Questa è una lista di giochi online free (a volte con presenza di sezioni a pagamento). Aggiungo un voto personale ad ognuno, che rimane comunque puramente indicativo, in fondo ognuno ha i suoi gusti. Allego anche le screenshot e un piccolissimo commento per ognuno. Se qualcuno vuole inserire la sua mini-recensione per qualche gioco, mi mandi tutto il necessario in PM. Good Game =)

• Gunbound: World Champion [sito] [Voto: 8]
    Chi non ha mai giocato a worms? Questo è un suo clone, divertente nel complesso e ottimo per ammazzare il tempo.

• Gunz The Duel [sito] [Voto: 7]
    Un FPS misto a (poco) rpg. Si livella, si comprano armi più forti e cosi via. Belle alcune idee come ad esempio la camminata sui muri stile matrix e i combattimenti con la spada, che però richiedono molto esercizio. Se vi piace il genere provatelo.

• War Rock [sito] [Voto: 9]
    Bhè, questo gioco è praticamente un CounterStrike free. Bello graficamente, se vi piace il genere tattica e appostamenti dovete per forza provarlo. Si possono inoltre guidare veicoli come navi, bombardieri, elicotteri, moto, carri armati e altri. Fondamentale il lavoro di squadra.

• O2 Jam [sito] [Voto: 8]
    Simpaticissimo e divertentissimo giochillo. Avete presente quel gioco dove devi ballare sul tappetino seguendo le frecce? Bene, modificatelo in versione musicista. Ad ogni suono corrisponde un tasto sulla tastiera (7) e dovrete beccarle al momento giusto. Alcune canzoni sono veramente tostissime. Vi terrà incollati a lungo al pc!

• Goonzu Online [sito] [Voto: 7]
    Un MMORPG dalla grafica cartoonosa. A primo impatto mi è sembrato però molto ostico, di sicuro bisogna leggersi qualche guida prima di buttarcisi seriamente. L'interfaccia è passabile, anche se a volte risulta confusionaria.

• RAN Online [sito] [Voto: 8]
    Altro MMORPG. Bello graficamente, interfaccia abbastanza comoda. Come ogni MMORPG bisognerebbe informarsi meglio prima di iniziare seriamente, ma gia in partenza sembra molto meno confusionario di Goonzu. Promettente.

• Survival Project [sito] [Voto: 6]
    Un MMORPG unicamente improntanto sul PvP. Ci sono vari tipi di arene e di battaglia, si potenziano le skill date dalle carte. Il sistema di controllo è molto macchinoso. Personalmente mi ha annoiato quasi subito.

• Alien Arena [sito] [Voto: 5]
    Come dicono sul sito, Alien Arena è un clone di Q3 Arena, ma secondo me non si avvicina neanche a Q3 come gameplay. Potrebbe piacere ad alcuni amanti del genere (ma la vedo dura).

• Battle Position [sito] [Voto: 4]
    Un PvP 2d con grafica che ricorda vagamente quella di metal slug. Il sistema di controllo è lontano dall'essere buono, si fa molta confusione con i tasti. Forse il gioco peggiore provato finora.

• Anarchy Online [sito] [Voto: 5]
    Un altro MMORPG, questa volta ambientato nel futuro. Confusionario all'inizio e sistema di gioco non proprio immediato. Se ci aggiungiamo anche una grafica non proprio di grande qualità... forse si salva giusto per il tema trattato che può coinvolgere qualcuno. Inoltre alcuni job richiedono pacchetti a pagamento.

• Team Revoluxion [sito] [Voto: 5]
    Gioco di guida sulla scia di NFS. Tuning, crediti, etc etc. Forse un pò pochi i player, ma può darsi che l'ora in cui l'ho provato non era la migliore. La grafica è passabile, il sistema di guida invece credo che abbia ancora molta strada da fare.