PDA

Visualizza la versione completa : [ARAN] FINAL CROSS O FINAL CHARGE+BOOSTER?

bornslippy.
25-02-2010, 12:22
Mi chiedevo se fosse sensato maxare booster e final charge al posto di final cross...final cross praticamente non lo uso mai rispetto a final charge che uso in continuazione.

FINAL CROSS Level 30: MP -20; 110% damage; 100% additional damage on monsters in the air

FINAL CHARGE Level 30: MP -20; 90% Damage; Attack up to 12 monsters

Magari a livelli alti ,quando si maxa freeze standing, si usa di più final cross?Ora col fatto che i mostri sparano ho sempre knock back e non riesco a sfruttarlo appieno e cmq quando ho 100 combo uso fenir, inoltre, è inutile sui boss.Anche se credo che nel momento in cui si maxa freeze standing si ha gia maxato mastery, overswing e finalblow (o cmq a buoni livelli) e dubito ci si fermi a far saltellare i mostri.
Final charge (ora a lvl 21 72% dmg 10 mostri) lo trovo molto più utile e ,usandolo massicciamente, l'idea che possa fare un danno anche un po + alto non mi dispiacerebbe.

che ne dite?

finirei con:
final charge a 30
booster 20
final cross 17

Saprolingio
25-02-2010, 13:09
Non fa una piega, io ho fatto così:

Final Charge 29
Booster 20
Whirlwind 20
Final Cross 9

Tuttavia se non hai intenzione di maxare Whirlwind puoi maxare Charge ugualmente senza trascurare Cross, lasciarlo a metà non ha alcun senso.

♣Flavio♠
25-02-2010, 13:30
Io a skele (nelle pause dai gallopera :f3:) lo usavano tantissimo cross, mi evitava la hit del laserone della morte (triple - cross - salto avanti e rivai col triple), pero' l' ho lasciato a 21 per maxare rolling (che uso soltanto negli screen per fare il figo :f3:). Charge alla fine nel train non lo si usa quasi piu, solo a boss... Cioe' :f3: te lo devo dire ma, fino al 120 se resti a gallopera (che in party sono la scelta migliore per un aran) ne rolling ne cross e ne charge ti serviranno, dopo il 120 non ne parliamo lol.

Saprolingio
25-02-2010, 13:41
Io Charge lo uso tantissimo, ora giro per il ToT e non potrei farne a meno :f6:

Con Rolling Spin ci compatto le Mob e lo uso spesso per ricastarmi le skill in sicurezza senza perdere le combo. Drain ad esempio ha quel fastidioso delay che spesso può costarti un 10%, se vai prima di Spin hai il tempo che ti serve.

Cioe' :f3: te lo devo dire ma, fino al 120 se resti a gallopera (che in party sono la scelta migliore per un aran)

Dipende con chi fai party :f3:

♣Flavio♠
25-02-2010, 14:20
Io Charge lo uso tantissimo, ora giro per il ToT e non potrei farne a meno :f6:

Con Rolling Spin ci compatto le Mob e lo uso spesso per ricastarmi le skill in sicurezza senza perdere le combo. Drain ad esempio ha quel fastidioso delay che spesso può costarti un 10%, se vai prima di Spin hai il tempo che ti serve.

Dipende con chi fai party :f3:

Mah il ToT e' un training spot 130/140+ quindi al massimo ci vai li per prendere qualche pot o fare le quest :f3: fino ad allora sono skele (anche se mi hanno detto che la prima in classifica e' rimasta a skele fino al 160 o forse ci sta ancora :f3: ai fini del training resta una patacca :f3:
Rolling io non lo uso ne al ToT ne a skele ma poi ognuno traina come gli pare :f3:
Dimenticavo di dire che charge e' uno dei principali motivi di morte per un Aran da zakum... Spari un bell overswing, zak fa 1/1, se ti sposti per repottare stai tranquillo che appena si ricaricano gli mp ti parte un charge automatico nel body :f7: Mi e' successo gia 3 volte...

bornslippy.
25-02-2010, 14:22
è vero mi sono scordato whirlwind!
Whirlwind penso lo lascerò a zero...ho letto in giro e un po tutti lo sconsigliano; uno per la sua,a detta di molti,inutilità e due per evitare che incasini finalcross dato che hanno comandi molto simili come succede in questo video a 1:08 o 1:39
http://www.youtube.com/watch?v=pjdQu9foTiY

quindi mi sa maxero cross anche se dovrò imparare ad usarlo perchè evidentemente sono incapace...mi colpiscono sempre e mi allontanano XD

per quanto riguarda il train...ho fatto pure io i miei bei livelli a gallopera però è uno stress trovare la mappa e poi danno 2500 exp. Ok che il respawn è massiccio ma nei 11X non sono meglio le himes o i guardian verdi (non ricordo il nome) del tot?alla fine danno più exp rispetto ai gallopera...a skele ancora non ci vado, mi ammazzano sempre ^^',ho circa 5k e qualcosa di hp e basta 1 dano da contatto + na sparatina e mi fanno fuori.mi sa ci devo ancora prendere la mano :P

♣Flavio♠
25-02-2010, 14:28
per quanto riguarda il train...ho fatto pure io i miei bei livelli a gallopera però è uno stress trovare la mappa e poi danno 2500 exp. Ok che il respawn è massiccio ma nei 11X non sono meglio le himes o i guardian verdi (non ricordo il nome) del tot?alla fine danno più exp rispetto ai gallopera...

Se sei in party con hs gallopera e' in assoluto il massimo (alcune guide lo consigliano fino al 130), le himes sono decenti ma piu' lente, la mob e' bella grossa ma per raggrupparla tutta devi farti tutta la mappa, il ToT boh :f6: mai provato ma non mi sembrano granche', il ToT diventera' ottimo quando metteranno le armature rosse ice weak, spero presto.

a skele ancora non ci vado, mi ammazzano sempre ^^',ho circa 5k e qualcosa di hp e basta 1 dano da contatto + na sparatina e mi fanno fuori.mi sa ci devo ancora prendere la mano :P
Come ti capisco :f4:

Saprolingio
25-02-2010, 15:43
Mah il ToT e' un training spot 130/140+ quindi al massimo ci vai li per prendere qualche pot o fare le quest :f3: fino ad allora sono skele (anche se mi hanno detto che la prima in classifica e' rimasta a skele fino al 160 o forse ci sta ancora :f3: ai fini del training resta una patacca :f3:

Io sto facendo le quest infatti, sono arrivato ai primi guardiani BLU, e con tutto che sto senza Ice charge vado solo leggermente più lento rispetto ai Gallopera, basta imparare a gestire la mappa per bene. Sono abbastanza fiducioso che già i secondi monaci rossi (i primi son troppo pochi) siano un'alternativa migliore.

Stai sicuro che la tizia di 160 a Skele non ci sta da sola, con un Bishop/arcimago al piano di sopra sono sicuramente una goduria: hai le combo sempre al massimo e il respawn bello fitto, da quando li hitti e riesci a sopravvivere sono di gran lunga meglio dei Gallopera (dal 108 al 120 ci facevo quasi il doppio dell'exp).

Se sei da solo invece è un incubo, la mappa è tutta corde e plattine.
A dire il vero un metodo efficace esiste... Mi viene da vomitare dopo poco però:

http://www.youtube.com/watch?v=yvi-qo34Bds

è vero mi sono scordato whirlwind!
Whirlwind penso lo lascerò a zero...ho letto in giro e un po tutti lo sconsigliano; uno per la sua,a detta di molti,inutilità e due per evitare che incasini finalcross dato che hanno comandi molto simili come succede in questo video a 1:08 o 1:39
*video*

Whirlwind non è molto utile, l'ho messa perchè Final Cross mi piace ancora meno e la uso solo quando sono arrivato ad un vicolo cieco, ma... Ti assicuro che quel tizio del video ha qualche problema alle dita XD

bornslippy.
26-02-2010, 08:36
Al tot io non mi ci sono trovato malaccio...anzi,in memory lane 4 e 5 c'è un buon respawn e anche una discreta mobilità nonostante la mappa sia posta su + livelli esattamente come fa lui sfruttando i teleport http://www.youtube.com/watch?v=oN43TV6QhpA ...dato che la forma della mappa è la stessa anche nella zona azzurra penso possa essere un buon trainspot.

comunque io con finalcross non ce la posso fare :f4:...sono negato...li lancio in aria ma ricadono prima che riesca a saltare x ricolpirli. SK l'ho maxato quindi il kb non è un problema,non riesco a capire perchè.Forse devo avere qualcosa scrollato per jump e/o speed? :tears:

♣Flavio♠
26-02-2010, 11:24
Bè nn devi saltare per forza, quello serve per nn farti hittare dagli skele, comunque la velocità della pole fa la sua parte... Quale hai?

bornslippy.
26-02-2010, 12:08
il karstan 102/12 ...non posso permettermi altro ^^'

non capisco se ho una sorta di lag o qualcosa perchè io salto ma loro sono gia a terra :f4: ...voglio evitare anche io che gli skele mi sparino uff uff
in compenso uso l'hb mule ma cmq se ne vanno veramente un sacco di pot :whoa:

bornslippy.
26-02-2010, 15:54
ultimo aggiornameto...
dopo aver buttato piu 40 milioni in scroll fallite :whoa: me ne è entrata una e ora ho speed 3 e jump 5 nelle scarpe eeee... tadan! riesco a far funzionare final cross saltando quando li lancio in aria :f2:

i miei soldiniiiiiiii :f4: ...pero mo ce la faccio :f5:

♣Flavio♠
26-02-2010, 16:26
Ora puoi divertirti a far saltare gli skele su altre plat :ray: io una volta son quasi riuscito a portare uno skele dalla seconda alla prima plat (partendo dall' alto) :ray: