Visualizzazione dei risultati da 1 a 19 su 19

Discussione: Shadower : Consigli e considerazioni

Membro Super-Attivo L'avatar di ~Simo~
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Uzumanzo
    Server
    Bera
    Livello
    15x
    Job
    Shadower
    Guild
    ItalianGuild
    Punti
    847.24
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Shadower : Consigli e considerazioni

Allora apro questo topic perche' vorrei qualche parere su alcune considerazioni che mi sto facendo questi giorni , come prima cosa riguardo la build.. attualmente ho 9 sp da parte e BS 30 assassinate 9 e tutto il resto a 1... allora adesso c'e' da dire che come si sa c sono due possibili vie da seguire , maxare assassinate ( la meno dispendiosa ) o maxare shadow shifter ( la piu dispendiosa ) .. fino a ieri pensavo di scegliere la seconda , ma un uccellino ( un certo Jose aka idraknubber ) mi ha detto che in previsione Big Bang renderanno gli skill book piu droppabili...e' vera sta cosa oo?

seconda considerazione:

Questa e' la cosa che ultimamente mi sta facendo ripensare a tutta la costruzione che ho fatto .... infatti pensavo... dato l'avvento dei potenziali su equip, ha davvero senso farsi ancora un low dex? cioe' rosicchiare da un pot un po di dex x equippare un qualcosa vale cosi' tanto la pena al momento? visto che acquisendo quella dex da potenziale si perderebbe eventualmente una statistica % ( in questo caso a LUK )..
    la domanda insomma e'... ha piu senso un lowdex?

Membro Super-Attivo L'avatar di .:ChoO_:.
    Nome PG
    Atchooo
    Server
    Berawrrr
    Livello
    16x
    Job
    Glamorous Ninja
    Guild
    Tamago
    Alliance
    Eureka
    Punti
    676.03
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Un lowdex\dexless (non fan user) ha sempre senso, con le potential pi facile arrivarci tutto l. Considera che se hai un p di equip con luk\all stats a % pi stat base hai meglio perch sale in maniera esponenziale.
    Personalmente preferirei sempre uno shadow shifter alto che un'assassinate maxed, o tutti e due se si bossa molto; non ho approfondito ma, pare che con la big bang oltre ad un power up dello shad ci sia anche una grossa rivoluzione sulla quantit di punti per le skill, che da quanto ho capito si abbassano, il che rende pi versatile il tutto.
    Da quello che mi ricordo le skill pi complesse da trovare erano bs30 e assassinate 30 (gpq o box prima, time temple ora), ma ora penso si faccia molta meno fatica a reperirle.
    Se dovessi progettare una build che ti porti intorno al 140\150 ci sarebbero sempre shadow shifter e bstep maxed...poi come ho gi detto dipende da che uso ne fai, quanti soldi hai ecc..dopo che hai a 30 bstep\shifter\assassinate e volendo MW se si hanno le possibilit, lo shadower tecnicamente finito, a parte un p di venom per velocizzare il training giornaliero non cambia niente.

.: So we burst into colors, colors and carousels; fall head first like paper planes in playground games :.

Donatore

L'avatar di Davenz
    Nome PG
    Davenz
    Server
    Kradia
    Livello
    14x
    Job
    Shadower
    Guild
    Italianguild
    Alliance
    Folgore
    Punti
    6,653.89
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

A questo proposito volevo chiedere una cosa, visto che anche io ho uno shadower..
    Ho sentito in game (l'ho sentito pi volte) che lo shadower avr shadow partner come il night lord, vero?
    Ce pi che altro volevo sapere precisamente cosa cambiava nelle skill..
    Voi del GMS dovreste gi aver avuto il big bang, avete qualche info da darmi??

Patapatapon!
    L'avatar di FragolaVale ღ
    Nome PG
    FragolaVale
    Server
    Bera
    Livello
    15x
    Job
    NightLord
    Guild
    ItalianOrder <3
    Punti
    13,837.41
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Non abbiamo ancora la BB: sar introdotta tra qualche giorno, il 7/12.
    Lo shad avr SP, mentre per gli altri cambiamenti puoi dare un'occhiata a questa guida (sezione Thief Changes in particolare): http://www.basilmarket.com/MapleStor...evamp-333.html.
    Tra qualche giorno sapremo dirti qualcosa in pi ^^

Nome PG
    Atchooo
    Server
    Berawrrr
    Livello
    16x
    Job
    Glamorous Ninja
    Guild
    Tamago
    Alliance
    Eureka
    Punti
    676.03
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Allora, riuppiamo questo failtopic di failsimo <3
    Ho dato un'occhiata alle skill nuove e posso quasi dire cosa c' di buono e cosa no,la build base del CB rimane pressoch invariata, le uniche aggiunte significative sono Shadow Resistance, Shadow Partner e Flash Jump.
    Shadow resistance un aumento in % di HP, resistenza elementale e da status anormali ( stun e bella compagnia), non male per me vale la pena di alzarlo, magari salvando punti dal 1st job dove prerequisito per Dark Sight ora 3 su disorder e non pi 5.
    Del 3rd job ci sono Dark Flare, che per me totalmente inutile, una specie di shuriken che viene piazzato sul terreno, dura poco, e riflette una parte del dmg che prendi dai mob come una specie di specchio, ovviamente se i mob ti missano riflette un bel MISS, quindi direi che 1 punto giusto per averlo anche troppo; Flash Jump ovviamente v maxato come Shadow Partner, uguale a quello dei NL, quindi consuma Summon Rocks, ma ho notato che su Assassinate funziona in modo strano, non dimezza il danno ma pare lo raddoppi *_*", quindi invece di vedere per esempio 200\200\300\100\100\150 si vede qualcosa tipo 200\200\300\400\400\600 *_*"...dopo ricontrollo magari ero solo troppo assonnato.
    Nel 4th c' un boost a % per Pickpocket\Meso Explosion\Meso Guard, hanno aumentato di tanto il danno di ME anche solo con PP per non sono sicuro che ne valga veramente la pena, le altre skill sono gi dannatamente forti cos come sono e l'aumento in % un p bassino ai primi livelli.
    Assaulter hitta 3 volte, SB hitta molto pi forte, BoT pure.

.: So we burst into colors, colors and carousels; fall head first like paper planes in playground games :.

Nome PG
    Atchooo
    Server
    Berawrrr
    Livello
    16x
    Job
    Glamorous Ninja
    Guild
    Tamago
    Alliance
    Eureka
    Punti
    676.03
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Riuppo, ho scoperto che shield mastery ora non raddoppia pi la difesa dello scudo ma, la difesa totale SE si ha lo scudo equippato. Il che significa che ora ho quasi 3k di def e i mob del 100+++ mi fanno 100 di dmg <3

Donatore

L'avatar di Davenz
    Nome PG
    Davenz
    Server
    Kradia
    Livello
    14x
    Job
    Shadower
    Guild
    Italianguild
    Alliance
    Folgore
    Punti
    6,653.89
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Bene bene, mi potresti dire come funzionano le skill dopo la bb?
    Nel senso, dopo la bb, come fai ad avere indietro gli skill points?
    Ridanno indietro tutti gli skill point o solo quelli che sono stati tolti?
    Perch ho fatto una build strana, oserei dire penosa
    Ad esempio ho pochi punti su pickpoket, shield mastery al massimo, qualche punto su steal e qualcosa qua e l..
    Grazie

Nome PG
    Atchooo
    Server
    Berawrrr
    Livello
    16x
    Job
    Glamorous Ninja
    Guild
    Tamago
    Alliance
    Eureka
    Punti
    676.03
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Fare una build cos pre BB non ha molto senso, ti ritrovi con il char un p sballato, sinceramente non s quando vi arriver sullo Europe ma, i reset vengono dati dall'admin una volta che li attivano e hai una settimana di tempo per ritirarlo (1 per char). Pre BB Pickpocket non serve a molto e shield mastery ancora meno ma, se hai le skill fondamentali maxed, Assaulter, BoT, SB, -Shadow Shifter, Boomerang Step, qualcosa in venom, Assassinate se ti piace, e Dark Sight assolutamente a 10, sei a posto lo stesso. Post BB non cambia molto a parte lalcune skill aggiuntive e le modifiche di % sulle skill:

-Shadow Partner come quello dei NL (consuma summon rock)
    -Flash Jump gi sappiamo che f
    -Dark Flare che una specie di Damage reflect statico a tempo (****atina ma, i punti avanzano quindi...)
    -Shadow resistance come sopra (aumento Hp e resistenza a status anormali sempre del 10%)
    -Shield mastery passa dal 100% di incremento difesa sulla def degli scudi al 100% di incremento sulla def totale, quindi se prima ti dava 10\20 def in pi visto che gli scudini da ladro sono penosi in difesa, ora raddoppia direttamente TUTTA la tua difesa totale se hai lo scudo su (pan lid, ms shield, khanjar, stolen fence, ecc ecc)
    -Pick pocket potenziato e anche ME, con Mastery Mastery al 4th aumenta il drop rate delle monetine, il danno per esplosione di ME e si riduce il costo di Meso Guard e aumenta il danno parato sempre da MG del 10% per tutte le categorie se non sbaglio
    -Savage aumentato dall' 80% al 90%
    -Steal ora multitarget
    -Boomerang step potenziato e al lvl 30 sblocca un bonus di danno su alcune skill come SB, Assaulter e mi pare BoT
    -Assassinate sempre uguale ma, con carica massima da 8 sec e shadow partner su moltiplica il dmg anzich dimezzarlo (roba strana..)
    -Ambush f sempre schifo
    -Taunt uguale a prima
    -Chakra mi pare che carichi pi hp di prima con gli stessi punti.
    Morale gi prima in PvE lo shadower era un trattore e discreto a Boss, ora tira gi tutto ancora pi velocemente di prima ed stato ulteriormente migliorato in difesa, longevit e danno in generale.

e poi basta penso...notte budini io stanco //_^) / *pissi pissi*..puzzate..*pissi pissi*
    Ultima modifica di .:ChoO_:.; 21-01-2011 a 02:40

..e le rane di Popor

L'avatar di Genio.
    Nome PG
    GenioDelMale
    Server
    Kradia EMS
    Livello
    17x
    Job
    Shadower
    Guild
    ItalianGuild
    Alliance
    Folgore
    Punti
    7,467.47
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .:ChoO_:. Visualizza il messaggio
    -Taunt uguale a prima
    Mmm mi sembrava di aver letto da qualche parte che ora taunt colpisca pi bersagli invece di uno solo... mi sbaglio?

-Niente da aggiungere, signore?
    -Nah, niente. Solo, consulta la Guida ogni tanto, e non farti prendere dal panico, mi raccomando.

Uhm.

Nome PG
    Atchooo
    Server
    Berawrrr
    Livello
    16x
    Job
    Glamorous Ninja
    Guild
    Tamago
    Alliance
    Eureka
    Punti
    676.03
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Nasce single target ma, poi viene patchato non mi ricordo quando e diventa multi target a 6.....post BB rimane uguale..

Donatore

L'avatar di Davenz
    Nome PG
    Davenz
    Server
    Kradia
    Livello
    14x
    Job
    Shadower
    Guild
    Italianguild
    Alliance
    Folgore
    Punti
    6,653.89
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Figo!
    Per non ho capito il fatto degli skill reset, per esempio, ricevo un reset skill point, ma per quanti point vale??
    Azz nn so come spiegarmi, mi azzera tutte le skill (per esempio) del 3th job, o mi da fuori solo i punti di scarto delle skill a cui stato diminuito il max lv?

Vuoi un cvackev?

L'avatar di Geminx
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Gemmo
    Server
    KradiaEU
    Livello
    15x
    Job
    Paladin
    Guild
    ItalianGuild
    Punti
    1,472.82
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Davenz Visualizza il messaggio
    Figo!
    Per non ho capito il fatto degli skill reset, per esempio, ricevo un reset skill point, ma per quanti point vale??
    Azz nn so come spiegarmi, mi azzera tutte le skill (per esempio) del 3th job, o mi da fuori solo i punti di scarto delle skill a cui stato diminuito il max lv?
    Fa un reset totale, ti restituisce TUTTI i punti skill

EMS Kradia Gemmo [Paladin 17x]

Nome PG
    Atchooo
    Server
    Berawrrr
    Livello
    16x
    Job
    Glamorous Ninja
    Guild
    Tamago
    Alliance
    Eureka
    Punti
    676.03
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Gemmo knows best <3

Donatore

L'avatar di Davenz
    Nome PG
    Davenz
    Server
    Kradia
    Livello
    14x
    Job
    Shadower
    Guild
    Italianguild
    Alliance
    Folgore
    Punti
    6,653.89
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Questo si che figo

Donatore

L'avatar di Davenz
    Nome PG
    Davenz
    Server
    Kradia
    Livello
    14x
    Job
    Shadower
    Guild
    Italianguild
    Alliance
    Folgore
    Punti
    6,653.89
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

La domanda sorge spontanea..
    Non dovr ricomprare qualche libro vero??
    Le skill che ho gi sbloccato rimangono tali?

Membro Super-Attivo
    L'avatar di fabiet
    Versione
    EMS
    Nome PG
    fabietto
    Server
    Kradia
    Livello
    16x
    Job
    BowMaster
    Guild
    .
    Alliance
    .
    Punti
    2,567.12
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Davenz Visualizza il messaggio
    La domanda sorge spontanea..
    Non dovr ricomprare qualche libro vero??
    Le skill che ho gi sbloccato rimangono tali?
    E' lecito farsi molte domande, ma bisogner vedere come la Nexon Europe decider di propinarci la Big bang (o qualunque altro nome avr). Tocca aspett!

Membro Super-Attivo L'avatar di ~Simo~
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Uzumanzo
    Server
    Bera
    Livello
    15x
    Job
    Shadower
    Guild
    ItalianGuild
    Punti
    847.24
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Praticamente non dovrai fare niente, solo i punti saranno resettati , i livelli sbloccati con l'uso degli skillbook rimarranno invariati

Donatore

L'avatar di Davenz
    Nome PG
    Davenz
    Server
    Kradia
    Livello
    14x
    Job
    Shadower
    Guild
    Italianguild
    Alliance
    Folgore
    Punti
    6,653.89
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Bene! Uzumanzo qual'e il tuo att range??

Membro Super-Attivo L'avatar di Sbalrog
    Versione
    GMS
    Nome PG
    doppiosballo
    Server
    bera dude
    Livello
    140
    Job
    dualsballo
    Guild
    pangocciole
    Alliance
    panini tonnati
    Punti
    7,606.94
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

ahahahahahahahah, se vuoi un ipotetico aumento del range, considera che se il tuo range si aggira sui 2k-4k si dovrebbe quasi raddoppiare
    "woof woof addicted"

Some people belive in god,
    I belive in music
    Some people pray,
    I turn on the radio

Permessi di invio