PDA

Visualizza la versione completa : Considerazioni sulla nuova formula per EXP nei party e il leech

♣Flavio♠
06-01-2010, 17:11
Eeeeh si, adoro questa nuova formula *O*. Con Hs mule e qualcun altro in party l' exp meraviglievole :ray:

Tesla
06-01-2010, 20:14
scusate se vado OT: cose ma da noi su ems c' sta storia delle formule nuove? cio andare a skele per prendere la exp dei ws a dir poco deleterio.

Palom
06-01-2010, 20:19
scusate se vado OT: cose ma da noi su ems c' sta storia delle formule nuove? cio andare a skele per prendere la exp dei ws a dir poco deleterio.

Per ora la formula su eMS non c'e' e non si esclude che su gMS non re-introducano la vecchia standard.
Al momento l'exp presa da chi uccide e' dell'80%, di chi leecha del 20%; il tutto con delle varianti come il danno inflitto dal cosiddetto leecher.

E si', e' deleteria per i parties e soprattutto per i priests.

♣Flavio♠
06-01-2010, 22:45
Da Spadow, il riassunto di una conferenza Nexon:

" * The reason that the new EXP party formula exists is because with the old formula it was unfair to get EXP by not playing the game correctly. You need to put effort in gaining EXP. They are not planning to change the formula."

Ed deleteria solo per i preti, addirittura si prende pi exp con Hs e un leecher in party che da soli.

Palom
06-01-2010, 23:23
Ed deleteria solo per i preti

Resta comunque una cosa deleteria, che sia per preti o non.

Atr3us
06-01-2010, 23:46
deleteria per chi leecha, non per chi d il leech (cio colui che gioca).

ma deleteria per un priest ke gioca (e non un hs mule appeso) perhc si fa un culo cosi (passatemi il termine) e non ha un ritorno congruo ai suoi sforzi.

♣Flavio♠
06-01-2010, 23:49
deleteria per chi leecha, non per chi d il leech (cio colui che gioca).

B si l' obiettivo della nuova formula era proprio rendere il leech inutile :panicky: - come controindicazione ci van di mezzo i preti ma sinceramente me ne frego visto che non ho niente a che fare con loro tranne che con un mulo che mi da HS :f2:

Palom
07-01-2010, 00:31
B si l' obiettivo della nuova formula era proprio rendere il leech inutile :panicky: - come cont***ndicazione ci van di mezzo i preti ma sinceramente me ne frego visto che non ho niente a che fare con loro tranne che con un mulo che mi da HS :f2:

A te non tange, magari a tanti altri si'. L'exp resta pessima anche in party a skele.
Io continuo tranquillamente a prendere i miei 10-11k con una normale 2x, chi fa il bottom prende 2.3k circa: bella roba.

Ovvio che a me poco mi frega, ma questo ha portato -per esempio- due dei miei partners per skele a trainare in solo al Time Temple -> fine di un party che era ottimo per entrambi prima di questa formula.

Poco mi importa se hai il priest appeso per darti HS a sbafo sinceramente, ce ne sono tanti che rimarranno arenati al 9-10x perche' l'exp e' irrimediabilmente indecente.

♣Flavio♠
07-01-2010, 01:03
A te non tange, magari a tanti altri si'. L'exp resta pessima anche in party a skele.
Io continuo tranquillamente a prendere i miei 10-11k con una normale 2x, chi fa il bottom prende 2.3k circa: bella roba.

2.3k *15: bella roba (a botta eh).

Poco mi importa se hai il priest appeso per darti HS a sbafo sinceramente, ce ne sono tanti che rimarranno arenati al 9-10x perche' l'exp e' irrimediabilmente indecente.

Ho fatto un' oretta con un amico prete e ha fatto il 21%, non si lamenta, non ha fatto un beneamato c**zo, come potrebbe. Neanche il resto dei priest lo fa, non hanno attack skill, ebbè la chiamavano classe di supporto per un motivo, se la scegli sai a cosa vai in contro. E poi dal 120 il bish diventa una macchina, mi sembra anche giusto che passi i suoi momenti lenti come tutte le altre classi.

Per i tuoi amichetti non so che dirti, evidentemente la Nexon considera il party Bishop-Warrior o quel che è, inadatto, ma probabilmente un attacker per plat + HS è ancora meglio.

Palom
07-01-2010, 05:48
2.3k *15: bella roba (a botta eh).

Beh si' e' una bella m**** considerando che non e' quasi mai * 15 e considerando che per me che prendo exp piena quello equivale a uno 0.015%.
Se la cosa era fatta per incentivare i party, e' fallita miseramente: il mio e' un esempio e come e' successo a me puo' essere successo ad altre migliaia di persone.
Poi la possibilita' di loggarsi altri pg con un secondo computer non ce l'hanno tutti e non e' certo cosa che consiglierebbe la Nexon.

Detto questo boh, continuare e' inutile, tanto a te andra' sempre bene e ci andrai a guadagnare con HS mule, ma maple =/= te, e come sono rimasti fregati i miei buddies chissa' quanti altri.

Over~

& Grats Kore :f2:

♣Flavio♠
07-01-2010, 11:32
Detto questo boh, continuare e' inutile, tanto a te andra' sempre bene e ci andrai a guadagnare con HS mule, ma maple =/= te, e come sono rimasti fregati i miei buddies chissa' quanti altri.

Over~

Ho notato che vado meglio anche senza Hs mule ma con un prete che leecha :f6: L' exp la stessa che da solo + bonus party exp.

i party sono improponibili se non con prete su corda a dare hs con questa formula cos. E sar la differenza tra classi, ma in party normale io con Gabro vado pi lento che in solo.

Che i party siano improponibili mi sembra strano visto che se killate allo stesso modo (e tu e atr3us sie praticamente di parti livello) prendete praticamente come la prendevate prima dell patch (il 20% perso dalle kill dell' altro lo prendete dalle vostre :f6: ), a sto punto i party sono sempre stati improponibili. L' unica differenza che ora va a soffrire quello che fa party col bish o con l' arch mage. Se non l' avete ancora notato vi state a lamentare che senza HS nn si va da nessuna parte, beh allora il prete che leecha nel party fondamentale, andr la met velocemente che andava prima ma ora anche chi traina in solo invogliato a chiedere party ad un prete perch prende pi exp
Ah kore se Dzamir leechava a skele l'exp era ancora meglio...

Detto proprio cos, ma la piantate? Ma basta oh.

Grats Kore :smoochies:

Piantatela di parlare di level up su maple in un thread di lvl up su un forum di maple? :f6:

korenaar
07-01-2010, 16:35
Che i party siano improponibili mi sembra strano visto che se killate allo stesso modo (e tu e atr3us sie praticamente di parti livello) prendete praticamente come la prendevate prima dell patch (il 20% perso dalle kill dell' altro lo prendete dalle vostre :f6: ), a sto punto i party sono sempre stati improponibili.

No Fl, un discorso diverso. La matematica non si discute, questo certo...ed chiaro che quel 20% te lo prendi tu sui tuoi kill.

E' forse un discorso pi relativo a noi ranged quello che faccio io, me ne rendo conto...ma un discorso che comunque c' perch l'ho riscontrato. L'exp suddivisa pi omogeneamente ti consente di expare in maniera relativamente paritaria anche nei tempi morti, quei tempi morti che un guerriero pieno di hp non ha, ma che io come ranged mi trovo ad avere quando a skele (e succede purtroppo) mi trovo ad evadere, perdere la posizione, doverla recuperare etc.etc. Questo avviene spesso quando sono in party perch da BM, una delle tare della classe e motivo ulteriore per cui considerata una classe solitaria, una delle prime necessit purtroppo riuscire a gestire il respawn per evitare situazioni critiche. Se sei in party il respawn chiaramente non lo gestisci in alcun modo, ma una distribuzione equa dell'exp quantomeno "rattoppa" quei momenti morti. Cos com' invece l'exp "leechata" pressocch trascurabile, e il risultato finale che non solo il party di per s perde efficienza per me, ma addirittura il fatto di poter gestire il respawn mi consente di killare in maniera pi regolare e massiccia quando sono in solo. E' proprio statistica la cosa.

Ora (e chiudo), capisco che da guerriero/aran/quellochevuoi questa cosa un vantaggio invece proprio perch vi buttate in mezzo e killate tutto ugualmente, per lasciami dire che io la differenza la sento e parecchio, fermo restando che proprio da genesi della classe Gabro experebbe pi di me a prescindere.

♣Flavio♠
07-01-2010, 17:46
Allora devi prendere in considerazione di cambiare spot, normale che siano tutti ancora un p confusi. Una conseguenza della nuova formula pu essere che cambino le conformazioni dei party, i training spot. Secondo me ancora troppo presto dire che la cosa deleteria solo perch il vecchio training spot non va pi bene con quello specifico party.

korenaar
07-01-2010, 18:44
Allora devi prendere in considerazione di cambiare spot, normale che siano tutti ancora un p confusi. Una conseguenza della nuova formula pu essere che cambino le conformazioni dei party, i training spot. Secondo me ancora troppo presto dire che la cosa deleteria solo perch il vecchio training spot non va pi bene con quello specifico party.

Si, questo vero, ma va da s che in uno sviluppo "corretto" della situazione, tu il prete in corda a darti hs in teoria non dovresti avercelo :D ma aldil di questo, che conta ben poco ai fini del senso del mio discorso, chiarissimo che meno exp prendi dal tuo compagno di party, meno te ne frega di cercare party perch l'unico risultato utile (a mio parere) quello di velocizzare il respawn e muoversi di meno. Che di per s un vantaggio, ma pure abbastanza relativo in certi casi.

♣Flavio♠
07-01-2010, 20:01
E ma con HS cercare un party è fondamentale perchè l' exp (e l' abbiam provato tutti sti giorni) aumenta, ma di tanto, questo rende la presenza del prete indispensabile, quindi prende la metà del solito, non fa niente, ma è ricercatissimo, ed è anche meglio prendere gente in pt.

Saprolingio
07-01-2010, 20:50
[...]ed anche meglio prendere gente in pt.

E' meglio quando il prete non leecha, altrimenti stai da capo a dodici.

P.S.: Ma da dove viene l'espressione "da capo a dodici"? :f6:

IlNoto
07-01-2010, 21:03
espressione tipicamente romana: stamo da capo a dodici letteralmente significa che siamo in all'inizio di dodici, inteso come i mesi dell'anno.. ovvero siamo all'inizio.

Saprolingio
07-01-2010, 21:34
Eppure non era difficile... ^_^'

♣Flavio♠
08-01-2010, 03:46
E' meglio quando il prete non leecha, altrimenti stai da capo a dodici.

P.S.: Ma da dove viene l'espressione "da capo a dodici"? :f6:

Questo vorrei tanto riverificarlo  :f6: Perchè ho ricordi confusi dei gallopera quando il prete leechava  :f6:

Ho riprovato e anche con il prete (2 attacker + hs) che leecha l' exp e praticamente uguale se non per 8-10 exp in meno.