Visualizzazione dei risultati da 1 a 18 su 18

Discussione: Una Tempesta sta per arrivare!

Guwaru
    L'avatar di Combattente
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Combattente
    Server
    Bera
    Livello
    20x
    Job
    Marksman
    Guild
    PanDiStelle
    Punti
    1,109.16
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Una Tempesta sta per arrivare!

E' arrivato il momento dell'aggiornamento più grande che MapleStory abbia mai ricevuto: MapleStory Tempest!

Tempest è composta da 3 macro-aggiornamenti, che apporteranno al gioco molti cambiamenti ed introdurranno grandi nuove aree.. e storie epiche!

Date

Uno dei cambiamenti più importanti è la riduzione del livello minimo per conseguire il terzo ed il quarto job, che saranno ora possibili rispettivamente al livello 60 ed al livello 100. Un cambiamento davvero epocale per il gioco.
    I livelli massimi delle skill sono stati cambiati di conseguenza, per adeguarsi al cambiamento.

Oltretutto, le stat secondarie richieste per poter usare molti equips sono state rimosse. Mi dispiace per tanta gente che ha utilizzato una marea di AP Reset per poter riuscire ad utilizzare certi equip, ma ora tutto ciò non sarà più necessario.

Il sistema di Honor EXP, incluso con la patch di Azwan, è stato modificato in modo tale che i livelli richiedano ora meno Honor EXP. Oltretutto, ora si potrà guadagnare Honor in qualsiasi momento con Azwan (prima gli orari erano orribili.. dalle 11 di sera alle 4 circa per noi ), e far salire il livello delle Inner Abilities con i Circulator sarà più semplice! (chance aumentate)

Ora per calcolare il tempo da un Damage Reflect all'altro nei boss più importanti, ci sarà una particolare finestrella ad aiutarvi. I boss saranno anche in grado di focalizzare i loro attacchi verso l'attaccante più forte.

Il numero massimo di personaggi creabili in un server è stato aumentato da 15 a 18.

Per ulteriori informazioni: http://maplestory.nexon.net/news/upd...ate-highlights, http://orangemushroom.wordpress.com/

Per altre info sulle varie patch della Tempest, consultate il mio canale YouTube e cercate video che la riguardano. Nelle descrizioni (in inglese) troverete molte spiegazioni.

E questo, miei cari Mapler, è solo l'inizio della tempesta!!
    Ultima modifica di Combattente; 25-11-2012 a 12:44
    Spoiler

Nuova Entrata
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Gkillerfiend
    Server
    mardia
    Livello
    180
    Job
    phantom
    Guild
    eternal
    Alliance
    sensation
    Punti
    120.75
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

quindi qualcuno gioca nel global

Predefinito

Posso fare il quarto job, dai ****ooooooooo!!!

Guwaru
    L'avatar di Combattente
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Combattente
    Server
    Bera
    Livello
    20x
    Job
    Marksman
    Guild
    PanDiStelle
    Punti
    1,109.16
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRAWEL Visualizza il messaggio
    quindi qualcuno gioca nel global
    Sì.. io e pochi altri.. ormai non gioco spessissimo per vari impegni personali, ma quando lo faccio purtroppo non ho molti contatti con gli italiani sul mio server (anche perchè mi trovo in una gilda non-italiana). Non so se ci siano ancora giocatori italiani assidui su Bera.
    Spoiler

Veterano L'avatar di Izual Juzan
    Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

bello il trailer... o.o
    (ah...se solo il gioco fosse gestito meglio... una cifra di carne al fuoco pure gradevole praticamente sprecata... )
    Il fine, giustifica i mezzi.

Veterano

L'avatar di Dario
    Versione
    EMS
    Nome PG
    MambaNero
    Server
    Kradia
    Livello
    170
    Job
    Paladin
    Guild
    ItalianGuild
    Alliance
    Folgore
    Punti
    19,263.33
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Uhm...io avrei bisogno di un favorone:

In millemila anni che gioco a maple non mi sono mai sbattuto a leggere neanche un dialogo....e ora vorrei fare ammenda.
    Chiaramente però se mi dovessi a leggere tutte le chat e quest del gioco (in inglese, mio acerrimo nemico) non mi basterebbero 10 vite.

Ci sarebbe qualcuno così gentile da farmi un megapapiro con il superriassuntone dell'ambientazione, la storia, insomma il senso di maple (del tipo "c'era una volta...)?

Grassie grassie grassie >_<

GMS
    I miei PG

Guwaru
    L'avatar di Combattente
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Combattente
    Server
    Bera
    Livello
    20x
    Job
    Marksman
    Guild
    PanDiStelle
    Punti
    1,109.16
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Purtroppo non ti saprei linkare altro che siti in inglese per la storia.

Ma se vuoi farti un giro sul thread degli aggiornamenti di KMST troverai diversi post lunghissimi dove spiego la storia di varie zone... (ah, i tempi in cui ero motivato..)

Per il resto, scriverti davvero tutto sarebbe bello e complicato..

Proprio di recente, Orange Mushroom (il sostituto blogger di Spadow, che scrive sugli aggiornamenti di KMST) ha pubblicato un articolo con le relazioni che molti famosi personaggi di Maple hanno tra loro, e le varie storie del nuovo mondo che sarà rilasciato con la Tempest verso Dicembre, Grandis (in una dimensione completamente diversa rispetto al Maple Mondo).

http://orangemushroom.wordpress.com/...ships-grandis/

Se ti interessa qualcosa in particolare dimmelo, e vedrò quello che posso fare. Se invece ti interessa sapere del cattivone numero uno (Black Mage) e sulla organizzazione segreta che lo supporta (Black Wings), su cui più o meno si concentra la storia principale, allora sono disposto ad aiutarti volentieri.
    Spoiler

Predefinito

Quello strano momento quando scopri che Maple ha una trama.

Nuova Entrata
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Gkillerfiend
    Server
    mardia
    Livello
    180
    Job
    phantom
    Guild
    eternal
    Alliance
    sensation
    Punti
    120.75
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

noi eravamo un gruppo di 15 ragazzi a giocare su mardia tutti italiani...ormai sono rimasto solo io e ogni tanto qualcuno dei miei amici torana giocare

Veterano

L'avatar di Dario
    Versione
    EMS
    Nome PG
    MambaNero
    Server
    Kradia
    Livello
    170
    Job
    Paladin
    Guild
    ItalianGuild
    Alliance
    Folgore
    Punti
    19,263.33
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Combattente Visualizza il messaggio
    Purtroppo non ti saprei linkare altro che siti in inglese per la storia.

Ma se vuoi farti un giro sul thread degli aggiornamenti di KMST troverai diversi post lunghissimi dove spiego la storia di varie zone... (ah, i tempi in cui ero motivato..)

Per il resto, scriverti davvero tutto sarebbe bello e complicato..

Proprio di recente, Orange Mushroom (il sostituto blogger di Spadow, che scrive sugli aggiornamenti di KMST) ha pubblicato un articolo con le relazioni che molti famosi personaggi di Maple hanno tra loro, e le varie storie del nuovo mondo che sarà rilasciato con la Tempest verso Dicembre, Grandis (in una dimensione completamente diversa rispetto al Maple Mondo).

http://orangemushroom.wordpress.com/...ships-grandis/

Se ti interessa qualcosa in particolare dimmelo, e vedrò quello che posso fare. Se invece ti interessa sapere del cattivone numero uno (Black Mage) e sulla organizzazione segreta che lo supporta (Black Wings), su cui più o meno si concentra la storia principale, allora sono disposto ad aiutarti volentieri.
    Boh, non lo sò....vedi tu cosa riesci a riassumermi.

GMS
    I miei PG

Membro Super-Attivo

Versione
    GMS
    Nome PG
    Abbondio
    Server
    Bera
    Livello
    16x
    Job
    Vescovo :D
    Guild
    PanDiStelle
    Alliance
    E chi se lo ricorda?
    Punti
    2,100.26
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Io torno. Finalmente posso tirare su tutti i piggì caccosi che ho al 70-90 e portarli al 4th
    STOP,
    HAMMERTIME!

Spoiler

Guwaru
    L'avatar di Combattente
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Combattente
    Server
    Bera
    Livello
    20x
    Job
    Marksman
    Guild
    PanDiStelle
    Punti
    1,109.16
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dario Visualizza il messaggio
    Boh, non lo sò....vedi tu cosa riesci a riassumermi.
    Il Black Mage nacque ad Edelstein, dove crebbe. Decise poi di trasferirsi a Magatia e studiare l'alchimia.

Nell'universo di Maple esistono tre Sorveglianti, gli "dei dell'inizio", coloro che crearono tutto in tutti i mondi. Crearono anche tre Trascendenze (della luce, del tempo e della vita) per ogni mondo, che si dice fossero le più vicine agli dei. Il loro compito era mantenere l'equilibrio nei vari mondi. Il Maple Mondo, come anche il nuovo mondo scoperto con la Tempest (chiamato Grandis, quello dove nasce Kaiser), ha queste tre trascendenze.

La Trascendenza della Luce del Maple Mondo è il Black Mage. Incredibile a dirsi, ma tantissimi anni fa era il capo di Aurora, un organizzazione creata per studiare e proteggere la forza della luce. Il fascino di questa forza ed la sua potenza, però, lo corruppero, portandolo a compiere studi sulla magia nera e a compiere un incantesimo che lo privasse della sua umanità. È così che diventò il Black Mage, mago nero appunto, maestro della magia nera e delle tenebre, ed iniziò a lottare per il possesso di questo mondo, spinto da un'infinita brama di potere e dalla stessa magia nera che ha completamente preso il sopravvento sulla sua anima. Le sue conoscenze in magia nera ed alchimia lo aiutarono a raggiungere i suoi scopi maligni, anche grazie ai numerosi viaggi che fece per poter controllare un numero sempre più alto di anime che decidessero di vendersi al Black Mage in cambio di enormi poteri (come Von Leon). Il fatto che non abbia seguito il compito datogli dai Sorveglianti l'ha resa, però, una trascendenza mortale. Enormemente potente, tanto da costringere i cinque eroi del Maple Mondo a compiere un incantesimo per bloccarlo (non riuscivano ad ucciderlo), ma comunque mortale.

La Trascendenza del Tempo del Maple Mondo, invece, è Rhinne, la dea del tempo (ne parlano anche le quest del Tempio del Tempo). Questa Trascendenza non ha tradito i Sorveglianti, quindi è immortale.

La Trascendenza della Vita del Maple Mondo, invece, è il World Tree (Albero della Vita). Ve ne parlai quando scrissi riguardo all'aggiornamento sulla Henesys Distrutta e la Fortezza dei Cavalieri di Cygnus corrotti. In questo posto, che si trova nel futuro grazie ad una crepa temporale del Tempio del Tempo, tutti i cavalieri dell'imperatrice del Maple Mondo Cygnus (creati da lei stessa per combattere il male ed un giorno il Black Mage) sono stati completamente corrotti, inclusa la stessa Cygnus, che diventa una vera e propria entità maligna. Questo perchè pare che Cygnus sia caduta in un inganno del Black Mage che la aveva attirata proprio al World Tree, per poi renderla indifesa e lanciarle un incantesimo fatale. In realtà, appena entrati in questo posto notiamo subito che Shinsoo (il drago mistico che è vicino a Cygnus e le fornisce forza e protezione, visto che lei ha poco più di 10 anni ed è quindi debole da sola) cerca di contattarci, ma non ci riesce. Una volta sconfitta Cygnus, boss davvero tostissimo, potremo completare la quest di Shinsoo, che riuscirà finalmente a comunicare con noi. Ci dice che era tutta una finzione, perchè in realtà il vero futuro del Maple Mondo non sarà davvero così buio. L'imperatrice non cadrà nella trappola del Black Mage. Era solo un diversivo di quest'ultimo per scoraggiare gli abitanti del Maple Mondo a continuare i loro combattimenti per rinforzarsi e, un giorno, combattere contro di lui per finirlo per sempre.

Esistono infatti diversi generali del Black Mage, precisamente sette. Sono: Arkarium, Von Leon, Demon Slayer (poi passato alla Resistenza contro l'organizzazione che supporta il Black Mage, i Black Wings), Magnus, Orca (fondatrice dei Black Wings), Guwaru. Uno di questi, Arkarium, ha il potere di creare dimensioni fittizie. Con un piano è riuscito ad intrappolare Rhinne, dea che controlla il tempo, nel Tempio del Tempo, e grazie a lei ha costruito questa finta dimensione futura proprio nel Tempio del Tempo.

Tutti i mondi, come accennavo, hanno le loro tre Trascendenze, anche Grandis.

La Trascendenza della Vita di Grandis è Darumoa, re della razza "High-Rep". Gli High-Rep furono sconfitti in una battaglia contro i "Wooden-Rep", un'altra razza di Grandis. Darumoa diede a Magnus (comandante del Black Mage ed appartenente come Kaiser alla razza "Nova"), i poteri che gli servivano per conquistare Helisium, una città di Grandis che poi rese la sua fortezza.

La Trascendenza del Tempo di Grandis è Chronica. Sappiamo solo che Darumoa, usando la forza della vita e del tempo creò il portale dimensionale che collega il Maple Mondo con Grandis.

La Trascendenza della Luce è Iona, raggiungibile soltanto dalle luci dei santuari di Grandis, secondo l'anima del drago Escada, appartenente alla razza Nova.

Spiegate le varie trascendenze, parliamo della guerra contro il Black Mage. Duecento anni fa circa, ci fu un immenso scontro tra lui e cinque grandi eroi (Mercedes, Freud, Aran, Phantom, Luminous), i più forti del Maple Mondo. La storia di ognuno è abbastanza lunga, ma puoi leggerti i thread in evidenza nella sezione "Victoria Island" per conoscerla. In ogni caso, il durissimo scontro si concluse con un incantesimo che Luminous lanciò sul Black Mage dopo che Freud (Evan è colui che ha attualmente preso il suo posto) usò le ultime forze del suo drago Afrien per bloccare il tempo e facilitargli il lavoro. Il Black Mage, però, prima di essere bloccato, riuscì a lanciare un ultimo incantesimo che bloccò nel ghiaccio gran parte dei nostri eroi per centinaia di anni, mentre Freud ed Afrien persero la vita.

Oggi, la forza dell'incantesimo del Black Mage si è affievolita, permettendo agli eroi di tornare, con l'aggiunta di Evan, nuovo arrivato che, grazie alla scoperta di un uovo nascosto da Afrien per evitare che la razza degli Onyx Dragons a cui apparteneva si estinguesse, è riuscito a creare un nuovo Patto dello Spirito con il suo nuovo drago, in un nuovo cammino verso la forza, che userà per proteggere il Maple Mondo.

Anche l'incantesimo che gli eroi lanciarono sul Black Mage, però, si sta affievolendo, e girano voci che il Black Mage sia resuscitato grazie all'aiuto dei Black Wings che lo supportano. Non si sa che fine abbia fatto o se la notizia sia vera, ma il suo ritorno potrebbe essere imminente. Ed è proprio per questo che il Maple Mondo si è preparato: l'unione fa la forza, ed infatti l'imperatrice Cygnus ha deciso di creare un'alleanza tra tutte le forze del Maple Mondo per poter combattare contro il Black Mage. Delle vicissitudini interne potrebbero minarne l'unità, ma le intenzioni di Cygnus sono buone, e si spera che alla fine l'unità prevalga per evitare il peggio al ritorno del Black Mage (che sicuramente tornerà molto più forte di prima).

Un'altra piccola ma importante notizia è che il tempo prima della fine della battaglia del Black Mage fu "sigillato" dagli eroi grazie ad un forte incantesimo che non ne permettesse l'accesso da parte di nessuno, nemmeno tramite eventuali incantesimi. Furono create le Seal Stones, pietre spieciali che servivano per questo sigillo e che furono sparse in giro per il Maple Mondo per evitare che potessero essere trovate ed usate per rimuoverlo. Ora sappiamo perchè i Black Wings desiderano tanto averle. L'organizzazione segreta, infatti, tentò già di soffiarne alcune ad Aran, che non riuscì purtroppo sempre ad evitarlo, come nel caso di quella di Ellin Forest. Anche in altri eroi troviamo quest che cercano di impedire tali furti. Alcune riescono ma altre purtroppo no. Alla fine i Black Wings si trovano solo con alcune pietre (con cui non possono fare molto), mentre le rimanenti sono custodite con estrema sicurezza anche a seguito dei recenti avvenimenti.

Ok, penso di aver spiegato abbastanza. Spero che la storia sia piaciuta e che la leggeranno in molti.. almeno le mie ore di lavoro non andranno completamente perse.

P.s.: Sono un grande appassionato della storia di Maple, perchè credo che per un gioco così apparentemente "stupido", creare simili storie e complotti sia davvero bello. Ammiro molto chi le scrive, così come quelli che creano le magnifiche colonne sonore che stanno venendo recentemente rilasciate su MapleStory.

Minuto 17:45 per una traccia davvero da brividi, usata per una scena davvero epica in cui Magnus trae in inganno Kaiser, facendolo cadere in una sua trappola. Vi consiglio comunque di ascoltarle tutte.

Enjoy!
    Ultima modifica di Combattente; 30-11-2012 a 17:51
    Spoiler

Membro Super-Attivo

Versione
    GMS
    Nome PG
    Abbondio
    Server
    Bera
    Livello
    16x
    Job
    Guild
    PanDiStelle
    Alliance
    E chi se lo ricorda?
    Punti
    2,100.26
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Sta di fatto che il BGM migliore è e resterà sempre Ellinia.
    STOP,
    HAMMERTIME!

Spoiler

Guwaru
    L'avatar di Combattente
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Combattente
    Server
    Bera
    Livello
    20x
    Job
    Marksman
    Guild
    PanDiStelle
    Punti
    1,109.16
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Penz Visualizza il messaggio
    Sta di fatto che il BGM migliore è e resterà sempre Ellinia.
    Sicuramente tra i vecchi BGM ce ne sono di davvero belli (come quelli di Ellinia e dintorni). Chi li ha composti dev'essere stata una persona dalla sensibilità molto particolare. Il che è molto positivo. Ho sentito tracce sonore di giochi che sono assolutamente noiose e che non ti fanno provare proprio nulla.
    Spoiler

Membro Super-Attivo

Versione
    GMS
    Nome PG
    Abbondio
    Server
    Bera
    Livello
    16x
    Job
    Guild
    PanDiStelle
    Alliance
    E chi se lo ricorda?
    Punti
    2,100.26
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Bene, e dopo quello che gms ha fatto ai luminous, mi dispiace tanto ma non se ne parla che torno lì. Si può essere più imbecilli? hanno tolto la sua unicità.
    STOP,
    HAMMERTIME!

Spoiler

Membro Attivo
    L'avatar di _Cillo~
    Versione
    EMS
    Nome PG
    xxxxLegolas
    Server
    Kradia
    Livello
    200
    Job
    Mercedes
    Punti
    1,967.59
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Ce l'han piazzata su Ems la tempest, o almeno pezzi, con tanto di tanti bug <3

Veterano L'avatar di ~Pal~
    Nome PG
    Fuckthis
    Server
    Ovah9000
    Job
    /
    Guild
    /
    Alliance
    /
    Punti
    1,461.49
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _Cillo~ Visualizza il messaggio
    Ce l'han piazzata su Ems la tempest, o almeno pezzi, con tanto di tanti bug <3
    Che novità!

Membro Attivo L'avatar di Frency
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Frency
    Server
    Kradia
    Livello
    120
    Job
    Archmage I/L