PDA

Visualizza la versione completa : Magic the Gathering

Pumpkin.
28-02-2010, 18:55
Chi di voi conosce il gioco, gioca spesso, anche a livello di tornei?
E chi è su mtgdb.net?
;D

korenaar
28-02-2010, 19:04
Beh direi "chi non lo conosce" più che altro. Io non ci gioco più da una vita, ma ho parecchie carte delle vecchie serie (Revised bordo nero per capirci) e no, online non c'ho mai giocato. Sono secoli che cerco il gioco per pc della Microprose, ma pare sparito da qualsiasi iperuranio di conoscenza umana :f4:

Pumpkin.
28-02-2010, 19:10
Vabbè ma tornei intendo in real. ^^
Se vuoi giocare online scarica Magic Workstation. (MWS)

Beh, oddio, le Revised valgono un bel po' ora, se hai belle carte sei semi-ricco.

Bardo
28-02-2010, 19:53
Io ci ho giocato per molti anni :f2: avevo iniziato ad avvicinarmi alle magic da quando avevo 8 anni (insieme alle cards dei pokemon :f4: ) e ne ho fin troppe.

Tornei importanti? non tanti, quasi tutti fatti allo stand games del lucca comics, 2 a roma, 1 a firenze, per il resto tutti torneini DCI organizzati in negozi ecc...

MWS lo usavo solo per testare la costruzione dei mazzi :f2: non mi piaceva molto perche nel 80% dei casi quando avevi il vantaggio sull'avversario questo molto sportivamente quittava il match :f3:

ti riporto uno screen di tempo fa, da me gelosamente conservato per farmi ridere di tanto in tanto :f4: qui stavo testando un mazzo sparo

http://img168.imageshack.us/img168/4677/powned.jpg

ora come ora ho smesso di comprare roba nuova, anche perche' le nuove serie non mi soddisfano piu' :f4: mi sono rimaste le vecchie carte e i mazzi compagni di tante evventure :sparkling:

korenaar
28-02-2010, 20:07
Vabbè ma tornei intendo in real. ^^
Se vuoi giocare online scarica Magic Workstation. (MWS)

Beh, oddio, le Revised valgono un bel po' ora, se hai belle carte sei semi-ricco.

Un mutaforme vesuviano e un paio di cloni, che ai tempi, ricordo, erano tra le più ricercate e quindi costose. Ma cmq sia mi lega un valore affettivo a quelle carte, non ho mai pensato di venderle :D

Pumpkin.
28-02-2010, 20:13
Io ci ho giocato per molti anni :f2: avevo iniziato ad avvicinarmi alle magic da quando avevo 8 anni (insieme alle cards dei pokemon :f4: ) e ne ho fin troppe.

Tornei importanti? non tanti, quasi tutti fatti allo stand games del lucca comics, 2 a roma, 1 a firenze, per il resto tutti torneini DCI organizzati in negozi ecc...

MWS lo usavo solo per testare la costruzione dei mazzi :f2: non mi piaceva molto perche nel 80% dei casi quando avevi il vantaggio sull'avversario questo molto sportivamente quittava il match :f3:

ti riporto uno screen di tempo fa, da me gelosamente conservato per farmi ridere di tanto in tanto :f4: qui stavo testando un mazzo sparo

http://img168.imageshack.us/img168/4677/powned.jpg

ora come ora ho smesso di comprare roba nuova, anche perche' le nuove serie non mi soddisfano piu' :f4: mi sono rimaste le vecchie carte e i mazzi compagni di tante evventure :sparkling:

lol sì è pieno di noob, infatti io lo uso per testare solo con amici.
sei stato a Lucca quest'anno? Al GP Firenze 2007?

Bardo
28-02-2010, 20:28
Si mi pare fosse nel 2007, a lucca quest'anno si, ma oravai ci vado solo per fumetti e per vedere i cosplay, i games ho smesso 2 anni fa :f2:

questi sono i mazzi che mi sono rimasti, se ti interessa per curiosita' XD tutti rigorosamente legacy (t1.5) poiche' e' il mio format preferito.

Angel stax, White weenie, Reanimator B/U, Affinity R/B/U , Sparo, Narcobridge

questi invece venduti :f4:

Oath, Madness U/G , Tooth and nails, FCB(Food chain goblin)

Pumpkin.
28-02-2010, 20:40
Narcobridge! :goo: quanto spaccava in T2 appena uscito <333333
edit: e, in real gioco principalmente solo T2 ed EXT; ma Angel Stax è il mio archetipo preferito Legacy insieme a Dark Thresh (<3)

ZioTack
01-03-2010, 08:30

Se mi trovi i compratori... sarò felice di cederne diverse... :f3:

LoLLuS
01-03-2010, 10:21
Mi sono appena disintossicato :onion_noooo:

Per il resto mi sono fatto un 3-4 Gp, 3 nazionali e gli ultimi Mondiali a Roma, oltre ovviamente a tutti i vari PTQ e regionali. Se poi parliamo di pre-realise e torneini alla c***o nei negozi, perdo il conto raggiunti i 100 :onion_234:

http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs091.snc3/15832_1279276943928_1290169487_30804319_1921110_n. jpg

Izual Juzan
01-03-2010, 13:58
questo dice qualcosa a qualcuno..?
http://www.magmamagicmachine.it/

Pumpkin.
01-03-2010, 19:49
Mi sono appena disintossicato :onion_noooo:

Per il resto mi sono fatto un 3-4 Gp, 3 nazionali e gli ultimi Mondiali a Roma, oltre ovviamente a tutti i vari PTQ e regionali. Se poi parliamo di pre-realise e torneini alla c***o nei negozi, perdo il conto raggiunti i 100 :onion_234:

http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs091.snc3/15832_1279276943928_1290169487_30804319_1921110_n. jpg

Sei su mtgdb?

@ Zio: se giri per qualche forum e ti fai un bel Vendo, i compratori non tarderanno ad arrivare, soprattutto per roba tipo duals. :wink:

Bardo
01-03-2010, 21:28
Se mi trovi i compratori... sarò felice di cederne diverse... :f3:

Se hai un po' di terre doppie potrei prendertele anche io :f2:

questo dice qualcosa a qualcuno..?
http://www.magmamagicmachine.it/

No mai usato

LoLLuS
01-03-2010, 23:11
Sei su mtgdb?

@ Zio: se giri per qualche forum e ti fai un bel Vendo, i compratori non tarderanno ad arrivare, soprattutto per roba tipo duals. :wink:

Nah....giocavo solo a MWS e ogni tanto a MTGO (con l'ausilio del fratello di un mio amico che lavora alla dci avevamo tutto gratis, parlo di MTGO ovviamente xD)

ZioTack
02-03-2010, 08:24
Se hai un po' di terre doppie potrei prendertele anche io :f2:

Qualcuna... ma non mia [anche se in vendita]... in ogni caso farò una listina se vi interessa. Prezzi MagicMarket?

LoLLuS
02-03-2010, 09:31
Qualcuna... ma non mia [anche se in vendita]... in ogni caso farò una listina se vi interessa. Prezzi MagicMarket?

Quel sito è il male :onion_nuuuu:

Bardo
02-03-2010, 10:35

Magicmarket ha dei prezzi paurosi, solitamente io mi rifornivo da mtgmintcard che ha prezzi un po' migliori.

ZioTack
02-03-2010, 10:38
Quel sito &#232; il male :onion_nuuuu:

in che senso? :f6:

Magicmarket ha dei prezzi paurosi, solitamente io mi rifornivo da mtgmintcard che ha prezzi un po' migliori.

Bardo
02-03-2010, 10:51

Nel senso che i prezzi di alcune carte sono abbastanza alti, a quel prezzo le trovo facilmente nei negozi ( anzi forse nei negozi spendo meno )

ZioTack
02-03-2010, 10:56
Nel senso che i prezzi di alcune carte sono abbastanza alti, a quel prezzo le trovo facilmente nei negozi ( anzi forse nei negozi spendo meno )

Mah... dipende... ti faccio un esempio: il Bayou [carta a caso proprio] su MagicMarket viene sui 30 euro [revised bordo nero], sull'altro viene sui 40 dollari. La comodit&#224; di magicmarket &#232; che ci sono le queotazioni anche per le carte ita, cosa che l'altro sito non ha a quanto pare

Pumpkin.
02-03-2010, 12:57
Magic Market ha prezzi spropositati. Che in ogni caso, variano dalla disponibilità sul sito. ^^
Ad esempio, qualche anno fa vidi Black Lotus Alfa sui 500€... Peccato che in stock non cen'era neanche uno da chissà quanto tempo. :sweetness:

I prezzi giusti, li trovi consultando eBay e confrontando i prezzi con quelli degli altri utenti sui forum (sia chiedendo una valutazione, che leggendo i vendo degli utenti che vendono le tue stesse carte).

Bardo
02-03-2010, 13:39
Mah... dipende... ti faccio un esempio: il Bayou [carta a caso proprio] su MagicMarket viene sui 30 euro [revised bordo nero], sull'altro viene sui 40 dollari. La comodità di magicmarket è che ci sono le queotazioni anche per le carte ita, cosa che l'altro sito non ha a quanto pare

Ma infatti carte di questo calibro su siti del genere non le comprerei mai, piuttosto cerco qualche proposta di 4x su ebay, o su mercatini di forum vari (come in pratica farei cn te), dove + o - puoi anche trovare un accordo col venditore facilmente.

Su siti stile magicmarket ecc... di solito acquistavo carte particolari per vari archetipi di mazzi, che magari non si trovano molto frequentemente o si trovano a prezzi veramente golosi; stile Tooth and nail, phyrexia negator, pox, price of progress ecc.....