Ciao Comba,
intesto questo post a te perchè è a te che è indirizzato, anche se poi è riferito all'intera community presente qui.

E' da qualche settimana che ho rimesso piede qua dentro e ho notato che purtroppo il forum è semideserto.
Sarà un'idea da poco e lanciata così nel vuoto, ma l'unico modo di rilanciare un forum e una community come questa è quello di dargli un pò di linfa. E' evidente che Maple non è più granchè linfa per una community italiana,soprattutto....siamo tutti cresciuti di 6-7 anni da quando questo forum è nato, e forse siamo tutti un pò meno "accoglienti" con i più giovincelli, con i newbie e quant'altro. Diciamoci la verità, non c'è più niente da dire o da scrivere o, peggio ancora, da condividere.

Arrivo al dunque. Bisognerebbe (a mio parere) cavalcare l'onda di qualche gioco nuovo da inserire in pianta stabile nel forum, nei metatag del forum e provare a riattrarre persone che evidentemente da Maple non arrivano più.
Il pensiero corre forte verso Diablo 3 ad esempio.

Intendiamoci, io credo che in assoluto nella storia di Internet la stagione dei forum stia pian piano finendo, disintegrata dai social network. Però perchè non provare a lanciarsi più come community di giochi in generale che non solo come portale generalista su un gioco che probabilmente ha terminato la sua lunga parabola in Italia?

P.S la missiva è per Comba, ma vorrei che i pochi superstiti dicessero la loro.