Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 20

Discussione: [GUIDA] Ellin Forest PQ

Predefinito [GUIDA] Ellin Forest PQ

E' uscita solo oggi su GMS ma la ho già completata una decina di volte e conosco ogni stage a memoria

Ecco la mia personalissima guida:

[GUIDA] Ellin Forest Party Quest

0. Info
    La PQ si trova nella Ellin Forest, raggiungibile dal 101° piano della Elios Tower. Arrivati all'accampamento, procedere di un paio di mappe verso destra e trovere Ellin, parlatele per iniziare. Il vostro party deve essere composto da 4-5 persone tra il livello 45 e il 55.
    Una volta dentro, il vostro personaggio verrà trasformato nell'eroe del suo rispettivo Job!
    Ecco le varie trasformazioni:
    Spoiler

I beginners non hanno trasformazione(ne ho avuto uno in party )
    Attualmente la trasformazione dei pirati è glitchata, quindi hanno la stessa dei ladri...

1. Primo Stage
    Semplicemente, uccidete TUTTI i mostri e procedete attraversando il portale per il prossimo stage.
    Spoiler

2. Secondo Stage
    Troverete alcuni mostri, se li uccidete dropperanno del veleno viola che non potrete raccogliere e non servirà a nulla. Ciò che dovete fare, quindi, è attirarli verso il centro della mappa, fin sotto ad un albero, e ucciderli lì in modo che il veleno droppato venga diluito con l'acqua(diventando rosa), così lo potrete raccogliere. Raccoglietene 4 e dirigetevi verso la destra dello schermo, quindi droppateli(uno alla volta, NON TUTTI INSIEME) di fronte alla pianta con le spine per distruggerla. Ora potete proseguire.
    Spoiler

3. Terzo Stage
    Vi ritroverete in una mappa divisa in sezioni piene di teletrasporti... semplicemente andate a caso finchè voi o un membro del vostro party non si ritroverà nella zona in basso a destra, e potrà parlare con Ellin. Dopo che lo avrà fatto, vi ritroverete al prossimo stage.
    Spoiler

4. Quarto Stage
    Questo stage è simile alla Party Quest di Ariant: dovrete usare i Marble che Ellin vi darà per catturare i vari mostri, che prima dovrete indebolire, senza ucciderli(per catturare ogni Poison Flower dovete recargli circa 4k di danno). Raccogliete 20 Monster Marbles e dateli ad Ellin, apparirà un nuovo NPC chiamato Sprite. Parlate con lui.
    Spoiler

5. Quinto Stage
    JUMP QUEST! Fortunatamente, questa è abbastanza semplice. Vi sono nove scatole divise in tre gruppi da tre. Dividetevi e distruggetele finchè non troverete la Purple Magic Rock, quindi parlate con Sprite.
    Spoiler

6. Ultimo Stage
    In questo stage dovrete evocare e sconfiggere un boss! Droppate la Purple Magic Rock nell'altare e comparirà il Poison Golem, questo ha tre forme differenti.
    Le prime due forme sono abbastanza facili da sconfiggere, ogni tanto creeranno una nuvola velenosa che toglierà 50 HP per volta. La terza forma, al contrario, è abbastanza forte: i suoi gas velenosi faranno 200HP di danno, un sacco di mostri spawneranno in suo aiuto e delle roccie cadranno dal cielo per colpirvi. Inoltre potrà infliggervi vari status alterati, compreso quello che vi disorienterà invertendo i vostri movimenti. Come se non bastasse, il golem può ripristinare i suoi HP...
    Spoiler

7. Fine
    Dopo aver sconfitto il boss, parlate con Ellin per ottenere ben 52k di exp! Lei inoltre vi darà un Altaire Fragment, raccoglietene 20 e, se avete raggiunto il rank B, li potrete scambiare con un paio di Altaire Earrings(+1 tutte le statistiche). I Glittered Altaire Earrings(+2 tutte le statistiche) li potrete ricevere consegnando altri 30 frammenti, ma solo se avete raggiunto almeno il rank A.

Se volete, nella mappa in cui vi ritroverete subito dopo aver parlato con Ellin vi è una fontana, droppate lì il Golem's Marble ottenuto dopo aver sconfitto il boss e cadrà una lucente pioggia curativa.

Ecco le statistiche del Poison Golem nelle sue varie forme:
    Poison Golem
    Spoiler

Poison Golem Level 2
    Spoiler

Poison Golem Level 3
    Spoiler

Predefinito Re: [GUIDA] Ellin Forest PQ

Screens addati

Amministratore

L'avatar di ZioTack
    Nome PG
    ZioTack
    Server
    Bera
    Livello
    112
    Job
    Chief Bandit
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    31,114.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Bravissimo! Aspettiamo gli sshots

[EDIT]

Quote Originariamente inviata da Ukawa
    Dopo aver sconfitto il boss, parlate con Ellin per ottenere ben 52k di exp!
    Porca vacca questa non l'avevo letta...
    Interlocutore: Pietro... cosa fai sulle spalle dello ZioTack
    Pietro: CACCA!

[THE BEST VIDEOGAME CHARACTER CONTEST] - Pac-Man Vs. Megaman? Si può...
    [VILLAIN KING CONTEST 2006-2007] - Chi è più... Villain?
    [MEMORABLE QUOTES CONTEST] - Una sfida a colpi di... Citazioni!
    ThanxToManny

La fregatura è che l'exp ti viene data solo alla fine di tutti gli stages, e a me è capitato che DOPO aver sconfitto il boss una che era in party con me si è presa l'exp e poi ha quittato il party, facendo perdere noi che eravamo rimasti a raccogliere i drop del bosse a danzare sul suo cadavere

grande uka! cavolo hai fatto proprio un gran bel lavoro!!! torna da noi made qualke volta cosi possiamo farne qualkuna assieme
    <br /><br /><br />AIUTANDO MAYA!(sono uno di quelli che non riescono a mettere spoilers)

Membro Attivo L'avatar di Kikka♥
    Nome PG
    Itakikka
    Server
    Bera
    Livello
    15x
    Job
    Bishop
    Guild
    ItalianOrder
    Mentioned
    0 Post(s)

Grazie!
    Utilissima, ottimo lavoro

Amministratore

L'avatar di ZioTack
    Nome PG
    ZioTack
    Server
    Bera
    Livello
    112
    Job
    Chief Bandit
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    31,114.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da Kikka?
    Grazie!
    Utilissima, ottimo lavoro
    se qualcuno ha voglia di farla su bera, ci siamo io e penzthebest che ci uniamo senza pensarci...

ThanxToManny

Quote Originariamente inviata da Komoguri
    grande uka! cavolo hai fatto proprio un gran bel lavoro!!! torna da noi made qualke volta cosi possiamo farne qualkuna assieme
    Ci torno volentieri in gilda... a dire il vero non avevo fatto ancora la richiesta perchè stavo cercando di farmi invitare in una di quelle gilde dove danno zhelm gratis
    Ma ora che ci sono le Scissors of Karma credo che metterò su un po' di soldi e lo comprerò appena potrò permettermelo

Comunque, riguardo alla PQ... è semplicemente una delle migliori, dura in media 15-20 minuti e da un bordello di exp, peccato che ho superato il livello 55 e non la posso più fare

Amministratore

L'avatar di ZioTack
    Nome PG
    ZioTack
    Server
    Bera
    Livello
    112
    Job
    Chief Bandit
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    31,114.50
    Mentioned
    0 Post(s)

E le Document Scroll? Le droppa solo il boss? Difficoltà del boss paragonato agli altri più o meno dello stesso livello?

ThanxToManny

Quote Originariamente inviata da ZioTack
    E le Document Scroll? Le droppa solo il boss? Difficoltà del boss paragonato agli altri più o meno dello stesso livello?
    Le scroll le droppa solo il boss, che come ho già detto può dare qualche problema nella sua terza forma, più che altro perchè infligge seal, poison, darkness e quella cosa che inverte i tasti direzionali... oltretutto il party è composto da massimo 5 persone, se qualcuno quitta ci si può ritrovare in difficoltà. La prima forma è livello 65, la seconda 75 e la terza 85... aggiungo le statistiche al primo post

Amministratore

L'avatar di ZioTack
    Nome PG
    ZioTack
    Server
    Bera
    Livello
    112
    Job
    Chief Bandit
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    31,114.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Le scroll le droppa solo il boss, che come ho già detto può dare qualche problema nella sua terza forma, più che altro perchè infligge seal, poison, darkness e quella cosa che inverte i tasti direzionali... oltretutto il party è composto da massimo 5 persone, se qualcuno quitta ci si può ritrovare in difficoltà. La prima forma è livello 65, la seconda 75 e la terza 85... aggiungo le statistiche al primo post
    grazie e ottimo lavoro comunque

ThanxToManny

grazie e ottimo lavoro comunque
    Finito

Amministratore

L'avatar di ZioTack
    Nome PG
    ZioTack
    Server
    Bera
    Livello
    112
    Job
    Chief Bandit
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    31,114.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Uff... quasi tre milioni di HP da stendere...

[EDIT] Su strategywiki per&#242; dice per le tre forme...
    1 - 63,000 HP
    2 - 83,000 HP
    3 - 113,500 HP

ha pi&#249; senso contando che il Lord Pirate ne ha sui 400.000...

ThanxToManny

Io le ho prese da Mapletip, però anche a me sembra strano, anche perchè la PQ è per livello 45-55 quindi il boss all'85 mi sembra un po' esagerato

Amministratore

L'avatar di ZioTack
    Nome PG
    ZioTack
    Server
    Bera
    Livello
    112
    Job
    Chief Bandit
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    31,114.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Io le ho prese da Mapletip, però anche a me sembra strano, anche perchè la PQ è per livello 45-55 quindi il boss all'85 mi sembra un po' esagerato
    MapleTip ha un sacco di dati sballati... ma proprio tanti...

ThanxToManny

Membro Super-Attivo L'avatar di Atr3us
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Atr3us
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    Paladin
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    2,900.45
    Mentioned
    0 Post(s)

beh io che l'ho fatta svariate volte non ho incontrato problemi col boss.. vabè che ci vado con un sin, ma le prime due forme son semplici (anche a volte party di 3-4) e la terza rompe soltanto per seal, tanto che cambia i tasti basta farci solo 1pò mente locale.. e non toglie neanche tanto, mi pare che max m'abbia fatto 700 e rotti.. se poi fate i nerd e aspettate che i vostri compagni lo colpiscano,e poi passate dalla parte opposta, beh nn vi sfiora quasi per niente ihihih
    e poi droppa tanti documenti.. e anche qualche bella scrolletta io ho trovato una crossbow att 60%

http://www.facebook.com/gabriele.minerva

I MIEI PG (Maple & WoW)
    Spoiler

Quote Originariamente inviata da Atr3us
    beh io che l'ho fatta svariate volte non ho incontrato problemi col boss.. vabè che ci vado con un sin, ma le prime due forme son semplici (anche a volte party di 3-4) e la terza rompe soltanto per seal, tanto che cambia i tasti basta farci solo 1pò mente locale.. e non toglie neanche tanto, mi pare che max m'abbia fatto 700 e rotti.. se poi fate i nerd e aspettate che i vostri compagni lo colpiscano,e poi passate dalla parte opposta, beh nn vi sfiora quasi per niente ihihih
    e poi droppa tanti documenti.. e anche qualche bella scrolletta io ho trovato una crossbow att 60%
    Non sapevo droppasse le scroll D:
    Comunque sono io che mi trovo sempre i party niubbi per le pq... che poi sono mago e contro i boss servo a poco e niente, nello screen che ho postato nella guida ero rimasto da solo contro il golem e alla fine mi è scaduto il tempo

Membro Attivo L'avatar di Kikka♥
    Nome PG
    Itakikka
    Server
    Bera
    Livello
    15x
    Job
    Bishop
    Guild
    ItalianOrder
    Mentioned
    0 Post(s)

se qualcuno ha voglia di farla su bera, ci siamo io e penzthebest che ci uniamo senza pensarci...
    Sìì!
    Io le faccio con HinaxLchigo (:

Membro Super-Attivo

Versione
    GMS
    Nome PG
    Abbondio
    Server
    Bera
    Livello
    16x
    Job
    Vescovo :D
    Guild
    PanDiStelle
    Alliance
    E chi se lo ricorda?
    Punti
    2,100.26
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da Atr3us
    se poi fate i nerd e aspettate che i vostri compagni lo colpiscano,e poi passate dalla parte opposta, beh nn vi sfiora quasi per niente ihihih
    Presente
    STOP,
    HAMMERTIME!

Spoiler

Sono entrato col mio vecchio main per provare CPQ season 2(orrendo ) e preso dalla nostalgia ho rifatto anche questa pq...

...pare che adesso tutti abbiano la trasformazione dei Warrior, Kanderun
    E mi sorprendo di aver avuto difficoltà ha trovare party(il channel 1 era deserto)... questa pq è godly per quanto riguarda l'exp

Permessi di invio