PDA

Visualizza la versione completa : [HOW TO]: Assassin-Sin\Dit

.:ChoO_ó:.
18-06-2008, 20:37
Non penso che ci sia, quindi visto che molti continuano a chiedere come funziona provo a tirarne su una. ;)

Il discorso vale sia per i Rogue che vogliono diventare Assassin sia per i rogue che poi classeranno Bandit; si lascia da parte Double stab perchè è una skill pressochè inutile con un raggio e un danno ridicolo, mentre Lucky seven ha una stabilità e un danno\raggio molto più elevato dando la possibilità di arrivare al 30 molto più in fretta e nel caso di Sin\Dit arrivare intorno al 40 senza troppa fatica.

Skill build:

lvl 10 - (1) Nimble Body.
lvl 11 - (2) Nimble Body, (1) Keen eyes.
lvl 12 - (3) Keen eyes.
lvl 13 - (3) Keen eyes.
lvl 14 - (1) keen eyes, (2) Lucky seven.
lvl 15 - (3) Lucky seven.
lvl 16 - (3) Lucky seven.
lvl 17 - (3) Lucky seven.
lvl 18 - (3) Lucky seven.
lvl 19 - (3) Lucky seven.
lvl 20 - (3) Lucky seven.
lvl 21 - (3) Nimble body.
lvl 22 - (3) Nimble body.
lvl 23 - (3) Nimble body.
lvl 24 - (3) Nimble body.
lvl 25 - (3) Nimble body.
lvl 26 - (2) Nimble body, (1) Disorder.
lvl 27 - (2) Disorder, (1) Dark sight.
lvl 28 - (3) Dark sight.
lvl 29 - (3) Dark sight.
lvl 30 - (3) Dark sight.

Si inizia con 3 in Nimble body per sbloccare Keen eyes senza il quale il sin ha un raggio estremamente ridotto, infatti i primi lvls è bene farli usando un dagger (fruit knife, zamadar o christmass tree), si livella più in fretta e si spende meno in MP, il danno dei dagger è più alto di garnier+subi e solitamente sono faster o fast; Keen eyes si può anche lasciare a 5\6 per un pò e finire di maxarlo dopo aver maxato Lucky seven, in ogni caso per il 21 sarete pronti per la Kerning PQ.
Dopo si butta tutto in Nimble body più per l'aumento in avoid che accuracy (i sin nn missano praticamente nulla a meno che nn sia qlcosa decine di lvls sopra), dopo Nimble si mettono 3 in Disorder per sbloccare Dark sight e metterci punti fino al 30.

*Con la patch entrante cambieranno steal che a quanto pare diventerà una mob skill, é probabile che convenga spenderci 1 o più punti per velocizzare il training.

ZioTack
18-06-2008, 21:19
Prima o poi le stickeramo... ma spiegami... come mai si inizia con nimble body e solo dopo un po' si va di L7? :f6:

Mony
08-01-2009, 20:06
Scusate se dopo tanto tempo riuppo, ma... Quindi come si procede?!? :f6:
E gli ap poi come andrebbero distribuiti? :f6:

Sbalrog
08-01-2009, 20:14
gli ap dipende dalla costruzione che vuoi seguire.....per il dopo in generale dipende che job vuoi fare :f3: .....sin o dit?

Mony
08-01-2009, 20:29
Secondo te perchè ho postato in questo topic? :f3:

Sbalrog
08-01-2009, 21:10
perche' attendevi spasimante una mia risposta :f3:
per le skill:
30 : 1 sb
31 - 41 : 2 sb/ 1 mastery (sb 21 e mastery a 10)
41 - 44 : 2 mastery - 1 booster
45 : 1 mastery / 2 booster (mastery max e booster a 6 )
46 - 49 : 3 sb (sb maxata)
50 - 70: 2 haste/ 1 booster

per gli ap ripeto, dipende dalla costruzione che segui....se magari posti la tua ti so dire meglio

ZioTack
08-01-2009, 21:31
Secondo te perchè ho postato in questo topic? :f3:

perché hai sbagliato topic? :f2:

Palom
08-01-2009, 21:46
Senza ricevere sassate posto pure la mia di build per il rogue:
10 - Lucky Seven
11 - Nimble Body (3)
12 - Keen Eyes (3)
13 - Keen Eyes (3)
14 - Keen Eyes (2), Lucky Seven
15 - Lucky Seven (3)
16 - Lucky Seven (3)
17 - Lucky Seven (3)
18 - Lucky Seven (3)
19 - Lucky Seven (3)
20 - Lucky Seven (3)
21 - Nimble Body (3)
22 - Nimble Body (3)
23 - Nimble Body (3)
24 - Nimble Body (3)
25 - Nimble Body (3)
26 - Nimble Body (2), Disorder
27 - Disorder (2), Dark Sight
28 - Dark Sight (3)
29 - Dark Sight (3)
30 - Dark Sight (3)

Io mi sono trovato OTTIMAMENTE con questa skill build, soprattutto sono potuto andare [con una build dexless] alla hidden di Kerning intorno al livello 13 e letteralmente VOLARE, avendo la possibilita' di fare doppio danno e avendo un buon range [fino al 14 ci sono arrivato facendo le quests di Dark Lord]. Io ho fatto tutto con steelies e tobi, credo che con i subi sia un po' ostica la hidden degli octopus.

ZioTack
08-01-2009, 21:51
Ehm palom.. in cosa differisce da quella postata da atchoo?

Sbalrog
08-01-2009, 21:55
ma zio, forse non hai inteso....era un fine omaggio alla proaggine di quel bell'uomo che risponde al nome di atchuu :f3:
ma avra' letto il topic????

Palom
08-01-2009, 22:03
Ehm palom.. in cosa differisce da quella postata da atchoo?

Che io il primo punto lo do a Lucky Seven, invece di 'ritardarlo' di altri quattro livelli.
Lucky Seven a 1 non comporta un consumo enorme [e comunque le quests di Dark Lord danno anche pozze] e permette secondo me di trainare meglio e poco prima in determinati posti, tutto qua.
*fugge*

Mony
08-01-2009, 22:37
perche' attendevi spasimante una mia risposta :f3:
per le skill:
30 : 1 sb
31 - 41 : 2 sb/ 1 mastery (sb 21 e mastery a 10)
41 - 44 : 2 mastery - 1 booster
45 : 1 mastery / 2 booster (mastery max e booster a 6 )
46 - 49 : 3 sb (sb maxata)
50 - 70: 2 haste/ 1 booster

per gli ap ripeto, dipende dalla costruzione che segui....se magari posti la tua ti so dire meglio

LOL!!! XD XD XD
Azzeccato... :f3:

perché hai sbagliato topic? :f2:

Grazie zio... :f3:

Cmq un fondo di verità c'è...sono un po'nub e avevo letto guida per Sin/Dit... Ed è quello che vorrei fare, ma è da non so quanti lvl che ho gli ap fermi perchè non so come metterli! ^_^'

Sbalrog
09-01-2009, 02:22
costruzioni possibili.....mmmm....infinite :f7: . il bandit penso sia la classe con piu possibili sperimentazioni attualmente esistente...cooomunque, principalmente esistono due tipi di bandit:
str dit
luk dit
che a loro volta si dividono in:
dexless luk dit
dexless str dit
lowdex luk dit
lowdex str dit
che sono le principali.
in ordine di ipotetici costi per gli equip(dal piu economico al piu caro)
str dit
luk dit
lowdex str dit
lowdex luk dit
dexless str dit
dexless luk dit

metto come ipotesi che tu non abbia tutti questi fondi e che tu voglia un pg decentemente forte.....si va con una costruzione luk dit normale che prevede:
1-40 : 2 dex 3 luk
40 in poi : 1 dex 4 luk
se poi vuoi andare low dex, dovrai decidere che tipo di arma vorrai utilizzare (quasi tutti i low dex utilizzano il dt)
mettendo che tu voglia usare il dt (120 dex richiesta) di solito si ferma la dex ad 80 per farla arrivare a 120 con gli equip (ma qui entra in causa il fatto che stai su ems e che gli zhelm costeranno un fottio...quindi per ora sconsigliata)
lo str dit e' molto economico, ma con una costruzione normale si nota una netta differenza di danni rispetto ad un luk dit.....comunque la costruzione e' piu o meno cosi':
la str da tenere (livello pg - 10) fino al livello 60 da li in poi la str va alzata 5 punti ogni 10 livelli (per intenderci al 70 avrai 55 str, 80 avrai 60 str e via dicendo)....la dex richiesta dalle str dagger sara' la stessa rispetto alle luk dagger.
se ti serve da sapere altro chiedi pure, tanto di bandit ce ne sono un fottio :f3:

Korenaar
09-01-2009, 04:39
No gli zhelm non costano un fottio su EMS, semplicemente non c'è Zakum ancora :P

Flame
09-01-2009, 04:40
No gli zhelm non costano un fottio su EMS, semplicemente non c'è Zakum ancora :P

mmh Zakum c'è da due mesi :f6: e uno zhelm 2 o 3 gilde lo vendono a 80m poi ci sono altre formule ma questo è il costo base :f2:

ZioTack
09-01-2009, 09:12

e loro ce l'hanno addirittura in 3 channels diversi... altro che le minchiate di GMS... che ce l'ha in due canali da pochissimo...

Hvit
09-01-2009, 09:51
Secondo me per l'inizio il piu' conveniente e' il dexless Luk, prende il vantaggio nel 1st job della formula di lucky7 che si basa tutta su luk e si passa ad usare SB a 37 (non serve mastery subito ai sindit) che e' il momento migliore per un dexless con il korean fan. Io sto facendo un dexless dit e sinceramente non vedo la necessita' di tantissimi fondi come si dice...ho pure provato a fare due conti ed e' inferiore ai normali fino a 30, mentre dopo e' superiore, grazie soprattutto a Diamond dagger e Kebab che, almeno su ems, costano un'inezia.

Sbalrog
09-01-2009, 13:07
mastery serve eccome :f2: , sindit o dit normale, perche' con sb maxato ci si traina e senza mastery il range di attacco e' irrisorio, insomma, e' bello vedere 6 danni che hanno come range 15-180 :f7: .........per quanto riguarda il dexless per te non e' costoso in quanto starai con una sauna +10 dex, korean fan scrollato a 100%,brown bamboo hat 3 luk e via dicendo........andando avanti noterai come senza uno zhelm,la spesa in pozze e il rischio di morire saranno eccessivi.....e per quanto riguarda la dagger, per sopperire alla differenza di atk che c'e' con una dagger normale, quanto ti verrebbe effettivamente a costare?....per non parlare del fatto che un dexless luk dit, in quanto tale, dovrebbe avere tutto scrollato in luk e questo aumenta' sensibilmente i costi......una costruzione buona sarebbe andare dexless fino a sb maxato, per poi commutarsi in un lowdex fino al 65 e diventare un lowdex fandit per poi continuare sulla strada del lowdex lowstr dit.....ma poi ognuno fa come vuole

Mony
09-01-2009, 14:32
Grazie a tutti intanto! :smoochies:

Ma se volessi fare una costruzione normale, quindi, non mi serve alzare la str? :f6:

ZioTack
09-01-2009, 15:00
Ma se volessi fare una costruzione normale, quindi, non mi serve alzare la str? :f6:

Se non vuoi fare uno STR Bandit... no

Mony
09-01-2009, 15:11
Nono... quindi va lasciata a 4?

Flame
09-01-2009, 15:18
fossi in te mony farei un bel dex dit normale senza paciugate dexless o lowdex che poi a te piace cambiare vestitini :sweetness: tenendo la str e l'int a 4 mettendo la dex necessaria agli equip e poi tutto in luk :sparkling: al massimo spenderai più avanti in cosa scrollate att :f2:

Hvit
09-01-2009, 15:26
mastery serve eccome :f2: , sindit o dit normale, perche' con sb maxato ci si traina e senza mastery il range di attacco e' irrisorio, insomma, e' bello vedere 6 danni che hanno come range 15-180 :f7: .........per quanto riguarda il dexless per te non e' costoso in quanto starai con una sauna +10 dex, korean fan scrollato a 100%,brown bamboo hat 3 luk e via dicendo........andando avanti noterai come senza uno zhelm,la spesa in pozze e il rischio di morire saranno eccessivi.....e per quanto riguarda la dagger, per sopperire alla differenza di atk che c'e' con una dagger normale, quanto ti verrebbe effettivamente a costare?....per non parlare del fatto che un dexless luk dit, in quanto tale, dovrebbe avere tutto scrollato in luk e questo aumenta' sensibilmente i costi......una costruzione buona sarebbe andare dexless fino a sb maxato, per poi commutarsi in un lowdex fino al 65 e diventare un lowdex fandit per poi continuare sulla strada del lowdex lowstr dit.....ma poi ognuno fa come vuole

Il problema di quanto sia costoso e' che ogni mondo ha una sua economia e suoi costi, da noi gli equip con luk costano come quelli con dex (uno sproposito in tutti i casi) e altro esempio DT e varkit sono dai 20 ai 60mil clean.
Posso concordare sul fatto che manchera' la difesa, per quello vedro' il da farsi in quanto da dexless posso sempre alzare la dex, mentre abbassarla e' costosetto, mentre il fatto delle differenze di atk e' proprio quello il punto dei dexless, la luk in piu' compensa queste differenze e anzi tende a favorirli, quindi si potrebbe girare la domanda e chiedersi quanto costa ad un normale massimizzare dex e luk per far gli stessi danni?

Flame
09-01-2009, 15:35
ma se farsi dexless e alzare la dex per poter usare le armi e farsi dex e alzare la luk per fare più danni e le scroll costano uguali ha più senso farsi dex che si spendono gli stessi soldi e si ha più def :f6: poi beh per lo zhelm basta stare attenti a calcolarlo verso gli 8x e non si deve nemmeno resettare nulla :o poi visto che abbiamo le armi 100 perchè fermarsi al kebab XD

Hvit
09-01-2009, 15:47
Infatti il dexless non dovrebbe mettere nulla dex (vabbe' scarpe ed earring per ora da noi ci son solo dex quindi possono essere utili per indossare il wristleguard) ma tutto su luk, kebab e' apposta perche' non necessita dex per usarlo ^^

Flame
09-01-2009, 15:49
per un job meele non mi sembra il massimo però =_='

Fabio~
09-01-2009, 15:53
I need zhelm :f5:

cmq resta il fatto che il kebab e' una cosa ai limiti dell'indecenza...
talmente lento che spammando attacchi tra l'uno e l'altro un colpo si prende nel 90% dei casi...

cmq penso che il discorso del dexless sia valido a bassi livelli dove i mostri fanno relativamente pochi danni...
ma solo per ritardare la dex e fare piu danni subito...

se dovessi reiniziare farei dexless inizialmente...
fino ai 5x... cosi da poter sfruttare lucky seven al massimo e successivamente
il ventaglio o direttamente il diamond dagger (che richiede solo 10 str) con sb a 6 colpi e mastery altina
cosi si massimizzano i danni e minimizzano i costi
poi pero a mio parere nn conviene aspettare il kebab ma cominciare a mettere dex ed eventualmente passare ad str per ridurre i costi...
a lvl 90 un varkit 90 att ti costa sui 50m(trovarli)
un cursayer 93 att circa 1-2m
poi per gli str esiste questohttp://global.hidden-street.net/items/images/eqs/dagcut037.gif :sparkling:
con lo zhelm nn e' nemmeno difficile diventare str
tenendo conto dei 10 str per il diamond 15 zhelm gli equip verdi lvl 90 che in tutto danno fino a 15 str clean si arriva a 40+
e con uno scudo scrollato att manca veramente poco... se aggiungi un cape str(quello della quest dei goblin ne ha 5 clean) il gioco e' quasi fatto...

ZioTack
09-01-2009, 15:59
Io non ce l'ho lo zhelm... e sono al 98...

Flame
09-01-2009, 16:01
Io non ce l'ho lo zhelm... e sono al 98...

io nemmeno la connessione non regge :f4:

Fabio~
09-01-2009, 16:09
lo zhelm e' utile per evitare di mettere punti in piu che poi bisognerebbe togliere una volta avuto...
se arrivi a 70 str e poi prendi lo zhelm hai sacrificato 15punti luk per nulla :f1:
prima si ha meglio e' a mio parere

Mony
09-01-2009, 16:09
Zio ma tu non sei uno str dit? :f6: Flame poi tu sei un mago... :f6:

Flame
09-01-2009, 16:17
Zio ma tu non sei uno str dit? :f6: Flame poi tu sei un mago... :f6:

già abbiamo sbarellato in un ot :sweetness: il discorso era solo che avendo uno zhelm che alza anche le stat secondarie di 15 punti si potrebbe fare a meno di usare punti per gli equip, ad esempio per usare la wand lvl 98 anche se non si ha nulla di scrollato luk con lo zhelm si puo comunque lasciare a 85 la dex avendo quei 15 punti comodosi dallo zhelm :ray:
@mony fai un bel dex dit semplice semplice o al più uno str :angel:

Fabio~
09-01-2009, 16:23
cosi nn ti incasini e nn ti metti ad urlare :f2:

*si guarda intorno :f6: *
*fugge*

Mony
09-01-2009, 17:59
Sono dietro di te pingu :f3:

Cmq ma per farlo normale, devo fare come diceva il mio "amore segreto" sbal? :smoochies: Cioè 2 dex e 3 luk? :f6:

Fabio~
09-01-2009, 18:04
2 dex e 3 luk fino al 40 (al 40 devi avere 80 dex)
poi 1 dex 4luk fino a quando hai la dex che ti serve per l'arma definitiva
logicamente come mìper tutte le classi nn e' una legge definitiva...
poi i punti te li sistemi come vuoi in base agli equip che hai o che vuoi mettere...
ad esempio se hai un cape 10 dex per 10 livelli puoi nn mettere dex :wink:
anche se penso che già lo sai che le stat secondarie servon solo per gli equip quindi ti devi regolare per tenerle al minimo :f3:
:smoochies:

Sbalrog
09-01-2009, 19:15
questione zhelm : uno str dit guadagna 45 punti da uno zhelm, uno luk dit 30.......la costruzione migliore per un luk dit sarebbe un lowdex (70/80 dex base) con bottom/shoes/earring a dex e cape/top in luk.....per uno str dit la migliore sarebbe uno lowdex lowstr (70/80 dex base e 30 str) anche se quella perfetta sarebbe una lowdex strless (70/80 con 5 a str) ma queste necessitano assolutamente di uno zhelm.....detto questo il consiglio per moni e' di fare uno luk dit e di fermare possibilmente la dex intorno i 100 e andare avanti con equip scrollati a dex (earring e cape o earring e shoes) per equippare top e bottom dell' 80 (pirate set) e poi i vari ed eventuali dagger.

Bardo
09-01-2009, 23:52
uhm ma dato che dark sight al 1 job non si maxa, viene maxato con qualche punto del 2job che avanza?

Sbalrog
10-01-2009, 00:32
uhm ma dato che dark sight al 1 job non si maxa, viene maxato con qualche punto del 2job che avanza?

al 1 job si porta a 10 per poi maxarlo con i 10 punti che avanzano dal 2nd

10-01-2009, 01:06
Perchè scasinate il thread del sin\dit? Tagliate e apritene un'altro che viene più chiaro.

Cmq tanto per rimanere O\T che cosa avete sullo europe di disponibile? Parlo di scroll shield atk\bottom dex\topwear luck, dark scrolls sì o no, dagger, pink capes, scudi ecc.

Sballo culo.

Chiarawr
10-01-2009, 01:18
Cmq tanto per rimanere O\T che cosa avete sullo europe di disponibile? Parlo di scroll shield atk\bottom dex\topwear luck, dark scrolls sì o no, dagger, pink capes, scudi ecc.

Tutto :f2:
A parte quel "Maple Thief Shield" :f6:

10-01-2009, 01:20
Quello ancora nn esiste.

Cosa ti puoi permettere di quanto scritto sopra? perchè il CB è geneticamente impossibilitato a fare soldi trainando quindi servono chars di supporto per i soldi.

Cmq a seconda di quanti soldi puoi\vuoi metterci su sono da prendere queste cose, nn necessariamente in questo ordine ma cmq in un modo che favorisca la maggiore weapon atk che puoi prendere dagli equips che hai a disposizione:

1) Dagger 100atk+
2) Glove 10 atk+
3) Scudo per atk 10\15 +, wristguard dex\luk o meglio MS shield.
4) Pink cape 2\3\4 atk scrollato a dex o luck
5) Overall scrollato a luck\dex o Top scrollato a luck e bottom a dex, possibilmente il bottom 10 o 20 lvls sotto il dagger e il top di livello più alto che puoi usare con la dex che hai.
6)Z helm
7) Shoes scrollate a jump
;) Se li avete earring a dex o luck e face accessory a dex

Per gli AP ti regoli sugli equips che hai, tutti quello che nn ha classe di uso o ha solo restrizioni di livello (cape, guanti, snowshoes, z helm, earrings, saune, face accessory e a str dello scudo se vai str dit) và a far parte della "dex base" che ti permette di usare gli item più alti che però hanno restrizioni di dex come top\bottom e dagger.

L'importante è privilegiare la weapon atk il resto viene dopo.

E ora vado in vacanza ci si becca fra una settimana ciao ciao ,p

Hvit
10-01-2009, 01:56
Manca il maple shield normale e credo pure i khanjar (almeno al fm non ne ho mai visti), lo ZHelm sta calando ora (80mil) mentre i vari cape con atk son appena arrivati nei pigmy (i vostri gacha) e costano ancora molto (250mil), scroll for shield atk non so da voi ma le abbiamo solo 30% e 70% (14-17mil) il resto penso ci sia ^^
Visto che hai editato...ci mancano gli earring for luk e non ho ancora visto face accessory...qualche scroll si ma gli accessori no ^^
Ah e non abbiamo neanche i pendant se non il Bow-tie (Green)

10-01-2009, 02:08
Allora meglio se vi prendete un gran dagger, un wg e uno scudo decenti e poi andate low dex più che potete con top luck e bottom dex o overall in attesa dei nuovi equips.

Dexless alla lunga perde un sacco nn conviene e il kebab è indegno da usare.

Fabio~
10-01-2009, 02:20
il kanjar lo abbiamo pero ne ho visto solo uno a 300m :f1:

Mony
10-01-2009, 05:16
Con 3 maghe (lvls 87, 56 e 43 :f3:) di supporto credete davvero che quando sarà ora sta povera dittina non avrà i soldi per comprare roba "godly"? :f3:

ZioTack
10-01-2009, 08:17
Con 3 maghe (lvls 87, 56 e 43 :f3:) di supporto credete davvero che quando sarà ora sta povera dittina non avrà i soldi per comprare roba "godly"? :f3:

no... scialacquona... :f1:

Fabio~
10-01-2009, 11:03
io dopo aver prosciugato pingu ho fatto un po di fatica...
pero basta un po di fortuna con drop ecc e si riesce a campare...
pero di goodly nn ho nulla :f4:

Sbalrog
10-01-2009, 14:47
Quello ancora nn esiste.

Cosa ti puoi permettere di quanto scritto sopra? perchè il CB è geneticamente impossibilitato a fare soldi trainando quindi servono chars di supporto per i soldi.

Cmq a seconda di quanti soldi puoi\vuoi metterci su sono da prendere queste cose, nn necessariamente in questo ordine ma cmq in un modo che favorisca la maggiore weapon atk che puoi prendere dagli equips che hai a disposizione:

1) Dagger 100atk+
2) Glove 10 atk+
3) Scudo per atk 10\15 +, wristguard dex\luk o meglio MS shield.
4) Pink cape 2\3\4 atk scrollato a dex o luck
5) Overall scrollato a luck\dex o Top scrollato a luck e bottom a dex, possibilmente il bottom 10 o 20 lvls sotto il dagger e il top di livello più alto che puoi usare con la dex che hai.
6)Z helm
7) Shoes scrollate a jump
;) Se li avete earring a dex o luck e face accessory a dex

Per gli AP ti regoli sugli equips che hai, tutti quello che nn ha classe di uso o ha solo restrizioni di livello (cape, guanti, snowshoes, z helm, earrings, saune, face accessory e a str dello scudo se vai str dit) và a far parte della "dex base" che ti permette di usare gli item più alti che però hanno restrizioni di dex come top\bottom e dagger.

L'importante è privilegiare la weapon atk il resto viene dopo.

E ora vado in vacanza ci si becca fra una settimana ciao ciao ,p

chi e' il culo qua :f3: ....cioe'....un po di rispetto chooo.....in pratica gli hai detto o lo fai godly o lo fai godly :f3:....e comunque moni, no non ce la fai. Per tirare su un dit decente ci vogliono almeno un 100 mil(trovando offerte piu' che convenienti si intende) per mantenerlo altrettanti.

Fabio~
10-01-2009, 15:04
Ricapitolando:

1) Dagger 100atk+ 50+m
2) Glove 10 atk+ 50+m
3) Scudo per atk 10\15 +, wristguard dex\luk o meglio MS shield. 200+m
4) Pink cape 2\3\4 atk scrollato a dex o luck appena arrivati e visti a 200m
5) Overall scrollato a luck\dex o Top scrollato a luck e bottom a dex, possibilmente il bottom 10 o 20 lvls sotto il dagger e il top di livello più alto che puoi usare con la dex che hai. un bel po :f1:
6)Z helm 80m(al momento)
7) Shoes scrollate a jump un bel po
;) Se li avete earring a dex o luck e face accessory a dex velo pietoso sui prezzi(abbiamo solo earring dex :f1:)

il tutto si puo ridurre se si prova lo scrolling da soli anche se e' molto rischioso...
i prezzi sono solo esempi e potrebbero subire variazioni :f1:

nn e' possibile :f5:
:f4:

Mony
10-01-2009, 15:08
Beh... è ancora lvl11... Facciamo che prima jobba, poi crescerà, ma con molta calma... Sarebbe il mio quarto pg (il permabeginner e il bowman lvl1 non li conto! XD), quindi non credo lo userò come "main" tanto presto... ^_^' Avrò quindi il tempo e il modo di prendermi ogni pezzo necessario poco alla volta! :wink:
A beh... Poi ieri sera Mony ha pure droppato il Wristguard! 8)

Korenaar
19-01-2009, 10:55
Io penso che si dovrebbe tornare un pò sulla terra però su certe cose. Intendetemi, è tutto vero quello che avete scritto qui, penso pure però che un dit una volta lanciato campa benissimo anche SENZA tutta quella roba o con una parte sola di quella roba, da come avete scritto pare che non sia possibile fare un dit senza spendere 600-700 milioni in equip :f6: diciamo che l'unica reale spesa incontrovertibile sono i mesarz che uno fa esplodere ai gobi dal 70 all'80, il resto effettivamente vien da se. O è come dire che l'unico guerriero a campare è quello da 20 dex, che per carità è più potente di base ma non chissà quanto rispetto ad un guerriero umano. Sono sempre le skill a lungo andare a fare la differenza e per quelle basta solo trainare ;)

ZioTack
19-01-2009, 11:28
Io penso che si dovrebbe tornare un pò sulla terra però su certe cose. Intendetemi, è tutto vero quello che avete scritto qui, penso pure però che un dit una volta lanciato campa benissimo anche SENZA tutta quella roba o con una parte sola di quella roba, da come avete scritto pare che non sia possibile fare un dit senza spendere 600-700 milioni in equip :f6:  diciamo che l'unica reale spesa incontrovertibile sono i mesarz che uno fa esplodere ai gobi dal 70 all'80, il resto effettivamente vien da se. O è come dire che l'unico guerriero a campare è quello da 20 dex, che per carità è più potente di base ma non chissà quanto rispetto ad un guerriero umano. Sono sempre le skill a lungo andare a fare la differenza e per quelle basta solo trainare  ;)

quoto appieno... e infatti il mio dit su EMS sta crescendo solo con roba droppata, donazioni e un paio di armi comprate al negozio, scroll 100% Dagger ATT, Hunting Grounds adatti [a LVL 53 stare a bersagli a mulung mi pare più che dignitoso, invece che spendere un botto in cure dai furgoni]... e se giocassi di più avrei già jobbato

su GMS i gobi per un dit cominciano a essere inutili, dato che ci sono i WindRaiders e i Typhon... quindi... SI VA AL RISPARMIO!

È il solito discorso: che mi frega fare milioni di danni con un bandit? Se volevo fare tanto male in un colpo solo facevo il guerriero... o il mago. Che poi su maple non esistano [di base... crimsonwood ha cambiato radicalmente questo] terreni di training economici per bandit è un'altra storia...

19-01-2009, 13:07
Ho capito che non avete capito, quello era solo l'ordine in cui comprare le cose poi a seconda di quanto uno ci vuol spendere toglie ciò che non gli interessa. Non serve essere gawdly il bandit é fatto di combo ed é divertente da giocare il danno è un'accessorio, ma cmq più ce n'é meglio é.

Dagger e glove sono obbligatori e lo scudo in atk sarebbe una mano santa, il resto dipende da cosa si vuol fare. I banditi non hanno moltiplicatori assurdi sulle skills (Savage 80% x 6 con riduzione dalla def su ogni singolo colpo - Band of Thieves 210%) e se li hanno sono skill con delay (Boomerang Step 500%) o animazioni lente (Assaulter 450% - Assassinate credo 700%), perciò fare un pò più di danno aiuta sempre.

Te capì Korepuzza?!

Korenaar
19-01-2009, 13:51
Ho capito che non avete capito, quello era solo l'ordine in cui comprare le cose poi a seconda di quanto uno ci vuol spendere toglie ciò che non gli interessa. Non serve essere gawdly il bandit é fatto di combo ed é divertente da giocare il danno è un'accessorio, ma cmq più ce n'é meglio é.

Dagger e glove sono obbligatori e lo scudo in atk sarebbe una mano santa, il resto dipende da cosa si vuol fare. I banditi non hanno moltiplicatori assurdi sulle skills (Savage 80% x 6 con riduzione dalla def su ogni singolo colpo - Band of Thieves 210%) e se li hanno sono skill con delay (Boomerang Step 500%) o animazioni lente (Assaulter 450% - Assassinate credo 700%), perciò fare un pò più di danno aiuta sempre.

Te capì Korepuzza?!

nono ma per carità, non volevo fare polemica in assoluto :smoochies: semplicemente ci tenevo a dire che a prescindere dalle centinaia di milioni elencati là, secondo me il bandit diverte a prescindere. E potrei dirti che appunto perchè le skill non moltiplicano molto, anche le differenze tra gli equip sono più appiattite. :wink:

ZioTack
19-01-2009, 13:56
nono ma per carità, non volevo fare polemica in assoluto :smoochies: semplicemente ci tenevo a dire che a prescindere dalle centinaia di milioni elencati là, secondo me il bandit diverte a prescindere. E potrei dirti che appunto perchè le skill non moltiplicano molto, anche le differenze tra gli equip sono più appiattite. :wink:

del resto un Bandit, se segue il suo percorso, passa incolume la mappa prima della JQ di CrimsonWood... un lanciastecchi, se sopravvive ha speso un patrimonio in cure...

Korenaar
19-01-2009, 13:59
del resto un Bandit, se segue il suo percorso, passa incolume la mappa prima della JQ di CrimsonWood... un lanciastecchi, se sopravvive ha speso un patrimonio in cure...

Se poi uno ******o di un bandit e un altro ******o di crusader avvertissero che un Elder Wraith ammolla pacche da 2,5k magari uno si setta una pozza adatta e non si presenta con i barbarian elixir in canna :smoochies: :smoochies:

ZioTack
19-01-2009, 14:01
Se poi uno ******o di un bandit e un altro ******o di crusader avvertissero che un Elder Wraith ammolla pacche da 2,5k magari uno si setta una pozza adatta e non si presenta con i barbarian elixir in canna :smoochies: :smoochies:

XD

dai che sono morto due volte ieri per farti da scudo...

XD

19-01-2009, 15:17
Ma lol almeno te hai lo stun io per arrivare oltre gli elders con l'xbow sono morto 22 volte.

Cmq puoi bombare di equips stra****uti un bandit quanto di pare, ma alla fine nn è neanche tanto forte comparato ad altre classi. Di sicuro è 10 volte più vario, è l'unica classe che nn mi stanca mai per ora.

ZioTack
19-01-2009, 15:22
Cmq puoi bombare di equips stra****uti un bandit quanto di pare, ma alla fine nn è neanche tanto forte comparato ad altre classi. Di sicuro è 10 volte più vario, è l'unica classe che nn mi stanca mai per ora.

parole sante... e ora che sono al 100? Rimango a typhon o mi sposto da qualche altra parte? [a typhon con una 2x EXP card faccio circa il 130% in 4 ore...]

Korenaar
19-01-2009, 20:54
Beh permettimi...una classe il cui colpo base del 4th è un doppio colpo che stunna e rende trasparenti durante l'hit, unito a Meso Explosion e agli attacchi ad area secondo me è stra****uta. Mettila come vuoi ma io non mi solerò mai un Pianus ad esempio :f4:

20-01-2009, 17:24
Se trovi un prete che nn abbia problemi a star vivo senza HB andate insieme a himes sennò vi portate dietro un Dk; altrimenti c'è l'opzione niuti con arcimago o bishop. Se sei da solo i thypon vanno anche bene poca spesa molta resa.

@Kore-bstep è stra****uta è solo dotata di un simpatico delay di un secondo che la rende meno "performante" di brandish tanto per dire, che può essere usata di continuo. Per il resto sulle mob è mostruosa, 90% di stun su 4 bersagli, semi godmode visto che nn esisti mentre la fai e danno decisamente alto; mettici anche shadow shifter al 40% e un pianus di destra intero senza mele mi porta via sì e no 60 barbarians e un pò di mp ;)

Korenaar
20-01-2009, 18:28
Cmq ho ufficialmente "varato" il mio sin\dit su EMS, e non c'è niente da fare, il sin rulla in maniera spaventosa anche con le subi inizialmente :whoa:

Fabio~
20-01-2009, 21:53
il vantaggio della mastery della skill e che la formula si basa solo sulla luk per L7 e' moooooolto vantaggioso :f2:

TheHeretical
20-01-2009, 21:58
il vantaggio della mastery della skill e che la formula si basa solo sulla luk per L7 e' moooooolto vantaggioso :f2:

Vantaggi vantaggiosi FTW!

*torna sull'alpe* u_u

nero936
20-11-2009, 15:11
scusa choo ma se io uso questa guida con le skill posso comunque usare armi del bandit e al 30 diventare un bandit forte...o mi conviene essere assasin e diventar eal 30 assassin

Fabio~
20-11-2009, 15:38
io ho fatto così e poi sono diventato bandit
non perdi nulla
anzi se capita puoi pure usare le stellette :f2:

nero936
03-12-2009, 17:35
ragazzi se non ho capito male io sto usando questa guida per le skills ma poi al 30 voglio diventare bandit...non e' che saro' una segaccia solo per aver messo le skill base dell'assassin?

ღ Teso ღ
03-12-2009, 17:41
io ti suggerirei di giocarci a maple, tutta sta fifa di essere scarso non la capisco.
TI consiglio di accettare il fatto che senza mercanteggiare, iniziando un gioco da zero, sarai una pippa per la maggior parte dei primi periodi  :f2:

ZioTack
03-12-2009, 17:43
ragazzi se non ho capito male io sto usando questa guida per le skills ma poi al 30 voglio diventare bandit...non e' che saro' una segaccia solo per aver messo le skill base dell'assassin?

no... è quello lo scopo: usi lucky7 finché non hai mastery e savage blow a un livello decente e qualche punto a booster... questo perché L7 non dipende dalla mastery e ha il danno già abbastanza stabile...

nero936
03-12-2009, 20:33
io ti suggerirei di giocarci a maple, tutta sta fifa di essere scarso non la capisco.
e che vorrei farmi un pg decente

ok grazie zio allora continuo a seguire questa guida

ZioTack
04-12-2009, 09:21
e che vorrei farmi un pg decente

Il PG decente lo fai anche se se usi il pulsante per assegnare in automatico le stats e se usi solo roba comprata in negozio e droppata... Se uno vuole divertirsi non sta a pensarci tanto sopra

stefano casalini
15-06-2010, 17:40
senti ma luk e dex come li uppo ogni livello?^?.....perchè persone mi hanno detto di tenere la dex a 25....boh dimmi tu!!

15-06-2010, 18:27
Dipende..
La puoi tenere a 25 anche tutta la vita però sei limitato ad usare 2\3 armi che non richiedano dex per essere usate (maple armi e qualche freak da gachapon) e alla lunga per avere un buon risultato devi sborsare veramente tanti soldi.
Se non hai idea di come fare usa l'auto assign quando livelli, credo aggiunga 2 dex 3 luk a lvl; un modo mediamente dispendioso di costruire un ladro (o qualsiasi altro char eccetto maghi) é farlo tenendo la dex il più basso possibile prendendola dagli equip, 80\90 dex base per esempio su char nuovi o in mancanza di moneta dovrebbero andar bene.
Per il resto il CB non é certo la classe più economica o forte del mondo, però é divertente da giocare.

Prima o poi dovrò fare una guida, sennò ogni volta siamo da capo T_T"

15-06-2010, 18:59
Qui c'é la build di Dockzz che ha semplificato la vita a un sacco di gente tranne me che ho messo 1 in ME al 70 e ho visto i lvl sbriciolarsi al mio passaggio :3
Un pò datata, ma ancora attuale. Penso sia una delle build migliori dal 70 al 100 che si può trovare in giro, gentilmente tradotta da Arthoir <3

http://forum.maplestory-ita.com/showthread.php?2291-How-To-Guida-al-Chief-Bandit-In-fase-di-completamento