PDA

Visualizza la versione completa : Passaggio di hosting

Combattente
27-01-2012, 21:02
Il momento tanto "temuto" è finalmente arrivato. Siamo stati costretti dal nostro provider a cambiare il piano hosting su cui ci trovavamo a causa di un sovrautilizzo delle risorse da parte del sito, che l'aveva reso completamente inaccessibile.

Abbiamo rivisto anche le proposte dell'utente Hvit per quanto concerne il nuovo hosting, ma a causa di un utilizzo di risorse abbastanza notevole e della semplicità del passaggio con lo stesso provider, si è scelto l'acquisto di un VPS (Virtual Private Server (http://it.wikipedia.org/wiki/Virtual_private_server)) fornito dallo stesso provider. Rispetto al dedicato, che inizialmente avevamo intenzione di acquistare, il costo è di gran lunga inferiore, e si tratta lo stesso di un piano che non dovrebbe crearci problemi per le risorse.

Come potrete vedere, anche la velocità del sito è aumentata, poichè abbiamo un quantitativo molto superiore di risorse a disposizione.

Il costo mensile del nuovo piano hosting è di circa 26.75 euro, cifra a cui si spera di poter arrivare grazie ai click sui banner pubblicitari all'interno del sito (per questo vi consiglio di disabilitare ogni sistema di AD-Blocking dei vostri browser almeno mentre navigate qui) e alle vostre donazioni. Potremmo comunque passare ad un piano di hosting inferiore (quindi meno costoso) nel caso in cui dovessimo notare che le risorse necessarie sono inferiori.

E' con non poco dispiacere che vi informo del fatto che fino ad oggi non sono state ricevute donazioni. Vi invito quindi nuovamente a supportare con una donazione volontaria il nostro sito. Questi soldi, come già annunciato in precedenza, saranno ESCLUSIVAMENTE utilizzati ai fini della copertura delle spese di rinnovo dell'hosting. Donando, oltretutto, sarete inseriti in un gruppo speciale di Donatori, che riceveranno privilegi speciali come la possibilità di inserire un avatar più grande, maggior spazio per i messaggi privati, targa donatore, possibilità di cambiare il proprio titolo utente senza il market, ed altro.

Devo anche informarvi che, in caso non dovessimo riuscire a raggiungere la cifra entro il prossimo mese, saremo purtroppo costretti alla completa chiusura ed a ricominciare da zero su una piattaforma di forum gratis. E' una scelta difficile, che lo staff si augura di non dover prendere, ma purtroppo non abbiamo molte soluzioni alternative disponibili al momento.

Confidiamo comunque nel supporto da parte dei nostri utenti, per rendere possibile la sopravvivenza del sito.

- Lo staff di MapleStory Italia -

Geminx
27-01-2012, 21:26
Entro settimana prossima vado a ricaricare la postepay :)

Combattente
27-01-2012, 21:31
Ti ringrazio tantissimo per il supporto! :)

Speriamo che il tuo contributo, insieme a quello degli altri, possa permetterci di continuare a mantenere aperto il forum.

Davenz
27-01-2012, 23:41
Done, ma in ogni caso è una bella cifretta mensile, non credo che ce la faremo con solo le donazioni (ofc non conosco i guadagni dei click dei banner)
Ma ho fiducia in voi :ray:

Combattente
27-01-2012, 23:46
Sì, infatti mi auguro di poter effettuare il passaggio ad un piano meno costoso in futuro (nel caso fosse possibile).

Comunque, vi ringrazio del supporto! :) Senza di voi, MapleStory Italia non ci sarebbe!

Bardo
28-01-2012, 13:26
Donato :f2:

jos90
28-01-2012, 13:42
io per problemi finanziari non carico ma cerco di cliccare 3-4 volte sulle pubblicita' =(

Combattente
28-01-2012, 17:09
io per problemi finanziari non carico ma cerco di cliccare 3-4 volte sulle pubblicita' =(

Non cliccarci così spesso o li considereranno click fasulli. Clicca solo quando sei interessato, e possibilmente non troppe volte al giorno.