Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 76

Discussione: Addon essenziali / utili

Membro Super-Attivo L'avatar di Bane
    Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Addon essenziali / utili

SIETE PREGATI DI NON COMMENTARE FINO AL COMPLETAMENTO DELLA GUIDA, OVVERO QUANDO QUESTO MESSAGGIO VERRA' RIMOSSO

Buongiorno a tutti. Essendo io abbastanza preso dal mondo degli addon (me ne sto anche scrivendo uno per controllare alcuni aspetti del gioco), ho deciso di chiarirvi qualche idea e darvi qualche consiglio su quali addon dovreste necessariamente avere, con un occhio sia alla bellezza estetica che al consumo ridotto di risorse.

Gli addon sono semplici file contenuti nella cartella (es.) C:\Programmi\World of warcraft\Interface\AddOns. Vanno poi attivati dal pannello "Addons" accessibile dalla schermata di selezione del PG

Questo è uno screen di come si presenta l'interfaccia standard di WoW:

Questo invece è quello che potete ottenere con un uso medio/elevato di addons, e una modesta quantità di tempo per configurarli, a meno che non usiate delle UI preconfezionate (more on this later).

Isoliamo ora gli elementi standard dell interfaccia e vediamo quali sono le alternative disponibili.
    Ultima modifica di Bane; 10-04-2010 a 12:49

Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

UNIT FRAMES

La parte di interfaccia adibita alla visualizzazione di vita e mana propri, del proprio target, del proprio focus target, dei pet, e dei membri del party/raid.
    Decisamente la prima opzione da cambiare, in quanto le UF di default sono orribili e funzionalmente pari a 0. Essendo l'elemento chiave del gioco, ci sono una pletora di addon disponibili, elencherò qui di seguito i più usati/quelli che conosco:

PITBULL4
    Sua maestà. Immenso nelle possibilità di configurazione (molto lungo ma gratificante una volta realizzata l'UF più congeniale alle nostre esigenze, ma usabile benissimo anche "Out of The Box" con la configurazione base), permette di visualizzare praticamente qualsiasi unità possiate immaginare: player, target, target del target, target del target del target, pet, pet dei party, target dei pet...molte di queste sono abbastanza inutili e vi riempiranno lo schermo per nulla.
    Personalmente uso solo player+target, utilizzando un addon dedicato alla cura per la visualizzazione di party/raid. Per darvi un idea delle configurazioni possibili, date un occhiata qui:

DOWNLOAD

oUF
    Il nuovo ragazzaccio sulla scena. Si tratta di un approccio completamente diverso rispetto a Pitbull. Si tratta di un framework, su cui realizzare le proprie UI attraverso il coding col linguaggio di programmazione degli addon, il LUA. NON SPAVENTATEVI. Fortunatamente ci sono un'infinità di setup già pronti all'uso, tutti molto validi. Anche qui le unità visualizzabili sono infinite, dipende comnunque da come è stato codato il layout per il framwork stesso.
    Grazie proprio a questa alternativa di realizzazione, l'addon risulta avere un'impatto in memoria minimo rispetto a Pitbull

Alcuni esempi:
    Caellian
    P3lim
    Nivaya
    Freebgrid
    Viv

Personalmente, uso FreebGrid per la visualizzazione di party/raid. E' molto indicato per healer, mentre se siete DPS o Tank potrebbe bastare un setup minimal per Pitbull.

CORE DOWNLOAD | LAYOUT GIA' PRONTI
    Ultima modifica di Bane; 10-04-2010 a 13:06

Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

BUFF/DEBUFF TRACKER

Qui le soluzioni sono REALMENTE infinite, e potrei intasare il forum scrivendo solo su questa tipologia di addon. Mi limiterò invece a descrivervi i due più comuni

SATRINA BUFF FRAMES
    Come il nome stesso dice, con SBF potete crearvi dei "riquadri" immaginari in cui visualizzare buff/debuff vostri o del vostro target, o del vostro focus e così via. Quello che lo rende nettamente superiore all'interfaccia base è che potete applicare dei filtri a questi frame, in modo da visualizzare solo ciò che volete (ad esempio nella mia UI in alto a destra vedete i buff dalla lunga durata. Sotto le UF ci sono invece i "proc", ossia buff che si attivano temporaneamente in base ad un evento particolare (un crtico, un resist, un parry..., ed i buff con durata inferiore a 45s)

Qui un esempio di uso "creativo" di SBF

FORTE EXORCIST
    Mr. "Faccio tutto io". Questo addon, da accoppiare a SBF, ed inizialmente pensato solo per Warlock, visualizza la durata dei vostri buff/debuff su determinati target, in comodissime barre visuali. Ecco un esempio in cui vengono trackati i DoT di un warlock:

L'addon inoltre dispone di una pletora di utilità per warlock, ma inutili alle altre classi, e di un comodissimo Cooldown Timer, per visualizzare su una barra logaritmica il cooldown delle vostre spell. Eccone un esempio:

Io personalmente non lo uso più, anche se dovrei...Soprattutto per il cooldown timer uso un addon dedicato chiamato "Sexy Cooldown"

BAGS/BANK/INVENTARIO

Forse il peggior aspetto di default di WoW è la mancanza di un gestore di inventario ragionato. Con B aprite la borsa principale, con SHIFT+B le aprite tutte. Tutto qui. Per fortuna anche su questo fronte ci sono svariati addon che vi permettono di ovviare a questo problema.

ARKINVENTORY
    My choice. Un po' pesantino dal punto di vista della memoria, ma sicuramente il più personalizzabile. Raggruppa (come tutti gli addon di questo genere) le vostre borse in una sola, per poi dividere gli oggetti al suo interno secondo categorie preimpostate o che potete definire voi (es. Cibo, Equip Soulbound, Equip non soulbound, Grigini, Bende, Pozioni, Minerali, Pelli, Tessuti etc) in modo da avere tutto bene ordinato e subito visibile a colpo d'occhio.
    L'addon cambia anche la visualizzaizone di Bank, Guild Bank, Keyring...permette di visionare l'inventario di PG propri sullo stesso account anche se offline, ha il sorting e il restack automatico degli item...veramente tanta roba.
    Di seguito uno screen di come si presenteranno le vostre borse una volta configurato un minimo questo addon.

Ovviamente anche l'aspetto del frame stesso si può modificarea piacimento come colori, bordi, trasparenze.

BAGNON
    Per chi vuole invece la semplicità di avere tutte le borse in un unico frame, senza avere la possibilità di dividerle in categorie, allora bagnon è l'addon che fa per voi: leggero (ma non il più leggero), vi fornirà una unica grande finestra in cui saranno contenuti tutti gli elementi del vostro inventario.
    Molto carina la funzione di ricerca che desatura gli elementi lasciando colorati solo i match della ricerca (funzione disponibile anche in ArkInventory, ma quella di Bagnon è più veloce, soprattutto per borse di dimensioni ragguardevoli). Nient'altro da dire, è un addon che potete usare "out of the box", perchè le impostazioni da modificare, a parte quelle estetiche, sono poche.

Ultima modifica di Bane; 14-04-2010 a 06:45

Membro Super-Attivo L'avatar di Atr3us
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Atr3us
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    Paladin
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    2,900.45
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Io per ora ho messo solo il tomtom e quello che compara vari equip (anke se ormai capisco cosa è migliore ad occhio).. è carino quello che cambia le barre degli hp ke hai postato per primo, ke rende sicuramente meglio graficamente.. ho visto anche uno che cambia il riquadrino della mappa, dovrei cercarlo.. poi vorrei quello che ti dice su un mob quanto in % l'hai killato te e i membri del party e qualcosa x l'aggro visto ke ormai spesso me la prendo io, come si chiamano? xD

http://www.facebook.com/gabriele.minerva

I MIEI PG (Maple & WoW)
    Spoiler

Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Atr3us Visualizza il messaggio
    Io per ora ho messo solo il tomtom e quello che compara vari equip (anke se ormai capisco cosa è migliore ad occhio).. è carino quello che cambia le barre degli hp ke hai postato per primo, ke rende sicuramente meglio graficamente.. ho visto anche uno che cambia il riquadrino della mappa, dovrei cercarlo.. poi vorrei quello che ti dice su un mob quanto in % l'hai killato te e i membri del party e qualcosa x l'aggro visto ke ormai spesso me la prendo io, come si chiamano? xD
    Porta pazienza e arriverà tutto , così su due piedi: quello per la minimappa si chiama Chinchillà minimap, quello per l'aggro/damage/dps si chiama Skada damage meter, ma non fa proprio quello che hai detto.

Membro Super-Attivo L'avatar di Atr3us
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Atr3us
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    Paladin
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    2,900.45
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

okok porto pazienza, intanto livello :P vediamo cosa ci tira fuori il nostro caro bane magari giro a tempo perso su wow curse, ma è un macello, specie x il ns server ke nn è aggiornato.. mentre gli addon si xD

http://www.facebook.com/gabriele.minerva

I MIEI PG (Maple & WoW)
    Spoiler

User friendly

Nome PG
    Korenaar
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    BowMaster
    Guild
    FBItaly
    Punti
    1,400.91
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Io per ora ho tomtom (che è stata una manna per passarci i punti tra noi spesso e volentieri, nonchè per avere una freccia d'orientamento fissa a schermo) e omen3 che mi calcola le percentuali di threat. In particolare non potrei mai più giocare senza quest'ultimo, visto che è quello che mi permette di stare in perfetta sinergia col pet, è più limitato sei hai una mob, ma devo dire che è anche stuzzicante il fatto di gestire un minimo ad occhio il secondo, terzo, e perchè no, quarto mostro in aggro sul povero gorilla :P

Penso che potrei switchare solo se trovassi un corrispettivo che riesce a monitorare i vari mostri presenti e nel contempo consentirmi in istance di selezionare prima il mostro deputato ad essere bersaglio, visto che spesso nel chaos non è facile pescarlo e nella concitazione si rischia spesso di saltarlo anche premendo tab per switchare il focus.

Membro Attivo L'avatar di ღ Teso ღ
    Nome PG
    Cuoricino
    Server
    Windia GMS
    Livello
    151
    Job
    Bowmaster
    Guild
    Andromeda
    Alliance
    Fable
    Punti
    174.61
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Assolutamente Bagnon e Outfitter.
    Bagnon come funzione principale ha quella di ridurre il classico inventario/banca bag per bag ad un unico box "alla maple". Inoltre aggiunge alla descrizione dell'item (che sia in inventario o da lootare) il numero di item uguali già posseduti, dove li tenete e eventualmente in quale dei pg del vostro account sta.

Outfitter è ottimo per chi, come me, usa dual spec o HP equip ti permette di creare dei set di equip e di equipparli con un unico clic selezionando il set che vi interessa. Vi marca gli equip di quel set in modo da permettervi di controllare rapidamente quali equip state correntemente usando e quali non vi stan servendo a nulla.
    Ogni set è inoltre autoconfigurabile in base ad una stat, una spec ed è automatizzabile in funzione della situazione. Ad esempio potete settare l'equip che desiderate usare durante una instance o un pvp o riding o un cambio di spec
    Ultima modifica di ღ Teso ღ; 12-04-2010 a 12:10

Vuoi un cvackev?

L'avatar di Geminx
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Gemmo
    Server
    KradiaEU
    Livello
    15x
    Job
    Paladin
    Guild
    ItalianGuild
    Punti
    1,472.82
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bane Visualizza il messaggio
    SIETE PREGATI DI NON COMMENTARE FINO AL COMPLETAMENTO DELLA GUIDA, OVVERO QUANDO QUESTO MESSAGGIO VERRA' RIMOSSO
    Non per esser scortese ma questo l'ha letto nessuno?

EMS Kradia Gemmo [Paladin 17x]

Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

e va beh vorrà dire che modificherò il secondo post ed aggiungerò li le varie categorie, niente di drammatico.

Il mio intento era fare un post per ogni categoria

Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ღ Teso ღ Visualizza il messaggio
    Assolutamente Bagnon e Outfitter.
    Bagnon come funzione principale ha quella di ridurre il classico inventario/banca bag per bag ad un unico box "alla maple". Inoltre aggiunge alla descrizione dell'item (che sia in inventario o da lootare) il numero di item uguali già posseduti, dove li tenete e eventualmente in quale dei pg del vostro account sta.

Outfitter è ottimo per chi, come me, usa dual spec o HP equip ti permette di creare dei set di equip e di equipparli con un unico clic selezionando il set che vi interessa. Vi marca gli equip di quel set in modo da permettervi di controllare rapidamente quali equip state correntemente usando e quali non vi stan servendo a nulla.
    Ogni set è inoltre autoconfigurabile in base ad una stat, una spec ed è automatizzabile in funzione della situazione. Ad esempio potete settare l'equip che desiderate usare durante una instance o un pvp o riding o un cambio di spec
    Come addon per le borse ti stupirò con effetti speciali (è la prossima categoria che pubblicherò), per outfitter non posso aiutarvi in quanto su offy quella funzione è implementata nella UI di base

Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Fantastico, per cercare di tagliare/reincollare i post me li sono persi per strada....

MA PERCHE' #@!*%$ #@!*%$ #@!*%$

Membro Super-Attivo L'avatar di ♣Flavio♠
    Nome PG
    NuotoArana
    Server
    Bera
    Livello
    128
    Job
    Aran
    Guild
    ItalianGuild
    Alliance
    Abbiamo un nome f3?
    Punti
    1,832.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

LMAO chiedi il rimborso a comba
    "L'account di WoW logora chi non ce l' ha"

The blog
    Nietzsche: Dio è morto!
    Dio: li murt d' mamt

I segreti di Pat

I ragazzi del magazzino

Amministratore

L'avatar di ZioTack
    Nome PG
    ZioTack
    Server
    Bera
    Livello
    112
    Job
    Chief Bandit
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    31,114.50
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bane Visualizza il messaggio
    Fantastico, per cercare di tagliare/reincollare i post me li sono persi per strada....

MA PERCHE' #@!*%$ #@!*%$ #@!*%$
    RESTORED

Putrenza dell'Admin

Membro Attivo L'avatar di ღ Teso ღ
    Nome PG
    Cuoricino
    Server
    Windia GMS
    Livello
    151
    Job
    Bowmaster
    Guild
    Andromeda
    Alliance
    Fable
    Punti
    174.61
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Geminx Visualizza il messaggio
    Non per esser scortese ma questo l'ha letto nessuno?
    non l'ho letto perchè ho letto solo il terzo ma ho postato oggi e non ieri supponendo ne volesse aggiungere, in questo caso cmq si postano più topic consecutivi o si chiude.

Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ZioTack Visualizza il messaggio
    RESTORED

Putrenza dell'Admin
    TRUE LOVE

Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Se volete informazioni su qualche parte di interfaccia che non vi sconfinfera, postate pure qui e la prossima miniguida parlerà di quello. Sono un po' preso ora e preferirei postare cose UTILI per voi

Vuoi un cvackev?

L'avatar di Geminx
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Gemmo
    Server
    KradiaEU
    Livello
    15x
    Job
    Paladin
    Guild
    ItalianGuild
    Punti
    1,472.82
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Su enturion usavo cartographer per avere informazioni sulle quest e sulle zone, oltre a healbot (si santificato) per buffare e curare me e il gruppo, più ogni tanto il questhelper e chatter per avere un font diverso sulla chat.. Purtroppo sono obsoleti rispetto all'offy, c'è qualcosa di simile per quello?

EMS Kradia Gemmo [Paladin 17x]

Donatore

L'avatar di Bardo
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Ovosodo
    Server
    Kradia
    Livello
    144
    Job
    Dark knight
    Guild
    Entropy
    Alliance
    CottoilRazzo
    Punti
    2,714.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Come addons utili (escludendo gli addons propri di ogni classi) io uso

-Questhelper, per le quest
    -Cartographer, per la mappa ( al momento non e' aggiornato)
    -Pitbull, per il raid
    -Quartz, cooldown vari, utility
    -Recount, per il dps
    -Omen, treath
    -Deadly boss mods, essenziale per raidare dice qualsiasi cosa un boss faccia....attacchi speciali, fasi alternative, targets, non si puo' proprio raidare senza
    -Atlas, per vedere i loot delle istances
    -Proximo, utile per fare le arene

Spoiler

Membro Super-Attivo L'avatar di ♣Flavio♠
    Nome PG
    NuotoArana
    Server
    Bera
    Livello
    128
    Job
    Aran
    Guild
    ItalianGuild
    Alliance
    Abbiamo un nome f3?
    Punti
    1,832.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Io per ora uso Pallypower, che è utilissimo per blessare il party, pitbull vabbè, omen, recount, Carbonite che è un add-on meraviglioso, rende la minimap draggabile, puoi zoommarla quanto ti pare anche fino a vedere tutti e 4 i continenti, segna le zone dove trovare la roba per le quest con una trasparenza colorata, funzione tom tom con il tempo che ci metti per arrivare in un punto in base alla velocità, spamma in chat quando completi le quest (lol), ti mostra sulla mappa la posizione di tutti gli altri che hanno carbonite, ti avverte se ci sono alleati in giro (o dell' orda), e tanta altra roba, ma fa proprio tutto fra gestione quest e mappe, poi uso qualche altra roba per il combat text e cose così.
    Ah dimenticavo did ire che carbonite mostra tutte le mappe gia scoperte senza bisogno di visitare la zona per sbloccare la mappa :P
    Ultima modifica di ♣Flavio♠; 13-04-2010 a 20:34
    "L'account di WoW logora chi non ce l' ha"

The blog
    Nietzsche: Dio è morto!
    Dio: li murt d' mamt

I segreti di Pat

I ragazzi del magazzino

Permessi di invio