Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: GetRight: guida tecnica

Korenaar
    Utente cancellato

Predefinito GetRight: guida tecnica

Giacchè molti di voi non conoscono o non utilizzano questo programmino, posto una piccolissima guida alle funzioni di base di questo gestore di download

Intanto il LINK UFFICIALE del programma, nella pagina trovate sia un client completo (a pagamento) che uno di prova parziale ma senza limiti di tempo.

Una volta installato il programma, GetRight si sostituirà alla canonica schermata di download consentendovi almeno un paio di funzioni interessanti: la possibilità di interrompere i download in qualsiasi momento ed eventualmente fare il resume, nonchè la connessione multipla (fino a 4 o 5 contemporaneamente) al medesimo (o ad altri) server per sfruttare appieno o quasi la vostra capacità di banda laddove per vari motivi lo scaricamento non è rapido come vorreste.

Internet Explorer:

Semplice, GetRight sostituisce di default la schermata di default e subentra. Una volta lanciato il download, potete premere options e suddividere il download in 4 parti per renderlo più rapido. Con una semplice funzione potrete ricercare dei mirror alternativi al vostro file in modo tale da cercare (quando possibile) una sorgente con banda più ampia a disposizione per scaricare.

Firefox:

Con Firefox l'operazione è solo leggermente più complicata: dovrete innanzitutto installare FlashGot come estensione del browser e settarla per interfacciarsi con GetRight. Quando andate a scaricare, anzichè avviare normalmente il download con il sinistro del mouse, dovrete cliccare col destro e selezionare "Scarica link con FlashGot", ed a quel punto GetRight subentrerà alla normale schermata di download. Il resto del funzionamento è identico ad Internet Explorer

Per ulteriori delucidazioni (che posso aggiungere in questo primo post) postate pure

Membro Attivo L'avatar di Kikka♥
    Nome PG
    Itakikka
    Server
    Bera
    Livello
    15x
    Job
    Bishop
    Guild
    ItalianOrder
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Re: GetRight: guida tecnica

hm kore, io questo programma l'ho scaricato ma devo mettere Option/accelerated e cliccare su 2 o 3 o 4? o.o
    Perchè io ho provato a mettere 4 per velocizzare il download ma non ci capisco molto ???
    Info pl0x!

Korenaar
    Utente cancellato

Quote Originariamente inviata da itaKikka
    hm kore, io questo programma l'ho scaricato ma devo mettere Option/accelerated e cliccare su 2 o 3 o 4? o.o
    Perchè io ho provato a mettere 4 per velocizzare il download ma non ci capisco molto ???
    Info pl0x!
    Ottima domanda Kikka, mi da il là per spiegare visto che non l'ho fatto: quando ti chiede 2,3 o 4 si riferisce alla divisione in tronconi del file in 2,3 o 4. Più tronconi fai e più connessioni allo stesso download lui fa, quindi moltiplichi la velocità (teoricamente) per 4.

In pratica...ammettiamo che tu scarichi BannedStory (faccio numeri a caso ovviamente) da un mirror che ti consente banda massima 80kb/s, dividendo il download in 4 lui scaricherà il file in 4 tronconi separati (che unisce automaticamente alla fine) eseguendo 4 connessioni differenti al medesimo file. Questo comporta che anzichè scaricare il file in un unico troncone ad 80kb/s, lo scaricherai tramite 4 connessioni ad 80kb/s = 320kb/s. Spero di essere stato chiaro

P.S purtroppo non funziona con TUTTI i files in Rete questo, perchè alcuni server sono programmati per non accettare una cosa simile, ma generalmente 90 volte su 100 si riesce nell'operazione

P.P.S se poi sempre sotto Options spunti la casella "show acceleration graphic details" ti compariranno nella schermata anche le velocità di scaricamento dei singoli spezzoni. Beninteso...è chiaro che con la velocità non potrai mai sforare la tua banda massima disponibile, però capita di trovare siti che ti fanno scaricare a velocità da pianto biblico, ed in quel caso puoi rendere il download sensibilmente più breve come tempi

Membro Attivo L'avatar di Kikka♥
    Nome PG
    Itakikka
    Server
    Bera
    Livello
    15x
    Job
    Bishop
    Guild
    ItalianOrder
    Mentioned
    0 Post(s)

Ottimo Kore, grazie mille
    Se ho qualche altra domanda, posto!

Amministratore

L'avatar di ZioTack
    Nome PG
    ZioTack
    Server
    Bera
    Livello
    112
    Job
    Chief Bandit
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    31,114.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Il problema e' che moltissimi server ormai non permettono lo scaricamento a sezioni multiple dello stesso file... alla fine l'accelerazione credo non funzioni sempre.
    Interlocutore: Pietro... cosa fai sulle spalle dello ZioTack
    Pietro: CACCA!

[THE BEST VIDEOGAME CHARACTER CONTEST] - Pac-Man Vs. Megaman? Si può...
    [VILLAIN KING CONTEST 2006-2007] - Chi è più... Villain?
    [MEMORABLE QUOTES CONTEST] - Una sfida a colpi di... Citazioni!
    ThanxToManny

Korenaar
    Utente cancellato

Io finora ho trovato problemi solo occasionalmente e parecchie volte era perchè un determinato sito apriva il download gestendolo con una pagina in java che gestisce direttamente il download. Per il resto ormai lo uso praticamente in maniera regolare quasi sempre senza problemi

TesoVo, quando vado a scegliere tra le opzioni di flashgot di scaricare con GetRight , non me lo fa selezionare GetRight, me lo da come inselezionabile nell'elenco con tutte i vari manager
    Quanti cristi inchiodati ad una sedia o ad un letto la gente scavalca per inchinarsi ad un cristo di legno.<br />Per Aspera Ad Astra<br />
    Spoiler
    <br /><br /><br />Time for blogging http://drottningarochkungar.wordpress.com/

Korenaar
    Utente cancellato

Quote Originariamente inviata da Black Cat
    TesoVo, quando vado a scegliere tra le opzioni di flashgot di scaricare con GetRight , non me lo fa selezionare GetRight, me lo da come inselezionabile nell'elenco con tutte i vari manager
    Vai nel menù Strumenti di Firefox, seleziona FlashGot e vai su Altre Opzioni. Vedi se hai GetRight configurato come download manager predefinito, se non ce l'hai settalo

Permessi di invio