Visualizzazione dei risultati da 1 a 13 su 13

Discussione: Strless Archer

Nuova Entrata
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Damocle
    Server
    Bera
    Livello
    100
    Job
    Night Lord
    Punti
    327.13
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Strless Archer

Alura, ho un dubbio atroce. Ho gia visto una discussione al riguardo ma in realta` non ho mai chiesto poiche` ora come ora mi ritrovo bene con un sin Dexless.

Ho un Ranger, attualmente al lvl 78 e con 80 di str. Mi chiedevo, e` possibile farlo strless?
    Non parlo di questo ranger in particolare ma del job in generale.
    Puo` essere conveniente? Sicuramente molto caro, ma non differisce da un dexless sin a mio avviso.

Con l`arrivo di tutte queste armi che non richiedono stats ma solo il lvl, come le maple armi, consideravo il fatto che costruire un bowman con le Bow atk attualmente ferme nemmeno a 2 milioni pottesse essere un` idea buona.
    C`e` qulcuno che ha provato? ne avete un`idea?

Veterano L'avatar di Fabio~
    Nome PG
    PistoIa
    Server
    Kradia EMS
    Livello
    15x
    Job
    Corsair
    Guild
    Labyrinth
    Alliance
    Labylicious
    Punti
    15,827.45
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

è come dici tu
    attualmente ha solo vantaggi
    specie dopo l'introduzione delle vip weapon
    tanto comunque overall ed equippi vari di classe non richiedono stat
    la dex dà acc e avoid mentra l'str non dà nulla e serve solo per indossare l'arma

non è esattamente come un sin dexless in quanto quello ha molto più vantaggi dovuti alle "fortunate" formule di L7 e TT che usano esclusivamente la luk ma cmq il vantaggio c'è
    non sò quanto notevole in quanto con tutti gli equip che danno all stat (zhelm - htp - ring vari - equip di classe) forseci si guadagna una 50ina di punti dex
    w00t

Nuova Entrata
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Damocle
    Server
    Bera
    Livello
    100
    Job
    Night Lord
    Punti
    327.13
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Grazie per la risposta. Sto valutando anche quest`altra opzione.
    Il ranger che attualmente ho e` 80 di str.
    Ora partendo dalla base che io adoro i Bowman in quanto seriamente potenti al 4th job e carichi di skills strastupende (cosa che i sin non possiedono, o almeno possiedono una velocita` stratosferica invece)
    forse non e` nemmeno cosi` impossibile fare un low str partendo dall`80...
    Con gli equip che ho sul sin, vendendoli arrivo all`incirca a 1.5 Bil.
    L`arcere costa davvero poco..
    la domanda e` equips a parte, fermarsi a 80 di str puo` essere ancora conveniente per iniziare ul low str?

Membro Super-Attivo
    Nome PG
    BolIa
    Server
    Bera
    Livello
    141
    Job
    Lanciastuzzichi
    Guild
    BarBera (?)
    Punti
    5,913.93
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Non ti rispondero' per intero perchè non sono le condizioni migliori, però ti dico subito che 80 str non può essere neanche lontanamente considerato low str: bastano solo ring-pendant e hat a darti str a sufficenza per equippare qualsiasi tipo di bow, 40-50 str puo' essere una buona base per un low str bowmaster, ma visto l'arrivo dei potential items e i vip bow non mi sento neanche di consigliartelo. Se dovessi ricominciare da zero farei assolutamente dexless!
    Se hai dei fondi monetari davvero bassi tieniti elected che quegli 80 str vanno benissimo per equippare un bow reverse, altrimenti sappi che sarai costretto a usare degli ap reset..

Quote Originariamente inviata da KoreKoreKoreKore Visualizza il messaggio
    Un Combattente in pieno ormone da orgia multipla ludica con la presenza di più di un GM
    Quote Originariamente inviata da TIGRENERA Visualizza il messaggio
    nn lo faccio a posta...

Veterano L'avatar di Juuza
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Stramba
    Server
    Bera
    Livello
    200
    Job
    Corsair
    Guild
    PanDevStelle
    Punti
    11,758.86
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Credo che bolla intendesse strless
    ...c'è chi ha scritto bestemmie sul cuore, però i conti per sè li sa fare, il totale non cambia anche se fa star male...

Nuova Entrata
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Damocle
    Server
    Bera
    Livello
    100
    Job
    Night Lord
    Punti
    327.13
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bolla Visualizza il messaggio
    Non ti rispondero' per intero perchè non sono le condizioni migliori, però ti dico subito che 80 str non può essere neanche lontanamente considerato low str: bastano solo ring-pendant e hat a darti str a sufficenza per equippare qualsiasi tipo di bow, 40-50 str puo' essere una buona base per un low str bowmaster, ma visto l'arrivo dei potential items e i vip bow non mi sento neanche di consigliartelo. Se dovessi ricominciare da zero farei assolutamente dexless!
    Se hai dei fondi monetari davvero bassi tieniti elected che quegli 80 str vanno benissimo per equippare un bow reverse, altrimenti sappi che sarai costretto a usare degli ap reset..
    Esattamente come immaginavo.. E` improponibile andare di ap reset. Il costo stesso e` inaffrontabile in termini di NX. Il calcolo che ho fatto e` semplicemente questo:
    Con circa 1.6 bil di mesos che attualmente ho in equips sul sin e` molto piu` semplice farlo da zero...
    Il danno piu grosso e` solo questo.
    Gli equips per il Bowman costano pochissimo confronto alle altre classi..
    Farlo strless a mio avviso e` la soluzione migliore. In tutti i casi con l`arrivo delle Vip e delle Unwelcome e` molto piu` semplice partire da una base completamente strless.
    Nel caso dell`arcere la DEX e` tutto. Accuracy e danno. Il W.atk pero` e` fondamentale! ES. una claw atk 60% sta a 9 - 10 mil. una Bow atk 60% addirittura 2-3 mil. Le 10% girano a 900 K (ne ho vista io una oggi).
    Con il soul searcher scrollato decente puoi arrivare tranquillamente al lvl 100. Da li in poi si possono fare tutti i calcoli del mondo.
    E` l`expare il problema a mio avviso. A parte le pq il level up del bowman e` un degenero...
    Prima dell 75-78 si e` davvero una pippa, strless o no..
    Diventa come un sin Dexless. La differenza e` che a paragone di forza per quello che e` la mia opinione, ai primi livelli l`archere non regge il confronto.

Membro Super-Attivo
    Nome PG
    TheHeretical R.I.P.
    Server
    Bellocan
    Livello
    16x
    Job
    Marksman
    Guild
    Mint
    Punti
    2,492.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Spoiler

Se dovessi ricominciare da zero farei assolutamente strless!
    *
    Dal 35 in poi hai l'imbarazzo della scelta sugli archi. Fossi in te ne comprerei 3-4 (lvl 35, 47, 64) scrollati un po' alla qazzo e risparmierei per un vip bow.

Quote Originariamente inviata da ienz Visualizza il messaggio
    Insomma.. Alla fine gli equip legati alla classe, oltre l'arma, sono solo l'overall e volendo le scarpe; tutto il resto ha un bel costo come per le altre classi, anche se effettivamente equip a %dex costano un po' meno rispetto a luk, str e int.

E` l`expare il problema a mio avviso. A parte le pq il level up del bowman e` un degenero...
    Ti ricrederai! *__*

Membro Super-Attivo
    Nome PG
    BolIa
    Server
    Bera
    Livello
    141
    Job
    Lanciastuzzichi
    Guild
    BarBera (?)
    Punti
    5,913.93
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Juuza Visualizza il messaggio
    Credo che bolla intendesse strless
    Vattelapesca con le 2 bozze di gin che ho scolato ieri sera, di grazia che son riuscito a coniugare bene i verbi..

Esattamente come immaginavo.. E` improponibile andare di ap reset. Il costo stesso e` inaffrontabile in termini di NX. Il calcolo che ho fatto e` semplicemente questo:
    Con circa 1.6 bil di mesos che attualmente ho in equips sul sin e` molto piu` semplice farlo da zero...
    Il danno piu grosso e` solo questo.
    Farlo strless a mio avviso e` la soluzione migliore. In tutti i casi con l`arrivo delle Vip e delle Unwelcome e` molto piu` semplice partire da una base completamente strless.
    Nel caso dell`arcere la DEX e` tutto. Accuracy e danno. Il W.atk pero` e` fondamentale! ES. una claw atk 60% sta a 9 - 10 mil. una Bow atk 60% addirittura 2-3 mil. Le 10% girano a 900 K (ne ho vista io una oggi).
    Con il soul searcher scrollato decente puoi arrivare tranquillamente al lvl 100. Da li in poi si possono fare tutti i calcoli del mondo.
    Diventa come un sin Dexless. La differenza e` che a paragone di forza per quello che e` la mia opinione, ai primi livelli l`archere non regge il confronto.
    1.6b?! ****o li avessi io! In realta' le bow att 60 costano 1-1.5m e le 10% 500k a dir tanto. le 30% intorno ai 6m se non erro, ma con tutti i bow che hanno scrollato a 50% quando c'era il bug in giro ci sono tanti di quei bow +30-+40 att che la metà basta, quindi se proprio devi fare un paragone con un sin dexless (partendo con dei buoni fondi s'intende) il sin sarà più avvantaggiato da un alto bonus di att ma un unwelcome bow (liv 47 strless) con 90 att ti costa come uno skanda 50 att, tanto per darti un idea.
    Poi magari è più lento a muoversi, ma ti assicuro che dal 10 al 70 se hai degli equips anche solo più che decenti ci metti un attimo (i livelli critici sono sempre stati 50-70, ma se ti piazzi a windraiders-stormbrackers in 4x exp te li fai in 2 giorni)
    Ultima modifica di Bolla; 14-11-2010 a 20:00

Quote Originariamente inviata da KoreKoreKoreKore Visualizza il messaggio
    Un Combattente in pieno ormone da orgia multipla ludica con la presenza di più di un GM
    Quote Originariamente inviata da TIGRENERA Visualizza il messaggio
    nn lo faccio a posta...

Nuova Entrata
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Damocle
    Server
    Bera
    Livello
    100
    Job
    Night Lord
    Punti
    327.13
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Vattelapesca con le 2 bozze di gin che ho scolato ieri sera, di grazia che son riuscito a coniugare bene i verbi..

1.6b?! ****o li avessi io! In realta' le bow att 60 costano 1-1.5m e le 10% 500k a dir tanto. le 30% intorno ai 6m se non erro, ma con tutti i bow che hanno scrollato a 50% quando c'era il bug in giro ci sono tanti di quei bow +30-+40 att che la metà basta, quindi se proprio devi fare un paragone con un sin dexless (partendo con dei buoni fondi s'intende) il sin sarà più avvantaggiato da un alto bonus di att ma un unwelcome bow (liv 47 strless) con 90 att ti costa come uno skanda 50 att, tanto per darti un idea.
    Poi magari è più lento a muoversi, ma ti assicuro che dal 10 al 70 se hai degli equips anche solo più che decenti ci metti un attimo (i livelli critici sono sempre stati 50-70, ma se ti piazzi a windraiders-stormbrackers in 4x exp te li fai in 2 giorni)
    Quoto tutto, anche il gin per inciso.
    Per ora procede ottimamente, sono appena al 35 ma sta gia` cominciando a vedersi una minima differenza.
    Per quel che mi riguarda la difficolta`bhe, quella sta nella lentezza. Abituati col sin si vive la situazione "salto ma non sparo" abbastanza maluccio ( non parlo del jump shot, ma proprio della comodita` che perdi ad es. nel salta , girati, spara, che forse mi manca un po`) Per il resto si, sono soddisfatto.
    P.s. la ludi pq era una vita che non la facevo, che bei ricordi...

Amministratore

L'avatar di ZioTack
    Nome PG
    ZioTack
    Server
    Bera
    Livello
    112
    Job
    Chief Bandit
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    31,114.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

ienz... con la Big Bang in teoria eliminano la distanza minima d'attacco per le classi ranged, quindi di questa cosa del salta+spara si sentirà meno bisogno...

Membro
    Nome PG
    Gnappo
    Server
    Ems-Kradia
    Livello
    52
    Job
    Flame Wizard
    Punti
    607.95
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Anche io stavo pensando di tirarne su uno str-less, di fondi ne ho (visto le sculate con il pigmy dell'ultima settimana), quello che mi chiedevo, ma su EMS per le vip weapon quanto dovremo ancora aspettare?

Contando che a dicembre metteranno gli evan, penso ancora un paio di mesi, giusto no?

Membro Super-Attivo
    Nome PG
    TheHeretical R.I.P.
    Server
    Bellocan
    Livello
    16x
    Job
    Marksman
    Guild
    Mint
    Punti
    2,492.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ZioTack Visualizza il messaggio
    ienz... con la Big Bang in teoria eliminano la distanza minima d'attacco per le classi ranged, quindi di questa cosa del salta+spara si sentirà meno bisogno...
    In teoria il jump shot sarà più conveniente, visto che lo si usa per avvicinarsi alle mob e non per scappare.

Quote Originariamente inviata da wwkd74 Visualizza il messaggio
    Anche io stavo pensando di tirarne su uno str-less, di fondi ne ho (visto le sculate con il pigmy dell'ultima settimana), quello che mi chiedevo, ma su EMS per le vip weapon quanto dovremo ancora aspettare?

Contando che a dicembre metteranno gli evan, penso ancora un paio di mesi, giusto no?
    Essendo un event le armi potrebbero uscire con la prossima patch o anche non uscire mai °°

Veterano
    L'avatar di Hvit
    Nome PG
    Bartowski
    Server
    Kradia EMS
    Livello
    10x
    Job
    ChiefBandit
    Guild
    Tee-hee
    Alliance
    N/P
    Punti
    2,452.26
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheHeretical Visualizza il messaggio
    Essendo un event le armi potrebbero uscire con la prossima patch o anche non uscire mai °°
    Mai pls!

Permessi di invio