Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 74

Discussione: [World of Warcraft] Guida Rogue

Donatore

L'avatar di Bardo
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Ovosodo
    Server
    Kradia
    Livello
    144
    Job
    Dark knight
    Guild
    Entropy
    Alliance
    CottoilRazzo
    Punti
    2,714.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Talking [World of Warcraft] Guida Rogue

Date le domande di Atreus e il coinvolgimento che wow sta dando agli utenti del forum, cerco di offrire il mio contributo con le poche cose che ho imparato giocando questa classe mi concentrero' a parlare del PVE dato che PVP ne ho fatto molto ma come passatempo, non mi ci sono mai applicato seriamente

RAZZE:
    Ogni razza offre bonus particolari al rogue, sia orda che ally, scegliere la razza giusta e' molto importante, specialmente se si e' piu' incentrati verso il Pvp o Pve

Orda
    Troll: Berserking, regeneration, beast slaying, trowing weapon specialization, bow specialization, woodoo shuffle
    orco:Bloody fury, hardiness, expertise (axe-fist weapon)
    Non morto: will of the forsaken, shadow resistance, cannibalize (utile soprattutto per levellare)
    Elfo del sangue: Arcane torrent, magic resistance

Allenza:
    Nano: stone form, frost resistance, gun specialization, mace specialization
    Umano: perception, every man for himself, sword specialization, mace specialization
    Elfo della notte: Quickness, elusiveness, nature resistance
    Gnomo: escape artist, arcane resistance

Io feci elfo del sangue, ma non sapevo praticamente nulla sui privilegi di razza, dovessi rifarmi il pg adesso sceglierei troll

LEVELING:
    Levellare un rogue e' abbastanza veloce, grazie all'energy non necessita di reccare mana e le build piu' usate per levellare sono quelle combat, in particolar modo quella spade-ascie.

ottima la build consigliata dal Bane hack and slash, e' quella che ho usato pure io e mi sono trovato molto bene (a quel tempo era solo spade dato che il rogue ancora non poteva usare le ascie)
    http://www.wowhead.com/?talent#fhg00...xqru0xRt:NhkVc

Si attacca di Sinister strike per poi attivare Slice and dice per velocizzare gli attacchi, piu' avanti e' possibile iniziare con stealth + cheap shot e con i punti combo guadagnati usare kidney shot durante il combattimento per stunnare il malcapitato o eviscerate per infliggere danni extra.
    Quando i cooldown ce lo permettono poi possiamo pure usare varie skill e utility come evasion, adrenaline rush, killing spree ecc....

i Veleni usati sono istant poison e deadly poison, arma veloce off hand, arma lenta main hand.

LEVEL 80 BUILD PER PVE:
    Combat
    La build combat sword che abbiamo usato per livellare puo' benissimo essere usata anche in istance o in raid, specialmente se si e' agli inizi e non si ha molta confidenza con altri tipi di build.

Ho provato la medesima build con specializzazione fist weapon/daggers (io usavo fist weapons) e ne sono rimasto soddisfatto, sempre medesima rotation, attaccare di sinister strike, tenere slice and dice attivo e refresharlo continuamente, eviscerate quando si hanno punti combo e giocare qualche utility di tanto in tanto (adrenaline rush, killing spree) per le mob andiamo tranquillamente di Fan of knives (conisglio di piazzare un trick of the trade sul tank prima di spammare qusta skill su mob, in particolare se numerose perche' produce una quantita' di aggro oscena):
    Veleni: istant poison main hand,deadly off hand

http://www.wowhead.com/?talent#fhg00...xoru0xRt:NhkVc

assassination
    e' la build che ho usato come build definitiva PVE per il mio pg e' assassination daggers, ed e' la build che ha dominato la leech king per i rogue (almeno fin quando giocavo),si chiama hunger for blood e si basa sull'omonima skill:

http://www.wowhead.com/?talent#f0ec0...0xV0xcZb:ITLVc

La rotation e' un po piu' complicata ma molto interessante si attacca di Mutilate, attiviamo slice and dice e continuando di mutile attiviamo Rupture, cosi' facendo (rupture e' un bleed effect) possiamo attivare hunger for blood.
    Slice and dice, rupture e hunger devono essere sempre attivi e vanno refreshati prontamente prima che scadano, se le 3 skill sono attive e non c'e' bisogno di refresharle usiamo i punti combo prodotti usando Envenom (normalmente envenom consumerebbe i nostry deadly poison ma grazie a master poisoner, una skill presente nella build non li consuma piu').
    Se Cold blood non e' in cooldown, utilizzarlo prima di un envenom ci regalerebbe un critico niente male.
    In particolar modo per questa build (ma per il rogue in generale) suggerisco l'utilizzo di un addon come roguepowerbars ad esempio, che ci avvisi quando una delle nostre skill sta per scadere e va refreshata.
    Deadly sulla dagger piu' veloce, istant su quella piu' lenta.

Subtley:
    Subtley pve? una delle build piu' forti mai esistite, talmente potente che e' stata pesantemente nerfata ed e' caduta nel dimenticatoio, si basava sulla skill Honor among thieves, in pratica quando uno nel party faceva un critico, sia di danno che di healing si guadagnava 1 punto combo, provate a immaginare in un raid.....la gente con sta build semplicemente spammava eviscerate e i danni volavano.
    Adesso non si puo' guadagnare piu' di un punto combo al secondo purtroppo.

http://www.wowhead.com/?talent#fhfZ0gc0xcbZxbRbIhzdAzqc

queste sono solo alcune delle build possibili, nulla ci vieta di inventarci nuove build e provare nuove strategie di attacco.

HIT RATING: cosa molto importante a cui pensare quando si arriva all'80 e' l'hit rating, cioe' la riduzione del miss (una sorta di accuracy di wow).
    per i rogues:

la chance di missare un raid boss con special damage (sinister strike, mutilate ecc...) e' dell' 8%.
    Per i danni bianchi, cioe' i danni generici e' 23% contro mostri 80, 24% contro un boss eroico (liv 82) e ben 27% contro un raid boss (liv 83)
    i veleni sono considerati danno magico natura e la percentuale di miss (resist) e' del 17%

L'hit rating possiamo prenderla dagli Equips, dalle armi, dalle gemme di jewelcrafting, dagli incanti, mangiando alcuni cibi, da skill (precision).
    Si inizia cappando l'hit dei danni speciali, poi si cerca di passare ai veleni

Ora considerando che a livello 80, 32.77 hit = 1% di non missare, per non missare gli special damage ci occorrono 262 hit rating o 99 + precision
    I veleni usano la formula di conversione magica, cioe' 26.23 hit = 1% percui per cappare 17% di miss ci serve 446 hit o 315 + precision
    per il danno bianco le cose si fanno difficili, dobbiamo infatti avere 885 hit rating o 721 + precision, naturalmente avere questa hit e' assai improbabile se non impossibile,normalmente una volta cappati i veleni si sta abbastanza bene e si lascia perdere il cap del white damage.

EXPERTISE:
    Ogni boss ha un 6.5% di schivare i nostri attacchi e un 16% circa di bloccarli, ebbene l'expertise fa in modo di abbassare queste percentuali, 1 punto expertise = -0,25% alla possibilita che il mostro ci blocchi o ci schivi, per ridurre la dodge chance a 0 dobbiamo avere 26 expertise ( sempre come l'hit rating possiamo prendere expertise da gemme, equips, skills (weapon expertise) ecc...)
    Una volta che si ha 26 expertise siamo apposto, cercare di cappare pure quella di block diverrebbe dannoso, cosi come cappare l'hit rating del white damage, sottrarremmo troppo in termini di danni.

Una cosa importante non solo per i rogue ma per tutte le classi, quando si fa un combattimento contro un boss, bisogna cercare di attaccare il boss il piu' possibile da dietro, i nostri colpi andranno a segno piu' facilmente, specialmente contro i block.

PROFESSIONI:
    Le professioni possono aiutarci a migliorare e potenziare il nostro rogue e poiche si possono avere solo 2 professioni, consiglio di iniziare con professioni di raccolta come Mining e skinning per farmare materiali, abbandonarle e coi materiali prodotti skillarsi 2 professioni superiori.
    Le professioni piu' utili a mio parere sono:

-Leatherworking: i rogue vestono cuoio, percui possiamo craftarci ogni sorta di vestito, veramente ottima per avere un equip di base, inoltre possiamo farci degli incanti speciali.
    -Jewelcrafting: possiamo creare dei socket (gemme) da applicare sui vestiti per potenziarli, oltre ai socket comuni che tutti possono avere, possiamo creare dei socket speciali, piu' potenti che sono un gioielliere puo' avere, utili non solo a darci agility, critico....cioe' piu potere di attacco, ma che ci aiutino a cappare pure l'expertise e l'hit rating. si possono fabbricare anche alcuni trinkets
    -Engineering: oltre a creare le mount piu' belle del gioco (l'elicottero e il chopper ) e' veramente utile per potenziare il nostro pg; possiamo metterci un razzo sugli stivali per avere uno sprint aggiuntivo, farci un incanto agility sul mantello, creare un ottimo elmo liv 72 (weakness spectralizer) utile come equip di base liv 80, impiantare un lanciarazzi sui guanti (fortissima in pvp) o rendere i nostri guanti velocissimi ( Hyperspeed accellerator: +320 haste per 12 secondi, 1 min cooldown)

Io personalmente ho scelto Jewelcrafting-engineering e non me ne pento, le reputo veramente forti come professioni, e poi engineering e' troppo simpatica

altre professioni bah....blacksmithing e alchemy permettono di creare flask, armi o trinkets, ma la maggior parte della roba prodotta e' acquistabile e migliorabile con equip dei raids.

Enchanting di incanti personali ha qualcosa sui ring mi pare, ma non mi attirava piu' di tanto

Inscription e' buona come professione, puo' creare molti glifi per potenziare skills e il trinket piu forte del gioco ( darkmoon card greatness ----> agility ) tuttavia possono essere comprati tranquillamente di incanto personale ne ha uno sulle spalline se non erro, buono ma di poco superiore a incanti che possiamo prendere ad esempio con la rep di alcune fazioni.

Un sito buono per vedere incanti definitivi o utility varie e'
    http://shadowpanther.net/

non scordiamoci poi il buon vecchio wowwiki, un po' scontato ma sicuramente una miniera di info utili
    http://www.wowwiki.com/Rogue

Detto questo boh, spero di aver parlato non solo di minchiate ma di aver dato anche qualche buon consiglio, mi saro' scordato sicuramente di qualcosa anche perche' se una classe si analizzasse da una pagina non sarebbe Wow , per domande o dubbi chiedete pure :cool:

PS: Bane voglio una guida sul prete
    Ultima modifica di Bardo; 20-03-2010 a 10:37

Spoiler

Membro Super-Attivo L'avatar di Atr3us
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Atr3us
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    Paladin
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    2,900.45
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

oddio o.O fama per te ma.. me la rileggo fra un p che son ancora troppo niubbo e nn c'ho capito niente loool

http://www.facebook.com/gabriele.minerva

I MIEI PG (Maple & WoW)
    Spoiler

Membro Super-Attivo L'avatar di Bane
    Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bardack89 Visualizza il messaggio
    PS: Bane voglio una guida sul prete
    Healer o DPS?

Donatore

L'avatar di Bardo
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Ovosodo
    Server
    Kradia
    Livello
    144
    Job
    Dark knight
    Guild
    Entropy
    Alliance
    CottoilRazzo
    Punti
    2,714.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Healer, sia holy che discipline pve mi piacciono molto,, avevo un amico che giocava shadowpriest e si lagnava sempre....faccio *****e in pve.....faccio *****e in pvp...mamma mia che strazio, mi ha fatto nascere un odio tremendo per lo shadowpriest

Spoiler

Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bardack89 Visualizza il messaggio
    Healer, sia holy che discipline pve mi piacciono molto,, avevo un amico che giocava shadowpriest e si lagnava sempre....faccio *****e in pve.....faccio *****e in pvp...mamma mia che strazio, mi ha fatto nascere un odio tremendo per lo shadowpriest
    PFFFT, in che patch scusa?
    Io ora con la dual spec quando mi gira joino da shadowpriest con equip da healer e sto sui 3k dps, CON EQUIP DA HEALER sottolineo. E lo Spriest ancora nel setup di team 3vs3 pi forte in arena: mage arcane/shadowpriest/rogue assassination

Scusa se te lo dico ma allora era proprio il tuo socio ad essere scarsino

Coooomunque, mi ci metto a scriverla la guida. Inizio con discipline che pi semplice da giocare, poi passo al mio amore holy.

Donatore

L'avatar di Bardo
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Ovosodo
    Server
    Kradia
    Livello
    144
    Job
    Dark knight
    Guild
    Entropy
    Alliance
    CottoilRazzo
    Punti
    2,714.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Si si io non metto in dubbio che lo shadowpriest sia forte, e si il mio amico diciamo non era il massimo......pero' sentire 24 su 24 una lagna continua su 1 classe mette tristezza -.-"" (ps ha rerollato druido e si lagna ancora )

Spoiler

Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Fidati che invece divertentissimo, in solo sei immortale e non hai mai downtime visto che recchi vita/mana a ritmi indecenti

Membro Super-Attivo L'avatar di ♣Flavio♠
    Nome PG
    NuotoArana
    Server
    Bera
    Livello
    128
    Job
    Aran
    Guild
    ItalianGuild
    Alliance
    Abbiamo un nome f3?
    Punti
    1,832.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Io lo trovo stressante il thief da giocare stare sempre in stealth per attaccare alle spalle (non so quale dei 3 lo fa f3), 2baluns @.@
    "L'account di WoW logora chi non ce l' ha"

The blog
    Nietzsche: Dio morto!
    Dio: li murt d' mamt

I segreti di Pat

I ragazzi del magazzino

Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ♣Flavio♠ Visualizza il messaggio
    Io lo trovo stressante il thief da giocare stare sempre in stealth per attaccare alle spalle (non so quale dei 3 lo fa f3), 2baluns @.@
    Beh non necessariamente, in pvp forse, ma in PvE puoi anche evitare di andare in stealth a meno che non vuoi fare un'apertura grossa da Critico + 2 combopoint gratis, li poi puoi andare di Sinister (3CP) e subito di Slice and Dice che molto probabilmente tieni up per tutto il fight piu un eventuale add

Donatore

L'avatar di Bardo
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Ovosodo
    Server
    Kradia
    Livello
    144
    Job
    Dark knight
    Guild
    Entropy
    Alliance
    CottoilRazzo
    Punti
    2,714.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bane Visualizza il messaggio
    Fidati che invece divertentissimo, in solo sei immortale e non hai mai downtime visto che recchi vita/mana a ritmi indecenti
    in stealth ci si sta prevalentemente in pvp, nel training qualche volta per startare di chep shot, in istance quasi mai apparte i casi in cui si va a SAPpare qualche mob per facilitare l'incata del tank.
    La cosa stressante avvolte e' che e' una classe molto attiva, un po come tutte i melee, e col rogue in particolar modo se perdi anche mezzo secondo a distrarti dalla rotation e tipo canni una skill da refreshare il dps si abbassa drasticamente.
    Avvolte c'erano giorni che avrei fatto volentieri a cambio con un bel maghetto o un lokko a dottare o sparare spell tranquilli e giulivi in lontananza, pero' mi ha dato anche tante soddisfazioni, poi certo ognuno ha le sue classi preferite ^^

Flavioooo Blooooodlusttt!!!
    Ultima modifica di Bardo; 15-03-2010 a 00:43

Spoiler

Nome PG
    NuotoArana
    Server
    Bera
    Livello
    128
    Job
    Aran
    Guild
    ItalianGuild
    Alliance
    Abbiamo un nome f3?
    Punti
    1,832.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Hadouken

The blog

I segreti di Pat

I ragazzi del magazzino

Versione
    GMS
    Nome PG
    Atr3us
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    Paladin
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    2,900.45
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

non lo trovo affatto noioso semmai vorrei un p + di energia x spammare di + le skill asd per anzi vario.. o vai di stealth e ciuli direttametne i drop xD apri gli scrigni *_* (noioserrimo skillare sta qua..) vai di stealth e praticamente uccidi il mostro da dietro, o vai bello diretto e lo riempi di spadate xD so rimasto un p "deluso" del poison che non una skill, ma praticamente una pozza da comprare.. x effetivam costa nulla, dura 1h, e non x niente male.. poi numeri alti, successioni di danno elevatissime, se sei in pericolo fai "puff" e sparisci asd

I MIEI PG (Maple & WoW)
    Spoiler

Donatore

L'avatar di Bardo
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Ovosodo
    Server
    Kradia
    Livello
    144
    Job
    Dark knight
    Guild
    Entropy
    Alliance
    CottoilRazzo
    Punti
    2,714.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Atr3us Visualizza il messaggio
    non lo trovo affatto noioso semmai vorrei un p + di energia x spammare di + le skill asd per anzi vario.. o vai di stealth e ciuli direttametne i drop xD apri gli scrigni *_* (noioserrimo skillare sta qua..) vai di stealth e praticamente uccidi il mostro da dietro, o vai bello diretto e lo riempi di spadate xD so rimasto un p "deluso" del poison che non una skill, ma praticamente una pozza da comprare.. x effetivam costa nulla, dura 1h, e non x niente male.. poi numeri alti, successioni di danno elevatissime, se sei in pericolo fai "puff" e sparisci asd
    Aspetta di provare Killing spree o fan of knives

Spoiler

Versione
    GMS
    Nome PG
    Atr3us
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    Paladin
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    2,900.45
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

e quando arrivano?

ho un paio di problemi ^^ allora, quando andiam in istance, dove si creano mob da 3-4 mostri, killato il primo ho sempre uno sputo di energia per poi andarmi a gestire i rimanenti, colpa mia o proprio cosi? xD

Poi.. mi sto skillando sia spade che dagger.. una cosa che non m' chiara : per cpaire quale arma devo equippare, devo guardare il danno? la velocit? o il danno per secondo? e una volta scelte, quale vanno nella mano sinistra e destra? (ho visto che cambia e ance parecchio il range o.O).. ed infinite, la pozioncina di poison, su che spada la metto?

Poi ancora premesso ke la build combat, tipo una 20/51/0 o la 13/53/5 (credo di + la prima cmq, ke quella postata qui).. e sto in questa situazione.. http://www.wowhead.com/?talent#fhxZMgM .. dove devo continuar? ramo combat + che maI?

I MIEI PG (Maple & WoW)
    Spoiler

Donatore

L'avatar di Bardo
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Ovosodo
    Server
    Kradia
    Livello
    144
    Job
    Dark knight
    Guild
    Entropy
    Alliance
    CottoilRazzo
    Punti
    2,714.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Allora, si killato il primo mostro magari rimani con poca energia, poi puoi subito passare a un altro iniziando di danno bianco (tasto destro del mouse), se poi hai slice and dice sempre attivo il danno bianco fara ancora piu' damage, appena hai l'energy necessaria vai di specials.
    Vedrai che poi in futuro Fan of knives ti aiutera' abbastanza nelle mobs

Per le armi, tieni la piu lenta nella main hand e la piu' veloce offhand (spesso la piu' lenta fa fa anche piu' danno), se hai una build spade e' logico che cn le spade sarai avvantaggiato, perche le spade offrono possibilita' di attacchi extra, se hai build dagger d'altrocanto te la caverai meglio con queste ultime....

Poison puoi e va messo su ambedue le armi, usa 2 istant o 1 istant 1 deadly a seconda della build ; specialmente in pvp avere una buona combinazione di veleni puo' essere decisiva per il match

Per la build, prima ramo combat e poi passa ad assi

Spoiler

Versione
    GMS
    Nome PG
    Atr3us
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    Paladin
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    2,900.45
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Mh ok.. ma devo puntare ad alzare quel range "damage" (tipo ora 51-74), o il "power" (229 ora)? per arma + veloce intendi la speed o il dps? boh nn ci capisco niente abbiate pazienza l'abilit primaria poi su cui puntare agility? poi?

I MIEI PG (Maple & WoW)
    Spoiler

Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Mh ok.. ma devo puntare ad alzare quel range "damage" (tipo ora 51-74), o il "power" (229 ora)? per arma + veloce intendi la speed o il dps? boh nn ci capisco niente abbiate pazienza l'abilit primaria poi su cui puntare agility? poi?
    Allora, il damage range si alzer naturalmente con l'alzarsi del tuo livello e conseguentemente delle armi che usi. L'ATK Power devi cercare di alzarlo SEMPRE.

Come arma pi veloce si intende la Speed. Esempio di setup di armi:

MAIN HAND
    Sword, speed 2.1
    Deadly Poison

OFFHAND
    Sword, speed 1.6
    Istant Poison

Come ha detto Bardo, i veleni vanno applicati ad entrambo le armi.

Versione
    GMS
    Nome PG
    Atr3us
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    Paladin
    Guild
    FBItaly
    Alliance
    ItalianMaple
    Punti
    2,900.45
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quindi la + veloce in main e la + lenta in off.. e lo faccio anche se questa combinazione mi fa abbassare il range del damage? forse facciam prima se posto le spade che ho a disposizione e mi dite dove metterle, idem per i daggers

Tra l'altro ora per capire ke arma devo equippare, provo tutte le combinazioni e vedo quali mi danno numeri + alti nella tabella delle stats asd per nn pu conitnuar cosi devo assolutam capire si so niubbo f3

N'altra cosa.. avr mai un buff per il party?

I MIEI PG (Maple & WoW)
    Spoiler

Nome PG
    NuotoArana
    Server
    Bera
    Livello
    128
    Job
    Aran
    Guild
    ItalianGuild
    Alliance
    Abbiamo un nome f3?
    Punti
    1,832.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quindi la + veloce in main e la + lenta in off..
    A me sembra il contrario 1.6 (off hand) non + veloce di 2.1 (main)?

The blog

I segreti di Pat

I ragazzi del magazzino

Nome PG
    Effimero
    Server
    Crushridge
    Livello
    000
    Job
    Ritirato
    Punti
    1,112.01
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ♣Flavio♠ Visualizza il messaggio
    A me sembra il contrario 1.6 (off hand) non + veloce di 2.1 (main)?
    Si sorry ho fatto confusione io

Permessi di invio