PDA

Visualizza la versione completa : [ANNUNCIO] Trasferimento a vBulletin

Combattente
07-03-2010, 17:07
A causa del trasferimento a vBulletin, il forum rimarrà chiuso per qualche giorno.

Il forum verrà chiuso Martedì 9 Marzo 2010 e sarà riaperto appena il trasferimento sarà completato (ci potrebbero volere diversi giorni).

Ci scusiamo per l'inconveniente, ma purtroppo è necessario affinché non vengano persi post e altri dati col trasferimento.

Lo staff di MapleStory Italia

korenaar
07-03-2010, 19:30
Scusa Comba...ma sto lavoro di preparare il forum credo che puoi farlo in locale senza chiudere la board per giorni...una volta che hai approntato tutti i privilegi vari, non fai altro che trasferire tutto qui sul server, l'unica operazione che ti può portar via tempo è la conversione dell'ultimo database...ma per il resto mi pare inutile bloccare tutto :f6:

Dario
07-03-2010, 20:18
Ma così è come i SC della Nexon...vuoi mettere? :f2:

IT'S A NEW 3RA (alla faccia del copirait)

Combattente
07-03-2010, 21:45
Scusa Comba...ma sto lavoro di preparare il forum credo che puoi farlo in locale senza chiudere la board per giorni...una volta che hai approntato tutti i privilegi vari, non fai altro che trasferire tutto qui sul server, l'unica operazione che ti può portar via tempo è la conversione dell'ultimo database...ma per il resto mi pare inutile bloccare tutto :f6:

Se lo faccio in locale mi serve ovviamente un backup del database su cui farlo, quindi dovrei fare un backup. Siccome il backup di questo forum è molto grande, Maya ha detto che deve richiederlo dall'hosting, il che può richiedere alcuni giorni.

Ora, se io non chiudo il forum, nel frattempo che mi fanno il backup, voi continuerete a postare e alcuni dei post e delle modifiche (quelle fatte dopo il backup su cui dovrò fare la conversione) verranno perse. E' quindi bene chiudere il forum per evitare che ci siano cambiamenti al database prima di fare la conversione.

cecio
07-03-2010, 23:51
dobbiamo salvarci le firme???

Combattente
08-03-2010, 13:24
Anche se dovessero andare perse si possono sempre recuperare.

Io comunque per sicurezza vi direi di salvarvele.

Fra
08-03-2010, 14:44
domandina, ci sarà pure quello script che fa vedere il char con rank e % come su sleepy? *-*

Combattente
08-03-2010, 15:35
Se lo riesco a mettere, sì. XD

Izual Juzan
08-03-2010, 17:30

scusa ma quindi molte delle migliorie che millantavi, devi vedere se riesci a implementarle..e quindi stiamo cambiando tanto per sport.. oppure un numero variabile di feature (che magari qualcuno di noi può anche riuscire a vedere) sono cmq assicurate..? :f6:

ZioTack
08-03-2010, 17:55
scusa ma quindi molte delle migliorie che millantavi, devi vedere se riesci a implementarle..e quindi stiamo cambiando tanto per sport..

stiamo cambiando perché TECNICAMENTE VB è più gestibile, più stabile, più semplice da personalizzare... quante volte ancora bisogna dirlo?

♬Lady Seven♬
08-03-2010, 18:25
stiamo cambiando perché TECNICAMENTE VB è più gestibile, più stabile, più semplice da personalizzare... quante volte ancora bisogna dirlo?

zio sta calmo. non è che appena si tocca l'argomento devono girarti...

se non vuoi che si facciano domande sull'argomento mettilo nel regolamento e saluti a tutti

Bane
08-03-2010, 19:42
no è che la domanda era volutamente provocatoria...

cioè vi vantate tanto di vivere su svariati forum diversi e dite di non capire (o a sto punto ci fate) perchè si dovrebbe cambiare

Izual Juzan
08-03-2010, 19:45
se volevo essere provocatorio, potevo fare di meglio.. la prendo come un offesa.. XD
più che altro, visto che è uscito che comba forse non-può/non-sà fare un qualcosa... me domandavo, non è che stò cambio và a favore di 2 persone (admin) mentre gli altri 600/50 utenti, non traggono benefici ma hanno una perdita ? (come le info nel profilo, che dopo 5 anni, sarà bruttino non avere)

saluti a tutti

ciao :smoochies:

Sbalrog
08-03-2010, 20:02
probabilmente intendeva un "al momento non so se...."
e' naturale che cambiando board cambi anche qualcosa (se non piu' di qualcosa) a livello tecnico e che ci voglia qualche tempo per imparare a gestire a pieno il tutto
parlando da profano, magari aspettiamo qualche tempo dal passaggio a vb prima di tirare somme ^^

korenaar
08-03-2010, 20:10
probabilmente intendeva un "al momento non so se...."
e' naturale che cambiando board cambi anche qualcosa (se non piu' di qualcosa) a livello tecnico e che ci voglia qualche tempo per imparare a gestire a pieno il tutto
parlando da profano, magari aspettiamo qualche tempo dal passaggio a vb prima di tirare somme ^^

Tutto giusto, il problema, caro Sballo, è che nel quotarti in pieno ti dico pure che ci sono 57 indici pronti a puntare al primo problema. Io sul passaggio ho fede cieca sul fatto che ci saranno solo vantaggi alla lunga, una board non si appronta in 2 giorni, a meno che non ce l'hai già assolutamente settata di base. Non è il nostro caso visto che stiamo cambiando piattaforma e il db va costruito unificando le due diverse strutture. Ma stanne certo, al primo malfunzionamento, avremo le pittime a compiangere il vecchio SMF...

Izual Juzan
08-03-2010, 20:30
ma io per dire, se serve, inizio a piangere pure da ora..
è che io sono a favore delle arlecchinate (anche l'attuale profilo per me ricade in questa categoria alla fin fine)
ora, il cambio, abiliterà arlecchinate..?

domandina, ci sarà pure quello script che fa vedere il char con rank e % come su sleepy? *-*

questo è bene (arlecchinata)

questo è male (forse arlecchinate.. ma forse no, perdendo nel frattempo quelle attuali)

Combattente
08-03-2010, 21:06
scusa ma quindi molte delle migliorie che millantavi, devi vedere se riesci a implementarle..e quindi stiamo cambiando tanto per sport.. oppure un numero variabile di feature (che magari qualcuno di noi può anche riuscire a vedere) sono cmq assicurate..? :f6:

Allora, la "miglioria" di cui parliamo è stata praticamente inventata dai creatori di Sleepywood stessi e scritta da loro appositamente per quel forum. Non essendo un normale add-on scaricabile da qualche parte, dovrei per forza chiedere al proprietario del sito di Sleepy di passarmi questo codice o scrivermela da solo, il che potrebbe essere un'impresa abbastanza ardua. ^_^'

Evitiamo ora di polemizzare sul fatto che io non sia sicuro di poter mettere qualcosa, perché stiamo parlando di un add-on che NON è pubblico, e che dovrei scrivere io, a differenza di tutti gli altri che ho citato in precedenza.

FragolaVale ღ
08-03-2010, 21:23
Mah, a quanto ho capito su Sleepy pagano dei server (VPS) che si collegano ai rank europeo e globale, tant'è che per ora hanno disabilitato questa feature per i giocatori di Ems in quanto non sono arrivate donazioni sufficienti (intorno ai 16 dollari al mese, totali).
Senza contare che, come dice Bitto, lo script è stato elaborato e perfezionato da loro, quindi la vedo dura.

Non la trovo indispensabile comunque: useremo la stessa board loro, non necessariamente le stesse funzioni.

Combattente
08-03-2010, 22:25
Mah, a quanto ho capito su Sleepy pagano dei server (VPS) che si collegano ai rank europeo e globale, tant'è che per ora hanno disabilitato questa feature per i giocatori di Ems in quanto non sono arrivate donazioni sufficienti (intorno ai 16 dollari al mese, totali).
Senza contare che, come dice Bitto, lo script è stato elaborato e perfezionato da loro, quindi la vedo dura.

Non la trovo indispensabile comunque: useremo la stessa board loro, non necessariamente le stesse funzioni.

Non la sapevo questa cosa. Pensavo ci si potesse allacciare direttamente ai rank senza nessun costo aggiuntivo.. allora possiamo escludere completamente l'opzione.. XD

♬Lady Seven♬
08-03-2010, 23:36
Non la sapevo questa cosa. Pensavo ci si potesse allacciare direttamente ai rank senza nessun costo aggiuntivo.. allora possiamo escludere completamente l'opzione.. XD

ma a me piacevaaaaa :f4: :f4: :f4: :f4:

cioè, anche con il pg bloccato da tipo 15millerrimi giorni sarebbe stato faico comunque!

resta che 16mensili son dannatamente tanti :/

@bane:
ehi ehi, ancora non ho detto nulla e già mi s'accusa?

Bane
09-03-2010, 00:29
il mio intervento era riferito a quello che aveva scritto izu

Atr3us
09-03-2010, 00:35
beh la cosa del rank con percentuale livello ecc può andar benissimo in firma con uno dei mille siti che la offrono aggratisse :f2:

Izual Juzan
09-03-2010, 00:52
Allora, la "miglioria" di cui parliamo è stata praticamente inventata dai creatori di Sleepywood stessi e scritta da loro appositamente per quel forum. Non essendo un normale add-on scaricabile da qualche parte, dovrei per forza chiedere al proprietario del sito di Sleepy di passarmi questo codice o scrivermela da solo, il che potrebbe essere un'impresa abbastanza ardua. ^_^'

Evitiamo ora di polemizzare sul fatto che io non sia sicuro di poter mettere qualcosa, perché stiamo parlando di un add-on che NON è pubblico, e che dovrei scrivere io, a differenza di tutti gli altri che ho citato in precedenza.

io me riferivo solo a quella.. e credevo che le stesse ipotetiche difficoltà potessero capitare anche con qualsiasi altra cosa :wink:

Giullare
09-03-2010, 01:43

Awww :f4:

Quella era la cosa più carina che aveva SP :f1:

Combattente
09-03-2010, 02:08
io me riferivo solo a quella.. e credevo che le stesse ipotetiche difficoltà potessero capitare anche con qualsiasi altra cosa :wink:

Beh, in teoria difficoltà potrebbero eventualmente esserci con qualsiasi add-on, ma è MOOOOOOOOOOOLTO meno probabile che ce ne siano, anzi direi quasi impossibile se si seguono le istruzioni alla lettera e se questi add-on sono compatibili con la versione attuale del forum.

Quindi, no, per i normali add-on non dovrebbero esserci problemi.

Izual Juzan
09-03-2010, 03:18
almeno rendilo il + arlecchino possibile :f3:

ZioTack
09-03-2010, 09:04
almeno rendilo il + arlecchino possibile :f3:

VB ha abbastanza arlecchinate da farti diventare il suo più fedele seguace... soprattutto nel profilo... fidati...

IlNoto
12-03-2010, 20:38
http://www.leggievai.it/carnevale/img/arlecchino.gif