PDA

Visualizza la versione completa : Alla ricerca di un 3d mmorpg..

Atr3us
02-03-2010, 17:18
Per farla breve, è da un pò che cerco un bel free 3d mmorpg stile medioevale, con delle armi più grandi del pg, con bei mostri giganteschi, che abbia pve, pvp, quest, skill etc etc.. la falsa riga del gameplay la vorrei un pò come oblivion: elder scrolls.. al quale ho giocato, e che ho mollato per troppo amore (mi son spaventato quando stavo lì ore per vagar tra i boschi alla ricerca di piantine, e mi son detto: no qui disinstallo sennò son finito..)

ma in giro nulla.. o trovo giochi troppo stile cartoon, o troppo stile koreano.. o che ci si muove e attacca col mouse.. voglio giocà co la tastiera xD

se qualcuno lo conosce, me lo dica nau! :f5:

:f2:

(l'unico ke s'avvicina è forse requiem bloodymare, ma è troppo sanguinolento/dark come stile.. altri tipo perfect world han na bella grafica, ma poi mi scadono quando devi puntar col mouse per avanzare o per attaccare un mostro.. blade and soul mi attizza non poco, ma non è ancora uscito, e non ho capito se sarà gratuito.. non so più dove cercar :D )

Izual Juzan
02-03-2010, 17:27
(mi son spaventato quando stavo lì ore per vagar tra i boschi alla ricerca di piantine, e mi son detto: no qui disinstallo sennò son finito..)

allora potevi continuare tranquillamente per un altro poco
io me sò accorto che stavo in fissa oscena quando per espare "acrobazia" saltavo ovunque.. sempre e costantemente..
però al massimo lvl puoi saltare sulla superfice dell'acqua :f4: :f4: :f4:

♣Flavio♠
02-03-2010, 17:43
Un private server di Aion? Ne parlano come l' unico vero erede di WoW, è bello in effetti, l' ho provato per un pò solo che la partizione di windows aveva probemi a reggere una mostruosità del genere (sono 10gb di client). Si vola, si combatte (anche volando), ci sono parecchie classi ed è Wow beh, ci son 2 mondi in lotta fra loro e altre cose simil WoW

korenaar
02-03-2010, 18:28
Sai che non ci gioco da un pò ma non mi pare proprio che Perfect World abbia l'attacco tramite mouse eh? :f6:

Cmq resta un'ottima alternativa, l'unica grande pecca è che da un certo momento in poi sei praticamente costretto a cercare party o i mostri ti killano prima che riesci a tirarli giu' visto che le pozze non sono a carica istantanea ma progressiva durante i secondi...però è figo che ogni pg abbia il suo ruolo differente, in questo è molto più accentuata la storia rispetto a Maple.

~Pal~
02-03-2010, 19:06
FFF?

Atr3us
04-03-2010, 15:44
Ci sto diventando scemo dietro sta cosa.. saran due notti che giro mezza internet ^_^'

Il fatto è ke i giochini gratis so brutti :f2: altri devono uscire.. altri son beta in korea.. altri so usciti solo in korea.. e ke pizza :f9: mi segno qualke nome cmq f3

Mabinogi Heroes, Blade and Soul, Final fantasy 14 o.O , Tera online e sicuramente me ne sto scordando qualcuno xD (presumo tutti a pagamento cmq f3) ah aspè ce n'era uno.. oddio mo come si chiamava.. continent of the ninth si, ke sembra sarà f2p *_*

♣Flavio♠
04-03-2010, 15:46
continent of the ninth si, ke sembra sarà f2p *_*

C' ho aperto un thread mesi fa :f3: Dai video sembra uno spettacolo, ma sembra anche che sarà pesantissimo vista la grafica :f4:

Atr3us
04-03-2010, 15:57
non è un problema per me XD però chissà qnd cavolo escono sti cosii :f5:

~Simo~
04-03-2010, 16:35
http://www.youtube.com/watch?v=y0ODM-HxwVk :ray:

[Edit] sto cercando sul web e dicon che esca nel 2010 , pero' nn ho ben capito se sia gia uscito o no :f6:

Bane
04-03-2010, 16:36
Ma lineage 2? Che sembra avere tutto quello che chiedi?

Atr3us
04-03-2010, 18:56
si bane hai azzeccato il genere :D a sto punto potrei pure pensar a gothic 3 o a quell'altro di cui mo mi sfugge il nome, ma vorrei qualcosa di recente come uscita, per godermelo come si deve :P

@simo.. si l'ho visto, ha na grafica da paura ma mi pare piu un rts :D

Pumpkin.
04-03-2010, 19:09
Stai parlando di Diablo III (http://us.blizzard.com/diablo3/?rhtml=y). :goo:

korenaar
04-03-2010, 19:13
Ma lineage 2? Che sembra avere tutto quello che chiedi?

C'ho giocato 5 minuti di numero, ho avuto il rifiuto allo stato puro anche della sola interfaccia. A pelle è stato così, non so perchè....

Stai parlando di Diablo III (http://us.blizzard.com/diablo3/?rhtml=y). :goo:

a parte che non è uscito, ma è più un punta-clicca che non un 3d mmorpg mi pare :wink:

Pumpkin.
04-03-2010, 19:26
a parte che non è uscito, ma è più un punta-clicca che non un 3d mmorpg mi pare :wink:

Dovrebbe uscire a breve...

Da wikipedia:

Genere: Action RPG
Modalità di gioco: Giocatore singolo, multiplayer (su battle.net)

Diablo III è stato presentato come un gioco di ruolo d'azione simile nei vari aspetti ai suoi predecessori. Rimarrà quasi intatto lo stile frenetico delle partite tranne per quanto concerne il gioco di squadra a cui sono state apportate alcune modifiche. Diablo III sfrutta un nuovo motore grafico realizzato da Blizzard e il motore fisico Havok che creerà una maggiore interattività con l'ambiente permettendo di distruggere, spostare o lanciare alcuni oggetti per aumentare i danni da infliggere ai nemici. La Blizzard ha confermato la possibilità di servirsi di Battle.net per partite on line.

E' 3D? Sì, e ha una grafica paurosa.
E' un MMORPG? Sì.
E' in stile medievale, armi più grandi del pg e mostroni enormi? Sì.

Mi pare sia perfetto :smoochies:
Poi col mouse scegli solo il bersaglio degli attacchi, movimento, skill, tutto il resto si inputt@no da tastiera.

♬Lady Seven♬
04-03-2010, 20:17
beh, Diablo è un mondo a sè stante. lo chiamano mmorpg perchè c'assomiglia e va categorizzato in un qualche modo, ma Diablo è del genere dei Diablo. E' un fantasy, fine del discorso, e gli unici giochi simili a Diablo III son Diablo I e Diablo II.

@kore:
BESTEMMIAAAAAA MORIRAI PER AVER DEFINITO DIABLO UN PUNTA E CLICCAAA!!!!!

Atr3us
04-03-2010, 20:45
ma Kore si riferiva + che altro a quel che cerco io, che praticamente non deve ver l'utilizzo del mouse e dev'esserci visuale in 3a persona.. chessò tipo Tomb Raider per farvi capire :D quindi diablo III, ancora non uscito, bocciato f3

Pumpkin.
04-03-2010, 20:46
beh, Diablo è un mondo a sè stante. lo chiamano mmorpg perchè c'assomiglia e va categorizzato in un qualche modo, ma Diablo è del genere dei Diablo. E' un fantasy, fine del discorso, e gli unici giochi simili a Diablo III son Diablo I e Diablo II.

@kore:

lol la prima volta che ci troviamo d'accordo :sparkling:

korenaar
04-03-2010, 20:48
Beh, scrivete Diablo punta e clicca su google e vedete quante volte le due parole sono associate. Chiamatelo come ve pare poi, ma per me un gioco in cui vedi una parte di paesaggio, punti un mostro e lo clicchi per attaccarlo, è un punta e clicca.

~Simo~
04-03-2010, 22:17
@simo.. si l'ho visto, ha na grafica da paura ma mi pare piu un rts :D

scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe un rts oO?

Atr3us
04-03-2010, 23:12
Real Time Strategy.. strategia in tempo reale.. Tipo Warcraft e Starcraft, Command & Conquer, Age of Empires.. dove col mouse comandi un esercito in soldoni

Atr3us
05-03-2010, 03:31
Uhm.. mi aggiungo "The secret world".. cacchiarola lo devo trovà un bel giochino :f2: mi impegno anke a cercar di tener aggiornato su eventuali novità che interessino a qualcuno (a me per promemoria f3)

aggiungo anche ArcheAge, grafica DA PAURA (cryengine 2..) .. e perchè no, guild wars 2..

Izual Juzan
05-03-2010, 11:43

@kore:

guarda bella, che in effetti diablo, è spesso chiamato come punta e clicca..
siamo noi che associamo quel genere, all'adventure..
e cmq, diablo, ha un genere proprio.. è un "hack 'n slash" (credo sia scritto giusto)
agganci un nemico col mouse ("punta e clicca") e lo picchi fino a farlo morire...e poi vai avanti... ripetendo il processo senza mai cambiare
in genere, il vero "hack 'n slash" ha quasi sempre una componente rpg.. (quasi sempre estremamente user friendly, immediato.. dallo stampo marcatamente orientale.. ossia, numero assai ristretto di "stats")
magari se parliamo di bestemmie, è chiamare diablo, invece, un rpg vero e proprio..
quello sì che è un insulto a tutti gli altri rpg XD

a3, sò che ora sei come un bimbo grassottello in un negozio di dolci e vuoi solo che la scheda video ti si fonda..
ma se vuoi giocare a giochi con i contro****i, non puoi cercare qualcosa di assurdamente appagante fra le nuove uscite
perchè salvo alcuni, fanno pietà...

io te consiglio la storica classifica di IGN "Top 25 PC Games of All Time"
è difficile digerire la grafica di alcuni, ma senza ombra di dubbio, non potrai trovare giochi migliori per pc :wink:
http://pc.ign.com/articles/772/772285p1.html

♣Flavio♠
05-03-2010, 12:17
Comunque se puoi far a meno del multiplayer online c'è questo che dai video sembra molto molto bello:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/9767/dragon-age-origins.aspx

Bane
05-03-2010, 12:32
Dragon age origins spacca il culo ed è quello che chiedi tu A3, ma chissene dell'online

Pumpkin.
05-03-2010, 12:38
guarda bella, che in effetti diablo, è spesso chiamato come punta e clicca..
siamo noi che associamo quel genere, all'adventure..
e cmq, diablo, ha un genere proprio.. è un "hack 'n slash" (credo sia scritto giusto)
agganci un nemico col mouse ("punta e clicca") e lo picchi fino a farlo morire...e poi vai avanti... ripetendo il processo senza mai cambiare
in genere, il vero "hack 'n slash" ha quasi sempre una componente rpg.. (quasi sempre estremamente user friendly, immediato.. dallo stampo marcatamente orientale.. ossia, numero assai ristretto di "stats")
magari se parliamo di bestemmie, è chiamare diablo, invece, un rpg vero e proprio..
quello sì che è un insulto a tutti gli altri rpg XD

Te devi essere pazzo.. Diablo e Diablo II hanno fatto la storia dell'RPG.. Io mi sogno Deckard Cain la notte.. T_T
Stai dicendo che pure Neverwinter Nights e Neverwinter Nights II son noiosi perchè punta e clicca. :f6:

ZioTack
05-03-2010, 12:50
Te devi essere pazzo.. Diablo e Diablo II hanno fatto la storia dell'RPG.. Io mi sogno Deckard Cain la notte.. T_T
Stai dicendo che pure Neverwinter Nights e Neverwinter Nights II son noiosi perchè punta e clicca. :f6:

Izual non ha mai detto che diablo sia noioso... se vai a cercarti vecchi post suoi scoprirai che lo adora. Ma Diablo è per definizione un "hack'n'slash", un'"evoluzione" del punta e clicca. NON ha nulla di RPG... che l'ambientazione sia fantasy non c'è alcun dubbio, ma NON è un RPG...

NWN purtroppo non ho avuto la fortuna/sfortuna di giocarlo, ma io sapevo che la parte RPG era molto più curata...

A me sì che la serie di Diablo fa altamente caccare... però se la gioca con Icewind Dale... e dire che al tempo il gioco di ruolo occupava gran parte della mia vita...

Izual Juzan
05-03-2010, 12:54

boh.. io non capisco perchè ancora te rivolgi a me. per dire stè cose poi
diablo ha fatto la storia dell'rpg..? capisco che sei piccoletto e forse nomi come square e enix, quando erano ancora 2 case ben distinte, ti possano dir poco..
diablo sarebbe un rpg solo perchè ha il lvl e le stats che salgono..? senti, per piacere, non le postare stè cose.. te se ritorcono contro..
per altro, è difficile associare NWN a diablo.. se vuoi farlo te, fallo. ma io non c'avrei mai pensato..vuoi perchè ha un sistema occidentale.. che non è neanche custom.. ma si basa su un regolamento preesisnte.. come per fallout 1 e 2 (no, non il 3...), vuoi perchè permette una pianificazione in tempo reale rendendolo per certi versi molto + un tattico che un rts (si, fondamentalmente, oltre che rpg, NWN per l'impostazione dell'aurora è un rts)

me verrebbe quasi da domandare dove poi ho detto "noiosi"... ma lo evito, sperando possa servirti da monito per non postare fesserie

Pumpkin.
05-03-2010, 13:02
Devo aver frainteso questa frase :panicky:
E l'associazione a NWN era solo per il sistema "punta e clicca" che è identico.

In generale i giochi di ruolo al computer sono un derivato di quelli "carta e penna", come Dungeons & Dragons. Per esempio la gran parte di essi assegna varie Caratteristiche, come punti ferita, punti magia e livelli. Questi giochi tendono a prendere in prestito anche la struttura narrativa di molti giochi di ruolo carta e penna: solitamente ad un gruppo di eroi (un party) viene assegnata una cerca (dette solitamente quest) di qualche tipo. Nel corso del viaggio gli avventurieri affrontano continui attacchi di nemici e mostri (spesso ispirati alla mitologia reale).

Un tipico "schermo di stato" di un videogioco di ruolo, include il nome del personaggio, il suo ritratto, livello (Lv), punti ferita correnti/massimi (HP) e punti mana (magici) correnti/massimi. Altre informazioni includono statistiche di base ed il tipo di armi, armature ed equipaggiamento del personaggio/i.

I videogiochi di ruolo a volte comprendono trame complicate e sviluppo dei personaggi, mediante una grande quantità di statistiche, oggetti ed abilità. I giocatori devono di solito scegliere quale delle diverse possibili combinazioni di queste cose acquisire per i loro personaggi per poter procedere e, se possibile, vincere il gioco.

A me pare che Diablo rientri perfettamente nella categoria di RPG..poi non so, sicuramente non segue lo stile di giochi come FF, NWN, e varie, ma è pur sempre un RPG..

Bane
05-03-2010, 13:20
Baldur's Gate
http://en.wikipedia.org/wiki/Role-playing_video_game

Diablo
http://en.wikipedia.org/wiki/Action_role-playing_game
da notare http://en.wikipedia.org/wiki/Action_role-playing_game#Diablo.2C_the_point-and-click_genre

lasciate perdere le definizioni italiane

Pumpkin.
05-03-2010, 13:30
Diablo, the point-and-click genre

In 1996, a stagnant PC RPG market was revitalized by Blizzard's Diablo, an action/RPG that used a point-and-click interface and offered gamers a free online service to play with others that maintained the same rules and gameplay.

Diablo's effect on the market was significant; it had many imitators and its style of combat went on to be used by many MMORPGs that came after. For many years afterwards, games that closely mimicked the Diablo formula were referred to as "Diablo clones." The definition of a Diablo clone is even vaguer than that of an action RPG, but typically such games have each player controlling a single character and have a strong focus on combat, with plot and character interaction kept to a minimum. In some examples, non-player characters have only one purpose—be it to buy or sell items or upgrade the player's abilities—or issue them with combat-centric quests. Such characters might only have dialogue relating to their function rather than providing small talk or rumors perhaps unrelated to actual gameplay elements. They also have few or no puzzles, with all problems instead having an action-based solution (such as breaking a wooden door open with an axe rather than having to find its key).

Blizzard later released a sequel, Diablo II in 2000, and it became an international sensation in America, Europe, and Asia. Diablo II's effect on the gaming industry led to an even larger number of "clones" than its predecessor, inspiring games for almost a decade. Diablo III is currently being developed.
Se questo non è un gioco che ha fatto la storia, dimmi tu...

E, appunto, chiamalo Hack n' Slash, chiamalo Punta e clicca, chiamalo Action RPG... Ma sempre un RPG rimane.

diablo sarebbe un rpg solo perchè ha il lvl e le stats che salgono..? senti, per piacere, non le postare stè cose.. te se ritorcono contro..
:f7:

Izual Juzan
05-03-2010, 13:35
sisi..- ok.. è un rpg, bravo..
io ce rinuncio...
questo, è quelloc he diablo ha fatto alla next gen.. vedono un rpg, anche dove non c'è... :f7:

korenaar
05-03-2010, 14:23
Guarda Pumpkin :D stai parlando con gente che a pane e Diablo c'è cresciuta, io il 2 ce l'ho ancora installato e di tanto in tanto il giro su Battle.net me lo faccio ancora oggi :D per cui eliminiamo tranquillamente l'equivoco che si stia "smontando" il gioco perchè è proprio l'ultima cosa che farei mai per quel che mi riguarda.

E' una questione tecnica e di definizioni, niente di +. Intanto anche il 3d che verrà di Diablo 3 sarà un 3d solo per quel che riguarda il fatto che è sviluppata la terza dimensione, contrariamente a quello che succedeva su Diablo 2 dove il 3d era suggerito ma eravamo di fronte ad un 2d isometrico (come Ultima Online ad esempio).

Lo si ritiene un avventura perchè il gioco è fortemente legato alla sua trama, non ci sono respawn a meno che uno non cambi istanza di gioco e allora i mostri li ritrovi lì con spawn casuali e più o meno diversi di volta in volta. Una volta che hai svuotato una stanza, quella stanza rimane vuota finchè non chiudi la partita o l'istanza online. Poi c'è sicuramente l'elemento RPG, ma è molto abbozzato, oserei dire primordiale per certi versi. I personaggi viaggiano in funzione di quello che è il proseguimento della trama del gioco, non è la trama di gioco ad arricchire i personaggi, e il cammino è identico per tutte le classi. Si, varia leggermente lo stile di gioco...ma sai sempre che alla fine il tuo scopo è andare sotto il palazzo di Lut Gholein, scoprire il Santuario Arcano, arrivare in ritardo alla tomba di Tal Rasha nel deserto per scoprire che nel frattempo Baal è stato liberato e sta andando con Diablo a liberare pure Mephisto...se non segui la storia il gioco si ferma. Ecco perchè è un'avventura, a differenza di tutti i titoli RPG dove la storia c'è ugualmente, ma dove le possibilità di gioco sono moltiplicate dagli elementi intorno e dove in sostanza ogni angolo di mondo ha il suo perchè e il suo vantaggio per una classe piuttosto che per un'altra.

E' sottile la cosa, ma evidente una volta che la capisci :wink:

Pumpkin.
05-03-2010, 14:39
Guarda Pumpkin :D stai parlando con gente che a pane e Diablo c'è cresciuta, io il 2 ce l'ho ancora installato e di tanto in tanto il giro su Battle.net me lo faccio ancora oggi :D per cui eliminiamo tranquillamente l'equivoco che si stia "smontando" il gioco perchè è proprio l'ultima cosa che farei mai per quel che mi riguarda.

Infatti ho già detto di aver frainteso, lol io ho installato ancora persino l'1. E sul 2 ho ancora il mio Chackols, lo sciocco druido :goo:

Ok, per evitare queste discussioni che sono solo OT, correggo la frase. "Diablo ha fatto la storia DEI VIDEOGAMES" è ok? :f3:

ZioTack
05-03-2010, 15:03
Ok, per evitare queste discussioni che sono solo OT, correggo la frase. "Diablo ha fatto la storia DEI VIDEOGAMES" è ok? :f3:

Indubbiamente... anzi aggiungo che la vera innovazione [cavallo di battaglia di questo gioco] introdotta da Diablo erano i dungeon casuali ogni volta che iniziavi un nuovo personaggio

io se fossi in A3 riprenderei invece vecchi giochi dalla grafica scadente, ma dalla storia splendida... come Ultima VII - Part 2 - Serpent Isle [da poco abandon]... quello sì che è un RPG con i controfiocchi :sparkling:

Izual Juzan
05-03-2010, 16:07
io difenderò sempre a spada tratta ultima 6... :f3:

cmq, a3 vuole qualcosa che scalda l'harware.. XD scommetot non ha manco aperto la lista che gli ho postato. :f2:

Atr3us
05-03-2010, 17:56
Ma che lista è izu? hahah giusto half life se salva :f2:

dragon age non mi piace xkè ha quel tocco di strategico che non voglio (tipo che puoi metter in pausa il gioco, cambiare pg del party ecc).. mi ricordo ke x lo stesso motivo scartai brother's arm per darmi a call of duty..

Cmq si, voglio scaldare l'hardware :D avere livelli da fare, exp da far salire, varietà di skill da maxare e da scegliere, varie classi, ambientazione medioevale/fantasy, visuale in 3a persona ocn controllo completo da tastiera diciamo, online, quest, libertà si vagare nelle foreste e pure gratuito ahha :D.. e ho capito ke me tocca aspettà :D

Izual Juzan
05-03-2010, 19:53
Ma che lista è izu? hahah giusto half life se salva :f2:

è un peccato che dici così.. perchè quella è la lista del meglio fatto fin ora nel campo dell'intrattenimento videoludico per pc
te no sei un giocatore.. sei uno a cui, ora come ora, piace solo la grafica.. guarda solo quella.. anche se poi il gioco fà schifo da tutte le parti

ma non è un problema solo tuo.. è di tutti quelli dell'ultimissima generazione.. con pc of the madon e che nno giocano al gioco per divertirsi e appassionarsi.. ma per "piacere nel guardarlo"

il discorso è quello che facevamo ieri su half life 2
il gioco è bello.. era l'avvento del fotorealismo su pc, l'havoc cominciava a essere sfruttato a dovere... tutto l'ambiente di gioco aveva dozzine di elementi precalcolati pronti a far divertire..
il fatto è che la domanda, rimane una: "Ma che gioco de ****a è..?"
30 armi, una più stupida e orribile dell'altra, salvo forse la gravity gun... con la quale puoi avere la meglio contro un numero assai ristretto di alieni.. perchè contro gli altri "umani" è inutile
l'orribile sezione sull'idrovolante e l'ancora più orribile sezione a bordo della macchinina, dove il gioco guadagnava un pò solo nelle occasionali soste
ah.. beh.. e poi come non parlar del PEGGIOR DOPPIAGGIO DELLA STORIA... :f7:
molto meglio il primo.. perchè era divertente.. ti ci divertivi proprio
quando era uscito s'è dovuto contrare col primo unreal.. che come grafica gli dava una pista.. ma era proprio divertentissimo.. ci si giocava per ore per come era avvincente..

a che mi serve la grafica se poi il gioco non è divertente..?
gioca a system shock 2...
e poi fai 2 cose.. tenta di trovare un gioco migliore e tenta di osannare ancora bioshock :f7:

Atr3us
05-03-2010, 20:02
non mi piace come lista xkè fino ad oggi dire che quelli so i 25 migliori giochi boh.. molti nn ne conosco, mentre ne conosco altri di vero spessore che non compaiono.. ma in fondo tutte le classifiche sono "soggettive", persona o rivista che le pubblichi a parte..

Atr3us
07-03-2010, 01:14
mi aggiungo fable 3 :f2: a breve (questione di giorni) esce final fantasy 13, video mozzafiato, idem musiche, ma non credo mi piacciano troppo i combattimenti mhh..

ho capito ke mi piacciono gli "hack'n'slash" (ammesso ke si scriva cosi :sweetness:) medievali/fanastici con tocco di rpg :D datemi oblivion 5 :P

poi non centrano una mazza, ma dovrebbe esser uscito assassin creed 2.. e mi sembra interessante anke questo "heavy rain", sulla falsa riga di fahreneit..

Fabio~
07-03-2010, 11:24
omg esce fable 3? :ray:

brb quitting maple
:sparkling:

Izual Juzan
07-03-2010, 11:29
final fantasy 13 è l'unico che aspetterei
assassin creed 2, ancora non mi pare sia uscito (DD)

cecio
07-03-2010, 12:21
ma dite assassin's creed 2 per pc ?
Perché per console è già uscito da un pò

Bane
07-03-2010, 13:37
Nessuno tocchi bioshock :f5:

L'unico gioco non online che mi ha appassionato da un bel po di tempo a questa parte

Izual Juzan
07-03-2010, 14:56
Nessuno tocchi bioshock :f5:

L'unico gioco non online che mi ha appassionato da un bel po di tempo a questa parte

coff coff System Shock 2 coff coff

Atr3us
07-03-2010, 17:12
Sisi , si parlava della versione pc, xkè quei simpaticoni han fatto uscire versione ps3 e xbox, e dooooppooo quella pc (questo weekend).. i simpaticoni han messo anke un sistema di protezione che scassa e non poco anche chi lo compra originale lol :D

La pecca di final fantasy 13 è ke nn c'è mondo libero da girare, ma percorso prestabilito diciamo, xò i combattimenti sembran fighi, ma soprattutto musica e video di intermezzo *_* Heavy rain di cui dicevo è uscito solo per ps3, quindi byebye -.-" Peccato mi piacciono i giochi stile film :D

Oddio per fable 3, se traduco bene, si parla di sviluppo solo per xbox 360.. ahh :f5:

Bane
07-03-2010, 19:38
coff coff System Shock 2 coff coff

SI ok ne avevamo già parlato, è stupendo, innovativo per quando è uscito, ma io parlo di giochi recenti.

Anche se XCOM apocalypse al primo posto mi sa tanto "facciamo vincere un bel retrogame che fa tanto fico ed esperto di videogame" (senza nulla togliere all'innovazione del gioco in se).

Izual Juzan
07-03-2010, 20:24
SI ok ne avevamo già parlato, è stupendo, innovativo per quando è uscito, ma io parlo di giochi recenti.

Anche se XCOM apocalypse al primo posto mi sa tanto "facciamo vincere un bel retrogame che fa tanto fico ed esperto di videogame" (senza nulla togliere all'innovazione del gioco in se).

"SS2" non è solo stupendo innovativo e avvincente..
è che raggiunge un lvl di perfezione ludica così alta che tutt'ora, nno è stato battuto.. da nessuno di tutti i giochi usciti in seguito che millantano componenti rpg in un contesto fps

cmq al primo post di quella classfica, non c'è "l'apocalypse", ma il primo della serie "ufo/x-com".. apocalypse è il terzo..
qualasiasi appassionato di strategia che nno sia ossessionato dalla grafica (generalmente quindi, con un pò di esperienza), mette vanti a tutto il possibile la serie "x-com"
ma anche gli appassionati in generale

eremitaCH
29-04-2010, 15:04
I giochi stile Diablo ti piaciono? Se si, potresti provare Mytheon o Battle of the Immortals.
Altrimenti puoi aspettare l'uscita di Tera Online, cosa che sto facendo pure io.. ma non è uscito ancora in corea, figuriamoci quanto ci metteranno a portarlo in america o europa :f7:

Atr3us
29-04-2010, 15:14
mi intrattento e manco poco con WoW *_* ihihih