 3job, mi piace ragionare su queste cose perchè in effetti poi ci sono diverse scuole di pensiero, io sono più per l'adattabilità dato che di skill che fanno danni (con effetti o meno) ne abbiamo parecchie, la build su magic booster mi consente di aumentare la velocità di quasi tutte le skill di attacco (forse tutte) l'attacco della mia staffa è normal, però mi piace pensare che un domani ne inseriranno una fast, la combinazione di una staffa fast con magic booster dev'essere micidiale, sopratutto se hai anche equip con speed.
    Se ti trovi in una mappa dove non usi poison mist ma vai di claw o di fire arrow, o sei da un boss, la velocità di attacco influisce molto anche perchè se devi colpire e spostarti rapidamente ed è l'unica alternativa che ti rimane, fai comunque una buona figura.
    ‘“Per l’abbondanza dei tuoi errori, a causa dell’ingiustizia del tuo commercio, hai profanato i tuoi santuari. E farò uscire di mezzo a te un fuoco. È ciò che ti dovrà divorare. E ti ridurrò in cenere sulla terra davanti agli occhi di tutti quelli che ti vedono."
    - Ezechiele 28:18 -

Membro Attivo
    Nome PG
    Cenere
    Server
    Kradia
    Livello
    154
    Job
    Arch Mage
    Guild
    KingZ
    Alliance
    Royal
    Punti
    920.55
    Mentioned
    0 Post(s)

2 note negative su magic booster
    Una nota negativa del magic booster è il delay.
    Il ritardo che hai quando colpisci un altro mob, se tieni premuto il tasto questo ritardo non esiste, ma se cambi mob c'è sempre e comunque un leggero ritardo!
    Inoltre pure quando si casta magic booster c'è un ritardo non indifferente prima di poter iniziare a colpire, cosa che non influisce se ci si arrampica su una corda, è comunque possibile usare teleport mentre si casta magic booster.
    ‘“Per l’abbondanza dei tuoi errori, a causa dell’ingiustizia del tuo commercio, hai profanato i tuoi santuari. E farò uscire di mezzo a te un fuoco. È ciò che ti dovrà divorare. E ti ridurrò in cenere sulla terra davanti agli occhi di tutti quelli che ti vedono."

Veterano L'avatar di Juuza
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Stramba
    Server
    Bera
    Livello
    200
    Job
    Corsair
    Guild
    PanDevStelle
    Punti
    11,758.86
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da Cenere
    Io semplicemente mi sono reso conto della scarsa resa di magic booster a livello 11, meditando sul fatto molto ipotetico che per cognizione di causa, la velocità di una magia di attacco è relativamente proporzionale al danno, ho ragionato molto sulla necessità di maxarlo.
    Mi spiego meglio, tralasciando gli effetti secondari come veleno e altro.Questa è un ipotesi costruita su un castello di carte, se qualcuno è abile a fare i conti mi potrebbe spiegare di quanto magic booster diminuisce i tempi di casting di una magia.. sarei proprio curioso di vedere quando damage si recupera.
    Queste supposizioni nascono per mia ignoranza dato che non ho mai giocato con maghi al 3job, mi piace ragionare su queste cose perchè in effetti poi ci sono diverse scuole di pensiero, io sono più per l'adattabilità dato che di skill che fanno danni (con effetti o meno) ne abbiamo parecchie, la build su magic booster mi consente di aumentare la velocità di quasi tutte le skill di attacco (forse tutte) l'attacco della mia staffa è normal, però mi piace pensare che un domani ne inseriranno una fast, la combinazione di una staffa fast con magic booster dev'essere micidiale, sopratutto se hai anche equip con speed.
    Se ti trovi in una mappa dove non usi poison mist ma vai di claw o di fire arrow, o sei da un boss, la velocità di attacco influisce molto anche perchè se devi colpire e spostarti rapidamente ed è l'unica alternativa che ti rimane, fai comunque una buona figura.

Ad ogni modo.. Da i/l ti posso assicurare che booster al 4th ti cambia la vita, sia per quanto riguarda newty/skele (e forse a te ancora di piu' in questi casi dato che nn freezzi) sia per i vari boss.. CL bosterizzata, anche se con elemental wand che ha speed slow, è un "fulmine"!
    Spoiler

Ma l'aspetto più importante del booster, è il riuscire a ksare facilmente i bishop, dato che di base gene sembra essere un poco più veloce di blizz/meteo
    ...c'è chi ha scritto bestemmie sul cuore, però i conti per sè li sa fare, il totale non cambia anche se fa star male...

Mi spiego meglio, tralasciando gli effetti secondari come veleno e altro.Questa è un ipotesi costruita su un castello di carte, se qualcuno è abile a fare i conti mi potrebbe spiegare di quanto magic booster diminuisce i tempi di casting di una magia.. sarei proprio curioso di vedere quando damage si recupera.
    La velocità dell'arma per i maghi non influenza la velocità skills ad eccezione di explosion

Ecco qua una tabello per la velocità delle skill con e senza booster (ahimè i dati non sono in cast/minute ma in sec/cast è un pelo più difficile da usare nei calcoli ma è più preciso):

Warning - while you were typing 2 new replies have been posted. You may wish to review your post.

Non trovavo la tabella sulla pen drive

[edit]
    2 note negative su magic booster
    Una nota negativa del magic booster è il delay.
    Il ritardo che hai quando colpisci un altro mob, se tieni premuto il tasto questo ritardo non esiste, ma se cambi mob c'è sempre e comunque un leggero ritardo!
    Inoltre pure quando si casta magic booster c'è un ritardo non indifferente prima di poter iniziare a colpire, cosa che non influisce se ci si arrampica su una corda, è comunque possibile usare teleport mentre si casta magic booster.
    E questi sono tutti buoni motivi per volere che la skill duri il massimo possibile
    &nbsp; &nbsp; <br />
    <br />
    Gli altri tre *-*

Amministratore

L'avatar di ZioTack
    Nome PG
    ZioTack
    Server
    Bera
    Livello
    112
    Job
    Chief Bandit
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    31,114.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da Flame
    Non trovavo la tabella sulla pen drive
    Bastava che cercassi su Southperry... lo trovavi in un secondo
    Interlocutore: Pietro... cosa fai sulle spalle dello ZioTack
    Pietro: CACCA!

[THE BEST VIDEOGAME CHARACTER CONTEST] - Pac-Man Vs. Megaman? Si può...
    [VILLAIN KING CONTEST 2006-2007] - Chi è più... Villain?
    [MEMORABLE QUOTES CONTEST] - Una sfida a colpi di... Citazioni!
    ThanxToManny

Quote Originariamente inviata da ZioTack
    Bastava che cercassi su Southperry... lo trovavi in un secondo
    Eh lo so ma chi ha voglia di cercare quando le cose le si han già :P e mi sembra di averla presa da sleepy btw
    &nbsp; &nbsp; <br />
    <br />
    Gli altri tre *-*

User friendly

Nome PG
    Korenaar
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    BowMaster
    Guild
    FBItaly
    Punti
    1,421.44
    Mentioned
    0 Post(s)

Posso sottolineare però che il delay è l'ultimo dei problemi di Booster? Se facciamo sto discorso i preti alzerebbero hs per castarlo il meno possibile, ma è evidente che si alza perchè aumenta la sua efficacia basta castarlo in corda (cosa apparentemente non proibitiva se non sei da Zakum) e il problema non si pone...mo vabbè, l'ha maxato ormai, ma continuo a non trovare un motivo sufficientemente valido per portarlo da 11 a 20, nè i minori costi, nè il fatto che pareggia le altre skill nelle combo.

Quote Originariamente inviata da Korenaar
    Posso sottolineare però che il delay è l'ultimo dei problemi di Booster? Se facciamo sto discorso i preti alzerebbero hs per castarlo il meno possibile, ma è evidente che si alza perchè aumenta la sua efficacia basta castarlo in corda (cosa apparentemente non proibitiva se non sei da Zakum) e il problema non si pone...mo vabbè, l'ha maxato ormai, ma continuo a non trovare un motivo sufficientemente valido per portarlo da 11 a 20, nè i minori costi, nè il fatto che pareggia le altre skill nelle combo.
    Per il semplice fatto di doverlo ricastare meno (contro boss che dispellano anche la minima disattenzione può costar cara) e che si avrebbe come bonus un max elemental resistence, senza contare che con la venuta di leafre i lvl 80-120 sono molto più veloci per un f/p e col 4th compo sinceramente diventa abbastanza skippabile come skill.
    &nbsp; &nbsp; <br />
    <br />
    Gli altri tre *-*

Membro Attivo
    Nome PG
    Cenere
    Server
    Kradia
    Livello
    154
    Job
    Arch Mage
    Guild
    KingZ
    Alliance
    Royal
    Punti
    920.55
    Mentioned
    0 Post(s)

La velocità dell'arma per i maghi non influenza la velocità skills ad eccezione di explosion
    huh

Veterano L'avatar di Fabio~
    Nome PG
    PistoIa
    Server
    Kradia EMS
    Livello
    15x
    Job
    Corsair
    Guild
    Labyrinth
    Alliance
    Labylicious
    Punti
    15,827.45
    Mentioned
    0 Post(s)

huh
    le skill hanno la stessa velocità con qualunque arma (apparte explosion)
    il booster magico a differenza dei normali booster non aumenta la velocità dell'arma ma diminuisce il tempo impiegato dalla skill
    w00t

Membro Attivo
    Nome PG
    Cenere
    Server
    Kradia
    Livello
    154
    Job
    Arch Mage
    Guild
    KingZ
    Alliance
    Royal
    Punti
    920.55
    Mentioned
    0 Post(s)

Ma perchè influisce solo su explosion?
    La velocità di un arma la intendono forse per l'attacco fisico?

Permessi di invio