Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 21

Discussione: [World of Warcraft] Holy priest, ovvero KABOOM! healing

Membro Super-Attivo L'avatar di Bane
    Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito [World of Warcraft] Holy priest, ovvero KABOOM! healing

Ecco qui come promesso la guida per bardo (e per chiunque si stia intrippando con WoW e voglia provare la classe di cura più versatile disponibile).

Due accenni prima: Holy è il ramo di cura AoE disponibile al priest. Si basa su cure di media velocità a target singolo con un output devastante (esempio pratico: Un tank medio ha circa 40k HP, io tiro delle Flash Heal (1.2 secondi cast) che curano circa 7k. La Greater Heal (cast 2.4 sec) bomba per 12k.) e cure ad area istantanee o con tempo di cast.

Parlando di lvl80, nelle istance da 5 normal, non sfutterete tutto il vostro potenziale, in quanto gran parte dell'healing andrà sul tank, e sporadicamente dovrete curare il party.

Già nelle 5man heroic comincerete ad andarci pesante con le cure ad area in quanto il party prenderà più danni e molto più spesso.

Ma è nei raid da 10 e 25 che l'holy priest veramente splende, potendo curare contemporaneamente 4/5/6 persone alla volta.

In più dispone di una serie di buff & proc che lo rendono allettante, se non indispensabilie, in qualsiasi setup vincente. Ora vediamo più in dettaglio le singole caratteristiche:

SPELL PRINCIPALI
    Flash Heal (FH): cast base 1.5s la cura più veloce disponibile al priest, (diminuibile aumentando lo spell haste), cura per 2198hp base più l'80% del proprio spellpower. Utile per fare spot healing in momenti morti.

Renew: istant cast l'unico heal over time (HoT) del priest, cura per 1400hp base (aumentabile con talenti e glifi, il mio sta sui 5k) in 5 secondi. Ottimo per mitigare del danno leggero in entrata sul party, in quanto potete lanciarlo in movimento, essendo istant cast, e soprattutto non avendo cooldown potete lanciarne uno ogni Global Cooldown.

Prayer of Mending (PoM): istant cast, 10s cooldown. La mia preferita. Lancia una cura a tempo sul target, che riceverà la cura appena prenderà danno. Una volta curato, la PoM salterà letteralmente su un altro membro del party (non scelto da voi questa volta) e così via per un massimo di 5 jump. Un giro completo di PoM cura in totale circa 15k hp

Greater heal (GH): 3s cast base. La bomba, a discapito del suo immane tempo di cast, ovviamente diminuibile tramite spellhaste, questa bambina è capace di tirare botte di cura gigantesche, nell'ordine dei 15k non crittati. Di base cura 4950hp più il 180% del vostro spelldamage. Scarsamente utilizzata in ambito raid, nelle 5 man potreste anche cercare di utilizzarla per toppare un membro del party che "vi siete persi" o che ha preso un improvviso spike damage.

Binding heal, 1.5s cast base, una cura di media potenza che cura il vostro target e voi stessi, utile se "vi siete trascurati" durante lo scontro e dovete toppare voi e un membro del party. Anche questa non molto utilizzata, ma averla non fa male.

Circle of Healing (CoH), istant cast, 6s cooldown, la prima delle cure ad area del priest, cura un ammontare medio di hp su 5 membri del party a 15 yard dal membro su cui è stata castata. Essendo a cast istantaneo, ha un cooldown interno di 6 secondi, per evitare che venga spammata. Utilissima per curare piccole quantità di raid damage velocemente.

Prayer of Healing (PoH), 3s cast base. Big boy here. Vedetela come la GH dell'AoE. Tempo di cast immane (non provate nemmeno a castarla per il suo tempo base, generalmente la si casta sui 2, 2.4s) per una "botta de vita" che facilmente topperà tutto il party. Si usa generalmente solo dopo un pesante attacco AoE da un boss.

Generalmente gli encounter li affronto in questa maniera:

-Trash mobs:
    PoM sul tank prima di iniziare il fight, parte il cooldown
    PoM di nuovo sul tank appena la prima procca e cambia target
    Renew occasionali se qualche membro sta prendendo lievi danni
    CoH al bisogno, per toppare lievi danni AoE o se siete stati morigerati coi Renew
    PoM SEMPRE e COMUNQUE tenuta in cooldown
    Con una rotation così siete certi di tenere in vita tutti con agilità

-Boss: una vera e propria guida non si può dare dato che ogni boss si affronta in modo diverso, ma i consigli generali sono i soliti:
    PoM sempre in cooldown
    Renew come se piovesse nel caso l'encounter preveda molto AoE damage
    Idem con CoH
    Se c'è una bella botta di raid damage, cercate di prendere 3 stack di Serendipity(spiegato dopo) e poi tirate una bella PoH. Questo è l'unico modo per tirare una PoH con cast umano

TALENTI

Attualmente sto usando una classica 14/57/0, che potete vedere qui sotto (per la spiegazione dei talenti, cliccate sul link precedente).
    ATTENZIONE: questa spec predilige l'uso di renew rispetto a FH/GH, potreste volerla modificare a vostro piacimento.
    Spec..jpg
    Innanzitutto occorre arrivare in fondo al ramo Holy, perchè l'ultima parte di tier del ramo porta bonus assurdi, poi si passa a Discipline per prendere il praticamente obbligatorio Meditation, che vi permette di reccare mana a ritmo normale anche mentre state castando (per maggiori informazioni sul perchè questo talento è importante, prego riferirsi alla "5 second rule")

Per quello che riguarda Serendipity, se avete in mente di tirare una PoH o una GH, il motivo per cui volete SEMPRE avere 3 stack prima di castare una delle bombe, è presto detto:

Serendipity: Quando curate con Binding Heal o Flash Heal, il tempo di cast della tua prossima Greater Heal o Prayer of Healing è ridotto di 6/12/20%. Stacka 3 volte. Durata 20 sec.

In soldoni cosa significa? Significa che ogni volta che lanciate una BH o FH, ricevete uno stack di Serendipity, che diminuisce il vostro tempo di cast della successiva GH o PoH del 6,3% a stack, per un massimo di 3 stack.
    Per questo, il cast tipico di una PoH è: FH - FH - (FH, opzionale, dipende dalla situazione) -> PoH (o GH).

Come detto prima, questa spec è quella che uso io per darci dentro con PoM, Renew, e CoH.
    Se invece preferite provare la spec basata su FH e l'uso pesante di Serendipity, seguite QUESTA spec, facendo attenzione al fatto che aumenta il vostro burst healing ma diminuisce la vostra versatilità in raid damage, è quindi più indicata per le 5man

Per ora non mi viene in mente altro, fate pure le vostre domande
    Ultima modifica di Bane; 15-03-2010 a 21:33

Membro Super-Attivo L'avatar di ♣Flavio♠
    Nome PG
    NuotoArana
    Server
    Bera
    Livello
    128
    Job
    Aran
    Guild
    ItalianGuild
    Alliance
    Abbiamo un nome f3?
    Punti
    1,832.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Ma tipo no, visto che siamo in tema, tempo fa vidi una spell ad area pazzesca, un cerchio sbrilluccicoso che healava in continuazione tutti quelli nel party che erano dentro. E' del prete o di qualche altra classe? o.o
    "L'account di WoW logora chi non ce l' ha"

The blog
    Nietzsche: Dio è morto!
    Dio: li murt d' mamt

I segreti di Pat

I ragazzi del magazzino

Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ♣Flavio♠ Visualizza il messaggio
    Ma tipo no, visto che siamo in tema, tempo fa vidi una spell ad area pazzesca, un cerchio sbrilluccicoso che healava in continuazione tutti quelli nel party che erano dentro. E' del prete o di qualche altra classe? o.o
    Druido resto, Tranquillity, una cura AoEoT, il dudu deve stare fermo per channelarla, è un po' il suo "OHSHITBUTTON". Mi son salvato da un paio di wipe con quella, quando ancora giocavo dudu resto.

Donatore

L'avatar di Bardo
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Ovosodo
    Server
    Kradia
    Livello
    144
    Job
    Dark knight
    Guild
    Entropy
    Alliance
    CottoilRazzo
    Punti
    2,714.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

In guild avevamo anche qualche prete Discipline Pve per raidare oltre agli holy, mi ricordo che usava una magia abbastanza forte che parava parecchio il culo (pain suppression) poi tirava dei raggi che facevano male o curavano a seconda della situazione e piazzava una sorta di fontanella dove potevi andare, cliccarci e curarti da solo
    Percui ti chiedo comparando prete pve holy a prete pve discipline, quali sono pregi e difetti di questi?

Spoiler

Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bardack89 Visualizza il messaggio
    In guild avevamo anche qualche prete Discipline Pve per raidare oltre agli holy, mi ricordo che usava una magia abbastanza forte che parava parecchio il culo (pain suppression) poi tirava dei raggi che facevano male o curavano a seconda della situazione e piazzava una sorta di fontanella dove potevi andare, cliccarci e curarti da solo
    Percui ti chiedo comparando prete pve holy a prete pve discipline, quali sono pregi e difetti di questi?
    Un attimo, se il prete discipline metteva il Lightwell c'è qualcosa che non va...quante patch fa succedeva questo?

Allora, non si può parlare di pregi e difetti in senso stretto, perchè ognuno serve ad uno scopo ben preciso.

Discipline -> Tank healing
    Holy -> Raid healing.

Diciamo che disci lo puoi usare tranquillamente fino a tutte le istance 80 normal, quando c'è poco danno a tutto il party, poi per le hero e i raid te la cavi meglio con holy.
    Certo, se poi vuoi fare tank healing in raid devi essere per forza Disci. O Pala Holy. Ecco, il pala holy è nutella.

Donatore

L'avatar di Bardo
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Ovosodo
    Server
    Kradia
    Livello
    144
    Job
    Dark knight
    Guild
    Entropy
    Alliance
    CottoilRazzo
    Punti
    2,714.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Ah ecco si chiama lightwell la fontanella ? boh mi pareva la usasse il prete discipline ma forse mi sbaglio.....io di preti e shamani me ne intendo veramente poco

Spoiler

Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Bhe qualche patch fa, (a dir la verità, molte) non era esclusiva del prete Holy, ma si prendeva dal trainer, per cui può essere. Comunque, riassumendo, scegli lo stile che ti piace di più ma:

Discipline -> Tank Healing
    Holy -> Raid Healing

Nelle 5man sono più o meno equivalenti, potresti anche voler fare la dual spec Holy/Disci, cosi da essere il più versatile possibile

Membro Super-Attivo L'avatar di Atr3us
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Atr3us
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    Paladin
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    2,900.45
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Con un bel po di noia ho tirato su un prete al 79 ovviamente in shadow, e ora vicino all'80 vedevo un po come rispeccare.. o meglio, tengo la shadow come dps (ke magari può tornarmi utile nelle ista pre dropparmi la roba da healer) e dualspecco.. ma so parecchio indeciso fra disci e holy.. se nn mi servisse la shadow le farei tutte e 2 x vedere dove mi trovo meglio, ma dovendo scegliere fra le due? ho capito ke holy è + aoe e + raid da 10/25 magari.. mentre disci è bg / copertura tank.. che holy ha le cure + forti, mentre disci in un certo senso previene i danni (scudi, bolle).. penance mi attizza nn poco anke come aspetto grafico xD e forse disci richiede un po meno equip completi, olrte ke + mana efficiente (tipo focalizzo spell e spirit, mentre su holy serve anke un bel po di int e haste).. visto ke da noi raid ancora nn ce ne stanno.. x fare le 5man hero disci nn può andar bene? cosi all'occorrenza riesco anke a ficcarmi in bg? o vado di holy e amen?

http://www.facebook.com/gabriele.minerva

I MIEI PG (Maple & WoW)
    Spoiler

Nome PG
    NuotoArana
    Server
    Bera
    Livello
    128
    Job
    Aran
    Guild
    ItalianGuild
    Alliance
    Abbiamo un nome f3?
    Punti
    1,832.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Disci assolutamente, la differenza principale come hai detto sono le cure, holy ha cure un pò più forti e scudi più deboli, discipline l' inverso, holy deve reccare ogni 2 pull, discipline non finisce mai il mana. Bane da pretozzo può spiegarti meglio le meraviglie del disci però trainando spesso con dei gildati preti, son tutti dell' idea che da discipline si fatica meno e si rende meglio, soprattutto in raid. Il prete holy non è esattamente da AoE, oddio c ha la spell che cura il gruppo ma non è niente di speciale, il vero prete da raid è discipline, scuda tutti eil danno AoE dei boss fa una pippa (nelle 5Man ancora meglio).

P.S. ma quando passate sull' offy **?
    Ultima modifica di ♣Flavio♠; 18-07-2010 a 17:06

The blog

I segreti di Pat

I ragazzi del magazzino

Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Tadan! Qualcuno mi ha summonato? Allora, le cose sono cambiate abbastanza da quando ho scritto quella "guida". Il playstyle attuale del prete disci è SPAM SHIELD. E basta. Nei raid viene praticamente portato per quello (oltre ai suoi cooldown devastanti vedi penance, pain suppression, power infusion e compagnia). Con un prete disci che scuda il raid, gli altri healer possono anche andare afk (estremizzazione, ma rende l'idea).
    Per quel che riguarda la questione equip, è vero: il prete disci è più semplice da vestire, ti bastano vagonate di intellect e spellpower, e haste (si haste, per arrivare ad un GCD di 1sec in modo da tirare più scudi possibili), ovviamente crit più ce ne è meglio è.
    Il manaregen non sarà mai un problema da disci in quanto spesso si è OO5SR (fuori dalla regola dei 5 secondi), anche se Fla devo smentirti sul fatto che Holy deve reccare ogni due pull. O meglio, a livelli bassi di equip e con inesperienza è vero, anche io dopo il respec disci-holy intorno al 75 finivo il mana dopo due trash pull a Utgarde Keep, poi basta orenderci la mano e migliorare un po' l'mp5, dato che da Holy si è quasi sempre I5SR.

Se devi fare solo 5 man normal ed hero è molto meglio essere disci, perchè con PoM, Penance e PW:S il tank lo tieni su agile, ed il raid damage lo previene alla grande con PW:S, magari pure con qualche proccata multipla di Rapture.

Versione
    GMS
    Nome PG
    Atr3us
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    Paladin
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    2,900.45
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

appena fatto l'80, pronto a dualspeccare allora mi sa ke vado disci, cosi magari posso pure ficcarmi ogni tanto in bg e cercar di far vincere na bona volta l'horda -.-" sull'offy credo mai, c'è la retta da pagare ke nn mi scenderà mai giu xD anke se sarebbe indubbiamente meglio ^^ mo cerco qualke spec in giro.. ed eventualmente come glifi ke metto? per la questione di holy si può sempre rispeccar la shadow ke ho in holy, cosi da rendermi utile all'occorrenza del raid (ke x ora, della wotlk, nn ci son..mi riferisco ai 10/25.. ci stan solo 5man hero e raid dalla BC in giu)..per il dps ho sempre l'ottimo rogue e nn mi piace tantissimo giocar da shadow, anke se devo ammettere ke fa malino ..

bene bene vado devo anke sistemarmi la ui su consiglio di cami ho messo grid+clique, xke healbot mi puzza un po di "clicco a caso, ci pensa lui" e nn mi piace grazie x le risp ^^ alle prossime domande ihih

I MIEI PG (Maple & WoW)
    Spoiler

Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

la soluzione migliore per dualspeccare con shadow è holy dato che tutti e due usano spirit, se vuoi fare disci come main spec accostaci shadow che émeno esigente in equip

Versione
    GMS
    Nome PG
    Atr3us
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    Paladin
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    2,900.45
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

ok ho visto anke ke i glifi son quello di PW:S, flash heal e penance.. sui primi 2 si trovano a iosa, sarà un pò + complicato x il terzo, ma mo inizio a spammare sistemo la ui e vediamo un po come va ^^ grazie x le info ^^

I MIEI PG (Maple & WoW)
    Spoiler

Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

comunque,per qualsiasi info rapida su glifi spec gemme,quando volete solo l'info senza il perché, www.wowpopular.com

Nome PG
    NuotoArana
    Server
    Bera
    Livello
    128
    Job
    Aran
    Guild
    ItalianGuild
    Alliance
    Abbiamo un nome f3?
    Punti
    1,832.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Eeee si, al lich poi alcune gilde prendono dei preti disci con l' unico compito di scudare e dispellare, nient' altro.

P.S. Sono arrivato davanti a sindragosa Se domani sera la tiriamo giu si inizia a tryare il re liccio

The blog

I segreti di Pat

I ragazzi del magazzino

Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

OMG GRATZ! Can't wait...

Beh ma comunque finchè non cambiano di nuovo il proc di Rapture, Disci >>> Holy al Lich King. Scudi il raid, arriva il Defile, poppan tutti gli scudi, e via quintali di mana reccati dal rapture
    Ultima modifica di Bane; 19-07-2010 a 13:42

Versione
    GMS
    Nome PG
    Atr3us
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    Paladin
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    2,900.45
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

infatti ho visto proprio un video di un prete disci ke curava un icc10 da solo (almeno cosi mi pare nella mia niubbagine xD).. scudi su tutto il raid, flash heal x2/3 sul tank e PoM (o PoH, confondo sempre xD)..

senza far ista da 5 in normal, come mi posso equippare x iniziare qualke hero? il completo di 8 pezzi da pvp che si crafta con tailoring (+ magair altri pezzi viola craftati tipo neck di JC, daga di BS, offhand di Inscri).. je tze bell mi bastan?

Poi ho notato ke devo cambiar completamente la ui.. purtorppo le con la spartanUI mi trovo benissimo col rogue, col prete mi serve spazio per grid, da tenere al centro x tenere tutto facilmente sott'occhio.. bindo le cose essenziali sul mouse con clique.. poi nn so, qualche barra di cast e tracker di buff che mi consigliate? ^^

I MIEI PG (Maple & WoW)
    Spoiler

Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Allora, si ICC10 un disci sgravo se la fa. La nostra capogilda Priestscilla lo faceva easy, alla fine non ti serve nemmeno scudare tutto il party se non c'è danno AoE in arrivo, basta far girare una PoM e flash heal, il tank lo scudi e lo tieni su con Penance.

Purtroppo per iniziare a fare le 5man hero devi per forza di cose passare per le normal in modo da cominciare a prenderti qualche Emblem of Triumph per poi comprarti i pezzi di T9 (se l'hanno già messo da voi).

La roba craftata dovresti dirmi che itemlevel è, perchè se sono craft pre-wotlk sucano un po'. Generalmente questando fino all'80 ti fai un equip degno, cominci con le normal e ti vesti in viola, e poi via di hero a raffica.

L'UI da prete è una meraviglia da fare, alla fine hai 3-4 cose da tenere sott'occhio (per dirti, io nemmeno le barre delle spell ho visibili): due Unitframe grandi per tank e offtank, FreebGrid per il party, SatrinaBuffFrame per tenere d'occhio buff e debuff (puoi crearti gruppi di buff/debuff da posizionare dove vuoi i base a filtri che imposti), Quartz come castbar.

Ovviamente tutti da configurare a dovere

ad esempio, ecco la mia vecchia UI da holy: edit non la trovo più sul forum qui

Versione
    GMS
    Nome PG
    Atr3us
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    Paladin
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    2,900.45
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

sei andato troooppo avanti dimenticando il piccolo mondo in cui viviam :P possiam fare solo le 5man normal, e hero, nessun raid, e gli unici emblemi ke possiam scambiare son gli EoH ^^" mi son craftato il set completo frostsavage, item lvl 187, che praticamente sarebbe il pre-arena/bg a cavallo fra la season 5 e 6 (per dirti, chi frulla ista hero da noi ha il set savage preso con EoH, e in arena/bg con l'honor prendi l'hateful).. di meglio nn cè quindi l'ottica del mio priest x ora è solo 5man
    Poi dunque fare le normal è un casino.. xke siam pochi, e a malapena riusciam a trovarci tutti per fare una hero per cui il tempo per girarmi tutte le normal non cè, o meglio, son impossibilitato per mancanza di personale xD tra le quest e il set ke mi son craftato ho visto un discreto guadagno, ma sto sui 2,2k GS (un full equipped da noi è 3.8k).. dovrei skillarmi JC per farmi il neck, farmare un po di roba x farmi fare la daga di BS, e la offhand di inscription.. come incantini sto a un buon livello di skill, niente di epico cmq tanto la roba andrà cambiata presto..ancora nn ho trovato il glifo di penance, ma so che qualcuno sul server ce l'ha, nn devo far altro ke spammare e avere culo xD
    Freebgrid l'ho provato e nn funge, Vuhdo provato e nn funge, alla fine mi son arreso a grid da configurar x benino, con qualke suo sottoaddon (man mano ke capisco il funzionamento mi regolo se aggiugerne altri o toglierli).. ok ora scarico questi satrina e quartz (quartz ce l'avevo, l'ho tolto pensando nn mi servisse invece è fondamentale o.O specie da shadow dps).. ok x ora nient'altro.. solo tanto farm e configurazioni addon :P grazie ancora caro ^^

I MIEI PG (Maple & WoW)
    Spoiler

Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

FreebGrid è un modulo di oUF, senza il core non funziona.
    Per quel che riguarda gli equip, avete le istance di Wrath vero? (Nexus, Utgarde Keep, Utgarde Pinnacle...etc etc)
    Adesso finisco una roba poi ti dico a cosa puntare

Permessi di invio