PDA

Visualizza la versione completa : [EMS] 10.000 nexon!

Fabio~
31-03-2010, 12:21
Poco fà ho trovato questo sulla pagina facebook di maple europe:
http://www.headstreampr.com/facebook/nexon/maplestoryv3.jpg

ora ci tengo a precisare che personalemente NON mi fiderei
più che pre dare risalto alla cosa lo sto mettendo per mettervi in guardia:f6:

magari sono io che con certe cose ci sto troppo attento ma mi pare MOLTO MOLTO STRANO che dicano di mandare i dati ad un indirizzo google

inoltre le informazioni richieste sono pericolose
vi chiedono NEXON ID e facebook profile (dal quale ricavano al 99% nome e cognome reali e data di nascita)
ora io non conosco facebook in quanto non l'ho mai usato ma a me sembrerebbe tutto fake

state attenti

~Pal~
31-03-2010, 12:24
ma guarda che è stato postato dalla nx -_-

Jumpluff
31-03-2010, 12:26
Potrebbe (mah) essere postato dalla Nexon ma puzza troppo a.a

Fabio~
31-03-2010, 12:27
ma guarda che è stato postato dalla nx -_-

magari sono io che con certe cose ci sto troppo attento ma mi pare MOLTO MOLTO STRANO che dicano di mandare i dati ad un indirizzo google

vi chiedono NEXON ID e facebook profile (dal quale ricavano al 99% nome e cognome reali e data di nascita)
ora io non conosco facebook in quanto non l'ho mai usato ma a me sembrerebbe tutto fake

state attenti

ho solo detto di stare attenti.
poi se ti inculano l'account rido f7

Fra
31-03-2010, 12:28
l'avevo visto da parecchio e sinceramente avevo pensato di non pensarci troppo proprio per questo... immagino che la nexon abbia qualche indirizzo email suo e che non debba iscriversi a google per averne uno... anche se è la loro pagina ufficiale.... per 10k mp di sicuro cmq non crepiamo :f2:

~Pal~
31-03-2010, 12:29
l'hanno fatto in molti altri prima di noi e sicuramente non sono finiti male

Fra
31-03-2010, 12:31
beh sei libero di farlo eh, fabio nn ha aperto il topic per dirti di non farlo, era solo un avviso per chi voleva ascoltarlo, sei libero di fare quello che vuoi immagino :f2: anche se come ho detto vivi pure senza 10k mp

Roxy~
31-03-2010, 12:32
Basta non cascarci, anche se fosse detto dalla Nexon (improbabile) la cosa puzza.

Fabio~
31-03-2010, 12:55
l'hanno fatto in molti altri prima di noi e sicuramente non sono finiti male
chi lo dice che non sono finiti male?
di sicuro finchè non si può entrare non si sà
se lo hai già fatto non so che dirti
avrai sicuramente una possibilità in più di vincere 10k nx
ma anche la possibilità di perdere l'account
più di questo non so che dirti

beh sei libero di farlo eh, fabio nn ha aperto il topic per dirti di non farlo, era solo un avviso per chi voleva ascoltarlo, sei libero di fare quello che vuoi immagino :f2: anche se come ho detto vivi pure senza 10k mp
esattamente.

FragolaVale ღ
31-03-2010, 13:17
Su gms ci chiedono l'ID anche nei sondaggi ormai, ma non sono fake. In teoria non dovrebbe accadere nulla, ma onestamente non scriverei mai il mio ID sul loro sito.

Roxy~
31-03-2010, 13:27
Sì vabbè ma diamoci una calmata °_°.
Fabio ha fatto bene, provate voi di ems creando un account fasullo, boh! Se proprio volete...

Fabio~
31-03-2010, 13:32
Su gms ci chiedono l'ID anche nei sondaggi ormai, ma non sono fake. In teoria non dovrebbe accadere nulla, ma onestamente non scriverei mai il mio ID sul loro sito.

e da quando una società on line si appoggia a servizi google per la mail?
almeno fosse una email @nexoneu.com mi ispirerebbe fiducia

FragolaVale ღ
31-03-2010, 19:04
Non so dirtelo, ma se fosse fake verrebbe rimosso in 10 nanosecondi. Non dico di fidarvi, anzi, per me proprio di loro non ci si deve fidare o.o
Però se è un tentativo di rubare informazioni e sta ancora lì, allora son dei dementi davvero.

beppe
31-03-2010, 19:19
nx fake state attenti vedete ke al global la NX e stata parekkie volte hackata
e messa a riskio da veri e propri hack di massa quindi state attenti

Bane
31-03-2010, 19:27
Cioè ma state veramente a discutere se sia un fake o no?

Cioè è PA-LE-SE

1) nexoneurope.nexon@googlemail.com -> credete veramente che sia un indirizzo nexon?
2) we need you NEXONID and Facebook profile name. Yeah, così possiamo prendere un botto di informazioni su di voi e cambiarvi pass/pin/quellochecipare
3) generalmente le pubblicità nexon sono ben fatte, questa è una troiata fatta in 5 minuti con PS

Giullare
31-03-2010, 19:30
Poco fà ho trovato questo sulla pagina facebook di maple europe:
http://www.headstreampr.com/facebook/nexon/maplestoryv3.jpg

ora ci tengo a precisare che personalemente NON mi fiderei
più che pre dare risalto alla cosa lo sto mettendo per mettervi in guardia:f6:

state attenti

A fabiè... stai a da di matto lol... ora la Nexon ti scamma?

Eppoi pure se gli dai id e profilo di facebook non sanno la password quindi... :f8:

Jumpluff
31-03-2010, 20:07
...quindi possono resettarla con piacere =v

Hvit
31-03-2010, 20:13
La cosa e' molto sospetta, ma e' tutto postato sulla pagina facebook ufficiale, oltre a quello noto pure un messaggio:

MapleStory Europe Congratulations to hkolari, suwosanz1a nd VIRGGIL who won this week's competition. Your accounts have now been credited with 10,000 NX Cash. You can also be a winner, so don’t forget to get your entries before every Thursday.
Da provare rigorosamente su account secondari.

itaSquall93
31-03-2010, 21:12
A fabiè... stai a da di matto lol... ora la Nexon ti scamma?

Eppoi pure se gli dai id e profilo di facebook non sanno la password quindi... :f8:

Purtroppo l'ID per loro è più che sufficiente, ormai per hackarti usano molti altri mezzi.

Giullare
31-03-2010, 21:38
Purtroppo l'ID per loro è più che sufficiente, ormai per hackarti usano molti altri mezzi.

Guarda, è impossibile che mi crackano l'account solo avendo l'ID visto che la mia password già non la ricordo io infatti è segnata su un quadernino che uso appunto per maple xD

FragolaVale ღ
31-03-2010, 21:56
Con i mezzi giusti ti hackano pure se fai cc.

we need you NEXONID and Facebook profile name. Yeah, così possiamo prendere un botto di informazioni su di voi e cambiarvi pass/pin/quellochecipare
Nonostante l'incredulità iniziale, i MapleTip sono cambiati da "Non dare il nexon Id a nessuno, nemmeno game masters e staff" a "non fornire l'id al di fuori del forum Nexon"; moltissimi eventi ormai chiedono l'iD per partecipare.
Immagino che per loro sia più comodo, ma comunque meno sicuro per noi.
Per la mail boh, non mi stupirei se fosse davvero loro. Insisto che se è fake e sta là da ore/giorni allora è davvero scandaloso.

Fabio~
31-03-2010, 22:52
ricordiamo che per cambiare la password su europe bastano mail associata all'account, nome cognome e data di nascita
cmq spero vivamente che sia una cosa loro
però l'account google se lo potevano risparmiare f7

Maya
31-03-2010, 23:17
SI beh in effetti se non e' un fake, e' molto poco professionale da parte loro usare un indirizzo email di google... io cosi' a naso l'avrei dato per fake.

Bardo
01-04-2010, 00:32
Guarda, è impossibile che mi crackano l'account solo avendo l'ID visto che la mia password già non la ricordo io infatti è segnata su un quadernino che uso appunto per maple xD

Fidati e' possibile, e' capitato a qualche mio amico

La nexon non chiede mai questo tipo di dati, e' un fake 100%

Giullare
01-04-2010, 05:45
Del resto mettendo caso che è propio della nexon se devono accreditarti 10k punti devono pur avere il tuo ID no?

Bane
01-04-2010, 07:57
Del resto mettendo caso che è propio della nexon se devono accreditarti 10k punti devono pur avere il tuo ID no?
In ogni contest SERIO, generalmente si partecipa mandando una mail senza nessun tipo di dato, o addirittura lasciando un commento su un blog apposito. Poi viene estratto a caso il commento/mail, e il vincitore viene contattato in separata sede per discutere i dettagli.

Non "prima mi dici il tuo id e come ti chiami su FB, cosi vado sulla tua pagina (che molti non hanno nemmeno reso privata), mi leggo quando sei nato, dove abiti, come si chiama la tua ragazza, così posso sucarti l'account quando mi pare.

ZioTack
01-04-2010, 08:17

No... gli basta il nome di un tuo personaggio...

Oltretutto... GOOGLEMAIL? Esiste davvero? pensavo fosse gmail.com :f6:

FragolaVale ღ
01-04-2010, 08:28
Comunque c'è questo in bacheca:

http://profile.ak.fbcdn.net/object2/949/38/q246431242935_3019.jpgMapleStory Europe Don’t forget to enter our weekly competition to win 10,000 NX cash Maplers! You can find full details of how to enter on our competition tab at the top of the page, but hurry, you only have until 11.59pm GMT Thursday to get your entry in!

Gli hacker hanno preso possesso anche dell'account Fb?
Per me anche loro hanno imparato ad usare l'Id per i contest online, mentre in gioco si fanno bastare l'ign. Brutto vizio comunque.

Fabio~
01-04-2010, 08:37
No... gli basta il nome di un tuo personaggio...

Oltretutto... GOOGLEMAIL? Esiste davvero? pensavo fosse gmail.com :f6:

ora non ho tempo per informarmi perchè devo scappare
ma:

http://img196.imageshack.us/img196/5919/immaginerr.jpg
già che alla prima riga -> googlemail.com scam mi pare strano

Hvit
01-04-2010, 08:38
Google ti mette a disposizione un sacco di email nascoste mentre registri la tua zio, sicuro ci sono: nick@gmail.com, nick@googlemail.com, con dei punti a caso in mezzo partendo da n.ick@gmail.com arrivando a n.i.c.k@gmail.com, c'e' pure nick+qualcosa@gmail.com per aiutare i filtri...

Kiandra
02-04-2010, 20:10
cmq non capisco l'esigenza di avere il profilo facebook questo credo vada contro il diritto alla privacy,ma invece dell'id non gli basta il nome del pg???

Hvit
04-05-2010, 14:33
Visto che se ne parlava qui, oggi mi e' capitata sott'occhio questa (http://www.geek.com/articles/news/uk-google-mail-users-finally-get-gmail-option-2010054/) notizia, visto che la sede della nexoneu e' in Germania si spiega il perche' utilizzino googlemail e non gmail, riassumendo in Inghilterra e Germania ci son problemi col fatto che Gmail e' un marchio gia' registrato da altre ditte, in Inghilterra la situazione si e' sbloccata, in Germania ancora no. Rimane comunque il fatto che e' poco professionale (ma forse piu' sicuro per evitare spam e DoS) usare una mail free...

Bane
04-05-2010, 14:55
Visto che se ne parlava qui, oggi mi e' capitata sott'occhio questa (http://www.geek.com/articles/news/uk-google-mail-users-finally-get-gmail-option-2010054/) notizia, visto che la sede della nexoneu e' in Germania si spiega il perche' utilizzino googlemail e non gmail, riassumendo in Inghilterra e Germania ci son problemi col fatto che Gmail e' un marchio gia' registrato da altre ditte, in Inghilterra la situazione si e' sbloccata, in Germania ancora no. Rimane comunque il fatto che e' poco professionale (ma forse piu' sicuro per evitare spam e DoS) usare una mail free...

Nice Catch brotha!