PDA

Visualizza la versione completa : Gratz ai tagli nel forum

Sbalrog
29-11-2010, 19:15
No dico, non ho visto tutto quello che e' stato tagliato, capisco la necessita' quasi intrinseca di tutto cio'.....ma, tanto per dire, magari sbaglio eh, c'era proprio tutta sta necessita' assoluta di cancellare i topic di presentazione di gente che il forum l'ha tirato su e di lasciare i topic di quegli "invisibili" dello europe?
se i giocatori dello europe non hanno carpito il termine "invisibili"......evitate proprio di passare di qui grazie

Izual Juzan
29-11-2010, 19:39
da un certo fastidio in effetti
ma solo a quelli presenti sul forum da un bel p
che attualmente sono pochi
quindi, pi un fastidio di pochi, che un fastidio di molti
ergo, nno un fastidio
(dopo tutto, se la cosa f rodere solo al... boh..mettiamo 10% dell'utenza...e quando s' deciso di passare a vbullettin, c'era una cosa come quasiil 50% di contrari... puoi ben capire come quell'ipotetico 10% conti quanto il 2 a coppe... XD )

~Pal~
29-11-2010, 19:51
Scusate ma dirlo prima? se non ci avevate pensato prima perch ci pensate adesso? Vuol dire che non vi importava.

Izual Juzan
29-11-2010, 19:54
dirlo prima quando..?
c' stato per caso un avviso..?
un topic che informava la brasatura imminente...?
c' solo stato un topic a brasatura avvenuta..e uno in cui si informava che ci sarebbe stato un rollback...

e poi, impossibile catalogare tutto quelloc he potrbbe essere salvato quando a conti fatti, impossibile pensare a tutti i contenuti del forum
sono ragionevolmente sicuro che comba non avrebbe mai e poi mai cancellato la sezione grafica, al primo brasamento, se c'avesse pensato..
ma come fai a pensarci prima..? te ne accorgi per forza dopo

~Pal~
29-11-2010, 19:59
dirlo prima quando..?
c' stato per caso un avviso..?
un topic che informava la brasatura imminente...?
c' solo stato un topic a brasatura avvenuta..e uno in cui si informava che ci sarebbe stato un rollback...

e poi, impossibile catalogare tutto quelloc he potrbbe essere salvato quando a conti fatti, impossibile pensare a tutti i contenuti del forum
sono ragionevolmente sicuro che comba non avrebbe mai e poi mai cancellato la sezione grafica, al primo brasamento, se c'avesse pensato..
ma come fai a pensarci prima..? te ne accorgi per forza dopo

Hai ragione anche su questo, quando si perdono alcune cose ti accorgi dopo che erano importanti >_<

Sbalrog
29-11-2010, 20:13
non tanto il "erano importanti" o qualcosa del genere.......per me, era un simpatico ricordo sulla vita del forum, piu' dei 14mila topic sulle costruzioni dei pg o le flame war o il topic sui giochi (che tanto ho ale che me li passa comunque). Gente che ha dato tanto sia nel gioco che nel forum e che non frequenta piu' questi lidi, rimaneva comunque parte del forum......ora non e' cosi', e non ci si puo' sbattere tanto la testa.
E non parlo certo solo dei topic di presentazione, quello e' stato la prima cosa che mi e' saltata in mente di vedere, ma dico anche di altre cose, che sfido io a dire che non vi e' mai capitato di andare a spulciare nei momenti di vuoto assoluto.....a me faceva sorridere in quei momenti.....poi oh, ognuno libero

Roxy~
29-11-2010, 20:41
Vabb senza dilungarsi troppo per le lunghe era pi carino tenere i topic di users old style che hanno lasciato un segno piuttosto che maplers arrivati sul forum e spariti nel nulla.
E non tanto il "non l'avete detto, non vi importava", credo sia pi una questione di principio. Ma vabb, Vitto alla fine ha presumibilmente fatto il meglio che poteva. Andarci contro mi pare oltre che una perdita di tempo, un po' ingiusto. Non dico che riferire questa perdita sia cosa sbagliata, ma presumo che ormai non si possa fare molto... Se il danno era imminente, era imminente.
Poi le cose belle, a parer mio, ci rimangono nel cuore. Alla fine qui un insieme di dati, nulla di pi...

Sbalrog
29-11-2010, 20:56
dati o non dati, siamo nell'etere, qui una cosa vien scritta e vi rimane fintanto che qualcuno non la cancella.....nel cuore rimangono le persone, la storia rimane negli scritti....

Combattente
29-11-2010, 22:03
da un certo fastidio in effetti
ma solo a quelli presenti sul forum da un bel p
che attualmente sono pochi
quindi, pi un fastidio di pochi, che un fastidio di molti
ergo, nno un fastidio

Inutile mettere in mezzo discorsi che non c'entrano nulla. Penso che ormai sia abbastanza chiaro che l'operazione era inevitabile, e lo sarebbe stata a prescindere dal numero di utenti infastiditi da questa. Ora, per quanto mi riguarda, puoi inserire tra quegli utenti anche me, visto che non certo stata una cosa che mi piaciuto fare.

Ci non toglie che la cosa BISOGNAVA farla, e, anche se a malincuore, ho fatto quello che era necessario per mantenere il forum attivo.

(dopo tutto, se la cosa f rodere solo al... boh..mettiamo 10% dell'utenza...e quando s' deciso di passare a vbullettin, c'era una cosa come quasiil 50% di contrari... puoi ben capire come quell'ipotetico 10% conti quanto il 2 a coppe... XD )

Ancora con questa storia del passaggio del forum.. Mai sentito parlare di maggioranza? Bene, la maggioranza ha voluto il cambiamento, ed stato fatto. Punto.

Scusate ma dirlo prima? se non ci avevate pensato prima perch ci pensate adesso? Vuol dire che non vi importava.

Come ripeto, stata un'azione che stata assolutamente necessaria, e non si era pensato prima semplicemente perch NOI per primi speravamo non ci sarebbe stato bisogno di farlo e non eravamo a conoscenza del problema.

Una volta che l'hosting ti dice "o diminuisci in qualche modo la grandezza del database o te ne vai su un dedicato", cos'altro puoi fare?

Continuo a dire che facile vedere la situazione dall'esterno e lamentarsi delle cose, ma se vi foste trovati nella mia situazione, cosa avreste fatto?

Detto questo, non vi ho avvisati perch ho ritenuto buona cosa diminuire le dimensioni del database il pi presto possibile per evitare che il problema si riproponesse ancora una volta e che avessimo problemi con l'hosting, cosa che di certo non vogliamo. Penso che con tutti gli avvisi che scrivo per quanto riguarda gli aggiornamenti del forum, se mi fosse stato possibile farlo prima, avrei scritto anche quello.

Inutile dire che le polemiche per quanto riguarda la situazione del forum non aiutano di certo lo staff, quindi thread come questi verranno chiusi, in quanto completamente inutili.

Per quanto riguarda la domanda del thread starter: la cancellazione stata effettuata basandosi su criteri ben precisi. I topic di presentazione erano tanti, troppi, e ingombranti per il database, e sono stati cancellati.

Tutti i thread pi vecchi di un anno e con l'ultima risposta risalente a pi di 4 mesi fa sono stati cancellati, tranne quelli della sezione grafica.