Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione dei risultati da 21 a 35 su 35

Discussione: Addio Maple crudele

Veterano L'avatar di Roxy~
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Lunipom
    Server
    Bera
    Livello
    1xx
    Job
    Marksman
    Guild
    FBItaly
    Punti
    2,710.54
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Anche io oggi sono stata hackata, fortunatamente qualcuno aveva i miei equips principali. Ci ho solo rimesso i soldi e degli earring unici.
    Some people just need a high-five.

In the face.

With a chair.

~

Veterano L'avatar di Juuza
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Stramba
    Server
    Bera
    Livello
    200
    Job
    Corsair
    Guild
    PanDevStelle
    Punti
    11,758.86
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sbalrog Visualizza il messaggio
    piu' che altro, perche' se un hakeraggio e' sfiga, due son coincidenza, tre me pare na presa per il ***o, il quarto e' un dato di fatto.....
    nell'arco di un mese e mezzo, han tirato giu chooo, simo, pat e c'han provato pure con rox........ stranamente gente che aveva equip e soldi e che aveva postato sul foro...... Poi seriamente, siam 15 italiani su bera, e' na coincidenza che su 70 milioni di account hakkano 4 italiani su 15?dai su
    Si ma se è uno del foro, perchè l'xbow lo ha messosseller? o.o Non ci arrivo >_>
    ...c'è chi ha scritto bestemmie sul cuore, però i conti per sè li sa fare, il totale non cambia anche se fa star male...

Veterano L'avatar di Fabio~
    Nome PG
    PistoIa
    Server
    Kradia EMS
    Livello
    15x
    Job
    Corsair
    Guild
    Labyrinth
    Alliance
    Labylicious
    Punti
    15,827.45
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Juuza Visualizza il messaggio
    Si ma se è uno del foro, perchè l'xbow lo ha messosseller? o.o Non ci arrivo >_>
    non puo' essere un pg fantoccio di qualcuno?
    w00t

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Juuza Visualizza il messaggio
    Vabbé mi sembra ovvio che uno non va a rivenderselo col suo main, a voler essere paranoici non è in realtà un vero mesoseller ma un mulo chiamato mesoseller per depistare

Se è come dice Sballo si fa presto, si finisce tutti hackati uno a uno, compreso l'hacker stesso per depistare, e alla fine la colpa ricade sull'unico che non viene hackato, cioè Manny perché c'ha le pezze al ***o e non val la pena entrargli (ciao Manny )

Alla fine ci sarà solo un italiano coi denti d'oro ma tanto nessuno giocherà più a global e quindi sarà il delitto perfetto

User friendly

Nome PG
    Korenaar
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    BowMaster
    Guild
    FBItaly
    Punti
    1,400.91
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pdflk Visualizza il messaggio
    Vabbé mi sembra ovvio che uno non va a rivenderselo col suo main, a voler essere paranoici non è in realtà un vero mesoseller ma un mulo chiamato mesoseller per depistare

Se è come dice Sballo si fa presto, si finisce tutti hackati uno a uno, compreso l'hacker stesso per depistare, e alla fine la colpa ricade sull'unico che non viene hackato, cioè Manny perché c'ha le pezze al ***o e non val la pena entrargli (ciao Manny )

Alla fine ci sarà solo un italiano coi denti d'oro ma tanto nessuno giocherà più a global e quindi sarà il delitto perfetto
    Se è per questo io ero con le pezze al ***o peggio di manny tutto sommato....manco mi ricordo cosa avevo indosso.
    E sarà delitto tanto perfetto che se questo sfigato esiste sul serio sarà anche da solo...

Vuoi un cvackev?

L'avatar di Geminx
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Gemmo
    Server
    KradiaEU
    Livello
    15x
    Job
    Paladin
    Guild
    ItalianGuild
    Punti
    1,472.82
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Tempo fa avevo letto su southperry o su sleepywood (non ricordo quale) una discussione in merito a questo problema di sicurezza, e se non eran tutte frottole mi pare che il problema fosse non solo relativo alla questione mts, ma anche a scarsa sicurezza relativa al db in generale che aveva permesso a "loschi individui" di procurarsi una bella fetta del db con le conseguenze che sapete.

EMS Kradia Gemmo [Paladin 17x]

Membro Super-Attivo

Versione
    GMS
    Nome PG
    Abbondio
    Server
    Bera
    Livello
    16x
    Job
    Vescovo :D
    Guild
    PanDiStelle
    Alliance
    E chi se lo ricorda?
    Punti
    2,100.26
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Beh, a questo punto comincio a ringraziare dio di essere un povero in canna.. Se anche qualcuno mi entra nell'account al massimo si porta via 2-3 armi aliene e poco più di 150 milioni. Mi dispiace un sacco, proprio ora che stavo cominciando a livellare a velocità decenti scomparite tutti

PS: Comba, non posso più inviare post da chrome, di nuovo
    STOP,
    HAMMERTIME!

Spoiler

Predefinito

Quote Originariamente inviata da korenaar Visualizza il messaggio
    Se è per questo io ero con le pezze al ***o peggio di manny tutto sommato....manco mi ricordo cosa avevo indosso.
    E sarà delitto tanto perfetto che se questo sfigato esiste sul serio sarà anche da solo...
    Mi ero perso il passaggio del tuo hackeraggio, ma sempre in questo periodo qui?

Guwaru
    L'avatar di Combattente
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Combattente
    Server
    Bera
    Livello
    20x
    Job
    Marksman
    Guild
    PanDiStelle
    Punti
    1,109.16
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Se volete il mio modesto parere, per me non si tratta di un italiano.

MesosSeller è un famoso hacker di Bera che appunto usa quel char per vendere gli item hackati di decine e decine di account (non solo italiani ovviamente). Il fatto che siano stati hackati così tanti italiani è solo la prova che c'è effettivamente un problema con la sicurezza dei server della Nexon.

Basti leggere QUESTO thread sul forum della Nexon e QUESTO su Southperry per rendervi conto di non essere, purtroppo, gli unici.

Detto questo, anch'io ho postato screenshot dei miei equip su vari forum in passato, ma fortunatamente ancora non sono stato hackato.

Il problema qui credo sia palesemente uno, e non è quasi sicuramente legato a noncuranze da parte dell'utente: gli hacker, entrati in possesso degli ID (incluso il mio, purtroppo ) tramite il problema del MTS, sono in qualche modo in grado di ottenere il resto delle informazioni del vostro account.. tramite il gioco stesso (forse qualche packet inviato al server da parte del client) o comunque tramite vie che probabilmente non riguardano il semplice accesso al database della Nexon da parte degli hacker. La Nexon disse chiaramente che i database si trovano in server a parte e la maggior parte dei dati contenuti in questi sono criptati con una chiave complessa che si trova solo nei files del server, che sono praticamente inaccessibili. Quindi, anche se in qualche modo un hacker dovesse entrare direttamente nei database della Nexon (molto improbabile) non troverebbe altro che password e PIC criptate con algoritmi che per l'hacker sarebbero inconoscibili.

Ed è proprio per questo che sono portato a credere che si tratti dell'invio accidentale da parte del client di dati personali, o di qualche altro metodo che gli hacker usano, come il far credere al server che l'utente abbia passato il processo di log-in anche se così non è. Sicuramente denota una sicurezza scarsa, e un'incompetenza di fondo degli stessi sviluppatori che, a distanza di mesi, non sono ancora riusciti a risolvere il problema, e nel frattempo la responsabile delle pubbliche relazioni (Hime del forum della Nexon) dice che non si tratta di un problema dalla loro parte.

Qualunque il metodo che stanno utilizzando sia, ogni giorno vengono hackate decine e decine di persone, dai più ricchi ai più poveri, anche i più attenti alla loro sicurezza.

Pare che gli hacker siano anche in grado di cancellare i personaggi degli account che hackano, poichè sono stati registrati casi di gente che si è trovata il proprio livello 200 cancellato dall'account.. Poveracci....

Insomma.. è uno dei momenti peggiori per Maple, questo è poco ma sicuro. Per evitare spiacevoli eventi, ho bloccato la maggior parte dei miei item di valore con gli Item Lock del Cash Shop (W la Nexon, che mette item per proteggersi in vendita per.. NX!! ), anche se, ora che ci penso, non credo potrebbe aiutarmi molto. Anzi, peggio, se l'hacker non dovesse riuscire a fregarsi gli equip, potrebbe decidere di cancellarmi proprio il char, con conseguenze ancora più catastrofiche.. Quindi non so fino a che punto questo possa aiutarmi..
    (W la Nexon #2 che vende item per evitare che vengano sottratti ad un char gli item ma non ne vende per evitare di cancellare il character.. )

Ci sono comunque metodi per proteggersi, che funzionano al 100%. Uno di questi (e penso l'unico), è questo: cambiare la propria password in modo tale da contenere anche (o esclusivamente, come decidete voi) caratteri speciali (impossibili da riprodurre con la tastiera, ma solo con Alt+numero), come ★☆☪ e credo tutti i caratteri giapponesi e coreani. Per trovarne altri, basta che andiate su Start -> Tutti i programmi -> Accessori -> Utilità di Sistema -> Mappa caratteri.
    Una volta fatto ciò (avrete un messaggio di errore dopo averlo fatto, ma la vostra password sarà cambiata ugualmente), il vostro account sarà completamente bloccato. Questo vuol dire che, anche provando ad entrare dal sito con la nuova password, ve la rifiuterà dicendo che è errata, mentre dal gioco sarà altrettanto impossibile accedere al vostro account poiché non sono ammessi caratteri di quel genere (non ve li fa proprio scrivere).

Questo vi permetterà di bloccare completamente il vostro account e di evitare che, anche un hacker munito di password e PIC, possa entrare in questo.

L'unico modo per sbloccare l'account (visto che non potrete più entrarci neanche voi), è quello di usare l'opzione "Forgot Password", che vi invia un link all'e-mail collegata all'account per cambiare la vostra password.

Questo ovviamente implica che voi dobbiate avere accesso all'e-mail collegata al vostro account.

L'unica pecca è che la password è solo cambiabile una volta al giorno, quindi, una volta sbloccato l'account, non sareste in grado di ribloccarlo fino al giorno dopo. Ma è un metodo ottimo per chi non gioca spesso e vuole comunque essere sicuro che nessuno possa accedere al proprio account.

tl;dr: leggetevi gli ultimi paragrafi del post che sono quelli più importanti
    Ultima modifica di Combattente; 13-10-2011 a 19:42
    Spoiler

Membro Attivo
    Versione
    EMS
    Nome PG
    ReIoading
    Server
    Kradia eMS
    Livello
    200
    Job
    Dark Knight
    Guild
    Eave
    Alliance
    Sage...
    Punti
    3,058.79
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

a parte il dispiacere per tutti voi....
    un piccolo intervento @comba
    Avevo letto da qualche parte sempre su southperry che ci dovrebbe essere, invece, un modo per evitare la cancellazione del pg...era qualcosa relativo all'anello del matrimonio, se non erro entrambi i coniugi (o solo il diretto interessato che non vuole esser cancellato) dovrebbero buttare l'anello di matrimonio.
    chiaramente non è un invito a farlo, non sono neanche sicuro che funzioni perché lo ripeto: l'ho solo letto, e comunque l'argomento risaliva, se non ricordo male, a giorni prima del "rilancio del matrimonio", inoltre, non avendolo mai provato (ovviamente) sul bishop, che è l'unico mio pg sposato, non posso confermare personalmente...
    l'ho scritto per semplice informazione, magari qualcuno lo sapeva già/capirà se è vero o no... GL
    Lalala

User friendly

Nome PG
    Korenaar
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    BowMaster
    Guild
    FBItaly
    Punti
    1,400.91
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pdflk Visualizza il messaggio
    Mi ero perso il passaggio del tuo hackeraggio, ma sempre in questo periodo qui?
    No sono evidentemente io che mi sono perso il fatto che sia stato hackato Manny.... ricordavo avesse perso l'account per il blocco dell'account non removibile visto che non può più accedere alla casella di posta elettronica (come me).

@Comba: quindi l'unico modo per stare protetti è non giocare e bloccare tutto. Interessante. Quasi come dire che per evitare di essere uccisi in guerra basta spararsi in testa da soli...
    Che grandissima tristezza a pensarci bene...
    Ultima modifica di korenaar; 13-10-2011 a 20:38

Veterano L'avatar di Izual Juzan
    Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

me spiace per vermiglio
    cmq, io ho ancora il mio codar in mano
    e sono stato sempre povero
    e v'ho sempre invidiato tutti
    ebbene si, sono stato io, vi stò fottendo a uno a uno
    (dopo tutto non ho mai quittato, è che mi prendo delle pause, io... )
    Il fine, giustifica i mezzi.

Membro Super-Attivo L'avatar di .:ChoO_ó:.
    Nome PG
    Atchooo
    Server
    Berawrrr
    Livello
    16x
    Job
    Glamorous Ninja
    Guild
    Tamago
    Alliance
    Eureka
    Punti
    676.03
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Bienveniuto nel clubo-ubo paffo chan

.: So we burst into colors, colors and carousels; fall head first like paper planes in playground games :.

User friendly

Nome PG
    Korenaar
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    BowMaster
    Guild
    FBItaly
    Punti
    1,400.91
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Izual Juzan Visualizza il messaggio
    me spiace per vermiglio
    cmq, io ho ancora il mio codar in mano
    e sono stato sempre povero
    e v'ho sempre invidiato tutti
    ebbene si, sono stato io, vi stò fottendo a uno a uno
    (dopo tutto non ho mai quittato, è che mi prendo delle pause, io... )
    Meno...pause Izu

Veterano L'avatar di Izual Juzan
    Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia