PDA

Visualizza la versione completa : Build 1° job

argon
15-02-2010, 19:36
Quali tra queste build dovrei seguire?
http://strategywiki.org/wiki/MapleStory/Magician_Guide/Builds

Fabio~
15-02-2010, 19:39
Statistic Build->No LUK Build

First Job Skill Build->Standard build

Pumpkin.
15-02-2010, 19:41
MAGICIAN~

08: +1 Improving MP Recovery
09: +3 Improving MP Recovery
10: +1 Improving MP Recovery, +2 Improved Max MP Increase
11: +3 Improved Max MP Increase
12: +3 Improved Max MP Increase
13: +2 Improved Max MP Increase (Max), +1 Energy Bolt
14: +3 Magic Claw
15: +3 Magic Claw
16: +3 Magic Claw
17: +3 Magic Claw
18: +3 Magic Claw
19: +3 Magic Claw
20: +2 Magic Claw (Max), +1 Improving MP Recovery
21: +3 Improving MP Recovery
22: +3 Improving MP Recovery
23: +3 Improving MP Recovery
24: +1 Improving MP Recovery (Max), +2 Magic Guard
25: +3 Magic Guard
26: +3 Magic Guard
27: +3 Magic Guard
28: +3 Magic Guard
29: +3 Magic Guard
30: +3 Magic Guard (Max)

[
20 Magic Claw (Max)
16 Improving MP Recovery (Max)
10 Improved Max MP Increase (Max)
20 Magic Guard (Max)
0 Magic Armor
]

Questa.
Se vuoi salire di livello più in fretta, inverti l'ordine di Magic Guard e Improving MP Recovery, e vai a trainare su mostri di livello più alto (scorpioni a Magatia sono il migliore spot fino al 30).

Per le Stats, la migliore è assolutamente la Pure INT: significa che andrai ad aggiungere solo Int e andrai a ricavare dai tuoi equip esclusivamente Int e Matk. Costa meno, e il danno è maggiore. La "pecca" è che non potrai indossare gli abiti specifici per il Mago, ma stic@azzi.

Pumpkin.
15-02-2010, 19:46
Nello specifico, a me è sempre sembrata una stupidata:
a. Mettere 1 SP su Bolt al livello 8. Fino al livello 13 si traina tranquillamente di Three Snails.
b. Maxare MP Recovery prima di Magic Claw. Ok. Sono 6 livelli in cui recuperi una 20 di MP in più ogni 10 secondi. Peccato che si spendono dieci volte gli MP che servirebbero usando Magic Claw, visto che trainare fino al 20 con Bolt a 1 è lentissimo.

argon
15-02-2010, 20:35
Ma se sbagli puoi resettare?

~Pal~
15-02-2010, 20:39
si ma pagando euro ad ogni punto resettato :f7:

Pumpkin.
15-02-2010, 20:46
Ma se sbagli puoi resettare?

Hai un mago al 15? Al 20? Hai sbagliato stats o non hai messo MP Improvement all'inizio?
Ricomincialo. Fidati, è molto meglio. :f7:
Ci metti un giorno.

ZioTack
16-02-2010, 07:36
Nello specifico, a me è sempre sembrata una stupidata:

LOL neanche giocassi da anni :f2:

a. Mettere 1 SP su Bolt al livello 8. Fino al livello 13 si traina tranquillamente di Three Snails.

Le guide sono vecchie: tempo fa non era una stupidata... fino a POCHI mesi fa per attivare 3-snails erano necessari i gusci di chiocciola, non c'erano tutte le quest che ci sono ora e magic bolt era l'unica magia che ti potevi permettere, dato che 3-snails costa 20 MP, contro i 6MP del bolt a lvl 1

b. Maxare MP Recovery prima di Magic Claw. Ok. Sono 6 livelli in cui recuperi una 20 di MP in più ogni 10 secondi. Peccato che si spendono dieci volte gli MP che servirebbero usando Magic Claw, visto che trainare fino al 20 con Bolt a 1 è lentissimo.

MP recovery non è comunque vitale vitale per sopravvivere: se non fai danno il training è molto più lento e poi presto ti accorgi che senza pozze di mana poco fai... soprattutto nei primi 30-40 livelli... poi MP eater fa la differenza.

Pumpkin.
16-02-2010, 07:50
LOL neanche giocassi da anni :f2:

Dal basso della mia esperienza mi è sempre sembrata una stupidata xD

Le guide sono vecchie: tempo fa non era una stupidata... fino a POCHI mesi fa per attivare 3-snails erano necessari i gusci di chiocciola, non c'erano tutte le quest che ci sono ora e magic bolt era l'unica magia che ti potevi permettere, dato che 3-snails costa 20 MP, contro i 6MP del bolt a lvl 1

MP recovery non è comunque vitale vitale per sopravvivere: se non fai danno il training è molto più lento e poi presto ti accorgi che senza pozze di mana poco fai... soprattutto nei primi 30-40 livelli... poi MP eater fa la differenza.

Appunto :f2: quindi, meglio maxare al più presto MP Increase, che quei pochi mp in più alla fine servono sempre (più mp = più hp), e finire di maxare MP Recovery solo dopo avere Magic Claw e quindi fare un danno decente :f2:

ZioTack
16-02-2010, 08:19
Appunto :f2: quindi, meglio maxare al più presto MP Increase, che quei pochi mp in più alla fine servono sempre (più mp = più hp), e finire di maxare MP Recovery solo dopo avere Magic Claw e quindi fare un danno decente :f2:

Io addirittura massimizzerei Magic Claw, POI Magic Guard... lasciando EVENTUALMENTE gli ultimi punti di recovery alla fine...

Pumpkin.
16-02-2010, 08:24
Io addirittura massimizzerei Magic Claw, POI Magic Guard... lasciando EVENTUALMENTE gli ultimi punti di recovery alla fine...

Come ho fatto io per andare subito ad Ariant a trainare... Però c'è da dire che Magic Guard non è una skill economica al massimo, quindi se lui non ha soldi per gestire le pozze magari è meglio continuare a stare a Kerning ad ammazzare polipi fino al 24/25 e maxare Recovery prima...

ZioTack
16-02-2010, 08:47
Come ho fatto io per andare subito ad Ariant a trainare... Però c'è da dire che Magic Guard non è una skill economica al massimo, quindi se lui non ha soldi per gestire le pozze magari è meglio continuare a stare a Kerning ad ammazzare polipi fino al 24/25 e maxare Recovery prima...

dimentichi sleepywood... lì ci sonon abbastanza mappe per trainare efficacemente e SENZA prendere un singolo danno [se non per andare a raccogliere mesos e altro]... ma con tutte le nuove quest che ci sono pure su EMS ormai il 1st job lo passi come bere una bottiglia d'acqua...

argon
16-02-2010, 10:16
Vorrei capire una cosa. Le stat sbagliate sono da resettare pagando se non si rifa il pg.

Ma per le skill? Io sono diventato magican al 10 perchè non ero sicuro di volerlo fare e ho aspettato il 10 prima di decidere.
Mettere punti su una skill prima di un'altra comporta "danni permanenti" come per le stat o solo, al più, delle scomodità tipo: se metto magic claw alto prima di mp recovery consumo un sacco di pozze in più?
Quello che non mi è molto chiaro in questo senso è Improved Max MP Increase, cioè mi aumenta gli MP max ad ogni liv quindi se mettessi dei punti verso la fine del 1st job ho meno punti mp max rispetto ad uno che maxa la skill fin da subito o il risultato finale in entrambi i casi con la skill maxata è lo stesso?

♣Flavio♠
16-02-2010, 10:23
Si tratta di alcune decine di MP ma comunque si, più tardi la metti più MP perdi.

argon
16-02-2010, 10:26
Quindi se non ho messo 3 punti subito ma solo 2 per prendere 1 in claw è grave o lascio così?

♣Flavio♠
16-02-2010, 10:31
Non credo ci siano problemi °_° vai tranquillo.

Fabio~
16-02-2010, 10:32
cambia di poche manciate di mp
non è vitale ^^

~Pal~
16-02-2010, 14:23
Vorrei capire una cosa. Le stat sbagliate sono da resettare pagando se non si rifa il pg.

Ma per le skill? Io sono diventato magican al 10 perchè non ero sicuro di volerlo fare e ho aspettato il 10 prima di decidere.
Mettere punti su una skill prima di un'altra comporta "danni permanenti" come per le stat o solo, al più, delle scomodità tipo: se metto magic claw alto prima di mp recovery consumo un sacco di pozze in più?
Quello che non mi è molto chiaro in questo senso è Improved Max MP Increase, cioè mi aumenta gli MP max ad ogni liv quindi se mettessi dei punti verso la fine del 1st job ho meno punti mp max rispetto ad uno che maxa la skill fin da subito o il risultato finale in entrambi i casi con la skill maxata è lo stesso?
OMG ricomincia il pg... Hai perso 6 punti skillpli

Fabio~
16-02-2010, 14:32
OMG ricomincia il pg... Hai perso 6 punti skillpli

non si perdon più punti skill
quando jobbi li ridà

~Pal~
16-02-2010, 16:31
non si perdon più punti skill
quando jobbi li ridà

ew non vale :f4:

Pumpkin.
17-02-2010, 13:04
Quindi se non ho messo 3 punti subito ma solo 2 per prendere 1 in claw è grave o lascio così?

La build migliore sarebbe, dall'8 al 13, maxare SUBITO MP Improve. Più tardi metti punti, meno MP avrai. Stesso discorso se tieni MP Improve a 2 invece che a 3, al levelup ti darà, ovviamente, meno MP che se fosse stata a 3.

Ovviamente, nel più tragico dei casi, ti cambierà di un 150~300 MP. Puoi evitare di ricreare il PG, se non ti va.

@ ZioTack: io ad Ant Tunnel non ho visto un solo safe spot, anzi :f4:

ZioTack
17-02-2010, 13:12
@ ZioTack: io ad Ant Tunnel non ho visto un solo safe spot, anzi :f4:

:f6:

E gli arcieri come fanno allora?

In ogni caso gli Horny Mushrooms hanno una bassa difesa magica, che li rendono uno dei bersagli più appetibili di Double Claw...

Pumpkin.
17-02-2010, 13:14
:f6:

E gli arcieri come fanno allora?

In ogni caso gli Horny Mushrooms hanno una bassa difesa magica, che li rendono uno dei bersagli più appetibili di Double Claw...

Eh.. Finora, almeno in Ant Tunnel I, II e III ho visto spawnare su ogni piattaforma possibile e immaginabile.