PDA

Visualizza la versione completa : Trasferimento del forum a vBulletin: PRO o CONTRO?

Combattente
25-02-2010, 21:02
Salve a tutti!

Ciò che in passato era solo un progetto potrebbe presto trasformarsi in realtà. Ho deciso di finanziare in parte (se ce ne sarà bisogno anche completamente) il trasferimento a vBulletin del forum. Questa nuova board include tantissime nuove funzioni carine, tra le quali doppi spoiler, pagine di profilo molto personalizzabili, dove gli altri possono lasciare messaggi e altro, gruppi creati dagli utenti dove si possono invitare persone e gestirli a piacimento, sistema di reputazione (molto simile alla fama che abbiamo ora), risposte rapide, attraverso le quali sarà possibile rispondere in maniera molto veloce senza dover ogni volta caricare una nuova pagina (queste saranno il nuovo metodo di default di risposta ai thread), migliore sistema di gestione per lo staff, LINGUA ITALIANA, e tanto altro.

Logicamente, per fare questo trasporto, servirà utilizzare uno script specifico che porti tutti i thread, i post e gli utenti nella nuova board. Questo comporta diversi problemi, e uno dei quali sono le password. Purtroppo, sarà necessario resettare le password di TUTTI gli account per poterli di nuovo utilizzare, in quanto il metodo di cifratura delle password di SMF è diverso rispetto a quello di vBulletin (quest'ultimo usa un metodo più sicuro). Ognuno dovrà quindi avere accesso alla e-mail con la quale registrò originariamente il suo account per poter poi richiedere un reset della password. Chi non dovesse più avere accesso alla propria e-mail per vari motivi, potrà richiedere un cambio della e-mail del suo account a me.

Un'altra cosa che verrà probabilmente resettata saranno le avatar, e forse anche le firme. Ma per quello non credo ci siano tanti problemi, visto che avrete tutto il tempo per salvarveli da qualche parte. Per il resto, i permessi di tutti i gruppi saranno resettati, quindi gli admin dovranno reimpostarli, ma questo non avrà alcun impatto sugli utenti.

Altre cose come i campi personalizzati del profilo (Nome PG, Job, Livello, Gilda, ecc.) e i punti di karma/fame verranno completamente perse, poichè il sistema sarà rimpiazzato con quello di reputazione, che è molto simile.

Un esempio di come sia la board su cui dovremmo trasferirci è il famoso Southperry.net (http://www.southperry.net/), sito che ormai quasi tutti i giocatori di MapleStory conoscono. Un altro esempio potete trovarlo QUI (http://www.vbulletin.com/forum/).

Ora, ovviamente io preferirei che questo cambiamento sia appoggiato dalla maggioranza degli utenti, altrimenti per me si può anche lasciar perdere. Ed è proprio per questo che ho deciso di aprire un sondaggio per vedere quanti sarebbero d'accordo a questo cambiamento. Se la maggioranza dovesse votare si, allora inizierei ad attivarmi per l'acquisto della licenza di vBulletin e verrebbero aperte delle donazioni tramite le quali ognuno potrà liberamente supportare l'acquisto della licenza (che, per chi non lo sapesse, viene ben 135 euro - ma tranquilli, gran parte di quelli li metterò io). In caso contrario, il progetto può anche ritenersi cancellato.

Voi che ne dite? Sareste d'accordo o no a questo trasferimento? Una sola raccomandazione: pensateci bene prima di votare, perché il vostro voto farà la differenza! :)

P.s.: Il sondaggio sarà chiuso tra 10 giorni, dopo i quali sarà presa la decisione finale in base al risultato di questo.

korenaar
25-02-2010, 21:11
Ehr....ma il sondaggio dov'è? perchè io non lo vedo :f6:

per quello che riguarda il trasferimento....premesso che poi se si fa si fa, ma onestamente vaglierei tante altre alternative prima di buttarmi su una cosa così onerosa come vBulletin. Non credo comunque che voterò nè si nè no, mi astengo...l'unica cosa che mi permetto di suggerire è di preannunciare per tempo la cosa se dovesse essere, in modo tale che tutti possano salvare i propri link in sign e il resto. :wink:

EDIT: ecco, mentre postavo è comparso il sondaggio XD

LoLLuS
25-02-2010, 21:12
Sinceramente la trovo proprio una bella idea,il forum che uso maggiormente usa vBullettin (non so se si può posare link di altri forum per cui lo metto in spoiler) http://www.haloitalia.com/forum/

Fin'ora l'ho trovato molto comodo, le differenze maggiori le ha già elencate Combattente, ma vorrei aggiungere che ha molti "accessori" come una chatroom o una shutbox.
Quindi la mia risposta di niubbo del forum è SI :sparkling: :sweetness: :f2:

Combattente
25-02-2010, 21:14
l'unica cosa che mi permetto di suggerire è di preannunciare per tempo la cosa se dovesse essere, in modo tale che tutti possano salvare i propri link in sign e il resto. :wink:

Si, questo sicuramente..

Atr3us
25-02-2010, 21:16
da utonto quale sono, se per voi admin è "meglio", v'appoggio in pieno.. ci metto poco ad abituarmi alle novità, e se è migliore perchè non averlo? :goo:

visto però ke si tratta di un uscita, comba regolati tu nzomma XD

Fabio~
25-02-2010, 21:29
ma la licenza quanto dura?

Izual Juzan
25-02-2010, 21:34
Questa, è l'unica cosa per la quale sono contrario

Altre cose come i campi personalizzati del profilo (Nome PG, Job, Livello, Gilda, ecc.) e i punti di karma/fame verranno completamente perse, poichè il sistema sarà rimpiazzato con quello di reputazione, che è molto simile.

quelle ****ine del profilo, fanno parte del vissuto sul forum.. io alla mia fama/karma ci tengo.. c'è poco da fare..
come tengo al numero post
come tengo a qualsiasi altra informazione visualizzata in quello spazio (probabilmente, "sua maestà ecc ecc" in primis)
semplicemente, non mi và di rinuanciare anche solo in minima parte a un qualcosa che ho costruito e che mi identifica :cipollino-scaccolino/grattata-di-balle:

per me quindi no..
poi se si deve per forza.. aò, pace

Combattente
25-02-2010, 21:38

quelle c***ine del profilo, fanno parte del vissuto sul forum.. io alla mia fama/karma ci tengo.. c'è poco da fare..
come tengo a qualsiasi altra informazione visualizzata in quello spazio (probabilmente, "sua maestà ecc ecc" in primis)
semplicemente, non mi và di rinuanciare anche solo in minima parte a un qualcosa che ho costruito e che mi identifica :cipollino-scaccolino/grattata-di-balle:

per me quindi no..

Il numero di post rimarrà intatto e credo che potrai benissimo re-impostare quel campo del profilo col titolo personalizzato..

korenaar
25-02-2010, 21:43
Si Comba, mi rendo conto solo ora che non mi sono spiegato....il mio "non votare" significa che come vada vada sono contento. Non mi sento per questo di incidere in alcun modo sulla votazione perchè se restiamo così è ok come sempre, se cambiamo probabilmente passiamo ad un qualcosa di migliore. Questo era il senso :wink:

Combattente
25-02-2010, 21:48
Si Comba, mi rendo conto solo ora che non mi sono spiegato....il mio "non votare" significa che come vada vada sono contento. Non mi sento per questo di incidere in alcun modo sulla votazione perchè se restiamo così è ok come sempre, se cambiamo probabilmente passiamo ad un qualcosa di migliore. Questo era il senso :wink:

Ah, ok.. non avevo capito. ^_^'

Izual Juzan
25-02-2010, 21:52
Il numero di post rimarrà intatto e credo che potrai benissimo re-impostare quel campo del profilo col titolo personalizzato..

ma non centra solo il titolo personalizzato, bello.. quello è una ****atina. come tante altre sono ****atine.
solo che l'insieme di ****atine, concorre nella definizione del mio "E-essere"... e visto che è ben diverso da quello che dò per scontato (da quello che so che è in quanto nella realtà, esiste) me rode, perderlo (il tutto o una parte)
diamine, spesso e volentieri, c'è stato studio, nell'essere.. XD

guarda.. stringa la cosa.. a cosa, di quanto segue, rinuncierei definitivamente ?

http://img197.imageshack.us/img197/8450/97580728.jpg

(esigo per altro il perma-warned.. ci tengo a specificarlo.. XD )

Combattente
25-02-2010, 22:11
ma non centra solo il titolo personalizzato, bello.. quello è una c***atina. come tante altre sono c***atine.
solo che l'insieme di c***atine, concorre nella definizione del mio "E-essere"... e visto che è ben diverso da quello che dò per scontato (da quello che so che è in quanto nella realtà, esiste) me rode, perderlo (il tutto o una parte)
diamine, spesso e volentieri, c'è stato studio, nell'essere.. XD

guarda.. stringa la cosa.. a cosa, di quanto segue, rinuncierei definitivamente ?

http://img197.imageshack.us/img197/8450/97580728.jpg

(esigo per altro il perma-warned.. ci tengo a specificarlo.. XD )

Prima di tutto, il sistema di warning cambierà completamente, e non si avranno più i bollini permanenti sotto il nome, ma ognuno avrà delle infrazioni che potrà vedere nel suo profilo (e, a decisione degli admin, potranno vedere o meno anche gli altri; sempre a decisione degli admin, le infrazioni potranno scadere o meno).

Comunque rinunceresti soltanto al bollino warned (nel caso sarebbe convertita in infrazione), al karma/fame e al gender. Per il resto potrai re-impostare tutto in seguito.

Izual Juzan
25-02-2010, 22:13
il karma (l'equivalente) lo puoi settare te, giusto..?

Combattente
25-02-2010, 22:17
il karma (l'equivalente) lo puoi settare te, giusto..?

Si.

ღ Teso ღ
25-02-2010, 22:23
uhm vediamo, tu e zio siete gli admin, tu ci metti i soldi, vBulletin>>>di tutto... perchè votare? La democrazia è sopravvalutata

Izual Juzan
25-02-2010, 22:30
Si.

alora se tutti rihanno lo stesso karma, tutto appost :f1:

Bardo
25-02-2010, 22:34

quelle c***ine del profilo, fanno parte del vissuto sul forum.. io alla mia fama/karma ci tengo.. c'è poco da fare..

per me quindi no..

Strano ma vero......sono daccordo cn Izu ahahahah anche per me e' un NO

FragolaVale ღ
25-02-2010, 22:41
Dai, ragazzi, ma uno propone il passaggio ad una board che può offrire nuove soluzioni e funzioni e voi vi state a preoccupare della fama.

Comunque il mio unico appunto è che il "trasferimento" mi sembra piuttosto costoso, tutto qua.

Pumpkin.
25-02-2010, 22:50
Dai, ragazzi, ma uno propone il passaggio ad una board che può offrire nuove soluzioni e funzioni e voi vi state a preoccupare della fama.

Comunque il mio unico appunto è che il "trasferimento" mi sembra piuttosto costoso, tutto qua.

Quoto in tutto e per tutto. 135€ mi sembrano esagerati. Questo forum mi sembra già perfetto così. E con perfetto intendo che ha i requisiti per svolgere le funzioni per il quale è stato creato.
Io mi concentrerei piuttosto sul sito vero e proprio, risparmiando questi soldi e puntando a creare un vero punto di riferimento ai livelli di HS, Southperry, Sleepywood & compagnia.

Combattente
25-02-2010, 22:54
alora se tutti rihanno lo stesso karma, tutto appost :f1:

Anzi, no.. purtroppo mi sa che sarà resettata e dovrete incominciare di nuovo da zero..

Pumpkin.
25-02-2010, 22:59
Quoto in tutto e per tutto. 135€ mi sembrano esagerati. Questo forum mi sembra già perfetto così. E con perfetto intendo che ha i requisiti per svolgere le funzioni per il quale è stato creato.
Io mi concentrerei piuttosto sul sito vero e proprio, risparmiando questi soldi e puntando a creare un vero punto di riferimento ai livelli di HS, Southperry, Sleepywood & compagnia.

Tra l'altro, ho erroneamente votato per Sì.
In caso, potreste considerare -1 sì, +1 no.

Izual Juzan
25-02-2010, 23:06
Anzi, no.. purtroppo mi sa che sarà resettata e dovrete incominciare di nuovo da zero..

allora non se ne parla.. :f1:
che quà mia siamo quà per giocare... :f3:
(maya ce riusciva a mettere la fama voluta in questo forum.. se sull'altro che vuoi mettere non si può, le cose sono 2.. l'altro forum suka.. o te suki.. :f3: )

korenaar
25-02-2010, 23:22

Io sarei per togliere sia la fama che il count-post, figurati...che generano solo l'effetto di sentirsi "utenti di serie A" rispetto ai novizi.

Per il resto, mi sento di quotare Pumpkin sul discorso del sito, anche se la cosa apre un discorso totalmente diverso ed è un progetto che va studiato nel dettaglio in altra sede che non questo topic... :wink:

FragolaVale ღ
25-02-2010, 23:39
Sì, beh, sul sito c'è qualcosa da fare: potremmo sistemare l'homepage, creare una raccolta di guide, e altre cose che ora non ho in mente.
Purtroppo l'unica vera limitazione in questo è semplicemente il fatto che siamo italiani, il forum è in italiano e perciò destinato ad un'utenza che è minima rispetto a quella di grossi forum come South/Sleepy/Hs e così via. Questo purtroppo è un dato di fatto e non è modificabile (non possiamo metterci a parlare in inglese per dare maggior rilevanza al forum).
Vero è che grazie allo Europe abbiamo ancora dei buoni margini di sviluppo, sempre nei limiti del possibile.

Il passaggio a V-Bulletin potrebbe essere inserito in questo contesto insomma, e considerato come un primo tentativo di miglioramento.
A maggior ragione tutti questi post sulla fama/karma/post e titoletti vari risultano un po' fuori luogo.
Certo, resta il fatto che per me il costo è comunque altino.

Saprolingio
25-02-2010, 23:42
Sarà una questione di abitudine, ma io SMF lo trovo molto più leggibile di vBulletin... E credo che alla fine sia la cosa più importante.

Per altro esistono molte Mod mai vagliate per questa Board che potrebbero essere interessanti.
Si parlava di chat e shoutbox? Eccone una a caso: LINK (http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1319)

Una patchina per la ricerca che funziona male? LINK (http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=887)

Vi manca il vecchio avviso dei PM? (a me si' :f4:) LINK (http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=619)

Con un po' di pazienza si possono sfruttare molte funzionalità di questo forum, magari anche correggere alcuni limiti evidenti, come le tabelle e gli spoiler.

Tuttavia, come Kore, mi asterrò anche io dal votare: anche se non mi sento di caldeggiare una onerosa migrazione, sicuramente mi troverei benissimo anche con vBulletin, che è tecnicamente superiore.

♣Flavio♠
26-02-2010, 00:05
Ma il vB nn ha quella simpatica funzione che aggiunge dei giochi tipo RPG nel forum? :ray: :ray: Così buttiamo alle papere estiah e iniziamo a giocare tutti nel forum lol.
Comunque se per te accollarti la spesa non è un problema perchè no, vB è fantastico come sistema, ha un magazzino di banane pieno di plug in e cose varie :ray: :ray: :ray:
Comunque l' idea della cancellazione del post count non è mica male, almeno evitiamo forme di nonnismo nel forum :f6: E' da F6 ma le abbiamo pure qui :f6:

-edit- l' RPG del vB ha anche il PvP :ray:

♬Lady Seven♬
26-02-2010, 00:49
non trasferisce la fama. quindi il mio voto vale 668!

Izual Juzan
26-02-2010, 00:54
Per altro esistono molte Mod mai vagliate per questa Board che potrebbero essere interessanti.
Si parlava di chat e shoutbox? Eccone una a caso: LINK (http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1319)

:goo:

Una patchina per la ricerca che funziona male? LINK (http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=887)

:goo: :goo:

Vi manca il vecchio avviso dei PM? (a me si' :f4:) LINK (http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=619)

:goo: :goo: :goo:

non trasferisce la fama. quindi il mio voto vale 668!

lol.. potevi starti zitta..
finchè ero solo io, era "sport".. ora che la stessa cosa non stà bene manco a te, ci sarà accanimento XD

Così buttiamo alle papere estiah e iniziamo a giocare tutti nel forum lol.

ecco che ho risolto la mancanza di anime rosse
sei appena diventato la mia mignotta, gratz :wink:

♣Flavio♠
26-02-2010, 00:56
ecco che ho risolto la mancanza di anime rosse
sei appena diventato la mia mignotta, gratz :wink:

Stic***i 0-2 anime al giorno, t' accontenti di poco :f3: GL

♬Lady Seven♬
26-02-2010, 01:05
lol.. potevi starti zitta..
finchè ero solo io, era "sport".. ora che la stessa cosa non stà bene manco a te, ci sarà accanimento XD

no. ora non è neanche stato di diritto.

che ****a (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2010/02/mills-condanna-prescrizione-berlusconi.shtml?uuid=3440e930-220a-11df-bc23-7e37ad467041&DocRulesView=Libero)

Bane
26-02-2010, 01:10

Ottimo, un ottimo modo per ricominciare tutto da zero, un taglio al passato, un punto di partenza. Io lo vedo come un vantaggio, non uno svantaggio. E poi, chi se ne frega dei post count?

Ok potete fare i nostalgici e gli esigenti quanto volete, ma si parla di cose serie, non di c***ate come fama o postcount.

Comba, ma scusami, invece di pagare 135€ (un anno di abbonamento a WoW circa...si oramai ragiono in mensilità di WoW) perchè non usare PHPbb, che è tanto caruccio e soprattutto è FREE? http://www.phpbb.it/

Io voto SI al cambiamento, ma valuterei prima una soluzione free se possibile

Sono dell'idea comunque che chi appoggi il si dovrebbe almeno contribuire in minima parte alla spesa. Per ora i si sono già 12, mettete 5€ a testa son già 60€, quasi la metà. Non mi sembra male.

Geminx
26-02-2010, 01:14
Ma il vB nn ha quella simpatica funzione che aggiunge dei giochi tipo RPG nel forum? :ray: :ray: Così buttiamo alle papere estiah e iniziamo a giocare tutti nel forum lol.
Comunque se per te accollarti la spesa non è un problema perchè no, vB è fantastico come sistema, ha un magazzino di banane pieno di plug in e cose varie :ray: :ray: :ray:
Comunque l' idea della cancellazione del post count non è mica male, almeno evitiamo forme di nonnismo nel forum :f6: E' da F6 ma le abbiamo pure qui :f6:

-edit- l' RPG del vB ha anche il PvP :ray:
L'arcade esiste anche per smf, come diceva sapro di mod per questo tipo di board ce ne sono a migliaia essendo open-source, c'è solo da cercare e provarle per trovar quelle esteticamente più carine o funzionali.

In accordo con kore, fragola etc. Mi sta bene sia passare che restare qui, solo che trovo parecchio onerosa la cosa..

korenaar
26-02-2010, 01:56
Io concordo con Gemmo e Bane, del resto lo dicevo anche nel mio primo post, si possono trovare soluzioni free (o a costi inferiori del vBulletin) che facciano al caso nostro tranquillamente. Poi per carità...va bene tutto, alla fine siamo stati quasi 4 anni su questo SMF tenuto su con lo scotch, credo che qualsiasi passaggio tra i menzionati sia solo un vantaggio tecnico. Non escludo peraltro che sistemando per bene QUESTO di forum non si possa addirittura evitare una migrazione...ma non ho sottomano la parte tecnica complessiva e dunque su questo non mi pronuncio.

Izual Juzan
26-02-2010, 03:36
si mapperò le cose di sapro erano carine..
voglio dì.. perchè escono solo ora..?
non si potrebbero magari prima provare quelle, tanto per far contenti gli abitudinari che probabilmente, pochi non sono..?

Giullare
26-02-2010, 08:12
Ho votato PRO semplicemente perchè rulla! :f2: (vedi SP :sparkling:)

Hvit
26-02-2010, 08:29
Ottimo, un ottimo modo per ricominciare tutto da zero, un taglio al passato, un punto di partenza. Io lo vedo come un vantaggio, non uno svantaggio. E poi, chi se ne frega dei post count?

Ok potete fare i nostalgici e gli esigenti quanto volete, ma si parla di cose serie, non di c***ate come fama o postcount.

Comba, ma scusami, invece di pagare 135€ (un anno di abbonamento a WoW circa...si oramai ragiono in mensilità di WoW) perchè non usare PHPbb, che è tanto caruccio e soprattutto è FREE? http://www.phpbb.it/

Io voto SI al cambiamento, ma valuterei prima una soluzione free se possibile

Sono dell'idea comunque che chi appoggi il si dovrebbe almeno contribuire in minima parte alla spesa. Per ora i si sono già 12, mettete 5€ a testa son già 60€, quasi la metà. Non mi sembra male.

Quoto in toto, phpbb l'avevo gia' consigliato in un'altra occasione perche' a me piace abbastanza. Spendere 135€ per una board che ha alternative free dopo tutto quello che si e' fatto e detto per mantenere finanziariamente il forum non molto tempo fa lo trovo un controsenso.

LoLLuS
26-02-2010, 09:34

Il karma (rep in vB) può essere benissimo cambiato da un admin, come anche il titolino sotto il nome :f1:

Geminx
26-02-2010, 09:57
si mapperò le cose di sapro erano carine..
voglio dì.. perchè escono solo ora..?
non si potrebbero magari prima provare quelle, tanto per far contenti gli abitudinari che probabilmente, pochi non sono..?
http://custom.simplemachines.org/mods/ - Qui ci son i cosiddetti "plug-in".

http://custom.simplemachines.org/themes/ - Qui, ci son i temi.

E questa è la roba sul sito di smf, non so se sia tutta lì, o se spulciando per la rete c'è pure altro. Ma credo basti spulciare lì, che di roba ce n'è a vagonate. Divertitevi a cercare quello che più v'interessa :f2:

Bane
26-02-2010, 10:03
Quoto in toto, phpbb l'avevo gia' consigliato in un'altra occasione perche' a me piace abbastanza. Spendere 135€ per una board che ha alternative free dopo tutto quello che si e' fatto e detto per mantenere finanziariamente il forum non molto tempo fa lo trovo un controsenso.

this

FragolaVale ღ
26-02-2010, 10:45
Sarà stato il sonno, ma ieri mi sono persa tutti i link nel post di Sapro :f4:
Beh, intanto possiamo provare ad aggiungere qualche "modifica" e vedere cosa si ottiene, o comunque vagliare tutte le soluzioni free prima di un eventuale passaggio a V-bulletin.

♬Lady Seven♬
26-02-2010, 11:12
ma io continuo a non capire per quali motivi sarebbe "vitale" e "necessario" alla sopravvivenza della community... il trasferimento su un'altra piattaforma

c'ho provato, ma sarò scema io perchè non l'ho proprio capito :panicky:

Mony
26-02-2010, 11:16
Scusate il ritardo innanzitutto, ma ieri sera ero troppo stanca per postare qualcosa di leggibile!
Quoto tutti quelli che han proposto soluzioni free, anche perchè da quanto ho capito ne esistono diverse e piuttosto valide... Belli anche i link di Sapro e di Gemmo! Aggiungerebbero cose che eventualmente "mancano" ora come ora.
Al momento io personalmente non vedo nessuna necessità di cambiare forum, però se è per facilitare la gestione a Comba e allo Zio allora ben venga e mi rimangio tutto! Comba ha la scuola, lo Zio il lavoro ed entrambi suppongo abbiano pure una vita intera al di fuori di questo forum, quindi se il cambiamento è atto a semplificare il loro lavoro qua ovviamente mi trovate favorevole... Se è, invece, solo questione di stile e look, ma pur sempre puramente estetico, allora non lo trovo così necessario... ;)

ZioTack
26-02-2010, 11:17
Sarà una questione di abitudine, ma io SMF lo trovo molto più leggibile di vBulletin... E credo che alla fine sia la cosa più importante.

Con un po' di pazienza si possono sfruttare molte funzionalità di questo forum, magari anche correggere alcuni limiti evidenti, come le tabelle e gli spoiler.

Tuttavia, come Kore, mi asterrò anche io dal votare: anche se non mi sento di caldeggiare una onerosa migrazione, sicuramente mi troverei benissimo anche con vBulletin, che è tecnicamente superiore.

Più che altro il problema è la compatibilità dei plugins...

Comunque QUI (http://php.opensourcecms.com/)ci sono un bel po' di alternative opensource TESTABILI al volo da chiunque se volete provare

FragolaVale ღ
26-02-2010, 11:29
Ma in definitiva non è né vitale né necessario ovviamente, tant'è che siamo andati avanti tranquillamente durante gli anni.
Però passare ad una board come v-bulletin comporterebbe sicuramente un vantaggio, perchè ci consentirebbe di applicare diverse funzioni, comode per staff ed utenti o semplicemente più carine...male non fa insomma.

L'unico vero problema è il costo, per questo dovremmo prendere in considerazione prima le soluzioni free, a partire dai plugins applicabili a questo forum, e poi eventuali soluzioni come V-bulletin. Anche il link di Franz è molto interessante, dateci un'occhiata.

Komoguri
26-02-2010, 12:03
io sn daccordo :D ;D :) ;)

ღ Teso ღ
26-02-2010, 12:13
Io credo che la discriminante fra alternativa free/restare e upgradare/vbulletin sia semplicemente un fattore di competenza.
Non so che tipo di conoscenze abbia Comba ma mi pare evidente che si sente più sicuro ad usare l'ultima. Mi sembra di capire che Maya di tempo non ne ha e lo zio pure, per cui ecco perchè non capisco la votazione in sè.

Semplicemente credo che Comba voglia privare qualcosa per migliorare e lo sappia fare con vB e se si vogliono tentare dei miglioramenti (tipo al sistema di warn, piuttosto che a qualche add-on carino in tema mappol...)

Izual Juzan
26-02-2010, 12:32
Il karma (rep in vB) può essere benissimo cambiato da un admin, come anche il titolino sotto il nome :f1:

ah hà! :f1:

ma io continuo a non capire per quali motivi sarebbe "vitale" e "necessario" alla sopravvivenza della community... il trasferimento su un'altra piattaforma

amore mio, ma te pensi davvero che qualcuno risponde a stà domanda..? :smoochies:
non è solo il tuo seno monumentale.. è la tua innocenza per tante cose che sviluppa il papagnone.. XD

è un pò come quando sono andato in culo al mondo (a pomezia.. che se non è "culo al mondo" pomezia, da dove stavo io, non sò cosa lo sia) per "power instinct matrimelee" perchè non si trovava da nessuna parte (10 anni fà.. insieme a un altro prototipo del ****o di garou :f7: )
ne valse la pena avere il più nuovo del nuovo millantato come meglio del meglio..?
lol.. no :f7:

FragolaVale ღ
26-02-2010, 12:48
Io le ho risposto, ma di base c'è poco da rispondere. Non ci sono altre motivazioni recondite :f6:
Su Comba deve aver influito anche lo sviluppo di South e probabilmente voleva ricreare qualcosa di simile qua.
Vediamo che ne pensa lui quando torna (circa il vagliare altre ipotesi free prima di V-Bulletin).

♬Lady Seven♬
26-02-2010, 12:49
amore mio, ma te pensi davvero che qualcuno risponde a stà domanda..? :smoochies:
non è solo il tuo seno monumentale.. è la tua innocenza per tante cose che sviluppa il papagnone.. XD

è un pò come quando sono andato in culo al mondo (a pomezia.. che se non è "culo al mondo" pomezia, da dove stavo io, non sò cosa lo sia) per "power instinct matrimelee" perchè non si trovava da nessuna parte (10 anni fà.. insieme a un altro prototipo del c***o di garou :f7: )
ne valse la pena avere il più nuovo del nuovo millantato come meglio del meglio..?

ovvero? :f6: :f6:

ma veramente... saranno i postumi o la tesi, ma proprio non comprendo :O

anche perchè non ho ancora trovato spiegazioni (a parte quella della vale, ma se è vero che c'entra comba vorrei lo dicesse proprio lui)

perchè ho trovato tanti "SI VB E' MEGLIO NO E' MEGLIO FORUMFREE NO E' MEGLIO CACCHIONESO" ma non ho mica trovato motivazioni che giustifichino il prendere una board e spostarla di peso su un'altra piattaforma.

io approvo comunque vB, mi ci son sempre trovata da Dio, ma è un pò pesantuccio a tratti (questa è moooolto più leggera) e l'unico layout guardabile è quello blu, che però è tetrodark XD

Saprolingio
26-02-2010, 13:47
Più che altro il problema è la compatibilità dei plugins...

Io pensavo che fossimo passati all'inglese proprio per garantire la compatibilità totale con i plug-in. :f6:

Forse ho saltato qualche post ma non mi ricordo chi ha usato le parole "vitale" o "necessario alla sopravvivenza".

E d'altra parte non vedo come possano ricadere in quelle categorie le funzioni che perderemmo migrando, anche perchè mi è parso di capire che a parte i fame log (già cancellati di recente) non si rinuncerebbe a niente.

Geminx
26-02-2010, 14:56
Credo il passaggio sia per un tentare di rinnovare e migliorare quello che già c'è attraverso strumenti nuovi..

Io credo che la discriminante fra alternativa free/restare e upgradare/vbulletin sia semplicemente un fattore di competenza.
Non so che tipo di conoscenze abbia Comba ma mi pare evidente che si sente più sicuro ad usare l'ultima. Mi sembra di capire che Maya di tempo non ne ha e lo zio pure, per cui ecco perchè non capisco la votazione in sè.

Semplicemente credo che Comba voglia privare qualcosa per migliorare e lo sappia fare con vB e se si vogliono tentare dei miglioramenti (tipo al sistema di warn, piuttosto che a qualche add-on carino in tema mappol...)
Ti assicuro, che apparte qualche mod che ti richiede di modificare alcune stringhe di codice (solitamente per temi incompatibili, ma utilizzando quello di default non dovrebbe essere un problema possibile). La conoscenza richiesta è quella di capir che devi:
- scaricare un file
- dezzipparlo (non ricordo nemmeno se per smf è necessario)
- upparlo nella cartella delle mod (in termini pratici, aprire filezilla, loggare, e trascinare una cartella dal tuo desktop dentro l'icona di una cartellina nel programma)
Edit: E ti dirò di più, mi pare che su smf te le carichi anche in automatico...
- Andare nel pannello admin, cliccare su "estensioni" mi pare, e poi su "attiva"

Direi che pure un paguro le ha :f6:

O può sempre chiedere qua cosa e come fare, non penso di essere l'unico che ha usato smf da admin :panicky:

IlNoto
26-02-2010, 16:29
Io voto no perchè:
trovo troppo alto il prezzo di Vb.
penso che facendo una "migrazione" perderemmo molti utenti "occasionali" a noi cari.
sono sicuro che mettendo qualche plug-in mancante e sistemando le strighe di codice questo forum riacquisterebbe molto valore. So che non è una cosa facile, ma nella mia niubbezza posso dare una mano.

Non posso fare un paragone con Vb non avendolo mai usato e avendolo solo visto cosi di sfuggita, ma credo che questo forum sia più facile da consultare.

Cmq aspettiamo Comba per un suo parere.

Izual Juzan
26-02-2010, 16:57
sono sicuro che mettendo qualche plug-in mancante e sistemando le strighe di codice questo forum riacquisterebbe molto valore. So che non è una cosa facile, ma nella mia niubbezza posso dare una mano.

prafo :f3:

Saprolingio
26-02-2010, 17:02
penso che facendo una "migrazione" perderemmo molti utenti "occasionali" a noi cari.

Non credo che questo succederebbe, a meno che immettere una nuova password non sia troppo gravoso... :tears:

Fra
26-02-2010, 17:33
perchè no? f2

Combattente
26-02-2010, 18:20
Eccomi. :f2:

Allora, il motivo per cui sono così fissato con vBulletin è perché ci ho avuto a che fare per diversi anni e devo dire che l'ho sempre trovata una board ottima. Tutti i forum importanti come Sleepywood e Southperry la usano, e un motivo c'è: è una delle migliori board in circolazione, per vari motivi.

Il costo è assolutamente giustificato dal fatto che è una board con davvero tantissime funzioni, la maggior parte delle quali può essere vista QUI (http://www.vbulletin.com/index.php?do=features). Oltretutto, il numero di plug-in per SMF è estremamente ridotto rispetto a quello che è possibile mettere su vBulletin.

Certo, questa board si potrebbe vastamente migliorare attraverso l'aggiunta di plug-in vari, ma non raggiungerebbe mai un livello come quello di vBulletin, almeno a mio parere. In fondo, se vB costa 135 euro e questa board è gratis (e tantissimi forum la usano), un motivo deve pur esserci. ^_^'

E' anche vero che si potrebbe passare a una board come PHPBB.. ma per quella vale lo stesso discorso di questa.. ho avuto a che fare anche con quel tipo di board, ma semplicemente non è abbastanza "elastica" come invece è vBulletin.. e per elastica intendo modificabile con aggiunta di plug-in e altro.

ah hà! :f1:

Il problema è che il sistema di "reputazione" di vB è completamente diverso. Su vB funziona a bollini verdi che vedi sotto il nome, e ne puoi avere massimo 10, credo. Certo non te ne posso mettere 300! XD

Comunque io sono d'accordo con Kore o chiunque abbia detto che sarebbe anche meglio rimuovere completamente questa opzione così come il post count sotto i messaggi (magari sarebbe possibile vederlo dal profilo), un pò come hanno fatto su SP e Sleepywood.. effettivamente questo fatto del post count e della reputazione mette in evidenza eccessivamente alcuni utenti rispetto ad altri, facendo credere alcuni utenti più "importanti" solo per questo motivo.. ma di quello ne parleremo in seguito.

vBulletin è veloce, ha un pannello di amministrazione molto ampio dove è possibile gestire perfettamente ogni singola parte del forum, e ha molti add-on come arcade e RPG. Io continuo ad essere favorevole per questo: perché non prenderlo se c'è la possibilità di farlo?

Se poi molti dovessero essere d'accordo a cambiare con un altro tipo di board free, per me non c'è problema, ma prima bisogna vedere se si può fare la conversione a quel tipo di board.

Izual Juzan
26-02-2010, 19:34
Allora, il motivo per cui sono così fissato con vBulletin è perché ci ho avuto a che fare per diversi anni e devo dire che l'ho sempre trovata una board ottima. Tutti i forum importanti come Sleepywood e Southperry la usano, e un motivo c'è: è una delle migliori board in circolazione, per vari motivi.

e un bel chissenefrega nn ce lo metti..? :f3:
cioè, se gli altri forum così belli e splendenti mettono ogni post la cacca di arale
http://www.comix.it/Fcp/DocumentiSitiFcp/documenti/immagini/cacca%20arale.jpg
la dobbiamo mettere pure noi perchè la mettono tutti..? :f7:

Comunque io sono d'accordo con Kore o chiunque abbia detto che sarebbe anche meglio rimuovere completamente questa opzione così come il post count sotto i messaggi (magari sarebbe possibile vederlo dal profilo), un pò come hanno fatto su SP e Sleepywood..

forse me ripeto.. ma un bel chissenefrega di quello che fanno gli altri, non ce lo metti...?
se proprio voglio, me lo scrivo pure nel profilo da quando sono iscritto, quanti post ho e la fama.. XD
ma se levarli è la panacea.. allora ok.. un pò la più grande buffonata mai sentita su questo forum, ma ok.. XD

Maya
26-02-2010, 19:52
Io pensavo che fossimo passati all'inglese proprio per garantire la compatibilità totale con i plug-in. :f6:

Piu' o meno esatto: la lingua inglese e il tema di base facilitano l'installazione dei plugin perche' le modifiche al tema vengono fatte in automatico; diversamente, con un tema custom, ogni mod deve essere installata a mano (uppa il file, sostituisci l'altro file, edita questo, trova la stringa, incolla quest'altra stringa... e possibilemnte poi va in conflitto con un'altra mod e devi rimettere tutti a posto).

Dico la mia: vBullettin e' bello proprio. Io vi consiglio di dare un'occhiata a quelli che sono i profili utenti e i pannelli di controllo di un forum che usa vBullettin, penso che la sua superiorita' sia innegabile.

Pero' e' anche vero che si potrebbe prendere in considerazione anche phpbb che e' figo pure :D

EDIT: anche io (e parlo da utente) sarei favorevole alla rimozione di post count e karma (mi pare tra l'altro che su vBullettin si possono lasciare messaggi nel profilo, per cui sarebbe una sorta di karma log o board personale). Ma questo comunque e' un altro discorso :)

Combattente
26-02-2010, 21:35
cioè, se gli altri forum così belli e splendenti mettono ogni post la cacca di arale

Non ho detto questo. Ho solo fatto l'esempio di SP e SW per dire che comunque board famose come quelle usano vBulletin per un motivo, perché è la board più funzionale e ricca di funzioni.. poi, per me potrebbero usare anche phpBB, ma sarei lo stesso convinto che vBulletin è una board ottima.

korenaar
26-02-2010, 22:43

forse me ripeto.. ma un bel chissenefrega di quello che fanno gli altri, non ce lo metti...?
se proprio voglio, me lo scrivo pure nel profilo da quando sono iscritto, quanti post ho e la fama.. XD
ma se levarli è la panacea.. allora ok.. un pò la più grande buffonata mai sentita su questo forum, ma ok.. XD

Concordo sul chissenefrega di quello che fanno gli altri, concordo un pò meno quando quello che fanno gli altri funziona e per ostinazione si vuole far finta che quello che funziona non esiste "perchè sennò si copia". Un bel chissenefrega anche per la cosiddetta originalità o unicità di un forum (ma dove poi? che ce ne sono decine di forum SMF in giro per la rete...) se questo ci impedisce di avere soluzioni migliori. Se ne sta discutendo apposta....

P.S si, per me karma e post-counter devono sparire, hanno un valore pari a zero in quanto ad utilità visto che contiamo tutti uno a prescindere dai post e dai punti fama scambiati con l'amichetto/a del cuore, ma soprattutto fanno venire a tanta gente la tentazione di sentirsi più importanti solo perchè si hanno 15k post o 2k di fama. E questo succede pure in casi di gente che con Maple (e quindi col tema centrale del forum, che lo ricordo, senza Maple non avrebbe motivo di continuare ad esistere) ormai ha a che fare più o meno con la frequenza con cui un singolo uomo fa 6 al SuperEnalotto in una vita.

Izual Juzan
26-02-2010, 23:17
P.S si, per me karma e post-counter devono sparire, hanno un valore pari a zero in quanto ad utilità visto che contiamo tutti uno a prescindere dai post e dai punti fama scambiati con l'amichetto/a del cuore

parla per te.. XD te vali uno XD
e cmq, non credo che ce sia qualcuno che "trada fama" come maple (sarebbe assurdo)
la famata (o karmata, che però non suona bene) è un apprezzamento, o meno, relativo a un intervento.. c'è poco da fare...
vuoi per battuta, vuoi per aiuto, vuoi per considerazione o parere portato.. quello che te pare..
è naturale che tengo al mio "vissuto sul forum"
io per dire, me ricordo ancora le prime 5 famate ricevute. inevitabilmente, quando c'è un apprezzamento per un tuo contributo, fà piacere
poi, me ne vanto pure, quella è una mera conseguenza
il post count, quello magari, serve di meno.. "identifica meno" una persona... anche perchè nel mio caso, con tutto che i post in spam non li conta, una generosa porzione è sempre e cmq spam.. XD

Combattente
27-02-2010, 14:19
Con una "schiacciante" maggioranza di si, credo che il sondaggiosi possa anche chiudere qui. D'altra parte, non credo che ci siano molti più di 31 membri attivi in questo forum.. XD

Se volete potete già donare con PayPal cliccando QUI (https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=KFGDXYAUQ4NQ6), in modo da sostenere almeno in parte le spese della migrazione a vBulletin. :)

Izual Juzan
27-02-2010, 16:30
P.s.: Il sondaggio sarà chiuso tra 10 giorni, dopo i quali sarà presa la decisione finale in base al risultato di questo.

lol XD XD XD
vedi comba, te lo dico per il futuro.. è da piccole cose come questa, che si capisce la fretta di fare un qualcosa. è più una voglia a priori che un'esigenza vera e propria..
perchè prima di cambiare, si poteva provare a modificare questo.. magari, nei giorni che ancora rimarrebbero alla decisione vera e propria.. sempre se quanto avevi scritto era vero, per carità :wink:
nessuno mette in dubbio la validità del prodotto (io poi è solo da qualche tempo che me so reso conto che i forum nno erano "tutti uguali" quindi me devo per forza fidà..)
dato per scontato che se molti dicono che sia innegabilmente migliore, dicono la verità, ok
però capito, il fatto di chiudere tutto il discorso precocemente rispetto a quanto avevi precedentemente affermato e di non avere manco la voglia di provare a migliorare questo, fà sorgere interrogativi..
cioè.. è una "fretta stupida"... (al posto di "stupida", ce sarebbe dovuto andare un altro aggettivo, ma confido come puoi immaginarlo)

Combattente
27-02-2010, 16:36
lol XD XD XD
vedi comba, te lo dico per il futuro.. è da piccole cose come questa, che si capisce la fretta di fare un qualcosa. è più una voglia a priori che un'esigenza vera e propria..
perchè prima di cambiare, si poteva provare a modificare questo.. magari, nei giorni che ancora rimarrebbero alla decisione vera e propria.. sempre se quanto avevi scritto era vero, per carità :wink:
nessuno mette in dubbio la validità del prodotto (io poi è solo da qualche tempo che me so reso conto che i forum nno erano "tutti uguali" quindi me devo per forza fidà..)
dato per scontato che se molti dicono che sia innegabilmente migliore, dicono la verità, ok
però capito, il fatto di chiudere tutto il discorso precocemente rispetto a quanto avevi precedentemente affermato e di non avere manco la voglia di provare a migliorare questo, fà sorgere interrogativi..
cioè.. è una "fretta stupida"... (al posto di "stupida", ce sarebbe dovuto andare un altro aggettivo, ma confido come puoi immaginarlo)

Chiamala pure come vuoi.. ma non mi pareva avesse molto senso lasciare aperto un sondaggio i cui risultati ormai erano palesi! Lasciarlo aperto qualche giorno in più non sarebbe servito a molto..

Geminx
27-02-2010, 16:48
Chiamala pure come vuoi.. ma non mi pareva avesse molto senso lasciare aperto un sondaggio i cui risultati ormai erano palesi! Lasciarlo aperto qualche giorno in più non sarebbe servito a molto..
Mi sa che ragione va data a izu, non puoi prometter a e fare b XD

Combattente
27-02-2010, 16:52

Guardate, io non ho assolutamente fretta.. per me lasciamo il sondaggio altri e 9 giorni e via, ma che farlo a fare se si sanno già i risultati?

Mi sembra davvero inutile.

E' vero, ho detto che l'avrei tenuto per 10 giorni, ma perchè non pensavo che 31 persone avrebbero tutte votato in un solo giorno e poi niente..

korenaar
27-02-2010, 16:54

Diciamo anche che ai 2/3 del forum sta bene il cambio e dunque l'idea originaria. E' poi innegabile che Comba stia fibrillando all'idea del cambio, ma non ha chiuso certamente un sondaggio in bilico. Non parlerei poi di promesse, ma di eventuale upgrade di questa board nel caso la gente si fosse dimostrata legata a questa board, cosa che i numeri smentiscono.

Geminx
27-02-2010, 16:57
Diciamo anche che ai 2/3 del forum sta bene il cambio e dunque l'idea originaria. E' poi innegabile che Comba stia fibrillando all'idea del cambio, ma non ha chiuso certamente un sondaggio in bilico. Non parlerei poi di promesse, ma di eventuale upgrade di questa board nel caso la gente si fosse dimostrata legata a questa board, cosa che i numeri smentiscono.

In ogni caso ci son altri 806 membri che potrebbero voler votare altro, a me sta bene il cambio. Tutti i discorsi che non contano soltanto i soliti attivi, di qui e di la, e poi 31 voti e via :f6:

Magari non voterà nessun'altro, ma mi pare che questa sia solo frenesia pre-giochino nuovo più che un valutare bene cosa fare :f6:

Bardo
27-02-2010, 16:59
Io ho gia' donato :whoa:, se la cosa non va in porto rivoglio i soldi in gettoni d'oro :f9: :f9: :f2:

korenaar
27-02-2010, 17:06
In ogni caso ci son altri 806 membri che potrebbero voler votare altro, a me sta bene il cambio. Tutti i discorsi che non contano soltanto i soliti attivi, di qui e di la, e poi 31 voti e via :f6:

Magari non voterà nessun'altro, ma mi pare che questa sia solo frenesia pre-giochino nuovo più che un valutare bene cosa fare :f6:

e a me il cambio non cambia nulla ;D il discorso che facevo io è che alla fine di questi 806 se fai il conto effettivo degli attivi non vai molto oltre la cifra di chi ha votato...basta che scorri QUESTA (http://forum.maplestory-ita.com/index.php?action=mlist;sort=posts;start=0) pagina e t'accorgi che a parte qualche appena iscritto che ha pochi post, a metà pagina sono già tutti "ghost" del forum...e sotto ce ne sono altre 8.

E' chiaro che tutti hanno diritto al voto e che in partenza aveva detto 10 giorni, ma se come dice tutti i voti sono arrivati il primo giorno e poi il silenzio totale....tanto vale andare avanti :wink:

Hactarus
27-02-2010, 17:14
miiii tutti questi discorsi per 31 utenti!!

Ma c'e tutto questo bisogno di spendere i soldi?? Se ne avete in eccesso dateli ai poveri che muoiono di fame e lasciate izu tranquillo con il suo post count.

Izual Juzan
27-02-2010, 18:02
non sono chiare molte cose.. me spiego
per esempio, cosa vuol dire "31 voti sono arrivati il primo giorno"...?
da quando comba "ha deciso", si sono aggiunti altri 2 voti al no. tanto per capirci..

quindi, siccome le 31 persone + attive sul forum hanno scelto, ormai la scelta è fatta..? e chi controllo il forum solo una volta ogni 3-4 giorni.. o solo il weekend..? :f6:
così, non si incentiva il dividere il forum in classi di utenti..?(vecchi/nuovi... presenti/assenti-per-giorni)
no perchè prima non parlavate d'altro.. è già cambiata pure stà cosa..? :f6:
io ero rimasto al "se uno di 10k di post conta più di uno con 50 post = male"
mi son perso qualcosa..? :f6:

e poi voglio dì.. perchè cominciare subito con la raccolta di soldi...? non è quasi una presa per il sedere per quelli che ancora non hanno votato..? che non saranno magari 800.. ma una cinquantina, credo si superino a easy... :f6:

Combattente
27-02-2010, 21:55
non sono chiare molte cose.. me spiego
per esempio, cosa vuol dire "31 voti sono arrivati il primo giorno"...?
da quando comba "ha deciso", si sono aggiunti altri 2 voti al no. tanto per capirci..

quindi, siccome le 31 persone + attive sul forum hanno scelto, ormai la scelta è fatta..? e chi controllo il forum solo una volta ogni 3-4 giorni.. o solo il weekend..? :f6:
così, non si incentiva il dividere il forum in classi di utenti..?(vecchi/nuovi... presenti/assenti-per-giorni)

e poi voglio dì.. perchè cominciare subito con la raccolta di soldi...? non è quasi una presa per il sedere per quelli che ancora non hanno votato..? che non saranno magari 800.. ma una cinquantina, credo si superino a easy... :f6:

Bah, per me non raggiungeremo la cinquantina molto presto.. forse non la raggiungeremo proprio. Vi ricordo che il forum non è frequentato da così tanta gente, ma solo da una ristretta cerchia..

Comunque, visto che ci tenete tanto, il sondaggio è ri-aperto e rimarrà così per altri 8 giorni. E' molto difficile che i risultati del sondaggio cambino all'improvviso, contando che, come ripeto, la gente che frequenta il forum regolarmente secondo me non supera la cinquantina di persone, anzi direi che la decisione si poteva già prendere, ma se preferite lasciare il sondaggio aperto fino alla data di scadenza che avevo fissato, no problem. :f2:

alla fine di questi 806 se fai il conto effettivo degli attivi non vai molto oltre la cifra di chi ha votato...

Esatto, è proprio questo il punto.

Comunque, effettivamente si sono aggiunti altri e 3 voti, quindi è meglio così.. forse sarebbe stato meglio aspettare almeno la fine del weekend, ma visto che i voti si erano stabilizzati a 31 per un pò ho pensato che non ne sarebbero arrivati altri.. si vede che evidentemente mi sbagliavo. ^_^'

Io ho gia' donato :whoa:, se la cosa non va in porto rivoglio i soldi in gettoni d'oro :f9: :f9: :f2:

Un solo avvertimento, non è ancora sicuro del passaggio a vBulletin (bisogna ancora vedere se tutto va bene nella conversione), quindi prendete questa donazione come una donazione libera, fatta senza nessun fine oltre quello di supportare le varie spese del forum.

Non credo che potessi spiegarmi più chiaramente sull'argomento. Le donazioni rimarranno aperte anche DOPO il passaggio a vBulletin, perchè come ho detto nell'altro thread, se dovessero essercene abbastanza da pagare senza problemi anche il rinnovo dell'hosting del forum per l'anno prossimo (quello di quest'anno è stato già coperto da Maya con l'aiuto del ricavato degli ad), potremmo anche togliere la pubblicità dal forum, almeno quella troppo "ingombrante".

FragolaVale ღ
27-02-2010, 22:57
Io credo che sia proprio sbagliata l'idea del sondaggio in partenza e che decisioni come questa non andrebbero messe ai voti.
L'admin, per la parte tecnica diciamo, sei tu (coadiuvato da Maya all'occorrenza), e non puoi rimetterti continuamente al voto dei singoli utenti.
Esponi quello che hai in mente, sonda il terreno e decidi cosa fare: non credo che un atteggiamento simile ti farebbe sembrare un despota, semplicemente è così che funziona in tutti gli ambiti, non solo in questo forum.
Tra l'altro, voglio sottolineare e non ricordo se l'ho già detto qui, che quasi tutti i forum che frequento sono passati a vbulletin e in nessuno di questi gli admin si sono giustificati per la decisione presa o hanno aperto eventuali sondaggi. Hanno scritto che così andava fatto, non hanno perso utenti in seguito a questa scelta e semplicemente si sono messi a disposizione degli utenti stessi creando topic per spiegare le nuove funzioni o chiarire eventuali dubbi: nulla di traumatico.

Piuttosto l'unica cosa che avrei evitato, oltre al sondaggio chiaramente, è l'apertura delle donazioni mentre ancora stai risolvendo la questione qua; perchè a questo punto potevi davvero aprire un topic per annunciare il passaggio a vBulletin, spiegare come donare e amen.

Izual Juzan
27-02-2010, 23:11
stranamente sò daccordo..
fare tutto come te pareva a te, senza creare un sondaggio da cui poi hai tratto le conclusioni (e cominciato a chieder soldi) senza che la "raccolta voti" terminasse, forse era meglio..
invece che blu e rossa, hai dato 2 pillole rosse... o decidi di far scegliere o no, così è un infamata

Pumpkin.
28-02-2010, 00:04
LOL ma se te eri il primo a dire che i nuovi/con meno di 5k post non contano un ****o?

Comunque, anche se probabilmente l'esito del sondaggio non cambierà, tenerlo aperto altri 8 giorni non è un gran problema, penso. Ci si accerta che il voto sia definitivo e approvato dalla maggioranza, e si fanno le cose con calma.

Izual Juzan
28-02-2010, 00:44
LOL ma se te eri il primo a dire che i nuovi/con meno di 5k post non contano un c***o?

e non smetterò mai di dirlo..
però in questo topic (inspiegabilmente) si parlava (anche comba) di come questo fosse sbagliato
(era sufficente rileggere la parte che m'hai quotato)

korenaar
28-02-2010, 01:26
e non smetterò mai di dirlo..
però in questo topic (inspiegabilmente) si parlava (anche comba) di come questo fosse sbagliato
(era sufficente rileggere la parte che m'hai quotato)

Riassumendo, mediamente se un utente con 3 post ora votasse no ovviamente conterebbe, quando c'è da rispondergli male invece ha 3 post e conta zero? geniale :ray:

il punto di questa cosa ovviamente non credo fosse il precludere la possibilità di voto, ma l'evitare di aspettare all'infinito pareri che per il 99% non arriveranno. Detto ciò, la fretta è sempre cattiva consigliera ed in ogni caso non darei la croce addosso a Comba, il quale a mio parere in questo momento sta viaggiando sulle ali dell'entusiasmo e stop :wink:

Combattente
28-02-2010, 01:37
Io credo che sia proprio sbagliata l'idea del sondaggio in partenza e che decisioni come questa non andrebbero messe ai voti.
L'admin, per la parte tecnica diciamo, sei tu (coadiuvato da Maya all'occorrenza), e non puoi rimetterti continuamente al voto dei singoli utenti.
Esponi quello che hai in mente, sonda il terreno e decidi cosa fare: non credo che un atteggiamento simile ti farebbe sembrare un despota, semplicemente è così che funziona in tutti gli ambiti, non solo in questo forum.
Tra l'altro, voglio sottolineare e non ricordo se l'ho già detto qui, che quasi tutti i forum che frequento sono passati a vbulletin e in nessuno di questi gli admin si sono giustificati per la decisione presa o hanno aperto eventuali sondaggi. Hanno scritto che così andava fatto, non hanno perso utenti in seguito a questa scelta e semplicemente si sono messi a disposizione degli utenti stessi creando topic per spiegare le nuove funzioni o chiarire eventuali dubbi: nulla di traumatico.

Piuttosto l'unica cosa che avrei evitato, oltre al sondaggio chiaramente, è l'apertura delle donazioni mentre ancora stai risolvendo la questione qua; perchè a questo punto potevi davvero aprire un topic per annunciare il passaggio a vBulletin, spiegare come donare e amen.

Io l'ho messa ai voti per il semplice motivo che mi sarebbe dispiaciuto se alla maggior parte degli utenti non fosse piaciuto questo cambiamento. Volevo solo accertarmi che alla maggioranza andasse bene, e stop. E' per questo che avevo anche chiuso il sondaggio.

Riguardo alle donazioni, comunque verranno usate anche per sostenere altre spese del forum, a parte vBulletin nel caso, quindi non ci vedo niente di male nell'aprirle ora.

Atr3us
28-02-2010, 01:43
E madò, dir che comba ha fatto n'infamata mi pare un tantino esagerato.. cosi come reputo assolutamente ingiusto il nonnismo, ma vabè.

In qualità di admin che deve gestire il forum è giusto che decida sia cosa è meglio per lui (o meglio per loro, sentendosi a vicenda fra admins) sia sentire un pò gli animi della gente che frequenta, imho l'unica cosa "sbagliata" è stata aprire le donazioni un po di fretta, ma son tranq che comba è legit e che quei soldi non finiranno in panini,birre e cotillons :D

Detto questo, in qualità di utente, se gli admins dovessero vagliare una modifica, significa che in un certo senso "andava fatta", alle novità ci si abitua presto, e poi diventano la normalità (vedi tipo quando cambiano un pò facebook, ke tutti sbraitano contro, poi dopo 2 gg finisce la rivolta).. se deve rimaner cosi, o provare dei plugin, o provar altre piattaforme, male di certo non va ^^

cecio
28-02-2010, 02:23
io ho votato no (si,ho votato solo adessso :f3: ) solo per il costo, per il resto mi astengo visto che non conosco molto vb

è un pò come quando sono andato in culo al mondo (a pomezia.. che se non è "culo al mondo" pomezia, da dove stavo io, non sò cosa lo sia) per "power instinct matrimelee" perchè non si trovava da nessuna parte (10 anni fà.. insieme a un altro prototipo del c***o di garou :f7: )

Pomezia sta solo a 25 km da Roma (e 20 da casa mia) :f3: :f3: :f3:

Izual Juzan
28-02-2010, 04:09
Riassumendo, mediamente se un utente con 3 post ora votasse no ovviamente conterebbe, quando c'è da rispondergli male invece ha 3 post e conta zero? geniale :ray:

beh, siete voi che avete fatto entrare quest'argomentazione quando a mio parere, poco centrava.. che faccio, non la considero..? diamine, perchè farvi un torto..?
riassumendo, levare il post count/karma, risolve tutto.. geniale 2 volte :ray:

E madò, dir che comba ha fatto n'infamata mi pare un tantino esagerato..

a3, "infamata" e "infame" dipende come uno li prende.. ma soprattutto, come uno lo dice.. XD te l'hai sempre presa male.. anzichè infamata potevi dire "mangia****a"..o un altra cosa che esternasse evidente rosicamento in maniera giocosa
come quando allo zio faccio "m'aiuti a fare una cosa..?" " no, ora non mi và" "zio, sei proprio il + infame.. :f3: "

Pomezia sta solo a 25 km da Roma (e 20 da casa mia) :f3: :f3: :f3:

e nno stà in culo al mondo quindi..? XD
te hai mai fatto tanta strada per un gioco..? XD

FragolaVale ღ
28-02-2010, 11:22
Io l'ho messa ai voti per il semplice motivo che mi sarebbe dispiaciuto se alla maggior parte degli utenti non fosse piaciuto questo cambiamento. Volevo solo accertarmi che alla maggioranza andasse bene, e stop. E' per questo che avevo anche chiuso il sondaggio.

Senza sondaggio avresti ottenuto un risultato migliore, Bitto. Ma è solo un parere mio.
Per il resto ribadisco, quello che vuoi fare (a meno che non sia chiudere il forum domani insomma), fallo. D'altronde vBulletin è davvero una bella board, tanto che la maggior parte dei No sono dovuti più al costo che al passaggio in sè.

Hvit
28-02-2010, 11:44
Ma ne vale veramente la pena se, come risultato da questo topic, siam 30-40/i soliti 4 gatti/ecc...? Ne abbiam veramente bisogno di tutte quelle funzioni in piu' che sembrano esserci?

fabiet
28-02-2010, 12:01
Scusate se è già stato detto, ma vorrei sapere:
135 euro si spendono una volta e mai più?
Tutti gli accessori e ammenicoli sono "a gratis"? (plug-in e quant'altro)

Fabio~
28-02-2010, 12:32
anche secondo me è un pò inutile spendere 135€ per 40 utenti si e no
quando già questo forum ci ha sempre dato tutto quello di cui avevamo bisogno (non intento da sezione "Spam (e rutto) libero") ù.ù

♣Flavio♠
28-02-2010, 12:33
tanto che la maggior parte dei No sono dovuti più al costo che al passaggio in sè.

Già, sembra che siam tutti diventati gli amministratori delle finanze di bitto :f6: Il problema del costo non lo vedo un vero problema, comba ha detto che salvo qualche piccola donazione il resto lo paga lui, quindi scusate ma che ve frega del costo alto :???:

Pumpkin.
28-02-2010, 12:41
Già, sembra che siam tutti diventati gli amministratori delle finanze di bitto :f6: Il problema del costo non lo vedo un vero problema, comba ha detto che salvo qualche piccola donazione il resto lo paga lui, quindi scusate ma che ve frega del costo alto :???:

Se vedo qualcuno che sta per spendere 135€ in una ****ata assurda glielo faccio notare non credi? :f1:

♣Flavio♠
28-02-2010, 12:45
Ma non vel' ha chiesto :f6: La cosa che ho capito dal suo primo post è: siete d' accordo nel cambiare la board? e non: val la pena spendere 135 euro per una board nuova?
Detto questo Comba può illuminarci meglio se gli importa o no del nostro parere economico...

FragolaVale ღ
28-02-2010, 13:00
Tra l'altro Bitto è uno spendaccione e tutti quelli del Global lo possono confermare, eh Bitto? f3

Comunque concordo grosso modo con quello che dice Flavio: il fulcro del discorso, e del sondaggio, non era capire se il passaggio fosse necessario o meno, semplicemente se la cosa fosse gradita anche agli utenti. Lui vuole metterci 100€? Ben venga, nel senso che una volta che si fa volontario non posso prendermi il problema del costo (infatti ho smesso di riproporlo), per il resto ci sono le donazioni. Se Bitto non copre il costo, si abbandona il progetto.
Dire che non si tratta di un upgrade necessario, è un po' la scoperta dell'acqua calda: cioè, sono d'accordo su questo, ma il passaggio non è stato concepito come vitale per la sopravvivenza del forum, soltanto per migliorarlo.

Nel sondaggio manca il mio voto peraltro: la mia l'ho detta, non sono nè a favore nè contraria. Non ragiono in termini di necessità, nè di estetica o altro. Il passaggio porterebbe dei vantaggi, se Bitto riesce a coprire le spese per me può anche procedere.

Altrimenti possiamo tentare una soluzione meno costosa, se non free, e usare le donazioni per togliere la pubblicità (questo sì che mi interessa T_T).

Combattente
28-02-2010, 13:08
Senza sondaggio avresti ottenuto un risultato migliore, Bitto. Ma è solo un parere mio.
Per il resto ribadisco, quello che vuoi fare (a meno che non sia chiudere il forum domani insomma), fallo. D'altronde vBulletin è davvero una bella board, tanto che la maggior parte dei No sono dovuti più al costo che al passaggio in sè.

Beh, la board dovrò chiuderla comunque per qualche giorno (spero meno) in modo tale che dopo che faccio il backup (Maya deve chiederlo all'host quindi ci vorrà un pò prima che lo facciano) non si perdano post ecc.

Riguardo la board ormai sono quasi certo che la metterò (visti anche i risultati del sondaggio), quindi per quello np..

Se vedo qualcuno che sta per spendere 135€ in una c***ata assurda glielo faccio notare non credi? :f1:

Fidati, vBulletin non è una c***ata assurda. Certo, forse è una c***ata assurda comprarlo per un forum con così pochi membri attivi, ma come board è semplicemente stupenda a mio parere. State pur certi che sono soldi spesi bene. Poi chissà, che ne sapete che un giorno questa board avrà sopra i 100 membri attivi? ^_^'

anche secondo me è un pò inutile spendere 135€ per 40 utenti si e no
quando già questo forum ci ha sempre dato tutto quello di cui avevamo bisogno (non intento da sezione "Spam (e rutto) libero") ù.ù

Se è per questo qualsiasi forum dà quello di cui si ha bisogno.. ma io punto a un pò più del minimo indispensabile.. d'altra parte, delle funzioni aggiuntive carine come quelle di vBulletin credo potrebbero solo giovare a questo forum.. XD

Scusate se è già stato detto, ma vorrei sapere:
135 euro si spendono una volta e mai più?
Tutti gli accessori e ammenicoli sono "a gratis"? (plug-in e quant'altro)

Si. Poi, per le successive versioni di vBulletin (5.0+) si dovrà pagare un'altra somma, molto ridotta rispetto al prezzo iniziale della licenza. Tutti gli aggiornamenti alle versioni dalla 4.0 alla 4.9 saranno gratuiti. Per quanto riguarda gli accessori, si, sono gratis. :f2:

Tra l'altro Bitto è uno spendaccione e tutti quelli del Global lo possono confermare, eh Bitto? f3

Diciamo che non ho nulla di meglio su cui spendere i miei risparmi.. XD

Pumpkin.
28-02-2010, 13:16
No, infatti era un esempio, non parlavo della board o di questo investimento nello specifico. ;D

♬Lady Seven♬
28-02-2010, 14:31
Forse ho saltato qualche post ma non mi ricordo chi ha usato le parole "vitale" o "necessario alla sopravvivenza".

E d'altra parte non vedo come possano ricadere in quelle categorie le funzioni che perderemmo migrando, anche perchè mi è parso di capire che a parte i fame log (già cancellati di recente) non si rinuncerebbe a niente.

scusa ma... allora... qua si sta prendendo per il culo evidentemente...

ho chiesto:
1- perchè dovremmo migrare?
2- dove sta l'urgenza?
3- è veramente necessario?

e te mi dici "a parte la fama che tanto non è importante non perdiamo altre funzioni"

Sta cosa che il partito del SI ha pieno potere e O sei con noi O sei un bambino capriccioso che non merita risposta mi sta facendo decisamente girare le balle.

non avete motivazioni valide se non un semplice capriccio, ovvero quello di andare su vB? DITELO

ma non provatevi a fare i berlusconiani "che se non sei d'accordo con noi sei un detrattore e uno zotico" caro mio, perchè con me non attacca

Combattente
28-02-2010, 14:41

ho chiesto:
2- dove sta l'urgenza?

e te mi dici "a parte la fama che tanto non è importante non perdiamo altre funzioni"

Sta cosa che il partito del SI ha pieno potere e O sei con noi O sei un bambino capriccioso che non merita risposta mi sta facendo decisamente girare le balle.

non avete motivazioni valide se non un semplice capriccio, ovvero quello di andare su vB? DITELO

ma non provatevi a fare i berlusconiani "che se non sei d'accordo con noi sei un detrattore e uno zotico" caro mio, perchè con me non attacca

Non vi è nessuna urgenza di migrare, e non è necessario farlo. L'unica motivazione è migliorare questo forum, aggiungendo diverse funzioni che in questa board non ci sono per rendere anche più "piacevole" la permanenza qui.

Non capisco perchè non dovremmo migliorare se c'è la possibilità di farlo. Che significa che non è necessario? Allora anche se c'è la possibilità di passare ad una board molto più professionale, facile da gestire e con molte più funzioni a disposizione rispetto a questa, lasciamo tutto così come sta perchè non vi è la necessità di farlo? Le "perdite" come quella del karma sono ampiamente compensate dalle funzioni di vBulletin e dalla sua flessibilità.

♬Lady Seven♬
28-02-2010, 14:43
Non vi è nessuna urgenza di migrare, e non è necessario farlo. L'unica motivazione è migliorare questo forum, aggiungendo diverse funzioni che in questa board non ci sono per rendere anche più "piacevole" la permanenza qui.

ovvero? non è la prima volta che le chiedo e nessuno s'è sprecato di spiegarmele

Non capisco perchè non dovremmo migliorare se c'è la possibilità di farlo. Che significa che non è necessario? Allora anche se c'è la possibilità di passare ad una board molto più professionale, facile da gestire e con molte più funzioni a disposizione rispetto a questa, lasciamo tutto così come sta perchè non vi è la necessità di farlo?

si, scusa ma secondo te devo esultare automaticamente quando mi si dice "cambiamo", visto che tutte le volte che ho chiesto al risposta più vicina ad una risposta è stata quella della tina, ovvero: "a comba è più comodo"?

capirai che come cosa non mi soddisfa, comprendi?

♣Flavio♠
28-02-2010, 14:46
ovvero? non è la prima volta che le chiedo e nessuno s'è sprecato di spiegarmele

Eccomi. :f2:

Il costo è assolutamente giustificato dal fatto che è una board con davvero tantissime funzioni, la maggior parte delle quali può essere vista QUI (http://www.vbulletin.com/index.php?do=features). Oltretutto, il numero di plug-in per SMF è estremamente ridotto rispetto a quello che è possibile mettere su vBulletin.

Combattente
28-02-2010, 15:00

Se avessi letto il primo post, ne avresti trovata qualcuna.

Ora non me le posso ricordare tutte, ma le prime che mi saltano in mente sono: lingua italiana, quick reply, annunci, doppi spoiler, profili molto più personalizzabili, message board nei profili, molta più flessibilità nei pannelli di amministrazione e moderazione, vasta scelta di stili per il forum, calendario al quale è possibile aggiungere eventi e altro, possibilità di aggiungere tantissime add-on come shoutbox, sistema di punti, e un sacco di altre cose.

♬Lady Seven♬
28-02-2010, 15:05
si, e secondo te c'ho capito qualcosa? :O e tieni conto che su vB ci giro da anni per via delle board di ogame

(grrr tiyping blabla)

comunque:
i profili personalizzabili sono veramente necessari? così come la message board? o gli stili per il forum? o il calendario?

volete togliere la fama e il post-count (perchè poi?) come se fossero un tumore... e mi dite che volete il sistema a punti?

e come definiamo le basi di sta cosa? è scoppiato il macello per p*****ate colossali, figurarsi per "chi acredita e su che base e a chi"

se mi dici "perchè così amministro a razzo" mi fido. ma sostituire la fama con "puoi pure scrivere il nome del tuo pupazzo nel profilo" non mi convince

P.S si, per me karma e post-counter devono sparire, hanno un valore pari a zero in quanto ad utilità visto che contiamo tutti uno a prescindere dai post e dai punti fama scambiati con l'amichetto/a del cuore, ma soprattutto fanno venire a tanta gente la tentazione di sentirsi più importanti solo perchè si hanno 15k post o 2k di fama. E questo succede pure in casi di gente che con Maple (e quindi col tema centrale del forum, che lo ricordo, senza Maple non avrebbe motivo di continuare ad esistere) ormai ha a che fare più o meno con la frequenza con cui un singolo uomo fa 6 al SuperEnalotto in una vita.

giuro, non l'ho mica capita.

Pumpkin.
28-02-2010, 15:11
@Seven: ha praticamente detto che il karma/fame non conta niente perchè in un forum contiamo tutti 1. e che non è tollerabile che gente si senta più esperta soltanto per i 1000k di posts/fama scambiati con l'amichetto del cuore (i famosi fame con motivazione: "lol", "auguri", ".", "xD"), quando non logga su Maple (argomento principale del forum e sul quale il fame e i posts fatti dovrebbero basarsi) da una vita e di conseguenza non sa/non può/non vuole dare aiuti nelle relative sezioni.

Combattente
28-02-2010, 15:14
si, e secondo te c'ho capito qualcosa? :O e tieni conto che su vB ci giro da anni per via delle board di ogame

(grrr tiyping blabla)

comunque:
i profili personalizzabili sono veramente necessari? così come la message board? o gli stili per il forum? o il calendario?

volete togliere la fama e il post-count (perchè poi?) come se fossero un tumore... e mi dite che volete il sistema a punti?

e come definiamo le basi di sta cosa? è scoppiato il macello per p*****ate colossali, figurarsi per "chi acredita e su che base e a chi"

se mi dici "perchè così amministro a razzo" mi fido. ma sostituire la fama con "puoi pure scrivere il nome del tuo pupazzo nel profilo" non mi convince

giuro, non l'ho mica capita.

Il sistema di punti non sarebbe come una fama, ma servirebbe in teoria a comprare cose carine come "decorazioni" e colori per il proprio nickname, o possibilità di mettere avatar più grandi, ecc. Non è detto comunque che attiveremo questa funzione.

Roxy~
28-02-2010, 15:16
A me vien da ridere leggere certi post perchè se dite che il Karma non conta più di tanto allora perchè scoppiò quel mini-macello per la storia di Kunno e Palom? Coerenza, grazie.

♬Lady Seven♬
28-02-2010, 15:23
Il sistema di punti non sarebbe come una fama, ma servirebbe in teoria a comprare cose carine come "decorazioni" e colori per il proprio nickname, o possibilità di mettere avatar più grandi, ecc. Non è detto comunque che attiveremo questa funzione.

ok, adesso ti faccio una domanda seria e concreta.
è il difetto della democrazia, avresti potuto fare come maya e dire "da domani ce ne andiamo su vB", ma hai scelto di chiedere al popolo, con tutte le conseguenze.

quali sono le funzioni che giustificano il trasloco?

il fatto "è migliore" non mi dice nulla più di quanto io già sappia. e, vivendo su vB da anni, queste "migliorie" non le ho mica notate.

cosa aggiungerai? cosa toglierai?

@pumpkin:
scusa ma se faccio una domanda di solito pretendo una risposta seria. se un quote è una vaccata la prima volta che lo leggo, solitamente continua ad esserlo anche la seconda volta. e la prossima volta che chiederò qualcosa a te, fidati che verrò a dirtelo.
buon signore, odio il vittimismo

♣Flavio♠
28-02-2010, 15:27

Oh si che lo farai :ray: Voglio il nick rosso :ray:

Maya
28-02-2010, 15:30

Che cosa pucci *.*

Seven, le motivazioni per cui vb e' meglio di smf sono motivazioni TECNICHE, che tra l'altro ti hanno elencato / illustrato / linkato; se tu le motivazioni tecniche, non essendo un tecnico, non le capisci... che cosa vuoi sapere? XD

Scusa se sembro brusca, ma le cose stanno cosi' :f6:

Molte di queste funzioni non sono indispensabili in senso stretto, ma se vogliamo dirla tutta in forum di indispensabile c'e' solo la possibilita' di postare messaggi, tutto il resto sono ammennicoli... ma sono gli ammennicoli che rendono il tutto piu' piacevole per gli utenti, e semplice per gli amministratori.

Ultima cosa: se bazzichi per vbullettin come hai detto, e non noti la differenza o il motivo per cui sarebbe preferibile passare a vb, beh onestamente non so proprio che cosa ti si puo' dire o spiegare per convincerti. Se non l'hai capito toccandolo con mano...

cecio
28-02-2010, 15:31
si si togliete i fame che almeno se torna cri non potrà più defamarmi (bwhuhuhahahahahaha >:D)

Pumpkin.
28-02-2010, 15:35
@pumpkin:
scusa ma se faccio una domanda di solito pretendo una risposta seria. se un quote è una vaccata la prima volta che lo leggo, solitamente continua ad esserlo anche la seconda volta. e la prossima volta che chiederò qualcosa a te, fidati che verrò a dirtelo.
buon signore, odio il vittimismo

ignoro il flame velato in malo modo perchè sarebbe inutile risponderti.
ma quello che [utente di cui mi sfugge il nome] ha detto, non è assolutamente una vaccata. perchè in questo forum è così, e la tua risposta è solo l'ennesima prova.

Combattente
28-02-2010, 15:38
Che cosa pucci *.*

Seven, le motivazioni per cui vb e' meglio di smf sono motivazioni TECNICHE, che tra l'altro ti hanno elencato / illustrato / linkato; se tu le motivazioni tecniche, non essendo un tecnico, non le capisci... che cosa vuoi sapere? XD

Scusa se sembro brusca, ma le cose stanno cosi' :f6:

Molte di queste funzioni non sono indispensabili in senso stretto, ma se vogliamo dirla tutta in forum di indispensabile c'e' solo la possibilita' di postare messaggi, tutto il resto sono ammennicoli... ma sono gli ammennicoli che rendono il tutto piu' piacevole per gli utenti, e semplice per gli amministratori.

Ultima cosa: se bazzichi per vbullettin come hai detto, e non noti la differenza o il motivo per cui sarebbe preferibile passare a vb, beh onestamente non so proprio che cosa ti si puo' dire o spiegare per convincerti. Se non l'hai capito toccandolo con mano...

Non c'era maniera migliore di spiegarlo. Grazie Maya. :)

itaSquall93
28-02-2010, 15:42

Eh si, sto cavolo. :f5:
Tu la metti come tutte le altre funzioni, please. =D

Ps: Anche perchè è peggio per te, non ti leecho. :f3: (Come se giocassi ancora XD)

Combattente
28-02-2010, 15:43
Eh si, sto cavolo. :f5:
Tu la metti come tutte le altre funzioni, please. =D

Beh, si, mi piacerebbe metterlo. Si vedrà. :f2:

Ps: Anche perchè è peggio per te, non ti leecho. :f3: (Come se giocassi ancora XD)

Ci aggiungo anche un: come se il leech non fosse patchato XD

♬Lady Seven♬
28-02-2010, 15:55

eh beh, prima mi dicono tutto e il contrario di tutto, poi mi mettono la patente a punti, poi mi dicono che voglion cambiare per togliere la fama e il post che sono i mali della società (non i mille flame dei sempre-i-soliti-che-però-si-lamentanto-del-clima-del-forum contro altri soliti noti) perchè poi ci sono i bambini che piangono perchè si sentono discriminati (ma dove poi?)

almeno una voce unitaria coerente e precisa non avrebbe fatto schifo, non è che stiamo cambiando le dimensioni degli avatar, stiamo andando su una piattaforma completamente nuova e molto più professionale

tecnicamente è migliore, e dirlo come unica voce (e niente miriadi di voci incontrollate) sarebbe stata una soluzione ancor prima che si ponesse il problema

korenaar
28-02-2010, 16:26
eh beh, prima mi dicono tutto e il contrario di tutto, poi mi mettono la patente a punti, poi mi dicono che voglion cambiare per togliere la fama e il post che sono i mali della società (non i mille flame dei sempre-i-soliti-che-però-si-lamentanto-del-clima-del-forum contro altri soliti noti) perchè poi ci sono i bambini che piangono perchè si sentono discriminati (ma dove poi?)

almeno una voce unitaria coerente e precisa non avrebbe fatto schifo, non è che stiamo cambiando le dimensioni degli avatar, stiamo andando su una piattaforma completamente nuova e molto più professionale

tecnicamente è migliore, e dirlo come unica voce (e niente miriadi di voci incontrollate) sarebbe stata una soluzione ancor prima che si ponesse il problema

Io francamente il problema tuo non l'ho ancora capito però. S'è capito solo che sei contraria e che ne stai facendo una questione molto personale (il che mi pare esagerato visto che ognuno ha dato il suo parere con calma), ma il punto centrale della tua contrarietà mi sfugge. Magari me lo son perso io però :f6:

Manny78
28-02-2010, 17:06
ho letto ora questo topic... io sono contrario per il solo fatto che temo che nel "trasloco" vadano perse info... tutto qui (poi magari il tutto si fa in modo "idolore")
baci bacini e bacetti e buon lavoro! :smoochies:

ღ Teso ღ
28-02-2010, 17:21
ho letto ora questo topic... io sono contrario per il solo fatto che temo che nel "trasloco" vadano perse info... tutto qui (poi magari il tutto si fa in modo "idolore")
baci bacini e bacetti e buon lavoro! :smoochies:

beh da quel che ho letto sul forum di vB bisogna semplicemente aggiornare la propria password quindi non dovrebbero esserci problemi.

Per il resto, comba e zio sono i nuovi admin, loro decidono sulle questioni tecniche se ritengono che vB sia migliore o più confortevole da gestire non mi pare ci sia nulla da aggiungere. Preferisco decisamente un nuovo forum dove posso usare le ricerche e vedere a che ora reale ho postato.
Le discussioni e le guide verranno mantenute, se il costo di tutto ciò è la riduzione dei vostri pisellini virtuali mi pare un trade off accettabile

♬Lady Seven♬
28-02-2010, 17:29
Io francamente il problema tuo non l'ho ancora capito però. S'è capito solo che sei contraria e che ne stai facendo una questione molto personale (il che mi pare esagerato visto che ognuno ha dato il suo parere con calma), ma il punto centrale della tua contrarietà mi sfugge. Magari me lo son perso io però :f6:

scusa e dove sarei contraria? manco ho votato io!

a differenza di molti de partito del "SI" che è partito in quarta come se cambiare piattaforma fosse finalmente la libertà di respirare all'aria aperta dopo secoli di maschera e bombola, per il semplice fatto "che l'importante è il cambiamento"... io volevo farmi un'idea.

e visto che le risposte alla mia richiesta (civilissima) di motivazioni sono state "ma a te frega solo della fama e dei post ma tanto li togliamo" oppure "eh perchè ha 13zilioni di funzioni", capirai che me ne frega assai. vB lo conosco e no lo considero un così grosso miglioramento, ci abito da anni ed ha pecche strutturali (non da poco il fatto che non è una struttura proprio leggera e che il sistema automatico di comunicazione dei warn fa l'ìeffetto delle prugne) di riguardo.
è dovuta arrivare maya con un semplicissimo "motivi tecnici".

ma tant'è, in questa community vedo ogni giorno che passa sempre più sapienti della montagna pronti a elargire le loro perle e a spazientirsi perchè la plebaglia non le accetta incondizionatamente.

personalmente sono fortemente delusa dalla piega che sta prendendo questa community. e di sicuro non parlo dei flame (di cui gli stessi autori si lamentano, da ridere), parlo delle reazioni.
non parlo dei paladini dell'ipocrisia, ma di quelli che scatenano campagne del disprezzo appena non si vedono assecondati.

m'avete deluso, quasi tutti.

cambiare piattaforma servirà ben a poco finchè il solito cartello di intoccabili (e non parlo certo di quelli con più di 1000 post o con la fama alta, perchè ogni volta che leggo questa p*****ata rido per ore) continuerà a scorrazzare seminando schifezze e disaccordo.

ma tant'è, gli intoccabili son pure ciechi e sordi

dove posso usare le ricerche

le ricerche son tornate in funzione una vita fa ormai :O

così come a me gli orari son perfetti da una vita, pure

korenaar
28-02-2010, 17:36
Salve a tutti!

Ciò che in passato era solo un progetto potrebbe presto trasformarsi in realtà. Ho deciso di finanziare in parte (se ce ne sarà bisogno anche completamente) il trasferimento a vBulletin del forum. Questa nuova board include tantissime nuove funzioni carine, tra le quali doppi spoiler, pagine di profilo molto personalizzabili, dove gli altri possono lasciare messaggi e altro, gruppi creati dagli utenti dove si possono invitare persone e gestirli a piacimento, sistema di reputazione (molto simile alla fama che abbiamo ora), risposte rapide, attraverso le quali sarà possibile rispondere in maniera molto veloce senza dover ogni volta caricare una nuova pagina (queste saranno il nuovo metodo di default di risposta ai thread), migliore sistema di gestione per lo staff, LINGUA ITALIANA, e tanto altro.

la risposta a tutte le tue domande era in queste prime righe di Comba. A volte basterebbe leggere.

FragolaVale ღ
28-02-2010, 18:01
scusa e dove sarei contraria? manco ho votato io!

a differenza di molti de partito del "SI" che è partito in quarta come se cambiare piattaforma fosse finalmente la libertà di respirare all'aria aperta dopo secoli di maschera e bombola, per il semplice fatto "che l'importante è il cambiamento"... io volevo farmi un'idea.

e visto che le risposte alla mia richiesta (civilissima) di motivazioni sono state "ma a te frega solo della fama e dei post ma tanto li togliamo" oppure "eh perchè ha 13zilioni di funzioni", capirai che me ne frega assai. vB lo conosco e no lo considero un così grosso miglioramento, ci abito da anni ed ha pecche strutturali (non da poco il fatto che non è una struttura proprio leggera e che il sistema automatico di comunicazione dei warn fa l'ìeffetto delle prugne) di riguardo.
è dovuta arrivare maya con un semplicissimo "motivi tecnici".

ma tant'è, in questa community vedo ogni giorno che passa sempre più sapienti della montagna pronti a elargire le loro perle e a spazientirsi perchè la plebaglia non le accetta incondizionatamente.

personalmente sono fortemente delusa dalla piega che sta prendendo questa community. e di sicuro non parlo dei flame (di cui gli stessi autori si lamentano, da ridere), parlo delle reazioni.
non parlo dei paladini dell'ipocrisia, ma di quelli che scatenano campagne del disprezzo appena non si vedono assecondati.

m'avete deluso, quasi tutti.

cambiare piattaforma servirà ben a poco finchè il solito cartello di intoccabili (e non parlo certo di quelli con più di 1000 post o con la fama alta, perchè ogni volta che leggo questa p*****ata rido per ore) continuerà a scorrazzare seminando schifezze e disaccordo.

ma tant'è, gli intoccabili son pure ciechi e sordi

le ricerche son tornate in funzione una vita fa ormai :O

così come a me gli orari son perfetti da una vita, pure

Il problema è che tu vieni, leggi, fai giustamente delle domande e poi non ti sta bene nessuna risposta :f2:
Perchè è così, c'è poco da tirare in ballo il partito dell'ipocrisia, dell'odio, del Sì incondizionato: i tuoi ragionamenti non farebbero una piega, se non fosse che di risposte ne hai ricevute a bizzeffe, e nemmeno scortesi.

Dici che bazzichi su vBulletin ma non ti sembra granchè, quindi chiedi come mai sia da considerarsi un miglioramento; ti si risponde che ha molte funzioni (linkate da Comba, ribadite da Maya e da chi ha conoscenza in merito) e chissenefrega delle funzioni. Allora ti diciamo che è più comodo da molti punti di vista e chissenefrega di nuovo, che può essere vantaggioso per la gestione e l'utilizzo del forum da parte di amministratori e utenti e chissene tutta la vita.

La verità è che sono i tuoi No ad essere poco chiari, non i Sì.
Ti preoccupa la fama? Non è un problema, perchè vB ha sistemi di reputazione che vi faranno sembrare ancora superutenti. I posts? Nessuno vuole eliminare il conteggio, era una proposta, peraltro provocatoria, partita da Simo e sostenuta da Maya e altri. Non gli ultimi scemi di guerra insomma.
La ricerca funziona? Funziona male, se non lo vedi si vede che la usi poco.
Spiega cosa ti preoccupa e vedi che avrai chiarimenti, per ora non è chiaro.

Izual Juzan
28-02-2010, 18:51
che bella la kitta quando con un cucchiaino vuole riversare l'oceano in una buca XD

♬Lady Seven♬
28-02-2010, 19:12
tina. mi spiace ma al tuo post nemmeno ci penso a rispondere. dopo "ti preoccupa la fama" e "i tuoi no" ho capito che con alcuni semplicemente non ha senso parlare.

la risposta a tutte le tue domande era in queste prime righe di Comba. A volte basterebbe leggere.

infatti. se mi fossi fermata a leggere quello della prima riga il mio sarebbe stato un no secco. cambiare piattaforma per avere i gruppi e i profili più personalizzabili? ridicolo

tutto ciò che ho fatto è stato tentare di capire se il "si" valesse veramente la pena di essere votato, nonostante quelli che sostenevano il "si" fondamentalmente abbian risposto con boria, saccenza e presunzione (tranne comba, spaesato; tina, che poi ha deciso di ricredersi; maya, che ovviamente è l'unica che sappia spiegarsi bene e in 3 parole). a tutti gli effetti ammetto di aver avuto una colpa, abbastanza grossa: aver cercato di informarmi. neanche con un appalto truccato avrei avuto risposte così pessime.
p.s.
se la ricerca funziona male qui, buona fortuna con vB lol

p.p.s.
ah, ricordiamo

domanda:

risposta:

non ditemi cose del tipo "Spiega cosa ti preoccupa e vedi che avrai chiarimenti" perchè veramente mi vien da ridere sennò

FragolaVale ღ
28-02-2010, 19:16
Mah, guarda, mi spiace ma non meriti risposta alcuna tu, Seven. Sai, spiega una volta, spiega due, spiega tre, dopo un po' mi passa la voglia di tornare qua a rispondere a te, che scegli cosa ti sta bene e cosa no in base a criteri che conosci solo tu e non ti interessa chiarire.
Per quanto mi riguarda le tue spiegazioni le hai avute, ed io credo che Comba dovrebbe mettersi in testa che cambiamenti in questo forum non se ne possono fare a prescindere che siano positivi o meno.

Quindi il mio voto è No, 100 euro meritano di essere spesi in altro e altrove.

Combattente
28-02-2010, 19:16
Avrei seriamente dovuto fare a meno di questo sondaggio come mi ha consigliato Tina e passare a vBulletin di punto in bianco.

Sarebbe stato molto meglio.

credo che Comba dovrebbe mettersi in testa che cambiamenti in questo forum non se ne possono fare a prescindere che siano positivi o meno.

E per quale motivo? Per le reazioni degli utenti, forse? La maggior parte ha votato si, quindi non pare che ci sia troppo malcontento.

FragolaVale ღ
28-02-2010, 19:20
Bitto, sparate una gachata piuttosto, o aspetta il prossimo cash shop event.
Qua se cambi, al minimo problema diventerai subito l'irresponsabile che ha voluto fare come gli pareva e piaceva rovinando il forum. Lo penso da prima e lo confermo ora, lascia stare.

Mony
28-02-2010, 19:22
Io sono un'accanita sostenitrice del detto: "Domandare è lecito, rispondere è cortesia!", quindi ben vengano domande ed eventuali discussioni (sempre nel limite del civile) che ne possano nascere.
Ora penso che molti dubbi siano stati chiariti; o c'è ancora qualcosa di poco chiaro?
Io d'altra parte ribadisco la mia ignoranza per quanto riguarda la parte tecnica di un forum, quindi lascio la decisione a chi ne sa di più e ripeto: se la migrazione dovesse agevolare il lavoro che sta dietro il forum ben venga, non mi interessa sapere altro... Con questo però non voglio dire che tutti devono pensarla come me, anzi, ben vengano i chiarimenti, ma per favore che siano costruttivi e non le solite e continue ripetizioni che non portano a niente...

♣Flavio♠
28-02-2010, 19:23
La maggior parte ha votato si, quindi non pare che ci sia troppo malcontento.

Elimina pure il fatto che "costa troppo" non è una motivazione valida (e molti l hanno data come unica motivazione) visto che una cosa del genere la puoi dire solo tu lol...

Combattente
28-02-2010, 19:26
Bitto, sparate una gachata piuttosto, o aspetta il prossimo cash shop event.
Qua se cambi, al minimo problema diventerai subito l'irresponsabile che ha voluto fare come gli pareva e piaceva rovinando il forum. Lo penso da prima e lo confermo ora, lascia stare.

Io ho fatto un sondaggio proprio per quello. Perché non mi si potesse dire che abbia fatto come pareva a me e che sia una specie di "admin despota".

Sarà che ho sopravvalutato la democrazia, ma mi è sembrata la cosa più giusta da fare. Se poi devo anche essere trattato a pesci in faccia da sopra, ben venga l'abbadono di questo mio progetto.

Elimina pure il fatto che "costa troppo" non è una motivazione valida (e molti l hanno data come unica motivazione) visto che una cosa del genere la puoi dire solo tu lol...

Appunto.. visto che sono io quello che ci mette la maggior parte dei soldi. Ognuno gestisce i propri risparmi come meglio crede.

Saprolingio
28-02-2010, 19:38

ho chiesto:
2- dove sta l'urgenza?

Dovresti provare a respirare quando ti si gonfia la vena in testa invece di battere furiosamente sulla tastiera. XD

c'ho provato, ma sarò scema io perchè non l'ho proprio capito

Magari parafrasando la risposta ti accorgi che la boria, le prese per il culo e tutte le ingiurie che hai dovuto subire per esserti solamente informata forse te le sei inventate:

Nessuno ha detto che il passaggio sia "necessario alla sopravvivenza" o "vitale", ma d'altra parte risulterebbe abbastanza indolore.

Se avessi poi letto la mia opinione in merito, avresti visto che io preferisco questa board a vBulletin, perchè la trovo più leggibile, che come ha detto Maya è l'unica cosa vitale e necessaria.
Quindi, cara mia, tutte le varie metafore politiche e i capricci son totalmente fuori luogo.

Mi dispiace che tu ti senta delusa e attaccata, ma se passi un pomeriggio a sparare in aria è probabile che qualche uccelletto cada di tanto in tanto.

♬Lady Seven♬
28-02-2010, 19:43
Mah, guarda, mi spiace ma non meriti risposta alcuna tu, Seven. Sai, spiega una volta, spiega due, spiega tre, dopo un po' mi passa la voglia di tornare qua a rispondere a te, che scegli cosa ti sta bene e cosa no in base a criteri che conosci solo tu e non ti interessa chiarire.

scusa? comba c'ha provato e quando ho chiesto nuovamente maya è arrivata e ha risolto tutto. gli altri 20 non mi sembra abbiano detto alcunchè, anche perchè io non ho mai detto nè "si" nè "no" e volevo vedere quali fosser EFFETTIVAMENTE i motivi per cui aveva senso andarsene su vB.

bah, sta situazione è ridicola, mi ricorda molto i generali a Buenos Aires, "prima uccideremo tutti i sovversivi, poi i loro collaboratori, poi i simpatizzanti, poi gli indifferenti e infine i timidi". a voi non interessa discutere o spiegare, volete aver ragione e basta.

gli unici ad aver pensato a un attacco al potere siete voi. gli unici ad aver pensato all'ostruzionismo siete voi. gli unici ad aver pensato a qualcuno che non vuole punta i piedi e "mai e poi mai" siete voi. avete veramente fatto tutto da soli.

è in momenti simili che capisco perchè la gente continua a votare Berlusconi, e la cosa è talmente ridicola da far piangere

@sapro:
lol, giusto, affè mia avrei dovuto capirlo subito che quella era una risposta seria e concreta. mannaggia a me che non faccio la parafrasi dei lol e di tutte le risposte che più che doppio-significanti sembrano (ma guarda te) solo seccate e sbrigative

Saprolingio
28-02-2010, 19:53
Errore mio allora, mi era sembrata una risposta abbastanza univoca.
Se poi ti va mi puoi anche spiegare in un PM quale fosse il vero(come intuisco dal "ma guarda te") o altro significato e dove siano sti lol.

Baci e abbracci sia al potere che al popolino!

IlNoto
28-02-2010, 20:36
[center][color=purple]scusa? comba c'ha provato e quando ho chiesto nuovamente maya è arrivata e ha risolto tutto. gli altri 20 non mi sembra abbiano detto alcunchè, anche perchè io non ho mai detto nè "si" nè "no" e volevo vedere quali fosser EFFETTIVAMENTE i motivi per cui aveva senso andarsene su vB.

bah, sta situazione è ridicola, mi ricorda molto i generali a Buenos Aires, "prima uccideremo tutti i sovversivi, poi i loro collaboratori, poi i simpatizzanti, poi gli indifferenti e infine i timidi". a voi non interessa discutere o spiegare, volete aver ragione e basta.

gli unici ad aver pensato a un attacco al potere siete voi. gli unici ad aver pensato all'ostruzionismo siete voi. gli unici ad aver pensato a qualcuno che non vuole punta i piedi e "mai e poi mai" siete voi. avete veramente fatto tutto da soli.

è in momenti simili che capisco perchè la gente continua a votare Berlusconi, e la cosa è talmente ridicola da far piangere

Che risate! :goo:
Seven torna sulla Terra, please :smoochies:

cecio
28-02-2010, 22:32

io a comba gli faccio i conti in tasca :f5:
poi ci diventa povero :f4:

Izual Juzan
28-02-2010, 23:44

questo...e pure un altra cosa :wink:

ღ Teso ღ
01-03-2010, 00:09
Ma solo io penso che se uno come Bitto (e so per certo anche lo Zio) avendo a disposizione una piattaforma a lui congeniale, si mette di santa pazienza e prova ad aggiungere miglioramenti, stupidaggini varie, non cambierebbero i contenuti?
Giusto per fare un esempio personale, io la board del mio pannello di controllo la userei tantissimo, sarebbe anche un modo per lasciarsi messaggi invece di insozzare i thread di turno.

Poi, stando a quel che mi ha detto Franz, il tipo di moderazione che gli sarebbe piaciuto introdurre nel forum su vB sarebbe fattibile, e chi se non gli admin, dovrebbero decidere la linea da pigliare in tal senso? Non vedo perchè chi si prende la responsabilità materiale del forum non ne debba anche decidere le regole. Sicuramente noi utenti siamo "la vita" di un forum, ma finchè Zio non mi chiede lo jus primae noctis e di adorare il dio chtulu (o comunque si scriva) non mi pare che mi cambierà gran chè

Piuttosto l'unica considerazione che si può fare è che la nuova board col suo costo verrebbe vista da una manciata di persone che forse ci converrebbe di più usare sti 130 euro per una bevuta fra quelli che siamo un minimino attivi.

Sottolineo solo che se Bitto e Zio hanno delle ambizioni, desiderano fare diventare questo forum un riferimento per i maplers un pò più organico di com'è adesso e che con vB avrebbero strumenti più comodi per farlo, io sono con loro al 100%, un cambio di interfaccia non implica alcun cambiamento nelle persone, nessuna dittatura o chissàchècisiamofumati...
Se il post-vB non ci piacerà non sarà certo perchè la board è diventata lilla o verdolina.

PS. io l'ora ce l'ho sbagliata solo di 50minuti al momento... sicuramente un miglioramento rispetto alle 3 ore del mese scorso, quindi sì in effetti ho detto una panzana: le cose ora van meglio

fabiet
01-03-2010, 09:07
Dopo 7 pagine di parole, vorrei sapere il pensiero definitivo dei moderatori, visto che poi saranno loro a gestire le nostre attività.
Quando dico pensiero, intendo dire SI o NO :f1:
ZioTack
Aiolos
FragolaVale
Mony
Cioè secondo me devono essere loro i primi (tutti) a volersi trasferire.

Mony
01-03-2010, 09:27
Beh direi che la nostra l'abbiamo già detta...
Io avevo votato sì dato che Comba mi sembra una persona abbastanza equilibrata da non portare avanti idee che potrebbero nuocere al forum, anzi... In questo caso si parlerebbe proprio di miglioramenti.
Ammiro molto lo Zio, so la conoscenza che ha in questo campo e vedo che non ha portato tesi a sfavore del passaggio (altro motivo per confermare ulteriormente il mio voto).
Anche ciò che ha detto Maya mi ha portato a seguire questa strada, così come tutti gli altri commenti fatti da persone che credo se ne intendano più di me.

Ora, come ho già detto, non ho questo genere di competenze tecniche, quindi mi rimetto all'opinione degli altri, confermando ancora una volta la mia risposta. In tutto questo, però, mi sento anche di dover citare Tina quando dice

[...]
io credo che Comba dovrebbe mettersi in testa che cambiamenti in questo forum non se ne possono fare a prescindere che siano positivi o meno.

Quindi il mio voto è No, 100 euro meritano di essere spesi in altro e altrove.

Purtroppo il clima generale è quello, e non si è capito nemmeno bene il motivo di questa ostilità... Vedo che i "no" sono saliti, quindi mi chiedo se davvero ne vale la pena...
Ok la spesa, ok lo sbattimento di trasferire tutto, ma se l'idea è partita da Comba (colui che dovrebbe tirar fuori la maggior parte dei soldi ed effettuare lo spostamento) non vedo come possano preoccuparvi queste cose... Mi sembra, però, che le vere discussioni nate qua non siano partite da quelle che, secondo me, (una volta chiarito che non si sarebbe perso quasi nulla e si sarebbe invece migliorato il forum) potrebbero essere motivazioni per un eventuale No... (anzi, ad esser sincera ribadisco che non ho ben capito da cosa siano nate...)

Scusate ho scritto un po' di fretta, ma ho la nonna da accompagnare a una visita tra mezz'ora e mi devo ancora finire di preparare! ^_^'

♬Lady Seven♬
01-03-2010, 11:56
Che risate! :goo:
Seven torna sulla Terra, please :smoochies:

ecco. questo dice più di un milione di parole.

bah, neanche più ci provo. tanto quell'idea avete, e non ve la toglie manco l'elettroshock

IlNoto
01-03-2010, 16:59
Dopo 7 pagine di parole, vorrei sapere il pensiero definitivo dei moderatori, visto che poi saranno loro a gestire le nostre attività.
Quando dico pensiero, intendo dire SI o NO :f1:
ZioTack
Aiolos
FragolaVale
Mony
Cioè secondo me devono essere loro i primi (tutti) a volersi trasferire.

Io inizialmente ero per il No e le motivazioni erano che i 135 euro erano troppi. Ragionando meglio, è proprio Comba che ha proposto il cambiamento che mette la parte maggiore del totale. Quindi questa mia prima motivazione è inconsistente.

Come seconda avevo detto che con la "migrazione" si sarebbero persi alcuni utenti occasionali a noi cari. Come ha detto Sapro se vogliono seguirci non è tanto faticoso cambiare password. e anche questa va giù.

La terza era quella di sistemare le stringhe di codice, ma penso che nessuno sia ferrato in materia e non avendo un esperto tra di noi cade anche questa motivazione...

Omg, sarò incoerente ma ho cambiato opinione XD sono d'accordo al cambiamento :-[

Combattente
01-03-2010, 20:21
Notare come in questo momento la Seven ha 666 di fama.

E' proprio evil. :f3:

/fineOT

♬Lady Seven♬
02-03-2010, 09:48
presa la decisione -.- e lo zio sa perchè -.-

ZioTack
02-03-2010, 09:56
Questa board da qualche tempo mi dà molti problemi:

- Una volta su due se devo scrivere un messaggio mi dice che "il topic non esiste" o che "non sei autorizzato" [l'admin che non è autorizzato? :f6:]
- il sistema di warn è pessimo
- spesso devo cancellare pacchi di codice html se vado in modifica di un post

Poi i plugin di SMF sono spesso incompatibili con le diverse versioni :f4:

Personalmente avrei optato per una board opensource, ma TECNICAMENTE VB o Invision sono più facilmente gestibili e molto più ricche di plugins dedicati. Sulla leggibilità è solo un fatto di tema: nulla ci vieta di crearne uno da zero in un secondo tempo.

Concludo dicendo che una discussione come quella che ho leggiucchiato [sì, l'ho letta velocemente per evitarmi il mal di stomaco] qui mi fa passare seriamente la voglia di continuare. Ma possibile che ci si dia contro in sta maniera su una cavolata [perché oggettivamente lo è] come il cambio di board?

Combattente
02-03-2010, 13:35
presa la decisione -.- e lo zio sa perchè -.-

Anche la Seven siamo riusciti a convincere alla fine, eh? :f2:

♣Flavio♠
02-03-2010, 14:01
Significa che devo salvarmi la firma? :f3:

Combattente
02-03-2010, 14:03
Significa che devo salvarmi la firma? :f3:

Forse si, forse non ce ne sarà bisogno.

ZioTack
02-03-2010, 14:36
Ne aggiungo una nuova ai problemi che sto riscontrando: scrivendo un messaggio mi dice OGNI VOLTA che la sessione è scaduta e di conseguenza non spedisce il messaggio... per fortuna che posso fare back e ritrovo il testo, che devo COPIARE e poi INCOLLARE in un nuovo messaggio per riuscire a spedirlo...

:f7:

korenaar
02-03-2010, 15:00
Ne aggiungo una nuova ai problemi che sto riscontrando: scrivendo un messaggio mi dice OGNI VOLTA che la sessione è scaduta e di conseguenza non spedisce il messaggio... per fortuna che posso fare back e ritrovo il testo, che devo COPIARE e poi INCOLLARE in un nuovo messaggio per riuscire a spedirlo...

:f7:

E io che credevo che fosse un bug di Chrome...io sono costretto a chiudere e riaprire la scheda da zero per riuscire a postare in questo caso. E' come se a tratti non riuscisse a leggere correttamente il cookie, cosa strana se pensi che comunque la navigazione risulta identificata (leggi "sono loggato normalmente")

AyeyeBrazo
02-03-2010, 15:09
Da come ho capito o non si perderà niente (naturalmente tranne fama/karma e numero dei post) o firse si perderanno delle minime cose come le firme.
Ci potete comunicare, quando lo saprete, le cose che eventualmente andranno perse? Tipo che ne so i PM o le già citate firme.
Grazie :f2:

♬Lady Seven♬
02-03-2010, 15:45
Anche la Seven siamo riusciti a convincere alla fine, eh? :f2:

lol
guarda che io ero solo indecisa, e alla fine è stata proprio una motivazione tecnica (che non avrei MAI sospettato) quella che m'ha fatto dire "si, obamiamo" :)

tirti
02-03-2010, 18:44
e dopo anni.. guarda chi riciccia! :f5:
ciao a tutti!
anche se nn scrivo passo spesso da queste parti e vorrei anche risistemare il profilo, quindi fatemi sapere che si fa, cosi' mi organizzo! :f2:

cmq all' inizio avevo gli stessi dubbi dei no, ma poi lette le motivazioni dello zio sono per il si.

sempre se vi interessa :f3:

AyeyeBrazo
02-03-2010, 19:18
e dopo anni.. guarda chi riciccia! :f5:

ahhhh io pensavo ti avessero bannata dal forum eheheh :f8:

Combattente
02-03-2010, 20:36
Da come ho capito o non si perderà niente (naturalmente tranne fama/karma e numero dei post) o firse si perderanno delle minime cose come le firme.
Ci potete comunicare, quando lo saprete, le cose che eventualmente andranno perse? Tipo che ne so i PM o le già citate firme.
Grazie :f2:

Le ho già scritte nel primo post le cose che andrebbero perse.

AyeyeBrazo
02-03-2010, 21:17
Le ho già scritte nel primo post le cose che andrebbero perse.

Pensavo che ancora non fossi ben certo di cosa sarebbe andato perso e cosa no. Cmq grazie, mi rifaccio al primo post allora :f2:

Combattente
02-03-2010, 21:46
Pensavo che ancora non fossi ben certo di cosa sarebbe andato perso e cosa no. Cmq grazie, mi rifaccio al primo post allora :f2:

Per alcune cose non sono certo, ma per altre sì. Nel primo post trovi quelle "altre". :f2:

Combattente
05-03-2010, 23:43
La decisione è ormai stata presa, e grazie alla maggioranza di SI, il forum sarà presto trasferito sulla board vBulletin. :)