Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 24

Discussione: L'angolo del "Te lo dice Izu"

Veterano L'avatar di Izual Juzan
    Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito L'angolo del "Te lo dice Izu"

L'universo videoludico è pieno di porcate
    alcune uscite da tempo, alcune appena uscite e altre che a breve usciranno
    poi ci sono pure qualche ****atina che è degna di nota

parto da quello che ho nell'hd e a cui puntualmente non gioco
    (anzi, parto da quello che ho nel desktop ora... poi per quello nell'hd c'è tempo... poi se me va dico pure quello che ho avuto )

(senza ordine di nessun tipo)

Black mesa:
    Grosso grosso capolavoro.
    La bellezza del prodotto è direttamente correlato al grado di conoscenza dell'originale: più si conosce, più il remake è fonte di inesauribile stupore.
    Ammetto che conosco l'originale a menadito... quindi la corposissima parte di modifiche saltano per me all'occhio come un bisonte in mezzo a un mare di gatti (ma quanto me piace fare esempi inequivocabili...? èh...? )
    Cmq, il motore source gestisce malissimo i salti... ogni salto dedicato all'esplorazione e al raggiungimento di posizioni favorevoli comporta il "salto + accucciato"... (grandissimo dito al ***o, da fare ogni volta)

Teenagent
    Devo ancora giocarci...
    è un gioco straold, del 95. a me piaceva... e poi devo finirlo a ogni costo... consigliato ai malati degli adventure che hanno finito ogni adventure fin ora uscito (cosa che io non ho fatto, l'ho messo soloperchè su GOG.COM era aggratiss e me lo ricordavo )

Little Big Adventure 2
    Capolavoro eclatante.
    Gioco anche questo assai old... eppure per la sua libertà e progettazione potrebbe essere tranquillamente un termine di paragone
    il pg, dal nome ipronunciabile, ha 4 atteggiamenti, normale, sportivo, aggressivo, furtivo... gni attegiamento modifica cosa può fare (aggressivo picchia, furtivo sinasconde, sportivo salta) e come usa alcuni dei tanti oggetti del gioco
    rpg, esplorazione, adventure, platform isometrico... e tutti questi aspettison di pregevole fattura (eccellente la colonna sonora... antologica)

Diablo 3
    Soldi buttati. (ULTRA-BESTEMMIONE)
    Partito dalla fetida mente di un *******e conclamato che pensava di fare un WOW clone...e ha ridotto il gioco a una ****ata stratosferica.
    Tale *******e, ha pure l'abitudine di insultare quanto i fan del gran gioco che era (i fan di diablo 1-2) quanto i programmatori/menti rivali (i programmatodi di diablo 2, a cui, quelli che di videogame un pò ci capiscono, stendono tappeti rossi a non finire)

Tyrian 2000
    Versione solo in parte adattata ai nuovi sistemi di uno shot/em up a scorrimento verticale del millennio scorso
    NON ESISTE UN SOLO GIOCO CHE ABBIA COSI TANTI POTENZIAMENTI E POSSIBILITA' COME QUESTO.
    Semplicemente stupendo.

Deadlight
    Potrebbe essere il sequel spirituale di "Limbo"
    l'ambientazione è da oscar... il gioco dura una scorreggia... ma è meglo fare un grosso scorregione che una serie di scorreggette da poco (a cura dell'associazione "usa la macchina prima che diventa di puzza")

Mark of the ninja
    Platform stealth fatto dai creatori di "Shank" se non erro
    grande qualità, gran divertimento, grossa rigiocabilità.

Torchlight II
    caga in testa a diablo 3 1000 volte...e dico tutto
    bello e ben fatto.

FTL
    stupefacente capolavoro indie... droga finale.
    Si controllano i sistemi e l'equipaggio di una nave spaziale nella sua missione.
    grande varità di navi sbloccabili e imprevisti senza limiti
    ogni partita è differente, davvero un grande, grandissimo piccolo gioco (ogni partita dura una mezz'oretta)
    (è una droga fottuta, io v'ho avvertito)

Need For Speed: Most Wanted 2012
    Nulla di paragonabile al capoalvoro assoluto (underground 2) ma caruccio e divertente (pessime tracce sonore, dove sono i "rancid" ? T_T )

Dishonored
    grosso gioco, atmosfera senza paragoni... steampunk vittoriano sontuosissimo.
    grande progettazione delle mappe (fatta da quello che ha fatto alcune mappe di half life 2 se nno prendo errori)
    protagonista un pò anonimo come la trama... perà è innegabilmente un bel gioco
    la bethesda ha finalmente fatto un buon gioco..? provare per credere...

Borderlands 2
    Bellu...! T_T
    fps supersborone+ rpg... divertimento assicurato
    vabbè...****o, chi nno conosce borderlans 1..? ecco, il 2 è parecchio parecchio parecchio meglio...
    Ultima modifica di Izual Juzan; 03-11-2012 a 17:20
    Il fine, giustifica i mezzi.

Membro Super-Attivo L'avatar di Sbalrog
    Versione
    GMS
    Nome PG
    doppiosballo
    Server
    bera dude
    Livello
    140
    Job
    dualsballo
    Guild
    pangocciole
    Alliance
    panini tonnati
    Punti
    7,606.94
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

visto che e' l'angolo di izu, aggiungiamo pareri su titoli che ho giocato ultimamente:
    ps: sotto spoiler cosi' zizzu non si arrabbia

Spoiler

aggiungo alla lista:

Spoiler
    "woof woof addicted"

Some people belive in god,
    I belive in music
    Some people pray,
    I turn on the radio

Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

botta e srisposta ad ad alcuni di quelli di sball prima di continuare:

Darksiders 2
    é caruccio... a livello di design l'ambientazione è spesso da sogno, più curata la resa sulle lunghe distanze che quella relativamente prossima se si cerca il pelo nell'uovo
    il protagonista trasuda carisma, ha un buon repertorio di mosse tanto che difficilmente è possibile, con un certo impegno, uccidere i nemici nello stesso identico modo, c'è grande libertà e tantiswsime armi
    per contro, le armi hanno un isstema di generazione random diablo style... quindi ogni cagatella che droppi và analizzata nelle sue 1000 stats per vedere se è meglio dela tua (rellanta paurosamente tutto)
    e poi, il gioco è troppo troppo lungo e vasto... ci si perde... ok, è figo, ma è troppo uguale... per inciso... il flagello delle "3 cose"
    -raccogli le 3 mistiche pietre di vattelappesca
    -sbloccata una nuova abilità vai a farla in 3 dungeon differenti
    -mettiti 3 dita in ***o
    -fai 3 volte tutte e 3 le cose precedenti entro il 3 del prox mese...
    ecc ecc
    boooooooring...!! T_T

Prototype 2
    Concordo... c'era margine per mettere ancor più carne al fuoco...
    per come è uscito cmq sia è dannatamente divertente... le sezioni di macello vario sono diun appagante cosmico, lo zompare di palazzoin palazzo e corre su qualsiasi superfice fregandosene se è orizzontale o verticale è oltre che stylish, è davvero spassoso
    da un grosso senso di velocità e di onnipotenza
    la città però seppure tutto sommato ben fatta mi pare un pò troppo anonima... per capirci... non mi apsetto che tutti i giochi abbiano lo stravolgente e l'incommensurabile carisma di assassin's creed 2 e/o brotherhood... però non ci sono realmente zone o elementi che rimangono nella memoria per più di una manciata di giorni neanche..

Veterano L'avatar di ~Pal~
    Nome PG
    Fuckthis
    Server
    Ovah9000
    Job
    /
    Guild
    /
    Alliance
    /
    Punti
    1,461.49
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sbalrog Visualizza il messaggio
    visto che e' l'angolo di izu, aggiungiamo pareri su titoli che ho giocato ultimamente:
    ps: sotto spoiler cosi' zizzu non si arrabbia

Spoiler

aggiungo alla lista:

Spoiler
    Appena finito dark souls ng, sto cominciando la ng+ con la nuova dlc. Che dire, quoto appieno quello che hai detto. Dopo aver finito skyrim 3 volte ad ardua ho detto "meh, che ****ata" e son partito alla ricerca di un gioco veramente challenging, trovo dark souls a 20€ (rigorosamente UK) e lo prendo. Cacchio miglior acquisto della mia vita. DAVVERO un signor gioco con annessa difficoltà bestemmia only, lore MOLTO bella nascosta nel gioco fra npc, descrizioni degli equippi e roba varia. Il pvp poi... che perla!

Aggiungo...
    Dante's Inferno
    Spoiler

Mass effect 3
    Spoiler

Mi consigliate un gioco impegnativo su xbox360? (dato che, beh, il mio pc fa scattare anche pacman)

& incoming parere su H4 fra una settimana dato che mi arriva domani!
    Ultima modifica di ~Pal~; 05-11-2012 a 19:22

Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

altra manciata fra quelli che ho nel pc ma non nel desktop
    (è impensabile la roba che ho nel pc e che potrei tranquillamente levare... )

(ordine alfabetico)

Age Of Wonder: Shadow Magic
    Poco da dire, strategico a turni... è un gioco che rasenta l'assoluta perfezione...graficamente, per essere uscito 10+ anni fa credo, è stupefacente... le feature si sprecano... un sinor gioco come pochi ce ne sono al giorno d'oggi (probabilmente nessuno)

Beat Hazard Ultra
    Divertente gioco basato sugli mp3, ne scegli uno e giochi a una sorta di asteroids.
    la valanga di effetti sullo schermo è appositamente pensata per danneggiare in maniera permanente la vista

Blazblue Clamity Trigger
    I picchiaduro a incontri sono una mia grandissima passione. questo gioco targato arc system raggiunge vette praticamente irragiungibili, porting da xbox viene con tutte le feature extra tipiche consoliane... e sono così tante e di così estremo spessore da perdere la testa.
    sontuoso e magificamente concepito. (per i non casual, le combo sono lo stato dell'arte, raggiungo un livello di perfezione, libertà e tecnica fuori discussione)

Blur
    (lol... me ce l'ho ancora...? Xd)
    Gioco d'auto dannatamente arcade, di quelli che piacciono a me, ossia "si spara contro gli avversari" e si prendono power up di vario tipo
    carino e piuttosto vario, grafica extremamente buona

Bulletstorm
    Divertente e fracassone a livelli impensabili, fps che premia il giocatore in base al grado di sboronate che fa (scivola, spezza le gambe al nemico con una fucilata, mandalo addosso a un muro e sparagli sulle palle, tanto per dirne una... )
    é magnificamente fatto e la trama è anche piuttosto buona. Graficamente, a tratti è da sogno, avvincente e adrenalinico. I pg hanno una straordinaria caretterizzazione, peccato che il sequel sia sfumato... ci stava tutto, anche in virtù della trama.

Civilization 5
    Simpatico, raffinato ulteriormente nel gameplay rispetto ai predecessori..ma l'impatto grafico è fin troppo massiccio, spesso inutile. Secondo me un pò scalibrato... una volta messo le mani sulla bomba atomica il gioco diventa un continuo embargo

Cortex Command
    Indie game. platform con gestione fisica e grande attenzione agli hit spot dei robot che si comandano (si possono perdere gambe, braccia..ecc ecc)
    Difficile ma bello e tecnico, molto meno immediato e superrapido di come potrebbe apparire.

Diablo 2 + Median XL.
    Median è la migliore mod mai concepita per un gioco, punto e basta. E così perfetta e figa che è attualmente ancora sviluppata... vanta un numero imbarazzante di giocatori.
    Solo per hardcore di diablo 2... di quelli che lo conoscono davvero davvero bene (di quelli che sanno cosa sia un manald e un jordan insomma) (ora che l'ho visto ci vado a rigiocare fra poco forse )
    (richiede un pg molto più potente di quello usato per diablo 2 vanilla )

Death Rally
    Remake di un vecchissimo gioco dos "micro machines like".
    eredita solo in parte lo stravolgente grado di divertimento del primo indimenticabile titolo (da levare insomma, da giocare solo se conoscevate il prequel)

Defense Grid - The Awakening
    Wow, wow, wow. Un tower defence spaventosamente ben fatto per pc. ECCELLENTE TRAMA, per un tower defence è tanto... sono uscite 2 espansioni fin ora, fra cui la stupenda "You monster", basato su "Glados" di portal.
    Doppiaggio in italiano estrmamente sopra la media.

Devil May Cry 4
    Action Stylish game. viene premiata la varietà e in genere lo stile col quale si picchiano le orde di nemici di cui son pieni i livelli di gioco.
    Migliore di tutti e 3 i precedenti, bella trama, stupenda grafica, gameplay indimenticabile. Sono un gran fan...e considerando che il nuovo capitolo al posto di "Dante" c'è un frocetto emo effemminato, questo è un gioco che non leverò MAI.

Titan Quest: Immortal Throne + Diablo2
    Immortal throne è l'epsnasione per titan quest, un diablo like di pregevole fattura.. ben curato e realizzato, la mod diablo 2 trasforma il gioco... beh... avete capito no...?

Warhammer 40000 Dawn of War II - Chaos Rising
    Il gioco è passato da RTS e RTT. Manciata di pg con varie abilità, da far sopravvivere quasi a ogni osto per tutta la missione. é ben fatto, ci sono diverse razze con diversi eroi e poteri, ma le campagne sono esattamente le stesse, gran peccato.

per ora mi fermo
    non sono neanche a un terzo... madò kla roba che ancora c'ho nel pc... poi me lamento che finisco l'hd

Membro Super-Attivo L'avatar di .:ChoO_ó:.
    Nome PG
    Atchooo
    Server
    Berawrrr
    Livello
    16x
    Job
    Glamorous Ninja
    Guild
    Tamago
    Alliance
    Eureka
    Punti
    676.03
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Beat Hazard Ultra potrebbe uccidere un epilettico in meno di 3 secondi di gameplay

.: So we burst into colors, colors and carousels; fall head first like paper planes in playground games :.

Versione
    GMS
    Nome PG
    doppiosballo
    Server
    bera dude
    Livello
    140
    Job
    dualsballo
    Guild
    pangocciole
    Alliance
    panini tonnati
    Punti
    7,606.94
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Yeeeeeeee, ce piace tutto cio:

Nfs: Shift/shift 2 - per quanto si chiami need for speed non c'entra una mazza....o meglio, cerca di ricalcare i due grandi simulatori di guida quali Gt e Forza motorsport. Da pc con tastiera e' praticamente impossibile giocare con un buon livello di difficolta', la situazione cambia con pad o volante. Diciamo che e' un'alternativa ai due sopra.

Dirt:Showdown - rally?no grazie, preferiamo un po' di arcade-wannabe con un po' di spettacolo da motor show....per me non e' ne carne ne pesce. Sembra nfs pro street ma senza modifiche alle auto.

Nfsro street - e' carino, delle cose sono belline nel complesso, volendo anche il tuning:mi son piaciute le gare di accellerazione, il warm up per le gomme, quelle di impennata (anche se decisamente arcadizzate)....se avessero unito underground 2 con pro street avrebbero tirato fuori un gioco di quelli che rimangono nello cuooore per parecchio parecchio tempo.

Nfs:The run - "ha il motore grafico di battlefield 3"..."Grafica da paura"..."Paesaggi di dio" ...ehhhh! no grazie, no no no no, ma che e' sta ******ata?inizi a correre perche' devi dei soldi a qu alcuno, per averli devi arrivare primo, per arrivare primo devi scalare una classifica in una gara perenne.......ma per quanto tu possa esser forte e correre, non cambia assolutamente niente,il numero di gente che puoi sorpassare e' predefinito ogni gara....le macchine? ma chi le tocca, son belle di serie. Cambio macchine? inizio gara o dai benzinai....che cambia? che dai benzinai perdi 18 posizioni al secondo e che praticamente, non ti cambia una ceppa di mazza....grafica 1 gameplay 0

Binary Domain - che un po' ricorda tanto terminator e un po' vuole fare cose nuove e ci riesce a meta'. La trama, per quanto possa esser ripresa da "inserire rivolta robot random" da del suo al gioco, che tiene botta anche un po' per il gameplay che tanto ha preso piede ultimamente.....di carino la gestione vocale del gruppo anche se poi alla fine non aggiunge tutta sta gran cosa....
    *vaf******o perche' spari a ****o razza di impedito*
    *perche' mi stai dicendo questo*
    ho riso....parecchio......

From dust - Bellino....sul serio, giochino davvero carino stile populus e via dicendo ma che inserisce una meccanica un po' diversa nel contesto......paurosamente fatta bene la fisica durante le modificazioni al paesaggio che in pratica e' la base per avanzare nel gioco...

L.a. noire - e' bello.....pesante. Per chi non e' abituato ad un tipo di gioco in cui prima si fanno le domande, tante domande e poi forse si spara, beh....e' pesante sul serio. Cio' non toglie il fatto che sia realizzato in maniera impeccabile, ogni storia ha un suo perche' e sembra proprio che chi gioca stia facendo l'investigatore. Da dio la realizzazione dei volti, su cui basare le domande e le intimidazioni a seconda di come un png reagisce all'interrogatorio.....certo, un po' piu' bang bang sarebbe stato perfetto, ma sicuramente e' un titolo da provare.
    "woof woof addicted"

I belive in music
    Some people pray,
    I turn on the radio

Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

"From dust" è stata una vera sorpresa
    è praticamente quello che ogni giocatore ha sempre sognato... un paesaggio naturale in grado di cambiare credibilmente simulando alla perfezione la fisica
    il prendere la terra e ammassarla fino a renderla calpestabile, edificabile...vedere la vegetazione che si spande... vedere l'acqua che crea solchi nella terra stessa..fiumi che si ingrossano... è davvero un cosa meravigliosa
    peccato forse per un gameplay così assurdamente dipendente dalle possibilità.... a volte ci si trova a combattere contro inondazioni e a creare barriere naturali... a volte ci sono troppi fiumi e ci si sbatte per creare una zona di terra sufficentemente ampia da permettere la vita umana... a volte ci si scontra contro continue eruzioniche che radono al suolo tutto
    tuttto è meraviglioso, per carità... oppure un filino troppo monotono
    peccato perchè graficamente stiamo proprio sulla luna...

Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

far cry 3

atomico basta...?
    unisce la libera esplorazione e il triliardo di cose da fare che s'è visto in assassin's creed brotherhood.. dove la non troppo longeva trama lasciava il tempo chet rovava in favore di una disarmante longevità con le robette di contorno
    +, la struggente bellezza delle ambientazioni e come ti invogliano a scoprirle... roba vista in skyrim per dire

chiunque credo si ricordi la parte più a nord di skyrim, dove si apriva l'oceano per buona parte congelato con la sua miriade di isole, relitti marini, fari, galeoni ormeggiati in porti sperduti e rovine...
    un qualcosa che sembrava letteralmente trascinare il giocatore, qualcosa di veramente indescrivibile: ogni minimo elemento sembrava urlare "esplorami!"
    ora, le cose da fare a essere onesti non raggiungono il livello di brotherhood... ma la mappa è gigantesca... da scoprire a mano a mano conquistando "i punti di osservazione" chiamiamoli...per poi avere accesso ad accampamenti nemici da conquistare (come assassin's creed 3) e altre missioni secondarie... più tutta una serie di prove, gare, sfide... (percorsi, gare di cecchinaggio, tornei di poker e lancio del coltello, zone di caccia, assassini...ecc ecc )

non c'è poi una sola zona in cui la cura del dettaglio viene meno, raggiungendo in alcuni punti qualcosa di assolutamente mai visto
    graficamente stratosferico, praticamente un nuovo standard
    la libertà di esplorazione non è tediosa... fast travel per spostamenti dalle distanze impensabili... oppure basta prendere un auto, un motoscafo... un deltaplano
    il tutto nello scenografico paradiso naturale che ricorda per certi versi da vicino il mai troppo amato "just cause 2"

divertente...anche nella sua pericolosità...esplorare comporta anche imbattersi spessissimo nella fauna locale, varia e a volte pericolosissima.
    alla stessa, è legata un non solidissimo ma immediato semplice e funzionale sistema di crafting, che permette di creare pozioni di cura, buff..e in generale espansioni per le numerose parti dell'inventario (borsa porta risorse, borsa munizioni, portafoglio, bretelle per portare più armi, faretra, marsupio porta granate, cintola con scorte di carburante per lanciafiamme..ecc ecc)
    semplice e divertente... quantomeno non tedioso come la caccia in assassin's creed 3 (ma che ****o hanno pensato...? -.-' )

grande varietà d'approccio per le divere sezioni, forte dell'anima parzialmente rpg del titolo
    sistma di progressione alla deus ex human revolution: ogni lvl richiede lo stesso identico quantitativo di xp
    le perk da sbloccare aumentano le possibilità relative alle azioni da stealth (piuttosto ben realizzato) o potenziano caratteristiche naturali (salti, mira, velocità a terra, in mare... ecc ecc)
    applauso per il sistema di coperture... uno fra i meno invasivi e più funzionali che mi sia mai capitato di vedere
    ci si "appoggia a qualcosa", semplicemente avvicinandosi..e se si prende la mira, automaticamente ci si sporge naturalmente a seconda di dove si mura... geniale...mai ista una cosa simile

grande immersione, anche per via delle numerosissime azioni in cui si vedono braccia e gambe del pg
    scavalcare un muretto, saltare, ruzzulare giù da una scaprata, gettarsi al volo da un auto a folle velocità e rotolare diverse volte nella terra alzando un polverone...arrampicarsi, issarsi, saltare e arrivare per un soffio dall'altra parte..
    una piccola perla visiva che ricrea davvero fedelmente il propio posizionamento spaziale nel mondo di gioco

unico contro, secondo me, il quasi totale abbandono della fisica e interattività nel gioco.
    niente crysis... dove una granata in un capannone fà esplodere il tutto come mai visto... separando ogni singolo pezzo di lamiera e scaraventandolo in aria.
    la flora è solo parzialmente intaccabile, niente alberi che cadono dinamicamente spaccandosi esattamente nel punto dove si spara...
    oh beh... piccolo prezzo da pagare per cotanta magnificenza grafica
    spettacolo e dinamismo, immedesimazione e divertimenti come da tanto mancava nel panorama videoludico

Versione
    GMS
    Nome PG
    doppiosballo
    Server
    bera dude
    Livello
    140
    Job
    dualsballo
    Guild
    pangocciole
    Alliance
    panini tonnati
    Punti
    7,606.94
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Aggiungo 2 righe 2 visto che lo sto giocando in questi giorni.......Concordo con quanto detto da Izu per quanto riguarda il comparto grafico e del gameplay, gia' solo il fatto di poter incappare in una miriadi di situazioni durante gli spostamenti ti stimola nel continuo del gioco: Ma che spasso e' che senti i rumori di una jeep carica di "pirati" e ti devi imboscare tra la vegetazione per non farti vedere, con l'incognita che se ci si trova nella zona bastarda ci si puo' beccare un'aggressione da una tigre? Spasso puro......
    Inizio con le mie 2 righe 2 e mi butto piu' che altro sulle musiche.....per quanto non sia un fan ne tantomeno un sostenitore della dubstep, devo dire che e' veramente azzeccata come cosa....location magnifiche, gigantesche, orizzonti illimitati, tutto porterebbe a puntare su musiche "maestose".....come citava izu, molto sullo stile di skyrim a livello di effetto.....niente di piu' sbagliato. Il clima di frenesia che si ha giocando, viene pompato e sottolineato dalla dupstep che incita il giocatore a caricare a testa bassa.....della serie, pensiamo a tutto, ma quando si inizia a sparare, si spara e son ****i....la missione delle piantagioni d'erba,da un lato mi faceva sorridere per le frasi di Jason, dall'altro la musica fomentava il lanciafiamme.... e poi dai....c'e' Vaas....io non so piu' da quant'era che non si aveva un alter ego del protagonista fatto cosi' bene.....
    "woof woof addicted"

I belive in music
    Some people pray,
    I turn on the radio

Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

considera che sacrilegio dei sacrilegi, per un problema che ho avuto con l'audio, c'ho fin ora giocato senza musica
    (la cassa centrale risultava bassissim... ho provato di tutto... finchè non ho provato quello che m'ha poi risolto il problema
    ho staccato e riattaccato il jack...e ora funge bene... mah... O.o )

Membro Super-Attivo
    Nome PG
    BolIa
    Server
    Bera
    Livello
    141
    Job
    Lanciastuzzichi
    Guild
    BarBera (?)
    Punti
    5,913.93
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Riapparo solo per dire: meno male che non son l'unico a pensare che nfs underground 2 è ancora il più bel nfs dopo anni. Se facessero un terzo capitolo anzichè tutte ste ******ate di giochi che stan facendo uscire in questi ultimi anni mi farebbero veramente felice..
    Visto che questo topic mi sta tornando molto utile (è già da un pò che non compro niente e stavo pensando a un 3x2) dico anche la mia opinione sugli ultimi che ho giocato, premesso che comunque gioco solo su 360 + xbox live:

Halo 4
    Da grandissimo fan della serie non posso che spendere parole buone per questo ultimo titolo, un titolo veramente pregevole sia a livello di trama che di grafica, una delle migliori su 360 fino adesso, che di giocabilità introducendo delle belle novità soprattutto per quanto riguarda il multiplayer, finora il migliore di tutti gli halo. Unica pecca il doppiaggio ma non si può mai aver tutto dalla vita..

Batman: arkham city
    Dopo il primo capitolo un altro grandissimo lavoro da parte di rocksteady che ovviamente espande e integra, e non di poco, tutto quello che c'era in arkham asylum. Dopo 30 e passa ore di gioco ho ancora un sacco di roba da fare, nonostante non esista l'online.. gli enigmi dell'enigmista, le subquest, la nuova partita +, centinaia di sfide e l'introduzione dei personaggi giocabili di catwoman nightwing e robin lo rendono fin troppo longevo. Nonostante questo difficilmente ci si stufa veramente di giocarci, io dopo un anno che ce l'ho ci spendo sempre volentieri un pomeriggio di gioco.. Uno dei pochi titoli che non riuscirei mai a vendere!

NFS: Most wanted
    Il mio giudizio si ferma sulla superficie: mi annoia talmente tanto che non son riuscito ad andare oltre le 2 ore di gioco. E' tutto prestabilito, corse e gare che sembra di esser su un binario, nessuna novità veramente interessante, macchine non personalizzabili, l'unica cosa interessante era il confronto con i tempi dei tuoi amici a fine gara ma per un gioco di corse arcade non basta produrre un gioco con solo un'idea buona in testa..

Assassin's creed: revelations
    Per me che ho giocato gli altri 3 titoli (adesso è uscito il 3 ma non l'ho ancora comprato) è come se avessero fatto il compitino: hanno introdotto abbastanza novità (soprattutto nella trama più che nel gameplay) per farti dire che non è totalmente uguale agli altri, ma finite quelle, alla fine è sempre la solita cosa. Spero che col terzo abbiano rivoluzionato veramente qualcosa perchè non è più ammissibile spendere cosi tanti soldi per un titolo che sa sempre di più di minestra riscaldata e che comunque ha pochissima rigiocabilità e una longevità piuttosto breve..

Battlefield 3
    Se la gioca ad armi pari con Cod, personalmente preferisco lui per diversi motivi, prima di tutto il multiplayer che avendo i veicoli e le classi è completamente diverso rispetto alla sua controparte COD che a parer mio ha poca anima ed è strapiena di camper. C'ho speso molto tempo e mi son sempre divertito! Peccato per la campagna che dura veramente troppo poco, anche se è comunque fatta bene ma ovviamente se in 6 ore la finisci, ti lascia comunque l'amaro in bocca

Quote Originariamente inviata da KoreKoreKoreKore Visualizza il messaggio
    Un Combattente in pieno ormone da orgia multipla ludica con la presenza di più di un GM
    Quote Originariamente inviata da TIGRENERA Visualizza il messaggio
    nn lo faccio a posta...

Veterano L'avatar di ~Pal~
    Nome PG
    Fuckthis
    Server
    Ovah9000
    Job
    /
    Guild
    /
    Alliance
    /
    Punti
    1,461.49
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Halo 4 sinceramente mi ha fatto schifo, concordo sulla campagna molto bella ma... 6 ore a leggendaria? stiamo scherzando?
    Il multi poi... un obrobrio da tutti i lati >_>

Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

si perchè il 2 e il 3 erano belli, unici indimenticabili e portavano novità
    "ricordi quando ad halo 9 sparavi contro quel tizio...? "
    "sisi...****o figata...!!! "

Versione
    GMS
    Nome PG
    doppiosballo
    Server
    bera dude
    Livello
    140
    Job
    dualsballo
    Guild
    pangocciole
    Alliance
    panini tonnati
    Punti
    7,606.94
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Ciapa co e bombe, ho giocato a DMC.......Dante non e' Dante......
    Innegabilmente lo spirito del gioco e' rimasto e i ragazzi di Minchia Theory hanno fatto un lavoro che da una parte tira fuori il possibile da un motore grafico che ormai doveva esse in pensione da una vita, dall'altra hanno completamente ******izzato il tutto.
    Se prima tirare su le combo era questione di timing e bravura, ora e' tutto una ****ata stratosferica. Ho letto di gente entusiasta di questa novita' nel poter tirare combo come se piovessero, il tutto all'insegna della facilita', che poi e' un po' la base portante di ogni gioco oggi in commercio. 3 armi interscambiabili tramite la pressione del trigger (da tener premuto perche' altrimenti la difficolta' come ce la infilavano) 2 rampini-brutta-copia di quello che era il braccio demoniaco di Nero in dmc4. Niente sistema di puntamento, tant'e' che spesso e volentieri se non ti butti nella mischia rischi di picchiare l'aria: Si ha l'aggancio solo sul nemico piu' vicino e questo rompe le palle quando nella massa trovi le mob che puoi tirare giu' solo con un determinato tipo di arma (ma questo avviene dalla difficolta' "son of sparda"....prima e' inutile). Appunto sulla facilita', la presenza di qualcosa come 10 livelli di difficolta' differenti....ma che e' na presa per il culo dico io? I primi 7 son ridicoli.......
    A livello grafico siamo sempre li', anzi, a dirla tutta secondo me il 4 gli da una pista......considerando pure che sto dmc ruba ambientazioni un po' da tutti i predecessori, fa un mischione e ci spara in mezzo uno stile metro-urban-minchia theory stile, e' un boh. Tutto sommato non mi dispiace, anzi, la ventata di novita' si sente, il desiderio di "riportare" in vita la saga anche, ma alla fine hanno preferito puntare su quello che e' il nuovo pubblico: molto flashy, cutscene nel picchia picchia generale, la camera che ogni tanto s******a in posizioni ad effetto e via....aggiungiamo che e' ridicolmente facile ed abbiamo il prodotto giusto per le nuove generazioni.
    Ha del buono e del brutto, ma ancora ce l'ho con una recensione che ho letto sti giorni e che in pratica, basava il suo giudizio sul gusto personale del recensore, che in 3 righe ha s****ato tutti i precedenti dmc.
    Considerando poi che se non sbaglio o e' gia' uscita, o e' in procinto di uscire la Hd collection dall' uno al tre........se semo capiti eh
    "woof woof addicted"

I belive in music
    Some people pray,
    I turn on the radio

Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

io ce giocherò in serata forse, ma sembra che quanto più temevo l'hai confermato
    il trend "dell'ultrafacile-accalappia-casual gamers" ha colpito duro pure quà
    da una parte me l'aspettavo, pure perchè stò gioco è uscita nell'era dei dlc (quello di virgil è in procinto d'uscire pare)
    purtroppo è il periodo, che rovina i giochi secondo me...ringrazia che nno l'hanno fatto in prima persona
    lo proverò, vedrò che me ne pare...
    spero ci sia la possibilità di iniziare a una difficoltà marcata, perchè modestamente son bravino nei dmc (combo addicted da 20 anni ) e quindi se non c'è una certa sfida me annoio solo a pensare che vedrò cut su cut di dubbio interesse (coff coff è emo... coff coff )
    (ricordo l'ultima difficoltà di dmc4, quella disponibile solo per pc... che figata paurosa... che manica di schiaffi che prendevo )

Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

io la butto lì
    non è male
    o meglio, non è un disastro...sarebbe potuto esserlo ma non lo è
    se il gioco aveva un altro nome era un buon gioco, non ottimo, gli ottimi giochi sono ben altri insomma
    certo, non siamo neanche a livelli abissali come witcher 2 (immaginate se per curare dante bisognava fargli usare gli oggetti all'inizio del livello o non mentre servivano veramente )

il fatto è che la storia ha ricevuto una certa cura (i precedenti giochi, fatta eccezione per il 4 forse, parere forse molto personale) non avevano stà gran trama
    avevano l'onnipresente gotico, un gotico sontuoso che caratterizzava le ambientazioni, era un buon costesto di gioco, ma nulla di memorabile
    quì non si grida al miracolo ma considerando i predecessori (e sono costretto a farlo, visto il nome) qusto è un piccolo ma sostanzioso aspetto positivo

peccato che per quanto visionarie, evocative e (siamo onesti raga) estremamente ben fatte ambientazioni, i pg sembrano incollati a caso nel resto
    è come se ogni pg fosse un dado...lo hanno semplicemente tirato, è uscito un certo numero e lo hanno messo
    poca cura... molta poca cura...e non parlo dello snaturare i pg, parlo proprio di piattezza
    un pò come fra mass effect 2 e 3
    nel 3 i pg erano incollati, nel 2 le righe di dialogo erano da perdere la testa, estesissime, ramificate, ogni pg aveva un suo passato da cui fuggire o che voleva affrontare..erano pg che uscvano fuori dallo schermo
    poi, forte che forse degli stessi s'era quasi detto tutto, non han pensato a dargli una sorta di terza dimensione
    il brutto, in pratica, è quella che io chiamo "la sindrome di descent"
    qualcuno ricorda almeno un nemico particolare in descent...?
    non avevano spessore, non erano tutti uguali agli altri magari, ma nno bucavano, non comunicavano, erano piatti
    (si ok, c'era il tiefh bot... ma quello era più un comprimario alla fin fine )
    anche i nemici, in questo DMC non son nulla di particolare, a volte si ha come l'impressione che non siano azzeccati
    non mi aspetto nemici che restino scolpiti nei secoli nell'immaginario come quelli in doom 1 e 2... ma a tutto c'è un limite...!

non mi pronuncio sul sonoro complessivo, nno l'ho sentito tutto...ma fin ora nulla che rimanga in mente come il tema di dmc3 o 4

il combattimento invece..
    beh..
    consideriamo alcuni fattori
    nei precedenti il combat system nno era impeccabile
    in questo, neanche.
    ma è accessibile.
    accessibile ai neofiti, fin troppo generoso per troppi versi, ma vogliamo forse tornare agli sparatutto a scorrimento verticali degli anni 80...? giochi espressamente pensati per "non far divertire il giocatore, vista la loro insormontabile difficoltà"...?
    è un gioco e deve divertire... ci riresce e gratifica anche
    c'è anche un certo margine di miglioramento poi, per poter arrivare a fare mostruosità
    il brutto è che è tremendamente impreciso, è un qualcosa che quasi ti sega le gambe
    l'autolock è disarmante, te ne accorgi quando provi a fare un evasione in una certa direzione e invece vai dove non vorresti andare "ahh... porcaputt... si era autolockato su quell'altro nemico...-.-"

chiudo, sulla battuta nei confronti del vecchio dante.
    NON
    CI
    STA'
    non ci stà cacchio, perchè la ninja theory lo sa cosa pensa il pubblico del suo nuovo dante.. le voci circolano e si accavallano fin dai rpimi secondi dopo la primissima presentazione del restyling
    e che fai..? mi prendi pure per il cul...?
    cioè, hai fatto quello che secondo me non dovevi fare, vuoi nonostante tutto che io compri il tuo gioco...e alla fine mi dici pure "gnè gnè gnè, tanto alla fine ho vinto io"...?
    Antonidas... mavvattenaff

Predefinito

C'è qualche gioco all'altezza di Skyrim quest'anno?

Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

all'altezza di un gioco programmato con i piedi nella totalità dei suoi aspetti...?
    tutto O.o

di simile per vastità e disarmante bellezza delle ambientazioni, anche se inevitabilmente confrontato a skyrim è molto più corto (dipende da quante cose fai) c'è far cry 3 che è ottimo (considerando che poi su console avete halo, questo è davvero un fps fatto bene...)

se poi pensi che veramente skyrim sia stà vetta irraggiungibile, allora te rispondo così:

92 su 100 su metacritic (media di riviste/siti famosi...insomma, giudizi specializzati nel settore)
    dove su 20 valutazioni, 7 testate han dato 100 su 100...e dove il voto minore è 80
    (disonhored ha 91... far cry 3 ha 88...)

dozzine di premi vari
    7 premi "gioco dell'anno"
    quasi certamente fra i primi 50 dei migliori giochi mai creati da quando esiste il videogioco su probabilmente la maggiorparte dei siti
    secondo molti deus ex è il più grande rpg/fps mai concepito
    beh, questo gli è così largamente superiore in ogni singolo aspetto da far sembrare deus ex il cugino stupido

fps ****uto a volte rapido, a volte metodico, a volte tattico e a volte stealth...dipende esclusivamente da come vuoi giocare, puoi sempre fare quello che vuoi nel modo che vuoi in ogni singola situazione (tutto quello che halo non è insomma)
    rpg SERIO, complesso come un rpg cartaceo, stas personali, attributi primari e secondari derivanti da stats ed equip e skill di massiccia personalizzazione (praticamente l'opposto di bioshock, skyrim,mass effect 1-3 e fallout 3)
    cagozzo costante, fottutamente scary, darkissimo e tetro (non gli spaventi dei primi resident evil col loro bubusettete improvviso, non gli stupidi spaventi preventivi di dead space e nemmeno gli spaventi prevedibili di bioshok; semplicemente una continua a pressante sensazione di disagio)
    una delle trame più avvincenti che mi sia mai capitato di vedere
    sonoro e musica assolutamente perfetti, voci eccellenti
    dettaglio degli ambienti maniacale, curato in maniera impensabile
    rigiocabilità disarmante (anche, ma non solo, per via delle classi... non come skyrim che qualasi pg può fare qualsiasi cosa)
    e come se nno bastasse, cyberpunk da far sanguinare il naso... in aggiunta a una fantascienza hard (tecnica, verosimile, dettagliatissima, quella che più genuinamente è la visione del futuro insomma)

peccato che non ce giocherai mai
    funziona tranquillamente su qualsiasi pc, la versione su gog.com è preimpostata per essere compatibile su ogni macchina/sistema operativo
    il fatto è che te hai una console, guardi solo la grafica..e questo è un gioco nel 99...la grafica è uno scoglio insormontabile per la generazione console
    peccato, nno sanno che se perdono

e cmq, il titolo è System shock 2

vedere qualsiasi filmato nno te serve veramente a nulla, non rende l'immedesimazione, non avrà senso, te rovina la trama, spoilera quest...ecc ecc
    Ultima modifica di Izual Juzan; 21-02-2013 a 03:24

Predefinito

Grazie mille Comunque stai parlando a uno che non ha mai giocato a CoD, Halo e roba varia... gioco su console giusto perché il mio computer era un cesso e ora è addirittura rotto lol.

Permessi di invio