Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 23

Discussione: NEXON ME**A!! Ecco come gestiscono i ticket!

Membro Super-Attivo
    L'avatar di Manny78
    Nome PG
    MannyCleric
    Server
    Bera (GMS)
    Livello
    12x
    Job
    Disoccupato
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    quella l!
    Punti
    1,587.30
    Mentioned
    0 Post(s)

Thumbs up NEXON ME**A!! Ecco come gestiscono i ticket!

Addio MannyCleric! Nexon America non vedr mai piu' un centesimo da me! Piuttosto mi metto a comprare mesos dai siti di hacker!
    Ticket Summary
    Ticket #: *****-*******
    Email Notification (Contact Info): Yes
    Status: Closed by GM
    Date Created: 7/19/2011 12:53 AM PDT
    Last Updated: 9/19/2011 11:33 AM PDT

Ticket Description
    Game Selection: MapleStory
    Category: Account Information
    Sub-Category: Personal Information
    Summary: Dead email address
    Details: As explained in ticket 19000-******
    My email address(********@katamail.com) no longer exists and i can't restore it.
    Could you change it with my new one ********@gmail.com ?
    To prove that I am the account owner I can provide the amounts and dates of the transactions made with my paypal account (eight transactions from 26 September 2006 to December 24, 2009)
    Sorry for my bad English.
    Best regards.
    Attachment:

Solution
    Solved:
    (9/19/2011 11:33 AM PDT) Thank you for writing back to us. I apologize for the delay in responding to your ticket. I am sorry to hear that you have been locked out of your account even with the new changes on our website.

I would like to assure you that we are continually working to upgrade our security system and the portal in order to give more account management options. This means that you may recover your account in the future. I suggest that you keep an eye on the website or the community forums for any updates and/or changes as they will be posted there.

Thank you for your patience during this time and I greatly apologize for the inconvenience this may have caused.

Sincerely,

GM Ainanov
    Nexon America, Inc.

Security Tip: Please do not give your password or pin number to anyone for any reason. Nexon representatives will NEVER ask you for your password.

Actions
    This ticket has been closed, and you will not be able to add additional information. If you need to provide additional information regarding your issue, please submit a new ticket.

History
    Date Created Actions Contact Name Comment
    9/19/2011 11:33 AM PDT Closed by GM CSRGMAinanov (see solution)
    9/13/2011 10:36 AM PDT Customer Provided Info Customer******** *** I'm waiting for your answer. Please i hope i can play again maplestory
    7/31/2011 2:18 PM PDT Solution Declined Customer******** *** Every change in my account info require a verification of the "current email" (the old one).
    I can't do anything if you don't change it manually.

Thank you for your patience and attention.
    7/29/2011 10:11 AM PDT Solution Suggested CSRGMAinanov Thank you for taking the time in writing to us. I understand that you would like to change the email address associated with your account.

With the recent system updates made to the Nexon website, we’re pleased to announce that you can now take the necessary steps to change the email address yourself.

For more information regarding these updates, please see the following webposts:

http://mabinogi.nexon.net/News/View....EA&pageIndex=1 and http://mabinogi.nexon.net/News/View....ontentNo=00CH8

If, for some reason, you are not able to change the email address yourself, please understand that we are always working on alternate methods that we can offer our players.

While we are sorry for the delay, we are excited that this ability is now available to our players.

Sincerely,

GM Ainanov
    Nexon America, Inc.

Security Tip: Please do not give your password to anyone for any reason. Nexon representatives will NEVER ask you for your password.
    7/26/2011 12:54 AM PDT Follow Up System Ran Alert Notice Sent
    7/20/2011 12:56 AM PDT Follow Up System Ran Alert Email Notification Sent

Print Topic Print this Ticket Back Back
    In pratica la loro soluzione : non c' soluzione!
    Ultima modifica di Manny78; 21-09-2011 a 08:28
    Fissato per dicembre 2012 l'inizio dei lavori dell'autostrada galattica. Per informazioni http://vogondemolizioni.gov

Membro Super-Attivo
    L'avatar di Jumpluff
    Nome PG
    デルタ
    Livello
    99
    Punti
    964.45
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Mi spiace Manny, purtroppo pure io ho esperienza della pessima gestione dei ticket da parte della simpaticissima Nexon... Alla fine mi sono arresa pure io.
    Mhh....

Amministratore

L'avatar di ZioTack
    Nome PG
    ZioTack
    Server
    Bera
    Livello
    112
    Job
    Chief Bandit
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    31,114.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Ma alla fine... che ti costa mandare QUESTO fax?

Membro Super-Attivo L'avatar di .:ChoO_:.
    Nome PG
    Atchooo
    Server
    Berawrrr
    Livello
    16x
    Job
    Glamorous Ninja
    Guild
    Tamago
    Alliance
    Eureka
    Punti
    676.03
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

In relazione ai miei ultimi avvenimenti ho aperto un ticket per mandarli cordialmente a fare in cubo ;d

Non penso mi risponderanno trololol

.: So we burst into colors, colors and carousels; fall head first like paper planes in playground games :.

Amministratore

L'avatar di ZioTack
    Nome PG
    ZioTack
    Server
    Bera
    Livello
    112
    Job
    Chief Bandit
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    31,114.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .:ChoO_:. Visualizza il messaggio
    In relazione ai miei ultimi avvenimenti ho aperto un ticket per mandarli cordialmente a fare in cubo ;d

Non penso mi risponderanno trololol
    Magari s... delegheranno al risponditore automatico

Veterano L'avatar di Izual Juzan
    Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

a me dispiace, ma anche che ve ce in****iate
    (io poi s uno di quelli che predica bene e razzola male, perch ho la fortuna 1: di non sentir di voler gocare ora come ora 2: di trovarmi ****ate fra le mani come voi)
    ora non me ricordo chi l'ha detta, ma chi nasce brutto, povero e/o stupido, ha buone possibilit, col tempo, di sviluppare tali caratteristiche.
    non vedo quindi perch aspettarsi qualcosa di buono o anche solo pensare che possano risolvere un problema quando gli estremi dimostrano che in una sconfinata serie di fail imbarazzanti non riescono a infilarne una giusta neanche per sbaglio... -.-
    Il fine, giustifica i mezzi.

Veterano

L'avatar di Dario
    Versione
    EMS
    Nome PG
    MambaNero
    Server
    Kradia
    Livello
    170
    Job
    Paladin
    Guild
    ItalianGuild
    Alliance
    Folgore
    Punti
    19,263.33
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Mi dispiace Manny...benvenuto nel club!!!

GMS
    I miei PG

Membro Super-Attivo L'avatar di .:ChoO_:.
    Nome PG
    Atchooo
    Server
    Berawrrr
    Livello
    16x
    Job
    Glamorous Ninja
    Guild
    Tamago
    Alliance
    Eureka
    Punti
    676.03
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ZioTack Visualizza il messaggio
    Magari s... delegheranno al risponditore automatico

Mi risponderanno usando il Clever Bot lolz

Alla fine non sono stato scurrile gli ho semplicemente detto che non gli frega una mazza dei giocatori e che non mi aspetto facciano molto a riguardo, che non hanno mai fatto niente per arginare il problema hacking e che il loro customer service inutile...tutto l.
    Ultima modifica di .:ChoO_:.; 21-09-2011 a 12:22

.: So we burst into colors, colors and carousels; fall head first like paper planes in playground games :.

Membro Super-Attivo
    L'avatar di Manny78
    Nome PG
    MannyCleric
    Server
    Bera (GMS)
    Livello
    12x
    Job
    Disoccupato
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    quella l!
    Punti
    1,587.30
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Zio il fax non lo posso mandare... da bravo diffidente all'epoca non fornivo i miei dati reali per attivare una casella di posta (e neanche per registrarmi a maple) ora facebook fornisce pure il mio dna a chi lo richiede -.-

Anche volendo inventarmi documento codice fiscale e quant'altro non ricordo neanche i dati! Ricordo che il nome era qualcosa tipo ciccio pasticcio F3

Il prete e' andato per sempre! T_T

Mi spiace solo che nel tempo ci ho speso una 40ina di euro su quell'account... so che e' nulla rispetto a quanto ci spendono molti... ma mi brucia troppo!

Addio MannyCleric T_T addio Glottis T_T addio tigre bianca permanente T_T
    ...non so neanche se per quello che era l'acco in se o se e' per il valore affettivo...

sono triste
    Fissato per dicembre 2012 l'inizio dei lavori dell'autostrada galattica. Per informazioni http://vogondemolizioni.gov

Amministratore

L'avatar di ZioTack
    Nome PG
    ZioTack
    Server
    Bera
    Livello
    112
    Job
    Chief Bandit
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    31,114.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

mmmh... secondo me in un modo o nell'altro si riesce... non davano la possibilit di collegare a facebook l'account di maple? o serve per forza la vecchia mail?

Veterano L'avatar di Roxy~
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Lunipom
    Server
    Bera
    Livello
    1xx
    Job
    Marksman
    Guild
    FBItaly
    Punti
    2,710.54
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Serve per forza ):
    Some people just need a high-five.

In the face.

With a chair.

~

User friendly

Nome PG
    Korenaar
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    BowMaster
    Guild
    FBItaly
    Punti
    1,400.91
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Manny, stesso problema anche io. L'unica il fax, io ho i dati giusti e non lo sto mandando volutamente. Non si meritano neanche 5 minuti d'impegno per risolvere un problema che hanno creato loro. E peraltro il Maple post bigbang una vera ciofeca.

Membro

Versione
    EMS
    Nome PG
    Pretessa
    Server
    Kradia
    Livello
    8x
    Job
    Cleric
    Guild
    ItalianGuild
    Alliance
    Folgore
    Punti
    201.06
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Manny, anch'io ho perso cosi' la mia Cerottina
    Spoiler

Membro Super-Attivo
    L'avatar di Manny78
    Nome PG
    MannyCleric
    Server
    Bera (GMS)
    Livello
    12x
    Job
    Disoccupato
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    quella l!
    Punti
    1,587.30
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

T_T

Predefinito

Manny ma quell'indirizzo nel frattempo l'ha registrato qualcun altro? Magari dico una cosa ovvia ma hai provato a riregistrarlo?

Membro Super-Attivo
    L'avatar di Manny78
    Nome PG
    MannyCleric
    Server
    Bera (GMS)
    Livello
    12x
    Job
    Disoccupato
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    quella l!
    Punti
    1,587.30
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

no, almeno in questo sono seri... non lo lasciano registrare al primo che arriva

Predefinito

3 anni fa leggendo questo thread non mi sarei mai aspettato che sarebbe successo a me hahahaha

E-mail disattivata perch non loggavo da 12 mesi (non loggavo da 6 anni hahahaha) e account Maplestory disettivato senza motivo (cercando su Google ho visto che successo a molti). Poi la colpa pure mia che ho inserito dati fasulli.

Questi mi chiedono uno scan della patente o di un qualsiasi documento anche se gli ho detto che i dati erano fasulli, mah...

Vabb, addio Akazaru, stato bello

Guwaru
    L'avatar di Combattente
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Combattente
    Server
    Bera
    Livello
    20x
    Job
    Marksman
    Guild
    PanDiStelle
    Punti
    1,109.16
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Mi dispiace Wazza!

Credo che ci siano alternative, comunque.. Continua a mandare ticket, prima o poi dovranno ascoltarti!
    Spoiler

User friendly

Nome PG
    Korenaar
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    BowMaster
    Guild
    FBItaly
    Punti
    1,400.91
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Passavo di qua, ho letto questo post e mi venuto di raccontare una cosa giusto per far capire come si dovrebbe gestire un servizio clienti.

Non sono pi quello che definibile un gamer, per cui prendo le cose con molta indifferenza, ma di tanto in tanti mi affaccio su Neverwinter Online, l'ultimo gioco che ho intrapreso circa un annetto fa a ritmi blandi e per passare qualche attimo libero.
    Erano circa due settimane che non giocavo, vado a rientrare e dopo una mezz'ora mi rendo conto che mi mancavano 3-4 incantesimi su alcuni degli equip e che avevo molti meno diamonds (valuta del gioco) di quanti ne ricordassi. Per farla breve, mi avevano hackato il pg andando a colpire le uniche cose che il chiuso sistema di gioco ti consente di toccare.

Sapete cosa ho fatto? Con molta calma ho mandato un ticket tramite il sito, spiegando che erano due settimane che non giocavo e che in quelle due settimane mi erano sparite delle cose. Loro mi hanno ovviamente suggerito di cambiare password, e dopo avermi spiegato nel dettaglio quali erano i rischi ed avermi richiesto una dichiarazione esplicita di consenso in una mia risposta dedicata all'interno del ticket, semplicemente mi hanno fatto rollback del personaggio a due settimane prima.

Fine della discussione senza troppi ****i n madonne.

Guwaru
    L'avatar di Combattente
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Combattente
    Server
    Bera
    Livello
    20x
    Job
    Marksman
    Guild
    PanDiStelle
    Punti
    1,109.16
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da korenaar Visualizza il messaggio
    Passavo di qua, ho letto questo post e mi venuto di raccontare una cosa giusto per far capire come si dovrebbe gestire un servizio clienti.

Non sono pi quello che definibile un gamer, per cui prendo le cose con molta indifferenza, ma di tanto in tanti mi affaccio su Neverwinter Online, l'ultimo gioco che ho intrapreso circa un annetto fa a ritmi blandi e per passare qualche attimo libero.
    Erano circa due settimane che non giocavo, vado a rientrare e dopo una mezz'ora mi rendo conto che mi mancavano 3-4 incantesimi su alcuni degli equip e che avevo molti meno diamonds (valuta del gioco) di quanti ne ricordassi. Per farla breve, mi avevano hackato il pg andando a colpire le uniche cose che il chiuso sistema di gioco ti consente di toccare.

Sapete cosa ho fatto? Con molta calma ho mandato un ticket tramite il sito, spiegando che erano due settimane che non giocavo e che in quelle due settimane mi erano sparite delle cose. Loro mi hanno ovviamente suggerito di cambiare password, e dopo avermi spiegato nel dettaglio quali erano i rischi ed avermi richiesto una dichiarazione esplicita di consenso in una mia risposta dedicata all'interno del ticket, semplicemente mi hanno fatto rollback del personaggio a due settimane prima.

Fine della discussione senza troppi ****i n madonne.
    Il problema che se ti fanno un rollback permettono a te di recuperare ci che hai perso, ma ai ladri di mantenere ci che hanno rubato, visto che il rollback riguarda solo il tuo personaggio e non il loro.

Ovviamente questo comporta l'immissione nel mercato del gioco di valuta e oggetti in eccesso, che comportano uno squilibrio non di poco conto, se dovessimo considerare tutti i casi simili al tuo.

ovvio che chiunque dovesse giocare a Maple si accorgerebbe che uno squilibrio, frutto di anni di exploit e compagnia bella (i cui effetti sul mercato del gioco non sono sempre riusciti a rimuovere completamente), gi presente. Ma cose del genere potrebbero peggiorare la situazione.

La soluzione? Una maggiore tracciabilit di tutte le operazioni effettuate dai singoli personaggi, e (soprattutto) pi personale che, con la santa pazienza, si metta ad analizzare i singoli casi e risolverli nel modo migliore possibile (ovvero col rollback, ma ANCHE con la cancellazione di tutti gli effetti derivati dall'hackeraggio, come l'arricchimento indebito di terzi). Il problema che questo non sempre facile. E' un po' come il duro lavoro della Guardia di Finanza, che deve tracciare gli spostamenti di patrimonio tra varie societ, anche all'estero, fatti per evitare la tassazione. In questo caso si tratta di cose molto meno serie, e sicuramente meno complesse, ma pur sempre difficile tener traccia di tutto, perch, ad esempio, dei meso rubati possono essere stati usati per effettuare decine e decine di acquisti, e a loro volta usati dai venditori che li ricevono per fare altrettanto. una questione anche di tutela dell'"affidamento" che i giocatori ripongono verso gli altri: se qualcuno compra qualcosa dal mio negozio e a mia volta compro qualcos'altro con quei soldi ricevuti, non mi farebbe piacere sapere che sono tornato al punto di partenza perch quei soldi che ho ricevuto erano in realt frutto di un furto. Non ne parliamo quando invece si tratta proprio di un oggetto raro che tanto desideravamo. Con il rollback sparirebbe e riavremmo indietro i nostri soldi. Soluzione equa, ma c' chi preferirebbe avere in mano ancora l'oggetto piuttosto. Ma che ne poteva sapere il giocatore qualunque, e che colpa ne avrebbe lui? Perch dovrebbe subire le conseguenze negative di qualcosa che non lo riguarda direttamente?

Insomma, ci sarebbe un caos generale e diffidenza anche nel trasferimento di soldi e oggetti. La soluzione del rollback, che ovviamente dovrebbe essere esteso a tutte le transazioni effettuate, resta quella pi equa. Ma quando si tratta di centinaia di transazioni di vario genere diventa sempre pi complicato e meno giusto.

Da quel che ne so, la Nexon si adoperata gi da tempo per rendere tutto pi tracciabile. Ma di rado ha effettuato rollback integrali, e quando l'ha fatto non credo abbia modificato gli effetti sul mercato dell'immissione di oggetti e soldi rubati, proprio per il discorso che facevo prima. Ovviamente questo crea squilibri di non poco conto, perch vengono creati item e soldi (quelli del personaggio rollbackato) praticamente dal nulla, mantenendo integri quelli rubati.
    Ultima modifica di Combattente; 01-12-2014 a 17:38
    Spoiler

Permessi di invio