Visualizzazione dei risultati da 1 a 13 su 13

Discussione: [WarRock R.I.P] Sparatutto free online decenti?

User friendly

Nome PG
    Korenaar
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    BowMaster
    Guild
    FBItaly
    Punti
    1,400.91
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito [WarRock R.I.P] Sparatutto free online decenti?

Ciao a tutti,
    scrivo qui un pò per celebrare il funerale dell'ormai ingiocabile WarRock, un pò per chiedere a tutti se avete qualche consiglio particolare per qualche sparatutto sul genere da giocare a tempo perso.

Il funerale di WarRock lo celebro perchè è stato uno dei giochi che ha in passato riunito parte degli aficionados del forum inattivi su Maple. Purtroppo dai primi mesi del 2012 è passato sotto la gestione Nexon, ed è inutile che vi dica quale porcheria sia diventato. Pieno di hacker, votekick contro gli hacker permesso esclusivamente ai premium player a pagamento...insomma la solita storia, ti riempio il gioco volutamente di hacker e ti do lo strumento per provare a pulirlo solo se paghi...

Aspetto vostri suggerimenti per un sostitutivo degno, più che altro perchè ce ne sono diversi in giro e non volevo installare 300 giochi diversi prima di trovare quello giusto Thanks!!

Veterano L'avatar di Izual Juzan
    Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

warrock era quello sparatutto dove (a detta di alcuni) è stato fatto il frag più ****uto della storia se nno erro...
    tipo uno su un aereo che si ejettava, sparava a un altro aereo (con un arma improbabile) e poi rientrava in volo dall'aereo dal quale era uscito

cmq, per giochicchiarci quel tanto per gridare fra te e te "HEADSHOT BITCH!" te consiglierei "battlefield heroes", se non l'hai provato (electronic arts, mica fesserie insomma)
    lo stile è cartoonesco, cell shading piuttosto leggerino che va bene praticamente su ogni sistema possibile
    2 fazioni. una manciata di classi, elementi rpg per sviluppare un pochetto il pg scelto
    quando lo provai era appena uscito e non c'erano tantissime mappe, ma eran ben fatte e divertenti
    le partite le findi per lvl, quindi "non trovi il ragazzino che ci gioca dalla mattina alla sera che ti headshotta ogni respaw" in teoria (questo almeno è quanto millantava il trailer appena uscito... )
    i paganti non hanno vantaggi in termini di potenza, solo di customizzazione (diversi pezzi di abito sono però cmq sia gratuiti)
    buttaci un occhio, io ho trovato ben gestito il camperaggio... non c'è mai una posizione che va a ruba che da vantaggi impensabili
    Il fine, giustifica i mezzi.

User friendly

Nome PG
    Korenaar
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    BowMaster
    Guild
    FBItaly
    Punti
    1,400.91
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Vero! l'avevo dimenticato BFHeroes...mi sa che un'occhiata ce la butto, da buon cultore (ai tempi) dello splendido Battlefield Vietnam credo che avrà buon riscontro.

User friendly

Nome PG
    Korenaar
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    BowMaster
    Guild
    FBItaly
    Punti
    1,400.91
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Piccolo update per la memoria collettiva: ho provato War Inc, titolo della Gamersfirst ex casa produttrice di Warrock. Ho pensato che se tanto mi dava tanto doveva essere un bel gioco.
    Invece delusione totale....tolto il fatto che il mio pc carretta mi costringe ai dettagli minimi con 10 fps, la verità è che è un gioco completamente senza senso. Gli sniper non hanno vantaggi negli spazi lunghi e si finisce per usarli come incursori castrati (hanno fucili da mischia decisamente scarsi). E' carino il fatto di poter acquistare armi con valuta del gioco, mentre coi soldi si prendono quasi solo customizzazioni estetiche. Per il resto però siamo decisamente sotto la sufficienza.

Provo Battlefield Heroes :P :P

Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

fà sapere com'è
    anchè lì ci sono soldi, ma mi sembra li prendi dopo l'incontro...
    ci prendi sia roba estetica sia armi, anche se le armi, divise per classi, differiscono l'una dall'altra di alcuni piccoli fattori
    però sei navigato, alcuni fattori vedrai subito che son tutt'altro che secondari... ad esempio il fucile da cecchinaggio standard ha un insieme di valori, un altro modello invece è più potente ma molto più lento, non adatto ai neofiti, indicato per quelli abbastanza esperti che quando sparano killano insomma
    robette così, mai cose destabilizzanti, solo "diverse"

la cosa del cecchino da mischia cmq, faceva quasi ridere
    ricordo che era vagamente così anche tribes.. dove un minimo di camperaggio era morte certa (visto la gran mobilità del gioco invirtù del jetpack dei pg)
    tribes però faceva del jetpack anche il suo punto di forza, sarei curioso di provare il "nuovo" capitolo, su steam è pure aggratis se nno erro (e millanta d'essere l'fps più difficle/tecnico che ci sia... e in parte è vero, lì i noob son carne da macello... le armi poi hanno quasi sempre solo una munizione dentro... insomma, robetta per pro )

cmq, in bfh il cecchino è un piccolo mostro
    alcuni lo giocano da contatto col coltello (infame e psicotico) ma secondo me sulle lunghe distanze è un mostro
    ha un abilità (piuttosto lenta a ricaricarsi) che lo fa diventare completamente invisibile
    se anche rilevano la tua posizione approssimativa e vedi arivare qualche sventagliata, inevitabilmente ti perdono completamente di vista
    da solo potresti tranquillamente killare in moderata sicurezza anche un piccolo gruppo di fanteria

User friendly

Nome PG
    Korenaar
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    BowMaster
    Guild
    FBItaly
    Punti
    1,400.91
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Allora vado per punti:

1) la premessa fondamentale è che è un gioco FOTTUTAMENTE divertente. Forse solo alcuni quadri custom da deathmatch in Counter Strike 1.6 mi avevano dato tanto divertimento.

2) la seconda premessa fondamentale per discernere il gioco: non è in prima persona (a meno che non ci sia l'opzione da qualche parte, ma francamente non l'ho manco cercata) e soprattutto non è uno sparatutto realistico. Per i puristi questo è un malus, secondo me invece è la caratteristica fondamentale che lo rende così spassoso

3) Mi chiedevi dei soldi: per avere le armi definitivamente devi comprarle con valuta acquisita tramite soldoni veri, valuta con cui acquisti pure tutte le inutili customizzazioni estetiche. Per avere degli assaggi invece puoi usare la valuta "guadagnabile" giocando, ma in tagli di (mi pare) massimo una settimana di utilizzo.

4) incidenza del cash sul gioco? premesso che non ho ancora provato un'arma diversa da quelle base (un mitragliatore, un fucile a pompa da mischia stretta e granate) la mia impressione è che pur con armi più potenti, alla lunga nessuna arma sia fondamentale. Nemmeno il fucile di precisione (che ad occhio è una gran figata) sbilancia il gioco, sicuramente sarà comodo in alcuni frangenti, ma non ho ancora mai visto un cecchino sterminare tonnellate di persone.

5) l'impressione complessiva è che sia tutto discretamente appiattito, il che è il vero motivo dello spasso. Saper giocare sicuramente aiuta, ma devi essere veramente noob-inside per non combinare qualcosa, e lo skill effettivo del giocatore è comunque bilanciato da un sistema di gioco che non ti punisce quasi mai ad un errore di strategia. E' un arcadone lontano da qualsiasi realismo, ma non per questo (a gusto mio) goffo. Veramente un giocone per divertirsi senza troppa smania.

6) unico malus (che poi per certi versi è un bonus) è che il gioco ti assegna partite e mappe assolutamente in automatico, quindi è complicato giocare con qualcun'altro di conosciuto poichè decide tutto il server in base principalmente al livello di esperienza raggiunto. Per contro, non devi smenare per cercare una mappa, nessuno ti caccia, e non trovi gente troppo uber da tirare giù (perchè aumentando di livello comunque aumentano gli hp e le protezioni naturali)

P.S ovviamente sono impressioni tratte da pochissime ore di gioco. Ti saprò dire meglio andando avanti.
    Ultima modifica di korenaar; 01-12-2012 a 12:20

Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

non vorrei sbagliare ma c'era tipo una lista amici... e potevi unirti ai loro game
    cmq ecco, la natura scansonata del titolo, è proprio il punt di forza in effetti
    per esempio un soldato può (non facilmente magari) tirare già un carroarmato a suon di granate
    la scelta della terza persona poi, a me è piaciuta solo a tratti... per i neofiti è comoda perchè da una percezione spaziale dei colpi in avvicinamento e della propria posizione, per uno navigato, mostra solo quelo che "c'è dietro"
    leggevo tempo fa che secondo "studi" (termine usato in modo come non mai comico) la prima persona aumenta il senso di immedesimazione... la terza, invece punta sul legame che instauri col tuo pg...e beh, per farla breve, è un modo per forzarti a comprare ******ate estetiche così da personalizzare meglio quello che ti rappresenta/ il pg che "curi"

User friendly

Nome PG
    Korenaar
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    BowMaster
    Guild
    FBItaly
    Punti
    1,400.91
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Oddio, un carroarmato senza bazooka è duretta in realtà. La cosa che non mi va tantissimo giù (ma forse non poteva essere altrimenti vista la lentezza dei pg) è proprio l'impotenza dei carri. Ad un soldato basta starti appiccicato che tu non gli spari più. Probabilmente è stato pensato per costringere a giocare il carro almeno in coppia, con uno sul tettuccio. Per il resto, ho comprato un trial di un giorno del bazooka, non so se è coincidenza o meno, ma mi ha aperto un server con tutte mappe dove si usa il bazooka spesso e volentieri. Oltretutto, hanno ripreso la mappa di BF1942 chiamata Iwo Jima per farne un remake su questo Heroes. Forse non è la sola in realtà...ma alcune di quel BF le ho giocate talmente poco da non ricordarle.

Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

cmq, il poter montare sulle ali di un aereo non per bug, da una soddisfazione paurosa
    comandare di un aereo con sulle ali 2 soldati pesanti armati di mitragliatori e giocarsela come un martin pescatore era troppo troppo ganzo
    (peccato che abbattere un aereo del genere privava il team di 3 membri sull'unghia )

cmq, sempre più propenso a provare almeno una volta questo

[VIDEO]http://www.youtube.com/watch?v=ayaBHJeEpbw[/VIDEO

lo scornarsi in volo contro chicchessia e vincere è una delle cose che potrbbe far facilmente gridare "A' MMAMMETA!" (vedi "A' soreta!")

User friendly

Nome PG
    Korenaar
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    BowMaster
    Guild
    FBItaly
    Punti
    1,400.91
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Vagamente troppo futuristico per i miei gusti "tradizionali"...però ad 1:07 ho riso parecchio alla scritta "static noob" e il "treno" a 142 km/h che lo falcia

Veterano L'avatar di ~Pal~
    Nome PG
    Fuckthis
    Server
    Ovah9000
    Job
    /
    Guild
    /
    Alliance
    /
    Punti
    1,461.49
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Izual Juzan Visualizza il messaggio
    warrock era quello sparatutto dove (a detta di alcuni) è stato fatto il frag più ****uto della storia se nno erro...
    tipo uno su un aereo che si ejettava, sparava a un altro aereo (con un arma improbabile) e poi rientrava in volo dall'aereo dal quale era uscito

cmq, per giochicchiarci quel tanto per gridare fra te e te "HEADSHOT BITCH!" te consiglierei "battlefield heroes", se non l'hai provato (electronic arts, mica fesserie insomma)
    lo stile è cartoonesco, cell shading piuttosto leggerino che va bene praticamente su ogni sistema possibile
    2 fazioni. una manciata di classi, elementi rpg per sviluppare un pochetto il pg scelto
    quando lo provai era appena uscito e non c'erano tantissime mappe, ma eran ben fatte e divertenti
    le partite le findi per lvl, quindi "non trovi il ragazzino che ci gioca dalla mattina alla sera che ti headshotta ogni respaw" in teoria (questo almeno è quanto millantava il trailer appena uscito... )
    i paganti non hanno vantaggi in termini di potenza, solo di customizzazione (diversi pezzi di abito sono però cmq sia gratuiti)
    buttaci un occhio, io ho trovato ben gestito il camperaggio... non c'è mai una posizione che va a ruba che da vantaggi impensabili

?

Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

una cosa del genere... solo che ricordo la grafica era marcatamente più vecchia e spartana.. e poi, lo tira per lungo... centrandolo sulla distanza

User friendly

Nome PG
    Korenaar
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    BowMaster
    Guild
    FBItaly
    Punti
    1,400.91
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Ok ora ho qualche elemento in più...ho provato due classi, l'assaulter e il cecchino, hanno nomi diversi che è improbabile ricordare poichè non hanno senso.
    i potenziamenti purtroppo alla lunga un pò contano, poichè da un certo livello in poi entri in gioco direttamente con i livelli 30 (che se non sbaglio è il livello massimo) e questi tra skill maxate, armi comprate e bonus sugli hp, sono decisamente complicati da tirar giù con le armette standard.

Sto giocando principalmente il cecchino, classe abbastanza complicata vista la non incisività del fucile di precisione standard, ma divertente poichè si avvantaggia di skill di velocità e d'invisibilità e come arma secondaria non ha altro che un coltello (almeno in partenza). Non sono pochi gli invisibili che vanno di coltello, con coltelli acquisiti con 10k punti battaglia che fanno parecchio malino. L'assaulter purtroppo è un culone pesante inaccettabile, ma se giocato come si deve (non è mia indole, sempre stato un cecchino) ha parecchi hp e da parecchie soddisfazioni credo.

Permessi di invio