Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 60 su 92

Discussione: E' arrivato. E' lui. E' stupendo. GEM CRAFT CH.0 : GEM OF ETERNITY

Veterano L'avatar di Izual Juzan
    Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Re: E' arrivato. E' lui. E' stupendo. GEM CRAFT CH.0 : GEM OF ETERNITY

Quote Originariamente inviata da Saprocoso
    Sottovalutate troppo la Dual Mastery: 60% in più di danno e bonus al range e firing speed a tutte le gemme con due componenti.

Il danno è pauroso, si perde un po' di % alle capacità ma è possibile forgiare gemme con una caratteristica di sparo (splash, chain hit) e una da status (poison, stun, freeze, mana leech) per risultati anche migliori.
    La fusione delle gemme è più semplice, non bisogna aspettare quella giusta per farne una pura.

Con 2/3 torrette "duali" ce la si cava agilmente chiamando prima tutte le ondate.
    guarda...
    stò prendendo inculate una dopo l'altra alla modalità breeding edge... quindi, la provo subito come cosa...
    (quella modalità è proprio un massacro... )
    tanto, se gioco così, mantengo l'assetto uguale cambiando solo "gemme duali" al posto di "gemme pure" che ho...

Quote Originariamente inviata da bruschetta EU
    lol scusate se divago ma mi era sfuggito che izu era diventato moderatore!
    gtzzzzz izu! te lo sei meritato! xD
    sono moderatore di sezione dal giorno stessa che è nata questa sezione... l'ho proposta io
    Il fine, giustifica i mezzi.

Korenaar
    Utente cancellato

Predefinito Re: E' arrivato. E' lui. E' stupendo. GEM CRAFT CH.0 : GEM OF ETERNITY

Ma guardate...sono giunto alla conclusione comunque che a parte alcune skill basilari (costi torre-gemme-trappole-manapool, mana iniziale, bonus range-speed-danno generale) non si arrivi a maxare tutto ma piuttosto si debba andare per sostituzione. La dritta di Camillo secondo me è comodissima per i quadri a 7 gemme, dove oggettivamente può diventare molto difficile combinare gemme pure quando non si arriva a farne di livello 5-6 direttamente. Per il resto, in quadri con 2 massimo 3 gemme diverse previste, la pure mastery resta senz'altro la soluzione migliore, se non altro perchè aldilà del danno, molte gemme hanno motivo di esistere solo grazie alle loro abilità secondarie che appunto, nelle gemme duali o triplici vanno a scemare fortemente.

Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

guarda, io l'ho provata giusto in uno schema con la "bleeding edge" e posso assicurarti che benchè erano solo 3 tipi di gemme, la differenza era piuttosto marcata
    è più difficile (proprio per un discorso di rarità) potenziare le gemme preesistenti... però, vale senza dubbio la pena..
    la veloctà di una gemma dual di lvl 3, equivale quasi a quella dei una gemma "pure azzurrina" lvl 4

Larry
    Utente cancellato

sono moderatore di sezione dal giorno stessa che è nata questa sezione... l'ho proposta io
    buona comunque
    nn mi intrometto + adesso vil lascio discutere

Membro Attivo L'avatar di Landless
    Nome PG
    Elvren
    Server
    Bera
    Livello
    6x
    Job
    Fighter
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    Quella appropriata
    Punti
    3,058.61
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da Izual Juzan
    guarda, io l'ho provata giusto in uno schema con la "bleeding edge" e posso assicurarti che benchè erano solo 3 tipi di gemme, la differenza era piuttosto marcata
    è più difficile (proprio per un discorso di rarità) potenziare le gemme preesistenti... però, vale senza dubbio la pena..
    la veloctà di una gemma dual di lvl 3, equivale quasi a quella dei una gemma "pure azzurrina" lvl 4
    Io tengo equilibrati i livelli in dual mastery e in pure mastery, probabilmente pechè uso le trappole aspira mana (anche quelle verdi velenose e blu congelanti) e le gemme miste perdono dal punto di vista degli effetti secondari. Qualche volta le ho mischiate con il giallo che nella trappola aumenta il volume di fuoco, però perdeva parecchio manaleech sul singolo colpo. Per le torri invece può essere un discorso giusto mischiare le gemme: se non c'è un effetto secondario particolarmente utile allo schema si favorisce il danno.

Korenaar
    Utente cancellato

Quote Originariamente inviata da Landless
    Io tengo equilibrati i livelli in dual mastery e in pure mastery, probabilmente pechè uso le trappole aspira mana (anche quelle verdi velenose e blu congelanti) e le gemme miste perdono dal punto di vista degli effetti secondari. Qualche volta le ho mischiate con il giallo che nella trappola aumenta il volume di fuoco, però perdeva parecchio manaleech sul singolo colpo. Per le torri invece può essere un discorso giusto mischiare le gemme: se non c'è un effetto secondario particolarmente utile allo schema si favorisce il danno.
    Vieni un pò al discorso mio, redistribuire i punti in determinati schemi è sicuramente una buona tattica. Questo ovviamente finchè non si riescono a coprire definitivamente determinate skill.

Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

il fatto di tenerli bilanciati, è una cosa che avevo pensato...
    solo che la supremazia delle caratteristiche grezze che conferisce la dual mastery, m'è diventata fin da subito irrinunciabile...
    riesco davvero a fare agevolmente o quasi schemi che prima erano uno scoglio tremendo in certe difficoltà
    me piacerebbe poter mettere punticini a una gemma in particolare (arancio su tutte) però proprio nno ce la faccio

Quote Originariamente inviata da KoreKoreKoreKore
    Vieni un pò al discorso mio, redistribuire i punti in determinati schemi è sicuramente una buona tattica. Questo ovviamente finchè non si riescono a coprire definitivamente determinate skill.
    io proprio per evitare il cambio assetto ogni cschema, ho scelto di tenermi l'assetto praticamente definitivo per qualunque situazione..
    e questo, purtroppo vuol dire non specializarmi su nessuna gemma...
    però, ho maxato definitivamente queste:
    mana iniziale
    costo torri
    mana x kill
    mana regen
    dual mastery
    danno minimo
    range
    rate

le ultime 3, sono semplicemente scandalose... praticamente un vantaggio costante e assurdo per tutto
    ormai ho perduto il conto degli schemi superati così
    (sono lvl 59)

Sarà che a me gli effetti non piacciono: Poison fa un danno bassissimo, Stun serve solo ai boss, slow e mana leech li metto nelle trappole dove la Pure Mastery non serve ad una ceppa lessa.

Non capisco che intendete però quando dite che sarebbe più difficile combinarle quando la varietà di gemme è minore, al contrario qualunque gemma esca vi da la possibilità di upgradare qualsiasi torretta... Meglio di così!

mana iniziale
    costo torri
    mana x kill
    mana regen
    dual mastery
    danno minimo
    range
    rate
    Ho tolto tutti i punti in costo torri, ne costruisco 2 o 3 a mappa e sono uno spreco. Nelle mappe dove son presenti maxo la mastery arancio a sfavore di un 14% di resonance (non mi è permesso aggiungere di più, sono noob al 30) ma sto pensando di toglierla definitivamente perchè non mi gusta molto, quanto da maxata?

Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

il discorso che facevo è questo..
    io, prima con "pure mastery" facevo fisso (senza possibilità di farne di minori perchè inutili) gemme da lvl 4 (890 in mana...con il costo creazione maxato)
    riempivo in seguito lo schema come + mi aggradava esclusivamente di lvl 4... se poi mi usciva un doppione e lo ritenevo comodo, facevo una lvl 5 già in campo...
    se mi diceva bene che avevo 2 lvl 5 fatte in questo modo, facevo una lvl 6...ecc ecc

ora, con dual mastery, il mio stile quasi fisso è fare torri con la fusione di 2 gemme lvl 3 (cosi' da avere sempre una torre lvl 4...e sì, è nettamente migliore di quella "pure" lvl 4)
    ora, però se le geme sono poche.. (3-4 per dire) le piossibilità che ho di fondere "duali" di lvl 4 in una lvl 5 (restanto dempre dual) sono discrete...
    alla fine, si fanno...
    però, in uno schema con molte gemme... una volta che fai una cosa come:
    verde-rosso
    verde giallo
    verde-viola
    blue-rosso
    blue-verde
    blue-giallo
    blue viola
    sei già mezzo fregato..
    perchè non puoi fondere nessuna di queste fra loro stesse in favore di una gemma di lvl 5... perchè perderesti il beneficio del dual.. (verrebbe a 3 colori)

in pratica, la reputo coma una cosa posiva ma anche negativa..
    in quanto mi preclude la possibilità di un rinnovamento con quello che già ho..
    così facendo, mi rimarranno in camposolo gemme lvl 4 senza posibilità di "risfruttarle" per successive fusioni quando mi serve...
    e presto o tardi, il danno di una dual lvl 4, fà *****e...se non supportata da altre 6-8...

senza contare che poi, quando credo 2 lvl 3 per fare una futura dual lvl 4, e mi escono 2 gemme uguali, me le do in faccia... -.-

dovrei provare, ancora mi manca, a potenziare una gemma preesistente (dual) con una singola appena creata 8di lvl inferiore o uguale) e vedere se modifico (aumentandolo) solo gli aspetti base...
    esempio...
    ho una duale lvl 4 blue-rossa
    credo una rossa lvl 3 (in previsione di un altra fusione lvl 4)
    però, la fondo con la lvl 4 blue-rossa già esistente..
    alla fine, credo, dovrebbe potenziarla normalemente (spero..)
    mica mi crea una cosa come "blue-rossa-rossa" dopo.... ?

Vuoi un cvackev?

L'avatar di Geminx
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Gemmo
    Server
    KradiaEU
    Livello
    15x
    Job
    Paladin
    Guild
    ItalianGuild
    Punti
    1,472.82
    Mentioned
    0 Post(s)

No, no, a quanto ricordo potresti pure fondere una liv 4 blu-rossa con una rossa liv 4 e ti rimane blu-rossa di liv 5. Solo che non ho visto bene come funziona per i potenziamenti, e cioé se va ad aumentare solo una o un'altra caratteristica.
    L'idea quindi è che prima ti riempi di dual liv 4, poi crei direttamente le liv 4 e le fondi

EMS Kradia Gemmo [Paladin 17x]

Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da Geminx
    No, no, a quanto ricordo potresti pure fondere una liv 4 blu-rossa con una rossa liv 4 e ti rimane blu-rossa di liv 5. Solo che non ho visto bene come funziona per i potenziamenti, e cioé se va ad aumentare solo una o un'altra caratteristica.
    interessante...
    urgono prove con i potenziamenti
    questa che dici te, non la credevo neanche possibile per altro...

Nome PG
    Elvren
    Server
    Bera
    Livello
    6x
    Job
    Fighter
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    Quella appropriata
    Punti
    3,058.61
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da Geminx
    ...fondere una liv 4 blu-rossa con una rossa liv 4 e ti rimane blu-rossa di liv 5...
    Certo che si può ma il grado di partecipazione della gemma blu diminuisce. Se mischi una liv4 blu50%-rossa50% con una liv4 rossa100% ottieni una liv5 blu25%-rossa75%. Se la dual liv4 rallentava di 20 per 5 secondi la dual liv5 rallenterà 10 per 2,5 secondi, mentre il raggio di splash sarà aumentato. In seguito più rosse (di livello crescente) gli aggiungi e più somiglierà ad una pura rossa.

Vuoi un cvackev?

L'avatar di Geminx
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Gemmo
    Server
    KradiaEU
    Livello
    15x
    Job
    Paladin
    Guild
    ItalianGuild
    Punti
    1,472.82
    Mentioned
    0 Post(s)

Certo che si può ma il grado di partecipazione della gemma blu diminuisce. Se mischi una liv4 blu50%-rossa50% con una liv4 rossa100% ottieni una liv5 blu25%-rossa75%. Se la dual liv4 rallentava di 20 per 5 secondi la dual liv5 rallenterà 10 per 2,5 secondi, mentre il raggio di splash sarà aumentato. In seguito più rosse (di livello crescente) gli aggiungi e più somiglierà ad una pura rossa.
    Quindi si potrebbero uppare le gemme sia con le rosse che con le blu, avvicinandosi alla pura per quanto riguarda gli effetti e sfruttando la dual mastery... L'unica pecca è che si perdon alcuni effetti...

EMS Kradia Gemmo [Paladin 17x]

Nome PG
    Elvren
    Server
    Bera
    Livello
    6x
    Job
    Fighter
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    Quella appropriata
    Punti
    3,058.61
    Mentioned
    0 Post(s)

Premesso che ogni considerazione dipende fortemente dal livello e da quali skill ciascuno di noi ha potenziato, dalla modalità che si affronta al momento e dallo stile di gioco preferito:

La dual parte di per sè con il 70% degli effetti delle pure da cui origina. Anche upgradandole mantengono questo rapporto rispetto alle pure e continuando a mischiare disperdi ulteriormente le capacità in favore di danno, rate e raggio.

Sia mischiando che non mischiando ci sono sempre pro e contro, devi scegliere quando puntare sugli effetti (secondo me quando metti le trappole) e quando sul danno (la maggior parte delle torri).

Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

è tutto vero e correttissimo..
    però, dissento su un particolare..
    "somiglierebbe" un una rosa...
    in raltà no.
    perchè un arossa dello stesso livello (con pure mastery) non è paragonabile a una dual rossa-verde (anche se il verde è una ****atina)
    perchè il bonus della dual è semplicemente maggiore.. lol
    cmq, ora che sò che è possibile giocare in questo modo sulle fusioni, operando una sorta di selezione continua, posso dire senza ombra di dubbio che non tornerò mai più sulle pure..
    semmai, punti permettendo, in un futuro porterò su pure "pure mastery" per poter magari mettere una gemma e sfruttare al 100% i suoi effetti..
    ma per ora, anche se riduco miseramente una % per una speciale, mi stà bene uguale.. ogni tanto scatta e si fà sentire cmq..

Korenaar
    Utente cancellato

Tutte queste considerazioni sulla variazione degli effetti le avevo già fatte, capita a fine schema di avere tutte le gemme (ad esempio) lvl 4 ed una sola lvl 3 duale, peschi l'ultima gemma lvl 3 e ti ritrovi uno dei due colori della duale. Le mischi e pur mantenendo una duale lvl 4, in realtà l'effetto della gemma minoritaria tende a scemare in favore di quella principale che avrà un effetto vicinissimo a quello che avrebbe una pura. Sta cosa delle duali bombatissime purtroppo non mi piace granchè, non ho mai puntato sulle duali (se non in casi sporadici) e trovo francamente troppo semplice giocare al piccolo alchemista fondendo gemme a caso, trovando per giunta anche un bonus maggiore di quanto non avrei facendo gemme pure. Forse il gioco mi costringerà a questo passo alla fine, ma la troverei una gran delusione considerando il livello di precisione con cui tutto pare bilanciato sinora...

Sono arrivato al 36, il prossimo è il terzo guardiano

Minchia le grado 8 son terrificanti!

Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Tutte queste considerazioni sulla variazione degli effetti le avevo già fatte, capita a fine schema di avere tutte le gemme (ad esempio) lvl 4 ed una sola lvl 3 duale, peschi l'ultima gemma lvl 3 e ti ritrovi uno dei due colori della duale. Le mischi e pur mantenendo una duale lvl 4, in realtà l'effetto della gemma minoritaria tende a scemare in favore di quella principale che avrà un effetto vicinissimo a quello che avrebbe una pura. Sta cosa delle duali bombatissime purtroppo non mi piace granchè, non ho mai puntato sulle duali (se non in casi sporadici) e trovo francamente troppo semplice giocare al piccolo alchemista fondendo gemme a caso, trovando per giunta anche un bonus maggiore di quanto non avrei facendo gemme pure. Forse il gioco mi costringerà a questo passo alla fine, ma la troverei una gran delusione considerando il livello di precisione con cui tutto pare bilanciato sinora...
    nono.. niente generazione casuale delle gemme (salvo proprio le prime 2-3 fusioni)
    anzi, te dirò che trovo particolamente incentivante il giocare sulle fusioni e scegliere cosa portare avanti quando ne ho già in campo 3-4..
    per me, aggiunge molta + profondità al gioco di quanto ce ne sia con le pure
    il discorso è quello.. con le pure, ne crei una e la metti
    con le dual, c'è un attenta valutazione di cosa è meglio alzare per portare avanti una speciale in favore di un altra meno comoda... oppure, si può semplicemente fondere per ottenere un gran danno..
    o fondere in modo da impegnare le gemme ottenute in un futuro...
    è fighissimo
    al confronto, il gioco con le pure, è troppo piatto...

per altro, sono a un passo dal quarto guardiano...ma il mondo non accenna a finire...

Quote Originariamente inviata da Saprocoso
    Sono arrivato al 36, il prossimo è il terzo guardiano

Minchia le grado 8 son terrificanti!
    io oltre le 6 non sono mai andato..
    ma propro per il fatto proprio non mi servono...
    al primo gioco, quelle sopra il grado 6, erano sovrumane in termini di velocità..
    diventavano dei mitragliatori assurdi
    ora non sò quà...
    però vorrei provarci..

Korenaar
    Utente cancellato

Vomitevole la dual mastery...sto facendo il terzo blocco senza manco guardare, devi suicidarti per perdere. Però resto dell'idea che questo toglie parecchio gusto al tutto, i malus sugli effetti sono limitatissimi, quindi non c'è neanche questo...ma il fatto è che con tanto danno l'effetto delle gemme diventa quasi superfluo, puoi giusto gestirti un minimo le blu per rallentare, ma tutto sto danno unito al range tremendo decisamente rende il cammino in discesa. Boh, non so se mi piace molto così...ma credo pure che altrimenti non si possa fare...

io oltre le 6 non sono mai andato..
    ma propro per il fatto proprio non mi servono...
    al primo gioco, quelle sopra il grado 6, erano sovrumane in termini di velocità..
    diventavano dei mitragliatori assurdi
    ora non sò quà...
    però vorrei provarci..
    Se fai grado 7 e grado 8 ti da un bonus exp consistente

Vomitevole la dual mastery...sto facendo il terzo blocco senza manco guardare, devi suicidarti per perdere. Però resto dell'idea che questo toglie parecchio gusto al tutto, i malus sugli effetti sono limitatissimi, quindi non c'è neanche questo...ma il fatto è che con tanto danno l'effetto delle gemme diventa quasi superfluo, puoi giusto gestirti un minimo le blu per rallentare, ma tutto sto danno unito al range tremendo decisamente rende il cammino in discesa. Boh, non so se mi piace molto così...ma credo pure che altrimenti non si possa fare...
    Beh, non fare exp nelle altre modalità se è troppo facile!

Permessi di invio