PDA

Visualizza la versione completa : [Nintendo DS] E adesso che l'ho finito, che caspita comincio?

Maya
10-04-2010, 15:24
[il titolo e' volutamente generico, cosi' chi vuole chiedere lo stesso consiglio puo' anche accodarsi]

Dopo mesi e mesi (purtroppo gioco solo la sera, quando sono stanca e reggo si e no 5 minuti), ho finalmente finito Ace Attorney 3 (bellu... mi sono infatuata di Godot XD).

Adesso c'ho un vuoto cosmico... mi serve un nuovo "gioco con una trama" da iniziare. The nominees are:

Ace Attorney - Apollo Justice (per restare in tema, ed evitare di scordarmi la trama dei precedenti XD)
Broken Sword Shadow of the Templars - Director's Cut (che forse e' quello che mi ispira di piu')
The Legend of Zelda - Phantom Hourglass (ero arrivata a buon punto ma poi ho lasciato perdere... dovrei ricominciarlo, che poi c'e' Spirit Tracks *.*)
Mystery Detective 2 1/2 (ho gia' giocato al primo)
Pokmon SoulSilver (pero' non so come va a finire perche' ogni volta che ho provato un gioco dei Pokmon non mi sono appassionata e ho lasciato subito)
Professor Layton e il Paese dei Misteri (l'avevo iniziato mesi fa, sono a buon punto e potrei riprenderlo da dove ho interrotto)

Poi ce ne sono tanti altri che pero' metto in secondo piano perche' non mi entusiasmano quanto questi (CSI e simili, Time Hollow, Final Fantasy Fables Chocobo Tales che ho interrotto tempo fa, Hotel Dusk idem con patate).

Anzi, prima di iniziare qualunque cosa devo finire Soul Bubbles (BELLISSIMO, una perla nascosta, lo consiglio a tutti) che mi e' rimasto l'ultimo livello e non so come si risolve LOL, ma una volta capito (o visto su youtube XD) lo finisco in mezz'ora.

Qundi, fermo restando che probabilmente faro' di testa mia comunque (ROFL) della lista, cosa mi consigliate?

Bardo
10-04-2010, 16:01
Boh i miei giochi preferiti per il Ds sono Bomberman, Wario Ware touched, tutti i vari zelda ( ma li hai gia citati) e poi i mitici gdr di mario e luigi :sparkling: cioe' i 2 seguiti del mitico superstar saga del game boy advance
http://images2.fanpop.com/images/photos/5500000/Mario-Luigi-Superstar-Saga-super-mario-bros-5599442-1024-768.jpg

, vale a dire Partners in time e bowser's inside.

http://www.youtube.com/watch?v=fjyBV7t_EAQ

http://www.youtube.com/watch?v=s6VUdHWFAkw&feature=fvw

Giullare
10-04-2010, 16:07
Maya di tutti i giochi che hai elencato ti posso dire che:

Professor Layton e il Paese dei Misteri ripetitivo a lungo andare :f3:

The Legend of Zelda - Phantom Hourglass un bel gioco per boh due balle :f3:

L'unico gioco che ti consiglio che non nella tua lista Shin Megami Tensei: Strange Journey, se ti piacciono gli RPG devi giocarlo assolutamente perch fantastico :f2:

Ti metto anche un piccolo video :smoochies:

http://www.youtube.com/watch?v=yaGTapB7ufc

IlNoto
10-04-2010, 16:27
Io dico Ace Attorney - Apollo Justic. Completare una storia sempre una cosa buona e giusta.

Komoguri
10-04-2010, 16:43
POKEMON!!!!:f2: io lho scaricato ieri e mi ha gia preso come tutte le altre versioni....Soulsilver e HeartGold uguale anche perch la differenza dei pokemon delle 2 versioi stata diminuita...
inoltre hanno aggiunto praticamente tutto il deck nazionale quindi potrai catturare sia i pokemon originali (charmander - bulbasaur ad esempio) che gli ultimi presenti in diamante/perla/platinum...il gameplay rimane sempre quello dei pokemon ma oltre alla regione di Jootho hanno aggiunto anche quella di diamante/perla che si sblocca quando batti la lega pokemon!!!!!! fighissimo!!!!!
:f5::f5:

Maya
10-04-2010, 16:52
@ Bardack: Bomberman e Wario Ware fanno parte di un'altra categoria di giochi, quelli senza trama XD di quelli ne gioco diversi per volta... e per ora ne ho gia' parecchi in ballo XD di quelli con la trama ne faccio uno alla volta invece :) il GDR di Mario lo conosco, pero' boh... non vado matta per le storie di Mario, mi piacciono le cose un pochino piu' "serie", altrimenti mi annoio :P
Comunque anche quello prima o poi dovrei provarlo (lo ha mia cognata e lo ha cominciato proprio ieri, magari quando lo finisce me lo faccio prestare).

@ Giullare: vero, Prof Layton e' ripetitivo e a tratti frustrante XD per questo l'ho lasciato perdere... cioe', ha una trama ma gli enigmi non hanno nulla a che vedere con essa, per cui non ho molto stimolo a risolverli. Davvero Zelda ti ha stufato? Io sono arrivata molto avanti mesi fa, poi lo lasciai perdere perche' nel frattempo usci' Mystery Detective che mi prese di piu' (LOL e poi parlo di storie "serie" XD). Shin Megami Tensei: Strange Journey non lo conosco affatto... in realta' non sono patita di rpg in senso stretto, pero' dipende... ora mi guardo il video cosi' mi faccio un'idea :)

@ IlNoto: verissimo e sacrosanto :) pero' secondo questo ragionamento poi subito dopo devo fare anche Ace Attorney Investigations XD il che mi porta dritta dritta nel tunnel XD

@ Komo: mannaggia, la tentazione e' forte perche' a me alla fine, i giochi in cui c'e' qualcosa da collezionare di solito mi piacciono un sacco. Mi blocca solo il fatto che avevo iniziato Verde Foglia (eoni fa) e Perla, e nessuno dei due mi ha coinvolta piu' di tanto... forse l'inizio e' un po' lento. Boh O.O poi c'e' anche il fatto che io delle regole delle battaglie dei Pokmon non so assolutamente nulla XD

Jumpluff
10-04-2010, 16:53
Di quelli che hai elencato direi Zelda e Pokemon.
Zelda TPH: molto bello, abbastanza longevo, rilassante (adoravo andare per i mari solo per sentire la musica). L'unica pecca forse il dover rivisitare pi volte il tempio del Dio Mar, questo stato risolto in Zelda ST.
Pokemon: io ritengo che la seconda generazione di pokemon sia la migliore, quindi ti consiglio ad occhi chiusi soulsilver/heartgold, anche solo per il fattore nostalgia. Il fatto che abbiano aggiunto parecchie cose lo rende qualcosa di pi di un banale remake.

Maya
10-04-2010, 17:07
Di quelli che hai elencato direi Zelda e Pokemon.
Zelda TPH: molto bello, abbastanza longevo, rilassante (adoravo andare per i mari solo per sentire la musica). L'unica pecca forse il dover rivisitare pi volte il tempio del Dio Mar, questo stato risolto in Zelda ST.

Infatti se non ricordo male l'ho mollato proprio all'ultimo giro XD pero' si', era rilassante... mi ricordo che una volta ho fatto tipo 5 ore di gioco consecutive (cosa assurda per me, che di solito non vado oltre il paio d'ore quando non mi viene sonno XD). Scorrevole nella giusta misura, fatto benissimo...

ARGH... Ora sono molto indecisa XD

(mo' arriva Franz e mi dice Broken Sword XD)

~Pal~
10-04-2010, 17:11
lol Phantom Hourglass sinceramente e' stato uno dei migliori giochi ^_^ (dopo Spirit Tracks ovviamente =P)

Komoguri
10-04-2010, 17:55
@ Komo: mannaggia, la tentazione e' forte perche' a me alla fine, i giochi in cui c'e' qualcosa da collezionare di solito mi piacciono un sacco. Mi blocca solo il fatto che avevo iniziato Verde Foglia (eoni fa) e Perla, e nessuno dei due mi ha coinvolta piu' di tanto... forse l'inizio e' un po' lento. Boh O.O poi c'e' anche il fatto che io delle regole delle battaglie dei Pokmon non so assolutamente nulla XD

bhe tieni conto che il gioco fatto in modo che le regole le possano capire anche i bimbini...nn difficile in se lo stile di combattimento...altro paio di maniche riuscire a prendere i 500+ pokemon presenti nel gioco...cmq diverte e poi c sn dei pokemon fighissimi che nemmeno io sapevo lesistenza....

tipo sto pokemon fighissimo

http://www.pokemonbrothers.com/immagini/pokeworld/pokedoll/Cyndaquil.jpg

Izual Juzan
10-04-2010, 17:57
non so come rende "visivamente" il pokemon in questione..
ma il peluche di un pucci esagerato XD

Roxy~
10-04-2010, 18:08
Assolutamente Apollo Justice. Tra poco esce il due *O*

Giullare
10-04-2010, 18:47
@ Giullare: vero, Prof Layton e' ripetitivo e a tratti frustrante XD per questo l'ho lasciato perdere... cioe', ha una trama ma gli enigmi non hanno nulla a che vedere con essa, per cui non ho molto stimolo a risolverli. Davvero Zelda ti ha stufato? Io sono arrivata molto avanti mesi fa, poi lo lasciai perdere perche' nel frattempo usci' Mystery Detective che mi prese di piu' (LOL e poi parlo di storie "serie" XD). Shin Megami Tensei: Strange Journey non lo conosco affatto... in realta' non sono patita di rpg in senso stretto, pero' dipende... ora mi guardo il video cosi' mi faccio un'idea :)

Buh io Zelda:TPH l'ho iniziato un anno fa ancora posso finirlo ahaha... il fatto che gioco tipo 1 ora e vado avanti con la storia e poi lo lascio a prendere polvere. Per ci sono quasi, prima o poi lo finir!

Peccato che non ti piacciono gli RPG :f4:

Poi vabbeh se non ti piacciono non ti piacciono non che ora perch te l'ho detto io devi giocarlo per forza :f5:

Maya
10-04-2010, 19:01
non so come rende "visivamente" il pokemon in questione..
ma il peluche di un pucci esagerato XD

e allora guarda questi *.*

http://i136.photobucket.com/albums/q165/GX1_2006/th_plush-happytogepi.jpg http://cn1.kaboodle.com/hi/img/2/0/0/3d/8/AAAAAkxlWf8AAAAAAD2IKQ.jpg

@ Roxy: davvero esce il due? O.O non lo sapevo AAAAARRGGGHH IL TUNNEL! Mi sta risucchiando!!!

(BTW, ho messo questa wallpaper (http://gndn47.deviantart.com/art/Godot-Coffee-Wallpaper-76052103) *.*, mi sarebbe piaciuto trovarne una con la sua citazione "The only time a lawyer can cry is when it's all over" :goo::goo::goo: solo che non ne trovo, mi sa che non c'e' T.T)

Roxy~
10-04-2010, 19:12
Esce pure quello in cui interpreti Edgey u__u

~Pal~
10-04-2010, 19:15
non credo che la Capcom lo traduca in Italiano

Maya
10-04-2010, 19:29
Esce pure quello in cui interpreti Edgey u__u

si, quello lo so :D (e' gia' uscito, ma solo in Inglese... stanno facendo una traduzione amatoriale in Italiano, se a qualcuno interessa :) )

Roxy~
10-04-2010, 19:35
non credo che la Capcom lo traduca in Italiano

Meglissimo *___*

Bardo
10-04-2010, 20:08
La cosa bellina dei pokemon del Ds e' il fatto che si possono scambiare e fare incontri in tutto il mondo cn la wireless :f2: Komo manco lo sfido, tanto puzzone come' si fara' battere subito e il divertimento finisce subito :f4:

Komoguri
11-04-2010, 02:16
La cosa bellina dei pokemon del Ds e' il fatto che si possono scambiare e fare incontri in tutto il mondo cn la wireless :f2: Komo manco lo sfido, tanto puzzone come' si fara' battere subito e il divertimento finisce subito :f4:

ma puppami la fava bardazzo! dammi 2 settimane e vedi cometi legno...t faccio diventare il sedere come un jigglypuff a suon di calcioni!:f3:

~Pal~
11-04-2010, 05:38
Meglissimo *___*

ma anche se sai benissimo l'inglese non lo capirai al 100% =( a meno che non giochi col dizionario accanto >_>

Maya
11-04-2010, 07:50
ma anche se sai benissimo l'inglese non lo capirai al 100% =( a meno che non giochi col dizionario accanto >_>

non penso O.O al massimo ci puo' essere qualche termine tecnico, ma si puo' capire lo stesso usando l'intuito, specie se hai giocato tutti gli altri titoli della serie.

Poi boh, io parlo per me che sono mezza madrelingua... comunque dicevo poco sopra che stanno lavorando a una traduzione amatoriale sotto forma di patch, in genere le traduzioni amatoriali sono migliori di quelle ufficiali XD

Roxy~
11-04-2010, 11:27
Io non sono una cima in inglese, quello che so perch ho studiato in privato (quindi poco e niente)... Ma ho giocato ai primi tre Phoenix Wright in inglese e se proprio , mi sar bloccata un paio di volte perch davvero non capivo dove andare _. La storia l'ho capita benissimo e ho pure riso un sacco ai processi u.

Bardo
11-04-2010, 15:07
ma puppami la fava bardazzo! dammi 2 settimane e vedi cometi legno...t faccio diventare il sedere come un jigglypuff a suon di calcioni!:f3:

Io pero' non ho i nuovi oro e argento, ho il platino comprato un annetto fa, dici che sono compatibili per fare sfide o scambi?

Jumpluff
11-04-2010, 16:45
Si che sono compatibili, ho gi fatto degli scambi tra il mio Argento e la versione Diamante di mio nipote.

Komoguri
11-04-2010, 18:02
Io pero' non ho i nuovi oro e argento, ho il platino comprato un annetto fa, dici che sono compatibili per fare sfide o scambi?

alla faccia sono supercompatibili....in soulsilver c tutto il pokedex nazionale da quanto ho letto...cmq io ehmm nn lho proprio comprato diciamo eheheh....se vuoi darci un occhiata mandami un pm che ti linko tutto x bene :p

Bardo
11-04-2010, 18:08
No, ho capito Komo....ma sei sicuro di poterti connettere alla nintendo wi-fi?

Komoguri
11-04-2010, 22:52
No, ho capito Komo....ma sei sicuro di poterti connettere alla nintendo wi-fi?

ripeto...certo! ho provato cn il Ds di mia sorella con Perla e ho gia fatto evolvere kadabra in alakazham (che si pu evolvere solo scambiandolo) inoltre posso connettermi senza problemi alla pokemon central il database di scambio della nintento dove puoi traddare i pokemon di tutto il mondo tramite internet ;) ho collaudatotutto xk erano le mie prime paure avendo scaricato il gioco

~Pal~
13-04-2010, 18:52
Pokmon soul silver \m/ oggi ho finito la lega di johto... KANTO ARRIVO F5

Maya
24-04-2010, 08:20
Alla fine ho optato per Apollo Justice :D Seguira' molto probabilmente Miles Edgeworth (cosi' chiudo il ciclo, sempre se non ne esce qualcun altro nel frattempo LOL).

Geminx
24-04-2010, 15:29
Qualcuno se l' provato maplestory per ds? XD

Maya
24-04-2010, 15:36
Qualcuno se l' provato maplestory per ds? XD

Mi sa che in koreano non si capisce un granche' XD

~Simo~
24-04-2010, 16:24
Uhm mi state facendo venir voglia di rispolverare il mio Ds e provare qualcuno di questi titoli... mio fratello mi ha sempre parlato bene di phoenix wright ma nn l'ho mai provato.. mi dareste un giudizio personale su questo titolo ? e volendo anche il primo titolo della serie che appena posso lo provo ;)

Maya
24-04-2010, 16:37
Phoenix Wright: Ace Attorney

Giudizio personale: il gioco piu' coinvolgente a cui abbia mai giocato :) a me piace un sacco... la storia e' molto intricata, i personaggi sono carismatici... io finisco per innamorarmi sempre dell'uno o dell'altro :D sono interessanti poi anche gli intrecci tra un gioco e l'altro, a volte devo andare a riguardare su court-records (il fansite piu' famoso) i trascorsi di un certo personaggio per riprendere il filo...

Ne ho parlato ampiamente anche qui (http://nintendo-ds-rosa.blogspot.com/2010/03/la-saga-di-ace-attorney.html), se vuoi dare un'occhiata.

~Simo~
24-04-2010, 16:47
Phoenix Wright: Ace Attorney

Giudizio personale: il gioco piu' coinvolgente a cui abbia mai giocato :) a me piace un sacco... la storia e' molto intricata, i personaggi sono carismatici... io finisco per innamorarmi sempre dell'uno o dell'altro :D sono interessanti poi anche gli intrecci tra un gioco e l'altro, a volte devo andare a riguardare su court-records (il fansite piu' famoso) i trascorsi di un certo personaggio per riprendere il filo...

Ne ho parlato ampiamente anche qui (http://nintendo-ds-rosa.blogspot.com/2010/03/la-saga-di-ace-attorney.html), se vuoi dare un'occhiata.

a bene bene... adesso se mi dici che tutti e 4 gli episodi sono stati tradotti puo essere in settimana lo provo ;D

Maya
24-04-2010, 17:26
Yes :) Sono tutti in Italiano tranne lo spin-off (Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth) che e' l'ultimo uscito, solo in Inglese, del quale comunque e' in preparazione una traduzione amatoriale (faranno proprio la patch per tradurlo). Hai tutto il tempo di giocarti gli altri :D

Giullare
24-04-2010, 20:06
E' uscito maplestory per ds in giappone!

i video sembrano promettenti, speriamo bene:smoochies:

Jumpluff
24-04-2010, 20:27
Koreano vorrai dire XD
Se dici a un giapponese che koreano non so se la prende tanto bene.

Giullare
24-04-2010, 20:43
Koreano vorrai dire XD
Se dici a un giapponese che koreano non so se la prende tanto bene.

Eh si volevo dire coreano :sweetness:

Vero, se gli dici tipo "HEY DUDE YOU JAP?" la prendono a male :f6:

Maya
24-04-2010, 21:57
Vabbe', anche io se mi chiedono se sono spagnola, mi in****o forte XD

Comunque per parlare di MapleStory DS c'e' un topic su Generale.

Dario
25-04-2010, 19:57
Maya spezzabolgia!
Scherzo, in effettiiiiiiiiiiiiiiiiiii...... giusto!