PDA

Visualizza la versione completa : Quello che penso

Tesla
18-09-2011, 00:07
Questo è quello che penso a riguardo degli ultimi avvenimenti sul forum

Questo però non significa che ognuno sia libero di fare ciò che vuole. Le violazioni del regolamento saranno punite come stabilito da questo.
Per Comba
pare invece che qui a lungo andare uno fa quello vuole che tanto Comba regala possibilità a go-go
sono 2 giorni che ti pigliano per il culo con 3d infuocatissimi e troll a tutto spiano, ti stanno mettendo i piedi in testa e alcuni sono più interessati a far impazzire te, che cerchi salvare tutti i veterani del forum, che del problema xNiCo/dario/barbra streisand, e tu sei cosi "buono" che gli vai pure dietro con estrema comprensione

citando i famosi Southperry e affini che prendi come riferimento, cose del genere non succedono perchè gli admin non si fanno tante remore di bannare

E non è che devi attaccarti alle falle del regolamento per evitare di passare per quello cattivo o per mantenere a galla un comunity abbastanza piccola in un forum che, nell'ultimo periodo, oltre a qualche ingresso ai fini di farsi gildare nella IG o qualche screen di level Up, non sta piu pronponendo novità sul gioco o notizie che prima erano interessanti e davano modo anche ai non othaku di sapere qualcosina in più nuovi arrivi futuri cambiamenti del gioco. Anche i soli vecchi 3d non inerenti a maple sono quasi spariti dalla circolazione (Ty Isa per almeno qualche foto carina o qualche photoshoppata, Roxy per la gallery), perchè le persone vedono che tanto questo spazio non ha piu un significato di luogo di condivisione ma è più l'accademia del trolling

Devi avere anche le palle, ogni tanto, di dire "Ok hai fatto la ****ata la paghi? lo sapevi, ora ne paghi le conseguenze". Inutile stare li a cercare le sfumature del grigio per cosa è hack o cosa no, se tu in prima persona, che sei l'admin, reputi che quello sia hack non importa che sai dario o altro, non lo warni, lo mandi a casa, soprattutto perche i toni, non solo gli argomenti, non erano adatti

Non è che passi per il despota "io sono l'admin e faccio come mi pare" però è anche tuo compito prendere provvedimenti seri se necessario

Perchè in base al ragionamento che si sta facendo per l'hack se io mi faccio una macro con heal per curarmi il pg vicino che sto trainando perchè:
-"mi fa male di dito che uso per utilizzare le pozze"
-"sono povero e non posso comprarmi nemmeno le mele rosse a little harbor"
-"se mi metto a usare le pozze il tempo che intercorre fra l'ultimo attacco, l'utilizzo della pozza e l'attacco successivo sommati durante tutto il training, mi fanno perdere ben 5min buoni allora cosi non spreco tempo"
allora è ok, se uso la stessa macro:
- a GS5 sulla scaletta allora non va più bene, perchè in quel caso sono un Hackone/Bottone quindi :parruban:

L'unica cosa intelligente che potevi fare era prendere chiudere i 3d togliere i privilegi da moderatore temporaneamente a quelli della IG quando avevano cominciato ad apre e chiude i topic, e bannare Nico, Dario e Cecio. Questo sarebbe stato quello che c'era da fare e non a farti canzonare da dei ragazzini poco piu grandi di te, e non perché sei "al comando" ma perché la situazione e degenerata e non sei stato in grado di applicare un regolamento che fino a pochi giorni fa funzionava benissimo.

Non sono qui per insegnarti il tuo mestiere, vorrei solo che capissi che ad arcobaleni e marshmallow chi ne risente è la qualità del forum

Per gli altri della IG, non è da ieri che lo sapete di Nico, o di Cecio, o Dario o di chi vi pare e piace (perchè non sono soli ma sono quelli ora chiamati in causa)
Il problema è che nell'ultimo periodo è stato lampante che qualcosa non và nella vostra gilda e invece di dire "Ok abbiamo pei problemi come li risolviamo senza farci la guerra l'uno con l'altro?" avete continuato con la solita politica "gli italiani nel mondo: un sinonimo di sicurezza, workship ma soprattutto, rettitudine" e infastiditi dalle continue frecciatine a vostro carico avete un po mhhhh... voluto *****e fuori dal boccale, e come soluzione avete trovato quale? sbattere uno dei tanti sospetti-non-legit alla prima occasione, così, di punto in bianco. Quello che fino a ieri vi ha fatto comodo.Nico, non lo conosco bene, ma non mi pare la persona più affabile del mondo (a me personalmente sta anche abbastanza sul ****o) mi pare che quando era ora di runnare i suoi Equip, comprati o meno con mesos non leciti, e il relativo danno che ne derivava, schifo non vi facevano? Che gli HB mule di Dario vi facevanofanno comodo? Che cecio, mmh..... che cosa fà cecio? Ah si le virtual machine di cecio vi fanno comodo?

Sembrate la Aeon <- non è un complimento
state li a guardarvi uno nelle tasche degli altri, a accusarvi l'un l'altro di hack quando in primis sapete che anche la vostra condotta non è delle migliori

Dico solo che dovreste avere almeno la coerenza di non sparare ****ate (dico a quelli che si sono accessi scatenandosi con litrate di veleno a getto), ora che non vi fanno piu comodo quando fino a ieri ci andavate a mangiare la pasta e fagioli assieme consapevoli di chi o cosa facessero. E poi appena vi viene lo sghiribizzo venite qui a cercare il flame perchè poi il ban sarebbe d'obbligo (anche se non è cosi)

E se volete far pulizia, lo fate con tutti, coerentemente, Jr o non, perche questo poi è il risultato
Tranquilli una buddy list la avete se volete mantenere questi cosi stretti legami (< è ironico) così vivi e che vi uniscono indissolubilmente (< ancora più ironico)

FEDEDM
18-09-2011, 00:15
http://cache.ohinternet.com/images/a/a1/Awww_yeah.jpg

Combattente
18-09-2011, 00:55
Che dire.. non fa una grinza.

Mi rendo conto ed ammetto di non essere riuscito a gestire la situazione come un bravo admin sarebbe riuscito a fare. Non ho mai detto di essere un admin perfetto, e se è sembrato che mi credessi tale, beh, mi dispiace, ma non intendevo far credere ciò.

Trovo che il ban, in quanto soluzione drastica, debba essere utilizzato solo in casi gravi. Ma la realtà è che alcune persone, se non vengono utilizzate le maniere forti, non capiscono i loro errori e, anzi, hanno la faccia tosta di continuare imperterriti per la loro cattiva strada.

Io faccio quel che posso per la tranquillità del forum, applicando una politica basata sulla comprensione e sul non-dispotismo, ma va a finire che l'effetto è contrario a quello che vorrei ottenere.

Comunque sia, quel che è fatto è fatto. La seconda possibilità l'abbiamo data un po' a tutti, ma che non venga sprecata: non ce ne saranno terze o quarte.

Che sia anche d'esempio per i nuovi utenti: non è detto che anche loro la avranno. I risultati dopo aver applicato questa permissività non sono stati dei migliori, e mi impegnerò per non commettere nuovamente gli stessi errori.

Mi dispiace se a molti utenti è passata anche la voglia di girare per il forum: è completamente comprensibile dopo i recenti eventi. Si spera che in futuro non si verificheranno ulteriori situazioni spiacevoli del genere, e nel caso se ne dovessero verificare, lo staff farà il suo meglio per troncarle al nascere.

Dario
18-09-2011, 01:03
Molte cose giuste, alcune sbagliate.
Condivido appieno il discorso sugli admin.

Invece:

e come soluzione avete trovato quale? sbattere uno dei tanti sospetti-non-legit alla prima occasione, così, di punto in bianco. Quello che fino a ieri vi ha fatto comodo.Nico, non lo conosco bene, ma non mi pare la persona più affabile del mondo (a me personalmente sta anche abbastanza sul ****o) mi pare che quando era ora di runnare i suoi Equip, comprati o meno con mesos non leciti, e il relativo danno che ne derivava, schifo non vi facessero? Che gli HB mule di Dario vi facesserofanno comodo? Che cecio, mmh..... che cosa fà cecio? Ah si le virtua machine di cecio vi fanno comodo?

WRONG!
Non è andata così, sotto c'è qualcosa di più complesso.
Ora non se nè può ancora parlare in pubblico dato che se ne sta discutendo in privato,
ma ti/vi posso assicurare che le cose non sono andate così.

E...

Tranquilli una buddy list la avete se volete mantenere questi cosi stretti legami (< è ironico) così vivi e che vi uniscono indissolubilmente (< ancora più ironico)

mister coerenza:

perchè le persone vedono che tanto questo spazio non ha piu un significato di luogo di condivisione ma è più l'accademia del trolling

Giusto giusto per dare l'esempio, no?

Sbalrog
18-09-2011, 01:12
avete rotto er ****o, accannate

Izual Juzan
18-09-2011, 01:13
i primi 3 post post in questo topic non credo facciano una piega
ringrazio per altro tesla che forse un pò in****ato, ha smitragliato per filo e per segno le cose come stanno...

Combattente
18-09-2011, 01:15
Giusto giusto per dare l'esempio, no?

Lol.

Sto seriamente pensando di cambiare il nome del forum in TrollStory Italia.

Il nuovo logo includerà il pizzaiolo troll, la pizza a forma di trollface e la bandiera di trollandia.

Verrà oltretutto effettuato il passaggio a tRolletin, innovativa piattaforma forum che trolla gli stessi utenti. Una volta inviato un post / thread, infatti, avrete una possibilità random che vi rimandi ad una pagina munita di trollface con sotto la scritta in caratteri cubici "U MAD?", e l'intero contenuto del messaggio verrà perso, costringendovi a riscriverlo.

Dario
18-09-2011, 01:45
Visto che questo è il topic di "Quello che penso":

----------- scrive:
*si, però, dario... ora senti... parliamoci chiaro... 1, viene allontanato per comprare mesos... un altro, compra account...e te, possibile ****o che non hai trovato meglio di fare che scrivere "io uso uno programma esterno"...? ma che ****o..!!! ma hai dato a tutti roba di cui sparlare per anni...!!!!
Dario scrive:
*io non lo nascondo
----------- scrive:
*ho capito..
*ma con te, sono 3 persone che fanno cose illegali..!!!
*non puoi in****arti se poi vi prendono per il culo... hai fornito a tutti il permesso..!!!
Dario scrive:
*bene
*allora tutti quelli che usano la Virtual Machine fanno cose illegali
----------- scrive:
*te magari manco ce pensavi...ma purtroppo l'hai detto al momento sbagliato...
Dario scrive:
*( e via un'altra metà dei maplers)
*tutti quelli che hanno i dati di un'altro han fatto una cosa illegale
----------- scrive:
*beh... in verità..? io uso la vm.. per emualre dos..e giocare a giochi stravecchi che tanto amo... questo, è illegale... quindi, tecnicamente si.. chi la usa, non è proprio legit...
*si gioca con un pg alla volta...
Dario scrive:
*benisimo
*ora, se vogliamo vedere il regolamento alla lettera
*e bannare tutti quelli che non lo rispettano
*rimangono sì e no 10 persone
----------- scrive:
*e la tua è pure una stima ottimistica... XD
*il pfrum è quello che è... è diverso da com'era 2-3 anni fà...
*c'ì meno gente...
Dario scrive:
*benone, quindi le cose vanno pesate
*ci deve essere una persona fisica, non un regolamento, che valuta caso per caso
----------- scrive:
*ma questo, è in effetti quello che fà comba..
*al meglio delle sua capacità
*se sbaglia, ****o, pace... è una persona sola..
Dario scrive:
*posso postare questa conversazione?

Questo secondo me è il punto.
Un regolamento c'è, con mille annessi e connessi.
Poche persone lo hanno rispettato in tutte le sue parti, quindi o banniamo i 9/10 dei Maplers, o lasciamo che UNA persona decida qual'è il limite. E questa persona è Comba.

A volte ne ho rispetto, a volte meno, ma ho fatto risaltare apposta quel che ho fatto alla sua attenzione perchè tenendo le redini del forum è l'unico che possa giudicare.
Ho accettato e accetterò qualsiasi provvedimento lui voglia prendere a riguardo, a seconda delle sue considerazioni.

Tesla
18-09-2011, 02:00
_ _ _ _ _ _ _

Mike, do la soluzione:
:onion_pimp:
izu

voglio ritirare la mia radiosveglia con luce d'emergenza e porta-ciabatte incorporato

Dario
18-09-2011, 02:04
_ _ _ _ _ _ _

Mike, do la soluzione:
:onion_pimp:

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTMnXPMXOWBLa9gFnQ9Cd7VQtlZ9edV7 UQH-N1cn3LEnU3G1qlNbw

[Edit]: almeno metti uno spoilerino, che se qualcun'altro vuol tentare...

Hvit
18-09-2011, 06:29
Verrà oltretutto effettuato il passaggio a tRolletin, innovativa piattaforma forum che trolla gli stessi utenti. Una volta inviato un post / thread, infatti, avrete una possibilità random che vi rimandi ad una pagina munita di trollface con sotto la scritta in caratteri cubici "U MAD?", e l'intero contenuto del messaggio verrà perso, costringendovi a riscriverlo.
Potresti pure passare a questo hosting http://www.nouptime.com/

LoLLuS
18-09-2011, 09:34
http://www.youtube.com/watch?v=OJNK5XWH0Dg

Sarò io abituato a livelli di trolling più alti sui forum, ma per me voi state tutti esagerando...

cescoEM
18-09-2011, 11:48
Che cecio, mmh..... che cosa fà cecio? Ah si le virtual machine di cecio vi fanno comodo?

Io Virtual Machine O.o? Mai avuta.

Bardo
18-09-2011, 11:52
Si e come sempre oltre chi trolla, c'e' chi deve dire alla gente come deve fare il proprio lavoro.

@tesla
Non pensi che forse, invece di bannare e sanzionare a rullo e' piu' intelligente cercare di trovare un dialogo come comba ha fatto? Se poi la gente fa commenti idioti e butta benza sul fuego ( perche' qui di persone che lo fanno ce ne son tante) "azzi loro".

ti ricordo che:
- 1 seconda possibilita' e' stata data a tutti in passato (anche per cose piu' gravi)
- Usare Vm, Loggare account di amici sono azioni che la nexon non tollera comunque, se uno dovesse sanzionare per queste cose sul forum rimarrebbero 2 utenti.

Tesla
18-09-2011, 12:29
Si e come sempre oltre chi trolla, c'e' chi deve dire alla gente come deve fare il proprio lavoro.

@tesla
Non pensi che forse, invece di bannare e sanzionare a rullo e' piu' intelligente cercare di trovare un dialogo come comba ha fatto? Se poi la gente fa commenti idioti e butta benza sul fuego ( perche' qui di persone che lo fanno ce ne son tante) "azzi loro".

ti ricordo che:
- 1 seconda possibilita' e' stata data a tutti in passato (anche per cose piu' gravi)
- Usare Vm, Loggare account di amici sono azioni che la nexon non tollera comunque, se uno dovesse sanzionare per queste cose sul forum rimarrebbero 2 utenti.

infatti ho scritto come la penso io, non ho detto fate come ho detto io

non dico di non trovare una mediazione fra le parti interessate, ma quando vedi che comunque ad un punto non si arrivae la situazione degenera e' controproducente continuare a sbattere la testa contro il muro per cercare di salvare tutti

io non ho mai detto nulla riguardo all'hack, mi pare almeno, per me fate davvero quello che vi pare, io non ho giudicato la legittimita' o meno delle persone, ma il comportamento diffamatorio ora che comunque lo avete kickato

hai tremila euro e ti li vuoi usare in siti che vendono mesos, cavoli tuoi
vuoi hackare o bottare in giro, sono affari tuoi

ovvio ci scappa la battuttina quando la cosa diventa divertente, vedi quando poi cecio e ritornato su italianeagle dopo ed sul "passaggio di proprieta' " o su Francesco e i suoi magici orecchi spuntati dal nulla

ovvio che dopo e' inutile venire a fare la scena madre qui in cerca di cortesie, perche' li e' sbagliato dargli un altra possibilita' quando c'e' stata premeditazione e avevi la consapevolezza di poter esser beccato
ovviamente non gli si dovrebbero buttare le palle di ****a addosso come le scimmie ma dare una motivazione>lui si spiega>conclusione invece parte la gogna senza fine e i parte la trollmachine

quello mi da fastidio

ho espresso la mia a riguardo nella sessione spam infatti, perche' avere una opinione nn e' un male
ma soprattutto perche preferisco che sappiate come la penso

p.s. Cecio era un esempio

Regenwolke
18-09-2011, 17:18
... cosa ****o è successo? Il mio internet spastico mi impedisce di essere attivo più di 1 post/day, e succede il finimondo.

Fabio~
19-09-2011, 09:50
io trovo semplicemente una cavolata che uno debba essere bannato da un forum per cose che fa' in game...
una persona chiamata in causa non puo' nemmeno rispondere?non mi pare che dario abbia detto a nessuno come farlo o che se ne sia vantato...
poi in gilda prenderanno i provvedimenti che vogliono e si sistemeranno come vogliono ma non capisco cosa c'entri il regolamento nel regolamento del forum...
trovo piu' grave uno come wazza (sempre se era lui non ricordo ma mi pare di si) che ha hakkato il forum per avere piu' profile visit...
nulla di grave ma quello era "ai danni del forum" ma punire qualcuno per cose che fa altrove lo trovo sbagliato...
e' come bannare una persona da un forum di calcio perche' e' falloso in campo...
ovvio che se si mette a spiegare come rompere una gamba con piu' probabilita' di successo si devono prendere provvedimenti...
ma se se ne sta buono e non da' problemi...amen..
poi se qualcuno accusa lui o la sua squadra di essere falloso e lui dice "si' a volte mi diverto a rompere gambe a tradimento" non vedo cosa ci sia di sbagliato...
http://www.oenb.at/en/img/2002-2-cent_mi_tcm16-157234.jpg

Wazzaman
19-09-2011, 13:31
trovo piu' grave uno come wazza (sempre se era lui non ricordo ma mi pare di si) che ha hakkato il forum per avere piu' profile visit...

Non c'entra niente ma vorrei precisare una cosa... non avevo usato hack, avevo semplicemente clickato un'infinità di volte su refresh (che ci vuoi fare... ero ancora più nabbo di ora e avevo il pc da poco). Era una specie di scherzo per vedere come avrebbero reagito gli altri. Poi successivamente (non molto dopo) avevo chiesto a ZioTack di resettarmi le visite, ma probabilmente non ritenendola una cosa seria non mi ha dato retta. Poi poche settimane fa ho chiesto a Combattente e finalmente mi sono state cancellate, tanto che ho aperto un topic dove avvisavo gli utenti che finalmente quelle visite immeritate mi erano state tolte. Ripeto... non c'entra niente con la faccenda di cui state discutendo, ma ci rimango piùttosto male di venir preso come esempio negativo per quelle visite che erano mesi che volevo mi fossero tolte...

Combattente
19-09-2011, 14:55
Confermo che Wazza non ha "hackato" niente.. anche perchè è abbastanza difficile (a meno che non ci siano delle falle, cosa che ogni tanto purtroppo succede :f7:) "hackare" un forum.

Comunque, Regenwolke, è già la seconda volta che ti vedo postare parolacce. Ti prego di contenerti o almeno di auto-censurarti. Grazie.

Fabio~
19-09-2011, 14:56
Non c'entra niente ma vorrei precisare una cosa... non avevo usato hack, avevo semplicemente clickato un'infinità di volte su refresh (che ci vuoi fare... ero ancora più nabbo di ora e avevo il pc da poco). Era una specie di scherzo per vedere come avrebbero reagito gli altri. Poi successivamente (non molto dopo) avevo chiesto a ZioTack di resettarmi le visite, ma probabilmente non ritenendola una cosa seria non mi ha dato retta. Poi poche settimane fa ho chiesto a Combattente e finalmente mi sono state cancellate, tanto che ho aperto un topic dove avvisavo gli utenti che finalmente quelle visite immeritate mi erano state tolte. Ripeto... non c'entra niente con la faccenda di cui state discutendo, ma ci rimango piùttosto male di venir preso come esempio negativo per quelle visite che erano mesi che volevo mi fossero tolte...
non era mia intenzione puntare il dito verso di te...anzi...
era per spiegare come la pensavo...sai com'e' altri esempi non me ne sono venuti...
(apparte il fatto che se io aggiorno 100 volte la pagina del mio profilo non mi cresce il count e che quando me ne accorsi erano 3002 e dato che una delle 2 sopra i 3000 era la mia visita o hai contato 3000 click esatti o hai usato qualche programmino xD)
comunque non c'entra nulla con tutto il resto :)

Wazzaman
19-09-2011, 15:23
Fidati che te lo aumenta il count. Basta che slogghi. Se ci provi mentre sei loggato mi pare pure ovvio che non te lo faccia fare. Ripeto che mai ho usato hack e bot e mai lo farò. Comunque non mi ero fermato a 3000 esatto. Calcola che dopo aver fatto quella cavolata ci sono state circa 500 visite "vere" nel mio profilo.

Wazzaman
19-09-2011, 15:31
Poi sinceramente non mi sembra il caso di dire che autovisitarsi il profilo sia peggio di comprare account e mesos o di usare bot...

Regenwolke
19-09-2011, 18:39
Sorry Comba.
Comunque, per come la penso, fare sta cosa di aumentarsi le visite è una cosa che può essere perfettamente ignorata, non è grave per niente. Di tutt'altro avviso sono per hacking e botting. Nel mio mondo ideale, equivarrebbero a kick istantaneo dalla guild.

korenaar
19-09-2011, 20:57
Che dire.. non fa una grinza.

Mi rendo conto ed ammetto di non essere riuscito a gestire la situazione come un bravo admin sarebbe riuscito a fare. Non ho mai detto di essere un admin perfetto, e se è sembrato che mi credessi tale, beh, mi dispiace, ma non intendevo far credere ciò.

Trovo che il ban, in quanto soluzione drastica, debba essere utilizzato solo in casi gravi. Ma la realtà è che alcune persone, se non vengono utilizzate le maniere forti, non capiscono i loro errori e, anzi, hanno la faccia tosta di continuare imperterriti per la loro cattiva strada.

Io faccio quel che posso per la tranquillità del forum, applicando una politica basata sulla comprensione e sul non-dispotismo, ma va a finire che l'effetto è contrario a quello che vorrei ottenere.

Comunque sia, quel che è fatto è fatto. La seconda possibilità l'abbiamo data un po' a tutti, ma che non venga sprecata: non ce ne saranno terze o quarte.

Che sia anche d'esempio per i nuovi utenti: non è detto che anche loro la avranno. I risultati dopo aver applicato questa permissività non sono stati dei migliori, e mi impegnerò per non commettere nuovamente gli stessi errori.

Mi dispiace se a molti utenti è passata anche la voglia di girare per il forum: è completamente comprensibile dopo i recenti eventi. Si spera che in futuro non si verificheranno ulteriori situazioni spiacevoli del genere, e nel caso se ne dovessero verificare, lo staff farà il suo meglio per troncarle al nascere.

Bravo perchè ammetti degli errori se pensi di averne fatti.

Ma riguardo la parte in neretto, questo indipendentemente da quello che sta succedendo o che è successo e di cui so meno di nulla (non sentitevi quindi chiamati in causa), mi sento di dirti che nessun forum è una scuola di vita e che non sta nè a te nè a nessun altro insegnare le "buone maniere" e decidere per un ban o meno semplicemente pensando a se è didattico o meno.