PDA

Visualizza la versione completa : Ci serve il vostro aiuto!

Combattente
05-03-2012, 20:14
Devo informarvi con dispiacere che siamo stati recentemente buttati fuori dal programma Google AdSense (fornitore di pubblicità) senza alcuna esplicita motivazione da parte loro. Evidentemente hanno ritenuto che ci fosse qualche attività illecità (?) all'interno del mio sito o che non interessasse agli inserzionisti un sito con così poche visite.

Fatto sta che ho presentato anche un ricorso, con chiare motivazioni, specificando che non vi sono attività illegali all'interno del sito e che non ho mai comprato visite per il mio sito per aumentare i guadagni o cose del genere. Purtroppo è stato respinto, sempre senza alcuna motivazione.

Oggi ho fatto una prova, andata male, con un nuovo provider di pubblicità. La pubblicità era troppo invadente e non permetteva una normale visualizzazione del sito.

Siamo nei guai.

Le vostre gentili donazioni, per cui vi ringrazio di cuore, ci hanno però aiutato a pagare un solo mese su questo hosting. Abbiamo bisogno di almeno 27 Euro al mese per rimanere, o c'è una buona alternativa di un piano con meno risorse che però non può essere pagato mensilmente. Il costo però è nettamente inferiore: si tratta di circa 100 euro all'anno.

Ora, potrei cercare di mettere io i soldi per il primo anno, ma ho bisogno della certezza di poter avere la quota per poter pagare la seconda rata entro la fine del successivo. Pena chiusura del sito e trasferimento su un hosting gratuito.

Ci serve il vostro aiuto.

Abbiamo bisogno di suggerimenti per mantenere il forum attivo. L'hosting che ci ha suggerito Hvit (http://www.cinfu.com/vps/) potrebbe anche andare bene, visto che i prezzi sembrano abbordabili (circa 60 euro all'anno). Peccato però che l'opzione del CPanel (il pannello di controllo per gestire il sito) ha un costo esorbitante, e rende il prezzo quasi identico a quello del nostro piano attuale (con l'unica differenza che i server su cui è hostato il nostro sito si trovano in Italia). Il problema è che non ho le competenze informatiche necessarie per poter gestire un server senza CPanel. Se qualcuno dovesse averle e fosse disposto a dare una mano, sarebbe davvero gradito.

Sarebbe anche gradito se qualcuno potesse offrirci una valida alternativa a Google Adsense, che non riempa però la pagina di pubblicità che rendono impossibile una normale navigazione. Possibilmente ci servirebbe un provider che permetta la pubblicazione di semplici banner di pubblicità.

Per il resto.. beh, se la situazione non dovesse risolversi, devo purtroppo annunciarvi che saremmo costretti a passare su un sito di forum gratis, perdendo probabilmente ogni informazione presente su questo.

Per chi ancora non lo sapesse, la situazione è scaturita principalmente dal fatto che l'hosting dove precedentemente ci trovavamo (e che costava pochi euro all'anno) era condiviso e, di conseguenza, non possedeva risorse necessarie alla stabilità di un sito come il nostro (che, comunque, non è poi così piccolo). Siamo stati quindi costretti dall'hosting stesso a passare ad un nuovo piano, un server virtuale precisamente, molto più costoso del precedente. Per il pagamento delle spese di gestione abbiamo puntato completamente sulle donazioni e sulle entrate AdSense, da cui siamo stati purtroppo espulsi senza ragione.

Mi auguro che, in un modo o nell'altro, MapleStory Italia riuscirà ad uscire, anche col vostro aiuto, da questo momento di crisi. :-\

We need your help!

Penz
05-03-2012, 20:22
Urgh, comba, è possibile che sia perchè ho messo l'AdBlocker sul mio browser? L'ho messo giusto una settimana fa perchè il tubo non mi rompesse le palle, ma l'ho lasciato attivo anche sul foro senza pensarci .___.

Combattente
05-03-2012, 20:56
Nono, AdBlock non è sicuramente la causa delle "attività illecite" che quelli di AdSense hanno probabilmente rilevato e che ci hanno fatto espellere dal servizio.

Hvit
05-03-2012, 22:20
Abbiamo bisogno di suggerimenti per mantenere il forum attivo. L'hosting che ci ha suggerito Hvit (http://www.cinfu.com/vps/) potrebbe anche andare bene, visto che i prezzi sembrano abbordabili (circa 60 euro all'anno). Peccato però che l'opzione del CPanel (il pannello di controllo per gestire il sito) ha un costo esorbitante, e rende il prezzo quasi identico a quello del nostro piano attuale (con l'unica differenza che i server su cui è hostato il nostro sito si trovano in Italia). Il problema è che non ho le competenze informatiche necessarie per poter gestire un server senza CPanel. Se qualcuno dovesse averle e fosse disposto a dare una mano, sarebbe davvero gradito.

Hai visto il codice sconto 50off vero? Dimezza il primo ordine. C'e' chi si trova meglio con DirectAdmin e lo trova piu' semplice di CPanel e costa 10$ al mese in meno.

Dario
06-03-2012, 13:17
Forumfree? :D

Martin
06-03-2012, 14:24
Opterei per il forum free.. terrei solo le poche guide utili e utilizzabili.. e al massimo con quella cifra [ma penso anche meno] ti compriamo un HD su cui metter tutti i dati nel caso ci sia bisogno di utilizzarli in futuro..
Per l'utilizzo del forum che vedo in questi ultimi tempi, non credo necessitiamo di tutti i post... anzi finiam per far del danno quando li riesumiamo =.="
Questa è una mia personalissima opinione.. e anzi io credo che il ricominciare da capo con format diverso e proposte diverse attirerebbe più e nuova gente.. no?
:) In ogni caso: Bravo Comba.

Combattente
06-03-2012, 17:56
Forumfree? :D

Esattamente cosa succederebbe se non dovessimo riuscire a risolvere la situazione. :-\

E dopo tutta questa fatica per mettere in piedi e gestire questo forum, lo dico con sincerità, un po' mi dispiacerebbe.

Ma a questo punto sarebbe la soluzione più semplice.

Hai visto il codice sconto 50off vero? Dimezza il primo ordine. C'e' chi si trova meglio con DirectAdmin e lo trova piu' semplice di CPanel e costa 10$ al mese in meno.

10$ in meno non sono poi così tanti, ma di sicuro aiuterebbero.

Il problema è che nel modulo d'acquisto da' solo CPanel come opzione.

Genio.
06-03-2012, 18:26
10$ in meno non sono poi così tanti, ma di sicuro aiuterebbero.

Beh, a conti fatti, col cambio attuale sono attorno ai 91 Euro in meno annuali, mi pare già una gran cosa :)

Maledizione, purtroppo ancora di server non me ne intendo quasi per niente... Magari a fine anno... ma per ora no T.T

Bardo
06-03-2012, 19:05
Con forumfree possiamo tenere la skin stile vbulletin o dobbiamo accontentarci di qualcosa di molto pacco e orrendevole?

Genio.
06-03-2012, 19:07
Con forumfree possiamo tenere la skin stile vbulletin o dobbiamo accontentarci di qualcosa di molto pacco e orrendevole?

In rosso la risposta esatta

Wazzaman
06-03-2012, 19:09
Sinceramente non vedo il motivo di spendere tutti quei soldi, alla fine con l'aiuto di qualche grafico bravo può diventare molto gradevole anche Forumfree.

Combattente
06-03-2012, 21:47
Sinceramente non vedo il motivo di spendere tutti quei soldi, alla fine con l'aiuto di qualche grafico bravo può diventare molto gradevole anche Forumfree.

Il problema è che dubito abbiamo gente disposta a farlo sul forum. :-\

Comunque sicuramente cercherei di optare per la prima opzione, ovvero quella di un altro server meno costoso.

Genio.
06-03-2012, 23:03
Il problema è che dubito abbiamo gente disposta a farlo sul forum. :-\

Mah, io volendo mi potrei anche dilettare nell'arte; ma il problema dubito sia questo, quanto piuttosto il fatto che ricadremmo nello stesso problema di prima dello spazio condiviso! Non sarà di certo illimitato :(

Davenz
06-03-2012, 23:08
Non si può fondere con questo? http://lagazzettadelniubbo.forumcommunity.net/

Combattente
06-03-2012, 23:18
Mah, io volendo mi potrei anche dilettare nell'arte; ma il problema dubito sia questo, quanto piuttosto il fatto che ricadremmo nello stesso problema di prima dello spazio condiviso! Non sarà di certo illimitato :(

La piattaforma di forumfree consuma molte meno risorse di vBulletin, quindi probabilmente non avremmo quel tipo di problema.

Altrimenti, ho un'idea. Potremmo provare a ritornare a SMF, piattaforma molto meno pesante, e quindi al piano di hosting condiviso, magari cancellando un po' di post vecchi per fare spazio. Anche se dovessimo fare questa cosa qui, probabilmente non basterebbe perchè le funzioni di questa piattaforma consumano molte risorse del database.

♬Lady Seven♬
08-03-2012, 21:21
appena mi si sblocca paypal (dev'essere il cielo giordano a portarme sfiga) contribuisco lol

tanto con quello che ho speso d'acqua a rafah posso non farmi problemi lol

Combattente
08-03-2012, 22:03
Grazie! :)

♬Lady Seven♬
13-03-2012, 23:19
Grazie! :)

ci vuole solo un pò di pazienza, sono tipo distantuccia dalla civiltà ora come ora! ahahahahh XD

Combattente
14-03-2012, 17:53
ci vuole solo un pò di pazienza, sono tipo distantuccia dalla civiltà ora come ora! ahahahahh XD

Tranquilla, prenditi tutto il tempo che vuoi! :)

Allora, penso che passerò al piano virtuale meno costoso visto che per ora il passaggio completo di hosting non risulta poi tanto conveniente per diversi motivi. Questo piano costa sui 110 euro annui, che non sono pochi, ma che con un po' di sforzo da parte di tutti si potrebbero racimolare. Nel caso non dovessimo raggiungerli entro la data stabilita (l'anno prossimo intorno a questo periodo), si chiuderebbe definitivamente.

Insomma, piuttosto che chiudere così all'improvviso, ho deciso di pagare di tasca mia un altro anno per vedere come vanno le cose. Se le visite dovessero rimanere basse e non dovessimo riuscire a raccogliere la somma in tempo, saremo costretti a chiudere definitivamente e a passare ad un altro sito gratis, perdendo così tutto ciò che abbiamo qui.

Sì, ammetto che sono molto restio a chiudere il forum, soprattutto dopo tutte le ore che ci ho perso e la mia dedizione verso questo. Mi dispiacerebbe molto dover arrivare a tanto, nonostante possa sembrare quasi una follia pagare una tale cifra per un sito dove alla fine non è che ci sia tutta questa attività (e per quello mi attribuisco la colpa, perchè per il poco tempo a mia disposizione non ho potuto aggiornarlo costantemente e renderlo quindi più interessante).

Se qualcuno dovesse avere dei metodi per poter raccogliere qualcosa grazie a banner pubblicitari (servizi simili a Google AdSense insomma, possibilmente non troppo invasivi), sarei contento di conoscerli. :)

Ringrazio ancora tutti per il costante supporto! :f2:

Penz
14-03-2012, 21:00
Comba, ti prometto che se riuscite a resistere almeno un altro anno e mezzo, l'anno dopo lo pago io.

Combattente
24-03-2012, 06:45
Nono, non voglio esagerazioni.. Le donazioni sono ben accette, ma una cifra del genere mi sembra eccessiva. Preferirei che un po' ognuno mettesse del suo per permetterci di arrivare poi alla somma. :)

Ovviamente se sei davvero sicuro, sarebbe molto apprezzato. Ma pensaci bene prima di farlo!

Comunque, volevo avvisare tutti che siamo "salvi" per un altro anno. Ho rinnovato il sito passando al piano meno costoso, il VPS Small, che costa circa 110, ma purtroppo iva esclusa. Il costo effettivo di tutto è di ben 170 euro (iva inclusa), che mi auguro davvero di riuscire a raccogliere entro l'anno prossimo.

Le vostre donazioni sono ovviamente state utilizzate per il pagamento, insieme ad una buona parte messa da me, quindi ho resettato la barra donazioni ed ho impostato il nuovo "traguardo".

Spero che continuerete a supportarci!

Martin
24-03-2012, 08:46
Io finisco per fare sempre il guastafeste di turno.. =.="

Non so se ti è chiara la situazione che hai messo in ballo: Ora ti devi trovare 35 utenti realmente affezionati al forum, che non hanno ancora donato..
Con affezionati intendo legati alle vicende precedenti e non al servizio attuale e alla sua utilità..
Perchè diciamocelo.. se fosse per quei 10 post (non topic) nuovi alla settimana.. e qualche topic nuovo di persone appena entrate.. nessuno donerebbe.
Difatti credo nessuno dei nuovi arrivati l'abbia fatto.

Per non scoraggiarti ti dico che comunque strade alternative ci sono, ad esempio ripopolare il forum invogliando la gente con topic/sezioni interessanti e proposte nuove. Poi dovrai decidere se agire per conto dei nuovi o dei vecchi utenti...quindi:
- Se è per i nuovi: dopo che si saranno sentiti attratti e partecipi, nel giro di qualche anno, ormai affezionati, decideranno di donare.
- Oppure richiami i "vecchi" e cari pilastroni (e pilastrini) del forum che per un motivo o per l'altro se ne son andati o comunque han preferito far altro.. ma che nel giro di poco la maggior parte, donerebbe..

Con questo non voglio esser il pessimista di turno, perchè 35 utenti disposti a donare nel giro di un anno, li troveresti sicuro...
Però ti ricordo anche che 170€ (con quello che valgono oggi) per un servizio che riusciresti a dare gratis.. non ne valgono la pena.. o perlomeno, per come è messo in questo periodo il forum.. chiamiamolo pure un periodo di "magro" o di "bassa" ma non non ha comunque niente a che fare rispetto agli albori...

Comba, hai voluto la bicicletta? Ora pedalaaaaaaaaaaaa :) In ogni caso avrai da farti un bel ***o dato che sei l'admin!

Spero tu abbia capito che questo è quello che sinceramente io penso ma spero anche che qualcuno mi smentisca, che in realtà va tutto bene e io non me ne renda conto.. :)

Combattente
24-03-2012, 14:23

Non so se ti è chiara la situazione che hai messo in ballo: Ora ti devi trovare 35 utenti realmente affezionati al forum, che non hanno ancora donato..
Con affezionati intendo legati alle vicende precedenti e non al servizio attuale e alla sua utilità..
Perchè diciamocelo.. se fosse per quei 10 post (non topic) nuovi alla settimana.. e qualche topic nuovo di persone appena entrate.. nessuno donerebbe.

Per non scoraggiarti ti dico che comunque strade alternative ci sono, ad esempio ripopolare il forum invogliando la gente con topic/sezioni interessanti e proposte nuove. Poi dovrai decidere se agire per conto dei nuovi o dei vecchi utenti...quindi:
- Se è per i nuovi: dopo che si saranno sentiti attratti e partecipi, nel giro di qualche anno, ormai affezionati, decideranno di donare.
- Oppure richiami i "vecchi" e cari pilastroni (e pilastrini) del forum che per un motivo o per l'altro se ne son andati o comunque han preferito far altro.. ma che nel giro di poco la maggior parte, donerebbe..

Con questo non voglio esser il pessimista di turno, perchè 35 utenti disposti a donare nel giro di un anno, li troveresti sicuro...
Però ti ricordo anche che 170€ (con quello che valgono oggi) per un servizio che riusciresti a dare gratis.. non ne valgono la pena.. o perlomeno, per come è messo in questo periodo il forum.. chiamiamolo pure un periodo di "magro" o di "bassa" ma non non ha comunque niente a che fare rispetto agli albori...

Comba, hai voluto la bicicletta? Ora pedalaaaaaaaaaaaa :) In ogni caso avrai da farti un bel ***o dato che sei l'admin!

Spero tu abbia capito che questo è quello che sinceramente io penso ma spero anche che qualcuno mi smentisca, che in realtà va tutto bene e io non me ne renda conto.. :)

Hai perfettamente ragione, ma purtroppo diversi impegni mi tengono ultimamente impegnato per cui non ho molto tempo per dedicarmi al forum e a modi per renderlo di nuovo interessante. Quando posso, scrivo i miei soliti aggiornamenti su Maple, ma, a quanto mi sembra, dubito serva a molto, visto che è proprio la popolazione italiana dei giocatori di Maple ad essere diminuita. E non sarebbero gli unici, visto che anche da altre parti ci sono molti che stanno quittando per i recenti risvolti negativi della gestione del gioco da parte di una società "malata" quale è la Nexon.

Detto questo, che ne valga o meno la pena, questo lo lasceremo decidere ai nostri utenti. Se dovessero farsi avanti in molti con le donazioni e si dovesse raggiungere la cifra entro un anno ben venga, altrimenti passeremo su Forumfree definitivamente. Chiudere all'improvviso mi era sembrata anche eccessivamente drastica come decisione, ed ho quindi preferito che tutti gli utenti venissero prima a conoscenza per bene della situazione del sito prima di passare eventualmente a miglior vita (o.. forum ^_^').

Un anno è un tempo molto lungo per permettere a tutti di dare il proprio contributo per il sito, nel caso in cui dovessero decidere di farlo. In ogni caso, voglio precisare che ogni donazione, nell'eventualità in cui non dovessimo raggiungere la cifra necessaria per rinnovare l'abbonamento con l'hosting entro un anno, verrà rimborsata. Quindi non preoccupatevi di donare soldi a vuoto: non ho alcuna intenzione di fare altro con i vostri soldi. Come ho già detto, TUTTE le cifre donate vengono utilizzate per quello, e, in ogni caso, non perdereste nulla in caso non dovessimo riuscire a mantenere su il sito.

Un'ultima cosa: è vero che potremmo tranquillamente passare su Forumfree, ma è anche vero che la flessibilità di quei forum è ovviamente limitatissima e non è possibile gestirli come questo con modifiche e plug-in vari. Questo significherebbe anche la perdita di tutti i messaggi scritti fino ad ora, come già detto, e sinceramente dispiacerebbe molto a me e a molti altri qui.

Sbalrog
24-03-2012, 16:09

Per non scoraggiarti ti dico che comunque strade alternative ci sono, ad esempio ripopolare il forum invogliando la gente con topic/sezioni interessanti e proposte nuove. Poi dovrai decidere se agire per conto dei nuovi o dei vecchi utenti

Permettimi di rispondere e, spero, che le mie parole non vengano fraintese come un'attacco o voglia di mettere zizzania.
Come tu converrai, il forum vive sul ricambio generazionale, cosa che fino ad un'anno fa (forse piu' ) c'e' stato, ed e' stato vitale e vivo per il proseguo del forum stesso. Ora? Beh, ora non c'e' niente, vuoi per la moria di argomenti sul forum, vuoi per il tipo di relazioni interpersonali che ci sono ora fra chi gioca, vuoi per "tot" variabili.Come dici te, 10 post a settimana..e se ci fai caso son sempre i soliti che postano, che chiedono un qualcosa (non riferito a maple perlopiu'). La nuova generazione del forum dove sta? Sta su maple? ora, di preciso non so quale sia la situazione a livello di popolazione italiana su EMS,ma a me sembra che quelle 20-25 persone attive costantemente ci siano....Ci sono sul forum? Ripeto, mi potrei anche sbagliare, ma io non le vedo.....Leggo sempre i soliti. Ti porto l'esempio: Avete fatto il topic per l'ammucchiata al ristorante? sinceramente, quanti nomi c'erano su quella lista e quanti di questi nomi hanno scritto sul topic? Anche sia un 60%, l'altro 40 dove sta? Giungendo al dunque ,che poi gia' scrivo frasi difficilmente comprensibili si arriva a non capirci un ****o, una volta anche chi giocava poco frequentava il forum....ora che la vecchia guardia non c'e' piu', la nuova, perche' non muove un po' il ***o e inizia a vivere il forum?

Martin
24-03-2012, 19:53
..la popolazione italiana dei giocatori di Maple ad essere diminuita..

..Chiudere all'improvviso mi era sembrato anche eccessivamente drastica come decisione, ed ho quindi preferito che tutti gli utenti venissero prima a conoscenza per bene della situazione del sito prima di passare eventualmente a miglior vita (o.. forum ^_^')..

Un'ultima cosa: è vero che potremmo tranquillamente passare su Forumfree, ma è anche vero che la flessibilità di quei forum è ovviamente limitatissima e non è possibile gestirli come questo con modifiche e plug-in vari. Questo significherebbe anche la perdita di tutti i messaggi scritti fino ad ora, come già detto, e sinceramente dispiacerebbe molto a me e a molti altri qui.

Chiaro io non chiedo a te di far tutto te, eventi o cose strane... però spronare a farle.. metti una nuova sezione, cambia qualcosa.. togli quì metti la.. boh c'è bisogno di rinnovamento xD ma precisamente non ti saprei dire esattamente come xD

Perchè passare su un Forumfree sarebbe così triste e deludente? Io credo che se veramente qui ci son sempre le solite persone che leggono e scrivono, andare su un forum free le manterrebbe.. o perlomeno io ci verrei xD E sarebbe anche piuttosto avventuroso ricominciare qualcosa da capo.. o mantenere qualche sezione principale e le guide-tips e il resto da nuovo :) Magari con un qualche admin in più che possa aiutare a crear novità etcetc..

La mole di messaggi che abbiamo credo sia per il 90% eliminabile.. o perlomeno non necessaria.. la si può tenere su un disco rigido e accantonarla nel caso i server diventino più accessibili un giorno, no?

A me dispiacerebbe che tu decidessi di chiudere il forum perchè nn raggiungiamo la cifra, non di 76k messaggi che manco mi ricordo, con due dita di muffa sopra..

Come tu converrai, il forum vive sul ricambio generazionale, cosa che fino ad un'anno fa (forse piu' ) c'e' stato, ed e' stato vitale e vivo per il proseguo del forum stesso. Ora? Beh, ora non c'e' niente, vuoi per la [U]moria di argomenti sul forum, vuoi per il tipo di relazioni interpersonali che ci sono ora fra chi gioca, vuoi per "tot" variabili.Come dici te, 10 post a settimana..e se ci fai caso son sempre i soliti che postano, che chiedono un qualcosa (non riferito a maple perlopiu'). La nuova generazione del forum dove sta? Sta su maple? ora, di preciso non so quale sia la situazione a livello di popolazione italiana su EMS,ma a me sembra che quelle 20-25 persone attive costantemente ci siano....Ci sono sul forum? Ripeto, mi potrei anche sbagliare, ma io non le vedo.....Leggo sempre i soliti. Ti porto l'esempio: Avete fatto il topic per l'ammucchiata al ristorante? sinceramente, quanti nomi c'erano su quella lista e quanti di questi nomi hanno scritto sul topic? Anche sia un 60%, l'altro 40 dove sta? Giungendo al dunque ,che poi gia' scrivo frasi difficilmente comprensibili si arriva a non capirci un ****o, una volta anche chi giocava poco frequentava il forum....ora che la vecchia guardia non c'e' piu', la nuova, perche' non muove un po' il ***o e inizia a vivere il forum?

Esatto c'è una staticità di argomenti e di relazioni interpersonali.. però io con il tempo ho conosciuto [per fama o per altro] anche persone con cui non ho mai giocato o magari ho conosciuto quì e poi si son trasferite su ems o windia [all'epoca]..

Ems sta avendo nuove entrate quasi settimanalmente.. le persone ci sono ma vanno invogliate ad usare il forum, bisogna che lo trovino "utile" e "necessario".. cosa che in questo momento non è.

Per quel che riguarda il raduno siam finiti per essere in 10, di cui 8 che ci conoscevamo già da windia [5 anni di maple assieme]. 1 è dario e 1 è una nuova recluta. E ho detto tutto.

Sei il tipico italiano vecchio <3 ahahahah xD Non possiamo mettere sulle spalle dei nuovi i nostri "errori".. dobbiamo dare noi l'esempio e far ciò che loro non fanno. Poi essendo le nuove generazioni sempre peggio, rischiam di non avere riscontro, però ci abbiam provato! :)

Wazzaman
24-03-2012, 20:24
Ad esempio ora ci sono 18 user connessi: 3 utenti e 15 ospiti. A volte ce ne sono molti di più... che cosa possiamo fare per invogliarli a iscriversi? Che nuove sezioni o topic potremmo aggiungere per aumentare l'appeal del forum? Non mi viene in mente una sega porco cane... potremmo ad esempio fare delle guide in italiano, fatte da quelli più pro (non come quelle ****ose che avevo fatto l'anno scorso XD), potremmo creare un topic "I nostri pg" dove descriviamo un po' la storia del nostro pg, le stat e gli equip... potremmo aggiungere un GDR (a me non piacciono, però a molti si), o fare dei topic divertenti in spam e rutto libero... oppure quei concorsi "Mapler of the year", che anche se non siamo tantissimi potrebbero essere carini... sono solo idee, poi vedete voi XD. Mettiamoci nei panni di uno che arriva nel forum... a parte presentarsi e aprire un topic tipo "maple non parte", per quale motivo dovrebbe iscriversi al forum? Magari apriamo un topic dove raccogliamo le idee, tipo: "Cosa vorresti aggiungere al forum?".

Sbalrog
24-03-2012, 20:28
Infatti non sto mettendo i nostri errori sulle spalle di qualcuno!!! sto cercando solo di dire, che forse forse i ragazzi ora come ora - tralasciando gli argomenti - non hanno proprio voglia di scrivere sul forum.... Perche' se e' vero che noi vecchi bastardi non ne lasciam passare liscia neanche una, e' pur vero che non ho visto un minimo di iniziativa. Pero' capisco anche, che se un'anima pia si mettesse li a riscrivere le guide, a riunire post significativi, forse forse il gioco almeno sul forum riprenderebbe vita.....

Geminx
24-03-2012, 20:57
Pero' capisco anche, che se un'anima pia si mettesse li a riscrivere le guide, a riunire post significativi, forse forse il gioco almeno sul forum riprenderebbe vita.....

Infatti ormai è un pezzo che qua non si parla di maple! Non sarebbe male ridare vita almeno alla sezione delle varie classi, così chi arriva magari trova già qualcosa invece di fare un topic incomprensibile e poi finire a cercare su google :D

Combattente
25-03-2012, 03:52
Ad esempio ora ci sono 18 user connessi: 3 utenti e 15 ospiti. A volte ce ne sono molti di più...

Questo è normale, perchè gli ospiti contano anche i bot di motori di ricerca come Google che girano tra le pagine del forum per aggiornare i risultati.

Comunque ritengo che, anche ora, sul forum ci sarebbero abbastanza guide ecc. da renderlo interessante anche ai nuovi giocatori. E' vero, non saranno tutte aggiornatissime, ma costituiscono ancora del materiale di partenza che può essere considerato utile.

Il problema evidentemente è che non ci sono abbastanza discussioni e messaggi giornalieri da invogliare gli utenti a registrarsi. Forse anche il fatto di non doversi necessariamente registrare per poter "sfogliare" il forum non aiuta, visto che molti probabilmente leggono i thread di cui hanno bisogno e se ne vanno senza registrarsi.

In ogni caso, mi attribuisco la colpa per quanto sta accadendo perchè se il forum non è più come una volta è anche a causa dei miei impegni che non mi permettono più di passarci moltissimo tempo.

Wazzaman
25-03-2012, 10:26
Questo è normale, perchè gli ospiti contano anche i bot di motori di ricerca come Google che girano tra le pagine del forum per aggiornare i risultati.

Comunque ritengo che, anche ora, sul forum ci sarebbero abbastanza guide ecc. da renderlo interessante anche ai nuovi giocatori. E' vero, non saranno tutte aggiornatissime, ma costituiscono ancora del materiale di partenza che può essere considerato utile.

Il problema evidentemente è che non ci sono abbastanza discussioni e messaggi giornalieri da invogliare gli utenti a registrarsi. Forse anche il fatto di non doversi necessariamente registrare per poter "sfogliare" il forum non aiuta, visto che molti probabilmente leggono i thread di cui hanno bisogno e se ne vanno senza registrarsi.

In ogni caso, mi attribuisco la colpa per quanto sta accadendo perchè se il forum non è più come una volta è anche a causa dei miei impegni che non mi permettono più di passarci moltissimo tempo.

Ma non è colpa tua, è colpa di noi utenti svogliati senza idee XD

Martin
25-03-2012, 12:17
No Comba qui non si tratta di colpe.. che comunque non sarebbero tue.. bisogna cominciare ora qualcosa di nuovo, di partire bene con tanta voglia di fare :)
Vedo che diversi utenti si stanno interessando, alcuni magari non si sentono di commentare, quindi mi pare giusto non deluderli e cercare di capire cosa è giusto fare per non mandare in malora il forum.. tralasciamo la questione soldi per il momento, quella verrà di conseguenza. :) Let's go!

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/390042_206823642740957_189896231100365_431466_1703 627765_n.jpg

Genio.
25-03-2012, 13:19
Le guide, esserci ci sono già... Si potrebbe comunque provvedere a sistemarle, non ho alcun problema ad occuparmi di quelle per bandit, battlemage e per il pvp :) magari anche facendole carine e gradevoli!
E comunque, sono anche io dell'idea che qualche sezione si potrebbe fare privata, nel senso di visibile solo agli iscritti al forum!

Poi beh, qualche idea viene sempre in mente.. Basta non scoraggiarsi, in fondo c'è molto tempo, ed è meglio fare le cose bene che di fretta..! :f1:

Hvit
25-03-2012, 18:36
Basterebbe aggiungere la sezione hacking, vedi come si popola il forum :D

♬Lady Seven♬
25-03-2012, 23:42
comba finchè non torno in italia non posso donare :( (ma spero di tornarci a breve)

però ragazzi... due euro non uccidon nessuno eh... in un weekend quanto spendete? 20€ in alcolici? e magari c'infiliamo pure il locale? o le sigarette?

volete dirmi che non potete rinunciare a una birra?

è assurdo che una che non gioca da mesi e frequenta pure poco sia l'unica che avrebbe donato se la sua carta di credito non fosse in mano a qualche cammellierejihadistaochenesoio

Martin
26-03-2012, 10:50
Seven è sempre la stessa questione.
Persone come me, te ed altri abbiamo donato/doneremmo per gli affetti e simpatie che abbiamo costruito all'interno del forum o cmq per fattori precedenti alla situazione attuale.
Ormai dei vecchi del forum ce ne son pochi e i nuovi non lo sentono utile da nessun punto di vista x.x e 2€ per qualcosa che proprio non sento utile, pure io li terrei o li darei in carità.. poi ognuno fa le scelte che vuole. Però non diamogli torto se non ci sono donazioni.
Anzi fin'ora quanto hai raccattato comba? considerando anche quelli già spesi..

Combattente
01-04-2012, 00:50
Anzi fin'ora quanto hai raccattato comba? considerando anche quelli già spesi..

Compresi quegli spesi, circa 57 euro.. che non è comunque malissimo da Gennaio.

Comunque sono contento che c'è gente ancora disposta a far rivivere il forum. Grazie mille per il vostro costante supporto.. spero che riusciremo tutti a far tornare MapleStory Italia come una volta! :)