Visualizzazione dei risultati da 1 a 14 su 14

Discussione: Accounts trafugati

Veterano L'avatar di Roxy~
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Lunipom
    Server
    Bera
    Livello
    1xx
    Job
    Marksman
    Guild
    FBItaly
    Punti
    2,710.54
    Mentioned
    0 Post(s)

Lightbulb Accounts trafugati

Recentemente (circa da oggi ad un mese addietro) sono stati hackati due account di due maplers italiani. Mi includo dicendo che hanno provato ad entrare anche con il mio, ma non ci sono riusciti (ho avuto casotti con la mail comunque _e). Qualche giorno dopo un buddy di uno di noi italiani, gli ha whisperato l' ID, suggerendogli di cambiare password.
    Da quanto abbiamo trovato in giro i consigli sono questi:
    Prima di tutto, verificate l'account (parlo anche per le persone che non giocano da un po'). Cambiate -ovviamente- password, rendendola impestata e brutale! Per un po' evitate l'MTS (recentemente l'hanno chiuso, ci han fatto sopra dei lavori e PARE che tramite il nome del pg, gli hacker ricavano/ricavavano il nome dell'account.)
    Some people just need a high-five.

In the face.

With a chair.

~

Membro Super-Attivo L'avatar di .:ChoO_:.
    Nome PG
    Atchooo
    Server
    Berawrrr
    Livello
    16x
    Job
    Glamorous Ninja
    Guild
    Tamago
    Alliance
    Eureka
    Punti
    676.03
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

2late ;p

E se hai difficolt con la mail ti attacchi e tiri forte tanto per cambiare...

.: So we burst into colors, colors and carousels; fall head first like paper planes in playground games :.

Veterano L'avatar di Juuza
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Stramba
    Server
    Bera
    Livello
    200
    Job
    Corsair
    Guild
    PanDevStelle
    Punti
    11,758.86
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Eh choo, oggi s' scoperto che pure a simo han chiavato roba.. Tempi duri per gli shad >_>
    ...c' chi ha scritto bestemmie sul cuore, per i conti per s li sa fare, il totale non cambia anche se fa star male...

Membro Super-Attivo L'avatar di ~Simo~
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Uzumanzo
    Server
    Bera
    Livello
    15x
    Job
    Shadower
    Guild
    ItalianGuild
    Punti
    847.24
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Visto che sono uno dei diretti interessati espongo il mio punto di vista ... aver perso 3bil cash e svariati bil in equip sinceramente mi fa rodere un po ma .. sti ****i.. quello che mi fa davvero incarognire l'anima e leggere topic come questo

( http://forum.nexon.net/MapleStory/fo...d/8328468.aspx )
    sul forum principale della nexon e vedere che come questo, in solo una settimana ne sono spuntati una trentina e che in nessuno di questi un GM c'abbia scritto na lira di risposta...
    Dopo che una persona vede quello che da 5 anni ad oggi succede (hack di massa - ban elargiti a ****o di cane a gente legit mentre gli hacker fanno il porco del comodo loro - prestazioni ridicole e gestione della comunity e dell'equilibrio di gioco praticamente insesistente )su uno dei giochi online piu' popolati , sinceramente mi passa davvero la voglia di ricominciare tutto da 0 x poi un giorno ritrovarmi con il "concime" tra le mani

Nome PG
    Atchooo
    Server
    Berawrrr
    Livello
    16x
    Job
    Glamorous Ninja
    Guild
    Tamago
    Alliance
    Eureka
    Punti
    676.03
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

z_z like w.e, il gioco gi bellamente fottuto da parecchio tempo..non ci si pu pi far molto credo e non si mai fatto nulla di particolare per sistemarlo bene anyway

.: So we burst into colors, colors and carousels; fall head first like paper planes in playground games :.

Guwaru
    L'avatar di Combattente
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Combattente
    Server
    Bera
    Livello
    20x
    Job
    Marksman
    Guild
    PanDiStelle
    Punti
    1,109.16
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Pare che il bug del nome dell'account ricavabile dal MTS sia stato fixato, ma effettivamente c' stato un recente aumento nel numero di account hackati in quest'ultimo periodo. Fu anche pubblicata una lista di nomi di character e i loro corrispettivi Username.. compreso quello del sottoscritto.

La Nexon ha per offerto la possibilit di rimuovere il proprio ID lasciando solo la possibilit di loggare attraverso la propria e-mail (attualmente si possono usare entrambi).

Sono comunque dell'avviso che non sia tanto la conoscenza da parte degli hacker del vostro Username a rendere i vostri account vulnerabili. Le password sono quelle che contano di pi, mentre, se come penso, gli hacker esperti che si sono dedicati / continuano a dedicarsi al depredaggio di questi account non avranno probabilmente neanche bisogno del vostro PIC, in quanto ritengo potrebbe essere "facilmente" (almeno per loro) bypassabile attraverso lo sfruttamento di un qualche buco di sicurezza ( stato possibile farlo in passato ai tempi del PIN), di cui evidentemente la Nexon non ancora al corrente visto il numero ristretto di persone che conoscono questo metodo.

Insomma, quello che voglio dirvi : puntate tutto sulla password, NON sul PIC. Ammetto tranquillamente che il mio PIC stato per diversi mesi una semplice parola senza neanche numeri o maiuscole, e non ho mai avuto problemi.

Detto questo, probabile che se un hacker esperto dovesse mettere mano alla mia password sarei fregato. Ed per questo che tutti dovrebbero puntare soprattutto l. E' quasi impossibile bypassare una password, a meno che non vi sia qualche SERIO problema nella sicurezza dei server, mentre invece si sono verificati in passato episodi di PIN skipping, sfruttando buche dei loro server. E' quindi plausibile che possa essere successo lo stesso con il sistema di PIC.

Comunque sia, i consigli sono sempre gli stessi: non visitare siti strani, non dare mai le informazioni del vostro account a nessuno n scriverle in qualsiasi parte del vostro computer o in qualsiasi pagina web, fare in modo che anche la password del vostro account e-mail collegato a quello del gioco sia difficile, non eseguire MAI file eseguibili (.exe) di dubbia origine scaricati da internet senza prima eseguire una scansione attraverso siti come QUESTO.

Personalmente non ho mai avuto nessun tipo di problema, e se doveste seguire i miei consigli non dovreste averne neanche voi - a meno che gli hacker non sfruttino qualche altro metodo sconosciuto per hackare gli account delle persone. A quel punto non saprei che dirvi. Comunque sia, sono pi che certo che, in quanto livello 189, gli hacker mi avrebbero gi hackato da un pezzo, considerato che sia il nome del mio main che il mio Username si trovano in questa famosa lista. Se non l'hanno fatto, o non sono ancora arrivati a me (dubito), oppure c' qualcosa in particolare che sfruttano per farlo, ma che con me non hanno potuto usare.

Visto il numero esorbitante di account hackati, dev'essere qualcosa che fanno in molti.. ma non si sa di preciso cosa. Voi mantenetevi sicuri e mi raccomando, non date MAI i vostri dati a nessuno!
    Ultima modifica di Combattente; 16-09-2011 a 19:43
    Spoiler

come un minipony in calore
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Sherasiph
    Server
    Kradia
    Livello
    200
    Job
    Corsair
    Guild
    Labyrinth
    Punti
    6,390.18
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

morale della favola : Ciappa' in cueo de novo (veneto edition)

mi dispiace ragazzi per i vostri account
    Ultima modifica di Tesla; 16-09-2011 a 21:42

Spoiler

Veterano L'avatar di Izual Juzan
    Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

madonna me mettete una paura quando leggo st cose... -.-
    vabb che per ora non torno..ma pens che me fottono izu terrificante... *cipollino-piangente-che-non-mi-di-cercare-aspetto-che-comba-sistema-i-cipollini-nella-rispsota-rapida-F3
    Il fine, giustifica i mezzi.

Nome PG
    Atchooo
    Server
    Berawrrr
    Livello
    16x
    Job
    Glamorous Ninja
    Guild
    Tamago
    Alliance
    Eureka
    Punti
    676.03
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Ho appena notato sul ranking che ho tutti i pg nekkid, mi hanno strippato alla grande direi...addio a tutta la robina UniQ che avevo e a questo gioco di ****a..

come un minipony in calore
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Sherasiph
    Server
    Kradia
    Livello
    200
    Job
    Corsair
    Guild
    Labyrinth
    Punti
    6,390.18
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .:ChoO_:. Visualizza il messaggio
    Ho appena notato sul ranking che ho tutti i pg nekkid, mi hanno strippato alla grande direi...addio a tutta la robina UniQ che avevo e a questo gioco di ****a..
    ecco io mi darei alla bestemmia pura e cruda....choooo mi dispiace un sacco

Spoiler

Veterano L'avatar di Roxy~
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Lunipom
    Server
    Bera
    Livello
    1xx
    Job
    Marksman
    Guild
    FBItaly
    Punti
    2,710.54
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

................................. .___.
    Some people just need a high-five.

In the face.

With a chair.

~

Guwaru
    L'avatar di Combattente
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Combattente
    Server
    Bera
    Livello
    20x
    Job
    Marksman
    Guild
    PanDiStelle
    Punti
    1,109.16
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .:ChoO_:. Visualizza il messaggio
    Mi dispiace davvero..
    Spoiler

Veterano L'avatar di Izual Juzan
    Nome PG
    IzualJuzan
    Server
    Bera,ovvio
    Livello
    boh
    Job
    Izu Job, c'ero
    Guild
    La + antica d'italia
    Alliance
    Non lo ricordo
    Punti
    1,535.70
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Il fine, giustifica i mezzi.

Nome PG
    Atchooo
    Server
    Berawrrr
    Livello
    16x
    Job
    Glamorous Ninja
    Guild
    Tamago
    Alliance
    Eureka
    Punti
    676.03
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

w.e avrei preferito darvi le mie cosine piuttosto che farmele ciulare, ma 2late soz

Permessi di invio