Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 40 su 210

Discussione: [TUTORIAL] Risorse grafiche per Maple (creatore originale Bozzone)

Predefinito Re: MAPLE GENETICA Project --> Character Simulator & Adobe Photoshop [ TUTORIAL]

Se vuoi imparare questo post fa per te.

Ti assicuro che non difficile.

Devi solo imparare i comandi base di Adobe Photoshop e poco altro.

francesco1980
    Utente cancellato

Predefinito Re: MAPLE GENETICA Project --> Character Simulator & Adobe Photoshop [ TUTORIAL]

come delay ho messo 0,1 secondi per fotogramma e pi meno la velocit della skill mi sembra buona. E poi pi veloce non mi piaceva
    inoltre ogni fotogramma del pg ripetuto in due fotogrammi consecutivi dell'animazione per evitare l'effetto parkinson.
    Grazie grazie dei complimenti, se volete accetto ordinazioni.

francesco1980
    Utente cancellato

Ne ho aggiuto un altro non bello come gli altri ma devo proprio ammettere che mi diverto troppo a farli!!!

francesco1980
    Utente cancellato

Quote Originariamente inviata da itaKikka
    uha ma che belleeeeeee
    Complimntiiii!!^^
    Sarebbe bello imparare a farleeeee
    Un piccolo regalo per quando sarai una corteggiatissima priest
    cya

xk adobephotoshop nn mi legge il formato ?

voi ke versione usate ? ???
    [url=http://forum.maplestory-ita.com/index.php/topic,3644.0.html]
    Lo metto sotto spoiler nn perdeteci ore =P

ADOBE PHOTOSHOP CS2 9.0
    ADOBE IMAGEREADY CS2 9.0

Se hai questa versione funziona sicuramente.
    Una volta mi capitato lo stesso problema, probabilmente perch ho pasticciato nel disistallare il Flash 8 (forse avevano qualche componente condiviso).

Cmq se hai questa versione disistalla e reistalla tutto che ti dovrebbe funzionare.

francesco1980
    Utente cancellato

Quando apro il file .jsx a me si apre un altro programma per cui:

1) apro Photoshop
    2) vado in file>script>browse
    3) seleziono il file con lo script che da il simulator.
    4) a questo punto il photoshop mi compone l'immagine coi vari equip (dopo questo io di solito unisco tutti i livelli visibili, ma questo dipende da che tipo di animazione vuoi fare)

Non so se sia questo il problema anche perch io uso CS2 e nell'help del character sim il tipo scrive che non sa se questo funzioni su altre versioni.

Membro Attivo L'avatar di Kikka♥
    Nome PG
    Itakikka
    Server
    Bera
    Livello
    15x
    Job
    Bishop
    Guild
    ItalianOrder
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da Tesoruccio
    Un piccolo regalo per quando sarai una corteggiatissima priest
    cya
    uhaaaa ma graccieeeee
    E' bellissimaaaaaaaa, grazie grazieeee!!!!
    Devo imparare x forza, guarda che puccioseee
    complimentii ancoraaa

francesco1980
    Utente cancellato

Aggiunta dell'ultimo minuto:
    che posso farci se la cosa mi ha preso, maledetto bozz!!!! guarda che faccio invece di studiare!

mi puoi postrare il codice di uno delle animazioni ke hai fatto xk nn ci capisco niente anke dopo aver letto i tutorial

francesco1980
    Utente cancellato

Quote Originariamente inviata da ozzy92
    mi puoi postrare il codice di uno delle animazioni ke hai fatto xk nn ci capisco niente anke dopo aver letto i tutorial
    Non so se esista un codice, posso provare a spiegarti come faccio io.
    1) scarico tutti i frames delle skill da http://www.orbisoutlet.com/

2) creo tutti i frames del pg:

2.1) uso il character simulator per creare vestiti e tutto quel che serve

2.2) il character simulator d fotogramma per fotogramma tutti i movimenti di maple (per esempio il movimento del pg quando fermo composto da 3 fotogrammi)

2.3) importo tutto in photoshop come spiegato nei post precedenti

2.4) quando si importa in photoshop l'immagine costituita da layer indipendenti: un layer per il corpo, uno per la spada etc... sui layer ci torneremo...

2.5)per ogni fotogramma del pg importato (per ora in files separati), vado su livelli->unisci visibili. ottengo cos un unico layer del personaggio, quindi per un movimento di 3 fotogrammi avr 3 layer diversi

3) adesso copio ogni fotogramma e ogni immagine della skill in un unico file ( una palla di copia incolla ripetuta 20 volte purtroppo).

4) a questo punto ho un unico file, pieno di layer diversi. I layer possono essere attivati, nascosti e rinominati ( utile farlo) dalla finestra livelli che di solito attiva di default nel photoshop

5) adesso non resta che posizionare le varie immagini in modo corretto (purtroppo non sempre facile). ricordo che per spostare un'immagine bisogna prima rendere attivo il layer corrispondente nella finestra livelli(in pratica lo si clicca col mouse), le altre resteranno al loro posto.

6) Siamo pronti per passare ad image ready. Per questo basta andare nella barra degli strumenti (quella che si usa per disegnare) e premere il pulsante pi in basso che automaticamente apre Image Ready

7) Aperto il programma fondamentale aprire la finesta fotogrammi che permette di aggiungere i fotogrammi successivi (inizialmente ne avrete uno solo)

L'idea adesso quella di creare tanti fotogrammi nei quali saranno visibili solo i livelli che interessano. Se vogliamo animare una skill quindi nel primo fotogramma tutti i layer saranno resi invisibili tranne quello del primo frame, poi tutti meno il secondo e cos fino alla fine.

9) a parole sembra complicatissimo, ma ricordate che solo questione di ripetere gli stessi comandi, inoltre l'interfaccia di photoshop molto intuitiva per fortuna.

10) per ultimo uno dei comandi salva permette di salvare direttamente come *.gif

Purtroppo non credo di poter essere pi chiaro di cos, dovevo pur essere conciso...

Se avete domande potete anche contattarmi su msn ovviamente. Ho esami per ora, ma non mi fa male rispondervi...

che posso farci se la cosa mi ha preso, maledetto bozz!!!! guarda che faccio invece di studiare!
    Chiedo umilmente perdono . . . . . .

Qui potete scaricate tutti e 5 i progetti delle GIF:

--> <a href="http://forum.maplestory-ita.com/inde...sg29640">Lista Progetti </a> <--

(Vi avverto sono le prime quindi l'ordine fra i layers, sets,etc. piuttosto caotico)

Se volete modificarle e riproporle sul forum siete liberissimi di farlo...

<a href="http://italy.peacelink.org/cybercult...>******izziamo la legge sul copyright ! ! !
    Cassazione: lecito scaricare file protetti da copyright, basta non usarli a scopo di lucro...</a>

mi spiego meglio :

quando io apro il file ke ho copiato e salvato in .jsx mi appare questa schermata

http://img300.imageshack.us/my.php?i...4978810kp6.png

da voi no ?

Membro Super-Attivo L'avatar di Bane
    Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

lol ma devi cliccarci sopra col tasto destro e scegliere "apri con" e da li scegli Photoshoppe

oki fino a qua tutto apposto so snke regolare la grandezza

il prossimo punto ?

http://img292.imageshack.us/my.php?i...0901564zp8.png

Aggiunta dell'ultimo minuto:
    Tesoruccio... BELLISSIMAA!!!
    La adoro tanto tanto
    <br />

francesco1980
    Utente cancellato

Pi im fate complimenti meno studio x gli esami

Grazie!

francesco1980
    Utente cancellato

Quote Originariamente inviata da ozzy92
    oki fino a qua tutto apposto so snke regolare la grandezza

il prossimo punto ?

http://img292.imageshack.us/my.php?i...0901564zp8.png
    il prossimo punto dirci cosa vuoi fare esattamente!
    ps come si fa ad avere quella combianzione di colori/forma della barra di avvio e delle finestre? La voglioooooooooooooooo

Membro Super-Attivo L'avatar di Bane
    Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

ps come si fa ad avere quella combianzione di colori/forma della barra di avvio e delle finestre? La voglioooooooooooooooo
    lol chiedi pure a me sono un esperto di modding grafico di winzozz :P

a occhio e croce dovrebbe essere il vista inspirat bricopack -> http://www.crystalxp.net/galerie/en.id.130.htm

francesco1980
    Utente cancellato

grazie poi lo installo

Permessi di invio