PDA

Visualizza la versione completa : Dexless / Pure Luk/ Lowdex - Differenze.

Fabio~
19-06-2010, 13:39
ah mi son sempre chiesto che vuol dire pure luk
non è la stessa cosa di dexless? o.o

Pumpkin.
19-06-2010, 13:47
ah mi son sempre chiesto che vuol dire pure luk
non è la stessa cosa di dexless? o.o
Dexless sta senza dex perchè la ricava dagli equip.
Pure Luk sta senza dex e basta. Utilizza solo equip che danno Luk.

Fabio~
19-06-2010, 13:52
Dexless sta senza dex perchè la ricava dagli equip.
Pure Luk sta senza dex e basta. Utilizza solo equip che danno Luk.

dicasi low dex non dexless
quello che tu stai definendo pure luck è il vero dexless

Pumpkin.
19-06-2010, 14:03
dicasi low dex non dexless
quello che tu stai definendo pure luck è il vero dexless
Uhm, no, il low dex AGGIUNGE dex di base alle stats, pur ricavando la maggior parte dagli equips.
Il dexless ha una base dex di 4, e ricava TUTTA la dex che gli serve dagli equip.
Il pure luk scrolla tutto in Luk, ha base dex di 4 e non usa dex equips.

EDIT: o meglio specificando, nel caso del Mage "Pure INT" è così. Il Sin "Dexless" che utilizza Maple armi varie, viene erroneamente definito "Dexless" in quanto è "Pure LUK" e non "Dexless".

Fabio~
19-06-2010, 14:10
Uhm, no, il low dex AGGIUNGE dex di base alle stats, pur ricavando la maggior parte dagli equips.
Il dexless ha una base dex di 4, e ricava TUTTA la dex che gli serve dagli equip.
Il pure luk scrolla tutto in Luk, ha base dex di 4 e non usa dex equips.

EDIT: o meglio specificando, nel caso del Mage "Pure INT" è così. Il Sin "Dexless" che utilizza Maple armi varie, viene erroneamente definito "Dexless" in quanto è "Pure LUK" e non "Dexless".

quindi, seguendo il tuo ragionamento, un mago luckless lascia la luk a 4 e la aggiunge con gli equip
per poi equippare armi non da luckless che però vengono chiamate da luckless perchè tutti si sbagliano? o.o

Pumpkin.
19-06-2010, 14:15
Perchè un Sin viene definito "Dexless" se lascia la Dex a 4 e utilizza Maple armi (quindi NON ricava Dex dagli equip);
e un Warrior "Dexless" invece lascia la Dex a 4 MA ricava tutta la Dex (& accuracy) necessaria dagli equip e viene comunque definito "Dexless"?

EDIT: la risposta è: perchè è errato chiamare il Sin "Dexless" in quanto quella build è PURE LUK.

Fabio~
19-06-2010, 14:26
Perchè un Sin viene definito "Dexless" se lascia la Dex a 4 e utilizza Maple armi (quindi NON ricava Dex dagli equip);
e un Warrior "Dexless" invece lascia la Dex a 4 MA ricava tutta la Dex (& accuracy) necessaria dagli equip e viene comunque definito "Dexless"?

EDIT: la risposta è: perchè è errato chiamare il Sin "Dexless" in quanto quella build è PURE LUK.

gli equip da worrion non richiedono dex o.o

la mette per non missare

[edit]
già che ci siamo i bowman strless usano i maple arechi xbow

i pirati dexless usano maple armi ma anche no dato che cmq la dex la devon metter per non missare e gli equip ne richiedon veramente poca

Pumpkin.
19-06-2010, 14:43
gli equip da worrion non richiedono dex o.o

la mette per non missare

Stonetooth la richiede, e in ogni caso non ho mica detto che i warrior aggiungono dex per equipaggiare qualcosa.

già che ci siamo i bowman strless usano i maple arechi xbow

i pirati dexless usano maple armi ma anche no dato che cmq la dex la devon metter per non missare e gli equip ne richiedon veramente poca

Non capisco il senso di queste frasi. Che sono i "maple arechi xbow"?
E appunto, i pirate Dexless aggiungono dex. E' quello che sto dicendo io. Ti contraddici solo.

Mi ripeterò un'ultima volta:

LOW DEX: una build che aggiunge poca Dex di base, e ricava il resto dagli equips.
DEXLESS: una build che non aggiunge Dex di base, e ricava tutta la Dex necessaria dagli equips.
PURE LUK: una build che non aggiunge Dex di base, e non ricava Dex dagli equips, ma soltanto Luk.

Fabio~
19-06-2010, 14:58

archi e xbow :f7:

Stonetooth la richiede, e in ogni caso non ho mica detto che i warrior aggiungono dex per equipaggiare qualcosa.

MA ricava tutta la Dex (& accuracy) necessaria dagli equip e viene comunque definito "Dexless"? :f7:

E appunto, i pirate Dexless aggiungono dex. E' quello che sto dicendo io. Ti contraddici solo.

la dex la aggiungono per non missare
che poi con quella dex riescano pure ad indossare gli equip meglio per loro :f7:

Pumpkin.
19-06-2010, 15:06

MA ricava tutta la Dex (& accuracy) necessaria dagli equip e viene comunque definito "Dexless"?

"ricava tutta la Dex necessaria dagli equip" non significa "ricava tutta la Dex necessaria PER gli equip".

la dex la aggiungono per non missare
che poi con quella dex riescano pure ad indossare gli equip meglio per loro

E ALLORA?! Non stiamo parlando del PERCHE' aggiungono Dex, ma della differenza tra DEXLESS e PURE LUK, ed è bella che spiegata nei miei vari post.

Non è che se aggiungi Dex per indossare gli equip non sei Dexless, e se la aggiungi per non missare invece lo sei.

Che ****o di discorsi... :f7:

FEDEDM
19-06-2010, 15:13

Mi ripeterò un'ultima volta:

LOW DEX: una build che aggiunge poca Dex di base, e ricava il resto dagli equips.
DEXLESS: una build che non aggiunge Dex di base, e ricava tutta la Dex necessaria dagli equips.
PURE LUK: una build che non aggiunge Dex di base, e non ricava Dex dagli equips, ma soltanto Luk.

Da quel che ho sempre saputo riguardo alla terminologia di Maple:

Sin Dexless e Pure Luk sono la stessa cosa, anche letteralmente (Dexless = Senza Dex, che corrisponde logicamente a Pure Luk = Solo Luk) ed indossano le Claw che non richiedono Dex.
Il Lowdex è invece il Sin che tiene la Dex più bassa possibile, può essere anche 25 (e non 4 come dici tu, il minimo è 25.), ed indossa le Claw regolari grazie al boost di Dex ottenuto dagli equips.

Invece il Buccaneer Dexless, per quanto possa essere logicamente sbagliato dopo il ragionamento precedente, è il Buccaneer con 20 Dex Base (Il minimo per i pirati.) il quale indossa le Knuckles sfruttando il boost di Dex degli equips.
Il Buccaneer Lowdex e' uguale a quello sopracitato, con l'unica differenza che la Dex base è superiore a 20.

Il Warrior Dexless è il Warrior con 4 Dex base che però non missa grazie al boost di Dex/Accu degli equips.
Il Warrior LowDex e' il Warrior con più di 4 Dex Base, solitamente 25 mi sembra, che del resto ha la stessa logica del Dexless.

Il Bowman Strless ha 4 Str base ed indossa solo le armi che non richiedono Str.
Sinceramente non mi viene da parlare di Lowstr, perchè è la logica base da applicare quella del tenere la Str base il più basso possibile.

Il Magician Luckless/Pure Int ha 4 Luk base ed indossa le armi che non richiedono Luk.
Il Magician LowLuk tiene la Luk il più basso possibile e solitamente punta ad indossare DoomsDay Staff se è Bishop o Elemental Staff lv103 [?] se I/L o F/P.

Questo è quel che io ho imparato discutendo di Maple in questi anni, non dico che sia tutto oro colato, ma è la terminologia che è sempre utilizzato.

& dopo tutto questa discussione esterna all'argomento del topic, benvenuto al nuovo arrivato. ^^

Fabio~
19-06-2010, 15:13
avevo letto necessaria dagli equip
e cmq come aver ragione su gesù cristo no? :f7:

da quando gioco a maple non ho mai sentito un solo "sin che usa maple armi" (dato che allora dexless non lo possiamo chiamare) definirsi pure luck...

aò poi se chiedi ad un "sin che usa maple armi": "ti servono degli orecchini 10 dex?" se vuoi ci scommettiamo che lui ti risponde "no sono dexless"

Pumpkin.
19-06-2010, 15:17
Da quel che ho sempre saputo riguardo alla terminologia di Maple:

Sin Dexless e Pure Luk sono la stessa cosa, anche letteralmente (Dexless = Senza Dex, che corrisponde logicamente a Pure Luk = Solo Luk) ed indossano le Claw che non richiedono Dex.
Il Lowdex è invece il Sin che tiene la Dex più bassa possibile, può essere anche 25 (e non 4 come dici tu, il minimo è 25.), ed indossa le Claw regolari grazie al boost di Dex ottenuto dagli equips.

Invece il Buccaneer Dexless, per quanto possa essere logicamente sbagliato dopo il ragionamento precedente, è il Buccaneer con 20 Dex Base (Il minimo per i pirati.) il quale indossa le Knuckles sfruttando il boost di Dex degli equips.
Il Buccaneer Lowdex e' uguale a quello sopracitato, con l'unica differenza che la Dex base è superiore a 20.

Il Warrior Dexless è il Warrior con 4 Dex base che però non missa grazie al boost di Dex/Accu degli equips.
Il Warrior LowDex e' il Warrior con più di 4 Dex Base, solitamente 25 mi sembra, che del resto ha la stessa logica del Dexless.

Il Bowman Strless ha 4 Str base ed indossa solo le armi che non richiedono Str.
Sinceramente non mi viene da parlare di Lowstr, perchè è la logica base da applicare quella del tenere la Str base il più basso possibile.

Il Magician Luckless/Pure Int ha 4 Luk base ed indossa le armi che non richiedono Luk.
Il Magician LowLuk tiene la Luk il più basso possibile e solitamente punta ad indossare DoomsDay Staff se è Bishop o Elemental Staff lv103 [?] se I/L o F/P.

Questo è quel che io ho imparato discutendo di Maple in questi anni, non dico che sia tutto oro colato, ma è la terminologia che è sempre utilizzato.

& dopo tutto questa discussione esterna all'argomento del topic, benvenuto al nuovo arrivato. ^^
E' esattamente come hai detto tu. Quindi, si può contestualizzare dicendo che è errato chiamare il Sin "Dexless" poichè, per praticamente tutti gli altri personaggi, una build "Dexless" sta comunque ad indicare un boost di Dex da parte degli equips, che invece non c'è in un Dexless Sin.
(ho corretto dopo la definizione, con un più generale "Dex di base" invece che "4" o "25")

Fabio~
19-06-2010, 15:23
E' esattamente come hai detto tu. Quindi, si può contestualizzare dicendo che è errato chiamare il Sin "Dexless" poichè, per praticamente tutti gli altri personaggi, una build "Dexless" sta comunque ad indicare un boost di Dex da parte degli equips, che invece non c'è in un Dexless Sin.
(ho corretto dopo la definizione, con un più generale "Dex di base" invece che "4" o "25")

con l'unica differenza che al sin non serve per non missare :f6: quindi non ha motivi di metterla
i worrior la DEVONO avere per non missare
i ****orrare la DEVONO avere per non missare
per le altre classi è la stat principale

stai sicuro che se un worrior non missasse la dex non la metterebbe manco a pagarla con gli equip

FEDEDM
19-06-2010, 15:25

Sì, ma se andiamo a parlare di terminologia basiliare, come dice Favio il Sin Dexless è l'equivalente del tuo Pure Luk. Posso assicurarti che la maggior parte dei giocatori utilizza il termine Dexless nei confronti di un Sin in questa maniera, per quanto ciò possa mancare di senso.
Per il tuo equivalente di Dexless, si dice LowDex.
Come un Magician con 4 Luk base che indossa roba Luk per mettere armi di livello alto che richiedono Luk, viene definito LowLuk e non Lukless.

L'unica spiegazione logica riguardo al Dexless dei Buccaneers ,che indica l'indossare un'arma che richiede Dex con 20 Dex base, è il fatto che un Buccaneer che va avanti con un'arma che non richiede Dex (in questo caso la Maple Knuckle lv64) è alquanto scarso in termini di damage paragonato anche ai regular, quindi non ha senso di esistere. (Almeno a livelli alti.)

Pumpkin.
19-06-2010, 15:47
Sì, ma se andiamo a parlare di terminologia basiliare, come dice Favio il Sin Dexless è l'equivalente del tuo Pure Luk. Posso assicurarti che la maggior parte dei giocatori utilizza il termine Dexless nei confronti di un Sin in questa maniera, per quanto ciò possa mancare di senso.
Per il tuo equivalente di Dexless, si dice LowDex.
Come un Magician con 4 Luk base che indossa roba Luk per mettere armi di livello alto che richiedono Luk, viene definito LowLuk e non Lukless.

Ma è proprio quello che dico! LO SO che per un Sin DEXLESS significa PURE LUK, ma effettivamente, confrontando il termine con ciò che per le altre classi significa, è errato chiamarlo così!

& Fabio continua a non capire il senso del discorso.

Hvit
19-06-2010, 15:53
Infatti io sono/ero LowDex, non dexless/pure Str sul pirata...
LowXXX e' chiunque fermi la stat secondaria ad un certo livello (anche il minimo) per poi alzarla con gli equips.
XXXLess = Pure XXX e son pg che non usano la stat secondaria.
Benvenuto al nuovo!

Pumpkin.
19-06-2010, 16:16
XXXLess = Pure XXX e son pg che non usano la stat secondaria.

Quindi se sei un Dexless Warrior non utilizzi Dex?
Non mi pare.

Hvit
19-06-2010, 16:23
I warrior non hanno stat secondaria ;) non son ben inseribili nei paragoni

Pumpkin.
19-06-2010, 17:00
I warrior non hanno stat secondaria ;) non son ben inseribili nei paragoni

Per il gioco, la Dex è la stat secondaria di un warrior. E ti ricordo che ESISTONO equip per warrior quali la Stonetooth, che richiedono Dex. Inoltre, la Dex serve per l'accuracy e per il danno minimo. Se non è una stat secondaria questa, qual è?

rajit
19-06-2010, 17:34
tornando sul tema pure luck:
con pure luck dit si intende un dit che ha SOlO 25 DEX e tutto in luck
la differenza con un dexless? :panicky:
i dit hanno 2 stat secondarie fra cui la str che nel caso del pure luck si lascia a 4:f8:

Sbalrog
19-06-2010, 22:22
Benvenuto al nuovo arrivato

tutti i ragionamenti son giusti pero' prima di andare a spulciare "il termine grammaticale" dovresti sapere come al momento attuale un dexless viene definito anche in base all'arma che usa........da qui tutti i vari dexless raven user o per rimanere in tema dit, i dexless dt user e via dicendo.Per il discorso warrior non e' la dex che e' necessaria ma l'acc, in quanto un warrior dexless ricava maggior beneficio nell' usare, ad esempio, un paio di scarpe con 7 acc piuttosto che con 7 dex.........il discorso stonethoot e' legato semplicemente alla velocita' dell'arma.

FragolaVale ღ
19-06-2010, 22:26
Un topic di presentazione in cui solo i primi 3 post sono in topic...Si spiegano le due pagine almeno. La sezione era Maple Island, un po' di spam ci sta, ma 2 pagine intere sono eccessive.
Tra l'altro m'ha s****ato firefox e ho diviso la discussione in due topic ma ho cancellato la prima parte (in tutto 3 post, ma c'era quello di presentazione).

Pumpkin.
19-06-2010, 23:03
@Sbal: so benissimo che un warr trae più beneficio dall'acc invece che dalla dex (0.8 Acc per 1 dex), questo non cambia il fatto che la Dex è la stat secondaria di un warr.

~Pal~
20-06-2010, 08:29
adesso c'è la red shower come 2 handed fast *-* richiede solo 8 in tutte le stat che sì raggiungono con un semplice zhelm, la stonetooth avrà anche più atk ma invece di quei 100 dex ricavati dagli equip puoi ricavare qualcos'altro *-* e la shower da' anche 10acc

Pumpkin.
20-06-2010, 14:15
Hmm.. Bella notizia per i warrior, ma e allora? Che c'entra col topic?

Bardo
20-06-2010, 15:34
Ragazzi non tirate in ballo la stonetooth che e' proprio l'eccezione che conferma la regola....

Metalizer
20-06-2010, 15:48
Secondo me la dex NON è la stat secondaria per un warrior.
Credo sia più un modo di pensare legato a com'era maple anni fa, quando per avere 129 accuracy bisognava mettere punti in DEX, non essendoci tutte le scroll, maple armi e altre amenità che ci sono ora. Certo, i warrior non funded continueranno ad alzare la DEX, ma semplicemente per avere accuracy.
Insomma, non penso che giocando a maple ora come ora, i guerrieri scrollerebbero orecchini e bottom in DEX se ci fossero le corrispettive scroll per accuracy. Il tutto IMHO.
Peace :wink:

Hvit
20-06-2010, 15:53
Ragazzi non tirate in ballo la stonetooth che e' proprio l'eccezione che conferma la regola....
Amen 1

Secondo me la dex NON è la stat secondaria per un warrior.
Credo sia più un modo di pensare legato a com'era maple anni fa, quando per avere 129 accuracy bisognava mettere punti in DEX, non essendoci tutte le scroll, maple armi e altre amenità che ci sono ora. Certo, i warrior non funded continueranno ad alzare la DEX, ma semplicemente per avere accuracy.
Insomma, non penso che giocando a maple ora come ora, i guerrieri scrollerebbero orecchini e bottom in DEX se ci fossero le corrispettive scroll per accuracy. Il tutto IMHO.
Peace :wink:
E amen 2

Chi usa i warrior sa di cosa si parla :f2:

Sbalrog
20-06-2010, 15:56
e io che ho detto prima 0.o

Hvit
20-06-2010, 17:01
Infatti non mi riferivo a te O.o

Pumpkin.
20-06-2010, 20:03
Resta il fatto che