PDA

Visualizza la versione completa : La Gilda e le sue regole

francesco1980
23-04-2007, 06:51
http://img78.imageshack.us/img78/5531/simbolo1yc7.jpg

Benvenuti nei MadeInItaly, la gilda nata dalla fusione delle tre maggiori gilde Italiane di Windia.

La gilda è tuttora aperta a nuove iscrizioni per cui se siete italiani avete trovato il posto giusto!

Ecco le poche regole della gilda, riteniamo di non chiedervi nulla di impossibile, è semplice buon senso ed educazione. Non abbiamo intenzione di rovinarvi il gioco :f2:
Però vi tocca di leggerlo tutto, in qualsiasi momento il master e i suoi vice potrebbero interrogarvi, e in caso darvi un brutto voto, e voi non volete ricevere una brutta pagella vero?? ?? :f5:

Una copia del regolamento è disponibile al link http://www.evaso.it/regolamento.html
(scaricabile in pdf: http://www.evaso.it/regolamento.pdf) credit by Busso (http://forum.maplestory-ita.com/index.php?action=profile;u=488)
Contiene anche le istruzioni per risolvere i problemi di iscrizione al forum e alcuni link utili per giocare a MapleStory

La vita di gilda
Innanzitutto ci sono io, il master, sono qui per accertarmi che le regole vengano rispettate e soprattutto che la vostra permanenza in gilda sia la migliore possibile.
Io e i miei vice (i jr master) siamo qui per aiutarvi coi vostri dubbi, discussioni sul gioco e se siamo nei paraggi diamo un'occhiata anche alla vostra ragazza :smoochies:
Ricordate che i Jr master sono scelti in gilda tra le persone più affidabili, saranno sempre lì per voi, ma alla bisogna applicheranno il regolamento in modo severo.
Ovviamente anche loro sono qui per divertirsi, come voi, quindi non siate troppo insistenti se magari sul momento sono impegnati, posso garantirvi che non si dimenticheranno di voi.
Inoltre i Jr master possono cambiare (o aumentare) durante il tempo, per cui segnalateci persone secondo voi meritano (o non meritano) di esserlo. Insomma tutti voi avete la possibilità di diventare jr.

Poche e semplici regole

Iniziamo con le cose gravi: Bestemmiare, Offendere sono due azioni che non saranno in alcun modo tollerate. Nella chat di gilda tutto questo non deve accadere, pena l'espulsione. Questo perchè il rispetto per i membri della gilda per noi è la cosa più importante. Ah e giusto per capirci, per me anche se le abbreviate o se al posto di dio usate zio non è che cambia gran che, tanto il senso è quello.

Allo stesso modo chi va contro le regole del gioco, pratica Hacking e Scamming può anche lasciare la gilda. Se scoperto verrà cacciato senza appello, ed è mio desiderio non vederlo più nella mia gilda.

Lo spam in guild-chat deve essere contenuto. Non vi vietiamo di scherzare o di discutere fra voi. Però per favore NON ripetete le cose mille volte se nessuno risponde. Da solo fastidio e non risolve il vostro problema. Evitate anche di insistere con gli inviti in chat se le altre persone non possono rispondervi. Come sempre il motivo è quello di rendere vivibile il gioco per tutti i gildati.
In particolare durante le Guild Party Quest si chiede una maggiore attenzione allo spam visto che in quel caso la guild-chat è fondamentale per il gioco.

Vi chiediamo un'ultima cosa, non proprio una regola, ma un piacere. La gilda è una comunità, si conoscono persone, si parla del più e del meno etc. Non vi chiediamo di star sempre a chattare e non stare attenti al gioco, ci mancherebbe, però non dimenticate che ci sono altre persone e di comportarvi di conseguenza.

E basta
Deve esservi chiaro però che ognuna di queste regole verrà applicata seriamente dai Jr master, faremo di tutto perchè possiate facilmente avere il regolamento per cui niente storie :smoochies:
Se avete dubbi sulle regole potete contattare me o i jr master.

Come si entra in gilda?
La cosa migliore è fare richiesta tramite il forum.
In ogni caso l'ingresso viene deciso dalla gilda e in caso nessuno di noi vi conosca, all'inizio avrete un periodo di prova. Se le cose vanno bene noterete voi stessi che siete della gilda, per stavolta niente esami :f2:

Il Forum della gilda
I MadeInItaly sono gentilmente ospitati su forum.maplestory-ita.com
Il forum è dedicato a maple e inoltre ha due sezioni dedicate alla nostra gilda (una libera e una privata per i membri della gilda).
Le discussioni importanti della gilda, le regole, la lista dei membri e le richieste di gildamento si svolgono qui sul forum. Inoltre potrete trovare guide e aiuto nelle altre sezioni.

Non siete obbligati ad iscrivervi, ma di certo vi perdete parte della vita di gilda e del resto non vi costa nulla.
In ogni caso ricordate che lamentele e discussioni importanti avranno luogo solo sul forum, in modo da evitare di rendere impossibile il gioco.

Inoltre per aiutarvi ad iscrivervi abbiamo pensato di rendere questo regolamento scaricabile, in modo che potrete trovare anche una piccola guida ai problemi che potreste avere quando vi iscrivete al sito.

Note per i Jr Master

I Jr Master devono applicare il regolamento, moderare la guild chat e dare eventuale aiuto ai membri della gilda.
Inoltre i Jr Master sono obbligati a frequentare il forum di gilda in modo attivo.
Saranno pertanto scelti fra le persone che dimostrano di avere buon senso, grande attaccamento alla gilda e partecipazione alla vita della stessa.
In caso di mancato rispetto delle regole il Jr Master deve agire di conseguenza. Applicando in modo severo le regole in caso di gravi problemi, e ammonendo nel caso di casi meno gravi.
I Jr Master sono tenuti a consultarsi fra loro quando la situazione lo richiede, ma possono, e devono, agire da soli in caso di necessità.
Le loro decisioni non sono insindacabili, ed ogni loro decisione può essere riconsiderata discutendone sul forum.
I Jr Master sono inoltre tenuti a chiarire le motivazioni dei BAN alle persone che li ricevono ed ad invitarli a proporre eventuali argomentazioni sul forum.
Le decisioni dei Jr Master non possono essere cambiate dagli altri Jr Master senza che ci si sia consultati con gli altri Jr Master e col Master.
Eccezionalmente potranno essere nominati Jr Master temporanei per permettere lo svolgimento della Guild Party Quest. In questo caso i Jr Master sono tenuti a mantenere l'ordine durante la GPQ e a non abusare dei notice e non usare ASSOLUTAMENTE gli altri comandi

FAQ - I membri della gilda attivi sul forum sono invitati ad aiutare i membri a trovare il regolamento e ad iscriversi al forum

Come trovare il regolamento? Potete trovare il regolamento sul forum, nell’area pubblica dei MadeInItaly nel thread Presentazione della gilda ed arruolamenti. Il regolamento è anche scaricabile su http://www.evaso.it/regolamento.html e lo si può consultare su http://www.evaso.it/regolamento.html
Non posso accedere al forum Per motivi di sicurezza la maggior parte dei forum su maplestory sono visibili ai soli iscritti per cui l’iscrizione è obbligatoria
Come iscriversi al forum? Basta andare su http://forum.maplestory-ita.com ed iscriversi.
Non ricevo la mail di conferma, che devo fare? Non devi fare niente, se l’email che hai dato è di hotmail di sicuro non riceverai la mail di conferma. In ogni caso non preoccuparti, il tuo account sul forum verrà attivato lo stesso manualmente dagli amministratori del forum. Per cui ogni tanto controlla se puoi entrare con il tuo ID e la tua Password di solito entro mezza giornata il problema è risolto.
Importante: Non registratevi usando indirizzi Hotmail, usate un’altra mail o non riuscirete a registrarvi.
Sono passati giorni e mi dice che non posso entrare. Solo in questo caso comunica il tuo problema ai Master della gilda. Dai loro il nome utente e l’indirizzo email che hai scelto per registrarti. Penseranno loro a capire perché non sei ancora iscritto.
Non riesco ad accedere all’area privata. L’accesso all’area privata viene dato in due modi. I Master comunicano agli amministratori di inserirti, oppure vai sul forum nella sezione Maple Island, apri un topic di presentazione, dì che sei della nostra gilda e chiedi di essere inserito nell’aera privata.

Cacio
23-04-2007, 08:39
Rock 'n' roll

Bane
23-04-2007, 15:06
Niente tassa di iscrizione? Xke magari potrei farmi un sin su windia e conoscervi volentieri in game

Cacio
23-04-2007, 16:00
tecnicamente per poter arrivare al secondo giorno con 50 membri(cinquanta!) abbiamo dovuto mettere tutti all entrata 700k(o 750?) a testa per fare i vari upgrade e non lasciare nessuno fuori....

adesso la situazione dovrebbe essersi stabilizzata cmq tesoruccio sa dirti sicuramente meglio come siamo messi con gli upgrade....ma se riesci a entrare nel gruppo italiano di windia è sicuramente un ottima cosa e sono sicuro che saresti il benvenuto(l invito e per tutti quelli che giocano sugli altri server :P)....aspettiamo cosa dice teso...

joeeeee
23-04-2007, 16:23
GOgogogogogo
(cacio,cambiati il profilo) ;D ;D

Cacio
23-04-2007, 16:26
perchè cosa c'è scritto?

Maya
23-04-2007, 16:28
tecnicamente per poter arrivare al secondo giorno con 50 membri(cinquanta!) abbiamo dovuto mettere tutti all entrata 700k(o 750?) a testa per fare i vari upgrade e non lasciare nessuno fuori....

adesso la situazione dovrebbe essersi stabilizzata cmq tesoruccio sa dirti sicuramente meglio come siamo messi con gli upgrade....ma se riesci a entrare nel gruppo italiano di windia è sicuramente un ottima cosa e sono sicuro che saresti il benvenuto(l invito e per tutti quelli che giocano sugli altri server :P)....aspettiamo cosa dice teso...

ci faro' un pensierino ^^ e' da tanto che voglio farmi una Page su Windia ^^

francesco1980
23-04-2007, 16:33
E che aspetti? Avrei un'altra conterranea in gilda :f2: :f2: :f2: :f2:

Tra l'altro secondo me i MadeInItaly hanno la percentuale più alta di White Knight di tutta windia quindi quale posto migliore per far crescere un Page?

Cacio
23-04-2007, 16:35
e che aspetti!!! :P

abbiamo una media di 10-15 utenti online a tutte le ore perchè siamo così tanti che ognuno gioca alle sue fasce orarie e c'è sempre gente collegata...meno di 7 non ho mai visto, e parlo anche di quando giocavo alle 6 del mattino o.O...

I picchi di utenti connessi ancora non saprei, ma ho paura a pensarlo.

francesco1980
23-04-2007, 16:36
Caciuzzo (nel profilo sei ancora saints)

Cacio
23-04-2007, 16:41
ahahahah l ho visto ora....beh ma in alto c'è scritto madeinitaly member....quindi direi che va bene....saints diciamo che è l'origine....non sta male secondo me.....

(a me che non abbia l'ordine tassativo di toglierlo :P)

francesco1980
23-04-2007, 16:56
:f9: :f9: :f9: :f9: :f9: :f9: TOGLILO!!!!! :f9: :f9: :f9: :f9: :f9: :f9: :f7: :f9: :f9: :f9: :f9:

Maya
23-04-2007, 17:22
Tra l'altro secondo me i MadeInItaly hanno la percentuale più alta di White Knight di tutta windia quindi quale posto migliore per far crescere un Page?

giusto, cosi' mi passate gli equip XD

Silent
23-04-2007, 19:23
Suvvia, qualche problemino di convivenza c'è, ma è solo questione di ridimensionarci negli spazi. Finora quella della nuova gilda è un'esperienza che mi ha dato POCHI grattacapi (bisogna imparare a differenziare la buddy chat dalla guild chat, cosa che prima raramente facevo) e MOLTE soddisfazioni (c'è sempre gente onjline, e un potenziale compagno di training che ti aspetta a braccia aperte).

E poi c'è da dire che mettersi a leggere certe discussioni degli ex-Saints vale da solo il prezzo del biglietto. ;D

vecna
23-04-2007, 19:38
E' stato abbastanza tranquillo per adesso, il picco massimo e' stato di circa 20 utenti online, che non e' un numero eccessivo. Certo che se sono 20 CASTI è un problema

Cacio
23-04-2007, 20:32
E poi c'è da dire che mettersi a leggere certe discussioni degli ex-Saints vale da solo il prezzo del biglietto. ;D

Sacrosanto! ahahah (e chissà perchè mina o casti c'entrano quasi sempre lol)

francesco1980
24-04-2007, 00:24
e pagatelo sto biglietto!

Silent
24-04-2007, 04:17
700k non ti sono bastati? :f7:

Phinko
30-04-2007, 19:26
...speriamo che aumentino i posti... cosi posso entrare! :f2:

Tempest19
02-05-2007, 01:24
ciao a tutti :D posso entrare in questa gilda?? :angel: ;D

Cacio
02-05-2007, 03:05
Teso qui ci sono nuovi iscritti e tu dove sei invece di accoglierli???

Ragazzi sareste i benvenuti...

francesco1980
03-05-2007, 03:45
veramente già uno di loro è iscritto
cmq x gli altri mettetemi in buddy ( o anche j0e86) che vi invito
lol ho visto che cè anche tempest, vecchi ricordi di ludi pq

Martin
26-05-2007, 21:02
scusatemi x la mia infinita ignoranza.... ma cm si fa ad entrare in una gilda.... ? :sweetness: e cmq il server sarebbe dove si trova il tuo omino? :panicky:

GRAZIEEEEEE

Kikka♥
26-05-2007, 21:26
Il server è dove si trova l'omino... :)
Cmq ti conviene fare un topic di presentazione nel forum nella board MapleIsland...e poi postare la tua richiesta di gildamento nei MadeInItaly nella sezione apposita :wink:

francesco1980
26-05-2007, 22:51
Ciao e benvenuto, per prima cosa aggiungimi tra i buddy così ci vediamo sul gioco (premi R poi add e scrivi Tesoruccio)
Per entrare in una gilda uno dei suoi leader deve invitarti.
A che ci sei dai una lettura anche alle regole della nostra gilda se ti va di entrare

Martin
27-05-2007, 20:12
OOOOOOOK vi rinrazio infinitamente!!!! seguirò i vostri consigli e aggiungerò tesoruccio

;D
HOLA 8)

francesco1980
16-07-2007, 02:37
cambiate le regole

joeeeee
16-07-2007, 02:51
:f6: :f6: :f6: :f6:
teso???

Busso
16-07-2007, 21:01
Che è successo ?!?! :f6: :f6: :f6: :f6:

francesco1980
04-10-2007, 00:43
Domanda: e se si riprovasse a stilare un regolamento?

El Master
04-10-2007, 10:58
A me piaceva il vecchio regolamento...

Aware
04-10-2007, 12:44
Sono d'accordissimo. Se solo riuscissi a capire (leggi: qualcuno fosse così cortese da dirmi) perché il vecchio regolamento è andato a putt*** :f3:

francesco1980
04-10-2007, 13:38
Sono d'accordissimo. Se solo riuscissi a capire (leggi: qualcuno fosse così cortese da dirmi) perché il vecchio regolamento è andato a putt*** :f3:

erm.. come dire.. coff coff...
ogni riga di quel regolamento è stata infranta :whoa:

Silent
04-10-2007, 14:13
Bastava sistemarlo un po', invece di dover riscriverlo da zero.

E comunque era attualissimo. Se un regolamento non viene rispettato non è colpa del regolamento, ma di chi non lo fa rispettare.

Komoguri
04-10-2007, 18:15
Sisi fate un regolamento cn tante nelle leggi cavilli e idiozie varie cosi poi io e casti ve le ignoriamo tutte..MAUHAUAHUAHUAHUAH :f5: :f5: :f5: :f5: :f5: :police: ^_^' ;) :) :) :wink: :wink: :mesos2: :mesos2: :mesos2: :tears: :mesos1: :mesos1: :wink: ;) ;D :D XD :( :'( >:( >:( :o 8) ??? ??? :P :P :-[ :-X :-X >:D :love: ^_^' :angel: :angel: ^_^' =_=' :police: :f1: :f3: :f2: :f4: :f7: :f7: :f8: :f9: :panicky: :sparkling: :smoochies: :f9: :whoa: :sweetness: :love: :o 8) ;D :mesos2: :mesos3: :mesos1: >:D :angel: :smoochies: 8) :D

Bardo
04-10-2007, 18:36
;) Fate in modo ke il nuovo regolamento sia tutto a mio favore, ty >:D

joeeeee
04-10-2007, 19:26
prova a ributtarlo giu un po...
poi ne parliamo,ok?

francesco1980
04-10-2007, 19:41
prova a ributtarlo giu un po...
poi ne parliamo,ok?

veramente vorrei leggere i vostri prima di fare il mio visto l'andazzo dell'altra volta

joeeeee
04-10-2007, 21:15
teso,quelle di prima andavano bene, xo come abbiamo visto sono davvero difficili da rispettare
es: nn bestemmiare, nn usare il caps xke bisognerebbe stare sempre li a rimproverare gente...
poi sai anke ke chi lo fa e nn ci sono jr presenti nn succede niente...

ah,tra l'altro... posso capire l'hacking, e quindi il ban dalla gilda di conseguenza (anke se da quanto vedo la nexon lo fa prima di noi), ma bannare dalla gilda x un caps mi sembra esagerato anke se poi e il nostro unico mezzo di difesa e di autorita...

es: qualche giorno fa c'era mast ke faceva il pirla,spammava da fare schifo, nn riuscivo neanke a leggere il buddy. casti gli ha chiesto di smetterla, lui ha continuato (o xke nn ha visto o xke se n'e fottuto) e l'ho buttato fuori(tra l'altro su richiesta di casti)..
il problema ke tipo 5 minnuti dopo e stato casti a chiedermi di reinvitarlo..

quindi nn si e cmq risolto niente :f3:

Jojinbo
05-10-2007, 15:18
per me invece nn ce bisogno di un nuovo regolamento, a me sembra che ora tutti si trovino bene e abbiamo raggiunto un nuovo equilibrio...
espulsioni etc come sembre sono affidate al buon senso delle persone presenti in gilda,
per me un regolamento che dice nn usate caps nn spammate etc induce solamente a farlo e porta solo a nervosisismi e discussioni inutili.

Simired
05-10-2007, 16:24
....mmmm....Ci sono regole che purtroppo molti non rispettano, a me la cosa che infastidisce sono le bestemmie, tt il resto nn m'importa quindi sono d'accordo con Joji... Più regole mettiamo meno vengono rispettate poi decidete voi jr master.

Martin
06-10-2007, 07:36
....mmmm....Ci sono regole che purtroppo molti non rispettano, a me la cosa che infastidisce sono le bestemmie, tt il resto nn m'importa quindi sono d'accordo con Joji... Più regole mettiamo meno vengono rispettate poi decidete voi jr master.

daccordissimissimissimo con zia!!! le bestemmie sn inutili e volgari plz nn spmmatele e nemmeno scrivetele!!!
volevo chiedere

... un regolamento che dice nn usate caps nn spammate ...
O_O
cioè? caps è quello x scrivere grosso?
OMG secondo il vekkio regolamento sarei ..... :-X

francesco1980
06-10-2007, 11:21
OMG secondo il vekkio regolamento sarei ..... :-X

non ti illudere :smoochies: ne devi far di strada per essere uno spammone fastidioso :f3:

vedi martin, noi siamo 100 e c'è stato un periodo in cui effettivamente in gilda c'era un porcaio: gente che bestemmiava perchè l'inter perdeva le partite, spammava senza motivo e quando si è tanti è abbastanza fastidioso. Ricorda che mentre parliamo in giuild chat magari c'è qualcuno che parla coi buddy e si arriva al a punto che non riesci a leggere le altre chat (pensa quando spammi ogni volta che entra qualcuno).
Decisamente adesso la situazione è ottima e io non è che voglio introdurre leggi marziali. E' giusto per chiarire cosa non è accetto: vedi un pg che si chiama gesù bambino per il quale molti si son lamentati con me.

Aware
06-10-2007, 11:41
Anch'io concordo sul fatto che ora si va d'amore e d'accordo. A volte si spamma, a volte si usa CAPS ma sono solo eccezioni e non la regola. Di bestemmie non ne ho più sentite, altrimenti avrei buttato espulso senza tanti ripensamenti. :f7:
Direi che l'unica regola da mettere per me potrebbe essere "segui il buon senso", sperando che tutti e 100 nella gilda ne abbiano. Chiedo troppo eh? :f3:

Jojinbo
06-10-2007, 17:54
quoto

francesco1980
06-10-2007, 18:01
quoto

qui può esprimersi solo chi ha fama positiva

Jojinbo
06-10-2007, 18:43
hai ragione: io devi star zitta

francesco1980
06-10-2007, 18:50
hai ragione: io devi star zitta

brava dav alla fine come vedi mi dai ragione

Martin
06-10-2007, 21:16
qui può esprimersi solo chi ha fama positiva

rimediato :f3: :f3: :f3:
cmq si stà proprio bene in gilda ultimamente!!! peccato che nn veniate su TS :f4: :f4: :f4:
ci divertiamo un mondo con casti che canta gigi e mast che fa l'inizio della sigla di haidi (iolalaiiiiiiuuuuuuuuuuu)
ma simi nn fa la sua parte cantando haidiiiiii :f4: :f4: :f4: cmq l'importante nn dire bestemmie cm avevo già detto... cmq mi sento sollevato a nn essere considerato "fastidioso-a-causa-dello-spam" :ray: :ray: :ray: mi impegnerò di +!!!!! XDXD skeske

joeeeee
07-10-2007, 11:33
quoto

bella

Unholyslime
07-10-2007, 15:29
Io direi che va tutto bene così com'è.Al momento non ci sono casini o liti...a che serve quindi mettere delle regole?
:panicky:
Le leggi son fatte per dirimere le controversie.Finché
si va d'amore e d'accordo non c'è bisogno di regolamentare nulla
:wink:

francesco1980
07-10-2007, 17:47
Io direi che va tutto bene così com'è.Al momento non ci sono casini o liti...a che serve quindi mettere delle regole?
:panicky:
Le leggi son fatte per dirimere le controversie.Finché non c'è bisogno di regolamentare nulla
:wink:

come sei saggio dottore, dottore dottore del b.....

francesco1980
07-03-2008, 05:32
Inserita bozza del nuovo regolamento

cecio
07-03-2008, 05:49
posso far domanda con il mio ceciogood (futuro hero pure str) ????
volevo fa un arciere ma nn trovo la guida e nn me va de cercarla :f3:

joeeeee
07-03-2008, 05:56
wow :tears:

francesco1980
07-03-2008, 06:22
posso far domanda con il mio ceciogood (futuro hero pure str) ????
volevo fa un arciere ma nn trovo la guida e nn me va de cercarla :f3:

ma chi vuoi ingannare con quel nome :f3:

Mish
07-03-2008, 06:31
boss, io avrei due amici (in RL, giocatori di maple anche loro dal 2006, che come me hanno ripreso dopo una lunga pausa), ti lascio qui i loro IGN, in caso: IoSpakko (I/L 32) e Brizzolo (sin 47). Sono bravi ragazzi, classe '84, studenti universitari e sufficientemente nerd...

cecio
07-03-2008, 06:38
ma chi vuoi ingannare con quel nome :f3:

:f3:
pensa che volevo fare il wk :f3:

Anaryan
07-03-2008, 06:46
Se... come dire che cami è etero! :f3:

Saprolingio
07-03-2008, 06:51
Mi fischiavano le orecchie...

francesco1980
07-03-2008, 06:54
Mi fischiavano le orecchie...

cami guarda che sei l'unico con non m'è venuto a trovare su windia :f3:

Anaryan
07-03-2008, 06:58
Cami :smoochies:

Cecio tu al max puoi farti la gilda MadeOfEvil. :f3:

francesco1980
07-03-2008, 07:09
Mish intanto fai iscrivere i tuoi amici sul forum, ho intenzione di eliminare un altro bel lotto di inattivi prima di ripigliare ad invitare, dì pure loro di aggiungermi ai buddies. Ritornati a regime li metto dentro tranquillamente

Anaryan
07-03-2008, 07:10
Ritornati a regime li metto dentro tranquillamente

So gheyish :tears:

francesco1980
07-03-2008, 07:12
So gheyish :tears:

eccola, ma chai solo recchioni in testa? :f5:

approposito quando ritorni nella gilda del tuo collega good?

Anaryan
07-03-2008, 07:15
In che orari giochi? :smoochies:

francesco1980
07-03-2008, 08:40
In che orari giochi? :smoochies:

uh attualmente mai :panicky:
tornerò nel week end

Silent
07-03-2008, 20:18
Buttato così in questo topic il Regolamento mi sembra poco immediato. Io farei un topic a parte intitolato "Regolamento", questo è un po' ingannevole e ormai sommerso dallo spam...

Come - quasi quasi - annetterei le "Regole per la spartizione in GPQ" nel regolamento, compattando le informazioni importanti ed eliminando uno sticky dalla pagina, che stanno diventando un po' tanti :whoa:

Splafola
07-03-2008, 20:35
no, teniamole separate... regolamento generale di gilda e gpq son due cose diverse... no?

Splafola
07-03-2008, 20:45
Però vi tocca di leggerlo tutto, in qualsiasi momento il master e i suoi vice potrebbero interrogarvi, e in caso darvi un brutto voto, e voi non volete ricevere una brutta pagella vero?? ?? :f5:
:f7: :f7: :f7:

Iniziamo con le cose gravi: Bestemmiare, Offendere sono due azioni che non saranno in alcun modo tollerate. In chat di gilda tutto questo non deve accadere, pena l'espulsione. Questo perchè il rispetto per i gildati per noi è la cosa più importante. Ah e giusto per capirci, per me anche se le abbreviate o se al posto di dio usate zio non è che cambia gran che, tanto il senso è quello.
quindi niente richiamo ma espulsione diretta alla prima offesa o alla prima bestemmia?

Come si entra in gilda?
In ogni caso l'ingresso viene deciso dalla gilda e in caso nessuno di noi vi conosca, all'inizio avrete un periodo di prova. Se le cose vanno bene noterete voi stessi che siete della gilda, per stavolta niente esami :f2:
quindi si passa assolutamente prima per il forum? se uno chiede l'entrata di uno mentre e' in game, che si fa?
lo si ridirige al forum o si chiede ai jr?

Le loro decisioni non sono insindacabili, ed ogni loro decisione può essere riconsiderata discutendone sul forum.
I Jr Master sono inoltre tenuti a chiarire le motivazioni dei ban alle persone che li ricevono ed ad invitarli a proporre eventuali argomentazioni sul forum.
quindi si banna e poi di discute del ban?

sono istupidita, ma alla luce delle cose successe...

francesco1980
07-03-2008, 21:07
Dunque, quando ho scritto che per migliorare si deve fare un passo indietro, vuol dire che si dovrà sopportare un periodo di transizione.
Non esiste che io oggi pubblico il regolamento e domani bannate il mondo. Se volete che si ritorni come si era prima vi dovete sorbire la transizione.

Ho scritto solo che il forum è un buon modo, ma non è mica l'unico. E' bene che consigliate ai vostri amici di iscriversi al forum (anche con voi ci sono voluti secoli) ma ovviamente si usa il buon senso.

Se io banno te e in gilda c'è chi non è d'accordo mi pare giusto permettere di spiegarsi. Se domani mi muore il gatto e in guild vi mando af******o in blocco mi pare corretto poter spiegare il mio comportamento.

Ragazzi insomma applicate il buon senso.

Martin
07-03-2008, 21:12
La vita di gilda
Innanzitutto ci sono io, il master, sono qui per accertarmi che le regole vengano rispettate e soprattutto che la vostra permanenza in gilda sia la migliore possibile.
Io e i miei vice (i jr master) siamo qui per aiutarvi coi vostri dubbi, discussioni sul gioco e se siamo nei paraggi diamo un'occhiata anche alla vostra ragazza :smoochies:
Ricordate che i Jr master sono scelti in gilda tra le persone più affidabili, saranno sempre lì per voi, ma alla bisogna applicheranno il regolamento in modo severo.
Ovviamente anche loro sono qui per divertirsi, come voi, quindi non siate troppo insistenti se magari sul momento sono impegnati, posso garantirvi che non si dimenticheranno di voi.
Inoltre i Jr master possono cambiare (o aumentare) durante il tempo, per cui segnalateci persone secondo voi meritano (o non meritano) di esserlo. Insomma tutti voi avete la possibilità di diventare jr.

Il tuo amico itaGLIano nn è off line? >.> x il resto teso pro...................sciutto.......

francesco1980
07-03-2008, 21:16
Il tuo amico itaGLIano nn è off line? >.> x il resto teso pro...................sciutto.......

che tenero martin quando prova a cogliermi in fallo sull'italiano e poi viene OWNATO (http://tlio.ovi.cnr.it/voci/006248.htm)

francesco1980
07-03-2008, 21:42
Completata la stesura del regolamento, adesso il regolamento è scaricabile anche dal link http://altrove.netsons.org/regolamento.pdf

Splafola
07-03-2008, 22:12
è il tuo contratto con gli italiani ?

francesco1980
07-03-2008, 22:30
è il tuo contratto con gli italiani ?

sì sì sbeffeggia sbeffeggia, appena vinco le elezioni sì che sarete nei guai :f5:

Splafola
07-03-2008, 22:45
:f3:

Martin
07-03-2008, 23:11
che tenero martin quando prova a cogliermi in fallo sull'italiano e poi viene OWNATO (http://tlio.ovi.cnr.it/voci/006248.htm)

GNUUUUUUUUUUUU mmmaledeeeeettooooooo ....
BjJ24_ZGDEs
cmq ... ha troppo del latino quel link mi fa venire la pelle d'oca... cmq metti "al bisogno" e così sn felice e contento ... no?

uff T_T capo prima o poi ti coglierò in fallo ... (+ probable con Il fallo XD)

francesco1980
07-03-2008, 23:17
cmq metti "al bisogno" e così sn felice e contento ... no?

... :f7:

Splafola
08-03-2008, 00:09
se io fossi master faei questo ed altro per i miei gildati. 8)

joe, non essere disfattista, magari non vuole giocare a maple :f6:

francesco1980
08-03-2008, 01:44
eliminati gli ultimi 4 post su richiesta di un interessato :angel:

Martin
08-03-2008, 01:52
srry ... dato che nn è nemmeno in sezione privata preferisco parlarne su msn o su game ... cmq gioco - xchè nn c'ho molta voglia e anke x la mia vita sociale si è ridotta nn a 0 ... a -10 =_= quindi è meglio che faccio qualcs'altro ma sempre con il compu buh ...

... :f7:

daiii suuuu T_T x il tuo george...

crydark
08-03-2008, 04:03
colpa mia ,scusate.
cmq posso mangiare lo stesso martin accompagnato da un tavernello del 2006? :sparkling:
http://img20.imageshack.us/img20/9987/av2775179ly3.gif (http://imageshack.us)

Martin
08-03-2008, 05:01
._. ... mamma mi vuole mangiare? ...

Silent
08-03-2008, 18:36
Ragazzi, poco spam please, è uno dei pochi topic in cui è risciesta un po' di serietà, via...

Simired
10-03-2008, 13:27
Come si entra in gilda?

Topic socialmente utile da utilizzare per proporre la gildazione di nuove persone.
Regola generale è: ci piacciono le persone educate, quindi pensateci due volte prima di proporre qualcuno.

I nomi proposti verranno valutati dal Master e dai Jr Master, discussi in questa sede, e in caso positivo aggiunti alla Gilda al primo log in

Chi è Brizzolo?

francesco1980
10-03-2008, 13:47
Chi è Brizzolo?

lol potevi anche chiederlo in gilda.
Brizzolo, uno degli amici che mish ci ha chiesto di invitare, era un saint e giocava prima che esistessero i Made... credo fosse stupido non invitarlo visto che ci sono stato in gilda

Aggiungo che ogni nuovo elemento, come mi pareva chiaro in quel che ho scritto, avrà di certo un canale preferenziale via forum, ma non avrà svantaggi se ci chiede di entrare per altre vie.

Deve essere chiaro, e forse non lo è, che le regole sono delle linee guida sui fatti più spinosi e non certo un dimenticarsi cortesia e buon senso. Chiunque è ancora benvenuto in gilda, purchè abbia rispetto per gli altri, questa è nata come un gilda friendly e tale rimarrà finchè ne sarò il master. Ma friendly non vuol dire ciechi, e non vuol dire fessi, è giusto assicurarsi che chi entra sia una persona di cui aver fiducia. Sul come verificare questo, non avendo Xavier e Jean Gray in gilda, è assolutamente inutile star lì a cavillare, è una cosa che si percepisce. Per questo motivo ho scritto:

Se le cose vanno bene noterete voi stessi che siete della gilda

Anaryan
10-03-2008, 13:59
Io ho detto "ciao Teso <3" e sono entrata :-[

francesco1980
10-03-2008, 14:10
Io ho detto "ciao Teso <3" e sono entrata :-[

:goo: :goo: :goo:

Silent
10-03-2008, 16:46
Master corruttibile. :f3:

Comunque, bene ha fatto Simi a fare notare questo baco nel nostro metodo: se invitate in gilda gente contattata e "approvata" in game, segnalatelo nell'apposito topic, sennò chi non sa nulla fa confusione.

francesco1980
10-03-2008, 19:38
Modificato il topic principale, adesso il regolamento è consultabile anche in html su http://www.evaso.it/regolamento.html
Link del pdf cambiato http://www.evaso.it/regolamento.pdf

Busso
11-03-2008, 13:07
Che bellissima la grafica della versione html! :goo:

francesco1980
11-03-2008, 13:13
Che bellissima la grafica della versione html! :goo:

sei ridicolo :f3:

Splafola
11-03-2008, 13:24
beh, ha una certa sua raffinatezza... ammettilo.

francesco1980
11-03-2008, 13:25
beh, ha una certa sua raffinatezza... ammettilo.

ma è bello infatti
certo però che il bu che se la canta e se la suona :f3:

Busso
11-03-2008, 17:27
Mi dovrò pur vantare in qualche modo della mia creazione grafica. :f5:

Splafola
11-03-2008, 17:47
uffa teso... nessuno lo sapeva che li aveva fatti lui... uff. :f3:

carbonio e rauch valgono come nuove entrate in gilda ??? :f6:

francesco1980
11-03-2008, 17:53
Mi dovrò pur vantare in qualche modo della mia creazione grafica. :f5: