Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 210

Discussione: [TUTORIAL] Risorse grafiche per Maple (creatore originale Bozzone)

Predefinito [TUTORIAL] Risorse grafiche per Maple (creatore originale Bozzone)

Questo è un post dedicato a chi vuole imparare a creare delle semplici GIF per MapleStory.

ESEMPI DI GIF:
    Spoiler

I programmi utilizzati per il nostro scopo sono:
    • Adobe PHOTOSHOP (per editale in modo semplice e rapido le immagini)
    • Adobe IMAGEREADY (per montare l’animazione)
    BANNEDSTORY (per creare i personaggi da mettere nella GIF)

I siti web dove reperire immagini e materiale di MapleStory sono:
    HiddenStreet (GMS) Lista delle animazioni dei mostri già in formato GIF.
    HiddenStreet (MSEA) Lista delle animazioni dei mostri già in formato
    GIF.
    Perion Corner Prende il posto di Orbis Outlet, molto ben fatto.

I link utili per i tutorial sui programmi che utilizzeremo:
    TutorialWeb (PS) Tutorial vari su PHOTOSHOP
    TutorialWeb (IR) Tutorial vari su IMAGEREADY

Un Ringraziamento particolare a:
    Tesoruccio per i tutorial.
    Maya per il post stickato.

Edit by Bane: mi sono permesso di aggiornare lo splendido topic creato dal rimpianto Bozzo (tornaaaa ), aggiornando l'indirizzo dove reperire BannedStory e con l'aggiunta di Perion Corner tra i siti di Maple-risorse

Membro Super-Attivo L'avatar di Bane
    Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Re: MAPLE GENETICA Project --> Character Simulator & Adobe Photoshop [ TUTORIAL]

complimenti per le realizzazioni

Predefinito Re: MAPLE GENETICA Project --> Character Simulator & Adobe Photoshop [ TUTORIAL]

Bravissimo!
    <br />

Splendido!!
    La mia preferita è la mummia!

Nuova Entrata
    Nome PG
    Cannoone
    Server
    Luna
    Livello
    138
    Job
    Cannoniere
    Mentioned
    0 Post(s)

Bravo bravo bravo bravo bravo... bravo!
    <br />My ex-dream...

Bellissimi
    Complimenti
    My dragon cave scroll ---&gt; http://dragcave.ath.cx/user/24435

Grazie a Tutti!!!
    Ecco aggiornate le GIF.

QUESTIONE DI ESTREMA IMPORTANZA:

Sto cercando delle immagini di schizzetti di sangue e simili (non cose macabre).
    Mi servono per la mia prossima creazione...
    Su google purtroppo non sono riuscito a trovare cose decenti.

Qualche buon anima ha materiale del genere?

Se qualcuno poi è interessato alle bozze delle GIF in formato Photoshop (.psd) sarò felice di mandargliele.

huahushaus bella quella del taxi ma belle tutte comunque, niente a che vedere con la mia testa rotante (chissa' dove e' finita...)
    [ userbar by me - avatar by ciro1984 ]

La Flamefirma©, guardate che bella!!!

Rinnovo i complimenti! Son rimasta a bocca aperta!
    E il taxi è stupendo!
    <br />

we want more !!!!

bellissime

Anche le tue Zeus son bellissime!
    <br />

Thx

francesco1980
    Utente cancellato

Grandi! e bellissime le animazioni!!
    Grazie a voi avevo già scoperto il character simulator, adesso spero di poter passare ad imparare come si fanno le gif animate.
    domanda:
    per le skill (tipo l'animazione del dragon roar) usate le immagini di orbis outlet?
    si riesce a combinare le skill coi personaggi fatti col simulator?

Quote Originariamente inviata da Tesoruccio
    domanda:
    per le skill (tipo l'animazione del dragon roar) usate le immagini di orbis outlet?
    Accidenti non so cosa risponderti. Sinceramente non ero nemmeno a conoscenza di questo sito.
    Comunque se può esserti d'aiuto:

Per i Mostriciattoli, scarica le GIF da http://www.hidden-street.net/, poi usa Adobe ImageReady, (in questo modo puoi editare e stravolgere ogni singolo frame a tuo piacimento).

Per i personaggi è un pò più difficile, usa il "Java Script Code" del "Character Simulator", il problema è che in questo modo, una volta che hai aperto il file ".jsx" con Adobe PhotoShop avrai un singolo frame con più o meno una dozzina di livelli (gambe, piedi, braccia, corpo, elmo, scudo, armatura, orecchini, etc. etc. etc.), quindi ti conviene mettere tutti i livelli in una cartella.

Quote Originariamente inviata da Tesoruccio
    si riesce a combinare le skill coi personaggi fatti col simulator?
    In pratica se usi questi 2 programmi puoi farlo con facilità.
    E' tutta una qiestione di livelli.

Esempio:
    1° Livello --> Sfondo GIF
    2° Livello --> Immagine della SKILL
    3° Livello --> Personaggio creato con il Character Simulator

Il risultato è sempre un immagine composta da una sovrapposizione di altre 3 immagini (i 3 livelli sopraelencati).

Spero di essere stato comprensibile...

francesco1980
    Utente cancellato

lo sei stato, x fortuna il character sumulator da tutti i frame dei movimenti così io di solito dopo aver importato nel photoshop i livelli li unisco tutti.

Esatto, puoi unirli o fare in questo modo:
    in questo caso tutti i FRAME che crei contengono due SET (chiamiamoli contenitori o insiemi):
    1) Il SET Uomo
    2) Il SET Auto

(scusate l'originalità dei nomi)

Il SET Uomo, come si può vedere dalla figura, contiene altre sottocartelle che a loro volta sono composte dai vari LAYER (chiamiamoli livelli o strati). Infatti quando si importano i LAYER dal Character Simulator usando il file ".jsx" è buona norma mettere tutti i LAYER di quel FRAME in un SET, come il questo caso con "PULISCI 2", "PULISCI 1" e "PULISCI 0".

(scusate ancora l'originalità dei nomi)

Per i progetti complessi quindi, ti conviene creare un buon sistema di sottocartalle in modo da impostare velocemente la visibilità sui LAYER.

Spoiler

francesco1980
    Utente cancellato

Grazie della guida, ma me ne sono accorto solo ora che ho già provato a farne uno:

cosa te ne pare? suggerimenti per migliorare?

non ho usato la dissolvenza fra i livelli del pg e quelli della skill, secondo te dovrei? (mi sa che chiederò a qualche knight su maple di farmi vedere la skill!)

ti posto anche database grafico di maple che ti dicevo http://www.orbisoutlet.com/
    pochi giorni fa era molto completo adesso credo lo stiano risistemando e quindi non tutte le sezioni sono complete, ma la versione definitiva dovrebbe contenere proprio tutto, dalle skill dei GMs alle mappe, ai mostri.
    Aspetto commenti!
    ciaooo

Bellissimi. Mi piacciono assai.

Nessun suggerimento, sono davvero di grande effetto.
    Purtroppo nemmeno io ho visto la skill originale, quindi per la dissolvenza non saprei che dirti.

Una curiosità:
    Hai messo un delay fisso per ogni frame? E quale?

Membro Attivo L'avatar di Kikka♥
    Nome PG
    Itakikka
    Server
    Bera
    Livello
    15x
    Job
    Bishop
    Guild
    ItalianOrder
    Mentioned
    0 Post(s)

uha ma che belleeeeeee
    Complimntiiii!!^^
    Sarebbe bello imparare a farleeeee

Permessi di invio