PDA

Visualizza la versione completa : Aiuti e consigli flash

Pagine : [1] 2 3

Cacio
27-10-2007, 21:18
Usiamo questo thread per le domande.

Ogni volta che avete un dubbio postate pure qui, se fate le domande in un thread diverso ogni volta viene difficile vederle tutte...

Izual Juzan
27-10-2007, 21:33
all'università c'è un corso che vorrei seguire..
che faccio, contatto il maestro..?
e poi...?

Izual Juzan
27-10-2007, 21:37
altra domanda...
ho iniziato una canzone (prima canzone del ****o) come dice la mamma...vorrei completarla...ma quando decido completarla, benchè non finita, mi dice Devi avere almeno uno strumento dominante....
ossia...?

XeranITA
27-10-2007, 21:41
Devi interagire con il maestro fino ad arrivare al 70% di amicizia (sulla guida dice che ci vogliono circa tre giorni ma io ci sto mettendo molto di più... :f9:) e poi puoi chiedere di diventare suo apprendista e devi settare nelle attività "imparare dal maestro"...
Cmq ti conviene prima mandare un messaggio al maestro così interagisce pure lui con te e fate prima ad arrivare al 70% di amicizia...

Cacio
27-10-2007, 21:42
università:

contatti il maestro e dovete interagire finchè l'amicizia non raggiunge il 70%, a quel punto ti compare la nuova interazione "chiedi lezioni". lui ti accetta e poi tu devi settarti su impara dal maestro.

canzoni:

prima di terminarla devi cliccare sul titolo della canzone, ti si apre una scheramata dove potrai scegliere gli strumenti da inserire.

Aware
27-10-2007, 21:42
altra domanda...
ho iniziato una canzone (prima canzone del ca**o) come dice la mamma...vorrei completarla...ma quando decido completarla, benchè non finita, mi dice Devi avere almeno uno strumento dominante....
ossia...?

Nella pagina della composizione della canzone c'è l'opzione per impostare quale deve essere lo strumento dominante.

Izu! Gli occhialiii :f5:

Izual Juzan
27-10-2007, 21:48
molto esauriente, grazie

Izu! Gli occhialiii :f5:

ma non rompere... :f3: sono gnubbo io... :f3:

altra cosa...
settando le attività, (tempo libero e carriera), che succede..mi preclude lo sviluppo di altre cose...?
se io setto tempo libero "elemosinare" che faccio, non mi alleno +...?
se io setto invece carriera su lavoro, che succede...? non continuo + a scrivere la canzone...?
per imparare un abilità, anche da un libro, devo quindi settare su migliorare abilità...?

Aware
27-10-2007, 23:42
Sìsìsìsì. Esatto. L'attività influisce su quello che fai e, da quanto ho capito, anche sul tuo umore e sulla tua salute.

Ovviamente non puoi fare due cose contemporaneamente.

Izual Juzan
28-10-2007, 02:10
una volta salutato, e offerto da bere, mi pare che rimngano poche opzioni da fare...
raccontare barza (in giallo) insultare o terminare rapporto...

ora, l'insegnante che servirebbe a me, ha una scelta addirittura + limitata..
come faccio per poter aumentare il rapporto se non ho scelte...? :f6:

Cacio
28-10-2007, 02:16
devi aspettare che si rigenerino dopo un tot di ore...

man mano che la vostra relazione aumenta, ti aumentano anche le scelte possibili.

Izual Juzan
28-10-2007, 07:34
posso prenotare una sala prove e fare una sessione di prove (come la mamma vuole) anche senza conoscere e possedere uno strumento...?

Gades
28-10-2007, 07:36
Si

Izual Juzan
28-10-2007, 07:39
ho dato una fascia per capelli a jojimbo, ma la mamma, non mi scala la quest "dai un oggetto"..
perchè?

EDIT: risolto...dopo un pò si è aggiornato...

Jojinbo
28-10-2007, 08:58
ho dato una fascia per capelli a jojimbo, ma la mamma, non mi scala la quest "dai un oggetto"..
perchè?

EDIT: risolto...dopo un pò si è aggiornato...

lo perche vengo sempre usato come cavia?

Izual Juzan
28-10-2007, 09:03
eri quell + a portata di mano..
quello + amico e presto, forse maestro..
mi sembrava giusto usarti pure come pattumiera...lol :f2:
e poi a qualcuno dovevo pur dare qualcosa.. :f3:

Izual Juzan
28-10-2007, 09:28
se io lascio un lavoro per un altro..che succede...vengo pagato cmq sia per quanto ho lavorato...?
per ora, ho maturato poco meno di 300....se io lascio, che fanno..me li danno subito....me li danno venerdì o mi danno in culo...?

Aware
28-10-2007, 09:49
Te li danno venerdì

Izual Juzan
28-10-2007, 10:16
beh..confortante...
per ora cmq resto...

_Artohir_
28-10-2007, 17:02
Mi serve un aiutino...
la mamma mi dice d andare in un parco, ma cercando in città nn ho visto parchi... dove sono? :f6:

XeranITA
28-10-2007, 18:17
i parchi li trovi tra i ritrovi

_Artohir_
28-10-2007, 18:52
ci ho provato ma andando, ad esempio, sui Colli Romani nn succede niente

Izual Juzan
28-10-2007, 19:58
in una band...serve solo uno bravo in musica che scrive le canzoni, giusto...?
cioè...se io, per dire, canto solo...è uguale...le canzoni le + scrivere pure il bassista per esempio....è corretto..?

Silent
28-10-2007, 20:04
Quando ci passi il mouse sopra appare la categoria del luogo. Ad esempio, Villa Borghese è un parco.

Izu, per dare un oggetto devi andare nella pagina degli oggetti di un altro personaggio. Sotto appariranno i tuoi, e potrai darne uno.

Izual Juzan
28-10-2007, 20:09
io cmq, avevo chiesto delle canzoni... :f2:
aspetto ancora risposta e rilancio di un altra domanda...

tutti i rapporti, sono strani...
con alcune membre della band, ho raggiunto il 20%...e nuove scelte si affacciano..come l'appuntamento..
eppure, con loro, ora, ho anche un punto in inamicizia...
non vorrrei peggiorare le cose...?
è grave?
quanto?
e poi, offrire da bere e la barza, a volte alza, altre volte no.. -.-
e sopratutto, con l'insegnante che vorrei avere, non risco a superare il 10....a volte, prendo un punto con un azione e ne perdo 2 con un altra..
perchè è così difficile...?

Silent
28-10-2007, 20:16
La scelta giusta è avere un compositore per gruppo, che si accolla tutte le skill di composizione e lascia liberi gli altri di fare altro. Pure il bassista, non cambia niente.

Per il discorso dei apporti non ti sono d'aiuto. So che sono influenzati dal carattere (provocante, facile e amichevole sono i più disponibili), ma non mi è tutto chiaro...

Silent
28-10-2007, 20:36
Quanto dura un ricovero in ospedale?
Durante il ricovero è possibile studiare le abilità?

Gades
28-10-2007, 21:24
Il ricovero mi sembra duri qualche giorno ( 2-3 ), mentre sei ricoverato non puoi fare NIENTE

Cacio
28-10-2007, 22:17
il ricovero dura esattamente fin tanto che non hai entrambe le barre azzurre.

una volta raggiunte le barre azzurre, devi aspettare il prossimo update per essere rilasciato.

Izual Juzan
28-10-2007, 22:19
non ho ben capito una cosa che probabilemnte, sarà una niubbata...
io compro un libro ( o studio da un maestro...)
letto il libro (o studiato) a me, compare la skill relativa....
poi, una vola che la ho, posso decidere inq ualsiasi momento, se perfezionare la skill (o un altra)....
e al limite, posso perfezionare una skill...diciamo per 2 stelle, passare a un altra e maxarla...e poi, tornare alla skill che avevo lasciato a 2 stelle riprendendo da lì...

è tutto giusto...?

mahatma90
28-10-2007, 22:37
domanda a voi... ho letto in giro per vari forum ma nn ho
capito cm si fa a rubare... servono requisiti specifici? grazie in anticipo

Cacio
28-10-2007, 22:51
non ho ben capito una cosa che probabilemnte, sarà una niubbata...
io compro un libro ( o studio da un maestro...)
letto il libro (o studiato) a me, compare la skill relativa....
poi, una vola che la ho, posso decidere inq ualsiasi momento, se perfezionare la skill (o un altra)....
e al limite, posso perfezionare una skill...diciamo per 2 stelle, passare a un altra e maxarla...e poi, tornare alla skill che avevo lasciato a 2 stelle riprendendo da lì...

è tutto giusto...?

si è giusto.

Cacio
28-10-2007, 22:52
domanda a voi... ho letto in giro per vari forum ma nn ho
capito cm si fa a rubare... servono requisiti specifici? grazie in anticipo

ti serve Crimine(base) per rubare, ma te lo sconsiglio caldamente verrai arrestato subito e ti stancherai del gioco....

Izual Juzan
28-10-2007, 23:07
il gioco già è lento..poi se vai in galera, pensa che palle starci per chissà quanto...lol
la probabilità d'arresto, è relativa per esempio al luogo...?
per dire, alla sapienza, legge e ordine : insuperabile, rendono impossibile il furto...?

Jojinbo
29-10-2007, 01:50
si ma dimenticate che essere stato in galera da quel non so che di passato tenebroso che piace alle ragazze...

crydark
29-10-2007, 02:51
allora,roberto asperti e s.montressor mi hanno contattata nei messaggi privati,dicendo che per creare un rapporto stabile e far migliorare l'umore dovevo DESCRIVERE NEI MESSAGGI PRIVATI IL RAPPORTO SESSUALE! :f3:
naturalmente li ho ignorati/bloccati ma vorrei sentire la vostra,grazie amichetti
bacini bacetti :f4:

Izual Juzan
29-10-2007, 02:54
pietà e misericordia... :f7:
posso capire che non avecce una donna, rende un uomo un pò ptetico..
ma quà, si và oltre la soglia della pietà...
quà si arriva proprio alla + completa inadeguatezza comportamentale...
lol
e dire che io, da bravo capoband, ho comprato reggiseni per le mie fanciulle... :smoochies:

cmq, hai fatto bene a postare i nomi...sicuramente, non mancherò di contattarli cercando le parole + adatte per descrivergli il mio stato d'animo dopo aer letto stà cosa... :f7:

crydark
29-10-2007, 02:57
no izu,so che siamo solo tue ma non farlo,per favore! :f4:

Izual Juzan
29-10-2007, 03:00
ma mica niente...
gli vorrei solo dire come è inadeguato...
anche se suppongo che se uno ti contatta scrivendoti una cosa del genere, "inadeguato" non ha manco la capacità di capirlo....-.-

Kikka♥
29-10-2007, 03:42
allora,roberto asperti e s.montressor mi hanno contattata nei messaggi privati,dicendo che per creare un rapporto stabile e far migliorare l'umore dovevo DESCRIVERE NEI MESSAGGI PRIVATI IL RAPPORTO SESSUALE! :f3:
naturalmente li ho ignorati/bloccati ma vorrei sentire la vostra,grazie amichetti
bacini bacetti :f4:

Questo ha contattato pure a me -_-
Dicendo che ti chiede scusa e cose così, ora vuole sapere che rispondi e bla bla.
Lascio stare e ignoro ! :f7:

PS: Come si blocca qualcuno? Perchè è un tizio abbastanza insistente. :-X

Izual Juzan
29-10-2007, 03:53
ma ******a eva...
è quello che effettivamente, mi ha scritto chiedendomi di domandare scusa per lui alla nuova izugirl appena entrata..

quindi, prima voleva che le mie belle e dolci Girl gli scrivessero le porcate e poi, cerca di attaccar bottone domandando loro scusa.... :f7:

mahatma90
29-10-2007, 03:55
magari se segnali ad un GM (Game master, game operator o come si chiamano) il messaggio in cui chiedeva di "descrivere il rapporto sessuale per aumentare l'umore del personaggio" puoi anche farlo bannare, tanto x essere completamente zelanti.
cosi' se lo tolgono dalle scatole tutti

Izual Juzan
29-10-2007, 04:02
infatti, ha preso a tormentare...
gli ho scritto questo, sperando d'aver risolto...
credo di essere stato lungimirante....

"Dunque, ho scoperto quello che hai fatto...
sei una persona piccola e meschina, un maniaco infantile che tormenta le ragaze..
lascia stare sia la ragazza in questione (che per altro non ti risponderà nè perdonerà) sia tutte le altre componenti del mio gruppo...
sei avvertito...e non ci saranno altri messaggi da parte mia ne delle ragazze..
lascia stare e desisti dal tuo intento...hai fatto una ****ata e pure se sei un ragazzino, devi imparare ad accetare le conseguenza di quello che fai. Se persisti, io faccio parte di uan comunità molto nutrita...qualsiasi tuo messaggio, sarà inviato ai moderatori del gioco, e sarà inviato da + persone, al fine di allontanarti dal gioco stesso.
Spero di essere stato il + chiaro possibile."

Nanako
29-10-2007, 04:25
:f4: :f4: :f4: :f4: :f4: :f4: :f4: :f4:
Mi dispiace, scusatemi!

crydark
29-10-2007, 04:32
roby,non ti scusare,non è colpa tua,anzi ci hai salvate tutte,sei stata la povera vittima che ha protetto noi!
izu sei un mito :sparkling:

Silent
29-10-2007, 04:34
Se volete parlarne magari aprite un topic apposito, teniamo questo per le domande flash.

Izual Juzan
29-10-2007, 04:40
beh...c'e'ra una eprsona che aveva fatto ua domanda..ma ora s'e' risolto...lol :f2:

izu sei un mito :sparkling:

lo sò, grazie :wink:
ma che ci vuoi fare...? a chi tutto e a chi niente.. :sweetness:

crydark
29-10-2007, 04:42
una domanda ce l'ho..è normale nel diario mi trovi vari annusamenti ravvicinati da diverse specie animali? e cmq la mia era una domanda..è stato izu a otizzare!! :f4:

Cacio
29-10-2007, 05:07
gli annusamenti sono dovuti ai pet dei vari pg che possedendone uno hanno l'interazione "usa" sull'animale....normalmente aiuta (di poco) l'amicizia, anche se non è per quello che vengono comprati.

Izual Juzan
29-10-2007, 05:13
e perchè vengono comprati alora..?
per accoppiarcisi... ? :f6: per mangiarli..? :f6:
posso avere un gatto...? come...?

Cacio
29-10-2007, 05:19
i pet si comprano nei negozi di animali.

principalmente servono perchè ogni volta che mangiano c'è una "probabilità" che diano un 1% di umore in più....(se ho 3 pet le possibilità si triplicano e puoi riceverne da uno a tre, e così via)

1) mangiano RANDOM, possono non mangiare per settimane e mangiare 2 volte in un giorno.

2) quando mangiano ti detraggono i soldi per mangiare, sono pochi soldini per i pet più comuni, ma sono soldi. Se al momento del loro cibo voi non avete quel poco necessario per farli mangiare il pet morirà e voi avrete per settimane frasi nel vostro diario con il pg che dirà che gli manca il pet, con pesanti e continui cali di umore.

Io personalmente ho 2 gatti(Giovanni Rana, Francesco Amadori) e un tapiro(Gimmy Ghione). Appena passo da roma mi prendo un coccodrillo, che se lasciato a casa morde chi cerca di entrare illegalmente(non usatelo per fare USA però, o morderà anche voi.)

Izual Juzan
29-10-2007, 05:33
interessante come cosa...se magari potresti illustrarci i valori medi (sul costo...ocme per esempio per un gatto) io ci penso seriamente...
se c'è il coccodrillo, si prospettano estioline simpatiche quindi.... :smoochies:

Cacio
29-10-2007, 05:47
I paid 16 € buying supplies for cat

questo è stato l'ultimo aggiornamento di UNO dei miei due gatti....ovviamente la dimensione dell'animale farà costare di più il suo cibo...il tapiro costa leggermente di più ad esempio....

(16€ non sono fissi eh...magari 14 magari 20 dovreste aspettarvelo)

Izual Juzan
29-10-2007, 05:57
se io deposito i soldi come in banca, questi generano interessi..?
ogni quanto..?

se mi capita di dover fare uan spesa automatica, come il cibo per animali..o settando su passa la notte a fare bravate..o lo shopping, i soldi, mi vengono automaticamente presi dalla banca, oppure è come se non avessi un soldi in quel frangente...?

Cacio
29-10-2007, 06:24
generano interessi solo se il conto lo prevede, generalmente io non mi fiderei di certe banche. Nel caso ve ne posso consigliare un paio.

Per gli interessi e il prelevamento guarda che c'è scritto, proprio in quella pagina:)

Izual Juzan
29-10-2007, 09:15
cacio cmq sia, santo subito... :f2:

Izual Juzan
29-10-2007, 09:36
Vorrei avere uno pseudonimo, come faccio...?

Cacio
29-10-2007, 10:20
devi avere almeno il 50% di SQ

Izual Juzan
29-10-2007, 10:22
50% di chè...? :f6:

Cacio
29-10-2007, 10:54
star quality, la terza barretta che hai oltre a salute e umore....

izu però non mi fare domande che puoi trovare nella guida:D

Izual Juzan
29-10-2007, 18:40
se non continuo a fare domande, ho paura che poi diventi pigro... :f3:

Izual Juzan
29-10-2007, 20:15
Varie domande...

Esiste una sorta di board con la quale comunicare con i membri della band...?
chessò, scrivere un messaqggio in modo che tutti quelli della band lo possano leggere...?
(come la board guild in maple in pratica)

come posso mettere il nome o una scritta sugli abiti...?
chessò...stavo considerando seriamente, di scrivere sull'intimo delle mie brave ragazze "Propietà di Izu"...come faccio...?

se io imparo un abilità e voglio darla ai membri della band...esistino controindicazioni / limitazioni...?

Cacio
30-10-2007, 00:27
se non sbaglio nel band journal puoi scrivere cose, puoi anche nella bacheca della band e nel band guestbook, che non ricordo se è vip only.

per mettere la scritta sugli abiti devi avere la stampante per tessuti ma è una cosa vip.

per insegnare un abilità ai membri non c'è nessuna controindicazione

Aware
30-10-2007, 01:17
Se mi si abbassa totalmente l'umore ma non la salute che succede? Non riesco a trovare spiegazioni da nessuna parte e, soprattutto, senza soldi c'è un modo di alzare l'umore o devo lasciare che il mio pg vada in depressione? ;_;

Cacio
30-10-2007, 01:24
vieni ricoverata in ogni caso, proprio come per la salute.

se uno dei due valori dovesse raggiungere zero muori.

Aware
30-10-2007, 01:38
Dalla guida del gioco:

Se entrambe le barre vanno sotto il 20% il tuo personaggio è trasportato in un ospedale e rimarrà lì, impossibilitato a lasciarlo, finché ha recuperato sufficiente salute e felicità per condurre una vita normale.

C'è scritto che entrambe devono essere sotto il 20%. Se l'italiano non è un'opinione, se una è sopra il 20% non dovrei essere ricoverata.

E, visto e considerato che non ho più un soldo, e fino a venerdì non ne avrò, secondo la tua opinione sono destinata a morire? -___-

Cacio
30-10-2007, 02:06
per entrambe le barre si intende che vieni ricoverato se una qualsiasi delle due scende troppo

Aware
30-10-2007, 02:13
Ah, ho capito. L'italiano E' un'opinione. :f3:

Izual Juzan
30-10-2007, 02:47
se io metto su "facile" dovrei avere + facilità nei rapporti sessuali...
i quali, però che fanno...? influenzano solo romanticismo o anche amicizia...?

Cacio
30-10-2007, 02:50
io ho quasi sempre provocante....fregatene.

mettiti su facile solo se devi necessariamente farti o farti fare da qualcuno

Izual Juzan
30-10-2007, 02:54
si, ok...però, vista la natura prettamente femminile e l'amore incondizianato che come è giusto che sia, le ragazze provano per me...se questa cosa, aumentasse favorevolemnte anche il rapporto di lavoro, sarebbe buona....
al di là delle ****ate, mi serve una cosa che mi permetta di stringere legami amichevoli velocemente..ecco xchè avevo chiesto se poteva servirmi...

Gades
30-10-2007, 03:23
Per fare salire i legami di amicizia e' meglio provocante, dato che "COME SCRITTO NELLA GUIDA" ( se qualcuno si degnasse di leggerla) Facile influenza le relazioni come se lo stato fosse impostato su Amichevole.

Izual Juzan
30-10-2007, 03:37
perfetto..
ma siccome sono uno che non si degna...o che meglio, si è degnato un pò, ma poi ha avuto altre cose da fare, ho pensato "magari se lo chiedo a chi lo sà, nno faccio un soldi di danno, dato che si è offerto per i suoi aiuti"

quindi, quello che ancora non mi ha detto la guida un pò per pigrizia un pò eprchè non l'ho trovato scritto, è cos'è di preciso lo star quality, a che serve e come lo alzo...

Aware
30-10-2007, 04:59
Meglio lasciarsi ricoverare o ricoverarsi volontariamente o è uguale?

(ci si può ricoverare volontariamente?)

hedgehog
30-10-2007, 05:31
Non sapevo se postare qua o su quello dell'università

Esiste da qualche parte uno "skill tree" (alla ogame) che indichi sommariamente le prime skill da imparare (dopo composizione e poesia per me che sono solista ad esempio)?

Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla.

Izual Juzan
30-10-2007, 05:52
se io imposto come attività lo shopping, teoricamente, dovrei riprendere l'umore...
ma quanto potrei spendere mediamente...? cioè, da che dipende..e voi, quanto spendete...?
riposare per un paio d'aggiornamenti, senza cambiare la carriera (dedicarsi al lavoro in questo caso, per fare soldini vari) mi fà alzare un poco la salute....?
(la domanda di prima sulla star quality poi, è sempre valida..lol)

Cacio
30-10-2007, 06:55
Non sapevo se postare qua o su quello dell'università

Esiste da qualche parte uno "skill tree" (alla ogame) che indichi sommariamente le prime skill da imparare (dopo composizione e poesia per me che sono solista ad esempio)?

Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla.

nella guida c'è scritto cosa ti serve per iniziare...non c'è uno skill tree preciso, perchè sei libero di impostare la carriera come ti pare...

Cacio
30-10-2007, 06:56
lo shopping ti fa spendere in proporzione a quanti soldi hai addosso...

se hai addosso 1000 spenderai circa 50

Gades
30-10-2007, 07:07
Ovviamente e' molto casuale, io una volta ho spesso 55$ avendo addosso 100$ e altre volte 23$ avendone addosso 200$

Cacio
30-10-2007, 07:22
c'è uno che ha provato, e con un milione addosso, ha speso 50k........onesto.

Izual Juzan
31-10-2007, 04:59
Ho ricevuto un ispirazione...e sto componendo la nuova canzone chiamata :
"La donna che grida Izu dal cuore del mondo"
questa, sarà come risultato, teoricamente, leggermente superiore alla media, da quanto ho letto..
ma una volta che poi, la vado a suonare col gruppo, conserverà il suo "bonus" o cmq sia, sarà sempre dipendente dalla bravura complessiva del gruppo...?

Silent
31-10-2007, 05:26
Il funzionamento delle ispirazioni è molto semplice: ti concedono più tempo per lavorare sulla canzone, "allungando" la barra di lavorazione.

Va da sè che la canzone sarà leggermente (forse il 10%, se non erro) migliore delle altre, tenendo comunque conto che sulla qualità delle canzoni influisce anche un fattore random.

Ricorda infine che "creare" una canzone e "suonarla" sono due cose completamente diverse e slegate tra loro, e i parametri che valutano qualità della canzone e qualità dell'esibizione sono diversi.

Izual Juzan
31-10-2007, 07:32
ok, quindi, per la sola "qualità" della canzone, potrei riuscire a creare anche un qualcosa di medio buono...?

crydark
31-10-2007, 17:36
oddio ma che omina sfigata!!!!ho preso il raffreddore!!!!aiuto aiuto!che faccio??per ora mi sono chiusa a casa a riposare ma...aiuto!!!! :f4:

Izual Juzan
31-10-2007, 19:24
io pure... -.-

Gades
31-10-2007, 19:53
ok, quindi, per la sola "qualità" della canzone, potrei riuscire a creare anche un qualcosa di medio buono...?

Non penso proprio :f2:
Se non sbaglio non hai skill di composizione ne di poesia e anche con musicalità discreta il risultato difficilmente andrà oltre l'inenarrabile ( 2/26) per testo e melodia a mio avviso. L'unica cosa sempre alta quando usi l'ispirazione e' l'originalità della canzone :P

Izual Juzan
31-10-2007, 19:54
ok...
però, l'originalità, è risultata molto alta anche quando non avevo nessuna ispirazione..? :panicky:

Kikka♥
31-10-2007, 19:54
oddio ma che omina sfigata!!!!ho preso il raffreddore!!!!aiuto aiuto!che faccio??per ora mi sono chiusa a casa a riposare ma...aiuto!!!! :f4:

io pure... -.-

Vi odio!! Interagisco sempre con voi :f5:

:smoochies:

Gades
31-10-2007, 19:59
ok...
però, l'originalità, è risultata molto alta anche quando non avevo nessuna ispirazione..? :panicky:

Si e' normale, anche se secondo me anche sull'originalità dovrebbe influire la musicalità ma pare venga sempre alta comunque :panicky:

Aware
31-10-2007, 20:40
Cacio, mi spiace deluderti ma "entrambe" vuol effettivamente dire "entrambe".
Ho 19% di umore e non mi hanno ancora ricoverato.

Domanda: perché sono due giorni che pure se mi metto a casa automaticamente mi sposta a "colli romani"?
No, non sto seguendo nessuno.

Cacio
01-11-2007, 21:31
cacchio sara, non fare la pignola con me.

non vieni ricoverata appena sfiori la barra rossa. fattene una ragione, piuttosto ricoverati tu.

Izual Juzan
02-11-2007, 20:17
ho imparato attraverso un libro, la mia prima abilità (fiati base)
benchè mi ha informato un paio di volte di aver migliorato l'abilità, non vedo stelline comparire...
è normale...?
cioè, per fare un esempio, quanto ci mettete voi in tempo a fare le stelle...?

Silent
02-11-2007, 20:33
Normalissimo. Per una stellina ci vogliono più "miglioramenti".

E sì, è abbastanza uno strazio. :f7:

Gades
02-11-2007, 21:29
Per una stella servono dai 5 agli 8 aggiornamenti, a seconda di intelligenza e culo che avete :P

Izual Juzan
02-11-2007, 21:34
io l'intelligenza, la stò portando avanti (con calma...per ora la ho a "sufficente (8, mi pare))
speramo bene...
ad ogni modo, a quanto pare, è questione di giorni, non di aggiornamenti... :f7:

itaSquall93
02-11-2007, 22:33
Dato che ho cominciato da già 2 giorni è giusto che inizi a diventar qualcuno :f3:
Qualcuno sa dirmi come si fa per diventare medico? 8)
E soprattutto i punti dove vanno messi?

mahatma90
02-11-2007, 22:56
2 giorni n sono niente... per partire e andare a regime ti serve qualche settimana...
altrimenti di cash :mesos2: ne vedi poco...
(O.T: Primo concerto!! 0 spettatori XD.... ero da solo con il microfono)

Faccio io una domanda: oggi mi e' arrivato lo stipendio (900 euri... Muahaha!!)
e ho comprato il libro che insegna entomologia (la roba x gli insetti): serve a qualcosa?

Silent
02-11-2007, 22:57
A cacciare gli insetti nei campi col retino.

Costa poco per qualcosa.

itaSquall93
02-11-2007, 23:01
Si ma nel frattempo dovrò mettere i punti...come li metto? ^_^'

Izual Juzan
02-11-2007, 23:10
se farai solo il medico, presumo che dovrai studiare parecchio 8 da libri costosissimi) quindi, parecchio in intelligenza, sarebbe l'ideale credo...

itaSquall93
02-11-2007, 23:25
Nah..lascio stare allora :f4:
Mi dedico alla musica allora, almeno nn devo spendere tanto.........spero... :o

Kikka♥
02-11-2007, 23:36
Ho preso il farmaco per il raffreddore (Ceppo :Raffreddore Verde foresta medio )
Ora sono immune?
Grazie per un'eventule risposta.

Izual Juzan
02-11-2007, 23:37
dove hai preso il farmaco...? :f6:
a me, il dottore, non mi caga...
non mi ha ricontattato... :f4:

Kikka♥
02-11-2007, 23:42
Sono stata contattata da un dottore italiano :-[

Izual Juzan
02-11-2007, 23:45
a me non mi contatta... :f4:
io poi, non sapendolo, ti ho pure reinfilato la lingua in bocca... :f3:
ops :panicky:

Silent
02-11-2007, 23:53
Lei la contatta perchè lei c'ha la topa.

Brutale, ma esplicativo. :f7:

Comunque sì, adesso sei immune a quel ceppo.

itaSquall93
02-11-2007, 23:54
Viene sempre contattata da tutti :f5: :f5:
Cmq mi sembra stai apposto a che ti serve il farmaco? :f6:

Izual Juzan
02-11-2007, 23:55
a lei niente...sono io che l'ho chiesto...lol

Kikka♥
02-11-2007, 23:56
a me non mi contatta... :f4:
io poi, non sapendolo, ti ho pure reinfilato la lingua in bocca... :f3:
ops :panicky:

Haha xD
Sì ho notato tesoro .. :f3: Per questo ho chiesto!! :angel:

Lei la contatta perchè lei c'ha la topa.

Brutale, ma esplicativo. :f7:

Comunque sì, adesso sei immune a quel ceppo.

Uha! Menomale. Grazie. ;)

Viene sempre contattata da tutti :f5: :f5:
Cmq mi sembra stai apposto a che ti serve il farmaco? :f6:

Grr bla bla e bla bla di nuovo. Zitto tu :smoochies:

Izual Juzan
03-11-2007, 01:04
lol..
se guarisco dal raffreddore, ringrazio maggiormento lo slinguazzamento con sissy che il farmaco infatti... :f2:

crydark
03-11-2007, 01:31
tra tanto spam una domanda!!!..
ho fatto molta amicizia con joji e gli ho potuto chiedere di diventare sua allieva,ok..la cosa strana è che l'ho potuto chiedere anche a sara.. :f6: sa insegnare?può farlo?aiuto :f4:

mahatma90
03-11-2007, 01:39
puoi chiedere a chiunque di essere tuo maestro, a patto di avere almeno 70% di amicizia, anche se nn sa niente.

Aware
03-11-2007, 01:41
In questo momento io sto imparando e mentre imparo non posso insegnare. E comunque non ti converrebbe imparare da me perché ho 2 abilità e una sola stellina :f7:

In pratica puoi chiedere a chiunque di diventare suo allievo purché tu abbia raggiunto il 70% di amicizia.

Il problema è che non tutti insegnano. Se insegnano, nella loro pagina principale c'è scritto (prendo la pagina di joji come esempio):

A Marino piace fare shopping durante il tempo libero e sta provando a insegnare un'abilità per andare avanti professionalmente

crydark
03-11-2007, 01:51
gnuuuuuuuuuuuuu sono triste per questo! :f4:

itaSquall93
03-11-2007, 02:25
Non x dire niente ma il mio pg a forza di parlare cn mia sorella gli sale l'amore... :f7:

mahatma90
03-11-2007, 02:28
Non x dire niente ma il mio pg a forza di parlare cn mia sorella gli sale l'amore... :f7:

cosa assai strana e pure incestuosa

comunque, mi sto dirigendo verso londra (cosi' x quasi finire il "tuor mamma/newbie", mi manca solo l'appartamento nuovo, ma lo facico + avanti) per vedree sti famosi "gate". appena posso vi informo meglio

Izual Juzan
03-11-2007, 04:08
parla commè squall..!!!

mahatma90
03-11-2007, 04:26
quando siete a londra andate nell'autostrada "londra-glasgow", poi cliccate in oggetti ed equipaggiamento e vi dovrebbe
apparire qualcosa tipo strada sterrata (o asfaltata o nn ricordo), cliccateci sopra. apparira'
la scritta "attenzione questo e' un oggetto segreto". cliccate su "USA" e partirete verso un posto
ignoto. credo che finito il viaggio (quache ora) sarete in un luogo "segreto" dove si potra' imparare una certa abilita'

tutto queto l'ho letto in un forum su popomundo. vi sapro' dire domani. io sono partito alle 21 e devo ancora arrivare... mah

Gades
03-11-2007, 04:32
Vai a stonehenge a imparare storia antica, non e' che ci siano tutti sti segreti.
Sono i famosi gates che stanno apparendo e sono legati agli zombie, durante l'ultimo attacco c'erano gli zombie di Melvin e Jonas che droppavano la chiave per la necropoli e il documento sui morti, la chiave non sanno dove si usa, alcuni dicono apra la Eerie house a amsterdam mi pare, altro gates, alcuni dicono apra il cancello a tromso, altri la underground prison dove c'e la tomba di kobe tai, invece usando il libro si aveva umore al 100% la salute veniva buttata al 26%, e sul diario veniva scritto "Ho visto la luce, ora e' tutto chiaro" o qualcosa del genere, si presume che avendo storia antica a 5* si possa riuscire a fare altro con il libro o la chiave.

P.s: se non sbaglio il gate di londra ci metti 9 ore per completarlo, per cui buon viaggio :f7:

hedgehog
03-11-2007, 04:51
Da pauraaaaaaaaaaa

un epsilon program *____*

O_O
sbaaav

(probabilmente credo di essere l'unico giocatore di gta che s'è fissato per mesi sull'epsilon program... ma vabè)

Silent
03-11-2007, 04:54
Queste info le hai trovate sul forum ufficiale?

Te lo chiedo prima di controllare perchè quel forum è l'anti-user friendly per eccellenza. :f7:

Izual Juzan
03-11-2007, 05:18
facciamo conto che io, chiedo a + maestri di canto di insegnarmi le basi...
una vlta imparata, che faccio..? come faccio a "smettere" di imparare da certi maestri (visto che qualcuno ha detto che si può pure imparare 2 volte la stessa abilità) e rimandere solo con i maestri che mi stanno insegnando altro...?
(presumo che imparero, o tenterò di imparare + cose contemporaneamnete... a intelligenza, ho un rispettabile sufficente...e credo che la alzerò parecchio...)

Cacio
03-11-2007, 05:21
ma perchè dovresti interrompere le relazioni con gli altri maestri? magari cambiano abilità di insegnamento mentre impari dagli altri e ti ritrovi con skill in più...e anche se così non fosse non ti fanno nessun male...

Izual Juzan
03-11-2007, 05:22
perfetto allora...
ora, è solo questione di pompare come un bastardo intelligenza e contattare un gozziliardo di istruttori... :f3:

Gades
03-11-2007, 05:34
Esattamente :f6:

Silent
03-11-2007, 05:39
Ad avere capito prima le dinamiche di gioco avrei pompato più l'intelligenza che il talento musicale, visto che a questi primi livelli la prima sembra ben più utile del secondo...

Izual Juzan
03-11-2007, 05:42
infatti, musicalità, l'ho portata (e lasciata) a "insufficente" per ora...10 punti che avrei potuto mettere tranquillamente a INT..
è che mi spaventa non poco quando finirà la "pacchia" dei principianti e per prendere i punti sarà un bordello....
ancora, io mica ho capito come e quanti ne dà... :f7:

Gades
03-11-2007, 05:56
I punti vengono dati la domenica in base a quanto sei stato attivo la settimana, non so cosa venga considerata questa attività, prove e concerti sono sicuro, altre cose boh. Il max e' 3 punti cmq, e dicono si ottenga con 6 tra prove e concerti.

Cacio
03-11-2007, 09:19
ragazzi se dovete fare la carriera musicale pompare INT è una emerita ******ata. Con int alta non imparate prima, o almeno, non in modo rilevante da giustificare tutti quei punti nel cesso.

musicalità vi serve per fare buone canzoni, e fama e look sono indispensabili per avere un buon voto ai concerti.

crydark
04-11-2007, 18:52
dopo tanti sforzi,sono riuscita a diventare allieva di joji!! :f4: ma oggi apro il diario e...orrore e panico!! :f5:

"Eh? Dov'è il Maestro? Nessuno mi sta insegnando niente."
che significa?!?!?!ho sbagliato qualcosa io o devo iniziare a defamere joji? :f3:

hedgehog
04-11-2007, 18:57
Ok la domanda è semplice, sono dentro da tredici giorni, ho una canzone (melodia deludente, testo insufficiente originalità insuperabile) scritta nei primissimi giorni per fare contenta mamma.
Ho imparato poesia base con una stellina e sto imparando composizione base (per poi imparare semplice e orecchiabile).
Ho un lavoro (da spazzino :panicky:) da 1000$.

Quand'è che comincio a giocare? O_o

Gades
04-11-2007, 18:59
Mi sa che molti qui non hanno capito come funziona il gioco :f7:

hedgehog
04-11-2007, 19:01
Mi sa che molti qui non hanno capito come funziona il gioco :f7:

Utile come risposta,
Beh cos'è che non abbiamo capito?
Spiegacelo :wink:

crydark
04-11-2007, 19:07
che stai già giocando e che i tempi sono simili alla vita vera..se per giocare intendi concerti o cose così..aspetta di essere bravo a suonare cantare

hedgehog
04-11-2007, 19:09
...
Mi dispiace deludervi ma questo mi era già chiaro,
Chiedevo delucidazioni sulle tempistiche e sui primi passi.

Certo un po' d'acidume in meno non guasterebbe...

crydark
04-11-2007, 19:21
scusami,non volevo essere acida.mi dispiace molto di esserlo stata...
spero solo che la mia di domanda non passi in secondo piano

Silent
04-11-2007, 19:25
Mi accodo al quesito di Cry... sono in pianta stabile all'università, come pure i miei tre maestri, eppure mi appare ripetutamente:

Non capisco...

Izual Juzan
04-11-2007, 19:26
scusami,non volevo essere acida.mi dispiace molto di esserlo stata...
spero solo che la mia di domanda non passi in secondo piano

a me spiegami come hai fatto ad arrivare a essere così amica di joji e con me ancora niente... :f3:

mahatma90
04-11-2007, 19:27
@ hedgehog

questo gioco e' un MMOG (come travian, OGame et simila x intenderci, sperando che tu li conosca) a browser,
indi nn e' un gioco molto attivo, direi che e' piu' un gdr/gestionale, ed ha ritmi nn troppo veloci (anche xke' la
gente nn ci puo' vivere davanti). quindi nn spaventarti troppo se all'inizio nn riesci ad andare a regime.
ci vuole solo pzienza, e, se il gioco ti prende (e diventa una droga) ti yerra' mpegnat x diverso tempo

Izual Juzan
04-11-2007, 19:33
ho guadagnato 3 punti abilità invece dei soliti 2...
come diavolo ho fatto...? sono al nono giorno, è già finito il tempo da principiante..? :f6:

hedgehog
04-11-2007, 19:39
@ hedgehog

questo gioco e' un MMOG (come travian, OGame et simila x intenderci, sperando che tu li conosca) a browser,
indi nn e' un gioco molto attivo, direi che e' piu' un gdr/gestionale, ed ha ritmi nn troppo veloci (anche xke' la
gente nn ci puo' vivere davanti). quindi nn spaventarti troppo se all'inizio nn riesci ad andare a regime.
ci vuole solo pzienza, e, se il gioco ti prende (e diventa una droga) ti yerra' mpegnat x diverso tempo

sì conosco, ero in top50 in uni8 (decisamente alienante), e sono assai contento che popomundo sia meno frenetico di Ogame, ma mi chiedevo se c'era qualcos'altro da fare in questo primo periodo oltre ad imparare e migliorare abilità (che annoia a morte sia me che il mio pg)

crydark
04-11-2007, 19:56
beh..io lo passo facendo amicizie e sfottendo izu! :smoochies:

Gades
04-11-2007, 20:03
Mi accodo al quesito di Cry... sono in pianta stabile all'università, come pure i miei tre maestri, eppure mi appare ripetutamente:

Non capisco...

Hai controllato che il tuo maestro stia effettivamente insegnando? Molti si sono presi una pausa per la novità dei devs che non si può tenere per troppo tempo la stessa missione di carriera

Izual Juzan
04-11-2007, 20:09
beh..io lo passo facendo amicizie e sfottendo izu! :smoochies:

:f4:

Aware
04-11-2007, 20:09
@ cry: è joji che non è in università :f7:

Che noob.

crydark
04-11-2007, 23:04
joji andà verso un defame spietato :f3:

Izual Juzan
05-11-2007, 00:10
io cmq ripeto che ho preso 3 punti al contrario dei consueti 2...
che significa...?
sono al nono giorno..mica avrò finito il periodo newby vero...?

Aware
05-11-2007, 00:26
Nono, una volta è capitato anche a me. Vanno a random, credo.

mahatma90
05-11-2007, 00:31
nn e' che hai provato e fatto un concerto questa settimana?

ne ho preso uno in piu' anch'io oggi... ci ho pensato bene
e sta settiamana ho fatto un turno di prove e un concerto ABERRANTE
(aberrante XD XD XD XD).
si vede che e' per quello. ogni 2 "impegni" (prove, concerti, TOT foto, ecc) danno un punto extra.
si vede che i punti "non newbie" si possono prendere da subito

EDIT: intanto che ci siete, mi dite ogni quante ore si aggiorna il server di popomundo?
nn ci ho ancora fatto caso

Izual Juzan
05-11-2007, 01:20
ne prove nè concerti..solo cose per curare l'umore e la salute...oltre ad allargare un poco le conoscenze..
beh...finchè capita...ben venga...

crydark
05-11-2007, 02:35
visto che è capitato anche a me...deve essere letteralmente capitato a noi tutti nubbi. :f6:

Kikka♥
05-11-2007, 02:38
Sì anche a me lol.

hedgehog
05-11-2007, 02:53
a me no :f7:

Silent
05-11-2007, 05:13
Beh, una volta sono stato 24 ore senza toccare popomundo e mi sono ritrovato 7 punti exp.

x Mahatma: gli aggiornamenti sono random, non hanno temporizzazione precisa. Però mi pare che sono circa una quarantina a settimana.

Jojinbo
05-11-2007, 05:50
oops ho parcheggiato ieri in un posto ****uto...oppure c erano le prove e poi nn ho potutto spostarlo..una delle due..cmq scusate!

Gades
05-11-2007, 06:05
Beh, una volta sono stato 24 ore senza toccare popomundo e mi sono ritrovato 7 punti exp.

x Mahatma: gli aggiornamenti sono random, non hanno temporizzazione precisa. Però mi pare che sono circa una quarantina a settimana.

Veramente sono circa 3 al giorno indi sulla ventina la settimana, se fossero quaranta la settimana potresti portare su una skill a 5* ogni settimana :f6:

Silent
05-11-2007, 06:36
Boh, l'avevo letto da qualche parte. Si vede che era sbagliato.

Cacio
05-11-2007, 07:09
ragazzi gli aggiornamenti settimanali sono 14-15.

2-3 al giorno ma quasi sempre 2.

Izual Juzan
06-11-2007, 21:46
ieri ho loggato solo una volta...e ora, ho visto che ho ben 6 punti da spendere...
fra le canoniche scelte,però, ora in alto compare anche l'abilità che stò imparando... (fiati base)
che succede...? se metto un punto lì mi prendo una stella...? :f6:

Cacio
06-11-2007, 22:04
non farlo!!!!!!!!

se metti un punto lì ti da un semplice aggiornamento dell'abilità.

i punti vanno usati solo ed esclusivamente sugli attributi.

Izual Juzan
06-11-2007, 22:09
ottimo tempismo...poteva essere un errore..
cmq, visto la lentezza con la quale si sviluppano le abilità, presumevo si trattasse solo di un aggiornamento...
se davvero ogni punto era una stella, il sindaco di roma, ne aveva 6000 di stelle...lol (cosa che in effetti, a momenti ha...lol)

francesco1980
06-11-2007, 22:14
i punti vanno usati solo ed esclusivamente sugli attributi.

mettiteli tu i punti sugli attribbuti :f5: :f5: :f5:

A parte gli skerzi need help plox:
ho notato che è molto importante l'ordine delle interazioni e che influisce molto sull'alzarsi dell'amicizia (tipo stuzzica->abbassa Invita a bere ->abbassa ma se inviti e poi stuzzichi si alza)
C'è da qualche parte un vademecum per accelerare l'aumento di amicizia?

Izual Juzan
06-11-2007, 22:14
io ho fatto un post apparte tutto testato e funzionante...

francesco1980
06-11-2007, 22:15
io ho fatto un post apparte tutto testato e funzionante...

uh grazie

EDIT come non detto non è che tu sia stato molto esaustivo completare plox

qualche altra voce?
ad esempio mi capita che parlare di cose importanti spesso non mi funzia oppure che abbraccia mi abbassi o alzi a cavolo l'amicizia. Baciare conviene? se col mio maestro scendo sotto 70 che succede?

Izual Juzan
06-11-2007, 22:21
si, è vero, l'ho fattofino a una certa 8erano le scelte che avevo..)
per il discutere di argomenti profondi, cmq, il maggior beneficio (seguendo quanto ho già postato) è da fare solo attaccar bottone...
le azioni avanzate (abbraccia, bacia, complimenta e canta, devo ancora collocarle bene...ci stò lavorando cmq...)

crydark
07-11-2007, 04:46
si,ci sta lavorando su di me :f3:

francesco1980
07-11-2007, 04:54
si,ci sta lavorando su di me :f3:

Izu sciò! :f5: :f5: :f5: :f5:

Izual Juzan
07-11-2007, 05:02
guarda che lei ora è mia.... :f3:
muahahhahahahahahahahha (aggiungere un effetto di eco a piacimento sulla risata...)
tu, sciò.. :f3:

Bardo
07-11-2007, 05:27
guarda che lei ora è mia.... :f3:
muahahhahahahahahahahha (aggiungere un effetto di eco a piacimento sulla risata...)
tu, sciò.. :f3:

Izu izu, fai una capatina su windia ke ne parliamo a quattrokki kk? :smoochies: :f3:

Izual Juzan
07-11-2007, 05:28
izu non teme nulla...izu è izu...
ok..mettendo da parte la il mio (sacrosanto) possesso nei confronti delle mie bamboline....
domanda da 1 mil di dollari
la casa...
definiscimi casa...

e poi, posso, affittare una casa insieme ad altre persone....? o ancora... se una persona, vive a casa mia, che succede...? ottiene cmq sia, tutti i benefici che avrebbe a casa sua...? (benefici che non sò manco tutti poi...)

posso affittare una bella casa, anche se l'affitto è altino, per viverci in pace e amore (soprattutto amore) con le mie izu girl...?

francesco1980
07-11-2007, 05:32
ìizu se non la smetti guarda che il prox comando che ho su popo con te è Bacia... fai tu...

Izual Juzan
07-11-2007, 07:09
:whoa:

Aware
08-11-2007, 01:06
Città - casa - casa dolce casa - sposta qui il tuo personaggio - sistema casa - fai una copia della chiave di casa

Vai sulla pagina della persona a cui vuoi dare la chiave - oggetti - in basso in basso ci sono i tuoi oggetti e dove c'è scritto "chiave di casa", clicka su dai! ^^

crydark
08-11-2007, 05:15
:f3: visto che mi hai violentata, ENRICA DI LEO voglio la chiave di casa tua :f4: :f4: :f4: :f4: :f4: :f4:
ero pura e ingenua io!!!! :f4: :f4:

Silent
08-11-2007, 22:12
:f6:

Landless
08-11-2007, 22:29
E' meglio cominciare una canzone e poi cercare una ispirazione per migliorarla o viceversa?

Le attività come concerti o prove richiedono la presenza ingame o basta lasciare il tizio nel luogo giusto e fa lui?

Izual Juzan
08-11-2007, 22:35
se vuois cirve una canzone, benchè all'inizio non tirerai fuori nulla di buono, è meglio farlo appena hai l'ispirazione 8che ottieni o elemosinando o scaricando illegamlemnte)

per le attività, basta che lasci il tizio nel luogo..sennò, da solo non ci và....
lascialo la sera prima, il giorno dopo vedrai che avrà fatto tutto

Aware
08-11-2007, 22:49
:f3: visto che mi hai violentata, ENRICA DI LEO voglio la chiave di casa tua :f4: :f4: :f4: :f4: :f4: :f4:
ero pura e ingenua io!!!! :f4: :f4:

Mi pareva che fossi consenziente :f3:

Silent
08-11-2007, 22:58
E' meglio cominciare una canzone e poi cercare una ispirazione per migliorarla o viceversa?

Le attività come concerti o prove richiedono la presenza ingame o basta lasciare il tizio nel luogo giusto e fa lui?

È lo stesso, l'ispirazione si può usare anche a canzone iniziata con i medesimieffetti. Ma pure a 100%, basta che non l'hai opportunamente terminata.

Per le attività, fa da solo. Va pure nel luogo giusto di sua volontà, il problema è che finito l'evento resta là e non torna al luogo originario.

Landless
09-11-2007, 00:46
Il che mi porta a chiedere, la canzone resta aperta finchè...? (grazie)

Cacio
09-11-2007, 00:54
finchè non la termini no? :D

Silent
09-11-2007, 01:08
Finchè (anche se non ha raggiunto il 100%... però la qualità ne risentirà) non utilizzi l'apposito comando per terminare la canzone, altrimenti resta aperta e non puoi aggiungerla al tuo repertorio.

francesco1980
09-11-2007, 01:25
Domanda:
adesso che a mie spese ho imparato che mi devo riposare x non crepare e mi devo divertire se non voglio impazzire...

ho capito che devo agire sulla parte delle attività che riguarda il tempo libero, per cui palestra/riposo per la salute, shopping/discodance per quel che resta del mio cervello in ricovero.

finora per la parte dells hopping ho visto nei vostri profili quanto spendete per volta e ho letto nella guida che porta via una percentuale in base ai soldi che possiedo (insomma pare che non mi ridurrò sul lastrico).

Se fin qui è tutto ok la mia domanda sarebbe:
nella guida leggo che posso usare fare shopping (che porta via un tot dai guadagni) oppure andare in discoteca. Questa seconda opzione comè rispetto alla prima? Ho letto che procura ispirazioni (non so se lo faccia anche lo shopping) e anch'essa ha un prezzo, ma minore dello shopping. Vuol dire che devo scegliere La seconda opzione o ci sono degli effetti collaterali sulla salute oppure magari la felicità si alza meno nello stesso tempo.

Thanx

Silent
09-11-2007, 01:49
Se non sei opportunamente preparato da apposite skill il fare festa tutta la notte spesso ti procurerà dei gran mal di testa e dei cali della salute che non giustificano l'aumento di umore :f4:

francesco1980
09-11-2007, 01:51
Se non sei opportunamente preparato da apposite skill il fare festa tutta la notte spesso ti procurerà dei gran mal di testa e dei cali della salute che non giustificano l'aumento di umore :f4:

Per il futuro, apposite skill quali sarebbero?

Gades
09-11-2007, 02:44
Abitudine agli alcolici innanzitutto, poi anche mi pare All night Partying ( non ricordo la traduzione italiana) ma e' una skill underground, per cui preparati a sborsare fior di soldi se vuoi che qualcuno te la insegni.

Silent
09-11-2007, 02:58
"Fior di soldi" può voler dire anche 10 milioni. :smoochies:

Gades
09-11-2007, 03:16
Dipende comunque dalla skill underground, esempio quelle inutili tipo sesso tantrico ve le insegnano pure gratis :P

crydark
09-11-2007, 03:19
domanda inutile,perchè agata si rifiuta di indossare le mutandine?ossia perchè anche se le dico indossa non lo fa?'?!?!?!??sono semplici mutandine di colore nero... :f6:

Silent
09-11-2007, 04:21
Perchè sotto sotto lo sappiamo come sei. :smoochies:

E comunque SessoTantrico non è così diffusa e a buon mercato. La gente se la tiene stretta, bisogna aver culo di trovare uno gentile.

Gades
09-11-2007, 05:40
Corso a Toronto gratis dal 15 al 30 novembre per Sesso Tantrico..... :f7:
Non per dire ma e' pubblicizzato a caratteri cubitali nel forum generale inglese e si terrà pure all'università :f7:

Izual Juzan
09-11-2007, 06:03
spesso e volentieri, il gioco mi carica le varie pagine così lentamente che mi fà passare del tutto la voglia di giocare...capita solo a me...? :tears:

francesco1980
09-11-2007, 06:28
non capita solo di mattina

Gades
09-11-2007, 06:33
Dipende in quale server venite rediretti, capita che ogni tanto qualche server si pianti...tipo ieri sera il 231 e il 232 erano piantatissimi :f7:

crydark
09-11-2007, 06:42
si ma...va beh....resto senza mutande..ALMENO ENRICA FA PRIMA!! :f3: :f3: :f3: :f3: silent :f3: :f3: :f3: :f3:

Aware
09-11-2007, 07:18
si ma...va beh....resto senza mutande..ALMENO ENRICA FA PRIMA!! :f3: :f3: :f3: :f3: silent :f3: :f3: :f3: :f3:

Grazie, cara :goo: :goo:

Silent
09-11-2007, 07:19
Corso a Toronto gratis dal 15 al 30 novembre per Sesso Tantrico..... :f7:
Non per dire ma e' pubblicizzato a caratteri cubitali nel forum generale inglese e si terrà pure all'università :f7:

Tra l'altro hanno deciso di implementare il matrimonio tra pet. L'ho letto nel terzultimo post del forum settoriale senegalese, mi stupisco di come ignoriate certe fonti fondamentali, dovrebbero cacciarvi dal gioco.

Bane
09-11-2007, 07:54
xke il mio umore è mostruosamente calato in meno di 1 settimana?

Gades
09-11-2007, 14:36
Tra l'altro hanno deciso di implementare il matrimonio tra pet. L'ho letto nel terzultimo post del forum settoriale senegalese, mi stupisco di come ignoriate certe fonti fondamentali, dovrebbero cacciarvi dal gioco.

Non per fare tanto il simpatico ma e' uno STICKY in ROSSO nel FORUM GENERALE INGLESE..... col titolo UNDERGROUND TEACHERS.....se poi qualcuno se ne sbatte di andare a vedere certe cose non sono mica ****i miei

Aware
09-11-2007, 16:39
Il tuo umore può essere sceso per un fracco di motivi, ma pure per niente..
Basta che il tuo personaggio non faccia cose che a lui piacciano (fare shopping e sballarsi tutta la notte) che l'umore scende. Scende qualsiasi cosa tu faccia, a parte con quelle due.

Almeno, a me capita così. Difatti tutte le volte che sto senza soldi (= non mi posso permettere shopping e mbriagate) il mio umore scende sotto i limiti tollerabili.

francesco1980
09-11-2007, 16:45
xke il mio umore è mostruosamente calato in meno di 1 settimana?

imposta il tempo libero alternativamente fra il riposare ed il fare shopping, se no finisci come me in ospedale per quasi due giorni con tutti gli amici che invece di farmi le lezioni nel letto di morte si accoppiavano fra loro

@dome ma xkè sei sempre in****oso se non siamo informati? :f6:

Gades
09-11-2007, 16:56
Dato che qualcuno si permette di fare il simpatico...

francesco1980
09-11-2007, 17:04
Dato che qualcuno si permette di fare il simpatico...

pito

crydark
09-11-2007, 17:34
non so chi,mi ha invitato al matrimonio di non so chi...so solo che è al pantheon...ne sapete qualcosa?!?! :f6:
in più non ho capito un'altra cosa io non ho capito una cosa...ho chiesto a miss simpatia(mia mamma) di insernami pop..questo significa che per migliorarlo devo comprare il libro"la storia del pop"?non capisco.

ps:ciao amore :sparkling:(agata si rifiuta di sveltinare con chiunque altro!manco con izu o joji!mah!)

pps:teso,bentornato alla vita reale!loool

Cacio
09-11-2007, 22:21
per migliorare devi studiarlo, il libro serve solo se devi ancora impararla.(queste cose le trovi nella guida)

se ti hanno invitato devi semplicemente scegliere se partecipare o no. se per puro caso prendi il bouquet impari gratis botanica.

crydark
10-11-2007, 00:27
si ma mi piace sentirmelo dire da te!!! :sparkling:
cmq io di solito studio sui libri..almeno nella vita reale...agata no suppongo..
uuuuh voglio quel bouquet!!!

francesco1980
10-11-2007, 02:28
due domande:

per evitare di finire all'ospedale pensavo di alternare shopping e riposo ad ogni intervallo ma pensavo che alla fine anche elemosina non sarebbe male visto che recupererei i soldi di shopping guadagnando ispirazione. Va bene così?

seconda domanda: imparare e migliorare le abilità influiscono su umore o stanchezza? e più maestri vuol dire più perdite?

Cacio
10-11-2007, 02:36
il tuo piano è una figata, non fosse che l'elemosina è uno schiacciasassi per umore e salute insieme!

francesco1980
10-11-2007, 02:50
il tuo piano è una figata, non fosse che l'elemosina è uno schiacciasassi per umore e salute insieme!

e se faccio 2 volte riposo 2 volte shoppi e poi elemosino? giusto per ammortizzare un pò, sto scioppi costa non poco :f5:

Gades
10-11-2007, 03:05
Non che costi poi così tanto, io riesco a mettere via una buona parte delle stipendio pur essendo sempre a shopping dato che ho bisogno di umore visto che imparare dal maestro ( come migliorare un'abilità) lo abbassa :P

Silent
10-11-2007, 18:44
Ho cercato un po' dappertutto, ma non lo trovo: come si fa ad includere delle cover nel repertorio della band?

Gades
10-11-2007, 20:30
Vai nel repertorio di un'altra band, scegli una canzone che e' gia stat pubblicata in un disco, e clicchi "Aggiungi al tuo repertorio", poi devi solo scegliere il genere con cui vuoi fare la cover.

P.s: non per ripetermi ma http://popoworld.altervista.org/guide/trovarecover.php

Silent
10-11-2007, 21:36
azz, non ci avevo fatto caso, grazie

Jojinbo
10-11-2007, 21:40
e se faccio 2 volte riposo 2 volte shoppi e poi elemosino? giusto per ammortizzare un pò, sto scioppi costa non poco :f5:

teso il modo migliore per far soldi e' farti una band e organizzare concerti, facendo elemosina diventeresti solo un untore di raffreddore e malattiwe varie

Korenaar
10-11-2007, 22:22
Invece una cosa che non ho trovato in giro e che chiedo a voi come info se ce l'avete: l'aggiornamento del diario è fissato ogni 8 ore circa?

Silent
10-11-2007, 22:38
Non l'ho capito.

Cioè, gli aggiornamenti sono randomizzati, indicativamente 15-20 a settimana, non hanno cadenza precisa.

Però a volte sembrano divisi... mi capita di ricevere gli aggiornamenti degli insegnamenti dei varimaestri in momenti diversi. Avendo una decina di maestri, mi becco una decina di diversi avvisi al giorno.

Cacio
10-11-2007, 22:41
è normale, perchè quando impari, gli aggiornamenti li ricevi quando li ricevono i maestri, cioè da quel momento stai andando con il loro orologio per intenderci...

gli aggiornamenti sono sulla 15ina, non c'è un gap fisso, ma se fai la media ne hai 2-3 al giorno.

Black Cat
11-11-2007, 06:23
Perfetto, ho fatto il danno... ho creato una banda... c'è modo di "quittarla"? :tears:

mahatma90
11-11-2007, 20:10
se nn sbaglio devi cliccare su "lascia il gruppo".
pero' nn ricordo dove sia esatrtamente nel menu' band

Black Cat
11-11-2007, 21:30
Ok :D

hedgehog
12-11-2007, 18:50
Ma possibile che ogni settimana spendo tutto il mio stipendio per fare sciopping e far salire (di uno sputacchio) il mio umore (che continua ad essere basso)?
Non esistono modi meno dispendiosi vero? Oo

Gades
12-11-2007, 19:24
Quanto hai di stipendio? Io ne spendo al max metà ma quando va proprio male...

hedgehog
12-11-2007, 19:56
1000 ddollari

Silent
12-11-2007, 20:16
Strano... sicuro di non avere fatto qualche spesa collaterale di cui non stai tenendo conto?

hedgehog
12-11-2007, 20:20
togliendo duecento dollari di spese mie, quindi partendo da 800 presi venerdì, ne ho spesi gia' trecento per shopping perchè me ne rimangono 500... mi sembra un po' strano Oo

Landless
12-11-2007, 22:37
Ieri sera Roberto è andato ad un appuntamento con una, pare sia stato deludente, che avrà parlato a lungo della stagionatura dei cotechini e dei mille modi per gustare la bresaola ...(?)... ma la cosa che mi fa rosicare è che avevo 40 euro in tasca e mi hanno fatto lavare i piatti!
40 euro e pure i piatti? Ma quanto costa un appuntamento?
Chi è il proprietario del Love Nest? Dovrà prendere un treno prima o poi...

Gades
12-11-2007, 22:51
Il love nest che io ricordi, anche se il prezzo e' molto random eh, va dai 300 in su

Cacio
12-11-2007, 23:34
il migliore della lista richiede quasi sempre attorno ai 1000, poco più o poco meno

Jojinbo
13-11-2007, 07:31
io l ultima volta ho speso 600....vi sconsiglio di fare appuntamenti all inzio sono un salasso! :f5:

Kikka♥
13-11-2007, 13:48
Scusate se pongo una domanda già fatta, ma Camilla non mi impara nulla.
Nel senso che, ho settato Attività - Carriera " imparare dal maestro", ma ogni volta dice:
"Marino Soro ha cercato di insegnarmi Composizione (base), ma faccio fatica a capire" e ovviamente non apprende.
Dovrei alzare un pò di quoziente intellettivo?
Grazie.

Korenaar
13-11-2007, 14:37
Scusate se pongo una domanda già fatta, ma Camilla non mi impara nulla.
Nel senso che, ho settato Attività - Carriera " imparare dal maestro", ma ogni volta dice:
"Marino Soro ha cercato di insegnarmi Composizione (base), ma faccio fatica a capire" e ovviamente non apprende.
Dovrei alzare un pò di quoziente intellettivo?
Grazie.

L'intelligenza pare che aiuti, ma molto lo fa la fortuna e basta, io c'ho messo 5 o 6 giorni ad impararla Composizione. C'è uno sculato (qualcuno ha detto Silent? XD ) che impara abilità a "grappoli" di 2-3 per volta invece :f3: :f3:

Silent
13-11-2007, 16:38
A proposito, ho imparato Poesia u_u

Cicci, all'inizio mi son fatto il culo quadro con ricerca ed interazioni e adesso studio da 13 maestri diversi, vorrei pur vedere che non imparo almeno una skill al giorno u______u

Uhm... dal mio diario:

Una riunione ipernoiosa al lavoro mi ha fatto impazzire.

Sintomo di qualche problema? C'entra col mio raffreddore? (peraltro ora in fase di cura)

Gades
13-11-2007, 16:41
Per caso hai guardato nella mia pagina relazioni i miei maestri? Non e' che ne abbia cosi pochi pure io -_-"

Per la riunione penso siano messaggi random che ogni tanto capitano.

Silent
13-11-2007, 16:43
Allora lavati u_________u

Gades
13-11-2007, 16:50
Eh? :f6:

Silent
13-11-2007, 17:18
Se hai tanti maestri e nessuno ti insegna qualcosa, forse hanno paura ad avvicinarti.

Insomma, o ti lavi meglio o metti via la sciabola.

Aware
13-11-2007, 20:05
Io invece sono carina e profumo di frutti di bosco. Ma imparo a rallentatore uguale. :f3:

francesco1980
13-11-2007, 22:41
Io invece sono carina e profumo di frutti di bosco. Ma imparo a rallentatore uguale. :f3:

:f7:

domanda, se ho solo 350 dollari e metto shopping posso indebitarmi oppure la spesa è sempre proporzionale a quanto ho in tasca, prendo lo stipendio venerdì e sto ridiventando triste.

hedgehog
13-11-2007, 22:43
Sempre proporzionale, non vai mai in negativo.

Gades
13-11-2007, 22:46
Arrivi e zero, e se ti fa un altro aggiornamento il personaggio prova ad andare a shopping senza soldi, a quel punto l'umore gli crolla sotto le scarpe :P

crydark
14-11-2007, 01:52
non c'e' un modo per fare un appuntamento in un luogo adeguato alle mie tasche?!

Gades
14-11-2007, 03:13
Quando scegli il locale, i luoghi sono ordinati per qualità, scegli quello + in basso nella lista e non dovresti pagare moltissimo ( penso comunque che non scenderai sotto i 100-150)

Kikka♥
14-11-2007, 04:20
Esiste una lista con tutte le malattie che si possono contrarre? :f6:

Silent
14-11-2007, 05:42
Se, come immagino, c'è un raffreddore per ogni colore, c'è da divertirsi. I colori sono TANTI.

Gades
14-11-2007, 05:55
In realtà non sono proprio così tanti, i ceppi di raffreddore mi pare attualmente scoperti sono sulla quindicina se Cacio può confermare visto che e' immune quasi a tutto.
Penso i dev ne introducano ogni tanto un nuovo tipo per permettere ai medici di prendere il riconoscimento :P

francesco1980
15-11-2007, 23:33
Aridomandina sullo shopping:

se metto i soldi in banca e tengo solo una parte in contanti, la spesa shopping è la stessa che se avessi tutti soldi in tasca?

Gades
16-11-2007, 01:09
Sono contati solo i soldi in tasca, come scritto chiaramente quando vai a depositare i soldi in banca, quelli non sono mai disponibili quando c'e da fare un pagamento.

francesco1980
16-11-2007, 01:10
denghiu
gades for mod :f5:

Gades
16-11-2007, 01:12
Posso bannare qualcuno? :sparkling: :sparkling:

francesco1980
16-11-2007, 01:23
Posso bannare qualcuno? :sparkling: :sparkling:

come non detto :f7: l'istinto non si può reprimere a quanto pare :panicky:

Gades