Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 22

Discussione: Necroposting e Iscrizioni inutili

Membro Super-Attivo L'avatar di Sbalrog
    Versione
    GMS
    Nome PG
    doppiosballo
    Server
    bera dude
    Livello
    140
    Job
    dualsballo
    Guild
    pangocciole
    Alliance
    panini tonnati
    Punti
    7,606.94
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Necroposting e Iscrizioni inutili

Invece di essere cosi' tanto rompi*******i su sta cosa del necroposting, apprezzate il fatto che la ragazza stia cercando di prender parte attiva al forum a differenza dei 15mila utenti "mi chiamo ******o, ho questo problema, risolvetemelo plox e poi gildatemi che tanto col forum non ci faccio un ****o"
    "woof woof addicted"

Some people belive in god,
    I belive in music
    Some people pray,
    I turn on the radio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sbalrog Visualizza il messaggio
    Invece di essere cosi' tanto rompi*******i su sta cosa del necroposting, apprezzate il fatto che la ragazza stia cercando di prender parte attiva al forum a differenza dei 15mila utenti "mi chiamo ******o, ho questo problema, risolvetemelo plox e poi gildatemi che tanto col forum non ci faccio un ****o"
    Concordo con te lol. E' che la battuta (di pessimo gusto) mi scappata. Anche perch io probabilmente sono uno dei pi spammosi del forum.
    Mi scuso con storiella7.
    Ultima modifica di Wazzaman; 09-11-2011 a 12:56
    R.I.P. Akazaru, vittima del recupero account NEXON.

Amministratore

L'avatar di ZioTack
    Nome PG
    ZioTack
    Server
    Bera
    Livello
    112
    Job
    Chief Bandit
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    31,114.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Dato che da regolamento il necroposting tollerato solo in certe sezioni e che ieri le ho mandato un messaggio personale in cui le spiego pure perch non bene riesumare topic vecchi, se il contributo nullo, direi che stavolta il tuo intervento fuori luogo.

Versione
    GMS
    Nome PG
    doppiosballo
    Server
    bera dude
    Livello
    140
    Job
    dualsballo
    Guild
    pangocciole
    Alliance
    panini tonnati
    Punti
    7,606.94
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ZioTack Visualizza il messaggio
    Dato che da regolamento il necroposting tollerato solo in certe sezioni e che ieri le ho mandato un messaggio personale in cui le spiego pure perch non bene riesumare topic vecchi, se il contributo nullo, direi che stavolta il tuo intervento fuori luogo.
    allora possiamo eliminare in diretta i 30-40 utenti che nell'arco di un'estate si sono iscritti, si sono presentati, han fatto richiesta di gilda e son spariti?
    ps: e non e' una presa in giro, e' una domanda seria.
    "woof woof addicted"

I belive in music
    Some people pray,
    I turn on the radio

Predefinito

Io infatti toglierei sta cosa che i membri della ItalianGuild debbano per forza iscriversi qui. Tanto si sa che sul forum ci stanno un secondo e poi non si rivedono pi...

Versione
    GMS
    Nome PG
    doppiosballo
    Server
    bera dude
    Livello
    140
    Job
    dualsballo
    Guild
    pangocciole
    Alliance
    panini tonnati
    Punti
    7,606.94
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wazzaman Visualizza il messaggio
    Io infatti toglierei sta cosa che i membri della ItalianGuild debbano per forza iscriversi qui. Tanto si sa che sul forum ci stanno un secondo e poi non si rivedono pi...
    mi sa che mi son spiegato male. Il mio non era un'attacco a chi cerca di far arrivare gente sul foro tramite l'iscrizione alla gilda o agli stessi che fanno domanda. Si fa perche' si spera che il forum abbia nuova gente che come diceva zio porti un contributo - piccolo o grande che sia - . La mia era semplicemente una domanda sul fatto che da una parte ci sia un nuovo utente che per quanto faccia necroposting, stia anche cercando di partecipare al forum, dall'altra un'afflusso di utenti che entrano, fanno una domanda - spesso e volentieri pretendendo una risposta - e poi spariscono...... E, spero di non dire una castroneria, a livello di "saturazione di dati/banda" (se poi e' quello che lo zia intendeva come uno dei problemi del necroposting) che 30 utenti non attivi facciano 2-3-4 topic l'uno per problemi gi affrontati negli anni (perche' sento la musica e ho lo schermo nero?perche' non funziona la VW? perche' mi da questo errore?perche' so cosi' stupido che la funzione cerca non la vedo?) per poi sparire nel nulla? Dovrebbe esserci una cosa del tipo:
    Non puoi creare topic in determinate sezioni se non hai tot post
    Se risulti non attivo (quindi che non posti) dopo tot giorni ti si cancella l'account
    Sta diventando un porto di mare sto forum su........
    "woof woof addicted"

I belive in music
    Some people pray,
    I turn on the radio

Amministratore

L'avatar di ZioTack
    Nome PG
    ZioTack
    Server
    Bera
    Livello
    112
    Job
    Chief Bandit
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    31,114.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

allora possiamo eliminare in diretta i 30-40 utenti che nell'arco di un'estate si sono iscritti, si sono presentati, han fatto richiesta di gilda e son spariti?
    ps: e non e' una presa in giro, e' una domanda seria.
    Per me s... ma come per i vecchi topic, che da quando abbiamo cambiato forum vengono purgati dallo stesso se non hanno ricevuto contributi per diverso tempo e non sono importanti, questo avviene anche per gli utenti inattivi [magari potremmo aumentare la frequenza di queste purghe...]

non abbiamo nulla contro storiella... anzi: benvenga carne fresca capace di contribuire attivamente. Ma un conto se si riesuma un topic contribuendo attivamente anche a far rinascere la discussione, un altro e prendere topic gi abbastanza "inutili" in partenza, destinati all'eliminazione, e riportarli in superficie... un altro ancora addirittura rispondere a topic inserendovi "messaggi pubblicitari": ok, non questo il caso di quelli che si fanno pubblicit spudorata, ma le cose si accumulano
    Ultima modifica di ZioTack; 09-11-2011 a 13:50

Predefinito

Nono, non ti sei spiegato male. Diciamo che il mio era un pensiero sconnesso lol. Io intendevo che uno se ha voglia di stare nel forum ci si iscrive indipendentemente dal fatto che costretto dalla gilda.

Guwaru
    L'avatar di Combattente
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Combattente
    Server
    Bera
    Livello
    20x
    Job
    Marksman
    Guild
    PanDiStelle
    Punti
    1,129.44
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Le violazioni del regolamento restano violazioni ed, in quanto tali, vanno sanzionate.

Ci non vuole essere un modo per scoraggiare l'utente e dissuaderlo dal continuare il suo contributo sul forum. E' semplicemente un modo per farle comprendere che sta violando il regolamento (anche se non si tratta di nulla di grave) e per incitarla a leggerlo meglio. Non penso che lo staff sia intervenuto con sanzioni particolarmente severe come infrazioni a punti o cose del genere. Un cartellino giallo semplicemente un avvertimento, che equivale benissimo ad uno scritto da parte di un membro dello staff, per far notare una violazione del regolamento. Tutto qui.

Detto ci, thread come questi non sono ben visti, almeno da parte mia, e non perch voglia instaurare una qualche dittatura sul forum o non voglia che si esprimano le proprie opinioni, ma semplicemente perch, per esperienza, spesso e volentieri degenerano in polemiche inutili ed altro. Di solito, infatti, si discute di queste questioni in privato con gli amministratori. Comunque sia, lascio il thread aperto visto che fino ad ora non ci sono state particolari degenerazioni. Cerchiamo per di continuare la discussione in questo modo.

Per quanto riguarda gli utenti che scrivono 2 post e se ne vanno per non fare pi ritorno, state pur tranquilli che, appena ci sar ulteriore bisogno di spazio nel database, saranno i primi ad essere rimossi dal forum, cos come fatto anche in passato.
    Ultima modifica di Combattente; 09-11-2011 a 22:11
    Spoiler

Donatore

L'avatar di Bardo
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Ovosodo
    Server
    Kradia
    Livello
    144
    Job
    Dark knight
    Guild
    Entropy
    Alliance
    CottoilRazzo
    Punti
    2,714.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Beh dai ma alcuni necroposting son anche carini, io ad esempio son molto pigro e leggo solo i post aggiornati di recente, avvolte capita che qualche utente necropostando tiri fuori vecchi topic che manco ho mai letto e che me fanno fa 2 risate o che cmq sono interessanti.

Spoiler

Veterano L'avatar di Izual Juzan
    Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

fate pass la voglia di postare in generale... F7
    la colazione del tirannosauro una cosa da tramandare... siete solo invidiosi perch nessuno dei vostri topic viene riesumato F3
    Il fine, giustifica i mezzi.

Donatore

L'avatar di Bardo
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Ovosodo
    Server
    Kradia
    Livello
    144
    Job
    Dark knight
    Guild
    Entropy
    Alliance
    CottoilRazzo
    Punti
    2,714.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Izual Juzan Visualizza il messaggio
    la colazione del tirannosauro una cosa da tramandare... siete solo invidiosi perch nessuno dei vostri topic viene riesumato F3
    Ahaha, pensavo a quella

Spoiler

Guwaru
    L'avatar di Combattente
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Combattente
    Server
    Bera
    Livello
    20x
    Job
    Marksman
    Guild
    PanDiStelle
    Punti
    1,129.44
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Izual Juzan Visualizza il messaggio
    Ammetto che la colazione del tirannosauro stata divertente da rileggere..

In quel caso, comunque, il necroposting pu anche essere accettabile, visto che comunque si tratta di una sezione (Casa e Cucina) quasi per niente usata, in cui non c' pi di una pagina.

Il necroposting diventa fastidioso in forum pi attivi o comunque nel momento in cui vengono riesumati post vecchissimi di pagine prima, facendo magari scomparire alcuni pi recenti nella prima pagina.
    Spoiler

Amministratore

L'avatar di ZioTack
    Nome PG
    ZioTack
    Server
    Bera
    Livello
    112
    Job
    Chief Bandit
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    31,114.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Comba questo topic non stato aperto a caso... ho spezzato da un altro in cui eravamo completamente OT e non penso che Sbal volesse semplicemente polemizzare

Versione
    GMS
    Nome PG
    doppiosballo
    Server
    bera dude
    Livello
    140
    Job
    dualsballo
    Guild
    pangocciole
    Alliance
    panini tonnati
    Punti
    7,606.94
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Comba questo topic non stato aperto a caso... ho spezzato da un altro in cui eravamo completamente OT e non penso che Sbal volesse semplicemente polemizzare
    esattamente! grazie zio! Nel primo post ero semplicemente stizzito, perche' invece di rimandare il nuovo utente al regolamento - e quindi a far leggere anche la parte sul necroposting - in tutti i topic ressati si e' limitato a scrivere "fioccano necroposting omg omg omg" (anche se penso che gia' zio, dopo il secondo necroposting, si sia attivato). Poi e' uscito fuori il resto, perche' dal mio punto di vista, di persona che il forum continua a leggerlo - un po' meno a scriverlo - veder invasa la home da
    presentazione
    problema ms non funziona!!!!
    gildatemi plox!!111
    presentazione
    problema problemoso

e scoprire dopo 3 mesi che chi ha fatto quei topic e' sparito perche' ha avuto quello che voleva, mi ci rode......perche' se e' vero che la comunita' europea su ms si sta espandendo, e' pur vero che i 3/4 so teste di haxor. Anche per questo mi chiedevo se ai fini di far rimanere la gente sul forum, per chi fosse veramente interessato, mettere che ne so, il limite minimo di post che bisogna avere per scrivere in una sezione specifica.
    "woof woof addicted"

I belive in music
    Some people pray,
    I turn on the radio

Guwaru
    L'avatar di Combattente
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Combattente
    Server
    Bera
    Livello
    20x
    Job
    Marksman
    Guild
    PanDiStelle
    Punti
    1,129.44
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

esattamente! grazie zio! Nel primo post ero semplicemente stizzito, perche' invece di rimandare il nuovo utente al regolamento - e quindi a far leggere anche la parte sul necroposting - in tutti i topic ressati si e' limitato a scrivere "fioccano necroposting omg omg omg" (anche se penso che gia' zio, dopo il secondo necroposting, si sia attivato). Poi e' uscito fuori il resto, perche' dal mio punto di vista, di persona che il forum continua a leggerlo - un po' meno a scriverlo - veder invasa la home da
    presentazione
    problema ms non funziona!!!!
    gildatemi plox!!111
    presentazione
    problema problemoso

e scoprire dopo 3 mesi che chi ha fatto quei topic e' sparito perche' ha avuto quello che voleva, mi ci rode......perche' se e' vero che la comunita' europea su ms si sta espandendo, e' pur vero che i 3/4 so teste di haxor. Anche per questo mi chiedevo se ai fini di far rimanere la gente sul forum, per chi fosse veramente interessato, mettere che ne so, il limite minimo di post che bisogna avere per scrivere in una sezione specifica.
    La tua un'idea interessante, e verr presa in considerazione, anche se credo comunque ci saranno quelli che si metteranno a spammare tanto per avere l'accesso alle varie sezioni, per poi comportarsi come molti che si registrano ora. :/

Comunque non ho mai detto che volessi polemizzare.. semplicemente che thread come questi mi danno la sensazione che potrebbero facilmente degenerare. L'importante che non sia cos!
    Spoiler

Amministratore

L'avatar di ZioTack
    Nome PG
    ZioTack
    Server
    Bera
    Livello
    112
    Job
    Chief Bandit
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    31,114.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

LOL @Comba double poster ^

Guwaru
    L'avatar di Combattente
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Combattente
    Server
    Bera
    Livello
    20x
    Job
    Marksman
    Guild
    PanDiStelle
    Punti
    1,129.44
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Izual Juzan
    vbulletin dem****a!!!!
    In questo caso ci sta tutto
    Spoiler

User friendly

Nome PG
    Korenaar
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    BowMaster
    Guild
    FBItaly
    Punti
    1,421.44
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

LOL @Comba double poster ^
    Lo fanno lo fanno....su questo aspetto il vecchio forum era fenomenale.

Se posso dire la mia, parlare di necropost rispetto ad una risposta argomentata come quella abbastanza fuoriluogo. E' chiaro che stiamo parlando di un topic di mesi fa, ma non neanche un topic che ha un tempo specifico vista la tematica light trattata. Capirei fosse stato un post classico da +1, ma non mi parso neanche questo il caso.

Faccio questo ragionamento mettendomi un secondo nei panni di storiella, avessi trovato un argomento da trattare forse avrei necropostato anche io, specialmente considerato quanto sia stato presente (pochissimo) nell'ultimo anno e mezzo. Io ad esempio quel post l'avevo missato completamente, tant' che ho pure risposto pensando che fosse un topic nuovo . O magari al posto suo avrei aperto un nuovo topic...ma certamente non poteva farlo LEI sulla colazione di Izu, che dite?

E' chiaro che ci vuole una regola univoca su questa cosa, ma ci sono casi tipo questo in cui tenore della risposta e particolare non importanza del topic potevano senz'altro portare a passarci sopra. E' molto pi bimbominkia la mia risposta della sua tanto per intenderci...

Membro Super-Attivo
    Nome PG
    BolIa
    Server
    Bera
    Livello
    141
    Job
    Lanciastuzzichi
    Guild
    BarBera (?)
    Punti
    5,913.93
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Io sono diventato un necroutente oramai visto che il mio ultimo post risale a un era geologica fa, volevo comunque dare il mio contributo dicendo che pure io, utente pigro, leggo solo alcuni topic che stanno nella sezione "novit" tanto per tenermi un minimo aggiornato (tipo sugli hacking dei vari berani, di cui a quanto pare anch'io probabilmente sono vittima, visto che nonostante non entro da mesi ho visto appena adesso nella firma il mio omino un mutande, e dato che a quanto ricordo sono l'unico possessore dei dati o i vestiti sono andati in fumo col tempo o qualcuno ha pensato bene di rubarmeli prima che succeda. La cosa non mi preoccupa comunque visto che prima di me sono stati hackati tutti i pg di Fievel, Enry, Dodi e mio fratello, in realt mi stavo chiedendo perch il mio pg avesse ancora la roba addosso!) e la colazione del tirannosauro era una cosa che mi ero perso e che mi ha fatto piacere leggere; sarebbe stato un peccato perdermela.

Ma sopratutto sarebbe bello vedere un valido ricambio generazionale su questo forum visto che solo una piccola parte di noi vecchi gmssiani sono ancora legati a maple, cosa che purtroppo non succede perch quelli che si iscrivino a quanto pare non sono tanto interessati al forum in s ma come diceva sballo al fare delle domande inerenti ai loro problemi o iscriversi alla gilda, manco fossimo su yahoo answer..
    Eppure io ricordo di un forum in cui la sezione spam veniva assalita di continuo e i topic che contenevano pi ******ate eran quelli che registravano minimo 40 post in un giorno, allora dico perch spingere sull'utilit e la seriet dei post degli utenti quando gi ce n' abbastanza, lasciare gli utenti un p pi liberi di scrivere quello che gli viene in mente, senza che quello che scrivono sia necessariamente producente o utile a qualcuno, magari potrebbe rendere questo forum pi attivo e decisamente pi allegro o.O
    Ultima modifica di Bolla; 10-11-2011 a 20:38

Quote Originariamente inviata da KoreKoreKoreKore Visualizza il messaggio
    Un Combattente in pieno ormone da orgia multipla ludica con la presenza di pi di un GM
    Quote Originariamente inviata da TIGRENERA Visualizza il messaggio
    nn lo faccio a posta...

Permessi di invio