Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Un nuovo inizio

Guwaru
    L'avatar di Combattente
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Combattente
    Server
    Bera
    Livello
    20x
    Job
    Marksman
    Guild
    PanDiStelle
    Punti
    1,038.92
    Mentioned
    0 Post(s)

Thumbs up Un nuovo inizio

Cari Maplers ed ex-Maplers,

in qualità di amministratore del forum, sono molto felice di annunciarvi che abbiamo effettuato alcuni cambiamenti molto importanti nella gestione.

Come ricorderete, alcuni anni fa feci presente a tutti il problema dei costi di mantenimento del sito, in particolare dell'hosting, dopo che decidemmo di abbandonare quello condiviso (molto più economico) per motivi di insufficienza delle risorse. Il problema non era di poco conto, visti i costi annui molto alti del nuovo server, che purtroppo non venivano compensati da donazioni o eventuale pubblicità.

Per un paio di anni mi sono fatto completamente carico dei costi di gestione, ma ormai erano diventati insostenibili e, vista la scarsa affluenza sul forum, dovuta probabilmente alla progressiva riduzione di giocatori italiani e alla mia impossibilità di essere più attivo e "rilanciare" il forum, quest'anno abbiamo rischiato di chiudere.

Ma per fortuna così non è stato, ed ora possiamo finalmente dire di esserci tolti il peso di questa incertezza costante sulla sorte del forum.

Eh sì, avete capito bene: l'hosting non è più un problema. Ci siamo trasferiti, grazie ai nostri affezionatissimi @Crystaliris e suo marito Antonio, persone davvero stupende sotto tantissimi punti di vista e molto legate alla sorte del forum, che ci hanno offerto di usufruire gratuitamente del loro server!

È un gesto per cui rivolgo loro i più sentiti ringraziamenti, da parte mia e di tutti gli utenti, nella speranza di non pesare troppo come consumo di risorse.

Le donazioni (che, per la cronaca, negli ultimi anni sono state pari a zero) d'ora in poi verranno utilizzate per il pagamento della quota annuale di registrazione del dominio maplestory-ita.com, ancora a mio carico ma molto meno impegnativa, e per la restante parte verranno considerate come donazioni verso Isabelle Harford, intestataria del server.

Come forse avrete notato, abbiamo inoltre fatto una piccola modifica al link che porta al forum. D'ora in poi, non sarà più http://forum.maplestory-ita.com, ma semplicemente http://www.maplestory-ita.com, visto che è ormai tanto che non abbiamo un sito separato dal forum.

Vi informo anche dell'aggiornamento della versione del forum all'ultima disponibile (4.2.2), che risolve diversi problemi di sicurezza ed aumenta la stabilità generale.

Per quanto riguarda lo staff, diamo il benvenuto ad Isabelle, ovvero @Crystaliris nel team di amministrazione di MapleStory Italia!
    Ho ritenuto, infatti, vista la costanza nel gioco e il grandissimo supporto che ci ha voluto offrire, che fosse la persona adatta a darci una mano nel portare avanti questa comunità. Sono sicuro che farà un ottimo lavoro!

Ci tengo a sottolineare che questa nomina non è avvenuta sotto richiesta ma per decisione dello Staff. È motivo di orgoglio per noi poter avere tra lo Staff una persona così legata a questa comunità.

Bene, non mi dilungherò oltre. Spero che queste novità possano portare una ventata di vita al forum. Invito chiunque conosca giocatori italiani su MapleStory di parlargli del forum, perchè.. MapleStory Italia vive!!

Se dovessero esserci problemi col forum di qualsiasi genere (possibili visto il trasferimento che ho effettuato) vi prego di comunicarcelo attraverso il modulo Contattaci.

HAPPY MAPLING!
    Ultima modifica di Combattente; 11-01-2017 a 16:52
    Spoiler

Predefinito

Sono contento che il forum sia ancora vivo anche se ora come ora più che vivendo sta sopravvivendo. Gli utenti storici hanno abbandonato ma quelli nuovi non sono mai andati oltre alla presentazione. Penso sia davvero un peccato...

Membro Attivo L'avatar di Frency
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Frency
    Server
    Kradia
    Livello
    120
    Job
    Archmage I/L
    Guild