Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Liquore al caffe'

Veterano
    L'avatar di Hvit
    Nome PG
    Bartowski
    Server
    Kradia EMS
    Livello
    10x
    Job
    ChiefBandit
    Guild
    Tee-hee
    Alliance
    N/P
    Punti
    2,452.26
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Liquore al caffe'

Chi e' frequentatore degli stadi conoscera' bene il Caffe' Borghetti, ben diffuso d'inverno per scaldarsi sugli spalti. Avevo una vecchia ricetta della nonna per farlo, ho provato ed e' venuto perfetto e velocemente.
    Io ho usato quantita' abbondanti, fate voi le proporzioni.
    Fate bollire 2.5lt d'acqua, ci buttate dentro 250g di caffe' in polvere (ho usato della miscela arabica di una cesta ), 100g di zucchero e aroma di vaniglia (o zucchero vanigliato), mescolate finche' non si e' sciolto lo zucchero e poi lasciate riposare una notte.
    Filtrate con un colino rivestito di cotone e aggiungete alcol 95° in base a quanto lo volete alcolico, con 0.5l di alcol e' venuto circa a 20°.
    Si puo' bere da subito ma dopo una settimana e' meglio perche' ha perso in buona parte il sapore secco dell'alcol.

Predefinito

Mamma mia che buono il liquore al caffè...!!ma un'altra cosa che mi fa impazzire, che c'entra sempre con il caffè, è quello shakerato col bayles!!Veramente buono e per assurdo è una cosa che ho scoperto non da molto, anche se so che sembrerà strano!!

Permessi di invio