Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione: Un saluto

User friendly

Nome PG
    Korenaar
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    BowMaster
    Guild
    FBItaly
    Punti
    1,400.91
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Un saluto

E dai va. Vediamo chi passa di qua e legge!
    Premetto, avrei aperto un nuovo post, ma mi ha dato due volte errore sul database, e dato che invece in un post sono riuscito a scrivere, forse cosi riesco.

Sono passati diversi annetti ormai...di tanto in tanto quando ho tempo torno a cliccare su questo forum e a vedere cosa succede. Sembra come di tornare in quei luoghi di gioventù dove hai passato diverso tempo e che non rivedi esattamente da allora.

Le cose sono cambiate tantissimo...quando ero qui ero prima uno studente, poi un impiegato nel marketing di un'azienda, per molto tempo un dis/sottoccupato.
    Poi, usando una metafora da poker, la vita fa delle chiamate strane su dei piatti apparentemente imprendibili, tu decidi di andare a vedere nonostante la tua puzzosa coppia di 9 in mano, e scopri di avere il punto forte. Con ordine però...

Un paio di anni fa iniziai a lavorare per un'azienda che teneva dei corsi di Scratch per ragazzi dai 6 ai 12 anni. Dopo qualche mese di utilizzo, e volendo ampliare i miei orizzonti, ho iniziato a testare Unity, l'enorme game-engine con cui sono fatti parte dei giochi che vedete oggi in giro. Un mesetto di studio....e arriva nel modo più inaspettato la cosa che cambia la vita. Un vecchio compagno di studi in un corso di programmazione per iOS posta su facebook una richiesta per uno Unity developer nella sua azienda. A Monaco di Baviera. Germania.

Gli rispondo quasi scherzando che mi sta piacendo molto, ma che non avrei mai il fegato di propormi perchè ho esperienza -20. Lui mi consiglia di provare comunque che non si sa mai. Faccio sedimentare l'idea 24 ore...e invio un curriculum in inglese alla mail del suo capo. Dopo due settimane mi settano un colloquio telefonico (in inglese) ad altre due settimane successive. Passa poi un altro mese e siamo a due...e un bel pomeriggio mi arriva una mail con alcune delucidazioni richieste, con la promessa di ricevere un contratto due ore dopo sempre via posta. Morale....ad Aprile 2015 ho mollato convivenza con la donna (che poi ha mollato me da li a pochi mesi), baracca e burattini rotti, e senza ne arte ne parte sono partito per Monaco con due lire in tasca, senza una parola di tedesco, con un lavoro intero da imparare quasi da zero e, udite udite, con solo sei mesi di contratto assicurati.

E' passato un anno e mezzo abbondante da quel mese di Aprile. Sono ancora quassù, con un contratto in scadenza nuovamente in Aprile (che spero diventerà a questo punto indeterminato, anche perchè l'alternativa di legge è che mi lasciano a piedi) con un mestiere imparato, da migliorare (perchè non si finisce mai di imparare) e con un tedesco passabile per aver studiato solo il livello A1 quasi per intero. Ma nel frattempo vivo da solo in un miniappartamento, ho una nuova donna turca, e soprattutto (almeno sinora) una stabilità che in Italia non esisteva. E un anno e mezzo di situazioni che da sole doppiano tutto quello che mi era successo in una vita.

Non so se qualcuno leggerà, e probabilmente non interessa a nessuno tutto questo. E' il mio ennesimo tentativo per vedere se qualcuno prima o poi passa, magari risponde, magari racconta due cose, e magari attrae il terzo e il quarto e cosi via.

Un saluto, arileggervi presto

Nuova Entrata
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Lore
    Server
    Luna
    Livello
    223
    Job
    Dark knight
    Guild
    Eave
    Punti
    63.85
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Tentar non nuoce... ogni tanto (tanto) anche io lo ricontrollo, ottimo tempismo il tuo
    Anche se è offtopic, visto che l'hai fatto tu, perché non provare... ben che vada attraggo il terzo!

A dire il vero io gioco ancora a Maple in maniera piuttosto continuativa (grossomodo ogni giorno anche se poco). Mi stupisco di trovare il tempo per questo visto che gli impegni si sono evoluti parecchio nel tempo... iniziai quando ero alle medie e, onestamente, non sono mai stato uno che a scuola studiasse tanto, anzi anche per la maturità feci un "ritiro" di 1-2 settimane e basta con i miei amici (per cui non proprio di solo studio). Due anni fa ho intrapreso gli studi di medicina, subito dopo il liceo, e ovviamente la mole di lavoro è aumentata, fortunatamente non solo quella ma anche il mio interesse per ciò che studiavo.

Ho molto meno da raccontare rispetto a te, però ora che ho iniziato il terzo anno, con corsie e lezioni (in pratica dalle 8 alle 18 sono fuori), è arrivata finalmente per me la prima volta in cui un momento mi sono fermato a pensare e ho realizzato che mi entusiasma davvero quello che sto facendo. La cosa forse migliore è che nonostante un orario ben più pesante dei primi due anni ho imparato a gestire bene il mio tempo libero e sono riuscito a coniugare molti aspetti (studio, palestra, uscite e riposo). E dire che 8 anni e mezzo fa, giocando ai Pokemon, avevo provato sto gioco online per accontentare mio fratello ed ero convinto di starci giusto 10 minuti e basta, tanto mi ero rotto già nel dover creare un account... si ringrazi quel nubbetto che su maple island mi chiese 10 mesos (e io più nubbo di lui non sapevo come dropparli e dovetti chiedere a mio fratello.... ) e mi stimolò a capirci qualcosina in più.

È vero che è un gioco online ma nel bene e nel male ormai fa parte del mio bagaglio (8 anni su un totale di 21 sono tanti) e l'ho sempre considerato, almeno negli anni passati, piuttosto formativo, per quanto riguarda il rapportarsi con le persone (ad esempio tramite mercato, gilde, pq, kser), sebbene all'inizio togliesse un po' di tempo anche alle uscite con gli amici. A conti fatti, comunque, non rimpiango di avere iniziato e non mi pento di esserci dentro tuttora (molto meno di prima ma pur sempre dentro).

Probabilmente non mi avrebbe mai sfiorato l'idea di chiedere a chicchessia qui come se la passa ora, né avrei iniziato io come invece hai fatto tu... invece scrivendo ciò di cui pensavi non sarebbe interessato a nessuno mi hai stimolato a seguirti, per cui te ne rendo merito... spero di aver colto il tuo intento e di aver dato almeno un piccolo contributo.

Veterano L'avatar di ♬Lady Seven♬
    Nome PG
    MrsSeven
    Server
    Bera
    Livello
    83?
    Job
    Sniper FTW!
    Guild
    ItalianOrder Domina!
    Punti
    3,071.54
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Non sono l'unica ad aver avuto il pensiero di ripassare di qua, noto
    Sono ancora shockata dall'aver ricordato la password al primo colpo! lol
    Stamattina mi è venuta voglia di giocare a Maplestory, ma non ricordo più i dati d'accesso e non trovo più la mia MrsSeven nel ranking
    E la morale è... i buoni vincono, i cattivi perdono e come sempre... Italian Order domina!!

Spoiler

User friendly

Nome PG
    Korenaar
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    BowMaster
    Guild
    FBItaly
    Punti
    1,400.91
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

penso che sia cambiata di molto la vita a tutti da quegli anni. Mi spiace molto vedere il forum ridotto a brandelli, ma capisco perfettamente anche che è già un miracolo se ci stiamo scrivendo noi 3, figuriamoci se può venire la voglia a Combattente di perderci un pomeriggio a sistemare i vari service che si sono slegati tra loro.

Mi rendo conto che è talmente tutto cambiato che oggi continuo ad essere giornalmente un videogiocatore anche di MMO (l'ultimo cui sto giocando un pò di più è ESO online, trovato in offerta giusto un mese e mezzo fa su Steam). Oggi sono dall'altra parte della barricata, anche se non lavoro effettivamente a giochi, ho ormai l'occhio clinico sulle logiche evidenti. Gioco finchè effettivamente ho divertimento, poi salto molto facilmente ad altro. Tanto per dirne una, ultimamente ho comprato a 3 euro UT2003, gioco a cui non avevo mai giocato. E questo solo perchè a lavoro in pausa pranzo e in questa settimana prefestiiva, scattavano dei clamorosi deathmatch a 9-10 persone sparse in 3-4 stanze. Smadonnare in italiano in pausa pranzo in un ambiente per metà tedesco non ha prezzo!

Buon Natale a tutti!

Guwaru
    L'avatar di Combattente
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Combattente
    Server
    Bera
    Livello
    20x
    Job
    Marksman
    Guild
    PanDiStelle
    Punti
    1,018.89
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Grazie, ragazzi. Rileggervi, anche se in pochi, mi ha fatto gioire dentro e rivivere un pezzo della mia adolescenza.

Non mi sono affatto dimenticato di voi, soltanto che purtroppo (lo so, lo dico sempre ) il tempo per Maple è drasticamente diminuito.

Ciononostante, tengo ancora a questo forum, e visto che a quanto pare non sono l'unico ho voluto dedicare un po' di tempo per risolvere i problemi tecnici, anche in vista del fatto che è grazie a @Crystaliris (Isa) che siamo ancora qui.

Da oggi, ogni errore di database ecc. dovrebbe essere scomparso. Per qualsiasi altro problema, non esitate a segnalarlo all'amministrazione con il link in basso a destra. Cercheremo di risolverlo appena possibile.

Anch'io iniziai a giocare a Maple dalle medie, ed ormai sono ora uno studente di giurisprudenza. Saltuariamente gioco ancora a Maple e seguo con molto meno dettaglio gli aggiornamenti del gioco (.. ricordate quando estraevo gli interi contenuti delle patch? ).

Devo dire che apprezzo alcuni cambiamenti, come il server Reboot, che sono stati probabilmente frutto di decisioni dettate dalla scarsità di affluenza negli ultimi anni. Ormai anche il famoso Southperry.net non sta messo tanto bene da quel punto di vista.

In realtà, l'avvento degli smartphone e dei tablet ha spostato molto il gaming occasionale su quelle piattaforme, mentre i gamer più appassionati utilizzato console come PS4 ed altre. Ma devo dire che Maple è un gioco che barcolla ma non... crolla

Nel frattempo, tra le ultimissime novità che ho appreso con grande gioia, essendo un appassionato delle favolose colonne sonore di questo gioco (secondo me uno dei suoi punti più forti), è il progetto per un concerto di colonne sonore di MapleStory che si terrà a Budapest, forse quest'anno, in occasione dell'anniversario di 5.000 giorni di MapleStory!

La notizia è stata rilasciata da NECORD (Nexon Record), un nuovo brand che gestisce i diritti sulle colonne sonore dei giochi della Nexon, tra cui MapleStory (prodotte soprattutto da StudioEIM).

Unica nota dolente è il fatto che NECORD sta restringendo sempre più la possibilità di scaricare i file audio di queste colonne sonore, avendone compreso il potenziale di monetizzazione. Ma non li biasimo più di tanto, se questo gli consente di mantenere in vita uno dei giochi secondo me più belli.

Se qualcuno fosse interessato ad andarci sarebbe fantastico riuscire ad organizzarsi!!!

Ciao a tutti belli!

P.S. @Kore ho creato un nuovo thread per te! :P

P.P.S. CIAO SEVEN!!!!!!
    Ultima modifica di Combattente; 06-06-2017 a 20:33
    Spoiler

Nome PG
    MrsSeven
    Server
    Bera
    Livello
    83?
    Job
    Sniper FTW!
    Guild
    ItalianOrder Domina!
    Punti
    3,071.54
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Ragazzi ma che felicità leggervi!
    Comba mi hai dato una notizia stupendevolissima, e Budapest è una città in cui passo almeno 2 mesi l'anno, incrocio le dita
    *sniff*

Comunque quando mi lamento perché sto lavorando da 4-5 ore filate e mi bruciano gli occhi o quando devo fare un servizio e passare 2 giorni in viaggio e mi lamento, penso a quando riuscivo a passare 3 giorni a fare la spola letto-cucina-bagno-maple! lol quante energie!
    E la morale è... i buoni vincono, i cattivi perdono e come sempre... Italian Order domina!!

Spoiler

Membro Super-Attivo

Versione
    GMS
    Nome PG
    Abbondio
    Server
    Bera
    Livello
    16x
    Job
    Vescovo :D
    Guild
    PanDiStelle
    Alliance
    E chi se lo ricorda?
    Punti
    2,100.26
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Belli, a quanto pare non sono per nulla l'unico che riapre il forum ogni 2-3 mesi
    Qua la vita è sempre la stessa, con gli anni cambiano gli impegni (medie > superiori > ingegneria) ma alla fine ricado sempre su Maple per passare il tempo, quando tutto il resto mi ha stufato.
    Il gioco è cambiato un sacco, ma sono contento di vedere che è rimasto come un bel ricordo per molti
    PS: Che fottuta figata il BGM fatto dall'orchestra. Chissà che suonino pure l'Ellinia theme
    STOP,
    HAMMERTIME!

Spoiler

Membro Attivo L'avatar di Frency
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Frency
    Server
    Kradia
    Livello
    120
    Job
    Archmage I/L
    Guild
    Ex - ItalianGuild
    Alliance
    Ex - Folgore
    Punti
    5,828.54
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Heilà! Ciao ragazzi. È sempre un piacere leggervi. Mi fa piacere che state bene.

Ho comunque scoperto che mi è stato cancellato il personaggio di Maple perché non ho accettato (non ne ero a conoscenza) la "migrazione" al global, nonostante avessi già effettuato il trasferimento. Eh beh, direi che il vecchio Frency ci saluta (lo aveva già fatto :P ). Però il 120 l'avevo ottenuto, quindi sto a posto con la coscienza. :P E ho anche conservato le foto ricordo.

Chissà, se un giorno mi tornasse la voglia, potrei provare a giocare con il nuovo "Frency" che ho creato una o due settimane fa, credo.

A presto ragazzi... che la vita possa offrirvi il meglio.

P.S. Penso che l'idea dell'orchestra sia a dir poco stupenda e mi riempie il cuore di gioia.

Che tra l'altro hanno già realizzato... date un'occhiata al canale..

Ultima modifica di Frency; 04-05-2017 a 21:30
    "Let it go, let it go
    And I'll rise like the break of dawn".

Nome PG
    MrsSeven
    Server
    Bera
    Livello
    83?
    Job
    Sniper FTW!
    Guild
    ItalianOrder Domina!
    Punti
    3,071.54
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Wow :O ok, vedo di capire quand'è quello a Budapest

Ma... non è che qualcuno di voi "ogni tanto ci gioco" ha una qualche idea su come recuperare i vecchi personaggi?
    Un giretto per Orbis con la mia main mi renderebbe solo gioia <3

Spoiler

Membro Super-Attivo L'avatar di ♣Flavio♠
    Nome PG
    NuotoArana
    Server
    Bera
    Livello
    128
    Job
    Aran
    Guild
    ItalianGuild
    Alliance
    Abbiamo un nome f3?
    Punti
    1,832.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Nostalgia canaglia! Io son ancora vivo, e sempre fuori dall' Italia (lavoro in Svizzera). Un annetto fa ho rigiocato un pò a maple ma è diventato una cagata pazzesca, di buono ne è rimasto solo il ricordo.
    Baci e abbracci a chi ancora passa da qui.
    "L'account di WoW logora chi non ce l' ha"

The blog
    Nietzsche: Dio è morto!
    Dio: li murt d' mamt

I segreti di Pat

I ragazzi del magazzino

Membro
    Nome PG
    oOXabarasOo
    Server
    luna
    Livello
    72
    Job
    demon slayer
    Punti
    170.88
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

non credevo di poter ancora accedere al sito (pensavo di essere stato bannato)
    mi son rimesso a giocare a maple + per curiosità anche sperando di ritrovare qualcuno ^_^...
    anche se ho dovuto rifare l'account bera non esiste +
    <br /><br /><br />Which Final Fantasy Character Are You?<br />Final Fantasy 7<br />&lt;a href=&quot;http://emoticons-caos.forumfree.net/?t=19088304&quot;&gt;&lt;img src=&quot;http://img513.imageshack.us/img513/1230/cipollinofusosn5.gif&quot;&gt;&lt;/a&gt;

Guwaru
    L'avatar di Combattente
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Combattente
    Server
    Bera
    Livello
    20x
    Job
    Marksman
    Guild
    PanDiStelle
    Punti
    1,018.89
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ♬Lady Seven♬ Visualizza il messaggio
    Wow :O ok, vedo di capire quand'è quello a Budapest

Ma... non è che qualcuno di voi "ogni tanto ci gioco" ha una qualche idea su come recuperare i vecchi personaggi?
    Un giretto per Orbis con la mia main mi renderebbe solo gioia <3
    Non mi viene in mente nient'altro che "Hai dimenticato il tuo ID" e "Hai dimenticato la tua password"
    Spoiler

Permessi di invio