PDA

Visualizza la versione completa : [EMS] ex giocatore, ma ora nabbone xD

Skull_Reaper
18-01-2011, 08:35
Ciao a tutti raga, volevo chiedevi un paio di cose visto che è da almeno 2 anni che non tocco il gioco, e vedo che ci sono una miriade di cambiamenti, e osservando le vostre discussioni mi sono spaventato per via di tutti quei nomi strani del tipo " pozze, resistence " etc etc.. ora vorrei chiedervi il primo chiarimento

Qual'è secondo voi la classe con cui è più facile iniziare? date consigli se vi và.. ero puntato sul crearmi un mago, ma ho visto che ora ci sono anchei cygnus knight no? che sono? xD

Genio.
18-01-2011, 09:02
osservando le vostre discussioni mi sono spaventato per via di tutti quei nomi strani del tipo " pozze

:f6:

Mmm la classe con cui iniziare... be', non è una domanda a cui si possa dare una sola risposta ^_^'

Fai fatica a fare soldini? Prova col maghetto clerico, probabilmente è quello che ti aiuta di più, specie quando diventi prete, anche se non è proprio un razzo a salire di livello XD

Non hai problemi con i soldini? Preferisci personaggi più veloci da tirar su anche se magari più dispendiosi di un clerico? Prova un Cygnus Knight, buono per divertirsi, anche se arriva al massimo a lv 120 :)

Dipende tutto dai tuoi gusti!

cescoEM
18-01-2011, 09:08
penso che tu stia parlando dell'europe.. Quindi ti rispondo parlando dell'europe..
Io non ho mai trovato un vantaggio nei cygnus perchè il loro massimo lvl è 120..
Poi da poco sono arrivate 2classi nuove: l'aran (in estate è arrivato) e l'evan, che è un maghetto arrivato da un mesetto :)
per quale job consigliarti non ho proprio idea.. Dai un occhiata a tutti i job e guarda secondo te quello più bello xD

BOW MASTER FTW!! :f5: :f5:

Skull_Reaper
18-01-2011, 09:11
penso che tu stia parlando dell'europe.. Quindi ti rispondo parlando dell'europe..
Io non ho mai trovato un vantaggio nei cygnus perchè il loro massimo lvl è 120..
Poi da poco sono arrivate 2classi nuove: l'aran (in estate è arrivato) e l'evan, che è un maghetto arrivato da un mesetto :)
per quale job consigliarti non ho proprio idea.. Dai un occhiata a tutti i job e guarda secondo te quello più bello xD

BOW MASTER FTW!! :f5: :f5:

ecco propio queste 2 classi non le ho capite, come si diventa aran o evan? sono classi tipo il mage, warrior etc? quindi hanno 2 job e cosi via?

http://forum.maplestory-ita.com/showthread.php?11364-errore-patch

cescoEM
18-01-2011, 10:21
Devi partire dall'inizio creandoti un evan o aran.. Queste 2 classi non sono ne Adventure ne Cygnus, sono delle classi a parte..
Evan assomiglia a un mago (anzi, è un mago), mentre l'aran è un warrior

Skull_Reaper
18-01-2011, 10:32
Devi partire dall'inizio creandoti un evan o aran.. Queste 2 classi non sono ne Adventure ne Cygnus, sono delle classi a parte..
Evan assomiglia a un mago (anzi, è un mago), mentre l'aran è un warrior

ho notato che hanno 1 tacca nella libertà, cosa si intende?

cescoEM
18-01-2011, 10:34
in che senso una tacca nella libertà :f6:

Skull_Reaper
18-01-2011, 10:39

hai presente la schermata di quando ti crei un personaggio nuovo? nell'europe escono le vari classi con tanto di descrizione, allora ce potenziale, libertà,velocità.. gli evan hanno 1 tacca su 3 nella libertà e nella velocità nel livellare, ma non capisco quella libertà cosa voglia dire

Metalizer
18-01-2011, 10:44
Non influisce sul gioco, ma credo che questo "degree of freedom" sia stato messo lì per far capire che, una volta creato un evan, nei job advancement continui ad essere SEMPRE e SOLO evan.
Mentre, se fai un adventurer, scegli la professione al 10 e al 30, quindi suppongo tu sia più "libero" :f2:

EDIT : magari mi sbaglio sul significato del "freedom", ma è certo che non influisce sul gameplay

cescoEM
18-01-2011, 10:46
Vabbè ma non dare tanto conto alle tacche.. xD

Skull_Reaper
18-01-2011, 10:50

dalla firma sembra che anche tu abbia un evan, come lo stai potenziando? i primi skill point etc dove conviente usarli?

Genio.
18-01-2011, 10:51
ho notato che hanno 1 tacca nella libertà, cosa si intende?
Ah non ne ho idea, mai dato importanza a quelle tacche quando crei il pg XD

Comunque.. io ti suggerivo cignetti perché sono mmm possiamo definirli una specie di "demo" degli avventurieri...

AVVENTURA!!!!!

http://img692.imageshack.us/img692/7779/flapjackp.png (http://img692.imageshack.us/i/flapjackp.png/)

...in quanto un KoC è più veloce da allenare, a pari lv rispetto ad un normale avventuriero è più forte, ed ottiene skill di lv più alto prima (anche se magari non sempre, una volta maxate, forti come quelle normali). Insomma, è buono se ti va di vedere "come funziona Maple" senza stare troppo troppo tempo a premere tasti :D

Skull_Reaper
18-01-2011, 10:57
Ah non ne ho idea, mai dato importanza a quelle tacche quando crei il pg XD

Comunque.. io ti suggerivo cignetti perché sono mmm possiamo definirli una specie di "demo" degli avventurieri...

AVVENTURA!!!!!

preferisco impastarmi subito, che piano piano altrimenti non ci capisco nulla :f2:

http://img692.imageshack.us/img692/7779/flapjackp.png (http://img692.imageshack.us/i/flapjackp.png/)

...in quanto un KoC è più veloce da allenare, a pari lv rispetto ad un normale avventuriero è più forte, ed ottiene skill di lv più alto prima (anche se magari non sempre, una volta maxate, forti come quelle normali). Insomma, è buono se ti va di vedere "come funziona Maple" senza stare troppo troppo tempo a premere tasti :D

preferisco impastarmi subito che capire piano piano xD:f2:

cescoEM
18-01-2011, 10:58
dalla firma sembra che anche tu abbia un evan, come lo stai potenziando? i primi skill point etc dove conviente usarli?

io faccio semplicemente il tasto "auto-assign" e sono apposto xD :f2:

Metalizer
18-01-2011, 11:43
Conta che, comunque, l'evan è costosetto, non ha mp recovery come gli altri maghi, quindi spenderai un po' in POZZE :f4: (stessa cosa il cygnus mago)
Se fossi in te inizierei con un maghetto adventurer, tipo un bel I/L, magari lukless, che è forte, veloce e divertente da giocare :f2:

Skull_Reaper
18-01-2011, 12:19
Conta che, comunque, l'evan è costosetto, non ha mp recovery come gli altri maghi, quindi spenderai un po' in POZZE :f4: (stessa cosa il cygnus mago)
Se fossi in te inizierei con un maghetto adventurer, tipo un bel I/L, magari lukless, che è forte, veloce e divertente da giocare :f2:

adventurer intendi le classi quelle iniziali che hanno 4 job?

Metalizer
18-01-2011, 12:29
Esatto :)

Skull_Reaper
18-01-2011, 12:59
Esatto :)

ma il lv 120 dei cygnus equivale al 200 degli altri? cioè se arrivo al 120 con i cygnus il loro danno sarà simile a quello che fanno i pg da 200? non capisco a cosa servano allora se non è come penso io=_='

Metalizer
18-01-2011, 13:06
No, i cygnus al 120 non sono come gli adventurer al 200...
Non ricordo la proporzione, comunque i cygnus fino al livello 70 prendono 6 sp per ogni levelup, mentre gli adventurers ne prendono 5!
Considerando che avrai 70 sp in più, alcune skill da 4th job già al 3rd...boh, credo che equivalgano ad un adventurer di 140? :panicky:

ZioTack
18-01-2011, 13:06

5 job... :f1:

I cygnus sono più veloci da tirare su: arrivare al 120 è più facile che arrivare al 200... i cygnus al 120 non saranno mai forti come le altre classi al 200, anche se hanno indubbiamente dei vantaggi. All'inizio, creare un cygnus significava dare agli altri PG un notevole bonus... adesso è cambiato il meccanismo, quindi ha meno senso. Il cygnus, per la sua velocità e facilità d'uso, è una buona classe per uno che non ha mai giocato

Dario
18-01-2011, 13:08
ma il lv 120 dei cygnus equivale al 200 degli altri?

No.

non capisco a cosa servano allora se non è come penso io=_='

E' quello che ci chiediamo un pò tutti.

In realtà, ora in maple esiste una cosa chiamata "Belssing of the spirit", cioè in un account tutti i personaggi prendono questo bonus (che dà Watk, Matk, Accuracy e Avoid) a seconda di che livello (contano le decine) è il personaggio più alto(esso escluso). Per esempio, se ho 3 personaggi, liv 80, 50 e 30, il liv80 avrà un bless di 5 (il più alto lui escluso), mentre il liv 50 e il liv 30 avranno un bless di 8.

I cigni, essendo che hanno livello massimo breve, ma sono anche un pò più forti e veloci da trainare fino al 120, offrono una buona opzione per portare un personaggio a livello alto VELOCEMENTE, così da avere un buon Bless sul personaggio principale.

Edit: giusto, come ha detto Zio, hanno inserito i Pirati, quindi le classi di adventurier ora sono 5:

Thief, Mage, Archer, Warrior, Pirate

Metalizer
18-01-2011, 13:23

Avevo letto "che hanno il 4th job", sorry :onion_234:

Hvit
18-01-2011, 14:24
Beh i Cygnus stanno riprendendo senso, c'e' il nuovo blessing che e' 1 punto ogni 5 lvl dei soli Cygnus (quindi 24 punti in totale) poi ci sono gli Ultimate Adventurer che puoi creare solo se hai un Cygnus al 120...

~Pal~
18-01-2011, 15:08
Non fare l'evan, le pozze costano un occhio nella testa ai livelli altini.
:f4:

Skull_Reaper
18-01-2011, 18:45
stavo pensando di iniziare con un thief, che mi dite?

Hvit
18-01-2011, 18:49
Parere personale, io partirei con un Flame Wizard od uno Striker, entrambi KoC

Skull_Reaper
18-01-2011, 18:53
Parere personale, io partirei con un Flame Wizard od uno Striker, entrambi KoC

ma questi KoC (sarebbero i cygnus?) non mi convincono molto.. però se mi consigliate di iniziare da questo lo farò.. avete delle guide su come spendere SP per creare i cygnus?

~Pal~
18-01-2011, 18:55
il flame wizard spende abbastanza potte al 50+, quando finirà la cpq e inizierà mp3.

Penz
18-01-2011, 18:58
Consiglio da amico: non fate mai un flame wizard come primo pg, vi troverete senza soldi in meno tempo del previsto T.T

Skull_Reaper
18-01-2011, 18:59
il flame wizard spende abbastanza potte al 50+, quando finirà la cpq e inizierà mp3.

cpq? mp3? xD cosa diamine sono.. sono un pò gnorantello ancora xD tu quale mi consigli, striker o flame wizard? ero più tentato sullo stryker ma non sò propio dove potenziarlo e come..

Skull_Reaper
18-01-2011, 19:27
Belssing of the spirit mi sapete spiegare esattamente cosa fà?

~Pal~
20-01-2011, 15:34
Per i char al di livello inferiore a quello più alto da' +(inserisci qui il livello del tuo char più alto/10 arrotondato per eccesso) att/x2matt avoid acc.
Per il char di livello più alto da' +(inserisci qui il livello del tuo secondo char più alto/10 arrotondato per eccesso) att/x2matt avoid acc.