Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 26

Discussione: Pollo alla Birra Scura

Hybrid View

Veterano L'avatar di ♬Lady Seven♬
    Nome PG
    MrsSeven
    Server
    Bera
    Livello
    83?
    Job
    Sniper FTW!
    Guild
    ItalianOrder Domina!
    Punti
    3,292.19
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Pollo alla Birra Scura

Occorrente:
    1 Pollo (disossato, da disossare, ancora vivo, basta che sia pulito quando entra in pentola)
    una manciata di sale
    1/2 bicchiere d'olio d'oliva
    salvia, rosmarino e pepe
    1/2 di Birra scura per ogni 1/2 chilo di pollo. se avete 6 etti di pollo ne mettete una pinta, un chilo un litro, ecc. Io mi trovo benissimo con la Cere's Stout, ma poi dipende da voi. basta che non sia Guinness.
    1/2 chilo di patate al rosmarino per ogni 1/2 chilo di pollo
    una pentola antiaderente o in terracotta (sennò diventate pazzi a mescolare e rigirare per un'ora per paura che s'attacchi)

lavate bene salvia e rosmarino (il sale no, ma mettetelo lo stesso! lol) e mettetele nella pentola con il 1/2 bicchiere d'olio, lasciate scaldare un paio di minuti e poi mettete il pollo, lo fate rosolare 4-5 minuti al massimo, dopodichè mettete metà della birra che avete (se in totale è 1/2 litro allora 250cc lol), chiudete col coperchio e aspettate che vada in bollore.
    quando bolle togliete il coperchio, aggiungete l'altra metà della birra e lasciate cuocere a fuoco medio per tutto il tempo necessario a che la birra si assorba. ci vorrà circa un'oretta e mezza. nelle fasi finali state attenti perchè s'attacca molto facilmente
    rigirate il pollo ogni 5 minuti, così tanto per stare sicuri che non si bruciacchi, e intanto vi preparate le patate al rosmarino, che quelle ci vogliono 10 minuti

una volta assorbita tutta la birra (tranne proprio un ditino ino ino di "sughetto") togliete il pollo dal fuoco e servitelo cospargendolo col sughetto rimasto nella pentola e le patate!
    beveteci sopra un buona birra e fatemi sapere

p.s.
    in caso si può fare anche con la birra bionda e/o rossa
    E la morale è... i buoni vincono, i cattivi perdono e come sempre... Italian Order domina!!

Spoiler

Moderatore Globale
    L'avatar di Mony
    Nome PG
    Abby000
    Server
    Kradia EMS
    Livello
    90
    Job
    F/P Mage
    Guild
    ItalianLegacy
    Punti
    2,187.29
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Re: Pollo alla Birra Scura

Wow Seven! Sto fine settimana lavoro, ma mi sa la prossima settimana mi diletterò a provarlo!

edit: ti ho famata e ora hai la fama evil
    le altre firme, non posso separarmene! <3

Donatore

L'avatar di Bardo
    Versione
    EMS
    Nome PG
    Ovosodo
    Server
    Kradia
    Livello
    144
    Job
    Dark knight
    Guild
    Entropy
    Alliance
    CottoilRazzo
    Punti
    2,714.38
    Mentioned
    0 Post(s)

Poiche' adoro sia il pollo che la birra mi sa tanto che la provero' ahah

Spoiler

Veterano L'avatar di ~Pal~
    Nome PG
    Fuckthis
    Server
    Ovah9000
    Job
    /
    Guild
    /
    Alliance
    /
    Punti
    1,461.49
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da Mony
    Wow Seven! Sto fine settimana lavoro, ma mi sa la prossima settimana mi diletterò a provarlo!

edit: ti ho famata e ora hai la fama evil
    fix'ed XP
    Spoiler

Veterano
    L'avatar di Hvit
    Nome PG
    Bartowski
    Server
    Kradia EMS
    Livello
    10x
    Job
    ChiefBandit
    Guild
    Tee-hee
    Alliance
    N/P
    Punti
    2,452.26
    Mentioned
    0 Post(s)

Mi sembra l'abbia fatto pure la Parodi a cotto e mangiato non molto tempo fa! Sembra una delizia, anche se io lo farei con carni rosse.

Membro
    Nome PG
    AyeyeVari
    Server
    Bera
    Livello
    100
    Job
    Disoccupato
    Mentioned
    0 Post(s)

Io l'ho mangiato il pollo alla birra, era chiara però. Buono....peccato per tutta quella birra sprecata ahahah
    Un giorno diventerò un mago più famoso perfino di Tony Binarelli! <br /><br />
    RayLeeJ
    <br />
    copy
    <br />
    Più grande
    <br /><br /><br /><br /><br />[move] &nbsp; [glow=orange,2,300]Spazio pubblicitario in vendita!!! [/glow]&nbsp; [/move]

Nome PG
    MrsSeven
    Server
    Bera
    Livello
    83?
    Job
    Sniper FTW!
    Guild
    ItalianOrder Domina!
    Punti
    3,292.19
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originariamente inviata da Hvit
    Mi sembra l'abbia fatto pure la Parodi a cotto e mangiato non molto tempo fa! Sembra una delizia, anche se io lo farei con carni rosse.
    beh, fondamentalmente puoi farlo anche con la verdura solo che se ci metti un filetto o uno stinco cambiano i tempi di cottura

senza contare che il pollo comunque è fine perchè è bello aperto e svuotato, quindi la birra raggiunge tutti gli angoli, se la carne diventa più spessa può essere che l'interno sia meno saporito
    E la morale è... i buoni vincono, i cattivi perdono e come sempre... Italian Order domina!!

Spoiler

Veterano
    L'avatar di Hvit
    Nome PG
    Bartowski
    Server
    Kradia EMS
    Livello
    10x
    Job
    ChiefBandit
    Guild
    Tee-hee
    Alliance
    N/P
    Punti
    2,452.26
    Mentioned
    0 Post(s)

sisi ovvio, infatti era a spezzatino.
    Eccola, trovata
    http://www.video.mediaset.it/video/s...lla-birra.html

Nome PG
    MrsSeven
    Server
    Bera
    Livello
    83?
    Job
    Sniper FTW!
    Guild
    ItalianOrder Domina!
    Punti
    3,292.19
    Mentioned
    0 Post(s)

da fare

Spoiler

Membro L'avatar di stella 2012
    Nome PG
    stella 2012
    Server
    juventina
    Livello
    16x
    Job
    micia
    Guild
    italy
    Alliance
    maplewii
    Punti
    446.92
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Mmm buono lo devo fare a casa
    Spoiler

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stella 2012 Visualizza il messaggio
    Mmm buono lo devo fare a casa

Rompevamo le scatole a questo utente perché uppava discussioni vecchie e probabilmente era un troll, ma, vedendo a come si è ridotto il forum, magari avere un utente così al giorno d'oggi

Veterano L'avatar di Juuza
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Stramba
    Server
    Bera
    Livello
    200
    Job
    Corsair
    Guild
    PanDevStelle
    Punti
    11,758.86
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

C'è comunque un regolamento da seguire, anche se l'utenza diminuisce

Poi, se qualcuno avesse sbatta, ci son millemila nuovi contenuti che meriterebbero menzione qui sul forum.. Si vede che le persone non han più tempo/voglia di mettersi li a scrivere o tradurre per i pochi rimasti
    ...c'è chi ha scritto bestemmie sul cuore, però i conti per sè li sa fare, il totale non cambia anche se fa star male...

Predefinito

Hai ragione, solo che mi dispiace che il forum si sia ridotto così... tipo io sono nubbo e non gioco regolarmente, ma tutti gli altri che fine hanno fatto? Hanno quittato? Perché? Tornateeeeeeeeeeeeee

User friendly

Nome PG
    Korenaar
    Server
    Bera
    Livello
    13x
    Job
    BowMaster
    Guild
    FBItaly
    Punti
    1,400.91
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Forse c'è meno senso di community oggi...ai tempi cominciamo tutti più o meno insieme, chi prima chi dopo. Oggi quello spirito non c'è perchè alla gente andata via (tipo me anche) non è subentrato nessun'altro nel cuore pulsante del forum. Non è merito nè demerito di nessuno, è semplicemente andata così. Il plus era che Maple era relativamente un gioco nuovo ai tempi, oggi dopo 10 anni forse ha fatto il suo tempo, almeno in Italia.

Guwaru
    L'avatar di Combattente
    Versione
    GMS
    Nome PG
    Combattente
    Server
    Bera
    Livello
    20x
    Job
    Marksman
    Guild
    PanDiStelle
    Punti
    1,109.16
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Purtroppo devo sinceramente ammettere che di voglia di aggiornare il forum, visto l'andazzo, non ce n'è più tanta. Non ha senso mettersi a tradurre e pubblicare aggiornamenti con ore ed ore di lavoro (sì, a volte ci voleva così tanto) se nessuno (o troppo pochi) li legge o ha interesse a leggerli. Oltretutto, il tempo da dedicare allo studio ormai è necessariamente tanto, quindi non ce n'è più molto per aggiornare il forum o giocare.

Detto questo, faccio il mea culpa per molti aspetti, perchè è ANCHE colpa mia se è venuto meno il senso di community di un tempo. Certo, anche lo spopolare di Facebook ha contribuito ad allontanare sempre di più gli utenti dai normali forum, ma quella è una motivazione secondaria.

A questo punto sono più che felice di cedere le redini a qualcuno che è deciso e sicuro di poter mandare avanti la baracca.

Continuo comunque a credere che la ragione principale sia il calo spropositato di giocatori italiani su Maple.
    Ultima modifica di Combattente; 24-07-2013 a 00:05
    Spoiler

Membro Super-Attivo
    Nome PG
    BolIa
    Server
    Bera
    Livello
    141
    Job
    Lanciastuzzichi
    Guild
    BarBera (?)
    Punti
    5,913.93
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Certamente dispiace ma anche i più fanatici (e io sono in questa categoria) si sono tutti accorti che con migliardi di alternative migliori e soprattutto gratuite (perchè dal pot system maple non è più un gioco gratuito) se uno ha un oretta libera sicuramente non vale la pena spenderla qua. E' un gioco che ha perso il 99% della sua attrattiva, non ha più nulla di interessante, e lo dimostra il fatto che non ci sono più nuovi utenti.

Sarei curioso di vedere le statistiche del calo di utenti a livello globale nel corso degli anni: da quando la nexon ha comprato i diritti dalla wizet al giorno d'oggi.

Quote Originariamente inviata da KoreKoreKoreKore Visualizza il messaggio
    Un Combattente in pieno ormone da orgia multipla ludica con la presenza di più di un GM
    Quote Originariamente inviata da TIGRENERA Visualizza il messaggio
    nn lo faccio a posta...

Membro Super-Attivo L'avatar di Sbalrog
    Versione
    GMS
    Nome PG
    doppiosballo
    Server
    bera dude
    Livello
    140
    Job
    dualsballo
    Guild
    pangocciole
    Alliance
    panini tonnati
    Punti
    7,606.94
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Ma con il pollo alla birra scura, ma che birra ci posso abbinare?
    Come anche kore, io sono uno di quelli che ormai il forum lo guarda una tantum, ma piu' per vedere se qualcuno dei vecchi si fa vivo o meno.
    E' un discorso piu' volte rivangato, ma ci si puo' far ben poco. Una comunita' come quella che vi era agli inizi del forum, non penso ci potra' essere piu', vuoi perche' di perse' il gioco stesso e' morto e sepolto (avevi il gameplay ma non la storia, dai la storia ma ammazzi il gameplay......cioe' avete vinto voi) vuoi anche perche' ,ora come ora, il mercato e' saturo di giochi che sono copie di copie di copie che disperdono l'utenza in maniera indecente.....questo per la nuova generazione.
    Per la vecchia, aho' si cresce, mantieni un minimo di contatto con un mondo che ha fatto parte della tua vita ma i problemi son altri.......
    "woof woof addicted"

Some people belive in god,
    I belive in music
    Some people pray,
    I turn on the radio

Veterano

L'avatar di Dario
    Versione
    EMS
    Nome PG
    MambaNero
    Server
    Kradia
    Livello
    170
    Job
    Paladin
    Guild
    ItalianGuild
    Alliance
    Folgore
    Punti
    19,263.33
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sbalrog Visualizza il messaggio
    Come anche kore, io sono uno di quelli che ormai il forum lo guarda una tantum, ma piu' per vedere se qualcuno dei vecchi si fa vivo o meno.
    E' un discorso piu' volte rivangato, ma ci si puo' far ben poco. Una comunita' come quella che vi era agli inizi del forum, non penso ci potra' essere piu', vuoi perche' di perse' il gioco stesso e' morto e sepolto (avevi il gameplay ma non la storia, dai la storia ma ammazzi il gameplay......cioe' avete vinto voi) vuoi anche perche' ,ora come ora, il mercato e' saturo di giochi che sono copie di copie di copie che disperdono l'utenza in maniera indecente.....questo per la nuova generazione.
    Per la vecchia, aho' si cresce, mantieni un minimo di contatto con un mondo che ha fatto parte della tua vita ma i problemi son altri.......
    *
    Ciao vecchie rocce!

p.s.: quanto mi mancava scrivere F2

GMS
    I miei PG

Patapatapon!
    L'avatar di FragolaVale ღ
    Nome PG
    FragolaVale
    Server
    Bera
    Livello
    15x
    Job
    NightLord
    Guild
    ItalianOrder <3
    Punti
    13,837.41
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dario Visualizza il messaggio

p.s.: quanto mi mancava scrivere F2
    No, ma davvero. Quante volte nelle chat scrivo F2 e F3 e devo correggermi...Ti disintossichi, ma restano gli strascichi (esistono storie che esistono...) Ciao belli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sbalrog Visualizza il messaggio
    Hai ragione. Pensavo mi fosse tornata voglia di giocare, ma dopo aver fatto 4 livelli in un giorno grazie al welcome back ring (non avevo mai livellato così tanto lol) mi sono reso conto che più che il gioco mi mancavano le mie vecchie guild. Il gioco è solo grinding, grinding e grinding. Prima almeno se non avevi voglia di livellare trovavi comunque parecchie persone a Henesys e dintorni a ****eggiare e tutti facevano PQ. Ora manco quello. Oggi sono passato da Orbis a Herb Town e non ho incontrato NESSUNO pur stando in channel 1. Perfino il FM mi sembrava più vuoto. Ma poi da quando c'è stata la Big Bang non ci capisco più niente e mi perdo sempre.
    Maple purtroppo non mette alla prova le tue abilità. Non è una sfida. Semplicemente ti vuole far sprecare tempo a cliccare su Blizzard e farti comprare i NX. Tipo Fifa, nonostante sia ogni anno uguale, non stufa mai, perché si affrontano delle persone vere e bisogna usare la testa, ma soprattutto non è necessario giocarci per ore. Quando vuoi farti una partitina accendi la play, giochi e dopo una ventina di minuti spegni. Maple quando ci gioco mi fa sentire uno zombie.

P.S. Ciao Dario

Permessi di invio