PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio build magician su EMS

Otaku
01-06-2010, 10:57
Ciao a tutti!
Avevo bisogno di un consiglio..
Incominciai a giocare a maple su GMS in modo estremamente discontinuo tanto da riuscire a raggiungere il 40livello in circa 4 anni :sweetness:..
Ora avevo pensato di riprendere e magari rifaire un pg dall'inizio perchè il mio essendo un cleric normal luck ci metteva veramente una vita a salire :f7:..
Dovendolo rifare dall'inizio avevo pensato quindi di crearlo su EMS (in modo da essere anche piu competitivo :f2:)
Diciamo che mi servirebbe un pg che cresca in maniera molto veloce perchè altrimenti so che mi annoierei subito a rifare i primi livelli e forse abbondenerei per l'ennesima volta.
Quindi non ho una particolare scelta per il 2th job basta che salga velocemente!!:sweetness:

Grazie in anticipo per le vostre risposte!

ZioTack
01-06-2010, 11:13
Guarda che non è il Normal LUK a farlo salire lento... ma proprio il fatto che hai giocato in modo discontinuo... io i maghi li ho fatti tutti normal LUK perché non avevo voglia di stare a pensarci troppo e per arrivare al 30-40 ci ho sempre messo poco [ma i maghi, non so perché, dopo un po' mi stufano]. Considera che con le novità di Maple, soprattutto quelle dell'ultimo anno [sia GMS che EMS] in 4 ore [5 se ****eggi un po'] superi tranquillamente e abbondantemente il 20

Fabio~
01-06-2010, 11:21
personalmente se cerchi qualcosa che cresca in fretta e che agli inizi sia più forte ti consiglierei di stare sui KoC
hanno come limitazione che al massimo possono arrivare al lvl 120

sono tutti molto validi ma dipende da cosa ti piace giocare
il mago è come un mago normale fino al 30
poi ha una skill ad area e quindi diventa più facile expare
è anche molto economico a mio parere dato che non richiede chissà quali equip

l'arcere... beh a me il koc dell'arcere non è che mi piace molto ma se arriva lo zio mi picchia xD

il pirata e il guerriero sono gli unici che mobbano già dal lvl 10 quindi in teoria salgono più velocemente
unica pecca è che hanno bisogno di accuracy e quindi se non hai fondi rischi di alzare troppo la dex (forse il pirata un pò meno dato che ha più skill che danno acc)

il ladro a mio parere è uno dei più completi
magari finchè c'è il compleanno riesci a recuperare qualche claw tenendolo dexless vai benone

[edit] 1. Attenzione!: Mentre stavi scrivendo, qualcuno ha postato qualcosa prima di te. Il tuo post non è stato inviato. Ti consigliamo di passare alla modalità avanzata per controllare il riepilogo dei post di questo thread, altrimenti puoi di nuovo cliccare su "Invia risposta rapida" per inviare comunque il messaggio.

ZioTack
01-06-2010, 11:32
Quoto Fabio... se ti piacciono i maghi e hai voglia di una classe veloce il mago Cygnus è l'ideale per te [a maggior ragione se giochi in maniera discontinua]. Altro consiglio tra i Cygnus è l'arciere...

Otaku
01-06-2010, 11:34
Guarda che non è il Normal LUK a farlo salire lento... ma proprio il fatto che hai giocato in modo discontinuo... io i maghi li ho fatti tutti normal LUK perché non avevo voglia di stare a pensarci troppo e per arrivare al 30-40 ci ho sempre messo poco [ma i maghi, non so perché, dopo un po' mi stufano]. Considera che con le novità di Maple, soprattutto quelle dell'ultimo anno [sia GMS che EMS] in 4 ore [5 se ****eggi un po'] superi tranquillamente e abbondantemente il 20

Da quel che ricordo la normal luk era un build ormai in disuso dopo l'introduzione delle armi maple e ricordo che la differenza di danno era notevole

personalmente se cerchi qualcosa che cresca in fretta e che agli inizi sia più forte ti consiglierei di stare sui KoC
hanno come limitazione che al massimo possono arrivare al lvl 120

In realtà i KoC non mi hanno mai colpito piu di tanto...preferivo restare sui pg standard.

A questo punto mi consigliate di continuare con il mio cleric 4x su GMS?ma ci sono ancora italiani o sono tutti su EMS?

ZioTack
01-06-2010, 11:51
Da quel che ricordo la normal luk era un build ormai in disuso dopo l'introduzione delle armi maple e ricordo che la differenza di danno era notevole

Beh non erano proprio in disuso... e la differenza nel danno non è mai notevole, a meno che non si abbia un UBER equipaggiamento. La vera differenza nei danni si vede nei livelli intermedi secondo me, ma bisogna pure calcolare che quando si fa un qualcosa-less sei costretto a muoverti con lo stesso equipaggiamento per molti e molti livelli... non ho mai fatto un conto preciso, ma direi che ad occhio fare una classe less alla lunga non porta particolari vantaggi, se non, come già detto nei livelli intermedi [sotto il 120]

In realtà i KoC non mi hanno mai colpito piu di tanto...preferivo restare sui pg standard.

A questo punto mi consigliate di continuare con il mio cleric 4x su GMS?ma ci sono ancora italiani o sono tutti su EMS?

1. Se il tuo obiettivo è expare velocemente
2. Se NON punti a portare il PG al livello 200
3. Se vuoi una classe versatile e divertente

fatti un KoC

EMS ha quasi tutto quello che c'è su GMS... con molta meno lag: io ti consiglio di provare a farti un PG su EMS :f2:

Su GMS ci siamo, ma per esempio su Bera per avere una decina di loggati contemporaneamente devi essere proprio fortunato... senza contare che comincia l'estate e, come si sa, d'estate c'è sempre stata meno gente

Otaku
01-06-2010, 11:51
E a proposito degli Evan?Che mi dite?

ZioTack
01-06-2010, 11:54
E a proposito degli Evan?Che mi dite?

Da provare sicuramente, ma per il solo fatto che per maxare alcune skill fondamentali, come Magic Guard, devi comprare il libro al CS... io eviterei di impegnarmi troppo

Otaku
01-06-2010, 12:04
Grazie mille per le risposte allora...
Diciamo che per ora sono propenso per un KoC però Blaze Wizard perchè,forse si è capito,mi piacciono i maghi.
L'unica alternativa sarebbe rifarmi il cleric che a me piaceva molto solo ho paura di annoiarmi troppo a rifare i primi livelli (per qusto volevo scegliere uno degli altri due 2th job)

Otaku
01-06-2010, 16:30
..ultima domanda allora il blaze wizard lo faccio normaluck o luckless?

Juuza
01-06-2010, 16:34
luckless

ZioTack
01-06-2010, 16:37
..ultima domanda allora il blaze wizard lo faccio normaluck o luckless?

Dipende se parti già con un po' di soldi o no... vero è che non è più un grosso problema fare soldi, ma magari se parti da una base o se su EMS quelli delle gilde ITA ti prestano certi equip sei a posto. Su EMS dovrebbero esserci gli eventi del compleanno, quindi potresti pure recuperarti maple armi in maniera relativamente economica.

Ti ricordo infine che il Blaze non ha MP Recovery... quindi la spesa in pozze è un po' più alta rispetto ai suoi cugini adventurer, soprattutto all'inizio. MA... con tutte le nuove quest di training fai soldi, pozze e livelli a palate: ti assicuro 1-14 in un'ora se non ti perdi a fare le quest inutili: segui la storia "obbligatoria" e sei a cavallo

IMPORTANTE: dato che la LUK e la INT regolano l'accuracy magica, porta la LUK almeno ad un multiplo di 10...

Otaku
02-06-2010, 19:38
riprendo il mio topic perchè sono ahimè ancora indeciso...
Volevo sapere..quale sarebbe la differenza nel livellare tra un cleric e un blaze wizard entrambi lukless su EMS?
No perchè la fissa per cleric non mi passa..

~Pal~
02-06-2010, 20:16
i cleric guadagnano molti sold e risparmiano pottei con mp recovery, eater e heal ma il livellaggio e' decisamente molto difficile dato che la formula del leech fa schifo. dall'80 fino al 120 credo che livellerai solo di leech dagli altri. Chi uccide il mostro prende l' 80% dell'exp del mostro killato, il restante 20% dal leecher. Il blaze wizard invece puo' livellare da solo (anzi e' consigliato livellare da solo) dato che ha GEAR, una skill simile a poison mist dei Mage F/P che brucia i mob. Entrambi comunque al 50 facendo una quest a NLC riceverai una staffa per lukless con 100 HP, 50 MP e 58 matk ^_^ (praticamente un maple staff). Se cominci su EMS adesso ti consiglio di fare un salto a Ghost Stumps, mob lvl 19 che si trovano all'excavation site, facili da killare. Droppano Maple Gun e soprattutto per te la MAPLE STAFF. personalmente ti consiglierei di upgradarla subito ad una wisdom staff dato che riceverai la nocturnal staff al 50 (dal 30-50 dovreti farli velocemente alla cpq)

Otaku
05-06-2010, 22:53
allora ho fatto il KoC e l'ho portato a 20..soltanto che l'idea di fare un pg sottopotenziato non mi stimola piu di tanto e vorrei riprovare con il cleric..
Volevo sapere se però vale la pena fare un adventurer con la consapevolezza che usciranno molti classi come l'aran ,l'evan,battle mage ecc.. che sono comunque overpotenziate.
In piu volevo sapere se esisteva gia qualche guida con dei suggerimenti per livellare velocemente con un cleric ..grazie!

Dario
06-06-2010, 02:31
Guarda, ora come ora arrivare al 8X con un cleric è molto facile, il difficile è dopo...
Se hai bisogno contattami ingame, i PG sono quelli nella firma.

Otaku
06-06-2010, 11:28
Guarda, ora come ora arrivare al 8X con un cleric è molto facile, il difficile è dopo...
Se hai bisogno contattami ingame, i PG sono quelli nella firma.

Grazie sicuramente se farò un cleric lo terrò in considerazione...
Ma per togliermi ogni dubbio pensi che come progressione sia piu lento di un I/L?

Fabio~
06-06-2010, 11:39
sono molto simili in quanto sia l'I/L che il cleric dal 30 mobbano (metti dal 35 và)
solo che il cleric mobba solo dai non morti mentre l'I/L da tutti i mob

Otaku
06-06-2010, 11:51
sono molto simili in quanto sia l'I/L che il cleric dal 30 mobbano (metti dal 35 và)
solo che il cleric mobba solo dai non morti mentre l'I/L da tutti i mob

E frai due qual'è quello piu divertente?Stavo pensando anche all'aran...sembra divertente che dite?

Fra
06-06-2010, 12:05
il più divertente è senza dubbio l'ice fra questi due, il cleric ormai non si può più scegliere con la nuova formula di exp.
per quanto riguarda l'aran lho provato su gms e mi è piaciuto molto, prova a guardar qualche video su youtube cosi decidi, e se ti piace aspetti qualche settimana (o forse meno) e lo crei su ems ^^

Otaku
08-06-2010, 15:07
Allora ci sono aggiornamento..
Sono un magician di livello 12 luckless e avrei bisogno di consigli su dove livellare..
Ho finito le missioni di traning e per fare una HPQ c'è voluto un'eternità ...alternative??

ZioTack
08-06-2010, 15:19
A henesys all'hunting ground [una mappa a sinistra della città]. Oppure sempre vicino henesys, ma mappa a destra, uscita bassa, c'è una mappa hidden [accesso in alto a destra] piena di funghi arancioni... al 12 dovresti andare bene.

Ancora, se non sbaglio ora ci sono i training ground dedicati: se sei magician a ellinia dovresti avere quello per te [uscita bassa della città].

Ancora, sempre vicino a henesys c'è il minidungeon dei maiali [normali e ribbon]: conta che una volta a quei livelli si andava a pig beach, ma il minidungeon è decisamente meglio...

Otaku
08-06-2010, 15:38
Grazie mille!!
Il traning ground l'ho trovato ma ci sono solo slime e dark stump..:f7:

ZioTack
08-06-2010, 15:40
ben dai... allora vai negli altri posti :f2:

Otaku
14-06-2010, 13:19
..riprendo il topic per una domanda..
Mi chiedevo..nell'ottica di portare il pg ipoteticamente al lv 200..quale dei 2th job scegliere?cioè qual'è il job che non mi preclude niente (nel senso anche di boss)?

Dario
14-06-2010, 13:27
Beh, al liv 200 bossi con qualsiasi dei tre.
Nei livelli più bassi, invece, se sei Chierico (Prete, Bishop) hai le porte più aperte e prima (come livello).
è per una funzione diversa:
Il F/P non è utile ai boss (perlomeno credo)
l'I/L ha l'unica funzione di tenere a bada le mob summonate
Il prete ha Heal, HS, Dispel, ed infine Res, tutte ricercatissime.

Ma conta che prima di arrivare al 120 ci sono 120 livelli da non sottovalutare, quindi non fare un PG solo perchè "poi sarà forte", perchè ti deve piacere sempre, altrimenti ti stancherà.

Otaku
14-06-2010, 13:32
io su GMS avevo un cleric e sincermanete mi piaceva...solamente che alla fine mi annoiai perchè i livelli da 40 a 50 fuorono eterni piu che altro perchè era dura farsi prendere alle CPQ.Ora mi dicono che c'è una nuova formula di Leech quindi livellare fino a 120 è durissima.
L'altra alternativa era L'I/L però l'idea di non essere molto richiesto per i Boss un pò mi demoralizza perchè per il resto mi piaceva anche questo.