Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione dei risultati da 81 a 91 su 91

Discussione: Cavalli unicorni e derivati

Predefinito Re: Cavalli unicorni e derivati

bhe ognuno ha i suoi gusti anche in fatto d mangiare ....non so se x molti vegetariani in qst forum cosi ma molti dicono... "non mangio carne" per il "pesce si"...ce ne sn molti che fanno qst ragionamento a mio parere stupido e contradditorio...
    la carne no xk si mangerebbe u altro essere che vive e respira...pi che giusto....ma il pesce allora cos?
    non vive e respira anke lui?
    se uno sceglie di percorrere una strada che rimanga coerente a quello che dice...
    ovviamente il discorso fatto su persone in generale....non punto il dito su nessuno qua ....ma mi auguro che nn seguano il nesso logico solamente x una moda sciocca o x un a dieta malsana...(anche perch potrebbe provocare danni all organismo abbastanza seri)....
    <br /><br /><br />AIUTANDO MAYA!(sono uno di quelli che non riescono a mettere spoilers)

User friendly

Nome PG
    Korenaar
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    BowMaster
    Guild
    FBItaly
    Punti
    1,400.91
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da Komoguri
    bhe ognuno ha i suoi gusti anche in fatto d mangiare ....non so se x molti vegetariani in qst forum cosi ma molti dicono... "non mangio carne" per il "pesce si"...ce ne sn molti che fanno qst ragionamento a mio parere stupido e contradditorio...
    la carne no xk si mangerebbe u altro essere che vive e respira...pi che giusto....ma il pesce allora cos?
    non vive e respira anke lui?
    se uno sceglie di percorrere una strada che rimanga coerente a quello che dice...
    ovviamente il discorso fatto su persone in generale....non punto il dito su nessuno qua ....ma mi auguro che nn seguano il nesso logico solamente x una moda sciocca o x un a dieta malsana...(anche perch potrebbe provocare danni all organismo abbastanza seri)....
    bisogna fare la distinzione fra chi lo fa per una questione di gusto e chi per una scelta filosofica. Ho sentito anche di gente che vegetariana per convinzione, poi per stata in posti esotici e ha mangiato il pesce pescato per sport perch "era procacciato con le proprie mani"...quelli sono i peggiori per me.

Quote Originariamente inviata da bruschetta EU
    Premetto di non essere assolutamente contro i vegetariani ( mia zia crudista quindi mettetevi in mente) Qui ti devo dar torto Maya, infatti il fatto che a vedere una mucca non fa venire appetito data da una abitudine alimentare.
    L'abitudine non la definirei natura, ma convenzione sociale Tua zia e' crudista? Falle i miei complimenti la dieta crudista e' qualcosa che mi affascina, vorrei metterla in pratica per un paio di giorni a settimana, ma non di piu': non so rinunciare alla pizza

Quote Originariamente inviata da ?Lady?Seven?
    si ma maya... quindi tu imporresti il tuo punto di vista perch secondo te giusto? spero di no!!

ora, ci che stanno facendo con la carne di cavallo esattamente questo:i
    Beh se e' per questo io ho anche punti di vista che cozzano con le leggi in vigore per un mucchio di cose quando si fa una legge non si puo' certo mettere tutti d'accordo. D'altra parte immagino che esistera' da qualche parte un italiano che mangia anche cani e gatti... o persone O.O

Quote Originariamente inviata da Komoguri
    bhe ognuno ha i suoi gusti anche in fatto d mangiare ....non so se x molti vegetariani in qst forum cosi ma molti dicono... "non mangio carne" per il "pesce si"
    I famosi "pescetariani" no per carita'... se lo fai per questioni etiche non mangi nemmeno il pesce... e nemmeno i "frutti" di mare (si, ci sono alcuni che tolgono carne e pesce e lasciano i frutti di mare... MAH). Posso dire che non faccio parte di questi gruppi? Ma mi sa che si era capito

Io faccio parte del gruppo degli "alieni" che quando comprano il pan carre' o le piadine passano mezz'ora a leggere gli ingredienti perche' 9 marche su 10 contengono strutto. E ho rinunciato anche ai miei adorati mashmallows perche' contengono gelatina (come buona parte delle caramelle) T.T
    [ userbar by me - avatar by ciro1984 ]

La Flamefirma, guardate che bella!!!

Membro Attivo L'avatar di ღ Teso ღ
    Nome PG
    Cuoricino
    Server
    Windia GMS
    Livello
    151
    Job
    Bowmaster
    Guild
    Andromeda
    Alliance
    Fable
    Punti
    174.61
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da Maya
    D'altra parte immagino che esistera' da qualche parte un italiano che mangia anche cani e gatti... o persone O.O
    lol i Vicentini

Vab provo a fare il serio anche io.
    Io penso, ma non che sia proprio un pensiero campato in aria, che la tradizione del non mangiare il cavallo a sfavore della mucca, della pecora o del cavallo sia semplicemente legata ad un mondo contadino pi che povero direi parco in cui le priorit erano diverse da quelle che abbiamo ora. E dentro questo mondo noi ci abbiamo vissuto fino a non molto tempo fa.
    Al di l del cavallo che di fatto era usato come mezzo di trasporto o per altri lavori pesanti, anche mucche e pecore non erano animali da macello perch servivano per latte e lana e nessuno si sognava di uccidere una fonte di sostentamente giornaliera per farsi una mangiata. Non a caso l'agnello sempre stato legato alle festivit perch ovviamente in quei momenti si faceva uno strappo e ce la si godeva un poco.
    Non che a un certo punto arrivato il Re tal dei tali e ce l'ha imposto semplicemente ovvio che nella scala dell'utilit il cavallo ne aveva solo una ed era il trasporto e quindi probabilmente era l'ultimo a tirare le cuoia ed anche visivamente ovvio che fra una mucca che usi per il latte tutto l'anno ferma in una stalla e un cavallo a cui fai fare altri lavori scegli la mucca che intanto diventata bella grassoccia per la carne. Han mangiato la stessa cosa ma una pesa nettamente di pi.

Semplicemente la tradizione ha creato una regola non scritta, del resto mica esiste un ricettario per il cammello. Anzi secondo me tutto il contrario. Ormai siamo cos viziati che la carne della festa di 50 anni fa ci pare ridicola per cui il cavallo di nicchia ci fa pi gola.
    Nella mia Sicilia il men di Natale era: anelletti con carne e il "brociolone" perch questo era quel che ci si poteva permettere a Natale che non poteva essere acquistato tutto il resto dell'anno.
    Adesso che il cibo una cosa data per scontata sono cavoli del povero salmone, quelle robe che 50 anni fa erano succulente ora sono troppo grasse, hanno nomi troppo brutti, sono troppo povere.

Membro Attivo L'avatar di Pumpkin.
    Nome PG
    iRaaawr
    Server
    Kradia
    Livello
    46
    Job
    Bandit.
    Guild
    LickUs
    Punti
    1,179.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da Tesoruccio
    Semplicemente la tradizione ha creato una regola non scritta, del resto mica esiste un ricettario per il cammello.
    E invece esiste!
    Nell'album The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd ricordo un foglietto allegato con ricette di cammello

Comunque quoto tutto.

Veterano L'avatar di ♬Lady Seven♬
    Nome PG
    MrsSeven
    Server
    Bera
    Livello
    83?
    Job
    Sniper FTW!
    Guild
    ItalianOrder Domina!
    Punti
    3,292.19
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da Korenaar
    Beh ma questo inevitabile con ogni proposta di legge. Ora...ammettendo che questo fatto possa essere fastidioso per chi consuma carne di cavallo abitualmente, credo che in questo preciso momento storico ci sia ben altro per cui indignarsi (come dice Cami), vedi tipo il fatto che da qui a qualche tempo cominceremo a ricevere bollette salate solo per il fatto di avere un rubinetto dell'acqua in casa...
    eh, non l'ho votato io il partito dell'amore :/
    E la morale ... i buoni vincono, i cattivi perdono e come sempre... Italian Order domina!!

Spoiler

Membro L'avatar di Eltarios
    Nome PG
    Eltarios
    Server
    EMS Kradia
    Livello
    4x
    Job
    Fighter
    Guild
    Arcangeli
    Alliance
    ITAlly
    Punti
    764.20
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da Korenaar
    bisogna fare la distinzione fra chi lo fa per una questione di gusto e chi per una scelta filosofica. Ho sentito anche di gente che vegetariana per convinzione, poi per stata in posti esotici e ha mangiato il pesce pescato per sport perch "era procacciato con le proprie mani"...quelli sono i peggiori per me.
    Personalmente aggiungo che il mio ex coinquilino VEGETARIANO quando andava a bologna per comodo prendeva un crispy mc bacon al mc donald's della stazione. E ho detto tutto.

Per quel che mi riguarda io sono carnivoro e adoro la carne di cavallo ( ), anche se qui in provincia di Ravenna molto poco diffusa.

Sigvarth Sigurth Visitate i miei draghetti, hanno bisogno di compagnia! *___*
    Spoiler

Membro Super-Attivo
    L'avatar di Manny78
    Nome PG
    MannyCleric
    Server
    Bera (GMS)
    Livello
    12x
    Job
    Disoccupato
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    quella l!
    Punti
    1,587.30
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Fissato per dicembre 2012 l'inizio dei lavori dell'autostrada galattica. Per informazioni http://vogondemolizioni.gov

Veterano L'avatar di ~Pal~
    Nome PG
    Fuckthis
    Server
    Ovah9000
    Job
    /
    Guild
    /
    Alliance
    /
    Punti
    1,461.49
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Rofl

Veterano L'avatar di Roxy~
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Lunipom
    Server
    Bera
    Livello
    1xx
    Job
    Marksman
    Guild
    FBItaly
    Punti
    2,710.54
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Ewwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww.
    Some people just need a high-five.

In the face.

With a chair.

~

Membro Super-Attivo

Versione
    GMS
    Nome PG
    Abbondio
    Server
    Bera
    Livello
    16x
    Job
    Vescovo :D
    Guild
    PanDiStelle
    Alliance
    E chi se lo ricorda?
    Punti
    2,100.26
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Loooool... Salamino di cavallo giocattolo! Yummy!
    STOP,
    HAMMERTIME!

Spoiler

Permessi di invio